Sondaggio

Merlin è ricco di personaggi femminili interessanti e forti.Quale ritenete più interessante?

Morgana
23 (50%)
Freya
5 (10.9%)
Ginevra
3 (6.5%)
Hunith(la madre di Merlino)
0 (0%)
Isotta
0 (0%)
Nimueh
6 (13%)
Morgause
1 (2.2%)
Mithian
3 (6.5%)
Ygraine(madre di Artù)
1 (2.2%)
Sofia
0 (0%)
Alice(il vecchio amore di Gaius)
1 (2.2%)
Lady Elena
2 (4.3%)
La regina Anna
1 (2.2%)

Totale votanti: 45

Autore Topic: Personaggio femminile preferito  (Letto 1705 volte)

Albion

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Personaggio femminile preferito
« il: 25 February 2012, 12:58:24 »
Secondo me Freya,seguita da Morgana e Hunith. Credo che il personaggio di Freya sia delineato benissimo,con una delicatezza e una dolcezza senza pari e la sua storia con Merlino,che la fa sentire non più un mostro come è vista da tutti,ma una donna speciale e da amare(la più grande magia che abbia fatto il nostro giovane mago),è una delle parti più belle della serie.

krit

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
Re: Personaggio femminile preferito
« Risposta #1 il: 26 February 2012, 19:10:08 »
non sono sicuro di aver capito bene cosa intendi nella valutazione del personaggio....cioé il personaggio che si preferisce, quello che si crede meglio approfondito, quello che esteticamente troviamo più affascinante...

dengir

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 February 2012, 01:57:27 »
Io ADORO Lady Elena, non ci posso fare niente...  :love:
Divertentissima quando posseduta dalla fata, stupenda quando "guarisce"  :shy:

Poi al secondo posto Freya però... :) e poi Gwen... Morgana e Morgause sono proprio agli ultimi posti della mia classifica, anzi, la Morgana della prima stagione no, ma quella delle ultime io non riesco proprio a tollerarla.  :wall:

roberta1988

• Max Black
  • Marvel-Whovian- Je suis prest
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 February 2012, 16:37:08 »
sinceramente i personaggi femminili in questo telefilm non mi fanno impazzire, se proprio devo scegliere direi Morgana solo perchè mi piacciono i personaggi cattivi (anche se come cattiva non è questo gran che)

"Ho pregato tutto il tempo, mentre salivo quassù, ieri. Non perchè tu restassi con me: non lo ritevevo giusto. Ho pregato Dio perchè mi desse la forza di mandarti via.
Ho detto 'Signore, se non ho mai avuto coraggio in vita mia, prima d'ora, fa che c'è l'abbia adesso. Fa che io sia abbastanza coraggioso da non cadere in ginocchio e pregarla di restare.'
La cosa più difficile che io abbia mai fatto, Sassenach"

Albion

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 February 2012, 19:05:56 »
non sono sicuro di aver capito bene cosa intendi nella valutazione del personaggio....cioé il personaggio che si preferisce, quello che si crede meglio approfondito, quello che esteticamente troviamo più affascinante...
Intendo il personaggio che vi ha maggiormente colpito,emozionato. Non intendo il fattore estetico.

Giuly95

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
    • Tumblr
« Risposta #5 il: 5 May 2012, 16:32:56 »
Morgana  :metal:

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 May 2012, 01:13:55 »
sinceramente i personaggi femminili in questo telefilm non mi fanno impazzire, se proprio devo scegliere direi Morgana solo perchè mi piacciono i personaggi cattivi (anche se come cattiva non è questo gran che)
:quoto:

LadyAnna

• Peggy Olson
  • I AM SHERLOCKED
    • Mostra profilo
    • tumblr
« Risposta #7 il: 16 June 2012, 18:02:24 »
onestamente sceglie non saprei, i personaggi femminili in Merlin lasciano molto a desiderare, a parte le guest, come Freya e Lady Elena, Ginevra non mi piace onestamente, potevano fare molto meglio, nn mi riferisco all'estetica, ma nn mi trasmette nulla, Morgana mi è piaciuta abbastanza nell'ultima stagione, anche l'attrice è migliorata.
Serie in corso: Sherlock, Game of Thrones, Homeland, Downton Abbey, Call the Midwife, Mr Selfridge, Miss Fisher's Murder Mysteries, The Americans, Louie, Ripper Street, MastersOfSex, Broadchurch, The Good Wife, Doctor Who, Fargo, VEEP, This Is England, The Village, The Knick, Peaky Blinders, The Affair, Black Mirror, Poldark, Galavant, Unbreakable Kimmy Schmidt, Vicious, Narcos

Miniseries: North & South, Pride & Prejudice, Emma, Sense and Sensibility, Mansfield Park, Persuasion, Cranford, Wives and Daughters, Tess of The D'Urbervilles, Daniel Deronda, Shakespeare Retold, Lost in Austen, The way we live now, Aristocrats, Little Dorrit, Jane Eyre

Serie terminate: Mad Men, Friends, Buffy, Angel, ER, The OC, Everwood, Veronica Mars, Merlin, Leverage, The Starter Wife, Roswell, The Hour, Lost, Little Mosque on the Prairie, Sex&TheCity, Brothers and Sisters, Desperate Housewives, Ugly Betty, One Tree Hill, The Sopranos, Frasier, TheKilling, Sons Of Anarchy, A Young Doctor's Notebook, Miranda, Lark Rise to Candleford,  Parks and Recretion, Boardwalk Empire, Justified, Hannibal

Recuperi: The Wire,