Autore Topic: [Commenti] Merlin 5x13 - The Diamond of the Day (Part 2) - [Series Finale]  (Letto 34958 volte)

aquila_della_notte

• Gemma Teller
  • We Are!
    • Mostra profilo
    • Aquila_della_notte Collection
Re: [Commenti] Merlin 5x13 - The Diamond of the Day (Part 2) - [Series Finale]
« Risposta #135 il: 28 December 2012, 15:05:38 »
ma gli autori c'hanno preso per i fondelli allegramente, pare quasi sacrosanto pensare che faranno qualche altra cosa che spieghi cosa è accaduto tra la morte ed il presente.
Vi piacciono i Comics americani? Visitate il mio blog:

asthr

• River Song
    • Mostra profilo
« Risposta #136 il: 28 December 2012, 15:20:09 »
tutto questo scontro inutile,tanto se morgana non finiva allo spiedo schiattava di sicuro per ematoma cerebrale viste tutte le capate che ha preso in ogni puntata (il sorrisetto sadico che aveva sempre non era un vero sorriso, ma l'effetto di una paresi facciale da trauma) :zizi:

Avalon81

• The Todd
  • If you're going through hell, keep going.
    • Mostra profilo
« Risposta #137 il: 28 December 2012, 17:32:59 »
Sigh che lacrime e pianti l'ultima puntata!! Galvano!!  :bYe: Arthur!! :bYe:
Sinceramente mi aspettavo che Merlino lo salvasse e tornassero a Camelot per dare vita all'Albion di cui tanto si è parlato in cinque serie!! Non pensavo che Artù sarebbe morto.. e Ginevra regina da sola?? :O.O:
Inoltre mi sarei aspettato uno scontro decente tra Morgana e Merlino! Ce l'hanno fatto sudare per 5 serie.. e niente.. lui la infilza e lei muore, alè!
Un pò deludente come finale. Più che altro perchè, secondo me, non rende sufficiente merito alla figura di Artù in quanto re (che ha governato davvero poco!) e Merlino come stregone di corte in questa continuity non è praticamente mai esistito. Uff..  :nu:
"The only people that interest me are the mad ones... The ones who are mad to live, mad to talk, desirous of everything at the same time, the ones that never yawn or say a commonplace thing, but burn, burn, burn like roman candles across the night." (On the road, Jack Kerouac)

Anzipit

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #138 il: 28 December 2012, 17:52:02 »
Merlin mi piaceva perchè non seguiva i vari miti.... era una narrazione nuova piena di sorprese!!!!! E cosa fanno  :scettico:?? Agli ultimi 5-10 minuti dell'ultima puntata, fanno morire Arthur... proprio come nella leggenda... ucciso da Mordred  :T_T:! Sarebbe stato bello se arrivati all'isola di Avalon, gli Sidhe avrebbero aiutato Merlin a salvare la vita ad Arthur (oppure un ultimo atto del drago... ormai vecchio che lascia la scena salvando la vita al re - Gaius aveva detto che un drago poteva farlo  :vecchio:)... Non si sa se Arthur potrà salvarsi... un attimo di pausa e poi la narrazione riprende qualche anno più tardi con una scena di Camelot dove alcune persone praticano la magia (non con scopi cattivi) e Arthur sul trono con Merlin consigliere o fidato di corte.... Magari con Ginevra che ha fra le braccia un bambino... Io lo avrei fatto così... Visto che non vogliono fare una sesta serie!!!!!!
« Ultima modifica: 29 December 2012, 16:08:46 da Anzipit »

Avalon81

• The Todd
  • If you're going through hell, keep going.
    • Mostra profilo
« Risposta #139 il: 28 December 2012, 20:11:24 »
La cosa assurda è che gli sceneggiatori se ne sono altamente fregati della fedeltà al ciclo arturiano per 5 serie (e personalmente andava bene così, in quanto era una riproposizione originale ma coerente al suo interno), e proprio nell'ultima puntata devono fare i puristi, facendo morire Artù, il quale poverino ha regnato pochissimo e fatto ben poco (in quel poco tempo) per essere entrato nella leggenda. Idem Merlin, se nessuno mai saprà che è stato uno stregone.. :wall:

Le due cose più belle dell'ultima puntata sono state: l'entrata in scena di Merlino all'inizio della puntata, quando scaglia fulmini dall'alto della montagna! Favolosa!! :OOOKKK: E la tristissima scena in cui il vecchio e immortale Merlin cammina ai giorni nostri aspettando la rinascita del vecchio amico. :bYe:
"The only people that interest me are the mad ones... The ones who are mad to live, mad to talk, desirous of everything at the same time, the ones that never yawn or say a commonplace thing, but burn, burn, burn like roman candles across the night." (On the road, Jack Kerouac)

Anzipit

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #140 il: 28 December 2012, 20:41:51 »
La cosa che mi fa arrabbiare di più, è che in molti chiedono se ci sarà uno spin-off su cosa è successo, se Arthur è rinato... Ma è impossibile... alla fine si vede chiaramente Merlin ai giorni nostri che cammina aspettando il suo amico... questo vuol dire che non è ancora tornato! Se non ci fosse stato quel maledetto finale!!!!!!!!!  :suicidiosenzafronzoli:

lauraamen

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #141 il: 28 December 2012, 21:39:14 »
Sto guardando:Hannibal (s2), Revolution (s2), The Originals (s1), The Walking Dead (s4), The Crazy Ones (s1), Da Vinci's Demons (s2)
Sto recuperando: Fringe (s1)
Preferite:LOST, Hannibal, Breaking Bad, Dexter, Game of Thrones, Star Trek TNG, Dark Angel, Angel, In Treatment, The IT Crowd, Torchwood (s1-2-3).
Mi piacciono:: Buffy, Chuck, Falling Skies, Firefly, Doctor Who, Les Revenants, Merlin, Misfits,The big bang theory, Supernatural, This is England, Veronica Mars, Hex, Prison Break, Scrubs.
Ho abbandonato:: True Blood, Beauty and The Beast, Once Upon A Time, Heroes, The Vampire Diaries, Skins uk, The Secret Circle.
Voglio iniziare: Californication, Lie to Me, Person Of Interest, Six Feet Under, Spartacus, Sherlock.

blamblerose

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #142 il: 28 December 2012, 21:51:51 »
Adoro 'stì cosi :XD:
« Ultima modifica: 28 December 2012, 21:56:16 da blamblerose »

mickquick01

• The Todd
  • So say we all!
    • Mostra profilo
« Risposta #143 il: 28 December 2012, 23:18:43 »
Beh, un mio ultimo - inutile - commento da seguace di Merlin dalla S01.

Merlin mi e' piaciuto subito, una serie leggera ma comunque veramente carina, attori molto bravi (tranne il sorriso sadico di Morgana e la faccia da ebete della "Regina" ) e soprattutto il mito, Arthur e i cavalieri della tavola rotonda con il 'Mago Merlino' ad accompagnarli.

La delusione e' andata avanti piano piano nelle varie stagioni, non e' la prima volta che i combattimenti si svolgono inspiegabilmente, con cavalli scacciati, polvere sollevata, qualche spontarella, un fuochino acceso o spento ecc. ecc., coi poteri di Merlin che rimanevano mediocri oltre che celati. E quindi la battaglia epica finale Merlin-Morgana non mi ha sorpreso piu' di tanto, riflette in pieno la nullita' degli sceneggiatori raccattati non si sa dove.

Cosi come il drago chiamato all'ultimo inutilmente: non e' la prima volta, quante miliardi di volte avrebbe dovuto farlo (non visto - ovviamente) e preferisce andare col muletto? Ora sappiamo che non lo chiama perche' il povero draghetto ha qualche acciacco ma sai com'e', si tratterebbe della vita di Arthur... poi fate voi.. io me la sarei rischiata con i reumatismi dragoneschi  :riot:

E poi il dramma totale: l'incomprensibile morte del Re. I nostri sceneggiatori sono rimasti attaccati agli scritti del ciclo arturiano? Si? No? Boh.. quando? Non credo sia importante. Credo, e leggendo i commenti mi sembra la pensino cosi in diversi, che l'importante sarebbe stato dare una abbraccio ai fans, dopo aver aspettato 5 anni finalmente Merlin dice la verita' al suo Re. Finalmente Arthur lo ringrazia. Io avrei voluto vederli insieme a Camelot, da amici veri , senza piu' segreti, pronti a combattere ancora. Non mi interessava vedere cambiata la legge sulla magia ecc ecc , ma una ultima scena insieme si. E qui, delusione molto profonda - nonostante sapessi della mediocrita' dei nostri amati sceneggiatori.

Da ultimo non nascondero' le lacrime versate nei dialoghi finali fra i nostri eroi. :T_T: Veramente emozionante il 'thank you'

Quindi deluso si, me lo aspettavo ma in fondo speravo, delusione piu' profonda. Ad ogni modo, grazie Merlin. Spero di rivedere gli attori quanto prima

un saluto
Mick

LOST WILL LAST FOREVER.

SO SAY WE ALL!

Kaori16

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #144 il: 29 December 2012, 00:35:14 »
Io ho una sola parola per descrivere il tutto:

INCOMMENTABILE.

-combattimenti di una certa rilevanza per la trama, risolti in due secondi..

-scelte folli che servivano solo a portare il tutto a questo finale di m...a (il drago chiamato all'ultimo, Gwaine e Percival che partono all'arrembaggio da soli contro Morgana  :riot:)

-l'eccessiva smielatura tra Arthur e Merlin (ho quasi pensato che si baciassero a un certo punto..e magari sarebbe stato meglio,chi lo sa!  :XD:)

e altre cose che ora mi frullano in modo confuso nel cervello per colpa dei nervi che mi sono saliti!!!

Io ero fiduciosa, pensavo e speravo che la trama si evolvesse.. E invece, è rimasta la solita solfa per 5 serie e  si è concluso tutto nelle ultime due puntate.

Magari è stata la BBC che ha detto agli autori "Oh... damoce un taglio...dai finite sto scempio"   :mlol:

kushina

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #145 il: 29 December 2012, 11:43:14 »
Cmq, probabilmente il destino di Merlin in questo telefilm era tenere in vita Arthur finchè Albion non nasceva, non governarla insieme a lui...è l'unica spiegazione che riesco a darmi

Infondo è dalla prima serie che ci dicono che Mordred avrebbe ammazzato Arthur.........sarà molto triste, ma non ho trovato la puntata così orribile

Non toccatemi il Merthur, che tra loro si sa che c'è sempre stato amore  :huhu:

eltharion

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #146 il: 29 December 2012, 14:08:32 »
Deluso.... al 70%  :vecchio:

Belle:

1) Merlin che scaglia fulmini  :bella:  :cool: .
2) Artù che non crede a che Merlin sia uno stregone...  :huhuani:
3) La giusta eliminazione della spia  :evai:.

Pessime:
4) Scheggia di spada magica   :eha: (sto ancora cercando di capire come staccare quel tipo di scheggia :?$%&:  ).
5) Ma spada non era morta istantanea ???   :scettico: Su Morgana funziona così...  :scettico:.
6) Io chiamavo il "pronto taxi Drako"  :zizi:  prima di subito... invece si perde tempo con rimedi notoriamente inutili  :nonono: .
    Al limite... Bastava andare al campo e farsi scortare ad Avalon con carri e quant'altro  :zizi:.
7) Mordred trapassato come un ebete che poi se la ride... come dire chi la fa... l'aspetti  :cattivo: :wall:
8) I due "idioti" che vanno a cercare rogne da soli contro Morgana...  :suicidiosenzafronzoli:
9) Nessun duello epico Merlin vs Morgana.... lei va giù come una pera cotta  :nonono:  :cattivo:  :?$%&:

10) Merlin versione "barbone" che attende Artù nei pressi di Avalon ai giorni nostri....   :nu: :aka: :nu:

Io votavo per una fine alla Harmony...  :distratto:
Magari Artù "miracolosamente salvato" si ritirava a "vita privata" magari per qualche buon motivo
(es può sopravvivere solo ad avalon) così quando Ginevra abdica in favore ad una nuova coppia
di sovrani ( Sir Leon o altro con rispettiva signora), Ginevra raggiunge Artù in segreto e... tutti felici.
Il ciclo arturiano è rispettato, e noi non vediamo morire i nostri beniamini.
Finale con un arrivederci a quando Albion avrà bisogno di nuovo di Artù... e saluti e baci.  :OOOKKK:
« Ultima modifica: 29 December 2012, 14:11:52 da eltharion »
"Si può essere tutto ciò che si vuole, basta trasformarsi in tutto ciò che si pensa di poter essere."
"Chi conosce in profondità si sforza d'essere chiaro; chi vorrebbe sembrare profondo alla moltitudine si sforza d'essere oscuro."
"Ciò che fa l'originalità di un uomo è che egli vede una cosa che tutti gli altri non vedono."
"Chi combatte con i mostri deve guardarsi dal non diventare egli stesso un mostro.
E se guarderai a lungo nell'abisso, l'abisso guarderà dentro di te."
"I'm not scared of a computer passing the turing test... I'm terrified of one that intentionally fails it".

Deviling Master

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #147 il: 29 December 2012, 15:22:47 »
Deluso.... al 70%  :vecchio:

Belle:

1) Merlin che scaglia fulmini  :bella:  :cool: .
2) Artù che non crede a che Merlin sia uno stregone...  :huhuani:
3) La giusta eliminazione della spia  :evai:.

Pessime:
4) Scheggia di spada magica   :eha: (sto ancora cercando di capire come staccare quel tipo di scheggia :?$%&:  ).
5) Ma spada non era morta istantanea ???   :scettico: Su Morgana funziona così...  :scettico:.
6) Io chiamavo il "pronto taxi Drako"  :zizi:  prima di subito... invece si perde tempo con rimedi notoriamente inutili  :nonono: .
    Al limite... Bastava andare al campo e farsi scortare ad Avalon con carri e quant'altro  :zizi:.
7) Mordred trapassato come un ebete che poi se la ride... come dire chi la fa... l'aspetti  :cattivo: :wall:
8) I due "idioti" che vanno a cercare rogne da soli contro Morgana...  :suicidiosenzafronzoli:
9) Nessun duello epico Merlin vs Morgana.... lei va giù come una pera cotta  :nonono:  :cattivo:  :?$%&:

10) Merlin versione "barbone" che attende Artù nei pressi di Avalon ai giorni nostri....   :nu: :aka: :nu:

Io votavo per una fine alla Harmony...  :distratto:
Magari Artù "miracolosamente salvato" si ritirava a "vita privata" magari per qualche buon motivo
(es può sopravvivere solo ad avalon) così quando Ginevra abdica in favore ad una nuova coppia
di sovrani ( Sir Leon o altro con rispettiva signora), Ginevra raggiunge Artù in segreto e... tutti felici.
Il ciclo arturiano è rispettato, e noi non vediamo morire i nostri beniamini.
Finale con un arrivederci a quando Albion avrà bisogno di nuovo di Artù... e saluti e baci.  :OOOKKK:

4) Hellboy 2 l'hai mai visto?  :asd:

nilo

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #148 il: 29 December 2012, 16:11:52 »
Merlin mi piaceva perchè non seguiva i vari miti.... erano una narrazione nuova piena di sorprese!!!!! E cosa fanno  :scettico:?? Agli ultimi 5-10 minuti dell'ultima puntata, fanno morire Arthur... proprio come nella leggenda... ucciso da Mordred  :T_T:! Sarebbe stato bello se arrivati all'isola di Avalon, gli Sidhe avrebbero aiutato Merlin a salvare la vita ad Arthur (oppure un ultimo atto del drago... ormai vecchio che lascia la scena salvando la vita al re - Gaius aveva detto che un drago poteva farlo  :vecchio:)... Non si sa se Arthur potrà salvarsi... un attimo di pausa e poi la narrazione riprende qualche anno più tardi con una scena di Camelot dove alcune persone praticano la magia (non con scopi cattivi) e Arthur sul trono con Merlin consigliere o fidato di corte.... Magari con Ginevra che ha fra le braccia un bambino... Io lo avrei fatto così... Visto che non vogliono fare una sesta serie!!!!!!
Sarebbe stato un bel finale...  :zizi:
A me diciamo che l'episodio non è dispiaciuto, dai commenti che avevo letto prima di vederlo pensavo che mi avrebbe fatto schifo, ma meglio così.
Ho un dubbio sul finale, che proprio per questo non mi ha lasciata così male. Non sono un'"esperta" dei miti arturiani, ma a me sembra di ricordare di aver letto da qualche parte una cosa del tipo che Artù risorgerà nel momento del maggior bisogno per Albion. Una cosa del genere, ma forse ricordo male io. In questo caso il finale così come è stato fatto vedere avrebbe più senso. In ogni caso mi ha fatto stringere un po' il cuore, quella scena di Merlin ai giorni nostri che sta ancora aspettando.  :T_T:
E poi almeno si è capito perché con tutte le volte che Morgana è stata trafitta non le è successo nulla: "nessuna spada degli uomini può uccidermi" (più o meno...). Mi ricorda un po'
(clicca per mostrare/nascondere)

gcesare89

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #149 il: 29 December 2012, 16:57:21 »
Sarebbe stato un bel finale...  :zizi:
A me diciamo che l'episodio non è dispiaciuto, dai commenti che avevo letto prima di vederlo pensavo che mi avrebbe fatto schifo, ma meglio così.
Ho un dubbio sul finale, che proprio per questo non mi ha lasciata così male. Non sono un'"esperta" dei miti arturiani, ma a me sembra di ricordare di aver letto da qualche parte una cosa del tipo che Artù risorgerà nel momento del maggior bisogno per Albion. Una cosa del genere, ma forse ricordo male io. In questo caso il finale così come è stato fatto vedere avrebbe più senso. In ogni caso mi ha fatto stringere un po' il cuore, quella scena di Merlin ai giorni nostri che sta ancora aspettando.  :T_T:
E poi almeno si è capito perché con tutte le volte che Morgana è stata trafitta non le è successo nulla: "nessuna spada degli uomini può uccidermi" (più o meno...). Mi ricorda un po'
(clicca per mostrare/nascondere)
[/b]

o Macbeth