Autore Topic: [Commenti] Merlin 5x13 - The Diamond of the Day (Part 2) - [Series Finale]  (Letto 34962 volte)

blamblerose

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Chiedo venia :sorry:

gilgil

• OLICITY Rehab | serial killer di unicorni
  • Rick Grimes
  • Winter has come
    • Mostra profilo
lo scontro King Arthr and Mordred  .... l'avevo immaginato diverso .... è stato liquidato in 5-10 secondi ..... non parliamo della morte di Morgana, cioè la strega più forte oltre Merlino e schiatta così?????
Come on  .... It's no possible

Tutto troppo frettoloso, si vede proprio che volevo chiudere la serie ....  :suicidiosenzafronzoli:

FlashpointFan

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Salveee! :D
Arrivo in un super ritardo per commentare quest'ultimo episodio di Merlin.
Avevo abbandonato questo telefilm per mancanza di tempo, ma visto che sono in vacanza l'ho ripreso e che dire? Ho guardato dalla terza alla quinta stagione in pochi giorni.
Comunque, bando alle ciance, arriviamo al dunque.
Ho trovato questo finale a dir poco tragico per una serie come Merlin che è più o meno leggera. La morte di Artù è stata..esagerata. Del resto, Merlino ha passato tanti anni dietro a lui per salvargli la vita e che fanno? Dopo cinque stagioni lo fanno morire?  :aka:
Mi aspettavo che sarebbero tornati ammaccati, ma tutto sommato vivi. Però non posso negare di aver aperto il rubinetto mentre Artù moriva e così fino alla fine dell'episodio  :T_T: :T_T: :T_T: :T_T:. Sì, davvero triste.  :T_T:
Sono rimasta un po' delusa dal finale, secondo me hanno tralasciato dettagli importanti.
Ad esempio avrei voluto vedere la reazione di Gwen quando viene a sapere della morte di Artù, avrei voluto vedere il "funerale" di Gweine, avrei voluto vedere Merlino che torna da Gaio e infine, negli ultimi trenta secondi avrei voluto veder tornare Artù come ha detto il drago e invece niente.. :cry:
Alla fine non abbiamo idea di quel che ha fatto Merlino nel resto degli anni, sono stati troppo sbrigativi o mi sbaglio?  -.-'
Comunque Merlin è stato davvero un grandissimo telefilm che mi appassionato fin da subito e lo dice una che i fantastici non li guarda mai  :zizi:

:ciao: :ciao:

Metto l'immagine del mio amato Milan, perchè mettere la foto di ogni tf sarebbe impossibile.

I telefilm che seguo in contemporanea con l'America: The Vampire Diaries, The Mentalist, White Collar, Grey's Anatomy, Royal Pains, Chicago Fire.

I telefilm conclusi: Merlin, Flashpoint, Csi Miami, House MD, Miami Medical.
[/color]

gio88

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
cinque anni di telefilm buttati nel cesso!grazie ai produttori!
1)come si fa far morire cosi Artù?..Gwen lo ha neanche visto, gli è stato detto solo che era morto,ed è stata incoronata regina!
2)la tematica fondamentale,sul accettare la Magia a Camelot è stata completamente cancellata e dimenticata..
3)il finale con lui barbuto e invecchiato,che passeggia nel traffico(n-o-n h-a s-e-n-so)
3)5 stagione
i che aspetto la battaglia tra  Morgana e Merlin,dura 3 secondi,ed ironia del destino,non usano neanche la magia,m,a la spada...
4)per non parlare del combattimento tra Modred e Artù:dura 3 secondi,in cui sembrano due sconosciuti che si incontrano per caso in battaglia
5)la Battaglia più importante di tutta la serie, durata 5 minuti!pazzesco.!!
6)il drago(che probabilmnete si stava grattando le palle mentre aspettava) esce gli ultimi due minuti del episodio,dice (come sempre)il contrario di quello che vorrebbe Merlin e se ne va...utlie devo dire...

poveri idioti

FlashpointFan

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Volevano davvero far chiudere la serie con un finale che non è piaciuto praticamente a nessuno. Che caduta in basso con questo episodio! :suicidiosenzafronzoli:

Metto l'immagine del mio amato Milan, perchè mettere la foto di ogni tf sarebbe impossibile.

I telefilm che seguo in contemporanea con l'America: The Vampire Diaries, The Mentalist, White Collar, Grey's Anatomy, Royal Pains, Chicago Fire.

[/color]

meking

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Devono fare una nuova serie con Morgana, Artù e Mordred, e rifare completamente il finale, questo finale è stato un disastro, orrendo!
« Ultima modifica: 4 January 2013, 16:24:00 da meking »

aquila_della_notte

• Gemma Teller
  • We Are!
    • Mostra profilo
    • Aquila_della_notte Collection
abbiate fede, se è stato fatto VOLUTAMENTE così è perchè hanno in mente qualcosa da fare come approfondimento... nessun autore, capace o non,butterebbe via 5 anni in questo modo.
Vi piacciono i Comics americani? Visitate il mio blog:

FlashpointFan

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
abbiate fede, se è stato fatto VOLUTAMENTE così è perchè hanno in mente qualcosa da fare come approfondimento... nessun autore, capace o non,butterebbe via 5 anni in questo modo.

Senza Bradley? Lui ha chiaramente detto che non ci sarà nel caso si facesse una trilogia o un film. Non avrebbe senso senza di lui  :cry:

[/color]

LadyAnna

• Peggy Olson
  • I AM SHERLOCKED
    • Mostra profilo
    • tumblr

oddio non ho molta fede negli autori di Merlin onestamente, certe volte mi ricordano gli autori degli occhi del cuore sullo yatch
Serie in corso: Sherlock, Game of Thrones, Homeland, Downton Abbey, Call the Midwife, Mr Selfridge, Miss Fisher's Murder Mysteries, The Americans, Louie, Ripper Street, MastersOfSex, Broadchurch, The Good Wife, Doctor Who, Fargo, VEEP, This Is England, The Village, The Knick, Peaky Blinders, The Affair, Black Mirror, Poldark, Galavant, Unbreakable Kimmy Schmidt, Vicious, Narcos

Miniseries: North & South, Pride & Prejudice, Emma, Sense and Sensibility, Mansfield Park, Persuasion, Cranford, Wives and Daughters, Tess of The D'Urbervilles, Daniel Deronda, Shakespeare Retold, Lost in Austen, The way we live now, Aristocrats, Little Dorrit, Jane Eyre

Serie terminate: Mad Men, Friends, Buffy, Angel, ER, The OC, Everwood, Veronica Mars, Merlin, Leverage, The Starter Wife, Roswell, The Hour, Lost, Little Mosque on the Prairie, Sex&TheCity, Brothers and Sisters, Desperate Housewives, Ugly Betty, One Tree Hill, The Sopranos, Frasier, TheKilling, Sons Of Anarchy, A Young Doctor's Notebook, Miranda, Lark Rise to Candleford,  Parks and Recretion, Boardwalk Empire, Justified, Hannibal

Recuperi: The Wire,

kushina

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Cmq ho rivisto alcuni episodi della prima serie, e il drago dice chiaramente che Arthur e Merlin un giorno avrebbero riunito le terre di Albion ( cosa che effettivamente hanno fatto) non che le avrebbero governate insieme.......e gli autori hanno sempre detto che sapevano già il finale da tempo..........non è che semplicemente siamo noi che ci siamo illusi e basta?  :T_T: Se hanno deciso che Arthur doveva morire dopo aver unito Albion allora amen, forse siamo noi che pensavamo a Merlin consigliere perchè nella leggenda è così, quando questo telefilm è sempre stato diverso  :T_T:

Quindi anche se il finale lo volevamo diverso, non credo che hanno buttato 5 stagioni nel cesso, l'unica cosa che è stato troppo frettoloso, questo sì  :wall:

La magia sarà stata accettata perchè Gwen ha scoperto tutto, l'unica cosa è che se ce lo facevano vedere, magari sarebbe stato meglio -.-

Sullo spin off non so che pensare .-.
« Ultima modifica: 5 January 2013, 12:42:28 da kushina »

_Katerina_

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
Ma allora che c'è di diverso da quello che ha fatto Uther? Perchè episodi dove i re della Britannia stringevano alleanze c'erano anche quando il re era lui. E avrei gradito vederla, la creazione di Albion, non essere informata in corsa che è successa tra una serie e l'altra (o tra un episodio e l'altro visto che anche in questa si stringono patti); oltre al fatto che non sembra tanto la fondazione di un grande regno quanto trattati di tregua tra confinanti.

Non c'è motivo per cui Arthur debba essere ricordato come il grande re leggendario perchè non ha fatto niente: non ha unito i regni (massimo ha creato una tregua); non he legalizzato la magia (massimo lo farà Gwen, ed è una speculazione: non voler saltare alla gola di Merlin non vuol dire che le vadano bene maghi che girano ovunque, e per quello che ne sa lei Arthur era ancora contrario alla cosa... imho è più probabile che continui con la sua linea); è stato sul trono per troppo poco tempo per essere ricordato.

People complaining about a 1 year wait? Oh my sweet summer child. What do you know of waiting? Waiting is for the long night, when GRRM hides for years and children are born and live and die all before the next book comes out.

kushina

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Beh ma Uther non ha riunito le terre di Albion, lo hanno fatto Arthur e Merlin, con Annis, Odin ecc ecc....almeno questo bisogna dargli atto XD

Sul fatto che Arthur è il solo e unico Re non l'ho mai capito, forse nel senso che un giorno sarebbe tornato? boh .-. Per questo volevo delle spiegazioni dagli autori, anche una cavolo di intervista =_=

Volevo anche sapere se Merlin è stato riconosciuto come mago più potente di tutti........Gwen invece per me ha accettato la magia perchè Gaius le avrà spiegato tutto, certo non si è visto niente di tutto ciò, ma mi è sempre sembrato che Gwen sia una delle poche intelligenti a Camelot

_Katerina_

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
Citazione
Beh ma Uther non ha riunito le terre di Albion, lo hanno fatto Arthur e Merlin, con Annis, Odin ecc ecc....almeno questo bisogna dargli atto XD
No, non gliene do atto perchè sembra esattamente la stessa cosa che stava facendo Uther ma con attori diversi :p L'unica vera differenza è che gli altri re dicono "ci stai più simpatico di Uther", che non è molto visto che chiunque è più simpatico di Uther (tranne forse Agravaine, che più che str*nzo era irritante)  :ohoh:

Citazione
Sul fatto che Arthur è il solo e unico Re non l'ho mai capito, forse nel senso che un giorno sarebbe tornato? boh .-. Per questo volevo delle spiegazioni dagli autori, anche una cavolo di intervista =_=
Nelle legende Arthur è il re del passato e del futuro perchè dovrebbe tornare quando la Britannia avrà bisogno di lui. Nell'universo del telefilm mi sentirei più al sicuro sapendo che Merlin tornerà, visto che senza di lui Arthur sarebbe morto circa un paio di volte a episodio e non sa neanche vestirsi da solo :jolly:

Citazione
Gwen invece per me ha accettato la magia perchè Gaius le avrà spiegato tutto, certo non si è visto niente di tutto ciò, ma mi è sempre sembrato che Gwen sia una delle poche intelligenti a Camelot
Gwen non è particolarmente aperta verso la magia, visto anche tutto quello che ha passato per colpa della magia.
Non mi sembra così automatico che, una volta scoperto che Merlin è un mago, decida di rendere legale la magia... anche perchè per la magia è finita due volte condannata a morte, suo padre è stato giustiziato, la sua migliore amica ha dato di matto, il poltegeist di suo suocero ha cercato di ammazzarla, le hanno fatto il lavaggio del cervello, suo fratello è morto, lei ha pugnalato gente innocente, suo marito è stato ucciso. Senza contare le volte che Camelot è stata attaccata in linea generale.
Insomma, se ci si aggiunge che l'ultima volta che ha visto Arthur lui era ancora contrario alla legalità delle pratiche magiche, ce la vedo poco a prendere come prima decisione una che vada in contrasto con le ultime due generaizoni di leggi.

People complaining about a 1 year wait? Oh my sweet summer child. What do you know of waiting? Waiting is for the long night, when GRRM hides for years and children are born and live and die all before the next book comes out.

IBelieve

• Peggy Olson
  • When John says jump, Sherlock says how high.
    • Mostra profilo
secondo me, per essere una puntata conclusiva a termine di cinque stagioni, mi sembra che ci siano troppi interrogativi lasciati in sospeso.. inoltre mi chiedo, se da parte degli autori c'era sempre stata la convinzione di fare cinque stagioni (vuoi per la trama che avevano pensato, vuoi per gli attori che non volevano andare avanti), ma perché non hanno giostrato meglio il tutto?! la quinta serie sarebbe dovuta essere strabiliante, con una trama orizzontale che andava via via sempre più verso una degna conclusione di tutti i personaggi, che abbiamo amato per cinque anni.. invece niente di tutto questo è stato fatto, solo un paio di puntate son state veramente veramente belle e le due conclusive hanno lasciato l'amaro in bocca ai più..  :T_T:

quoto _Katerina_ su Gwen..
K: A wonderful, wonderful week.                      If you love something, let it go.
B: With you in it, a wonderful life.                       If you don't love something , definitely let it go. 
                                                                            Basically just drop everything, who cares! 
I did not choose fandom life.
Fandom life stopped me on a staircase and said
“Excuse me, can I ask you a question? I’m new here.”                 It’s raining, it’s pouring, Sherlock is boring.
                                                                                                       I’m laughing, I’m crying, Sherlock is dying.
Criss²                                        Klaine is Endless <3                19-11-2012

kushina

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Su Gwen ne dubito proprio, credo che gli autori le hanno fatto fare quel sorriso su Merlin per farci capire che non manca tanto sul fatto che la magia verrà accettata XD  Siccome c'è anche Gaius con lei, penso che avrà fatto qualcosa....poi tutto può essere, finchè gli autori non ci dicono una mazza non lo sapremo mai, ma penso che per ora sia così........non ce la vedo Gwen ha perseguitare i maghi o maltrattarli  :jolly: Ormai è lei la sovrana di Camelot, deve pensare con la sua testa

Su Arthur non so che pensare, che sia 100 volte migliore di Uther e abbia fatto un lavoro migliore di lui per me è vero, poi boh