Autore Topic: [Commenti] Merlin 5x13 - The Diamond of the Day (Part 2) - [Series Finale]  (Letto 34078 volte)

XHAOZ

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Merlin 5x13 - The Diamond of the Day (Part 2) - [Series Finale]
« Risposta #165 il: 30 December 2012, 17:42:12 »
Colin ha detto che non appena la quinta serie finiva, iniziavano la stesura di una trilogia, spero proprio con un finale che sia diverso per, come dite voi, "accontentare l'altra metà dei fans" (che secondo me sono i 3/4 - forse anche di più  :?$%&:  :?$%&:)

editato-per-virus-su-tfcentral/2012/08/06/trilogia-in-arrivo-sulla-serie-bbc-merlin-dopo-la-quinta-stagione

una trilogia?

Anzipit

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #166 il: 30 December 2012, 19:29:06 »
una trilogia?

Si, si  :zizi:.... speriamo

Deb1989

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #167 il: 31 December 2012, 10:45:50 »
Ormai, che senso avrebbe una trilogia? Se l'avessero voluta fare, non avrebbero dovuto fare questo finale, secondo me.

Anzipit

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #168 il: 31 December 2012, 11:10:28 »
Ormai, che senso avrebbe una trilogia? Se l'avessero voluta fare, non avrebbero dovuto fare questo finale, secondo me.

Colin Morgan si è già fatto un’idea su come potrebbe essere l’adattamento cinematografico. Sembra che a Morgan non dispiacerebbe un film dove dar vita a battaglie epiche ispirate allo stile de Il Signore degli Anelli.
Le riprese della possibile trilogia su Merlin potrebbero iniziare nel 2013, secondo quanto confermato da co-creatore Johnny Capps che ha aggiunto: “Siamo stati un po’ distratti da questa quinta stagione di Merlin ma resta l’idea di realizzare una vera e propria trilogia e, non appena terminate la stesura delle sceneggiatura di questa quinta stagione di Merlin, ci concentreremo sul film”.
Tratto da una intervista

Abelardo

• la comare Quartetto Infernale [Knot-Tattoo-BDSM]
  • Alicia Florrick
  • _\\// SSDD!
    • Mostra profilo
« Risposta #169 il: 31 December 2012, 11:28:00 »
Link all'originale please  :zizi:
:wq
:g/^M/s// /[g][c]
:g/.*.lck/s//mv & \/dev/null/&/
ChrisZac da qualche parte nel forum : Abelardo finirà all'inferno, per questo.

"There's a FF for that" is the new "There's an app for that" Teen Wolf addicted
"Ci sono cose della vita che si risolvono solo con un vaffanculo" cit. Luciana Littizzetto

_Katerina_

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #170 il: 31 December 2012, 12:02:05 »
Mi sembrano gli stessi discorsi che facevano quando raccontavano di essere ottimisti su una possibile sesta stagione.

People complaining about a 1 year wait? Oh my sweet summer child. What do you know of waiting? Waiting is for the long night, when GRRM hides for years and children are born and live and die all before the next book comes out.

Anzipit

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #171 il: 31 December 2012, 12:25:25 »
Link all'originale please  :zizi:

Prova a scrivere su google: Trilogia in arrivo sulla serie BBC Merlin dopo la quinta stagione
Non riesco a mettere il link  :sorry:

Abelardo

• la comare Quartetto Infernale [Knot-Tattoo-BDSM]
  • Alicia Florrick
  • _\\// SSDD!
    • Mostra profilo
« Risposta #172 il: 31 December 2012, 12:49:25 »
è vecchia (agosto) ed infondata allora, nessuna dichiarazione ufficiale della BBC :zizi:

Post unito: 31 December 2012, 12:49:25
Tocca parzialmente smentirmi.
Ti rispondo in news altrimenti oce e black mi diseredano  :zizi:
:wq
:g/^M/s// /[g][c]
:g/.*.lck/s//mv & \/dev/null/&/
ChrisZac da qualche parte nel forum : Abelardo finirà all'inferno, per questo.

"There's a FF for that" is the new "There's an app for that" Teen Wolf addicted
"Ci sono cose della vita che si risolvono solo con un vaffanculo" cit. Luciana Littizzetto

Anzipit

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #173 il: 31 December 2012, 13:03:22 »
è vecchia (agosto) ed infondata allora, nessuna dichiarazione ufficiale della BBC :zizi:

Post unito: 31 December 2012, 12:49:25
Tocca parzialmente smentirmi.

Comunque c'è la possibilità... se navighi un po' su google troverai notizie risalenti a fine novembre!  :zizi:

SonoIo

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #174 il: 31 December 2012, 16:33:29 »
Ultimo giorno del 2012 chiuso con questo finale di serie dal sapore agrodolce. Speravo in un happy ending con Arthur e Merlin e la nascita di Albione ma sotto sotto un brutto presentimento c'era sempre.
Se da una parte quel thank you di Arthur mi ha fatto scendere un lacrimone, dall'altra credo abbia condensato in un'unica parola tutta la riconoscenza e l'affetto nei confronti dell'amico.
Finale che si è riavvicinato al ciclo arturiano (o almeno nella versione in cui Arthur e Mordred sarebbero morti l'uno per mano dell'altro) dopo che per varie volte la mitologia è stata profondamente rivisitata.
Merlin vecchio ai giorni nostri mi ha lasciato un po' perplessa :scettico: non ne ho capito appieno il senso.
Serie che ricorderò con piacere, nonostante i numerosi difetti, in quanto ci sono cresciuta insieme (l'ho scoperta a 14 anni ormai 5 anni fa). Ogni volta che sentirò parlare delle storie del ciclo arturiano non potrà che venirmi in mente questa serie.
« Ultima modifica: 31 December 2012, 18:31:21 da SonoIo »

blamblerose

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #175 il: 31 December 2012, 18:26:01 »
OT sulla trilogia: si è detto di tutto e di più su questi film,  ma fra le tante dichiarazioni ce ne è una che mi fa pensare che probabilmente non se ne farà niente, quantomeno col cast originale: Colin Morgan in una delle ultimissime interviste ha detto che i fan sarebbero delusi da un film su Merlin, perché la storia finisce "su un punto alto" ed è così che deve essere. 
Insomma ha un po' confermato quello che si era ampiamente intuito: sono stati gli attori a voler chiudere la pratica Merlin (mentre, a quanto ho capito, la BBC fremeva per una sesta serie) e a meno che non propongano loro qualcosa di fantasmagorico che riesca a smuoverli dalle loro posizioni credo che non ci sarà nulla da fare.
Ormai sono tutti orientati su nuovi progetti e vista la giovane età è anche giusto così.

kikkoz

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
OT sulla trilogia: si è detto di tutto e di più su questi film,  ma fra le tante dichiarazioni ce ne è una che mi fa pensare che probabilmente non se ne farà niente, quantomeno col cast originale: Colin Morgan in una delle ultimissime interviste ha detto che i fan sarebbero delusi da un film su Merlin, perché la storia finisce "su un punto alto" ed è così che deve essere. 
Insomma ha un po' confermato quello che si era ampiamente intuito: sono stati gli attori a voler chiudere la pratica Merlin (mentre, a quanto ho capito, la BBC fremeva per una sesta serie) e a meno che non propongano loro qualcosa di fantasmagorico che riesca a smuoverli dalle loro posizioni credo che non ci sarà nulla da fare.
Ormai sono tutti orientati su nuovi progetti e vista la giovane età è anche giusto così.
guarda che essere protagonista di una serie non vuol dire che non puoi fare altri film o fare altre cose eh... ci son tanti attori di serie tv che oltre a girare le puntate delle serie, fanno film (esempio: Maria hill in avengers). Non vedo dove sia il problema. Certo, Morgan con la fantasia di questi autori è sprecato, su questo non ci sono dubbi.
Comunque sia, in una trilogia epica con un buon budget e con un'ottima sceneggiatura di base, credo che farebbero la fila per fare il provino. Potrebbe essere la consacrazione sul grande schermo per loro... però penso che se proprio avessero intenzione di farli, o prendono il cast al completo, oppure non prendono nessuno.

Chiusa questa parentesi, qualcuno può spiegarmi il significato del titolo?

« Ultima modifica: 1 January 2013, 15:01:21 da kikkoz »
"O drakon! E male so ftengometta tesd' hup' anankes!"

blamblerose

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
guarda che essere protagonista di una serie non vuol dire che non puoi fare altri film o fare altre cose eh... ci son tanti attori di serie tv che oltre a girare le puntate delle serie, fanno film (esempio: Maria hill in avengers). Non vedo dove sia il problema. Certo, Morgan con la fantasia di questi autori è sprecato, su questo non ci sono dubbi.
Comunque sia, in una trilogia epica con un buon budget e con un'ottima sceneggiatura di base, credo che farebbero la fila per fare il provino. Potrebbe essere la consacrazione sul grande schermo per loro... però penso che se proprio avessero intenzione di farli, o prendono il cast al completo, oppure non prendono nessuno.

Credo venga da questa poesia di Edwin Muir:

O Merlin in your crystal cave
Deep in the diamond of the day,
Will there ever be a singer
Whose music will smooth away
The furrow drawn by Adam's finger
Across the memory and the wave?
Or a runner who'll outrun
Man's long shadow driving on,
Break through the gate of memory
And hang the apple on the tree?
Will your magic ever show
The sleeping bride shut in her bower,
The day wreathed in its mound of snow
and Time locked in his tower?

OT un attore puo' anche avere il timore (condivisibile) di restare intrappolato in un ruolo o disaffezionarsi al progetto. Non so cosa frulli esattamente nella mente di Colin (a proposito: happy birthday mr Morgan!!), ma altri attori, come Eoin Macken, non hanno risparmiato critiche e sarcasmo verso la serie in occasione di questa quinta stagione e l'impressione generale è davvero che siano stati gli interpreti a non voler continuare. Poi se si decidono, tanto di guadagnato per noi, eh :asd:

« Ultima modifica: 1 January 2013, 16:52:29 da blamblerose »

Anzipit

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo

Vero! E poi ho sentito che alcuni vogliono entrare nel mondo del "cinema" (come Bradley).... La realizzazione della trilogia secondo me potrebbe essere un buon inizio

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
Bravissima :D
Continuate questo discorso in News  :zizi: