Autore Topic: [Commenti] Merlin 5x12 - The Diamond of the Day (Part 1)  (Letto 5753 volte)

fioredagosto

• Peggy Olson
  • Fear a bit less, trust a bit more.
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Merlin 5x12 - The Diamond of the Day (Part 1)
« Risposta #15 il: 23 December 2012, 21:10:53 »
Che puntata spettacolare. Mi è piaciuta dalla prima all'ultima cosa, non saprei nemmeno da dove iniziare: avete già detto molto voi, io menziono la musica mentre Merlin è nella Caverna, dire che mi ha fatto venire i brividi è poco!
E poi la battaglia: le scene con Arthur a rallentatore sono qualcosa di spettacolare e sì, penso che non fosse un caso la citazione di 300 anche perché quello che fanno loro è una cosa molto simile a quello che è successo alle Termopili.

Insomma, una puntata, 10 infarti rischiati. Il più pericoloso per quei 20 secondi di trailer per due motivi principali:
- Ginevra, con la corona sul trono, con una faccia da funerale: spero non letteralmente
- la voce di Merlino sul nero che dice "I'm a sorcerer". MORTA.

Adesso, io spero con tutto il cuore che Arthur non muoia, ma, anche se così fosse l'importante è che non muoia senza sapere la vera identità di merlino. Se solo si azzardano a fare una cosa del genere sappiate che io organizzo un viaggio per il Galles con forconi annessi.

Be strong when you are weak
Be brave when you are scared
Be humble when you are victorious
Be awesome everyday.

vahala

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 23 December 2012, 22:16:30 »
Adesso, io spero con tutto il cuore che Arthur non muoia, ma, anche se così fosse l'importante è che non muoia senza sapere la vera identità di merlino. Se solo si azzardano a fare una cosa del genere sappiate che io organizzo un viaggio per il Galles con forconi annessi.

Nel caso ti accompagno seduta stante  :zizi:
"Or perhaps in Slytherin,
You'll make your real friends,
Those cunning folk use any means,
To achieve their ends."

_Tania_

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 23 December 2012, 23:43:09 »
Appena finito di vedere... ho ancora i brividi... ho passato tutta la puntata a guardare i minuti sperando che non finisse ancora.

A ma allora è una cosa comune! Ogni tanto muovevo il mouse per vedere quanto tempo aveva ancora Merlin per recuperare i poteri, uscire dalla caverna e raggiungere Arthur.

La puntata mi è piaciuta molto, a volta penso che gli autori si impegnano a fare le prime due e le ultime due puntate. Nelle altre si dimenticano come si fa!
Tutta la storia della magia di Merlin mi è piaciuta molto (a parte il lumacone che gli ha tolto i poteri, ovvio!): la sua disperazione, la comparsa del padre, il modo in cui ha avvisato Arthur e lui si sveglia dicendo Merlin... :love:
Mi sono piaciuti Arthur e i suoi discorsi, Gwein, Leon e anche Percival. Gwen no, ma questo è ovvio. In quella tenda doveva esserci Merlin, lei è un'intrusa e poteva restarsene a Camelot!

Detto questo:
- Un  :love: per Arthur che dice che ha sempre creduto che Merlin fosse l'uomo più coraggioso che conosca e un  :cattivo: perchè pensa che questa volta sia un codardo. Cioè...ti ha seguito praticamente ovunque e tu hai il coraggio di dire questo?!  :?$%&: Povero Merlin con le lacrime agli occhi...le avevo anche io!!
- Un :martello: per Mordred perchè mi sta veramente sulle pxxxx e un :wall: per Morgana che non ha ancora capito che uccidere qualcuno subito è meglio che mettersi a chiacchierare e/o lasciarlo da qualche parte perchè tantomoriràdasolo.

Concludo con le cose che mi angosciano:
- la profezia: sono terrorizzata che quella cacchio di spada di Mordred colpirà davvero Arthur.
- il trailer
(clicca per mostrare/nascondere)

kikkoz

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 23 December 2012, 23:52:14 »
mah, potrà anche morire ed essere resuscitato da merlin oppure rimane in fin di vita e gwen nel mentre ne fa le veci... ci son tanti scenari aperti  :riot:
"O drakon! E male so ftengometta tesd' hup' anankes!"

_Tania_

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 24 December 2012, 00:45:58 »
Magari che lo resusciti no, ma che Merlin riesca a salvare Arthur in fin di vita è quello che ho pensato anche io...

galateo

• Visitatore
« Risposta #20 il: 24 December 2012, 02:28:15 »
Hanno sprecato tutte le puntate di mezzo senza far succedere niente di che e adesso stanno pigiando tutto nelle ultime 2, bah io sinceramente speravo in qualche puntata dove artù sapesse di merlino invece adesso mi ritrovo a pregare perchè almeno lui lo scopra. Comunque una bellissima puntata.
p.s.
Ma sono l'unico a pensare che se merlino rimane vecchio mi  :suicidiosenzafronzoli: ?
« Ultima modifica: 24 December 2012, 02:38:40 da galateo »

Maruvan

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 24 December 2012, 02:38:58 »
A ma allora è una cosa comune! Ogni tanto muovevo il mouse per vedere quanto tempo aveva ancora Merlin per recuperare i poteri, uscire dalla caverna e raggiungere Arthur.

A chi lo dici!

Siamo in tre!

missL

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 24 December 2012, 03:11:34 »

Concludo con le cose che mi angosciano:
- la profezia: sono terrorizzata che quella cacchio di spada di Mordred colpirà davvero Arthur.
Posso solo sperare che quella spada, essendo forgiata da Aithusa, mezza rachitica e perciò FORSE non essendo al massimo delle forze e dei suoi poteri, non sia abbastanza potente da uccidere Arthur  :aka:

MAnrich

• Richard Castle
  • Elementary,My Dear Watson
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 24 December 2012, 04:48:28 »
come odio le puntate divise in ue parti... dovevo aspettare domenia e vederla tutta insieme -.-'' che azzo, domeina è il 30, io sono via, non so se riusirò a reuperare i subs :paura: :paura: :paura:
omunqe ripeto, è scontato che ci sia l'happy ending, spero solo non facciano rimanere merlin vechio... ma sembra proprio sia cosi'
contatto skype : Manrich007

Tinos86

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 24 December 2012, 05:39:55 »
Il bello è che la seconda parte è stasera...vigilia di natale...cena con i familiari...
Credo che mi alzerò in piedi e griderò “I'm sorcerer, I have magic”  :vecchio:

Mangiare è una necessità, mangiare intelligentemente è un’arte.

vanyal27

• Clark Kent
  • User TvTime: skoliro
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 24 December 2012, 11:51:58 »
L'episodio mi è piaciuto molto. Per altro, dovevo recuperare pure la 11 e me li sono sparati uno di seguito all'altro.
Non so neanche cosa commentare di preciso, se non che mi è piaciuto e basta xD.
Certo, Camelot rimarrà sempre l'unica cittadina in cui la gente entra o esce come cavolo gli pare, senza che nessuno li scopra. Ma vabbè XD. Ci credo che Arthur non voleva farli arrivare fin li, si sarebbero infiltrati in un attimo XD

Ora sono molto ansionso di vedere il finale. Sperando che sia un vero e proprio finale di serie!
Telefilm che sto seguendo: Game of Thrones, Doctor Who, Sherlock, The Big Bang Theory,  Agents of SHIELD,  The Flash, Arrow, Supergirl, Legends of Tomorrow, Legion, Once Upon a Time, Modern Family,  Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist, The Originals, Sense8, The Crown, The OA, 13 Reasons Why, Stranger Things,  Mr Robot, 12 Monkeys, The Magicians, Riverdale, Timeless, UnReal

Shiryu01

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 24 December 2012, 13:19:41 »
Episodio stupendo, ma forse un po' troppo di punto in bianco. Tipo all'inizio troviamo Leon e Parsifal, che sono sempre a Camelot, in quell'avamposto che è una fortezza enorme, ma non si era mai visto prima in 5 stagioni. Sarebbe stato meglio inserire qualche riferimento nell'episodio precedente, almeno al motivo per cui erano stati mandati lì. A 15 minuti dall'inizio, Camelot è già sotto scacco  :scettico:

Il resto è fighissimo comunque  :jolly:
Wit beyond measure is man's greatest treasure

Deviling Master

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 24 December 2012, 13:50:13 »
non sia abbastanza potente da uccidere Arthur  :aka:

Per uccidere un umano penso basti anche una spada normale, il fatto che sia forgiata serve per uccidere creature e fantasmi come è già successo in passato

MAnrich

• Richard Castle
  • Elementary,My Dear Watson
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 24 December 2012, 14:21:42 »
ah ma quindi, il finale di serie, è stasera??? non la prossima settimana?? he bella notizia...:D
contatto skype : Manrich007

la Ucci

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 25 December 2012, 00:30:00 »
Ma sono l'unico a pensare che se merlino rimane vecchio mi  :suicidiosenzafronzoli: ?

siamo in due  :nu:
sto aspettando che si completi la seconda per guardarmela, non vedo l'ora!  :paura:

comunque pensavo meglio come penultima: ci sono state un bel po' di soluzioni sin troppo facilone, da Morgana che lascia Merlin indietro senza ucciderlo definitivamente, a Merlin disperato e senza uscita e ti chiedi "OMG, come farà?" aspettandoti chissà cosa, e nella scena dopo si vede che c'era un buco nelle rocce alle sue spalle che prima non aveva notato  :kiddingme:
non è così che si risolvono gli snodi di sceneggiatura!  :cattivo: