Appena finito di vedere... ho ancora i brividi... ho passato tutta la puntata a guardare i minuti sperando che non finisse ancora.
A ma allora è una cosa comune! Ogni tanto muovevo il mouse per vedere quanto tempo aveva ancora Merlin per recuperare i poteri, uscire dalla caverna e raggiungere Arthur.
La puntata mi è piaciuta molto, a volta penso che gli autori si impegnano a fare le prime due e le ultime due puntate. Nelle altre si dimenticano come si fa!
Tutta la storia della magia di Merlin mi è piaciuta molto (a parte il lumacone che gli ha tolto i poteri, ovvio!): la sua disperazione, la comparsa del padre, il modo in cui ha avvisato Arthur e lui si sveglia dicendo Merlin...
Mi sono piaciuti Arthur e i suoi discorsi, Gwein, Leon e anche Percival. Gwen no, ma questo è ovvio. In quella tenda doveva esserci Merlin, lei è un'intrusa e poteva restarsene a Camelot!
Detto questo:
- Un

per Arthur che dice che ha sempre creduto che Merlin fosse l'uomo più coraggioso che conosca e un

perchè pensa che questa volta sia un codardo. Cioè...ti ha seguito praticamente ovunque e tu hai il coraggio di dire questo?!

Povero Merlin con le lacrime agli occhi...le avevo anche io!!
- Un

per Mordred perchè mi sta veramente sulle pxxxx e un

per Morgana che non ha ancora capito che uccidere qualcuno
subito è meglio che mettersi a chiacchierare e/o lasciarlo da qualche parte perchè
tantomoriràdasolo.
Concludo con le cose che mi angosciano:
- la profezia: sono terrorizzata che quella cacchio di spada di Mordred colpirà davvero Arthur.
- il trailer
che mi sembra avvalorare la profezia. Posso sperare che l'abbiano fatto apposta, per depistarci. La cosa che spero più di tutte è che quel "I'm a sorcerer" sia rivolto ad Arthur.

In caso contrario mi associo:
Se solo si azzardano a fare una cosa del genere sappiate che io organizzo un viaggio per il Galles con forconi annessi.