Autore Topic: [Commenti] Merlin 5x11 - The Drawing of the Dark  (Letto 4646 volte)

TheDon

  • Clara Oswald
  • Post: 78
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Merlin 5x11 - The Drawing of the Dark
« Risposta #30 il: 18 December 2012, 14:11:32 »
(clicca per mostrare/nascondere)

(clicca per mostrare/nascondere)


chrusotoxos

  • Jerry Gergich
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Merlin 5x11 - The Drawing of the Dark
« Risposta #31 il: 18 December 2012, 14:43:23 »
Puntata simpatica, ma effettivamente un po' pigra.

Volevo solo mettere la mia opinione re: Arthur e la magia...secondo me quello che stiamo dimenticando è che questi 'maghi' non sono nati così, quindi non si può parlare di 'persecuzione di un popolo' come fanno alcuni. La cosa incredibile di Merlin, come metteva in chiaro la prima stagione, è che lui è quello che è dalla nascita, mentre gli altri, come Gaius e Mordred, hanno dovuto sudare sui libri per arrivare a 1/10 del livello che ha lui. Per Morgana onestamente non ricordo com'è nella serie, ma nelle leggende deve 'andare a scuola' anche lei. E visto che la magia è potenzialmente pericolosa, l'idea di tenere d'occhio quelli che la praticano non è così fuor di luogo. Un po' come tenere un registro di chi ha un'arma in casa. Poi che Arthur sia un po' bipolare...non lo siamo tutti? Nella sua vita, la magia (per quanto ne sa lui) gli ha fatto più male che bene. E ora tutto il suo regno e il suo popolo sono minacciati da essa - se Morgana non fosse una strega non avrebbe in mano niente. Che poi Arthur abbia dei privilegi legati al rango, è solo normale. Se non vi piace l'idea non guardate una serie ambientata nel Medioevo. C'è solo da essere grati che scelga di ignorare questo rango il più possibile, sposando una cameriera, diventando BFF con il suo valletto, facendo cavaliere il primo che passa, rischiando la vita a destra e a manca per chiunque. In generale, io lo trovo un bel personaggio.

Su come mai Merlin abbia fatto la spia - io penso che Merlin stesse cercando una via d'uscita per far cadere in disgrazia Mordred senza ucciderlo. Se Mordred fosse stato sorpreso a spiare o cospirare con nemici di Camelot, Arthur l'avrebbe esiliato o imprigionato, potenzialmente mettendolo fuori gioco per la battaglia finale o almeno riconoscendolo per quello che è, un nemico. Anzi, a me sorprende sempre che Merlin non sia mai stato più diretto - con le sue capacità, sarebbe stato facile incastrarlo in qualche modo, o addirittura buttarlo giù dalle scale o qualcosa.

Invece gran momento perso nella foresta...pensavo che Mordred avrebbe attaccato Arthur con la magia e Merlin sarebbe intervenuto - visto che poteva anche sentire quello che stavano dicendo. Sarebbe stata una bella scena. Insomma.  :look:

eltharion

  • Sarah Manning
  • Post: 226
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Merlin 5x11 - The Drawing of the Dark
« Risposta #32 il: 18 December 2012, 21:53:31 »
Premetto che mi dispiace sempre quando una delle serie preferite "chiude",
però la qualità delle puntate è precipitata verticalmente.

Gli attori sono bravi e convincenti... le trame fanno pena  :wall: :wall: :wall:

Ho guardato la puntata chiedendomi... ma perché cavolo Merlin non aiuta la ragazza a scappare
(con il divieto pena la morte di tornare...), magari con l'aiuto di Mordred... avrebbe preso due piccioni
con una fava ( la gratitudine temporanea di Mordred e il disinnescare gli eventi che sapeva prossimi).

Magari hanno preso gli sceneggiatori "bravi" e li hanno messi a scrivere le ultime puntate...
(mentre i nipotini di 10 anni   :baby: scrivevano il resto) almeno questo è quello che mi auguro  :paura:

Credo che Merlin come serie avrebbe meritato di più...
come stagioni, ma più che altro come trame.

I personaggi mi mancheranno tutti...  :T_T: :T_T: :T_T:
"Si può essere tutto ciò che si vuole, basta trasformarsi in tutto ciò che si pensa di poter essere."
"Chi conosce in profondità si sforza d'essere chiaro; chi vorrebbe sembrare profondo alla moltitudine si sforza d'essere oscuro."
"Ciò che fa l'originalità di un uomo è che egli vede una cosa che tutti gli altri non vedono."
"Chi combatte con i mostri deve guardarsi dal non diventare egli stesso un mostro.
E se guarderai a lungo nell'abisso, l'abisso guarderà dentro di te."
"I'm not scared of a computer passing the turing test... I'm terrified of one that intentionally fails it".

sibillalost46

  • Clara Oswald
  • Post: 95
  • Sesso: Femmina
  • Ha un nome questa oscurità? è tuo quel nome?
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Merlin 5x11 - The Drawing of the Dark
« Risposta #33 il: 18 December 2012, 23:44:44 »
Aaaaaaaaa urlo da fan pazza... Tutto un bla bla bla delirante fino alla scena finale...that s The time...FINALMENTE!!! HO ASPETTATO QUESTO MOMENTO DA 5 STAGIONI!!!!!
Povero puccioso Mordred quella st*** p**** s è voluta fa impicca a forza...ho avuto paura che merlin fosse tentato dal farla fuori e invece è sempre il Buon caro vecchio merlin che piace a me tutto peace and love..la vicinanza di gwen ha rincitrullito arthur che prende una decisione -più- pessima Dell altra...è proprio asino.. Poi una cosa che m ha dato un Po fastidio..buttano in prigione merlin neanche un battito di ciglio..ce mettono Mordred tutti contriti e dispiaciuti..Bha..ci voleva lui ci voleva lui ci voleva lui come direbbe..silvestri :-D.. almeno adesso la dark sa..e vediamo che s inventa.. la reazione alla notizia mi ha un Po delusa ma del resto che doveva fa...è stata una puntata carica di tensione e ansia dovuto all inevitabile susseguirsi di eventi.. sono stressata e provata m è venuto mal di pancia :-D.. e nn voglio che finisca sighh :-( ..che dire ancora.. quasi mi superava merlin il Mordred in quanto a lacrimoni che caro...nn riesco a essere arrabiata con lui nn so perché ce l ho con arthur...sarà perché ultimamente sta sempre con gwen tra i piedi..mi fa venire l urto de nervi...la prox puntata sarà al cardiopalma...preparate i fazzoletti...colin farà del suo meglio per farci piangere...ma sarà l ultima???... ARTHUR NON È NIENTE SENZA EMRYS...l ha capito pure morgana solo arthur no :-D..voto 9


ONCE UPON A DESTIEL:
-CASTIEL: How do you found me?
-DEAN: I ll always found you!

Arrivare a Tree Hill.. dalla Barriera..su un impala del 67.. armata di arco e frecce... per vendicare..l omicidio..di una misteriosa blogger.. che si firma A.. e spezzare  una terribile maledizione.. insieme a un fighissimo neurochirurgo..e un cavaliere della tavola rotonda..dopo una vacanza a blu bell..NON HA PREZZO!! Ci sono cose che nn si possono comprare per tutto il resto ci sono LE SERIE TV!!!

occhi

  • The Todd
  • Post: 170
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Postcrossing
Re: [Commenti] Merlin 5x11 - The Drawing of the Dark
« Risposta #34 il: 20 December 2012, 20:31:18 »
Kara è stata una stronza, si è fatta impiccare apposta sapendo che Mordred sarebbe impazzito di dolore e si sarebbe vendicato. Ci scommetto l'anima che lo sapeva. Maledetta stronza :spam: Morded, cucciolo, possibile che non si fosse accorto di chi era diventata la sua amata? Non ha esitato ad uccidere nemmeno una guardia svenuta! Comunque se Arthur lo avesse fatto assistere quando da a Kara una seconda possibilità, forse e dico forse, le cose sarebbero andate diversamente, non poteva avercela con lui a quel punto! Mah.

Tristezzonissima comunque, da una parte son curiosissima di vedere le prossime due puntate, dall'altra mi piange il cuore al pensiero che non tornerà a gennaio :T_T: :T_T:
« Ultima modifica: 20 December 2012, 20:35:35 da occhi »
Seguo: Stranger Things, Call the midwife, The big bang theory, sense8, 13 Reasons Why, Alex, Inc., American Gods, American Housewife, Big Little Lies, The Big Bang Theory, DARK, Gilmore Girls: A Year in the Life, La Casa de Papel, Mom, New Girl, No Offence, Outlander, Roseanne, Shameless (US), The Crown, The Handmaid's Tale, The Kettering Incident
Seguivo: Sherlock, Modern family, Mike & Molly, Grimm, Major crimes, Downton Abbey, Les Revenants, Merlin, The Closer, Ugly Betty, Gilmore Girls, Veronica Mars, Will&Grace, Scrubs, Reaper, Once upon a time in wonderland, How I met your mother, desperate housewives, Ghost Whisperer
Abbandonati: Glee, Misfits, Game of Thrones, Grey's Anatomy, Teen Wolf, Gossip Girl, Pretty Little Liars, The Carrie Diaries, Raising Hope, The Vampire Diaries, The Originals, Awkward, Hart Of Dixie, Switched at birth, Sherlock, White collar, Shameless US, Witches of East End, The blacklist, Rizzoli & Isles, The mentalist, Once upon a time, The musketeers, baby daddy, Revenge, Orange is the new black, orphan black, Jane the virgin, Gotham, continuum, under the dome, HTGAWM, One tree hill, casual, catastrophe, The good wife, 2 broke girls

krit

  • Abed Nadir
  • Post: 1833
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Merlin 5x11 - The Drawing of the Dark
« Risposta #35 il: 23 December 2012, 00:17:50 »
credo di non averlo davvero mai pensato prima d'ora ma.... puntata pessima!
escluso l'ultimo minuto con svelamento del grande segreto (anche se solo per metà visto che Arthur non sa ancora nulla) e avvicinamento Morgama-Mordred.
tranne questo punto ho trovato la trama debolissima, e la recitazione (di Mordred sopra tutti, ma in questa puntata anche gli altri mi sono sembrati veramente mosci...) scadente.
venendo alla trama: Mordred ritrova l'amore della sua vita (amore dimostrato in modo davvero credibile  :doh: ma seriamente dobbiamo credere a una roba del genere???) e quindi tradisce il suo attuale amore (cioé notare come parla di Arthur) per lei....lei che ha tratti evidentemente psicopatici e che tenta esplicitamente di uccidere Arthur e poi uccide una guardia senza motivo e poi induce Mordred a usare la magia.....
ora, non ci hanno fatto conoscere Mordred come un idiota, e far passare il messaggio "l'amore ti rende idiota" mi sembra veramente triste...
Merlin non é da meno...lui e Mordred si relazionano come bambini di 5 anni: ma santo cielo parlatevi!!!

attendo il series finale sperando in qualcosa di buono, con livelli di fiducia che dopo questo episodio sono estremamente bassi  :nu:

l.pallad

  • Peggy Olson
  • Post: 1268
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Merlin 5x11 - The Drawing of the Dark
« Risposta #36 il: 5 July 2014, 16:12:29 »
Beh, personalmente anch'io ritengo che in effetti è una sorta di forzatura che Mordred provasse dei sentimenti così intensi per una ragazza così consumata dall'odio nei confronti di Artù e Camelot. Ed il fatto che sia bastato solo questo per spingerlo dalla parte di Morgana, dato che sia nel finale della terza che della quarta stagione, ha fatto cose peggiori per molto meno (e Mordred ha visto quanto fosse cattiva, e quante cose crudeli facesse alla gente, ma è passato dalla sua parte per un capriccio personale) è una vera delusione. Questo lo fa sembrare volubile e voltagabbana.
(clicca per mostrare/nascondere)
. Doveva capirlo che Artù ha dovuto farlo solo perché era necessario (quella ha rifiutato la salvezza unicamente perché il suo odio era più importante della sua stessa vita (avrebbe solamente potuto fingere di pentirsi per salvarsi, ma era talmente consumata dall'odio che non è stata capace di farlo), e quando Mordred l'ha fatta scappare, ha ucciso quel soldato non perché era la cosa più sensata da fare nella sua fuga, ma perché era talmente consumata dall'odio da non avere alcun tipo di inibizione ed autocontrollo, ed avendo visto un soldato di camelot non ha resistito all'impulso di ucciderlo) e che non poteva dargli alcun trattamento di favore. Io mi aspettavo che il suo passaggio al lato oscuro sarebbe venuto in una maniera più tragica e seria. Qualcosa che lo inducesse a pensare che Artù e Morgana avessero torto insieme. Il suo passaggio da un lato all'altro è stata una vera delusione.

Comunque tutte le cose che voi pensate Merlino avrebbe dovuto fare con Mordred, lui le ha fatte con Morgana. Nelle prime due stagioni ha ignorato tutte le profezie su di lei giudicandola per la persona che era nel presente, e poi ha visto che razza di mostro era diventata. Quindi alla fine, quella di Morgana è una profezia che si è avverata perché ignorata, mentre quella di mordred può essere considerata una profezia che si è avverata cercando di impedire che si avverasse.
« Ultima modifica: 4 January 2016, 09:25:07 da l.pallad »