Autore Topic: [Commenti] Merlin 5x08 - The Hollow Queen  (Letto 3110 volte)

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
[Commenti] Merlin 5x08 - The Hollow Queen
« il: 24 November 2012, 22:42:55 »

Le regole sono le solite regole del forum: non si chiede l'uscita dei sottotoli, commenti sotto spoiler prima dell'uscita dei sub.
In caso di violazione al regolamento segnalate i topic incriminati con il tasto apposito per facilitare il nostro lavoro nel controllo della sezione. Buona visione :)

« Ultima modifica: 25 November 2012, 17:40:25 da Oceanic 6 »

jack56

• The Todd
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Merlin 5x08 - The Hollow Queen
« Risposta #1 il: 25 November 2012, 12:36:49 »
bella puntata!! La prossima sarà spettacolare!!  :+:
"For when Albion's need is greatest, Arthur will rise again."

NotLoved

• Quartetto Infernale [Biting-Hickey]
  • Barney Stinson
  • Piccole Carogne Crescono
    • Mostra profilo
    • Blog Personale
« Risposta #2 il: 25 November 2012, 14:55:12 »
(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 26 November 2012, 02:02:09 da NotLoved »

There's no fair in farewell.

kushina

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 November 2012, 15:19:33 »
(clicca per mostrare/nascondere)

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 November 2012, 17:40:07 »
Sottotitoli Online.

Ross89

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 November 2012, 18:49:19 »
Merlino porta sfiga, non appena svela di essere un mago a qualcuno, il tizio muore. A questi punti temo il peggio per quando Arthur lo verrà a sapere, e voglio sperare che la stessa cosa succeda a  Gwen.

IBelieve

• Peggy Olson
  • When John says jump, Sherlock says how high.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 November 2012, 19:03:38 »
niente spoiler giusto??

bella puntata, anche se non c'è stato nessun avanzamento nella trama orizzontale.. =/ questa volta me la sono goduta di più perché la parte di Merlin e del finto druido è stata gestita veramente bene.. non si è capito della trappola se non all'ultimo proprio, quando il tizietto non ha sentito Merlin telepaticamente (fighissima questa parte poi!).. e potrei averli shippati giusto un pochetto.............  :shy:

Gwen non la sopporto!!!! speriamo che dal prossimo episodio questa situazione finisca completamente perché è veramente stancante vedere Merlin e Gaius sapere la verità, ma non poter fare nulla contro di lei perché non hanno prove tangibili!!

Arthur mi ha divertita tantissimo!! non solo quando non sapeva vestirsi da solo, ma anche quando si alza dal letto col pettine tra i capelli!!  :rofl:

e finalmente son contenta che l'intera questione di Morgana e Aithusa sia stata spiegata!

non commento la bravura di Colin perché starei qui a scrivere per ore e ore e ore.. mi limito ad andare su tumblr e ribloggare 'sto mondo e quest'altro!  :XD:
K: A wonderful, wonderful week.                      If you love something, let it go.
B: With you in it, a wonderful life.                       If you don't love something , definitely let it go. 
                                                                            Basically just drop everything, who cares! 
I did not choose fandom life.
Fandom life stopped me on a staircase and said
“Excuse me, can I ask you a question? I’m new here.”                 It’s raining, it’s pouring, Sherlock is boring.
                                                                                                       I’m laughing, I’m crying, Sherlock is dying.
Criss²                                        Klaine is Endless <3                19-11-2012

gcesare89

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 November 2012, 10:25:34 »
Mi è molto piaciuta la puntata... il personaggio grigio del ragazzo (alleluja uno che non è nero o bianco), il re alleato segreto e assai finto della regina (già passato a miglior vita), la scena del duello ho trovato fantastico quando i cavalieri sguainano la spada all'unisono e gli altri le lance.

poi ci sono le cose divertenti...tipo i vestiti di Artù (sorvolo anche sul fatto che l'abbiamo visto varie volte vestirsi da solo)

e le cose intriganti come lo sguardo tra Merlin è Ginevra. spero la becchino prima dell'ultima puntata     

krit

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 November 2012, 11:17:23 »
puntata leggermente fuffa ma comunque bella  :XD:
sarà per le varie scene di Arthur shirtless?? forse!  :distratto:
no beh, nel complesso puntata carina, anche se Merlin sparisce per tutto il tempo infilandosi in una situazione che si capiva lontano un miglio fosse fasulla  -.-'
Merlin sparisce e Arthur ovviamente pensa sia alla taverna  :rofl: mi aspettavo che fosse Merlin stesso a ripetere a Gaius di inventarsi una scusa qualsiasi ma non la taverna! ma tra l'altro perché tutti pensano che Merlin sia un ubriacone???  :doh:
Gwen arriva perfino a parlare di una ragazza...notare la reazione di Arthur e Gaius...ma in modo particolare il modo in cui Bradley pronuncia tutte le volte la parola "girl"....gelosia, incredulità???? insomma Gwen ha capito che l'unico modo per ottenere qualcosa é provare a separare i due innamorati...tra l'altro credibilissima quando a inizio puntata dà il pettine ad Arthur (stracute quando se lo mette in testa tirandosi su la frangia!!!  :love:), lui cerca di baciarla e lei mette il pettine tra le loro bocche, poi lui si butta sul letto e lei....va via  :doh:
e Arthur che non sa vestirsi da solo??? e che preferisce Merlin perché Gwen gli fa male???  :rofl:

npte finali a caso:
dove sono finiti i cavalieri in questa puntata??? a parte Leon all'inizio e Mordred quando arriva Sarrum (Mordred pare sia stato promosso primo cavaliere visto che in un'occasione tanto importante sta accanto ad Arthur....gli altri sono stati dimenticati in fretta....).....mi sono mancati Parsifal e Gwaine!!!  :nu:
ma Morgana andare a controllare che Merlin fosse davvero stecchito no vero?  :asd:

il promo della prossima puntata é spettacolare!!!!

vanyal27

• Clark Kent
  • User TvTime: skoliro
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 26 November 2012, 17:36:13 »
In generale, l'ho trovato un bel episodio. MA ci sono quelle 3 cose che mi cominciano proprio a scocciare alla grande:
1. Camelot è la città peggio sorvegliata di SEMPRE. Se non c'e' una persona che riesce ad uscire-entrare nella città, senza essere visto, non comincia manco l'episodio. E che cavolo!
2. Le idiozie del cattivo di turno (alias Morgana). Ma dico io: vuoi uccidere Merlin? FALLO BENE! Ok, so che non succederà mai.. ma almeno mostrate che si impegna almeno! Progetti tutta questa "trappola" per portarlo lontano da Arthur, poi lo stordisci e lo avveleni. Eh vabbè.. fino a qua ci può stare pure. Ma, giusto per essere sicuro perchè dopotutto è solo la millesima volta che tenti di uccidere Arhur,  una pugnalata al cuore a Merlin gliel'avrei data. Poi vedi come ritorna a Camelot a salvare Arthur!
Avrei capito se fosse stato Arhur, (che tipo Morgana vorrebbe farlo soffrire ecc..) ma cavolo è solo un servitore! Uccidilo e basta! XD Questa cavolata è pari solo al "discorso da cattivo" del primo episodio della stagione. Ci credo che perdi sempre Morgana, mi cadi in tutte le solite e più idiote gaffe da cattivo!!!
3. Il segreto di Merlin. Ovviamente dopo la perdita dei sensi che capita al momento giusto, le botte in testa, le distrazioni del momento, c'e' anche la morte dello sfigato di turno a cui capita di scoprire il segreto di Merlin (dice niente Lancilotto? O le altre decine di persone a cui è successo lo stesso?). Fossi in Merlin, comincerei  a pensare seriamente di rivelare il suo segreto a Morgana, che è certo che manco mezz'ora dopo crepa. Al massimo resiste per qualche puntata ma non di più. (oh, ci scommetto che sarà proprio cosi! XD). L'ho già detto in un altro topic, ma lo ripeto: spero vivamente che il segreto di Merlin venga svelato prima dell'ultimo episodio della serie e non gli ultimi dieci minuti. Perlomeno a Morgana! Giusto per farle capire che non è solo idiota lei! XD

Detto questo, ce ne restano solo 5 episodi prima del season finale!  :bYe: (o -4?  Il doppio episodio finale vale per uno o per due? XD. Ma poi sono sempre 13? XD)
Telefilm che sto seguendo: Game of Thrones, Doctor Who, Sherlock, The Big Bang Theory,  Agents of SHIELD,  The Flash, Arrow, Supergirl, Legends of Tomorrow, Legion, Once Upon a Time, Modern Family,  Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist, The Originals, Sense8, The Crown, The OA, 13 Reasons Why, Stranger Things,  Mr Robot, 12 Monkeys, The Magicians, Riverdale, Timeless, UnReal

Hogwartsite

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 26 November 2012, 18:31:03 »
Ok lo devo dire...da qualche puntata lo show sta prendendo una brutta piega. Mi sono piaciute molto di più le prime 2 stagioni, dalla quarta in poi diciamo che tutto si focalizzato nelle prime e nelle ultime due puntate della stagione, nel mezzo solo episodi con trama a se stante e che mancavano un po di quell'atmosfera che aveva fatto di Merlin, Merlin. Visto che ormai abbiamo appreso che questa è l'ultima stagione mi sarei aspettato un livello più alto, ma non è stato cosi e lo vediamo anche in questa puntata che mi ha annoiato non poco. Ci sono stati dei momenti belli, ma tutto molto prevedibile e per favore basta con questa storia di Gwen cattiva, la tirano troppo per le lunghe. Di questa puntata mi è piaciuto molto la morte del ragazzo finto-druido che mi ha ricordato molto la pugnalata a Dobby in Harry Potter e i Doni della Morte,  :paura: effettivamente se avessero preso un ragazzino più piccolo sarebbero venute giù le lacrime come niente! Sono ad ogni modo fiducioso per un bel finale!

sibillalost46

• Clara Oswald
  • Ha un nome questa oscurità? è tuo quel nome?
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 27 November 2012, 01:31:15 »
Cioè raga nn so voi ma a me sta puntata nn m ha convinto. .troppo poco MERTHUR...troppissima gwen che nn sopporto più tra parentesi...poco MERLIN che è  rimasto svenuto 3/4 della puntata nn ci siamo..mancano 3 4 puntate alla fine della serie perché la 5 è l ultima stagione..e questo è quello che ci propinano??? This is it!!...anche voi avete pensato dopo 3 secondi che il ragazzo che aveva scoperto il segreto di MERLIN sarebbe morto??? L anatema del segreto inconfessabile colpisce ancora...e poi avevo letto che ci sarebbe stato l amore per merlin embhe?? Qual è quello inventato da gwen??? (Abbattetelaaaaa) La serie è finita..eddo sta st amore? ??...oddio nel prossimo episodio..«se perdo lei perdo tutto».. Il mio MERTHURheart nn reggerà  dovrò prendere grosse dosi di camomilla...
Ps arthur che nn sa vestirsi troppo forte... che cazz de tip :-D

ONCE UPON A DESTIEL:
-CASTIEL: How do you found me?
-DEAN: I ll always found you!

Arrivare a Tree Hill.. dalla Barriera..su un impala del 67.. armata di arco e frecce... per vendicare..l omicidio..di una misteriosa blogger.. che si firma A.. e spezzare  una terribile maledizione.. insieme a un fighissimo neurochirurgo..e un cavaliere della tavola rotonda..dopo una vacanza a blu bell..NON HA PREZZO!! Ci sono cose che nn si possono comprare per tutto il resto ci sono LE SERIE TV!!!

Kaiba

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 28 November 2012, 01:56:48 »
Detto questo, ce ne restano solo 5 episodi prima del season finale!  :bYe: (o -4?  Il doppio episodio finale vale per uno o per due? XD. Ma poi sono sempre 13? XD)

Del SERIES Finale.  :distratto:

_Katerina_

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 28 November 2012, 22:40:17 »
Puntata carina ma inutile ai fini della trama orizzontale, più che altro perchè la storia di Gwen controllata da Morgana mi interesserebbe anche se non sospettassi che, una volta fatta tornare in sé la donzella, questa serie di episodi non avrà peso alcuno sul quadro generale della storia.
E considerando che mancano cinque puntate alla fine definitiva preferirei che iniziassero a costruirla, questa benedetta tragedia che sta per abbattersi su Camelot, invece di sbattercela in faccia negli ultimi cinque minuti -.-'

Comunque, a questo giro Morgana e Gwen la fanno complicata, per raggiungere i propri fini: per prima cosa decidono di separare Arthur e Merlin, mandando un ragazzino con storia lacrimevole preparata ad arte ad attirare Merlino fuori da Camelot.
Gwen, intanto, ne approfitta per convincere un Sovrano Kattivo ad accoppare Arthur mentre è ospite.
E devo dire che qui parteggiavo per le due, perchè il tipo era tremendo e non valeva certo la pena allearsi con un mostro simile: quello che ha fatto a Morgana ed Aithusa non merita perdono, e son contenta che alla fine sia morto.

Cmq quella che doveva essere la risposta al "cosa è successo a Morgana in questi 3 anni " a me ha fatto nascere altre domande: come hanno fatto lei ed Aithusa a diventare amici? Come ha fatto Sarrun a catturarla (ho minacciato il drago non è una risposta)? Come ha fatto Morgana a scappare se per due anni è rimasta chiusa in un pozzo, e le condizioni fisiche del drago sono andate sicuramente peggiorando?
Non credo che ci sarà mai una risposta.

Cmq, alla fine dei conti tutto come prima: Merlin mostra la sua magia a qualcuno e questo muore, Arthur è sano e salvo, Ginevra e Morgana complottano ancora.
Ameno nella prossima ci dovrebbe essere qualche passo avanti.

Note a margine: ma le lacirme di Ginevra per Morgana saranno sincere? Almeno quelle?

People complaining about a 1 year wait? Oh my sweet summer child. What do you know of waiting? Waiting is for the long night, when GRRM hides for years and children are born and live and die all before the next book comes out.

TheDon

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 1 December 2012, 23:12:04 »
La puntata piacevole da vedere ma niente di particolarmente eccezionale, abbastanza basata sulla guest star (se così si può chiamare) della puntata, ossia il ragazzo che alla fine va a morire e porta con se il segreto di Merlin. La prossima puntata dovrebbe essere importante, è necessaria una decisa accelerazione, mancano ormai poche puntate a fine serie  :cry:

Spero possiate chiarirmi un dubbio, la 5x06 la vidi molto distrattamente e non ho ben capito come mai Gwen si stia comportando in questo modo (apparte il fatto che è bast**** inside, non la sopportavo più ultimamente e ora mi sento giustificato nel disprezzo  :asd: ). Non è stato ben spiegato? Le ha fatto qualcosa Morgana? E' impazzita a stare in quella stanza con le radici nere e le allucinazioni?