Autore Topic: [Commenti] Merlin 5x02 - Arthur's Bane (Part 2)  (Letto 6731 volte)

Blackmamba87

• Burakkumanba arigatò
  • *
  • Mozartino
    • Mostra profilo
[Commenti] Merlin 5x02 - Arthur's Bane (Part 2)
« il: 13 October 2012, 17:55:20 »
Commentate sotto spoiler fino all'uscita dei subs :zizi:
Gli uomini sono donne che non ce l'hanno fatta.

Allart

• The Todd
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Merlin 5x02 - Arthur's Bane (Part 2)
« Risposta #1 il: 14 October 2012, 02:07:51 »
(clicca per mostrare/nascondere)

XHAOZ

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 October 2012, 16:20:13 »

NotLoved

• Quartetto Infernale [Biting-Hickey]
  • Barney Stinson
  • Piccole Carogne Crescono
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 October 2012, 17:09:26 »
Maaaa..

« Ultima modifica: 14 October 2012, 17:12:34 da NotLoved »

There's no fair in farewell.

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 October 2012, 17:58:31 »
Sottotitoli Online.

vanyal27

• Clark Kent
  • User TvTime: skoliro
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 October 2012, 20:44:54 »
Inizierò il mio commento con una domanda sul futuro: Chi crede che, in un futuro molto prossimo, Arthur scoprirà della magia sia di Mordred che di Merlin ma, per manipolazioni varie, Merlin verrà esiliato mentre Mordred no?  :riot: Non so perchè, ma ho questa precisa sensazione. XD

Detto questo, per i miei gusti, questo episodio è stato un tantino inferiore alla prima. Ma non saprei trovare delle motivazioni precise.

Morgana: la pazzia oramai aumenta sempre più. Essendo una scheggia impazzita, tuttavia, le sue mosse possono rivelarsi imprevedibili. Non credo che abbia un piano con Mordred. Che poi dai!! Potevi ammazzarlo subito Arthur e la finivi li. No, invece! Sempre con questo cavolo di discorso da cattivo. Poi dicono che vincono sempre i buoni. E ci credo U.U

Mordred: tuttosommato credo nelle sue buone intenzioni. Non penso sia tutto un piano. Ma... non so. E' troppo enigmatica la situazione, per il momento.

Aithusa: sono curioso di sapere cosa l'abbia ridotta in questo stato. Non credo sia l'influenza di Morgana, ma qualcos'altro.

Merlin & the big secret
: La dico grossa qui. Non so se è il mio desiderio, che il segreto di Merlin venga scoperto al più presto, a condizionarmi MA comincia a diventare un pò ridicola la cosa. Anche qui i colpi in testa stanno aumentando a vista d'occhio. Roba che manco Smallville si sognava; dove, quasi ogni episodio, uno degli amici si beccava un colpo alla testa per evitare che lo scoprissero. Già Arthur non è questo genio.. lo continuiamo a stordire  pure.. Stiamo a posto! XD

Sefa: ipotizzando, potrebbe finire per aiutare o Morgana o Merlino. A seconda di come si mette la situazione in futuro.

Ma l'alieno, qualcuno l'ha capito a che serviva? XD Alla fine, non ha fatto nulla proprio. A meno che la sua presenza in questi episodi sia servita solo come introduzione per un utilizzo futuro. Mah.

P.S. La parrucca di Gaius continua ad essere imbarazzante.  :zizi:
Telefilm che sto seguendo: Game of Thrones, Doctor Who, Sherlock, The Big Bang Theory,  Agents of SHIELD,  The Flash, Arrow, Supergirl, Legends of Tomorrow, Legion, Once Upon a Time, Modern Family,  Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist, The Originals, Sense8, The Crown, The OA, 13 Reasons Why, Stranger Things,  Mr Robot, 12 Monkeys, The Magicians, Riverdale, Timeless, UnReal

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 October 2012, 21:19:37 »
Pensavo che Gwaine alla fine si faceva una bella pomiciata con "l'alieno" vista la loro vicinanza/posizione  :asd:
Gwen mi stà piacendo molto, ha la testa sulle spalle e un cervello che le fuonziona alla perfezione dentro... Peccato che la guardia di Camelot sia cosi incompetente e che non vede neanche uno che scala, in bella vista tra l'altro, la torre del castello  :doh:
Merlin fai C.O. ti prego! Siamo tutti fieni della tua magia  :XD:

roberta1988

• Max Black
  • Marvel-Whovian- Je suis prest
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 October 2012, 21:59:22 »
Forse la puntata mi è piaciuta un po' meno della premiere però non mi posso lamentare, è stata comunque bella e gradevole come tutte le puntate di questo telefilm d'altronde.
Concordo con chi dice che forse forse questa potrebbe essere la stagione della svolta, da come la stanno impostando mi pare che sia quella la direzione che gli autori vogliano prendere o almeno lo spero  :plause: e concordo anche con chi dice che se Arthur scoprisse la magia tra Mordred e Merlino sarebbe quest'ultimo a pagarne il prezzo  :T_T:
Tornando alla puntata Mordred non sono riuscita ad inquadrarlo, sembra essere dalla parte di Arthur però quello sguardo finale non mi ha dato belle sensazioni, chi vivrà vedrà.
Morgana sempre più pazza, c'è da dire che Katie è davvero migliorata, nella scena al tavolo con Mordred mi ha davvero inquietata e sono tanto curiosa di sapere cosa sia successo ad Aithusa, poverino sembrava davvero mal ridotto.
Mi aspettavo che alla fine Gwen non facesse giustiziare la ragazza ma non pensavo che avesse ideato quel piano che se non fosse stato per l'idiozia totale delle guardie sarebbe stato sicuramente vincente. Nonostante Gwen non mi faccia troppo impazzire non le posso dire nulla di male in quest'occasione, ha agito davvero da regina ma sopratutto come una persona che possiede un cervello pensante cosa non facile tra quelle mura :asd:
L'utilità dell'alieno ancora non l'ho capita, si ha detto a Merlin che la rovina di Arthur sarà se stesso ma non vedo come per ora possa tornare utile, chissà  :scettico:

Non mi viene in mente nient'altro da scrivere a parte di pregare gli autori di togliere quell'orrenda parrucca a Gaius  :XD:
Il trailer della prossima sembra davvero interessante non vedo l'ora  :gogo:

"Ho pregato tutto il tempo, mentre salivo quassù, ieri. Non perchè tu restassi con me: non lo ritevevo giusto. Ho pregato Dio perchè mi desse la forza di mandarti via.
Ho detto 'Signore, se non ho mai avuto coraggio in vita mia, prima d'ora, fa che c'è l'abbia adesso. Fa che io sia abbastanza coraggioso da non cadere in ginocchio e pregarla di restare.'
La cosa più difficile che io abbia mai fatto, Sassenach"

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 October 2012, 22:09:25 »
Morgana: la pazzia oramai aumenta sempre più. Essendo una scheggia impazzita, tuttavia, le sue mosse possono rivelarsi imprevedibili. Non credo che abbia un piano con Mordred. Che poi dai!! Potevi ammazzarlo subito Arthur e la finivi li. No, invece! Sempre con questo cavolo di discorso da cattivo. Poi dicono che vincono sempre i buoni. E ci credo U.U
Ti cito (non alla lettera) una frase dal film Van Helsing in caso non l'avessi visto:
Amen  :asd: :XD:

Blackmamba87

• Burakkumanba arigatò
  • *
  • Mozartino
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 14 October 2012, 22:12:39 »
Finalmente un po' di Parsifal :Q_
Gli uomini sono donne che non ce l'hanno fatta.

_Tania_

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 14 October 2012, 22:26:44 »
Capisco che Mordred abbia pugnalato Morgana(sarà diventata immortale? Non la uccide niente  :O.O:.), ma addirittura farlo cavaliere da un giorno all'altro mi sembra un tantino esagerato. Mha...giustamente in qualche modo dovevano inserirlo a Camelot quindi ce lo ritroviamo lì. Non crederò a quello che dice Mordred sul perchè abbia pugnalato Morgana, ma anzi continuerò a guardarlo con sospetto per tutte le puntate a seguire.

Aiuthusa mi ha fatto troppo tenerezza...povero cucciolo, spero che ci diranno cosa gli sia successo!

Mi aspetto in stagione il ritorno di Sefa, anche se non sono sicura in che ruolo rispunterà. Pensavo che Gwen facesse sul serio, piano comunque inutile vista la totale incapacità delle guardie/cavalieri...non so come Camelot prosperi bene con gente così...bha!

Nel complesso la puntata mi è piaciuta...togliendo il fatto che Mordred sia cavaliere...questa cosa non mi va giù! La prima è stata senza dubbio migliore!

_Katerina_

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 14 October 2012, 22:42:03 »
Gwen come regina mi piace. Ha un cervello, lo usa e sta facendo fare una figura abbastanza pessima a Uther e Arthur, che con le spie e con i piani per eliminarle erano veramente pessimi.
Davos ci ha lasciati, e mi è dispiaciuto perchè Liam Cunningham è veramente bravo e ha reso interessante un personaggio ad alto rischio macchietta. Certo, ci sono stati momenti risibili come la guardia che non si accorge del tipo che scala il muro lì accanto, o il fatto che Davos muoia per un colpo di spada quando poi sia Arthur che Morgana sopravviveranno a colpi più estremi.
Sefa, a dire il vero, mi chiedo se sparirà o se si unirà a Morgana per vendicare il padre.

Morgana è sempre più di folle: qualunque cosa le sia successa (e spero che stavolta ce lo facciano vedere) l'ha resa decisamente più schizzata della stagione scorsa. Con Aithusa si sono visti sprazzi della vecchia Morgana, quella compassionevole e un po' fragile, ma decisamente non è più la persona che era.
Mordred ci è rimasto malissimo: se la ricordava come una specie di sorella maggiore, e l'ha trovata di fuori come un balcone. Poveretto, era così contento di averla ritrovata e via via che la puntata andava avanti era sempre più confuso. E alla fine, a quanto pare, ha scento Arthur.
E Katie McGrath, dopo stagioni di sorrisetti che ti facevano venir voglia di prenderla a schiaffi, ti fa riconsiderare le sue doti di attrice perchè quando Mordred la pugnala puoi vedere il momento esatto in cui le si spezza il cuore.

Aithusa, povera cucciola, non solo mi chiedo cosa le sia successo, ma se riuscirà a riprendersi. Non credevo che un brutto effetto speciale mi avrebbe fatto così pena, o che avrei voluto così tanto coccolarlo :cry:

L'alieno poi non si è capito che roba era, ma sono ancora dell'idea che userò la memoria selettiva per scordarmi che è apparso. Che poi solo Arthur reagisce come ci si aspetterebbe!
What was that?
Arthur, ce lo chiediamo da una settimana.

Ma sono stata la sola a chiedersi quando Merlin fosse diventato la versione pg-13 di Spartacus, mentre Percival guidava la ribellione degli attraenti uomini mezzi nudi in slow motion? :huhu:

Cmq bellissimo quando Mordred salva Arthur, e molla Merlin lì svenuto, e se ne fregano tutti! :XD:

Mordred non mi dispiace come lo stanno impostando. Certo, c'è sempre la possibilità che sputtanino tutto, ma per adesso mi piace che sembri sinceramente dalla parte di Arthur. E' affabile, ha fatto le cose giuste, ha detto le cose giuste, è semplicemente adorabile quando viene fatto cavaliere... eppure di lui non ci si fida. Anche se, come dice Gaius, giudicarlo per quello che ha fatto e detto quando avà avuto sì e no undici anni non è del tutto corretto.

Ma devo dire che non sono convinta dal modo in cui è entrato a far parte della corte.
La cosa che ammiro e odio contemporaneamente di Merlin sono gli sceneggiatori. Sul serio, non ci provano neanche: se serve che i personaggi facciano o credano qualcosa, faranno e crederanno quella cosa a prescindere da tutto il resto. E io questo coraggio, questa determinazione di fronte al buonsenso, un po' la ammiro.

Alla fine dei conti Merlin non si fida di Mordred perchè il drago ha profetizzato che un druido ucciderà Arthur.
Personalmente credevo che Merlin non si fidasse di Mordred perchè il drago ha profetizzato che Mordred ucciderà Arthur.
In effetti, questa profezia del druido credo l'abbiano fatta in un fuoriscena perchè è la prima volta che ne sento parlare. Ma nulla, serve che Merlin abbia il dubbio ma non la certezza, e invece di appellarsi ad un "time can be re-written" (che sta bene anche con le profezie, mica solo coi viaggi del tempo) che non avrebbe stonato, gli sceneggiatori semplicemente hanno deciso che nessuno si ricorderà che su tre volte in croce che il drago è stato chiaro su qualcosa, due era per dire che l'ingrato compito di seccare il re di Camelot sarebbe toccato a Mordred, quindi era meglio se moriva ammazzato da bambino.

E poi c'è Arthur che a quanto pare non sa che questo ragazzino ha la magia, anche se chiaramente lo sapeva quando l'ha salvato. Suppongo che Arthur abbia salvato la vita ad un'altro Mordred, e che si sia confuso su quale sia quello ha davanti. Oppure si suppone che noi dimentichiamo la puntata in cui Arthur ha deciso di proteggere un bambino dotato di poteri perchè innocente.

E questo vale anche per la magia di Merlin: anche se Merlin fa incantesimi davanti ad Arthur, lui o è svenuto o non vede anche se è lì.
Di questo passo la cosa più coerente sarebbe se saltasse fuori che Arthur se n'è accorto da anni, che Merlin è un mago, ma semplicemente è stato zitto. Sul serio, ormai questo sarebbe più credibile, con tutte le volte che era fisicamente lì quando Merlin ha fatto qualcosa.

Citazione
Come disse Terry Pratchett:
Se devi guardare lungo il fusto di una freccia dall'estremità sbagliata, se un uomo ti ha completamente alla sua mercé, allora l'unica cosa che puoi sperare è che quell'uomo sia malvagio. Un malvagio, infatti, adora il potere, il potere sulle altre persone e vuole vederti terrorizzato dalla paura. Vuole che tu sappia che stai per morire. Risulta quindi incline a parlare. A gongolare. Vuole vederti contorcere. Tende a prolungare il momento dell'uccisione come un altro uomo cercherebbe di prolungare la vita di un ottimo sigaro.

People complaining about a 1 year wait? Oh my sweet summer child. What do you know of waiting? Waiting is for the long night, when GRRM hides for years and children are born and live and die all before the next book comes out.

Shiryu01

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 14 October 2012, 22:51:52 »
Ma esattamente, quanto distava la torre da Camelot? Nello scorso episodio si parlava di sei settimane, ma il padre di Sefa va avanti e indietro come niente  -.-'

Però nel complesso mi è piaciuta la puntata, ora abbiamo la minaccia interna di Mordred ed esterna di Morgana  :gogo:
Wit beyond measure is man's greatest treasure

Car81

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 15 October 2012, 11:54:25 »
Bella puntata anche questa, giusto un filino sotto la premiere.
Gwen regina continua a piacermi, se però avesse avvisato qualcuno del suo piano sarebbe stato meglio, magari i soldati sarebbero stati un po' più attenti e non si sarebbero fatti sopraffare  :XD: O anche no   :asd:
Su Mordred non so cosa pensare, potrebbe essere che sia sincero con Arthur e che poi succeda qualcosa che gli faccia cambiare idea, oppure che stia semplicemente tramando qualcosa e quindi finge di stare dalla sua parte  :scettico: Vedremo.
Per quanto riguarda il Diamar (non so come si scrive), non è male come idea, però potevano non farlo come un alieno, magari lo avremmo preso più sul serio  :XD:

Ma solo io adoro Merlin quando fa la voce da Dragon Lord?  :love:

Di questo passo la cosa più coerente sarebbe se saltasse fuori che Arthur se n'è accorto da anni, che Merlin è un mago, ma semplicemente è stato zitto. Sul serio, ormai questo sarebbe più credibile, con tutte le volte che era fisicamente lì quando Merlin ha fatto qualcosa.

:quoto:  :XD:

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 15 October 2012, 13:40:02 »

Gwen regina continua a piacermi, se però avesse avvisato qualcuno del suo piano sarebbe stato meglio, magari i soldati sarebbero stati un po' più attenti e non si sarebbero fatti sopraffare  :XD: O anche no   :asd:

No infatti scemi come sono nn sarebbe cambiato nulla  :asd: Lei comunque non dice nulla a nessuno per paura di una talpa e anche questa volta a differenza dei suoi predecessori usa bene la testa  :zizi: