Autore Topic: [Commenti] Merlin 4x09 - Lancelot du Lac  (Letto 8780 volte)

Sunsight

• Visitatore
Re: [Commenti] Merlin 4x09 - Lancelot du Lac
« Risposta #15 il: 27 November 2011, 18:43:50 »
Quell'episodio in cui distrussero TUTTE le ship esistenti.

Ti piacciono Arthur e Merlin? Beh lui vuole sposare Gwen sai com'è...  :lici:
Ti piacciono Gwen e Arthur? Non si sposano  :nu: e lei viene esiliata  :interello:
Ti piacciono Gwen e Lancilotto? Morto suicida.  :aka:

insomma fate voi  :T_T: :T_T: :T_T:  :suicidiosenzafronzoli:

e il prossimo episodio
(clicca per mostrare/nascondere)

quand'è che muore zio Scar?  :lici:

velidur

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 27 November 2011, 18:46:05 »
Citazione
quand'è che muore zio Scar?
Sunsight sei un genio ahahahah

ShellyCooper91

• Visitatore
« Risposta #17 il: 27 November 2011, 18:48:13 »
vahala anche te sei in lutto???perchè io si!da domani me ne andrò in giro vestita come sorrisella  :T_T:
Cioè come mia nonna XD
:XD: forse mi addormenterò anche davanti al bracere!! :XD: :XD:
Citazione
quand'è che muore zio Scar?
Genius!! :XD:

Kristal Brooks

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 27 November 2011, 19:40:16 »
Non ho capito che ha fatto Merlin alla fine quando ha risvegliato per un secondo Lancelot? E perchè quest'ultimo gli dice grazie? :scettico:
Da come l'ho capita io: Merlin lo ha liberato dall'incantesimo che lo legava a Morgana, quindi Lancelot ora può "morire in pace", con i suoi ricordi, il suo volere etc. Per questo ha ringraziato Merlin.

Quell'episodio in cui distrussero TUTTE le ship esistenti.

Ti piacciono Arthur e Merlin? Beh lui vuole sposare Gwen sai com'è...  :lici:
Ti piacciono Gwen e Arthur? Non si sposano  :nu: e lei viene esiliata  :interello:
Ti piacciono Gwen e Lancilotto? Morto suicida.  :aka:
:nu: :nu: :nu: :nu: :nu: :nu:

Ma come faranno a far tornare Lancelot, ora? :aka: :nu: :nu: PERCHé TORNERà, VERO?!?!?! DEVE!!!

vanyal27

• Clark Kent
  • User TvTime: skoliro
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 27 November 2011, 20:00:17 »
Commento fine puntata:  :aka:

Io qui ora la vedo male. Non vedo rimedio alla situazione con Gwen, è stata posta grave grave come cosa. Poi Lancelot che mi passa da traditore a vita, nonostante fosse morto...  L'unica sarebbe che fosse la stessa Morgana a rivelare ad Arthur tutto il piano malefico, altrimenti non ne vedo uscita.

Per altro pure la situazione di Merlin si è aggravata, già Arthur è stato distrutto da questo tradimento da Gwen, immaginate che possa fare se scopre di Merlin. Se prima poteva pure dire "ah..okay" (versione abbreviata XD XD), mo dice "e mo ti uccido pure a te" (anche questa versione abbreviata U.U XD).

Oramai mi sembra impossibile come cosa, ma spero che tutta la faccenda venga chiarita in futuro, che Lancelot mi ritorni bravo e buono e con la fedina pulita. E che la situazine con Gwen si aggiusti.
Non tanto perchè mi piaccia chissà quanto Gwen (per altro speravo nelle prime stagioni, che fosse solo un caso che si chiamasse ... Ginevra in italiano XD - in inglese nn riesco a scriverlo per intero XD), cioè.. se questa è la bellezza per eccellenza, ma visto che sono 4 stagioni che vanno avanti loro due-.. mo finiamolo bene! EH! XD
Per altro la prossima sarà filler...e che cavolo! 
Telefilm che sto seguendo: Game of Thrones, Doctor Who, Sherlock, The Big Bang Theory,  Agents of SHIELD,  The Flash, Arrow, Supergirl, Legends of Tomorrow, Legion, Once Upon a Time, Modern Family,  Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist, The Originals, Sense8, The Crown, The OA, 13 Reasons Why, Stranger Things,  Mr Robot, 12 Monkeys, The Magicians, Riverdale, Timeless, UnReal

ShellyCooper91

• Visitatore
« Risposta #20 il: 27 November 2011, 20:53:28 »
 :zizi: ma infatti come cavolo se la  girano adesso per farla tornare??? :scettico: :scettico: peggio ancora Lancilot!! piccolissimo scoop!!ho scoperto che Angel è fidanzata con l'attore che fa Ser Lion  :O.O: :O.O: :O.O:

ccclo

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 27 November 2011, 21:19:26 »
O_____O espressione a fine episodio, che lo commenta perfettamente..
concordo con chi ha detto che il target si sta alzando, ma non solo da questa puntata ma dall'inizio della stagione (basta pensare nella sigla la sostituzione da boy a man). mentre per il dubbio sui due che se ne vanno, avevo letto qua da qualche parte un'intervista di qualcuno che affermava che in questa stagione un personaggio ci avrebbe lasciato definitivamente (il re  :gogo:) mentre due sarebbero spariti e poi tornati. a sto punto spero siano ginevra e lancillotto  :look:

manupelli

• Claire Underwood
  • I Love You 3000
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 27 November 2011, 21:39:45 »
Non ho parole :T_T: :T_T: :T_T: Che tristezza la scena finale in cui Lancelot "liberato" ringrazia Merlin :T_T: Suppongo che il bracciale "incantato" sia rimasto nella cella dove avevano messo Gwen,spero che Merlin o Gaius lo trovino e riescano a dimostrare che è stato incantato,se no la vedo dura per Arthur e Gwen :T_T:
Se non miri a niente,non colpirai mai niente.

Sunsight

• Visitatore
« Risposta #23 il: 27 November 2011, 21:46:33 »
Ma come faranno a far tornare Lancelot, ora? :aka: :nu: :nu: PERCHé TORNERà, VERO?!?!?! DEVE!!!
spero di sì  :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T:

:zizi: ma infatti come cavolo se la  girano adesso per farla tornare??? :scettico: :scettico:
secondo me trovano il bracciale stregato  :zizi: :zizi: :zizi: mi sono sorpresa che abbiamo lasciato il finale così aperto  :O.O: pensavo che Merlin si accorgesse subito dell'incantesimo o che glielo dicesse Lancillotto alla fine  :ninja2:

per fortuna non ci sono interruzioni con questa serie sennò  :suicidiosenzafronzoli:

bubboj

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 27 November 2011, 22:04:18 »
Ma sono l'unico contento che Gwen se ne sia andata? La trovo insopportabile (come personaggio) ed è dall'inizio della serie che penso abbiano esagerato a presentarla come serva io avrei optato più per una nobile che con Arthur creassero una sorta di modello Romeo e Giulietta. In sintesi spero vivamente che ora Arthur incontri un'altra che si chiama Gwen. Mi è piaciuto il finale di "amicizia" tra Merlin e Lancelot anche se almeno Gaius poteva andarci al funerale....

P4ND4

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 27 November 2011, 22:07:33 »
Che dire... Fanno tornare Lancelot e poi muore, di nuovo  :?$%&:
 :T_T: :T_T: :T_T:

Anche io penso che troveranno il bracciale di Gwen e faranno capire ad Arthur che era sotto incantesimo, però non capisco perchè Merlin e Gaius non hanno detto subito che Lancelot non era Lancelot, devono sempre aspettare la catastrofe  :zizi:

Arthur che urla contro Gwen... bella scena :metal:

La puntata mi è piaciuta anche se avrei preferito un approccio alla questione Gwen-Lancilot un po' più tradizionale, senza magia di mezzo, avrebbe avuto senz'altro risvolti più interessanti

ps. Agravaine entra nelle stanze di Arthur mentre questo dorme beato come un bambino nel suo letto... non sarebbe più semplice ucciderlo direttamente invece di andare a inventarsi chissà che piano?!

luca_wizard

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 27 November 2011, 23:23:13 »
Devo dire che quando Artù ha cacciato Ginevra credevo che entro fine episodio l'avrebbero fatta restare in un modo o nell'altro (lieto fine alla Merlin)... e invece no! Una scelta coraggiosa e brillante che muove le fondamenta della storia che da qualche tempo a questa parte stagnava in un ritorno abbastanza statico dei personaggi senza evoluzione caratteriale. Per carità amo Merlin come serie e proprio per questo applaudo la scelta di rimescolare le carte in tavola iniziata uccidendo Uther.

La mia speranza è solo che non la facciano ritornare tra un paio di episodi, ma piuttosto preferiscano reintrodurla nella prossima stagione affinchè il climax del ritorno sia ricevuto con maggior calore e gioia.
Bellissime le scene drammatiche tanto quanto l'impotenza di Merlin che per una volta non riesce a fermare l'inevitabile...

Bellissimo episodio ho solo sentito un po' la mancanza di un dialogo tra Gwen e suo fratello che resta tra i cavalieri...

E andiamo avanti così  :metal:
« Ultima modifica: 27 November 2011, 23:59:25 da luca_wizard »

Kristal Brooks

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 28 November 2011, 10:24:33 »
Ma sono l'unico contento che Gwen se ne sia andata? La trovo insopportabile (come personaggio) ed è dall'inizio della serie che penso abbiano esagerato a presentarla come serva io avrei optato più per una nobile che con Arthur creassero una sorta di modello Romeo e Giulietta.
Sono con te! :OOOKKK: Non mi è mai piaciuta Gwen (Ma a me è da sempre che Ginevra piace solo per la storia con Lancillotto. La trovo stupida, di qualsiasi leggenda, libro o serie tv si parli)

ALanna

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 28 November 2011, 10:25:04 »
Ma sono l'unico contento che Gwen se ne sia andata? La trovo insopportabile (come personaggio)
No, siamo in due.  :quoto:
Per me Gwen è inutile, messa lì solo per fare da love interest ad Arthur; vi dirò che addirittura io le preferisco Sorrisella Maga Magò, sì, insomma, Morgana, che almeno una funzione nella trama ce l'ha, cioè fare da villain e mettere i bastoni tra le ruote a Merlin & company.  :zizi:
Tra l'altro la Katie McGrath mi sembra migliorata come recitazione, è molto più misurata e gli occhi da psicopatica li sa fare bene, mentre la Coulby non mi è piaciuta per niente, ha esagerato nella mimica questa puntata.  :doh: (Ovviamente i migliori restano Morgan e Wilson, seguiti da Bradley James  :love:).
La puntata non mi è piaciuta troppo, devo ammettere. Avrei preferito che Lancelot tornasse tutto "intero" e non come un'ombra di ciò che era prima: insomma, è un personaggio importante, è morto salvando il lato B di tutta Camelot, dargli un'uscita di scena degna di questo nome era troppo? Farlo agire da pupazzetto di Sorrisella mi è sembrato un po' indegno di Lancillotto, ecco. (Anche se ok, l'addio tra Merlin e Lancelot mi ha tipo fatta rimanere così:  :T_T: :nu: :cry:). Non mi è piaciuto neanche come hanno gestito l'affaire con Gwen, con lei che è costretta a sentirsi attratta da lui dal braccialetto magico.  -.-' Avrei preferito mille volte che agissero entrambi di propria volontà, in fondo Lancelot l'ha sempre amata e Gwen una volta lo amava, in più aggiungendo i sensi di colpa perchè lui in fondo si è sacrificato per adempiere una promessa fatta a lei, l'emozione nel rivederlo e magari i dubbi da notte prima delle nozze, ci poteva stare un bacio, ecco.  :wall:
Capisco che è uno show per bambini, ma anche in Doctor Who ci hanno messo Amy che si limonava il Dottore la notte prima delle nozze, e nessuno si è lamentato. (Poi, show per bambini, se ci hanno messo un suicidio potevano anche metterci un tradimento light come un bacio, no?)

Amo / Ho amato: The Wire, Rome, Lost, Alias, Jane Eyre, Pride and Prejudice, Carnivale, Twin Peaks, Doctor Who, Supernatural, Game of Thrones, Merlin, Sherlock, Boardwalk Empire s02, Downton Abbey.
Amo/odio: Glee.
Devo trovare il tempo per finire: Deadwood, Breaking Bad, Being Human, Misfits.

Paola_Alessia

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 28 November 2011, 14:27:07 »
A me sinceramente dispiace che abbiano rovinato in questo modo la storia tra Gwen e Lancillotto, mi piaceva questa coppia più di quella formata con Arthur, adoravo la leggenda del loro amore proibito e invece hanno rappresentato il tutto con personaggi che non erano consenzienti, cioè non in sè -.- La drammaticità della puntata mi è piaciuta, è ho apprezzato il fatto che non ci sia stato un Happy End, sicuramente Gwen tornerà e la visione avuta da Morgana si realizzerà, però sono proprio curiosa di vedere come! Ammetto che non mi piace comunque Gwen, spero in più scene Arthur/Merlin a questo punto *_* Ahah xD