Ma sono l'unico contento che Gwen se ne sia andata? La trovo insopportabile (come personaggio)
No, siamo in due.
Per me Gwen è inutile, messa lì solo per fare da love interest ad Arthur; vi dirò che addirittura io le preferisco
Sorrisella Maga Magò, sì, insomma, Morgana, che almeno una funzione nella trama ce l'ha, cioè fare da villain e mettere i bastoni tra le ruote a Merlin & company.

Tra l'altro la Katie McGrath mi sembra migliorata come recitazione, è molto più misurata e gli occhi da psicopatica li sa fare bene, mentre la Coulby non mi è piaciuta per niente, ha esagerato nella mimica questa puntata.

(Ovviamente i migliori restano Morgan e Wilson, seguiti da Bradley James

).
La puntata non mi è piaciuta troppo, devo ammettere. Avrei preferito che Lancelot tornasse tutto "intero" e non come un'ombra di ciò che era prima: insomma, è un personaggio importante, è morto salvando il lato B di tutta Camelot, dargli un'uscita di scena degna di questo nome era troppo? Farlo agire da pupazzetto di Sorrisella mi è sembrato un po' indegno di Lancillotto, ecco. (Anche se ok, l'addio tra Merlin e Lancelot mi ha tipo fatta rimanere così:

). Non mi è piaciuto neanche come hanno gestito l'affaire con Gwen, con lei che è costretta a sentirsi attratta da lui dal braccialetto magico.

Avrei preferito mille volte che agissero entrambi di propria volontà, in fondo Lancelot l'ha sempre amata e Gwen una volta lo amava, in più aggiungendo i sensi di colpa perchè lui in fondo si è sacrificato per adempiere una promessa fatta a lei, l'emozione nel rivederlo e magari i dubbi da notte prima delle nozze, ci poteva stare un bacio, ecco.

Capisco che è uno show per bambini, ma anche in Doctor Who ci hanno messo Amy che si limonava il Dottore la notte prima delle nozze, e nessuno si è lamentato. (Poi, show per bambini, se ci hanno messo un suicidio potevano anche metterci un tradimento
light come un bacio, no?)