Autore Topic: [Commenti] Marvel's The Punisher 1x02 - Two Dead Men-  (Letto 2250 volte)

capjfr

• Creep
  • Eleven
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Itasiano#CapNonMentire
  • Traduzioni: La verità è là fuori.
[Commenti] Marvel's The Punisher 1x02 - Two Dead Men-
« il: 16 November 2017, 22:06:42 »

- E’ vietato chiedere informazioni riguardo ai sottotitoli.
 - Fino all’uscita dei sottotitoli, i commenti all’episodio vanno sotto SPOILER.
 - E’ vietato parlare di versioni video.
 - Non sono ammessi OT (Off Topic, andare fuori argomento del topic).
 - Immagini e video sotto SPOILER, indicando bene di cosa si parla (video o foto).
 - Evitare di scrivere tutto in maiuscolo ed evitare di usare un linguaggio tipicamente utilizzato negli sms. Prendetevi tutto il tempo per scrivere bene il vostro post.
 - Nel topic delle puntate si possono commentare sia la puntata a cui si riferisce il topic sia quelle precedenti. Non si parla di puntate future e/o di promo e/o di spoiler futuri.

I Moderatori si riservano la facoltà di modificare/cancellare (anche senza preavviso) i post e/o i topic che violano il regolamento. Inoltre si riservano la facolta’ di inviare warn come previsto dal regolamento del forum: se ritenete di aver subito un warn/ban ingiusto, esponete le vostre ragioni ai Moderatori e agli Admin tramite PM.

Davvero volete maratonarlo? :huhu:

tfpeel

• cuore di panna | Sacrificata sull'altare del dio PILØ | CW, cosa mi combini?
  • *
  • #itsallconnected
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Marvel's The Punisher 1x02 - Two Dead Men-
« Risposta #1 il: 17 November 2017, 22:44:25 »
 :zizi: quasi  :XD:

molto bene anche questa, Karen mi piace in questo ruolo e con Frank devo ammettere che c'è della chimica  :zizi:

e finalmente si è ripulito un po'...

spero che con la moglie di David non arrivi un flirt non vorrei mai  :doh:

si prosegue con altre scene di lotta ben gestite  :zizi:

†BlackSoul†

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 November 2017, 23:08:16 »
Qui c'è un grosso problema: la famiglia di Frank è stata uccisa non per caso, ma di proposito (andando per altro a riscrivere quello che già sapevamo dalla seconda stagione di DD) così il personaggio viene completamente stravolto. Non è più il Punitore, ma un "vendicatore" qualsiasi... bella cavolata  :interello: mi sa che saluto già alla seconda, non ho voglia di vedere un altro bel personaggio della Marvel rovinato da Netflix  :doh:
Try again. Fail again. Fail better.

Proteolisato

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 November 2017, 13:00:08 »
Eh?

Mi sfugge la logica: se l'omicidio della famiglia avviene per caso è un punitore di criminali e non uno in cerca di vendetta, se gli uccidono la famiglia volontariamente invece diventa uno in cerca di vendetta.

Frank Castle è un vigilante violento che decide di farsi giustizia da solo e in modo brutale anche se segue un proprio codice deontologico.

E questo non cambia perché da una parte la famiglia viene massacrata casualmente e nell'altro volontariamente.

Frank Castle è comunque un uomo in cerca di vendetta e perseguitato dai fantasmi del suo passato pronti ad alimentare la sua sete di sangue.

Non capisco dove quel cambiamento rovini il personaggio.

Comprendo che altre serie Netflix abbiano rovinato alcuni personaggi, ma in quei casi il problema non era nel modo in cui ne hanno raccontato le origini ma nel modo in cui hanno caratterizzato i personaggi, nel modo in cui hanno gestito la trama e così via.

Un personaggio ben costruito è indipendente dalle proprie origini.

E da quel che sto vedendo questo Frank Castle è quello che finalmente rende giustizia a un personaggio le cui trasposizioni cinematografiche sono esemplari del fatto che non basta rispettare le origini per non rovinare un personaggio.

Io aspetto di vedere come gestiranno la trama, se ci saranno improvvise contraddizioni nel comportamento di Castle, se ci saranno buchi narrativi o incoerenze nella trama.

Per ora sinceramente non mi sembra stiano distruggendo chissà cosa.

TotallyBlondie

• Max Black
  • totallycueca by kript96
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 November 2017, 16:39:25 »
Ogni puntata trasuda una buona dose di cattiveria che desideravo trovare in una serie come questa. Inutile dire che preferivo il punitore versione hipster ma ho dei problemi con gli uomini e la loro barba  :huhu:
La voglia di maratonare è fortissima  :zizi:
TV Time -> TotallyBlondie 💁🏼

Over there we lost some of them.
But over there, they lost
all of us.
[ Nora, The Leftovers ]

Walls

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 November 2017, 18:34:03 »
dobbiamo trattenerci e resistere  :ohoh:

Quindi mi confermate che in DD le dinamiche sono diverse? Ho pensato che magari mi stessi ricordando male io circa la questione casualità/omicidio.

v3kk1

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 November 2017, 13:59:52 »
Ottimo così, è incredibile come in 2 puntate di The Punisher siano successe più cose che in un'intera stagione di JJ, IF e LC  :rofl: :rofl:

Finalmente una serie marvel che vale la pena vedere.

Deborah è sempre più  :love:
Sono Byakuran

lalla

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 November 2017, 17:22:01 »
tutti tosti, lui la poliziotta Karen il deceduto  :XD: la moglie del finto deceduto ma non lui  :XD: che si fa fregare come un pollo e si porta Frank a casa

il rapporto tra Frank e Karen  :love:

lei  :love:

e omicidi molto easy  :XD: xò qualche info in + prima di ucciderlo non avrebbe guardato

poliziotta ti continuo a veder malissssssssss  :XD:

see you on the next  :distratto:

e confermo che per ora è meglio di JJ, IF e dei defenders

bella la sigla
« Ultima modifica: 19 November 2017, 17:28:51 da lalla »
Charles Vane tuttalavita

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 November 2017, 16:06:58 »

La voglia di maratonare le serie Marvel per quanto mi riguarda è scemata molto, non che non mi piacciano più infatti ho aprrezzato anche questa seconda puntata, però vedrò tutto con calma (una settimana-10 giorni non penso di più)  :zizi:

memi73

• Abed Nadir
  • Ser Arthur Dayne's mistress
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 22 November 2017, 00:48:40 »
Finalmente si è sbarbato, non sembrava nemmeno lui  -.-'

La scena con Wolf mi è piaciuta tanto, anche se l'inganno era  piuttosto chiaro. Mica lo freghi così, the Punisher  :doh:

Il sedicente migliore amico di Frank, lo sarà davvero? Mi sa di loffio, però non mi dispiace (dove ho già visto l'attore?  :scettico:)
serie in corso Into the badlands, Friends, The Expanse, The witcher, The handmaid's tale, Loki

serie in stand by Revenge,  The mentalist, Alphas, Stranger Things, The Last Kingdom, Blindspot, The terror, Westworld, I Medici, Agents of Shield, Jack Ryan

serie concluse Firefly, A young doctor's notebook, Dracula, And then there were none, Limitless, Flashforward, Spartacus: blood and sand, Black Sails, Godless, Hard Sun, The night manager,  Bodyguard, Sherlock, Daredevil, Game of Thrones,  The Defenders, The Punisher, The Falcon And The Winter Soldier, WandaVision, The Tudors, Taboo, Kings

serie abbandonate NCIS, Lost, Sleepy Hollow, The musketeers, The Vampire diaries, Outlander, Heroes, Vikings, Our Girl, Agent Carter,  Altered Carbon, Dr.Foster,  A Discovery of Witches, Iron Fist, Mr Robot, Person of Interest

pepato

• The Todd
  • Life in the eye
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 23 November 2017, 11:01:07 »
Il sedicente migliore amico di Frank, lo sarà davvero? Mi sa di loffio, però non mi dispiace (dove ho già visto l'attore?  :scettico:)

Westworld!

memi73

• Abed Nadir
  • Ser Arthur Dayne's mistress
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 23 November 2017, 12:53:52 »
Westworld!
La curiosità era troppa, sono già andata a controllare. Ecco perché, a pelle, mi sta antipatico  :asd:
serie in corso Into the badlands, Friends, The Expanse, The witcher, The handmaid's tale, Loki

serie in stand by Revenge,  The mentalist, Alphas, Stranger Things, The Last Kingdom, Blindspot, The terror, Westworld, I Medici, Agents of Shield, Jack Ryan

serie concluse Firefly, A young doctor's notebook, Dracula, And then there were none, Limitless, Flashforward, Spartacus: blood and sand, Black Sails, Godless, Hard Sun, The night manager,  Bodyguard, Sherlock, Daredevil, Game of Thrones,  The Defenders, The Punisher, The Falcon And The Winter Soldier, WandaVision, The Tudors, Taboo, Kings

serie abbandonate NCIS, Lost, Sleepy Hollow, The musketeers, The Vampire diaries, Outlander, Heroes, Vikings, Our Girl, Agent Carter,  Altered Carbon, Dr.Foster,  A Discovery of Witches, Iron Fist, Mr Robot, Person of Interest

BT-Byte

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 23 November 2017, 18:35:42 »
Continuiamo più che bene. La storia del punitore/vendicatore non l ho mica capita... ne che una cosa esclude l'altra un vendicatore punisce i cattive.. il problema donde sta?
Le mie serie preferite in ordine di preferenza:

Le tre serie che hanno cambiato per sempre il mio modo d'intendere la TV: Prison Break/Lost/24
Sempre nei miei ricordi: Heroes/Te legend of the Seeker/Spartacus/Breaking Bad/The Shield
Ho seguito: Flash Forward/The Event/Last Resort/Herkules/Xeena/Camelot/Harpers Island/Siberia/Persons Unknow/666 Park Avenue/Terranova/V/Copper/Hostages/Hunted
Seguo tutt'ora con piacere: Games of Trones/Orphan Black/Arrow/Banshee/Strike Back/Revenge/Bates Motel/Sleepy Hollow/Da Vincis Demon/Hannibal/Sons of Anarchy/Vikings/Once upon a Time/Homeland/Persons of interest/Penny Dreadful/
Non so perchè le guardo e un po me ne vergogno: Hell on Weehls/The Walking Dead/Vampire Diaries/The Dome/Falling Skyes/The Following/American Horror Story/Salem
Ho abbandonato: Tudors/Twisted/Lie to me/House/Defiance/Justified/Grimm/Haven/Alcatraz/Fringe/Primeval/Revolution/Rome/Rubicon/C.S.I/Agents of SHIELD/Pretty little liars/Black List/

smonx18

• Michael Scott
  • Got nothing in my pocket, but a head full of hope.
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 4 February 2018, 21:17:13 »
per adesso non mi dispiace il secondo uomo morto. magari diventeranno alleati/amici. tutti hanno un team no? team castle oppure team punisher  :ancheno: bello rivedere Karen anche se per poco e  molto bello il loro rapporto  :love: Wolf puzzava di corrotto lontano un miglio  :asd: e ovviamente è stato ucciso malamente. la poliziotta potrebbe dargli del filo da torcere e chissà se il migliore amico di Frank è davvero tale.
Serie in corso: 13 Reasons Why, Arrow, Better Call Saul, Brooklyn Nine-Nine, Criminal Minds, Doctor Who, Fargo, Kidding, Law and order SVU, Mr Robot, Sherlock, Sneaky Pete, Stranger Things, True Detective, The Good Place,  The Flash, The Knick, The Kominsky Method, The Simpsons, Twin Peaks, Young Sheldon, Will and Grace
Serie concluse: A Series of Unfortunate Events, ACS: The People VS O.J.Simpson, And Then There Were None, Breaking Bad, Chernobyl, Daredevil, Dexter, Dr House, Friends, Game of Thrones, Gotham, How I met your mother, Klondike, Jessica Jones, Lost, My name is Earl, Narcos, Once Upon a Time, Perception, Prison Break, Remember me, Revenge, Scrubs, Spartacus, TBBT, The Mentalist, The Punisher, Two and a Half Man
Serie abbandondate: Glee, New Girl, Sleepy Hollow, The Leftovers, The Following, The Walking Dead
Serie da recuperare: Tantissimee

There is no greater victory than to fall from this world as a free man.
One day Rome shall fade and crumble. Yet you shall always be remembered in the hearts of all who yearn for freedom