Autore Topic: [Commenti] Marvel's Jessica Jones - 3x13 - A.K.A Everything - [Series Finale]  (Letto 947 volte)

Elyn05

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
Sinceramente questo finale non mi ha detto molto. Chiariamo: non avrei voluto che Jessica uccidesse Trish ma lo scontro, sia verbale che fisico, tra le due non mi ha lasciato molto. Alla fine Trish capisce di essere 'the bad guy' solo davanti a Costa, non davanti a Jessica. Resta il fatto che non è rimasto niente della Trish della prima stagione, che adoravo.

Bella la comparsa di Luke Cage, ma sembrava messa lì solo per fare la lezioncina sul 'non importa se è tua sorella, deve pagare per quello che ha fatto e che potrebbe fare'. Tra l'altro, lui come ha fatto a intuire che l'eroe mascherato era Trish? Nella prima stagione si sono intravisti 2 secondi.
Inquietante la luce violetta sopra il biglietto e la voce di Kilgrave! Questo però vuol dire che Jessica torna al suo lavoro?  :evai:

Malcolm, erede della 'Alias Investigations', è sempre bravo nel suo lavoro. Meno con le donne. Questa stagione ha avuto alti e bassi, fortuna che ha capito da che "parte" stare e che non sempre si può cedere a compromessi. Ho apprezzato il il confronto tra Trish e Malcolm nella scorsa puntata: entrambi sanno che hanno fatto delle cose sbagliate, solo che la prima si giustifica pensando che i poteri le diano il diritto di decidere sulla vita delle persone, il secondo sa che ha sbagliato e ora vuole rimediare.

Sono contenta che Jeri non abbia ottenuto quello che voleva, ho sempre odiato il suo modo di fare. Magari il suo era veramente amore, ma condito con tanto di quell'egoismo ed egocentrismo da far scappare Kith a gambe levate.
Seguite: Agents of S.H.I.E.L.D., Cloak and Dagger, Daredevil, Doctor Who, Runaways, Stranger Things, The Gifted
In corso: Agents of S.H.I.E.L.D. S6, Origin, Stranger Things S3, The Big Bang Theory S7
Rewatch in corso: Agents of S.H.I.E.L.D. S2, Doctor Who S8
Da finire/recuperare: Doctor Who Classic, Lie to me, Merlin, Numb3rs, One Piece, Scorpion, The Closer, The Magicians, The Mentalist, The Sarah Jane adventures, Torchwood
Finite: Agent Carter, Alphas, Being Humans UK, Bones, Class, Iron Fist, Everwood, Game of Thrones, Ghost Whisperer, Good Omens, Heroes, Jessica Jones, Joan of Arcadia, Inhumans, Luke Cage, Major Crimes, Sherlock, Smallville, Star Trek: Enterprise, Streghe, The Defenders, The Librarians, Warehouse 13
Da iniziare: Carnival Row, Star Trek, The 100, The Punisher, Twin Peaks
Abbandonate: Arrow, Legends of tomorrow, Once upon a time, Stargate Atlantis, Supernatural, Switched at birth, The Flash

ElCidCampeador

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Mi allineo ai commenti positivi...stagione che mi è piaciuta molto, non ai livelli della prima ma sicuramente più convincente dell'insipida e prolissa seconda.

Una terza stagione che ho apprezzato per come ha trattato la tematica del confine, a volte sottilissimo, tra bene e male e su come dovrebbe vivere la cosa un antieroe. Mi è piaciuto anche il processo con cui si è scelto di far avvenire questo "attraversamento di frontiera" morale a Trish.

Krysten Ritter (al pari di Charlie Cox in Daredevil) l'ho sempre trovata tagliata per quel ruolo, davvero, le calza a pennello e mi mancherà tantissimo. Ma anche tutti gli altri attori hanno svolto un lavoro egregio, menzione d'onore per la Moss, praticamente perfetta e mooolto sottovalutata a mio parere (non dovrebbe essere ricordata solo per "Trinity" di Matrix).

Adieu Jessica/Krysten :cry: