Autore Topic: [Commenti] Marvel's Iron Fist 2x10 - A Duel of Iron (Season Finale)  (Letto 2937 volte)

Saimonjrkk94

• Annyong Bluth
  • Se Krypton rinasce... che ne sarà della Terra?
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Marvel's Iron Fist 2x10 - A Duel of Iron (Season Finale)
« Risposta #45 il: 14 October 2018, 17:33:57 »
Esattamente. Non sono tanto le guerre tra gang il problema (che come intermezzo ci stavano anche), il problema è che c'erano praticamente solo quelle. Hanno esplorato ed usato  malissimo la mitologia degli iron fist (anche in Defenders).
Anche l'attore non aiuta.

È il difetto di tutte le serie Marvel Netflix a parte Devil.
Con Devil stanno seguendo effettivamente i fumetti, non è una trasposizione perfettamente fedele delle storie, ma funziona. Oltre ad avere un cast perfetto.

In tutte le altre serie stanno raccontando storie noiose. Anche perché per gli altri personaggi c'è ben poco materiale a cui ispirarsi rispetto alle migliaia di storie di Devil. La storia di Jessica l'hanno usata tutta nella s1. Luke  Cage non ha mai avuto storie memorabili in solitaria, ha sempre funzionato bene in team (con iron fist per altro). Iron Fist avrebbe una serie di belle storie da raccontare ma le hanno inspiegabilmente ignorate fino al finale della 2. Non glinhanno dato nemmeno il costume! Che per altro dovrebbe avere da subito in quanto vestito tipico segli iron fist.
Colpa anche di Defenders che doveva essere il loro Avengers e invece si è rivelato un floppone.

In ogni caso da Netflix hanno specificato che la serie è stata chiusa ma i personaggi torneranno. Spero vogliano rivedere un po' tutte le serie.
Esatto, hanno ignorato bellamente tutta la storia "the immortal iron fist" (hanno provato a rifilarla nel finale). Danny sinceramente l'ho trovato molto giù come caratterizzazione, paradossalmente hanno svolto un lavoro migliore con i comprimari. Le basi per un buon progetto c'erano tutte, potevano fare due stagioni sviluppate meglio, levare sta guerra tra gang (o lasciarla come sottofondo)ed inserire prima Orson Randall. La sensazione che mi rimane è quella di una stagione troppo diluita ed adattata male in riferimento ai fumetti. Poi magari la terza stagione poteva essere un crossover con la terza di Luke Cage (possono ancora farlo)ed unire le due serie per adattare le storie tra i due che sono le migliori. Però ormai quel che fatto è fatto.
"Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi, correranno con te, vacilleranno, cadranno, ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo, li aiuterai a compiere meraviglie!"

Green Loontern

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 14 October 2018, 21:52:27 »
Esatto, hanno ignorato bellamente tutta la storia "the immortal iron fist" (hanno provato a rifilarla nel finale). Danny sinceramente l'ho trovato molto giù come caratterizzazione, paradossalmente hanno svolto un lavoro migliore con i comprimari. Le basi per un buon progetto c'erano tutte, potevano fare due stagioni sviluppate meglio, levare sta guerra tra gang (o lasciarla come sottofondo)ed inserire prima Orson Randall. La sensazione che mi rimane è quella di una stagione troppo diluita ed adattata male in riferimento ai fumetti. Poi magari la terza stagione poteva essere un crossover con la terza di Luke Cage (possono ancora farlo)ed unire le due serie per adattare le storie tra i due che sono le migliori. Però ormai quel che fatto è fatto.
Sì tutto impostato molto male. Anche l'idea di voler rendere gli iron fist gli avversari della Mano per collegare tutto in Defenders alla fine è stata controproducente visto il deludente risultato finale. Dalla s1 di Daredevil si lasciava intendere che madame gao era connessa a kun lun e che era di un'altra fazione rispetto alla mano. Se nella s1 di iron fist avessero detto ad esempio che lei arrivava da una delle altre città celesti si poteva introdurre da subito la mitologia degli iron fist e sarebbe stato tutto molto più coerente ed interessante. Ma dallo showrunner degli inumani mi sa che non si poteva pretendere una trama sensata...

Darth-Lucas

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 14 October 2018, 21:56:43 »
A me è piaciuta tantissimo sia la prima che la seconda stagione. Non capisco sinceramente questi giudizi negativi. L’unico del cast che non mi ha convinto è Davos, che ho trovato poco credibile; gli altri tutti bravissimi ed azzeccati.
Se non vi è piaciuto Iron Fist, che dire di Luke Cage o della seconda di Jessica Jones?! Mah?!

Green Loontern

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 14 October 2018, 22:35:27 »
A me è piaciuta tantissimo sia la prima che la seconda stagione. Non capisco sinceramente questi giudizi negativi. L’unico del cast che non mi ha convinto è Davos, che ho trovato poco credibile; gli altri tutti bravissimi ed azzeccati.
Se non vi è piaciuto Iron Fist, che dire di Luke Cage o della seconda di Jessica Jones?! Mah?!
Quelle due le ho proprio mollate :rofl:
Iron Fist lo critico perché è molto al di sotto delle potenzialità del personaggio, ma resta comunque guardabile rispetto alla noia mortale di Luke Cage.

matte88

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 14 October 2018, 23:12:31 »
o. Se nella s1 di iron fist avessero detto ad esempio che lei arrivava da una delle altre città celesti si poteva introdurre da subito la mitologia degli iron fist e sarebbe stato tutto molto più coerente ed interessante. Ma dallo showrunner degli inumani mi sa che non si poteva pretendere una trama sensata...

:quoto:
Che occasione persa.. Avevano già tutto pronto sottomano per farla in questo modo.. Non ho mai capito perché non l'hanno fatto  :wall:
METTETELO IN IGNORE PER FAVORE!!!!!

Saimonjrkk94

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 15 October 2018, 10:37:01 »
Si possono avere pareri differenti, basta argomentare. Comunque le altre due non le ho finite proprio, e questo è sicuramente un punto a favore per Iron Fist, ma i problemi rimangono lo stesso.
"Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi, correranno con te, vacilleranno, cadranno, ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo, li aiuterai a compiere meraviglie!"

Darth-Lucas

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 15 October 2018, 10:50:47 »
Si possono avere pareri differenti, basta argomentare. Comunque le altre due non le ho finite proprio, e questo è sicuramente un punto a favore per Iron Fist, ma i problemi rimangono lo stesso.
Ci mancherebbe, hai ragione, è bene che ognuno dica la sua. Ci sono solo rimasto male che abbiano cancellato una serie, che mi piaceva e credo abbia potenzialità. Non posso darvi torto quando scrivete che, a volte, la storia è debole e contraddittoria, ma non sono affatto d'accordo quando leggo che gli attori non sono stati all'altezza. L'approfondimento psicologico di certi personaggi, anche di quelli secondari, mi è piaciuto. Forse, come mi ha fatto notare un amico, i più hanno bocciato la  serie TV perché si sono sentiti traditi dalla non  corrispondenza e povertà della stessa rispetto alla storia narrata nel fumetto.

Saimonjrkk94

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 15 October 2018, 11:06:43 »
Ci mancherebbe, hai ragione, è bene che ognuno dica la sua. Ci sono solo rimasto male che abbiano cancellato una serie, che mi piaceva e credo abbia potenzialità. Non posso darvi torto quando scrivete che, a volte, la storia è debole e contraddittoria, ma non sono affatto d'accordo quando leggo che gli attori non sono stati all'altezza. L'approfondimento psicologico di certi personaggi, anche di quelli secondari, mi è piaciuto. Forse, come mi ha fatto notare un amico, i più hanno bocciato la  serie TV perché si sono sentiti traditi dalla non  corrispondenza e povertà della stessa rispetto alla storia narrata nel fumetto.
Devi sempre partire dal presupposto che la maggior parte dei fan (non tutti)che guarda queste serie, lo fa perchè appassionata dei fumetti. Ad esempio per quanto mi riguarda, dipende molto se la narrazione funziona. Ma per me, la mancanza di fedeltà, non è un difetto imperdonabile a prescindere. Però per molti non è sempre così, poi son d'accordo che la serie aveva molto potenziale e dispiace per la sua cancellazione. Come ho detto sopra e come hai ripetuto tu i personaggi secondari sono stati caratterizzati meglio dei princiapli, e se il protagonista non gira a dovere è difficile che il pubblico rimanga a guardarsi la serie, mettendoci anche che il materiale dei fumetti poteva essere adattato molto meglio.

gidan73

• Abed Nadir
  • Eroe dei due mondi
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 15 October 2018, 17:55:17 »
Non sono tanto le guerre tra gang il problema (che come intermezzo ci stavano anche), il problema è che c'erano praticamente solo quelle.
Anche l'attore non aiuta.

È il difetto di tutte le serie Marvel Netflix a parte Devil.

Bravo, quello che dico io.
Poi basta andare a guardare le serie DC per notare la GRANDE differenza.
Supergirl e si parla di supergirl e del suo mondo.
Flash e si parla di flash e del suo mondo.
Arrow e si parla di Arrow e del suo mondo.
Poi viene la marvel con Iron Fish e stanno a parlare del "caspio mi interessa" guerra tra bande peraltro già sfruttate su Daredevil(senza snaturare il personaggio e il suo mondo) e su Lukas Cage(e va beh...qui magari ci stava, boh).
Noi sopravviveremo, noi torneremo a casa

Doc74

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 20 October 2018, 15:41:25 »
cancellato ?   non piangero' , ne mi sorpende , a mio avviso è sempre stata la serie più debole del mucchio .
Il prossimo sarebbe Luke Cage , se non fosse per il " potere ghetto  "  che lo farà cmq piacere al pubblico afroamericano.

E infatti   

https://www.gamespot.com/articles/netflixs-luke-cage-series-canceled/1100-6462684/

a quanto pare il " potere  ghetto " non è bastato

addio Iron fist  , addio Luke Cage   , non mi mancherete

banesw

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 21 October 2018, 22:18:18 »
Finita adesso.
Direi meglio della prima, ma comunque un'occasione mancata.

Ogni volta che leggo qualcuno scrivere "politically correct" o "politicamente corretto" a CAZZO DI CANE mi vene voglia di dargli un cazzotto rosso alla Davos, altro che solo del somaro!
Non se ne può davvero più. Appena in una serie qualcosa di positivo non capita a un maschio bianco eterosessuale si sveglia 'st'orda di cretini con la bava alla bocca.
Ammettendo pure che ci sono eccessi da entrambe le parti. In questo caso il "politically correct" non mi sembra così a sproposito quando abbiamo avuto un'intera stagione sprecata, a mio parere, solo per dare i poteri ed una improbabile, quanto forzata, connessione con K'un-Lun a Coleen in modo da accontentare quelli che volevano l'Iron Fist asiatico già dalla prima stagione.

Intendiamoci, le avessero dato il controllo del proprio chi in qualsiasi altra maniera sarei stato felicissimo, magari rendendola erede di una qualsiasi delle altre città celesti (introducendone così la mitologia, come già suggerito) e facendola addestrare la. In questo modo si poteva anche far diventare Davos la Steel Phoenix e quindi si sarebbe potuto spiegare, al contempo, in modo logico tutti questi cambi di colore.

Ma vabbè accontentiamoci di quello che abbiamo.
Dispiace solo che l'abbiano cancellata quando cominciava a diventare interessante e speriamo che riprendano la storyline in qualche altra serie.

Elyn05

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 28 November 2018, 14:37:19 »
Finito ieri sera. La stagione mi è piaciuta sicuramente più della prima, ma ci voleva poco a migliorarla.

L'idea di Colleen con l'iron fist non mi piaceva per niente, ma se è motivato da una discendenza lo posso trovare giusto. Non ho letto i fumetti, quindi ora mi chiedo perché il duo Colleen-Misty si chiami 'Doughers of the dragon'. Resta il fatto che il suo nuovo look non mi piace per niente :nonono: Mi è piaciuto molto come hanno inserito Misty nella serie.
Per me in ogni caso Iron Fist rimarrà sempre Danny Rand, che a quanto pare non si sa come si è guadagnato due iron fist :eha: (ok, prima di leggere i commenti pensavo che le due pistole illuminate fossero una ca**ta pazzesca XD)

E ovviamente, ora che le cose si fanno interessanti cancellano la serie!! :?$%&:
Seguite: Carnival Row, Doctor Who, His Dark Materials, Good Omens, La fantastica signora Maisel, Loki, Stranger Things, The Mandalorian
In corso: Doctor Who Classic S20, Doctor Who S13, Hawkeye, MacGyver S2
Rewatch in corso: Buffy S4, Major Crimes
Da finire/recuperare: Daredevil, Doctor Who Classic, Elementary, Merlin, Numb3rs, One Piece, The Closer, The Gifted, The Magicians, The Mentalist, The Sarah Jane adventures, Torchwood
Finite: Agent Carter, Agents of S.H.I.E.L.D., Alphas, Being Humans UK, Bones, Buffy, Class, Cloak and Dagger, Iron Fist, Everwood, Game of Thrones, Ghost Whisperer, Heroes, Jessica Jones, Joan of Arcadia, Inhumans, Luke Cage, Major Crimes, Runaways, Scorpion, Sherlock, Smallville, Star Trek: Enterprise, Streghe, The Defenders, The Falcon and the Winter Soldier, The Librarians, WandaVision, Warehouse 13
Da iniziare: Star Trek, The Punisher, Twin Peaks

TVTime: Giulia05