Autore Topic: [Commenti] Marvel's Iron Fist 1x08 -The Blessing of Many Fractures-  (Letto 2882 volte)

Sephz

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Marvel's Iron Fist 1x08 -The Blessing of Many Fractures-
« Risposta #15 il: 20 March 2017, 10:23:26 »
Meh :nu:.
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

_Elendil

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Marvel\'s Iron Fist 1x08 -The Blessing of Many Fractures-
« Risposta #16 il: 20 March 2017, 10:31:19 »

No, Danny non l'hanno mandato via. Tant'è che usa pure il jet aziendale per andare in Cina.

Eppure, nella puntata il tipo dice esplicitamente l'esatto contrario.

E complimenti per il giustificazionismo di una sceneggiatura patetica, ma l'idea di un'eredità che può scomparire per decisione di terzi non sta né in cielo né in terra. Perché OVVIAMENTE se i due fratelli perdono tutto per un voto di 4 persone (che quindi diventano proprietarie di tutto), questa cosa accade 2 minuti dopo la lettura del testamento.

La verità è: i soci di maggioranza non possono essere mandati via da niente. Non si può convocare un CDA senza informare alcuni membri del CDA. L'idea di poter mandare via i soli proprietari dell'azienda in un minuto è ridicola.

La verità è: la sceneggiatura è scritta coi piedi.

andrea.paiola

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 20 March 2017, 10:53:04 »
Francamente non conosco le regole delle società quotate pubblicamente americane e delle eredità... magari é tutto giusto.

_Elendil

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 20 March 2017, 13:43:57 »
Francamente non conosco le regole delle società quotate pubblicamente americane e delle eredità... magari é tutto giusto.

Certamente no. Pensare che il proprietario di un'azienda (sappiamo che Danny ha il 51%) non possa mettere bocca sull'azienda e possa essere estromesso dalla proprietà con un voto è ovviamente non sense. Se fosse così, le aziende americane cambierebbero proprietà tutti i giorni gratis. E quindi nessuna sarebbe quotata in borsa.

Poi oh, se vogliamo arrampicarci sugli specchi...

andrea.paiola

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 20 March 2017, 17:42:46 »
Certamente no. Pensare che il proprietario di un'azienda (sappiamo che Danny ha il 51%) non possa mettere bocca sull'azienda e possa essere estromesso dalla proprietà con un voto è ovviamente non sense.
Non penso che Danny abbia perso nulla e per quanto riguarda i fratelli avevano l'eredità (le azioni) collegata all'avere un ruolo in azienda.

_Elendil

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 20 March 2017, 20:41:26 »
Non penso che Danny abbia perso nulla e per quanto riguarda i fratelli avevano l'eredità (le azioni) collegata all'avere un ruolo in azienda.

Ho già risposto a questo risibile argomento, mi fermo qui.

Green Loontern

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 20 March 2017, 23:50:41 »
No dai, tutta sta parte dell'estromissione dall'azienda è puro non sense.
Stavolta hanno pure rincarato la dose col tizio del cda che dice che a Danny non devono offrire nessun accordo perché non ricopre alcun ruolo aziendale...
Vero, non ha un ruolo, ha giusto il 51% dell'azienda cosa vuoi che sia... Considerando che il cda può essere sciolto dalla maggioranza dei soci e che Danny è da solo la maggioranza, è tutto totalmente sensato...
Spero che​ giustifichino un minimo sta cosa perché veramente non sta in piedi.
È un'inutile sottotrama messa solo per allungare il tutto e far fare qualcosa a Joy e Ward mentre manca Danny.

Nel complesso devo dire puntata più debole finora. Il duello con le guardie del corpo della Mano è stato imbarazzante. Cioè dai pure Claire riesce a difendersi? Seriamente?
E più che la Cina sembrava un generico magazzino fuori città...

Va beh spero si riprenda con le prossime.

ValerioD

• Visitatore
« Risposta #22 il: 21 March 2017, 21:57:38 »
La prima puntata a non convincermi. Davvero pessima.

memi73

• Abed Nadir
  • Ser Arthur Dayne's mistress
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 22 March 2017, 22:12:25 »
Eccola là, Claire che rompe le palle. -.-'

Ma per la miseria, Iron Fist deve distruggere The Hand, come può impedirglielo col pippone? E' tutta gente che merita la peggior fine e quella che fa? Lo fa sentire in colpa per aver spaccato una faccia!  :mwtf: :fffuuu:   :wall: :wall: :wall:

Comunque pochi combattimenti. Troppo pochi. Uffa, ok che la trama è interessante, ma dovrebbero condirla un po' di più.

E Ward, che era diventato il mio nuovo idolo, che fa? Se la fa sotto. Avrebbe potuto risolvere tutto (insomma, sorvolando sul particolare di aver definitivamente defunto il padre) e all'ultimo si ritira.  :doh:

Minimo minimo ora Joy è confusa.

Sono perfettamente d'accordo con chi dice che il "boss finale" è stato una delusione. Ok che Gao non si aspettava di trovare IF lì in Cina, ma alla fine sarebbe bastato dare una manata come l'ha data un paio di episodi fa e li avrebbe mandati a gambe all'aria tutti e tre senza nemmeno scomodare i gorilla mollacciotti.
Lotta conrto l'ubriaco imbarazzante, nella prima stesura di questo commento l'avevo proprio rimossa. Dai, è Iron Fist, mica Crilin :nu:
« Ultima modifica: 22 March 2017, 22:21:24 da memi73 »
serie in corso Agents of Shield, Taboo, Into the badlands, Friends, The Expanse, The witcher

serie in stand by Revenge,  The mentalist, Alphas, Mr Robot, Person of Interest, Stranger Things, The Last Kingdom, Blindspot, The terror, Westworld

serie concluse Firefly, A young doctor's notebook, Dracula, And then there were none, Limitless, Flashforward, Spartacus: blood and sand, Black Sails, Godless, Hard Sun, The night manager, Jack Ryan, Bodyguard, Sherlock, Daredevil, Game of Thrones,  The Defenders, The Punisher

serie abbandonate NCIS, Lost, Sleepy Hollow, The musketeers, The Vampire diaries, Outlander, Heroes, Vikings, Our Girl, Agent Carter, The handmaid's tale, Altered Carbon, Dr.Foster,  A Discovery of Witches, Iron Fist

Ambro

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 25 March 2017, 16:07:29 »
Certamente no. Pensare che il proprietario di un'azienda (sappiamo che Danny ha il 51%) non possa mettere bocca sull'azienda e possa essere estromesso dalla proprietà con un voto è ovviamente non sense. Se fosse così, le aziende americane cambierebbero proprietà tutti i giorni gratis. E quindi nessuna sarebbe quotata in borsa.

Poi oh, se vogliamo arrampicarci sugli specchi...
Premettendo che condivido in pieno la debolezza della trama sotto molti aspetti. Tuttavia per quanto riguarda la facoltà del CdA di licenziare i proprietari dell'azienda non è una forzatura: i diritti economici non sempre vanno di pari passo con quelli amministrativi. Questo è particolarmente vero per le società quotate in borsa.
(Metto sotto spoiler perché credo sia un po' ot e probabilmente a molti, di 'sta cosa, non frega assolutamente nulla  :XD: )
(clicca per mostrare/nascondere)

Detto questo la serie non è male, la si guarda senza problemi. Personalmente, però, ho sempre più la sensazione che si sia sprecata una grande occasione per fare un capolavoro, perché gli elementi c'erano tutti.
« Ultima modifica: 25 March 2017, 16:11:34 da Ambro »

nipo

• Jerry Gergich
  • What if you miss?...I don't.
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 25 March 2017, 23:06:10 »
c'e una cosa che non capisco i due della rand avranno una quota azionaria di un po, non posso mandarli via , pososno metterli in  minoranza ma la quota nella azienda rimane e possono dire la loro, devono vendere la quota per mandarli via... questo inteoria sarebbe iter, non so se in america anche se hai il 40 % delle quote possono mandarti via e fregarsene del tuo pacchetto azionario... anzi azzerartelo

Infatti e' una puttanata e lo e' ancora di piu' che  hanno estromesso anche Danny a cui era appena stato restituito il 51% delle azioni. 1) un azionista non puo essere estromesso dal board esecutivo (board of directors) in quanto è quest'ultimo ad essere subordinato all'azionista (shareholder) e non viceversa; 2) un azionista può essere "ridimensionato" solo dai suoi pari quando dopo averlo messo in minoranza (riduzione del valore delle sue stocks) con operazioni molto costose (ad es. scalata ostile) possono indurlo a cedere le azioni. Sono comunque cose che richiedono del tempo. L'azionista può  difendersi, reagire alla scalata, rifiutarsi di vendere o rivolgersi ad un tribunale (vedi caso Vivendi-Mediaset).

Diverso è il discorso dell'azionista che ricopre anche una carica direttiva. Effettivamente questo può essere licenziato dal suo ruolo esecutivo ma continuerebbe cmq a restare un azionista. A questo punto la domanda è: Quale CEO avrebbe il coraggio di licenziare un direttore che possiede il 51% della società che gli paga lo stipendio? In pratica è come se Marchionne decidesse di licenziare John Elkan, ma ti pare?

_Elendil

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 26 March 2017, 10:46:22 »
Premettendo che condivido in pieno la debolezza della trama sotto molti aspetti. Tuttavia per quanto riguarda la facoltà del CdA di licenziare i proprietari dell'azienda non è una forzatura: i diritti economici non sempre vanno di pari passo con quelli amministrativi. Questo è particolarmente vero per le società quotate in borsa.
(Metto sotto spoiler perché credo sia un po' ot e probabilmente a molti, di 'sta cosa, non frega assolutamente nulla  :XD: )

Detto questo la serie non è male, la si guarda senza problemi. Personalmente, però, ho sempre più la sensazione che si sia sprecata una grande occasione per fare un capolavoro, perché gli elementi c'erano tutti.

Come ho già spiegato 252345342534653 volte, nella serie dicono esplicitamente che il solo Danny possiede il 51% delle azioni (tanto che si accollano malvolentieri tutte le sue decisioni per 7 puntate). Ergo, da solo può convocare l'assemblea dei soci, mettere ai voti la revoca del CDA e revocarlo.

I patti parasociali sono altra cosa. E le azioni ordinarie danno tutte diritto ad un voto.

Ed è ovvio che chi da solo ha la maggioranza dell'azienda non possa essere estromesso da essa.
« Ultima modifica: 26 March 2017, 10:49:22 da _Elendil »

Ambro

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 27 March 2017, 18:01:14 »
Come ho già spiegato 252345342534653 volte, nella serie dicono esplicitamente che il solo Danny possiede il 51% delle azioni (tanto che si accollano malvolentieri tutte le sue decisioni per 7 puntate). Ergo, da solo può convocare l'assemblea dei soci, mettere ai voti la revoca del CDA e revocarlo.

I patti parasociali sono altra cosa. E le azioni ordinarie danno tutte diritto ad un voto.

Ed è ovvio che chi da solo ha la maggioranza dell'azienda non possa essere estromesso da essa.

Ecco, qui sta l'incoerenza: prima fanno una cosa, poi un'altra! E sono perfettamente d'accordo che abbiano sbagliato riguardo a questo
ma, ripeto, avere il 51% delle azioni non vuol dire necessariamente avere il controllo della società perché ogni azione ha:
- diritti amministrativi (es: possibilità di nominare il CdA, ...)
- diritti patrimoniali (es: diritto a ricevere dividendi, ...)
e non per forza le 2 cose vanno di pari passo come spiegato prima.

(Io faccio parte di una società che si trova proprio in questa situazione quindi qualcosa penso di saperne.  :XD: )
http://www.borsaitaliana.it/bitApp/glossary.bit?target=GlossaryDetail&word=Diritti%20dell%27Azionista

nipo

• Jerry Gergich
  • What if you miss?...I don't.
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 29 March 2017, 16:40:16 »
Questa delle esclusione da parte del consiglio (di cosa? degli shareholders o dei directors)  è una quelle cose che spesso trovi in produzioni minori o film di serie B e che io chiamo STT (Se Tiene Tiene).

Anche ipotizzando che tu abbia ragione, e per certi versi ce l'hai, in nessuno degli otto episodi che ho guardato finora si specifica o si da una idea su come sia strutturata la Rand Corporation. I diritti azionari che citi dipendono dal tipo di azioni possedute (ordinarie, privilegiate, di risparmio...) cosi come l'obbligatorietà di dare o meno delle tutele ma per tutta la serie (almeno negli 8 episodi che ho visto) si è sempre solo parlato di "azioni" senza mai entrare nello specifico quindi è ovvio che ognuno può pensarla come vuole.

Personalmente io la penso come _Elendil ma non è questo il punto, per me si tratta dell'ennesima lacuna che ha contribuito a quel senso di incosistenza nello sviluppo della trama sin dal primo episodio. Difatti ho mollato, non la guardo più.

Ambro

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 29 March 2017, 21:08:31 »
Questa delle esclusione da parte del consiglio (di cosa? degli shareholders o dei directors)  è una quelle cose che spesso trovi in produzioni minori o film di serie B e che io chiamo STT (Se Tiene Tiene).

Anche ipotizzando che tu abbia ragione, e per certi versi ce l'hai, in nessuno degli otto episodi che ho guardato finora si specifica o si da una idea su come sia strutturata la Rand Corporation. I diritti azionari che citi dipendono dal tipo di azioni possedute (ordinarie, privilegiate, di risparmio...) cosi come l'obbligatorietà di dare o meno delle tutele ma per tutta la serie (almeno negli 8 episodi che ho visto) si è sempre solo parlato di "azioni" senza mai entrare nello specifico quindi è ovvio che ognuno può pensarla come vuole.

Personalmente io la penso come _Elendil ma non è questo il punto, per me si tratta dell'ennesima lacuna che ha contribuito a quel senso di incosistenza nello sviluppo della trama sin dal primo episodio. Difatti ho mollato, non la guardo più.
Ma in realtà io condivido al 100% il tuo (vostro) pensiero. La mia era semplicemente una precisazione con la quale volevo solo dire che la possibilità in sé di escludere dal CdA l'azionista di maggioranza non è una forzatura, ma è tutta la contestualizzazione che (non) c'è stata prima ad esserlo.
Come dici giustamente tu, il problema è che nella serie manca un percorso coerente sotto diversi aspetti: ci sono della situazioni e dei personaggi (uno su tutti Ward secondo me) che subito ti fanno pensare "figata!", che poi diventa "bello" --> "carino" --> "insomma..." --> "mah..."

Io, essendo fan di questa tipologia di serie (ed avendo diverso tempo da buttare in treno nelle prossime settimane  :XD:), la finirò senza dubbio, però rimango molto con l'amaro in bocca per lo spreco che c'è stato: come ho già detto, bastava veramente curare qualche dettaglio in più per renderla una serie di qualità elevatissima.
Paradossalmente Luke Cage, che comunque reputo inferiore, m'ha dato meno "fastidio" perché non aveva lo stesso potenziale inespresso: mancavano proprio alcuni elementi. Qui ci sono ma sono stati usati male.