Autore Topic: [Commenti] Marvel's Daredevil 3x13 - A New Napkin - season finale  (Letto 3880 volte)

Geralt di rivia

• Michael Scott
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Marvel's Daredevil 3x13 - A New Napkin - season finale
« Risposta #45 il: 1 November 2018, 17:06:16 »
Ma se proprio c'è stato un problema con la S2 (che io ho comunque adorato,sto cercando il pelo nell'uovo)non è stata la mano in sè,
ma la troppa carne al fuoco tra Mano,Castle ed Elektra.

Secondo me l'unico difetto è che il Capo della Mano è meno carismatico di Kingpin, tutto qui.

Anche nei fumetti è cosi.

Rosi-chan

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 2 November 2018, 23:05:25 »
L'ho finita già da diversi giorni, ma trovo solo ora il tempo per commentare.

L'unica cosa che posso dire è...
 :pukingrainbows: :pukingrainbows: :pukingrainbows: :pukingrainbows: :pukingrainbows: :pukingrainbows: CHE SERIE!!!
Personaggi bellissimi e ben caratterizzati!! Combattimenti meravigliosi!
Alcune puntate sono dei piccoli capolavori di tecnica: il piano sequenza, la puntata in cui Fisk scopre il passato di Dexter, le scelte registiche -la pazzia di Dex rappresentata da un ronzio di vespe/zanzare nella sua testa, l'incapacità di Matt di usare i suoi sensi rappresentata da delle immagini sfocate: visto che lui vedeva con gli altri sensi, quando questi funzionano male è come se vedesse male- tutto. Insomma.... sono estasiata! :prego:

Mi è dispiaciuto molto per la morte di Nadeen   :mcrying: . La sua morte è stata indispensabile per incastrare Fisk, quindi sebbene Foggy abbia avuto la meglio con la sua fiducia nel sistema, alla fine senza il sacrificio di Nadeem il sistema avrebbe totalmente fallito e Fisk sarebbe stato a piede libero!

Sono comunque felice di vedere Matt, Foggy e Karen di nuovo insieme ed uniti!! Vorrei la prossima stagione, tipo, ADESSO!!!!

Penso di aver preferito questa stagione anche alla prima!!!
« Ultima modifica: 2 November 2018, 23:06:57 da Rosi-chan »
UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES

Brefovil

• Sarah Manning
  • "a man without fear..."
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 3 November 2018, 13:15:24 »
Ambasciator non porta pena. Io sono un fans della prima ora con tanto di collezione e statuetta. Ho letto proprio oggi della disfatta degli ascolti. Soffro...

Sephz

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 4 November 2018, 11:41:41 »
Ambasciator non porta pena. Io sono un fans della prima ora con tanto di collezione e statuetta. Ho letto proprio oggi della disfatta degli ascolti. Soffro...
:O.O:
Il flop dei Defenders potrebbe aver influenzato, ma mi sembra strano che siano calati così tanto gli ascolti
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

Green Loontern

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 4 November 2018, 12:38:15 »
Ma se proprio c'è stato un problema con la S2 (che io ho comunque adorato,sto cercando il pelo nell'uovo)non è stata la mano in sè,
ma la troppa carne al fuoco tra Mano,Castle ed Elektra.
Credo che il problema sia stato più che altro il piano della mano che era parecchio incoerente. C'era anche il problema di dover fare da intro a defenders che poi a chiuso in malo modo tutta la sottotrama della mano.

Quest'anno invece liberi da collegamenti con altre serie hanno tirato fuori una grande stagione, senza tempi morti nonostante i 13 episodi. Si conferma in assoluto la migliore Marvel Netflix. Trama, regia, attori, stunt, tutto di alto livello.
Il vero protagonista è praticamente kingpin, D'Onofrio ruba la scena a tutti.
Bella l'intro di bullseye. Bella l'evoluzione di Foggy. Bella la gestione di Matt in crisi che pesca un po' da Rinascita un po' da Guardian Devil (peccato che non hanno osato fare come nei fumetti con
(clicca per mostrare/nascondere)
. Un po' noiosa la parte di Karen. Peccato giusto la chiusura un po' spiccia ma comunque sensata.
Mi aspettavo che per la fine Matt rimettesse il costume di Devil, o al limite un costume nuovo.
Il flop dei Defenders potrebbe aver influenzato, ma mi sembra strano che siano calati così tanto gli ascolti
In parte è un calo fisiologico (l'interesse per le serie Marvel Netflix è sceso) in parte sono dati poco sicuri. Netflix non rilascia gli ascolti e non ha molto senso considerare come statistica solo la prima settimana per una serie che ormai non è più una novità.
Conto che venga comunque rinnovata almeno per un altro anno.
Probabilmente stanno un po' rivedendo tutto il progetto Marvel Netflix, mi aspetto annunci a breve

Brefovil

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 4 November 2018, 12:47:19 »

https://www.badtv.it/2018/11/daredevil-crollano-gli-spettatori-la-serie-perde-il-57-nella-prima-settimana/

Firpo

• Rick Grimes
  • I am the one who knocks
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 5 November 2018, 08:49:11 »

Conto che venga comunque rinnovata almeno per un altro anno.
Probabilmente stanno un po' rivedendo tutto il progetto Marvel Netflix, mi aspetto annunci a breve

Speriamo, o così o se cancellano Daredevil sarà la pietra tombale di tutto l'Universo Marvel su Netflix.
"Do you really want to live in a world without Coca-Cola?" Walter White

"La mancanza di compassione può essere tanto sgradevole quanto un eccesso di lacrime." Lady Violet

"I have spent my whole life scared – frightened of things that could happen, might happen, might not happen. Fifty years I spent like that. Finding myself awake at three in the morning. But you know what? Ever since my diagnosis, I sleep just fine.
What I came to realize is that fear, that's the worst of it. That's the real enemy. So, get up, get out in the real world and you kick that bastard as hard as you can right in the teeth." Walter White

Brefovil

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 6 November 2018, 18:20:09 »
Serie TV Marvel su Netflix: dalla peggiore alla migliore secondo critica e pubblico (inclusa The Punisher)

Geralt di rivia

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 6 November 2018, 22:14:00 »
Wow, miglior finale di questo non potevano fare.  :love:

Ora che ho visto tutte le puntate, lo posso dire con certezza, questa è di sicuro la migliore stagione di Daredevil in assoluto.  :OOOKKK:

Anche perchè la prima stagione per quanto eccezionale era abbastanza autoconclusiva nella sua trama, mentre invece questa terza stagione crea delle premesse perfette per un proseguo delle vicende nelle prossime stagioni.  :gogo:

Perchè Matt Murdock con l'aiuto di Nadeem, ha potuto incastrare Wilson Fisk senza doversi sporcare le mani.

Peccato che Nadeem abbia dovuto sacrificare la sua vita, nonostante Matt avesse cercato di proteggerlo, perchè Fisk non aveva dalla sua parte solo alcuni agenti FBI, ma anche alcuni giudici.

Quindi Nadeem fa una confessione nel video del cellulare e si lascia uccidere da Bullseye, che prima di sparare sembra essere dispiaciuto per quello che era il suo amico.

Matt ovviamente fa fatica a incastrare Fisk, perché dopo la lotta con Bullseye alla Chiesa, lui e Karen sono ricercati dalle forze dell'ordine che hanno circondato la Chiesa, e quindi rischiavano di dover combattere anche contro di loro, per fortuna l'agente Nadeem li fa scappare via e li consegna al procuratore che non lavora per Fisk.

Daredevil ancora non impara a combattere Bullseye, visto che negli attacchi a distanza lui rimane sempre in vantaggio, potendo usare qualunque oggetto come arma, quindi attaccarlo di persona è difficile e deve cercare di metterlo contro Fisk.

Infatti Daredevil dopo la morte di Nadeem non sa più che fare, e quindi pensa pure a uccidere Kingpin.

Per fortuna la confessione di Nadeem che la moglie da a Foggy quando sono soli all'FBI capovolge la situazione, e ora c'è la possibilità di incriminare tutte le persone coinvolte, cosa impossibile se Fisk moriva.

Oltre a questo torna pure Vanessa, che dimostra di essere diventata una vera bastarda come suo marito, visto che ordina a Bullseye  di uccidere una vecchia signora che non voleva vendere un quadro che a lei ricordava una persona cara.

L'unico ostacolo è Bullseye, che Daredevil deve mettere contro Kingpin, e lo fa spiegandogli che Fisk ha ucciso la psicologa che lo accudiva da ragazzo perchè non voleva che avesse altri punti di riferimento.

Così entrambi vanno da Kingpin, e allora stendono le guardie, e poi fanno un bel duello a tre.

Devo dire che non mi aspettavo una cosa del genere, pensavo che Daredevil dovesse vederdela con Bullseye e Kingpin, invece vediamo un triello di tutti contro tuttil, dove Bullseye deve combattere Kingpin per vendetta, e Daredevil deve combattere Bullseye per impedirgli di uccidere Kingpin che deve combattere tutti e due, per non essere catturato.

Kingpin spezza la spina dorsale a Bullseye, e poi viene picchiato da Daredevil che lo arresta e gli dice che dovrà lasciare in pace  lui Karen e Foggy, altrimenti darà la caccia a sua moglie.

Wilson accetta e alla fine viene assicurato alla giustizia, mentre gli eroi possono festeggiare.

Solo che qualcuno decide di aggiustare la spina dorsale di Pondexter, con del metallo, quindi non sappiamo cosa sarà capace di fare fino alla prossima stagione.  .pepepe

isobel16

• The Todd
  • But I’m a villain and villains don’t get happy end
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 7 November 2018, 00:46:54 »
Veramente bella!  :pukingrainbows:  la prima stagione è la mia preferita ma questa viene subito dopo. Mi è piaciuto moltissimo come abbiano fatto emergere ancor di piú le luci e le ombre dei personaggi, uno piú interessante di un altro. L'ho vista tutta con il cuore in gola, fino alla 12 non riuscivo a capire come potessero abbattere Fisk e all'ultimo si è accesa la speranza. Tutto il discorso sulla morale cattolica, il bene ed il male, l'ho trovato davvero ben costruito, mi ha incantata; Padre Lantom mi mancherai :cry:. Ora aspetto la prossima caro Devil  :love: Per il resto avete giá detto tutto voi, ma delle critiche che ne pensate? Io ho letto varie recensioni negative, specie dei puristi del fumetto; io non concordo, a me personalmente non ha fatto impazzire la seconda stagione, ma non avendo letto il fumetto sicuramente ne so molto meno.
Vi siete mai chiesti quanto tempo ci voglia per cambiarci la vita? Quanto ne serve per modificare sul serio la nostra vita? Forse quattro anni, come gli anni di liceo? O un anno, una tournée rock di otto settimane? La nostra vita può cambiare in un mese, in una settimana, o in un solo giorno. Andiamo sempre di fretta per progredire, per andare da qualche parte, per superare qualcuno. Ma quando sei giovane un'ora può cambiare tutto.

Gion Riis

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 10 November 2018, 10:35:55 »
Degna conclusione di una magnifica stagione di questa stupenda serie Tv....a mio modestissimo parere la migliore trasposione su schermo (tv e cinema) di un supereroe Marvel mai realizzata.
(clicca per mostrare/nascondere)

Methamorphose

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 13 November 2018, 10:08:13 »
Non chiudi la stagione con una scena simile se non hai intenzione di rinnovare, quindi gli sceneggiatori sperano in un altro anno con la trasformazione in Bullseye completa.
Ultimi episodi in crescendo di azione colpo su colpo, ma non è una stagione perfetta. Gli episodi più deboli sono dalla quinta alla settima per i personaggi di Dex e Nadeem che non si capisce dove vogliano andare a parare, la lentezza degli episodi e dove si evincono le debolezze della loro recitazione. Solo dopo la collaborazione Nadeem-Daredevil tutto inizia a ricomporre il puzzle e a collimare con il disegno della stagione.
Cox e D'Onofrio sono dei mostri superlativi, non c'è che dire. Mi dispiace molto che siano tornati a fargli usare pezzi di un abito e non il costume in rosso alla fine, ma, data la scelta di creare un falso Devil, è ineccepibile mantenere questa linea.
La fine con un Matt più consapevole che vede il buono nelle persone, che non uccide "per roba cattolica" come dice Foggy, che incoraggia Karen dicendo che sta passi avanti a lui nel percorso verso il bene fa capire come sia evoluto il personaggio, nonostante si sia perso molte volte.
Ho trovato sbrigativo come hanno chiuso la storyline del pizzo della famiglia Nelson un po' alla tarallucci e vino, ma vabbè.
Il boost iniziale di questa terza stagione dato da Defenders serviva per mantenere alta la caratura per 4 episodi; per fortuna,poi, nella seconda metà di stagione si sono ripresi rendendo questa stagione un gioiello innarrivabile e al di sopra della stagione 1 e 2.
L'utilità di Nadeem che, a tratti, ci viene imposto nei 13 episodi, è stata grandiosa: la storia del video pre-morte non me la sarei mai aspettata.
Credo che Suor Maggie sarà il confessore di Matt in futuro, vista la morte del sacerdote.
Mi ripeto dicendo che Karen mi ricorda sempre più Mary Jane dello Spiderman di Tobey Maguire, ma decisamente più torbida e tormentata. :metal:
Sto seguendo:Grey's Anatomy-Cougar Town-Arrow-GOT-Web Therapy-Outlander-Daredevil-HTGAWM-Gotham-Bojack-Supergirl-Blindspot-JJ-The Crown-TMITHC-Cloak and Dagger.
Terminato:House-Ally McBeal-Roswell-I Tudors-O.C.-Angel-Life Unexpected-Friends-Streghe-Ghost Whisperer-Kyle XY,Tru Calling,Xena-The Princess Warrior and Hercules,Melrose Place 2009,Off The Map,Brothers and Sisters,Gary Unmarried,ROME,The Kennedys-One Tree Hill-Ringer-Desperate Housewives-Combat Hospital-Gossip Girl-Private Practice-Spartacus-90210-The Borgias-Body of Proof-The White Queen-Felicity-Ugly Betty-La vita segreta di una Teenager Americana-Don't trust bitch apartment 23-Dracula-Star Crossed-True Blood-The Secret Circle-Witches of East End-How I Met your Mother- Constantine-Revenge-Hart of Dixie-Da Vinci's Demons-D.Abbey-Devious Maids-Mistresses-Awkward-The Good Wife-Marco Polo-TVD-PLL-The Catch-Reign-Orphan Black-Scandal-OUAT-TO-Sherlock-Versailles-The Royals-IronFist-Quantico
A tempo perso:Big Bang Theory.
Serie abbandonate: Glee-Elementary-Saving Hope-American Horror Story-Supernatural-New Girl-Modern

sannythebest

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 16 November 2018, 20:19:07 »
Nonostante alcuni difetti, penso che questa serie sia la punta di diamante del MCU
Per renderla quasi perfetta dovrebbero abbassare il numero di episodi a 10
« Ultima modifica: 16 November 2018, 20:22:15 da sannythebest »
In Pari: The Good Doctor; Stranger Things; Better Call Saul; Gomorra; Narcos: Messico; Skam Italia: Elite; Sex Education; Love Victor

In recupero: Prison Break; Superstore

Abbandonate: The 100; Skins: American Crime Story; ZeroZeroZero; Trollhunters; The Outsider; Black Mirror; Suits; True Detective; The Flash; Arrow; The Walking Dead; House of Cards; Teen Wolf; 13 Reason Why; Hart of Dixie

Concluse: Anne with An E; Game of Thrones; Chernobyl; The Big Bang Theory; Daredevil; Narcos; Dexter; Twin Peaks; The Wire; Sherlock; The Vampire Diaries; Six Feet Under; Lost; I Soprano; Revenge; Il Capo dei Capi; Romanzo Criminale; The Secret Circle; La verità sul caso Harry Quebert; The Tomorrow People; Merlin; White Collar; Fringe; Chuck; Spartacus; Make It or Break It; TSLotAT; The O.C.; Smallville; Kyle XY; Veronica Mars; Gilmore Girls

.::Kraven::.

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 16 January 2019, 18:37:41 »
Ho recuperato la stagione solo adesso.
Avete già detto tutto in queste quattro pagine (e ho dispensato "like" a piene mani  :XD: ).

Posso solo aggiungere d'essere soddisfattissimo. Azione, caratterizzazione dei personaggi, backstories, regia: non ci si annoia praticamente mai.
Peccato per la decisione di Netflix di non proseguire oltre col progetto ma a me questa terza stagione ha fatto venir voglia di rivedere DD1, il che di per sé è già un risultato notevole  :asd:

« Ultima modifica: 16 January 2019, 18:40:36 da .::Kraven::. »
In attesa del ripristino della funzione "Ricerca" del forum, è possibile utilizzare google:
basta aprire www.google.com e scrivere nella barra di ricerca, per esempio, "site:https://www.italiansubs.net/forum/ supernatural" (senza virgolette e con uno spazio tra l'indirizzo del forum e la chiave di ricerca) per ottenere i link alle discussioni dove appare la chiave di ricerca "supernatural"

Qui una guida visuale (non fate caso al tono ironico iniziale):
https://lmgtfy.com/?q=site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.italiansubs.net%2Fforum%2F+supernatural&iie=1

Geralt di rivia

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 27 January 2019, 18:15:56 »
Non ricordo per quale motivo Kingpin ce l'avesse con gli albanesi, me lo sapete ricordare?