Autore Topic: [commenti] Marvel's Daredevil - 2x04 - Penny and Dime  (Letto 5640 volte)

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • Leslie Knope
  • Corporativismo imbarazzante™ FTW
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Marvel's Daredevil - 2x04 - Penny and Dime
« Risposta #30 il: 21 March 2016, 10:04:48 »
Ma che schifo ha fatto arrestare il punitore, bah.. americanata come al solito!
In che senso scusa?

FraLawliet

• Affittasi spazio pubblicitario
  • *
  • Three knocks is all you're getting!
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 21 March 2016, 14:52:27 »
Questa e la 3 sono semplicemente CAPOLAVORI.

arsenalicorn

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 21 March 2016, 20:43:07 »
Citazione
In che senso scusa?

Nel senso che punisher stava facendo un lavoro importante e produttivo a beneficio della città. E Daredevil oltre ad ostacolarlo con la sua morale inutile e farcita da concetti preconfezionati cattolici e da americano beota, lo ha tradito e pure fatto arrestare. In più ha fatto credere che ad arrestarlo sia stato un agente incapace. Cioè peggio di così non poteva andare. Dimostrazione che gli americani sanno solo fare storie seguendo l'ipocrisia dell'eroe americano modello. Pessima scelta di trama!
« Ultima modifica: 21 March 2016, 20:44:38 da arsenalicorn »

Shady™

• The Todd
  • Carry on my wayward son.
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 21 March 2016, 22:00:59 »
Nel senso che punisher stava facendo un lavoro importante e produttivo a beneficio della città. E Daredevil oltre ad ostacolarlo con la sua morale inutile e farcita da concetti preconfezionati cattolici e da americano beota, lo ha tradito e pure fatto arrestare. In più ha fatto credere che ad arrestarlo sia stato un agente incapace. Cioè peggio di così non poteva andare. Dimostrazione che gli americani sanno solo fare storie seguendo l'ipocrisia dell'eroe americano modello. Pessima scelta di trama!
Figlio mio, è una serie tv, non la realtà.
Non tutti la pigliano così male come te ma si godono quel che c'è per non pensare a ciò che accade ogni giorno..

arsenalicorn

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 21 March 2016, 22:51:24 »
Citazione
Figlio mio, è una serie tv, non la realtà.
Non tutti la pigliano così male come te ma si godono quel che c'è per non pensare a ciò che accade ogni giorno..

Papà mio, lo so che è una serie tv, ma con questa scelta non fanno altro che renderla identica ad altre, con preconcetti ripetitivi. Sai quanto sarebbe stato meglio e meno scontato se Daredevil fosse uscito dagli schemi e avesse "semi" abbracciato la linea di condotta del punitore? Ma ovviamente tale scelta sarebbe andata contro l'interesse di una tv americana che deve mostrare delle "idee di condotta e morale" preconfezionate, ad unisono con quello che il sistema vuole. ;)

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • Leslie Knope
  • Corporativismo imbarazzante™ FTW
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 21 March 2016, 23:33:26 »
Lo sai che é una serie presa da un fumetto, vero?
:asd:

Disagio. By definition.
:interello:

arsenalicorn

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 22 March 2016, 01:38:01 »
Citazione
Lo sai che é una serie presa da un fumetto, vero?

Si

Citazione
Disagio. By definition.

Tu

malilla

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 22 March 2016, 22:02:08 »
al monologo di punisher mi sono commossa  :nu:

invece non mi è tanto piaciuta la piega sentimentale con karen. vabbè..
e poi arriva elektra. che uno vede la scena di lui che rientra in casa e pensa, se me la fanno vedere così ci deve essere qualcuno in casa, ma nooo è impozzibbole, matt se ne accorgerebbe già da fuori dalla porta! e invece zàc la tizia nuova  :O.O:
che poi io che non conosco i fumetti non so chi sia, ma se c'è del tenero insomma: karen che sfiga!!
« Ultima modifica: 22 March 2016, 22:03:39 da malilla »
mi contraddico? ebbene sì, mi contraddico. sono vasto, contengo moltitudini.

amgio

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 23 March 2016, 07:53:29 »
Mi è sembrato un piccolo passo indietro rispetto alle due precedenti. Il comparto "azione" lo trovo molto buono, gente che spara in faccia ad altri senza troppi complimenti coerentemente con il suo personaggio  :+:
Il monologo di punisher è stato buono, però boh, forse l'hanno tirato un po' troppo per le lunghe, se l'avessero limato meglio sarebbe stato più incisivo, almeno per me. Sono stupita anche del fatto che l'abbiano già arrestato, comunque su questo vediamo come proseguirà la storia.
Non sono convintissima di come stanno trattando il personaggio di Karen: oddio, anche nella prima stagione si buttava a capofitto nelle indagini (sto pensando ad esempio al giretto nella casa di riposo), ora però va da sola, di notte a casa (abbandonata?) di uno psicopatico, rompe anche la serratura...
La gestione della storia amorosa non mi convince a pieno, è dall'inizio della stagione che ci fanno vedere che lei ne vuole da Matt (chiamala scema  :distratto:) e che invece lui un po' nicchia, qui invece si accelera e poi si frena di nuovo. Ho capito che volevano farci vedere Matt rientrare da solo in casa (perché ci mette così tanto ad accorgersi di Elektra?), potevano gestire molto meglio i tempi con Karen. Insomma, promossa con riserve.
« Ultima modifica: 23 March 2016, 07:58:37 da amgio »
Ho visto: 30 Rock, Ally McBeal, Angel, A young doctor's notebook, Better Off Ted, Boris, Breaking Bad, Buffy, Chuck, Community (S01-S04), Dollhouse, Don't trust the bitch in Apt. 23, Everwood, Everyboby Hates Chris, Firefly, Friends, Gilmore Girls, Happy Endings, House MD, Mad Men, Penny Dreadful, Pushing Daisies, Rome, Sex and the City, Scrubs, Six Feet Under, Supernatural (S01-S08), Tru Calling, Twin Peaks, Veronica Mars.
Sto guardando: 2 Broke Girls, Black Mirror, BoJack Horseman, Daredevil, Elementary, Game of Thrones, Jessica Jones, Master of None, New Girl, Sherlock, The Big Bang Theory, True Detective, Umbreakable Kimmy Schmidt.
Per il momento sospese: Black Sails, Downton Abbey, House of Cards, Suits, The Americans, The Good Wife.
Guilty Pleasure e Nonsense: Falling Skies, How I Met You Mother, Quantico, Salem, The Following, The Shannara Chronicles, The Walking Dead.

C.H.I.P.S.

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 23 March 2016, 13:21:06 »
Forse mi sono perso qualche passaggio ma si sa perchè hanno trucidato la famiglia del punitore?

malilla

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 23 March 2016, 13:50:57 »
Forse mi sono perso qualche passaggio ma si sa perchè hanno trucidato la famiglia del punitore?
non mi pare!!
mi contraddico? ebbene sì, mi contraddico. sono vasto, contengo moltitudini.

andrea.paiola

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 23 March 2016, 17:51:27 »

Posto sbagliato, momento sbagliato...

C.H.I.P.S.

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 23 March 2016, 20:24:16 »
Posto sbagliato, momento sbagliato...
Quindi dici una cosa casuale?
Anche se tutti i singoli membri della famiglia mi sembrava più un fatto personale. Posso capire un proiettile vagante in strada ma tutta la famiglia non comprendo come possa essere accaduto
Non che sia importante saperlo, intendiamoci. Era solo curiosità

andrea.paiola

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 23 March 2016, 21:40:22 »
Ne riparliamo quando finisci la stagione!  :OOOKKK:

chicagousait

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 23 March 2016, 22:03:06 »
Il monologo del punitore  :metal: :prego:
M'è dispiaciuto tanto tanto per lui. Nn mi aspettavo lo arrestassero così presto

Sta piega sentimentale tra Karen e Matt mi sembra un pò piovuta dal cielo  :asd:

Elektra  :cool: :huhu:
I have a like life. It suits me fine.

Un pilot non si nega a nessuno