Autore Topic: [commenti] Marvel's Daredevil - 1x13 - Daredevil  (Letto 8536 volte)

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • The Doctor
  • Corporativismo imbarazzante™ FTW
    • Mostra profilo
    • #NoAlCalcioModerno
Re: [commenti] Marvel's Daredevil - 1x13 - Daredevil
« Risposta #135 il: 22 November 2015, 12:32:15 »
Ottimo finale.
Devo dire, con piacere, che questa prima stagione è stata ben confezionata e il risultato è valido.
Insomma datemi la seconda stagione, now.
:pirurì:

andrea.paiola

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #136 il: 22 November 2015, 12:35:20 »
Ottimo finale.
Devo dire, con piacere, che questa prima stagione è stata ben confezionata e il risultato è valido.

E il costume?  :XD:

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • The Doctor
  • Corporativismo imbarazzante™ FTW
    • Mostra profilo
    • #NoAlCalcioModerno
« Risposta #137 il: 22 November 2015, 12:38:06 »

Sephz

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #138 il: 22 November 2015, 12:40:14 »
Ottimo finale.
Mentre aspetti la seconda puoi guardare Jessica! :pirurì:
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

topo_carmelo

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Marvel\'s Daredevil - 1x13 - Daredevil
« Risposta #139 il: 22 November 2015, 15:38:49 »
Parlando di opere di combattimento di solito prediligo qualche manga/anime:
Hokuto no Ken, Prequel di Fate Zero, Hunter x Hunter (esclusa la saga delle formichimere), Black Butler, Bastard, Attack of Titan e il manga di Devilman (solo il manga).
Come serie tv recenti.. Breaking Bad (ma si parla di tutt'altro genere) e Game of Thrones solo fino alla terza stagione (poi lo rovinano).

Hokuto no ken?!?! l'epitome dei luoghi comuni? mha...  :suicidiosenzafronzoli:

fine OT

Post unito: 22 November 2015, 15:38:50
E il costume?  :XD:

il costume è sempre un punctum dolens quanto si traspone un fumetto: o realistico (per quel che è possibile; nella realtà nessuno si vestirebbe da pipistrello "con un bersaglio sul petto"... cit.) o identico a quello fumettistico. Nel secondo caso non mi pare di ricordare una versione cine/tele che non abbia dato risultati quantomeno ridicoli

Questo DD è abbastanza accettabile, anche se mi sembrava più realistico quello nel Film con Affleck.
Cmq, un supereroe moderno non può fare a meno di apparire un sadomaso (poi, mettimamoci pure che a volte li maskarano per dare l'effetto dovuto allo sguardo....)

Rassegniamoci: l realtà non è a colori ed è abbastanza triste a colpo d'occhio!  :zizi:

Firpo

• Rick Grimes
  • I am the one who knocks
    • Mostra profilo
« Risposta #140 il: 22 November 2015, 19:00:50 »
Il costume migliorerà con la seconda stagione. Vedrete.  :zizi:
"Do you really want to live in a world without Coca-Cola?" Walter White

"La mancanza di compassione può essere tanto sgradevole quanto un eccesso di lacrime." Lady Violet

"I have spent my whole life scared – frightened of things that could happen, might happen, might not happen. Fifty years I spent like that. Finding myself awake at three in the morning. But you know what? Ever since my diagnosis, I sleep just fine.
What I came to realize is that fear, that's the worst of it. That's the real enemy. So, get up, get out in the real world and you kick that bastard as hard as you can right in the teeth." Walter White

ilasma

• Peggy Olson
  • Sto sempre più mmaleeeeee
    • Mostra profilo
« Risposta #141 il: 22 November 2015, 20:46:22 »

Speremm
The time the turkey spent with us was in fact longer than its life

topo_carmelo

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #142 il: 23 November 2015, 00:11:26 »

ne dubito fortemente

hai prove/indizi certi o la butti lì così?

Firpo

• Rick Grimes
  • I am the one who knocks
    • Mostra profilo
« Risposta #143 il: 23 November 2015, 11:24:23 »
Mi baso sulle immagini che si sono viste della seconda stagione. Anzi sull'unica immagine del teaser trailer in cui si vede Daredevil.  Il costume mi sembra una versione 2.0 migliorata e a quanto pare non solo l'unica ad averlo pensato.
Quindi conto che migliorerà.
"Do you really want to live in a world without Coca-Cola?" Walter White

"La mancanza di compassione può essere tanto sgradevole quanto un eccesso di lacrime." Lady Violet

"I have spent my whole life scared – frightened of things that could happen, might happen, might not happen. Fifty years I spent like that. Finding myself awake at three in the morning. But you know what? Ever since my diagnosis, I sleep just fine.
What I came to realize is that fear, that's the worst of it. That's the real enemy. So, get up, get out in the real world and you kick that bastard as hard as you can right in the teeth." Walter White

arden86

• Quartetto Infernale [Hickeys-Knot-Kisses]
  • *
  • Sterek is the way! >< You smell like cherries!
    • Mostra profilo
« Risposta #144 il: 23 November 2015, 14:23:41 »
vi ricordo che siete nel topic della 1x13, dove si parla della puntata andata in onda.

non del costume di DD, come e se è cambiato o meno.. e se cambierà eventualmente nel futuro. :interello:
Tumblr

"There's a FF for that" is the new "There's an app for that" Teen Wolf addicted
@Lunsfuhd: "The men of Teen Wolf are like Pokemon, gotta catch em all." :huhu:
“I spent like 10 years of my life pretending to fly around on a broomstick and you’re asking me if preparing for a love scene was ‘tricky’ because the other person also had a penis?” - Daniel Radcliffe
“Everyone dies alone. But if you mean something to someone…
if you help someone or love someone, and even a single person
remembers you… then maybe you never really die at all?” - PoI addicted

andrea.paiola

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #145 il: 26 November 2015, 08:35:53 »
Ma a me il costume non era dispiaciuto  :XD:

Oceanic 6

• Sherlock Holmes
    • Mostra profilo
« Risposta #146 il: 2 January 2016, 23:35:54 »
Finita, nel complesso devo dire che mi è piaciuta  :zizi:  :OOOKKK:

Stewie.ita

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #147 il: 3 January 2016, 21:51:23 »
Ho appena finito di vedere la S1 di Daredevil. Alcune considerazioni in ordine sparso:

- perchè Netflix non ha preso i diritti anche delle serie DC :cry:
- quanto è gnocca Deborah Ann Woll :nerdsaw:
- qualcuno compri il box di blu ray e lo mandi agli sceneggiatori di Arrow e qualunque altra serie che ha per protagonista un supereroe: la serie è assolutamente PERFETTA perchè ha il giusto equilibrio tra eroe in maschera, personaggio pubblico, comicità e drammaticità, villain e le sue motivazioni, realismo, regia, effetti. A pensare che devo vedere Arrow S03E09 adesso mi sento male :doh:

A questo punto non vedo l'ora di vedere Jessica Jones :cool:
Watching:
Arrow – Better Call Saul – Black Mirror - Black Sails – Daredevil – DC’s Legend’s of Tomorrow – Game of Thrones – Gomorra – Jessica Jones – Luke Cage - Marco Polo – Mr Robot – Narcos – Stranger Things – Supergirl – The Big Bang Theory – The Flash – The Leftovers – The Night Of - The Walking Dead – True Detective – Vikings – Wayward Pines - Westworld

Completed:
Blue Mountain State – Breaking Bad – Californication – Chuck – Community – Dexter – Fringe – How I met your Mother – Lost – Person of Interest – Pillars of Earth – Romanzo Criminale – Sons of Anarchy – Spartacus - The Night Of

andrea.paiola

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #148 il: 4 January 2016, 06:49:58 »
A questo punto non vedo l'ora di vedere Jessica Jones :cool:
È piaciuta meno... Comunque buona visione  :OOOKKK:

amgio

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #149 il: 5 January 2016, 11:08:48 »
Finita ieri sera, il giudizio complessivo è buono, ma in giro avevo letto commenti esaltati e francamente siamo un po' lontani dal livello che hanno raggiunto altre serie anche recentemente.

1x13
Mi è piaciuta, tra le cose che ho apprezzato di più vorrei ricordare
- finalmente un uso discreto della colonna sonora, che invece a mio giudizio è mancato negli altri episodi
- il discorso di Fisk sul buon samaritano mi sembra una citazione palese della chiacchierata tra Samuel L. Jackson e Tim Roth nel finale di Pupl Fiction (per intenderci quello in cui Jackson dice alla fine di rappresentare la tirannia degli uomini malvagi e Tim Roth sarebbe invece il debole)
- il fatto che DD non abbia ucciso Fisk e non per la questione morale, ma perché così il personaggio potrà essere utilizzato ancora nelle prossime stagioni

Tra le cose che ho apprezzato di meno
- i minuti finali li ho trovati pesantissimi, ho trovato molto forzata la recitazione dell'attore che fa Foggy e in generale il dialogo tra Matt e Karen poteva essere scritto meglio
- il costume, santo cielo  :doh:. Ma non doveva essere fatto di un tessuto resistente ma confortevole, tanto che Fisk indossava la sua "armatura" tranquillamente sotto i vestiti? Quello di DD sembra una colata di plastica e acrilico, ma soprattutto non valorizza per niente Charlie Cox  :cattivo:

Considerazioni sparse sulla stagione
- è stata buona, ma mi aspettavo di meglio visti i nomi coinvolti, in particolare mi riferisco a DeKnight, Goddard e Petrie.
- a livello tecnico (regia, fotografia, scenografie) non ho nulla di cui lamentarmi; qualche difetto nella scrittura invece c'è e si è visto soprattutto nella gestione di alcuni personaggi (tipo Claire)
- il casting è stato a mio parere molto azzeccato, l'unico dubbio su Rosario Dawson, non a livello recitativo, ma perché è un'attrice molto famosa che - immagino - avrà avuto un cachet più alto degli e questo potrebbe spiegare la gestione non ottimale del suo personaggio
- ma possibile che DD le prenda da chiunque??? persino da Gao, ma dai!!! Meno male che grazie a questa sua incapacità Charlie Cox sia senza maglietta nella metà degli episodi  :huhu: Però questo mi fa pensare che se invece di andare in onda su Netflix fosse stato trasmesso da HBO forse non l'avremmo visto solo senza maglietta  :huhu:, ma è meglio se mi fermo qui!
Ho visto: 30 Rock, Ally McBeal, Angel, A young doctor's notebook, Better Off Ted, Boris, Breaking Bad, Buffy, Chuck, Community (S01-S04), Dollhouse, Don't trust the bitch in Apt. 23, Everwood, Everyboby Hates Chris, Firefly, Friends, Gilmore Girls, Happy Endings, House MD, Mad Men, Penny Dreadful, Pushing Daisies, Rome, Sex and the City, Scrubs, Six Feet Under, Supernatural (S01-S08), Tru Calling, Twin Peaks, Veronica Mars.
Sto guardando: 2 Broke Girls, Black Mirror, BoJack Horseman, Daredevil, Elementary, Game of Thrones, Jessica Jones, Master of None, New Girl, Sherlock, The Big Bang Theory, True Detective, Umbreakable Kimmy Schmidt.
Per il momento sospese: Black Sails, Downton Abbey, House of Cards, Suits, The Americans, The Good Wife.
Guilty Pleasure e Nonsense: Falling Skies, How I Met You Mother, Quantico, Salem, The Following, The Shannara Chronicles, The Walking Dead.