Autore Topic: [commenti] Marvel's Daredevil - 1x13 - Daredevil  (Letto 8532 volte)

MidKnight

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Marvel's Daredevil - 1x13 - Daredevil
« Risposta #105 il: 30 July 2015, 23:52:01 »
- La presenza di solo 2 costumi, dopo le indiscrezioni che parlavano di più di 2/3 costumi diversi nel corso della stagione,

A voler essere pignoli, c'è il "protocostume" – con la mascherina tipo Banda Bassotti – nel flashback in cui racconta di quando massacrò di botte il padre che abusava della figlia.

darkparanor

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: 27 August 2015, 10:12:39 »
E vidi che fu cosa buona e giusta!  :nerdsaw:

Me la sono sparata tutta di un fiato in tre notti. Puntata finale veramente bella. Tutta la serie ottima in molti aspetti:
dalla sceneggiatura alle scene d'azione, l'ambientazione dark, ai svariati dubbi morali/cattolici. Direi che c'e' anche un' ottima intesa tra attori che non guasta mai.

Promossa decisamente.

Direi che posso permettermi di dire per la stagione 1:  Daredevil - Rise of a hero

Ciao
TVShowTime: darkparanor
My Skype: dark.paranor
TraktTV: darkparanor

sannythebest

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: 3 October 2015, 09:43:39 »
(clicca per mostrare/nascondere)
In Pari: The Good Doctor; Stranger Things; Better Call Saul; Gomorra; The 100; Narcos: Messico; ZeroZeroZero

In recupero: American Crime Story

Abbandonate: Trollhunters; The Outsider; Black Mirror; Suits; True Detective; The Flash; Arrow; The Walking Dead; House of Cards; Teen Wolf; 13 Reason Why; Hart of Dixie

Concluse: Anne with An E; Game of Thrones; Chernobyl; The Big Bang Theory; Daredevil; Narcos; Dexter; Twin Peaks; The Wire; Sherlock; The Vampire Diaries; Six Feet Under; Lost; I Soprano; Revenge; Il Capo dei Capi; Romanzo Criminale; The Secret Circle; La verità sul caso Harry Quebert; The Tomorrow People; Merlin; White Collar; Fringe; Chuck; Spartacus; Make It or Break It; TSLotAT; The O.C.; Smallville; Kyle XY; Veronica Mars; Gilmore Girls

ilasma

• Peggy Olson
  • Sto sempre più mmaleeeeee
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: 16 October 2015, 01:09:31 »
AAAAAllora:
che brutto il nuovo costume  :nonono:

Ecco, l'ho detto.

Sono un po' confusa da questo finale, bello ma in un certo senso troppo sbrodoloso. E' successo tutto quello che doveva succedere, ma forse anche qualcosa in più. Tipo il primo arresto e poi la fuga di Fisk, boh io ne avrei fatto a meno. Anche se questo ha risposto alla mia domanda: ma l'FBI è incorruttibile?

Il fatto che Fisk sia sopravvissuto per andare in carcere mi è piaciuto perché non è stata una scelta ovvia secondo me, ma:

1. Sarebbe stata una grande soddisfazione vederlo ammazzato;
2. Mi sarebbe piaciuto vedere nel finale Matt cede al suo lato oscuro, e poi vederlo sviluppare nella prossima stagione (che poi magari lo faranno lo stesso, eh).

Commento generale sulla serie:

Le diverse storyline a volte mi confondevano un po' e alcune proprio mi annoiavano, tipo tutto Fisk-Vanessa, anche se ok ne capisco la necessità. Certo che non comprendo come si possa amare un uomo così disgustoso. Inoltre non capisco se la caratterizzazione di Fisk mi sia piaciuta o meno. Sembrava un bambino gigante capriccioso e pazzo, e per quanto immagino che questa era l'idea, a volte sembrava troppo caricaturale (quando fugge a piedi verso la fine di questo episodio, sembra l'orso Baloo che corre).

La cosa più bella per me è l'aver sempre messo al centro i rapporti fra i personaggi: a questo proposito, molto bello l'incontro fra Foggy (che nome del cazz) e Matt in palestra, e in generale ogni scena con il trio.

Scene d'azione davvero fighissime, e di solito a me non importa molto di questo aspetto, ma qui erano davvero notevoli.

Per finire, penso che la sigla sia una delle più belle che io abbia mai visto e sentito.

Ma ho letto che per la prossima stagione ci sarà un cambio di showrunner? E' vero?
The time the turkey spent with us was in fact longer than its life

matte88

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: 16 October 2015, 09:21:25 »
La cosa più bella per me è l'aver sempre messo al centro i rapporti fra i personaggi: a questo proposito, molto bello l'incontro fra Foggy (che nome del cazz) e Matt in palestra, e in generale ogni scena con il trio.

Franklin P. Nelson detto "Foggy"  :asd:
METTETELO IN IGNORE PER FAVORE!!!!!

ilasma

• Peggy Olson
  • Sto sempre più mmaleeeeee
    • Mostra profilo
« Risposta #110 il: 17 October 2015, 16:47:26 »
Franklin P. Nelson detto "Foggy"  :asd:

Che soprannome del cazz  :jolly:
The time the turkey spent with us was in fact longer than its life

arsenalicorn

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: 19 October 2015, 20:45:46 »
Vista (su consiglio altrui) tutte e 13 le puntate di fila e sono rimasto abbastanza deluso!
Si, bravi gli attori, i combattimenti sono buoni e anche l'atmosfera cupa, ma come la maggior parte delle storie è un "copia&incolla".
Non offre proprio niente di nuovo, anzi abbiamo sempre la solita trama che, onestamente, mi ha rotto lo scroto:

Buonismo
Sempre il solito protagonista che picchia, ma non ammazza i criminali nemmeno se gli sterminano conoscenti, amici e famiglia. Tra l'altro sto qua lo hanno pure fatto credente cristiano (ma che palle) con tanto di 1 puntata su 2 dove Devil e il prete si ciucciano 5 minuti abbondati per parlare di cazzate.. Come dice la Maionchi "E' NOOO!!!!"

Effetto pungiball
Protagonista che ad ogni incontro con un sottoposto importante o boss finale le deve prendere di santa ragione. E se non scappa, vince per il rotto della cuffia! Ormai in quasi tutti i fumetti, manga e derivati questa scelta stilistica è diventata uno standard orrendo, prevedibile e che (personalmente) smonta, non poco, la trama. Cioè.. persino alla fine, contro un ciccione lardoso come Fisk, Daredevil ha dovuto sudare quattro camice per vincerlo.. Anche qui "E' NOOOOO!!!!"

La banalità, quella dura a morire
-Almeno una volta l'eroe di turno deve essere salvato da una figa che lo porta a casa sua e lo cura.
-Coprotagonisti idealisti e avventati, sempre in periocolo e se non muoiono vengono rapiti o feriti e salvati in estremis.
-Il nemico di turno sempre potente e che con i soldi riesce a corrompere tutti (ma non il protagonista).
-Il miglor amico del protagonista che scopre la verità e non riesce a perdonarlo (capita a tutti di incazzarsi con un amico supereroe).
-Cattivone di turno idealista/contraddittorio con tante menate mentali e un passato traumatico.
-E non manca mai un negro buono che muore (Ben).. di solito nei film horror è lo standard, ma ora lo hanno adottato pure nei telefim!

I flashback interminabili
Già.. non possono mancare dei flashback interminabili che mostrano tutte le paturnie dei personaggi e quante volte cagano al giorno. Un po' di approfondimento ci sta bene, ma quando per ogni personaggio i FB diventano tanti e superano i 30s.. la noia è assicurata!

Le anticipazioni
Questa scelta di iniziare una puntata spoilerando una collocazione temporale di metà o fine episodio è fastidio puro!
Ma sembra che agli autori piace dato che in quasi tutti i telefilm, almeno una puntata a stagione è così.

Voto 4.5

matte88

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #112 il: 19 October 2015, 22:42:08 »
Vista (su consiglio altrui) tutte e 13 le puntate di fila e sono rimasto abbastanza deluso!
Si, bravi gli attori, i combattimenti sono buoni e anche l'atmosfera cupa, ma come la maggior parte delle storie è un "copia&incolla".
Non offre proprio niente di nuovo, anzi abbiamo sempre la solita trama che, onestamente, mi ha rotto lo scroto:

Buonismo
Sempre il solito protagonista che picchia, ma non ammazza i criminali nemmeno se gli sterminano conoscenti, amici e famiglia. Tra l'altro sto qua lo hanno pure fatto credente cristiano (ma che palle) con tanto di 1 puntata su 2 dove Devil e il prete si ciucciano 5 minuti abbondati per parlare di cazzate.. Come dice la Maionchi "E' NOOO!!!!"

Effetto pungiball
Protagonista che ad ogni incontro con un sottoposto importante o boss finale le deve prendere di santa ragione. E se non scappa, vince per il rotto della cuffia! Ormai in quasi tutti i fumetti, manga e derivati questa scelta stilistica è diventata uno standard orrendo, prevedibile e che (personalmente) smonta, non poco, la trama. Cioè.. persino alla fine, contro un ciccione lardoso come Fisk, Daredevil ha dovuto sudare quattro camice per vincerlo.. Anche qui "E' NOOOOO!!!!"

-Almeno una volta l'eroe di turno deve essere salvato da una figa che lo porta a casa sua e lo cura.
-Coprotagonisti idealisti e avventati, sempre in periocolo e se non muoiono vengono rapiti o feriti e salvati in estremis.
-Il nemico di turno sempre potente e che con i soldi riesce a corrompere tutti (ma non il protagonista).
-Il miglor amico del protagonista che scopre la verità e non riesce a perdonarlo (capita a tutti di incazzarsi con un amico supereroe).
-Cattivone di turno idealista/contraddittorio con tante menate mentali e un passato traumatico.
-E non manca mai un negro buono che muore (Ben).. di solito nei film horror è lo standard, ma ora lo hanno adottato pure nei telefim!

Già.. non possono mancare dei flashback interminabili che mostrano tutte le paturnie dei personaggi e quante volte cagano al giorno. Un po' di approfondimento ci sta bene, ma quando per ogni personaggio i FB diventano tanti e superano i 30s.. la noia è assicurata!

Le anticipazioni
Questa scelta di iniziare una puntata spoilerando una collocazione temporale di metà o fine episodio è fastidio puro!
Ma sembra che agli autori piace dato che in quasi tutti i telefilm, almeno una puntata a stagione è così.

Voto 4.5

Mi sa che Daredevil non fa per te..Ma non la serie, il personaggio in se proprio, lascia pure stare  :sooRy:

topo_carmelo

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #113 il: 19 October 2015, 22:43:09 »

Buonismo

Effetto pungiball

Le anticipazioni

Voto 4.5

se non ti piacciono le serie approfondite sui supereroi (che per forza di cose devono saccheggiare a piene mani dal fumetto), ci sono sempre i cartoni degli anni '60 (Uomo Ragno, F4, Thor...) dove tutte le criticità da te espresse non sono minimamente presenti: trama lineare, un flashback ogni morte di papa, il cattivo le prende sempre di santa ragione o al massimo perde come un pirla, i personaggi sono tutti o buoni o cattivi, niente vie di mezzo (e personaggi di colore, da ammazzare o meno, ce ne sono pure pochissimi)  :cattivo:
« Ultima modifica: 19 October 2015, 22:49:37 da topo_carmelo »

Sephz

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #114 il: 19 October 2015, 23:29:22 »
Mi sa che Daredevil non fa per te..Ma non la serie, il personaggio in se proprio, lascia pure stare  :sooRy:
Mi sa che nessun supereroe fa per lui.

Ma in realtà nessun telefilm con dei buoni. Anti-eroi a tutta birra allora, che vada di BrBa e TWD e Sopranos etc :lol?:.
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

arsenalicorn

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #115 il: 19 October 2015, 23:54:41 »
Si vero il personaggio non fa per me, troppo banale. Purtroppo però è diventata una moda avere protagonisti pieni di drammi, dubbi e una morale cretina che impedisce loro di ammazzare un criminale. Sono talmente americanizzati da risultare persino patetici. Il brutto è che ormai pure i manga shonen sono pieni di protagonisti simili: evidentemente alla gente piacciono scemi e pungiball. Preferisco di gran lunga personaggi come Emiya Kiritsugu di Fate Zero: buono, ma se serve spietato e molto astuto.

Sephz

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #116 il: 20 October 2015, 00:34:36 »
Si ma come fa ad essere una moda, se questo è un fumetto in giro dagli anni 60? Semplicemente la concezione di Super-Eroe è questa. Anche Batman è così, tutti sono così :asd:.

Anzi Daredevil è molto più violento dei sui colleghi Marvel.
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

arsenalicorn

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #117 il: 20 October 2015, 18:08:18 »
Hai detto bene, sono tutti così.. ecco perchè è una moda. La gente vuole il classico supereroe americano stupido e preconfezionato e ovviamente agli autori va di lusso: non devono nemmeno faticare per creare qualcosa di nuovo e interessante. Per fortuna non ho mai speso un centesimo per i fumetti marvel e dc. lol

matte88

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #118 il: 20 October 2015, 18:56:29 »
Hai detto bene, sono tutti così.. ecco perchè è una moda. La gente vuole il classico supereroe americano stupido e preconfezionato e ovviamente agli autori va di lusso: non devono nemmeno faticare per creare qualcosa di nuovo e interessante. Per fortuna non ho mai speso un centesimo per i fumetti marvel e dc. lol

E mi viene da chiedermi come mai ti sia messo allora a guardare una serie tratta da un fumetto marvel  :scettico: :scettico:
Speravi che avessero stravolto il personaggio facendolo diventare un wolverine o the punisher cieco? (notare che ho citato apposta due eroi marvel che hanno ammazzato più gente della peste bubbonica  :asd: )

arsenalicorn

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #119 il: 20 October 2015, 19:24:48 »
Citazione
E mi viene da chiedermi come mai ti sia messo allora a guardare una serie tratta da un fumetto marvel  :scettico: :scettico:
Speravi che avessero stravolto il personaggio facendolo diventare un wolverine o the punisher cieco? (notare che ho citato apposta due eroi marvel che hanno ammazzato più gente della peste bubbonica  :asd:

Perchè scaricare telefilm da torrent non mi costa nulla e, come ho già scritto, me l'avevano consigliata come serie diversa e più seria rispetto ai vari flash, arrow, ecc. In realtà è solo un po' più cupa e i combattimenti più crudi. Ma nell'insieme è sempre la solita minestra riscaldata.