Autore Topic: [COMMENTI] SHIELD 5X22 - The End - season finale  (Letto 9861 volte)

elliot89

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] SHIELD 5X22 - The End - season finale
« Risposta #105 il: 30 May 2018, 00:02:15 »
.... ok ...sto riguardando le puntate della quinta stagione. ...
ha riguardato in particolare la 5x05 e 5x08 e ho notato cose che ovviamente non ricordavo :
1 -coulson nei vari loop non c'e.. si presume sia morto perché lo dice fitz " sono tutti morti"
2- fitz dice chiaro e tondo  che sarà  Daisy a distruggere il mondo non Talbot , "Daisy lo sapeva non si è fermata e ha distrutto il mondo"
3- daisy litiga con Coulson prima di uscire dall'aereo quindi nei vari loop non prende mai il siero
4- simmons muore nei loop
5- ci sono moltissimi disegni con spiaggia e palme quindi Coulson e May sono sempre andati a tahiti nei loop prima che Robin abbia la visione di loro che salvano il mondo, lo dice a May nella 5x08 quando è piccola " non ho mai avuto la visione di voi che salvate il mondo " e poi da vecchia " ho avuto la visione di voi che salvate il mondo ma non l'ho ancora vissuta ".....quindi tutto ciò che ha disegnato da piccola e il video di Daisy che esce dall'aereo fanno parte del loop...compresi disegni delle palme e talbot che è il disegno dell'omino con dentro tanti omini...
6- Vos dice chiaramente che Robin gli ha detto che Daisy distruggerà il mondo , quindi ancora una volta non Talbot
7- scopo di yo yo è salvare Mack e perché questo succeda coulson deve morire e May e Fitz devono salvare polly e Mack

in sostanza non credo che il loop si sia fermato. ....credo che le 13 puntate servano a distruggere il loop che si è solo modificato grazie alla yo yo del passato che ha fatto di tutto perché Coulson scegliesse di non prendere il siero e si realizzasse il 7imo punto ..
« Ultima modifica: 30 May 2018, 00:56:04 da elliot89 »

silverchariot

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: 1 June 2018, 16:54:14 »
Il miglior Mack per quanto mi riguarda era quello dei primissimi episodi, l'unico che supportava Fitz con la mente annebbiata, il peggior Mack lo metto sicuramente in questa stagione, ogni volta che citava dio alzavo gli occhi al cielo
frate mack

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #107 il: 1 June 2018, 17:54:59 »
frate mack
... preferirei frate "Beck's"... in effetti in questa stagione è stato un po troppo integralista religioso ( cristianamente parlando )... ma davanti alla morte la cosa tende a venire fuori se c'è l' hai.
« Ultima modifica: 9 June 2018, 13:07:19 da Fritz Harken »

IorPerry

• The Todd
  • Dell'armata brancaleone
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: 9 June 2018, 12:49:47 »
Ciao a tutti,
sono l'unico a pensare che il collegamento col film è proprio il fatto che non intervengono? se non ci fosse stato Thanos e un'astronave atterrava a Chicago credo che si sarebbero fiondati lì...
(clicca per mostrare/nascondere)
ok, sono un po' tirati per i capelli...

Per il resto grande puntata, penso che Talbot non si aspettava di essere mandato in orbita, è successo in un secondo e credo abbia ancora i riflessi umani, anche Yoyo quando non è in super velocità ha i riflessi umani altrimenti avrebbe preso la bottiglietta al volo prima che May la rompesse...

Per la grafica finale... magari l'hanno fatta ad 1 ora dalla scadenza... altrimenti non si spiega  :XD:

Questo telefilm è fantatico... per me dovrebbe fare la fine di NCIS (16 stagioni)  :gogo:

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #109 il: 9 June 2018, 13:14:04 »
Sarebbe anche bello se arrivasse a 16 stagioni... a molti fan farebbe anche piacere così come a molti "Marvellisti" ma ci si esporrebbe all' effetto "Supernatural" con uno continuo calo della qualità; ma ritengo che non corriamo questo rischio il bacino di appassionati è troppo ristretto per arrivarci... fatichiamo già ogni anno ad ottenere un rinnovo e quest' anno è stato in dubbio fino alla fine. Viviamo alla giornata con questa serie... forse è per quello che malgrado i continui tagli di budget, spostamento di fascia oraria, giorno e chi più ne ha più ne metta la qualità rimane comunque buona. Ho visto serie partire da presupposti anche migliori di MAOS andare in m***a in pochi episodi venendo sottoposte a queste sollecitazioni.

Sephz

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #110 il: 10 June 2018, 16:36:34 »
Personalmente ho sempre pensato "meglio chiudere bene che trascinarsi per 10 stagioni". Se nella prossima saranno a corto di idee meglio chiuderla quando è ancora buona che rovinarne la memoria (come è successo a TWD o varie comedy).
C'è da dire però che anche questa stagione è stata molto buona, a parte qualche scivolone, e personalmente avevo paura... quindi finché gli autori continuano ad avere buone idee sarebbe bello continuasse
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

Thirrin

• Abed Nadir
  • Books! Best weapon in the world!
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: 10 June 2018, 16:45:33 »
Personalmente ho sempre pensato "meglio chiudere bene che trascinarsi per 10 stagioni". Se nella prossima saranno a corto di idee meglio chiuderla quando è ancora buona che rovinarne la memoria (come è successo a TWD o varie comedy).

Sono sempre stata contro questa politica, ho sempre pensato, quando leggevo frasi del genere "ma parla per te, io  di un telefilm che amo preferirei che continuasse all'infinito anche con trame di merda".

Poi ho visto il revival di X-Files.
Ora ho cambiato totalmente prospettiva.

“I'm the thing that monsters have nightmares about" [Buffy]
Attualmente: Agents of S.H.I.E.L.D., Doctor Who, Legion, Westworld, Stranger Things
Ho visto tra le altre cose: Sarah Connor Chronicles, Buffy, Agent Carter, House, Lie to me, Dollhouse, Firefly, Fringe, Xena, Angel, The Fall, Broadchurch, Torchwood, Daredevil, The X-Files, Game of Thrones
Abbandonate (per il momento?): Arrow, Flash, Gotham, FearTWD, Inhumans, The gifted, TWD, Jessica Jones

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #112 il: 10 June 2018, 16:58:05 »
Sono sempre stata contro questa politica, ho sempre pensato, quando leggevo frasi del genere "ma parla per te, io  di un telefilm che amo preferirei che continuasse all'infinito anche con trame di merda".
Poi ho visto il revival di X-Files.
Ora ho cambiato totalmente prospettiva.
In effetti per vedere certe puntate del revival di X-Files era necessario munirsi di una confezione di anti-emetico.

MAGARI FORMATO "END OF THE WORLD".
« Ultima modifica: 16 May 2019, 18:50:02 da Fritz Harken »

Cooperdale

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #113 il: 19 July 2018, 00:01:09 »
Sarebbe stato un ottimo series finale, l'avevano concepito in quel senso credo. Comunque ben contento di godermi la sesta stagione. Una serie in stile Whedon, il figlio non ha la stoffa del padre ma ne segue le orme con una certa bravura.

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #114 il: 19 July 2018, 06:13:55 »
Sarebbe stato un ottimo series finale, l'avevano concepito in quel senso credo. Comunque ben contento di godermi la sesta stagione. Una serie in stile Whedon, il figlio non ha la stoffa del padre ma ne segue le orme con una certa bravura.
:quoto: e spero... ma, da buon guasta feste, ricordo alla platea lo schiocco di dita di Thanos che potrebbe mandare all' aria tutte le nostre elucubrazioni e ipotesi giustificatamente e come niente fosse  :suicidiosenzafronzoli:

Chiara la tolkeniana

• Don Draper
    • Mostra profilo
« Risposta #115 il: 16 May 2019, 16:15:45 »
Eccomi qui alla fine di questo rewatch. Che dire? Questo episodio ricordo che mi era piaciuto anche alla prima visione, ma dopo aver rivistola serie tutta di seguito il punteggio aumenta tantissimo, come in generale il punteggio della serie tutta. Dopo i primi episodi un po' di introduzione si prende il via e non ci si ferma più fino a questo momento che, si vede benissimo, era stato concepito come anche un possibile finale e infatti chiude magnificamente un cerchio iniziato proprio con l'aver riportato in vita Coulson e "Tahiti" che, alla fine, era veramente magico come posto  :huhu:
La morte di Fitz un colpo al cuore di quelli difficili da superare, fortunatamente esiste il frozen-Fitz da andare a recuperare  :zizi:
Mack il mio cuore ti appartiene  :love:
Zeke personaggio che mi era rimasto abbastanza indifferente alla prima visione ma che in questo rewatch ho letteralmente adorato,spero di rivederlo  :jolly:

Altra cosa che prima mi aveva dato un po' fastidio e che invece adesso ho rivalutato in positivo, è il collegamento praticamente nullo con Infinity War, sarà che non ho più l'hype perchè il film è uscito, ma probabilmente un eccessivo rimando sarebbe stato fuori luogo, è la serie degli eroi senza poteri (più o meno) e portare troppo l'attenzione sugli Avengers avrebbe distratto dai nostri, perciò bene così.

Voto all'episodio:9
Voto alla stagione: 8.5
Voto alla serie intera: 10 raga  :metal: