Autore Topic: [COMMENTI] SHIELD 5X22 - The End - season finale  (Letto 9922 volte)

Elyn05

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] SHIELD 5X22 - The End - season finale
« Risposta #90 il: 23 May 2018, 18:54:18 »
Come dice Elyn, perché le altre volte non avrebbero dovuto andarci? Se così fosse, il loop sarebbe già stato spezzato nel momento in cui vanno al salvataggio. No?

Secondo me invece ci stiamo soltanto fissando troppo sul "loop". E se le altre volte fossero state solo leggermente diverse (Mack muore, Yo-Yo non perde le braccia, Fitz e Simmons non si sposano, boh), ma avessero portato comunque alla distruzione della Terra? Stavolta invece ce la fanno grazie alla scelta di Coulson. In fondo ci stiamo basando su un passaparola ripetuto N volte da una Yo-Yo all'altra.
Insomma, non si è trattato di un loop ma di un aggiustamento del tiro volta dopo volta. Non so se sono stato chiaro. :XD:
Sì, anche io ho pensato a qualcosa del genere. Possono esserci tanti futuri possibili, molti dei quali finiscono con la Terra distrutta, quindi è per questo che Robin disegna soprattutto quest'eventualità, ma non sa distinguerli. Yo-Yo ricorda solo l'ultimo futuro vissuto, se così si può dire. E la stessa cosa per i "flashback" di Robin.

Quel o che a me non torna è  come mai nel futuro nessuno (a cominciare da Yoyo) sapesse nulla di talbot ma si attribuisca la catastrofe a Daisy.  Anche ammesso che fosse stata "inglobata"dal generale,  Gravitonium non poteva certo passare inosservato.
Aggiungo che mi è venuta in mente una cosa: nello scorso episodio Daisy dice a Kasius-padre di essere 'the destroyer of worlds', ma poi lui non vede cosa succede sulla Terra. Quindi può aver detto al figlio che Daisy è la distruttrice di mondi e a lui è rimasta questa convinzione, avendo eliminato tutti i documenti e le registrazioni del passato.
« Ultima modifica: 23 May 2018, 22:13:44 da Elyn05 »
Seguite: Carnival Row, Doctor Who, His Dark Materials, La fantastica signora Maisel, Stranger Things, The Mandalorian
In corso: Buffy S7, Angel S5, The Falcon and the Winter Soldier
Rewatch in corso: Bones, Buffy S2
Da finire/recuperare: Daredevil, Doctor Who Classic, Elementary, Merlin, Numb3rs, One Piece, The Closer, The Gifted, The Magicians, The Mentalist, The Sarah Jane adventures, Torchwood
Finite: Agent Carter, Agents of S.H.I.E.L.D., Alphas, Being Humans UK, Bones, Class, Cloak and Dagger, Iron Fist, Everwood, Game of Thrones, Ghost Whisperer, Good Omens, Heroes, Jessica Jones, Joan of Arcadia, Inhumans, Luke Cage, Major Crimes, Runaways, Scorpion, Sherlock, Smallville, Star Trek: Enterprise, Streghe, The Defenders, The Librarians, WandaVision, Warehouse 13
Da iniziare: Loki, Star Trek, The Punisher, Twin Peaks

TVTime: Giulia05

Bettaro

• Brittaro/Betty Poop/STOCAZZO/hnort pensa che sia paraculo/la moglie cinese/Lady Violet/Jerry before it was cool/Il politico/Fareniell/Attention Whore/Pipino/Cazzo piccolo (oh, yeah)/United States of Merda/Marò, Bettaro/Pipodi, but stronger
  • *
  • Non so l'inglese, sono solo bravo a googlare.
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 653
  • Traduzioni: 486
« Risposta #91 il: 23 May 2018, 20:22:58 »
Può capitare che certe cose si ripetano uguali e certe no in base al punto di vista di Yo-Yo (esagero, ma è come se io torno indietro nel tempo e uccido mio nonno e Trump diventa comunque presidente degli Stati Uniti: per mia nonna il futuro cambia, per Hillary no). Probabilmente è Yo-Yo ad autoconvincersi che si tratti di un loop perché le cose che vede (Ruby che le taglia le braccia, Coulson che rischia di morire) confermano questa sua ipotesi, ma come può sapere se Mack muore ogni volta o no? Può solo confrontare quello che le dice la lei del futurocon quello che vive in prima persona.

E Robin semplicemente vede il futuro finché qualcuno con cognizione di esso non lo cambia.

(sono da cellulare, magari poi lo spiego meglio :XD:)

Everetth

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: 24 May 2018, 07:29:05 »
Vero. Però come mai questa volta May e Fitz vanno a salvare Mack e Polly? Nel loop questo non sarebbe dovuto succedere dato che entrambi sono morti. Quindi è da qui che cambiano le cose (non si sa come mai), anche se Robin dice che c'è qualcosa di diverso qualche minuto dopo, quando appunto Daisy prende il siero. Questo secondo me è stato gestito male...
diro una stupidaggine ma temo sia colpa anche questo di yo-yo, tutto quel parlare di destino con jemma e tutta la scenata alla prigione credo abbia semplicemente fatto venire l'idea a Fitz mentre guardava il mappamondo distrutto, la domanda interessante sarebbe ma tutte le altre volte che ha combinato yo-yo ???

larka

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: 24 May 2018, 08:24:24 »
deke sparito nel  nulla senza nemmeno essere menzionato nelle ultime scene o averci versato una lacrima..................
nessun collegamento con infinity war..... di tutto il gruppo nessuno sparito per lo schiocco? nemmeno i comprimari? pessimo

poi boh...... amaro in bocca, finito tutto troppo alla svelta

whiterosej

• Don Draper
  • I grow a white rose in July just as in January
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: 24 May 2018, 11:06:44 »
Veramente non sappiamo dov'è deke.
Lui aveva detto che andava a farsi un giro prima della fine quindi potrebbe semplicemente essere in città.
In ogni caso è tipo la storia del figlio di Vegeta, non è che se sparisce l'adulto ci sta da piangere, ci sarà più avanti
still watching:
Stranger things, The good fight, Westworld, Boris, Grey's anatomy, Younger, The chosen, Station 19, Upload, Sanditon, When calls the heart, Good witch, The good doctor, The handmaid's tale, The marvelous Mrs.Maisel, Manifest, A discovery of witches, Chesapeake shores, Grace and Frankie, Legacies, Carnival row, The crown, Zoey's extraordinary playlist, Space force
plus other stuff

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #95 il: 24 May 2018, 11:56:25 »
Il fatto che per un pò non abbiamo visto Deke alla fine non vuol dire nulla... molti di noi hanno semplicemente dedotto che sia scomparso con gli altri a causa dello schiocco di Thanos o svanito dall' esistenza a causa della morte di Fitz... ma sono decuzioni valide solo se la linea temporale fosse una sola e non se fosse valida la teoria dell' universo quantico in cui ogni combinazione di eventoi è destinata a succedere. Magari Deke è semplicemente chiuso nel cesso a girarsi un cannone d' altri tempi e gli altri non hanno notato la sua assenza e/o lui semplicemente arriva da un universo che adesso è parallelo... contorto ma plausibile.

Thirrin

• Abed Nadir
  • Books! Best weapon in the world!
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: 24 May 2018, 22:33:09 »
Secondo me Deke non può essere sparito alla morte di Fitz, altrimenti tutto il team nella prossima stagione dovrebbe sparire appena svegliano il Fitz congelato, per lo stesso principio

“I'm the thing that monsters have nightmares about" [Buffy]
Attualmente: Agents of S.H.I.E.L.D., Doctor Who, Legion, Westworld, Stranger Things
Ho visto tra le altre cose: Sarah Connor Chronicles, Buffy, Agent Carter, House, Lie to me, Dollhouse, Firefly, Fringe, Xena, Angel, The Fall, Broadchurch, Torchwood, Daredevil, The X-Files, Game of Thrones
Abbandonate (per il momento?): Arrow, Flash, Gotham, FearTWD, Inhumans, The gifted, TWD, Jessica Jones

masterRPG

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: 24 May 2018, 22:57:20 »
Io però non ho capito qual è il problema del loop e cosa non vi torna O_o
Cioè: a me pare lineare. L'unica cosa non chiara è qual è l'avvenimento che spezza il loop. O meglio: l'unica cosa non ESPLICITA.
Ma ce l'hanno detto negli episodi precedenti.
* Il loop si verifica perché non riescono ad accettare che Coulson muoia
* La Yoyo del futuro (quella senza braccia che delira), quando incontra quella del presente, dice che non è la prima volta che avviene quell'incontro e che ha provato a studiare cosa dire ma che, alla fine, finisce sempre per dire le stesse cose.
* Poi però aggiunge che il motivo per il quale la terra viene distrutta è perché loro non riescono a lasciare Coulson morire.
* Tornati nel presente, questa volta le frasi di Yoyo, e i confronti tra la squadra portano Coulson alla consapevolezza che lui è "colui che può unire tutti i pezzi" (letteralmente, impedendo alla terra di andare in frantumi - metaforicamente, rimettendo la squadra assieme, moralmente ed emotivamente).
* Quindi, per la prima volta, non prende la cura ma la lascia a Daisy che la usa per sconfiggere Talbot.

Quindi, il loop aveva questi eventi:
* Coulson che dice a Daisy che non vuole prendere la cura
* Daisy che gli urla, uscendo dal Quinjet, di prenderla
* Coulson la prende - probabilmente spinto anche dal desiderio di "redimere" Talbot, suo amico
* Daisy va da Talbot e perde
* Talbot la assorbe e distrugge la terra

* La decisione di Coulson di essere irremovibile sul non prenderla e la rassegnazione al ruolo di Talbot cattivo, lo porta a mettere il siero nei guanti a Daisy, spezzando così il loop.
Diane, 7:30 am, February twenty-fourth. Entering town of Twin Peaks. Five miles south of the Canadian border, twelve miles west of the state line. Never seen so many trees in my life. As W.C. Fields would say, I'd rather be here than Philadelphia. It's fifty-four degrees on a slightly overcast day. Weatherman said rain. If you could get paid that kind of money for being wrong sixty percent of the time it'd beat working. Mileage is 79,345, gauge is on reserve, I'm riding on fumes here, I've got to tank up when I get into town. Remind me to tell you how much that is. Lunch was $6.31 at the Lamplighter Inn. That's on Highway Two near Lewis Fork. That was a tuna fish sandwich on whole wheat, a slice of cherry pie and a cup of coffee. Damn good food. Diane, if you ever get up this way, that cherry pie is worth a stop.

Rasl

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: 24 May 2018, 23:49:08 »
Secondo me Deke non può essere sparito alla morte di Fitz, altrimenti tutto il team nella prossima stagione dovrebbe sparire appena svegliano il Fitz congelato, per lo stesso principio
Hmm, no, perché pur svegliando il Fitz congelato il futuro l'hanno già cambiato, quindi in quel futuro Fitz non ci sarebbe mai arrivato.
Per Deke invece vige ancora la teoria che lui possa sopravvivere come "clandestino temporale/dimensionale". Mi sembra ne parlasse lui stesso con i nonni in uno degli ultimi episodi.

Kroxighoor

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #99 il: 25 May 2018, 12:43:15 »
Ma comunque, l'assunzione del siero del centipede non dovrebbe portare anche daisy ad avere squilibri comportamentali?
E, nello specifico, in che modo quel siero la potenzia? Ne rafforza semplicemente i poteri?  :scettico:
Ad ogni modo, ripeto nuovamente, l'evoluzione nel corso delle stagioni di Mack è stato un qualcosa di clamoroso; all'inizio in tanti non lo sopportavano reputandolo la brutta e anonima copia di Triplett, adesso invece non solo lo ha raggiunto ma lo ha abbondantemente superato a mio avviso.
E diciamocelo, lo shield senza un direttore di colore non é la stessa cosa...director Mack Fury :asd:
You're even fucking, uglier than I am now. What did they do to you? Doesn't matter. That's not how it ends for you, brother. 
You know who's coming for you...you've always known.

SERIE ATTUALMENTE SEGUITE: Vikings, Legion, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. , Daredevil, Legends Of Tomorrow, Jessica Jones, Arrow, Gotham, The Flash, Black Sails, The Strain, Il Trono Di Spade, American Horror Story, Sleepy Hollow, The Knick, Supernatural, The Walking Dead, Salem, Penny Dreadful, Outcast, Shameless, Delitti In Paradiso.

elliot89

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #100 il: 25 May 2018, 15:40:14 »
Ma comunque, l'assunzione del siero del centipede non dovrebbe portare anche daisy ad avere squilibri comportamentali?
E, nello specifico, in che modo quel siero la potenzia? Ne rafforza semplicemente i poteri?  :scettico:
Ad ogni modo, ripeto nuovamente, l'evoluzione nel corso delle stagioni di Mack è stato un qualcosa di clamoroso; all'inizio in tanti non lo sopportavano reputandolo la brutta e anonima copia di Triplett, adesso invece non solo lo ha raggiunto ma lo ha abbondantemente superato a mio avviso.
E diciamocelo, lo shield senza un direttore di colore non é la stessa cosa...director Mack Fury :asd:

...ecco io la penso esattamente  al contrario..
 un Mack può  consigliare un leader ma non lo è  da nessun punto di vista  .
Coulson è uno stratega a 360 gradi , intelligente  , abile in trattative e nei confronti con i leader più potenti della terra , freddo in battaglia e lucido nelle contrattazioni , sa tenere segreti , anche difficili , sa guidare una squadra e prendere decisioni con il pelo sullo  stomaco perché è quello che serve in quel momento , è  una spia vera che se serve preme il grilletto senza pensarci troppo su come Fury.Ti passano sopra se serve.
Ha tenuto tests ad un alieno che potrebbe entrare nella base disintegrandolo con il sorriso sicuro stampato in faccia, per dirne una delle tante giusto perché è cronologicamente l'ultima , non penseremo mica che Mack riuscirebbe a fare lo stesso?
Mack è  molle , bigotto,  sentimentale. Un'affidabile spalla  , niente di più,  e anche Daisy.
Come può uno così sostituire Coulson? ma scherziamo?
non c'è  SHIELD senza Coulson. ...
Mack E' la brutta copia di Triplett. ...tutto muscoli e niente cervello....
A questo punto era meglio Daisy , almeno cervello ne ha...anche se con Talbot mostra tutti i suoi limiti nel convincerlo a desistere ...alla fine glielo ha detto Coulson cosa doveva fare ...prova a parlarci se non ce la fai spazzalo via...

« Ultima modifica: 25 May 2018, 15:51:45 da elliot89 »

Kroxighoor

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #101 il: 25 May 2018, 16:58:18 »
...ecco io la penso esattamente  al contrario..
 un Mack può  consigliare un leader ma non lo è  da nessun punto di vista  .
Coulson è uno stratega a 360 gradi , intelligente  , abile in trattative e nei confronti con i leader più potenti della terra , freddo in battaglia e lucido nelle contrattazioni , sa tenere segreti , anche difficili , sa guidare una squadra e prendere decisioni con il pelo sullo  stomaco perché è quello che serve in quel momento , è  una spia vera che se serve preme il grilletto senza pensarci troppo su come Fury.Ti passano sopra se serve.
Ha tenuto tests ad un alieno che potrebbe entrare nella base disintegrandolo con il sorriso sicuro stampato in faccia, per dirne una delle tante giusto perché è cronologicamente l'ultima , non penseremo mica che Mack riuscirebbe a fare lo stesso?
Mack è  molle , bigotto,  sentimentale. Un'affidabile spalla  , niente di più,  e anche Daisy.
Come può uno così sostituire Coulson? ma scherziamo?
non c'è  SHIELD senza Coulson. ...
Mack E' la brutta copia di Triplett. ...tutto muscoli e niente cervello....
A questo punto era meglio Daisy , almeno cervello ne ha...anche se con Talbot mostra tutti i suoi limiti nel convincerlo a desistere ...alla fine glielo ha detto Coulson cosa doveva fare ...prova a parlarci se non ce la fai spazzalo via...
Ma io non ho detto che Mack sia un valido direttore dello Shield, ho detto che come personaggio nel corso delle stagioni è stato approfondito in modo tale da fargli guadagnare tante simpatie presso fans che all'inizio non lo tolleravano.
Sul paragone con triplett punti di vista,per me alla lunga Mack lo ha superato come caratterizzazione psicologica.
A prescindere dallo screen time maggiore avuto da Mack (che per me c'entra relativamente con l'approfondimento di un personaggio altrimenti non ci sarebbero così tante vedove di Hunter che pure è rimasto relativamente poco all'interno dello show).
Per non parlare degli agenti Koenig  :prego:
You're even fucking, uglier than I am now. What did they do to you? Doesn't matter. That's not how it ends for you, brother. 
You know who's coming for you...you've always known.

SERIE ATTUALMENTE SEGUITE: Vikings, Legion, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. , Daredevil, Legends Of Tomorrow, Jessica Jones, Arrow, Gotham, The Flash, Black Sails, The Strain, Il Trono Di Spade, American Horror Story, Sleepy Hollow, The Knick, Supernatural, The Walking Dead, Salem, Penny Dreadful, Outcast, Shameless, Delitti In Paradiso.

elliot89

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #102 il: 26 May 2018, 05:32:57 »
Ma io non ho detto che Mack sia un valido direttore dello Shield, ho detto che come personaggio nel corso delle stagioni è stato approfondito in modo tale da fargli guadagnare tante simpatie presso fans che all'inizio non lo tolleravano.
Sul paragone con triplett punti di vista,per me alla lunga Mack lo ha superato come caratterizzazione psicologica.
A prescindere dallo screen time maggiore avuto da Mack (che per me c'entra relativamente con l'approfondimento di un personaggio altrimenti non ci sarebbero così tante vedove di Hunter che pure è rimasto relativamente poco all'interno dello show).
Per non parlare degli agenti Koenig  :prego:

:metal: ah ok....
sarà perché come personaggio lo trovo insopportabile,  vuoi mettere  koenig e Hunter ...si hanno cercato di evolverlo ma ...continua ad essere un personaggio senza appeal ...

Thirrin

• Abed Nadir
  • Books! Best weapon in the world!
    • Mostra profilo
« Risposta #103 il: 26 May 2018, 13:29:20 »
Il miglior Mack per quanto mi riguarda era quello dei primissimi episodi, l'unico che supportava Fitz con la mente annebbiata, il peggior Mack lo metto sicuramente in questa stagione, ogni volta che citava dio alzavo gli occhi al cielo

“I'm the thing that monsters have nightmares about" [Buffy]
Attualmente: Agents of S.H.I.E.L.D., Doctor Who, Legion, Westworld, Stranger Things
Ho visto tra le altre cose: Sarah Connor Chronicles, Buffy, Agent Carter, House, Lie to me, Dollhouse, Firefly, Fringe, Xena, Angel, The Fall, Broadchurch, Torchwood, Daredevil, The X-Files, Game of Thrones
Abbandonate (per il momento?): Arrow, Flash, Gotham, FearTWD, Inhumans, The gifted, TWD, Jessica Jones

memi73

• Abed Nadir
  • Ser Arthur Dayne's mistress
    • Mostra profilo
« Risposta #104 il: 26 May 2018, 22:35:53 »
Il miglior Mack per quanto mi riguarda era quello dei primissimi episodi, l'unico che supportava Fitz con la mente annebbiata, il peggior Mack lo metto sicuramente in questa stagione, ogni volta che citava dio alzavo gli occhi al cielo
In questa stagione Mack è stato perfino simpatico nei primi due o tre episodi. Ora è un'insostenibile palla al piede
serie in corso Agents of Shield, Taboo, Into the badlands, Friends, The Expanse, The witcher

serie in stand by Revenge,  The mentalist, Alphas, Mr Robot, Person of Interest, Stranger Things, The Last Kingdom, Blindspot, The terror, Westworld

serie concluse Firefly, A young doctor's notebook, Dracula, And then there were none, Limitless, Flashforward, Spartacus: blood and sand, Black Sails, Godless, Hard Sun, The night manager, Jack Ryan, Bodyguard, Sherlock, Daredevil, Game of Thrones,  The Defenders, The Punisher

serie abbandonate NCIS, Lost, Sleepy Hollow, The musketeers, The Vampire diaries, Outlander, Heroes, Vikings, Our Girl, Agent Carter, The handmaid's tale, Altered Carbon, Dr.Foster,  A Discovery of Witches, Iron Fist