Autore Topic: [COMMENTI] SHIELD 5X11 - All the Comforts of Home  (Letto 6079 volte)

Sephz

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] SHIELD 5X11 - All the Comforts of Home
« Risposta #30 il: 5 March 2018, 20:58:34 »
Beh, probabile che gliele abbiano fatte, dato che nel ricordo di Robin Yo-Yo aveva le braccia. Bisognerà curarla prima.
Penso anche io :quoto:.
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

Elyn05

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 5 March 2018, 21:24:27 »
Il problema è quando troveranno il tempo e dove troveranno gli strumenti per farle, dato che la base con il laboratorio è stata distrutta e che non hanno avuto un secondo di pausa (a parte la cena interrotta alla tavola calda) dall'esperienza nel Framework. Dare alla squadra qualche giorno per riprendersi non sarebbe male  :XD:

Però un'altra cosa non ho capito: perchè Deke compare sulla superficie? In teoria era nello Zephyr che era stato parcheggiato dentro la Lighthouse.
Seguite: Carnival Row, Doctor Who, His Dark Materials, Good Omens, Loki, Stranger Things, The Mandalorian, The Marvelous Mrs. Maisel, What if...?
In corso: Doctor Who Classic S22, Ms. Marvel, Stranger Things S4, The Gifted S2
Rewatch in corso: Stranger Things, The Big Bang Theory
Da finire/recuperare: Daredevil, Doctor Who Classic, Elementary, Merlin, Numb3rs, One Piece, The Closer, The Magicians, The Mentalist, The Sarah Jane adventures, Torchwood
Finite: Agent Carter, Agents of S.H.I.E.L.D., Alphas, Being Humans UK, Bones, Buffy, Class, Cloak and Dagger, Everwood, Game of Thrones, Ghost Whisperer, Hawkeye, Heroes, Iron Fist, Jessica Jones, Joan of Arcadia, Inhumans, Luke Cage, Major Crimes, Moon Knight, Runaways, Scorpion, Sherlock, Smallville, Star Trek: Enterprise, Streghe, The Book of Boba Fett, The Defenders, The Falcon and the Winter Soldier, The Librarians, WandaVision, Warehouse 13
Da iniziare: The Punisher, Twin Peaks, Star Trek

TVTime: Giulia05

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #32 il: 5 March 2018, 21:25:36 »
Penso anche io :quoto:.

Potrebbe ma non ci scommetterei, se è un loop temporale complesso ( tipo "Predestination" ) potrebbero semplicemente averla catturata in un altro momento della linea temporale anche precedente... e i Kree per rendere innocua una prigioniera pericolosa dubito che si sarebbero fatti scrupoli a tagliargli le braccia loro stessi, anche se sarebbe stata una strana coincidenza in effetti.

Elyn05

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 5 March 2018, 21:38:51 »
Anche io all'inizio pensavo che avesse perso le braccia a causa dei Kree (nella prima puntata, mentre i Kree stavano torturando Mack e Yo-Yo le stavano per staccare le braccia congelandole... ), durante la tortura per estorcerle informazioni o un esprimento per la riproduzione di Inumani, o semplicemente per renderla inoffensiva. Non so quanto senso avrebbe per i Kree andare a prendere proprio lei (e non qualcun altro o più Inumani) in un'altra linea temporale, tenendo conto che lei stessa era andata a sfidarli, quindi era "comodo" catturarla.

Ormai hanno fatto passare qualsiasi tipo di sventura ai Fitz-Simmons, Daisy non ne parliamo, devono accanirsi su un'altra coppia  :XD:
« Ultima modifica: 5 March 2018, 21:40:59 da Elyn05 »
Seguite: Carnival Row, Doctor Who, His Dark Materials, Good Omens, Loki, Stranger Things, The Mandalorian, The Marvelous Mrs. Maisel, What if...?
Da finire/recuperare: Daredevil, Doctor Who Classic, Elementary, Merlin, Numb3rs, One Piece, The Closer, The Magicians, The Mentalist, The Sarah Jane adventures, Torchwood
Finite: Agent Carter, Agents of S.H.I.E.L.D., Alphas, Being Humans UK, Bones, Buffy, Class, Cloak and Dagger, Everwood, Game of Thrones, Ghost Whisperer, Hawkeye, Heroes, Iron Fist, Jessica Jones, Joan of Arcadia, Inhumans, Luke Cage, Major Crimes, Moon Knight, Runaways, Scorpion, Sherlock, Smallville, Star Trek: Enterprise, Streghe, The Book of Boba Fett, The Defenders, The Falcon and the Winter Soldier, The Librarians, WandaVision, Warehouse 13

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #34 il: 5 March 2018, 22:10:15 »
Anche io all'inizio pensavo che avesse perso le braccia a causa dei Kree (nella prima puntata, mentre i Kree stavano torturando Mack e Yo-Yo le stavano per staccare le braccia congelandole... ), durante la tortura per estorcerle informazioni o un esprimento per la riproduzione di Inumani, o semplicemente per renderla inoffensiva. Non so quanto senso avrebbe per i Kree andare a prendere proprio lei (e non qualcun altro o più Inumani) in un'altra linea temporale, tenendo conto che lei stessa era andata a sfidarli, quindi era "comodo" catturarla.

Ormai hanno fatto passare qualsiasi tipo di sventura ai Fitz-Simmons, Daisy non ne parliamo, devono accanirsi su un'altra coppia  :XD:

... scusami la cattiveria, ma vista la coppia politicaly correct ( due minoranze [ i neri mica tanto ] ) è pure giusto che qualche sfiga capiti pure a loro i Fitz-simmons, Daisy e Coulson direi che hanno già dato.

memi73

• Abed Nadir
  • Ser Arthur Dayne's mistress
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 5 March 2018, 22:15:23 »
Ripensandoci a mente fredda, il modo in cui Yo-Yo perde le braccia "è una cagata pazzesca (cit.)", non c'è spiegazione che tenga.
serie in corso Into the badlands, Friends, The Expanse, The witcher, The handmaid's tale, Loki

serie in stand by Revenge,  The mentalist, Alphas, Stranger Things, The Last Kingdom, Blindspot, The terror, Westworld, I Medici, Agents of Shield, Jack Ryan

serie concluse Firefly, A young doctor's notebook, Dracula, And then there were none, Limitless, Flashforward, Spartacus: blood and sand, Black Sails, Godless, Hard Sun, The night manager,  Bodyguard, Sherlock, Daredevil, Game of Thrones,  The Defenders, The Punisher, The Falcon And The Winter Soldier, WandaVision, The Tudors, Taboo, Kings

serie abbandonate NCIS, Lost, Sleepy Hollow, The musketeers, The Vampire diaries, Outlander, Heroes, Vikings, Our Girl, Agent Carter,  Altered Carbon, Dr.Foster,  A Discovery of Witches, Iron Fist, Mr Robot, Person of Interest

Elyn05

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 5 March 2018, 22:23:55 »
... scusami la cattiveria, ma vista la coppia politicaly correct ( due minoranze [ i neri mica tanto ] ) è pure giusto che qualche sfiga capiti pure a loro i Fitz-simmons, Daisy e Coulson direi che hanno già dato.
Ma infatti è quello che intendevo  :XD:
Solo che le disgrazie degli altri sono state spalmate negli anni, Mack e Yo-Yo hanno passato tutto nel giro di due-tre mesi o meno (ipotesi di tempo trascorso dall'ingresso nel Framework a oggi).
« Ultima modifica: 5 March 2018, 22:27:57 da Elyn05 »

Wu-hsin

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 5 March 2018, 23:11:55 »
Onestamente non capisco perché non abbiano raccolto le braccia... erano li, bastava abbassarsi.. Già con le tecnologie reali (di oggi) sono interventi possibili.. Tra l'altro recise di netto, senza sbavature o altri traumi per i tessuti.. Per esempio in Italia c'è un bravo chirurgo (anni fà operava ad Ancona) che si occupa proprio di questi interventi..

Bastava abbassarsi un'attimo per raccoglierle, per poi mettere in frigio/ghiaccio sull'aereo.. Tra l'altro hanno trovato il tempo per cercare ed usare una coperta (espediente per risparmiare sugli effetti speciali).. Un soldato addestrato si doveva attivare nel momento in cui il bersaglio spostava la mano per raggiungere il cerchietto.. Non dopo il lancio.  :vecchio: :?$%&: :suicidiosenzafronzoli:

Punto secondo: una persona addestrata con il potere di yoyo..  non trova altre soluzioni se non fare da scudo con il proprio corpo... Non ci sta..

Punto terzo, da Sun Tzu: Distruggi le armi dei nemici, e lo danneggerai una volta, usa le armi dei nemici contro di loro, e lo danneggerai due volte. 

In parole povere.. una squadra da.. 4 persone? Con due pistole giocattolo. Yoyo trova il tempo per disarmare i nemici, e le butta in un angolo?!?! Ma siamo seri? Lei sarebbe una persona cresciuta lottando la malavita sudamericana? O una persona che ha passato gli ultimi mesi in una prigione, cercando di usare qualsiasi cosa come arma? Strategicamente parlando non ha senso...

Fritz Harken

• Visitatore
« Risposta #38 il: 6 March 2018, 05:46:11 »
Onestamente non capisco perché non abbiano raccolto le braccia... erano li, bastava abbassarsi.. Già con le tecnologie reali (di oggi) sono interventi possibili.. Tra l'altro recise di netto, senza sbavature o altri traumi per i tessuti.. Per esempio in Italia c'è un bravo chirurgo (anni fà operava ad Ancona) che si occupa proprio di questi interventi..

Bastava abbassarsi un'attimo per raccoglierle, per poi mettere in frigio/ghiaccio sull'aereo.. Tra l'altro hanno trovato il tempo per cercare ed usare una coperta (espediente per risparmiare sugli effetti speciali).. Un soldato addestrato si doveva attivare nel momento in cui il bersaglio spostava la mano per raggiungere il cerchietto.. Non dopo il lancio.  :vecchio: :?$%&: :suicidiosenzafronzoli:

Punto secondo: una persona addestrata con il potere di yoyo..  non trova altre soluzioni se non fare da scudo con il proprio corpo... Non ci sta..

Punto terzo, da Sun Tzu: Distruggi le armi dei nemici, e lo danneggerai una volta, usa le armi dei nemici contro di loro, e lo danneggerai due volte. 

In parole povere.. una squadra da.. 4 persone? Con due pistole giocattolo. Yoyo trova il tempo per disarmare i nemici, e le butta in un angolo?!?! Ma siamo seri? Lei sarebbe una persona cresciuta lottando la malavita sudamericana? O una persona che ha passato gli ultimi mesi in una prigione, cercando di usare qualsiasi cosa come arma? Strategicamente parlando non ha senso...

Hai ragione, su tutta la linea... ma non conti la sorpresa.... che come ben saprai è "metà vittoria".... e inoltre credo che nel corso base dello SHIELD non insegnino come deviare un Chakram e sinceramente dubito che Yo-Yo fino a quel momento ne avesse mai visto uno, è un' arma decisamente esotica e sono pronto a scommettere che almeno la metà degli appassionati MAOS non l' aveva mai visto fino a quel momento.
In effetti la soluzione migliore per una mutante con i poteri di Yo-Yo era dare alla simpatica signorina con l' Hula-hop affilato una bocca piena di denti rotti... ma è sempre facile parlare seduti davanti ad una tastiera.... in quei casi devi decidere rapidamente e senza sufficiente esperienza il solo addestrmento non mette al sicuro da errori macroscopici.
Semplificando.... potevano trovare un modo meno astruso e/o contorto.
« Ultima modifica: 6 March 2018, 05:52:01 da Fritz Harken »

Breathless

• Clara Oswald
  • That's what love is. Thoughts
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 6 March 2018, 09:51:06 »
Bella puntata!! Sono tornati col botto!
È dalla prima puntata di questa stagione che ci punzecchiano con le braccia di Yo Yo, alla fine l’hanno fatto davvero! Certo, le ha perse in un modo veramente stupido! Sono d’accordo con chi dice che l’effetto sorpresa del chakram è stato la causa principale, e a questo ci aggiungerei anche il personaggio di Ruby, di cui sappiamo molto poco, ma non credo che le sue abilità si limitino a saper lanciare un cerchio... vedremo!
Credo che il flashback/flashforward di May e Yo Yo nella Lighthouse ci faccia capire che presto Fitz le costruirà delle nuove braccia (e sì, potevano fermarsi a prendere quelle vere e magari rischiare di essere tagliati in due dal chakram? Sono scappati abbastanza in fretta e non essendo il primo membro del team a perdere un arto avranno considerato più facile costruire delle super braccia. Consideriamo che sono sempre decisioni prese sul momento, senza il tempo di riflettere).
Piper si è fatta proprio abbindolare, mannaggia a lei!

Credo che abbiamo avuto la conferma che Deke sia nipote o comunque imparentato con qualcuno di loro (verosimilmente Fitzsimmons), perchè l’allarme impostato da Daisy è biometrico, in pratica ci hanno detto che Deke “assomiglia” a qualcuno del team. Come qualcuno ha già detto, anche io penso che lui sarà la variabile nel loop.

Non ci sono Robin e la mamma, né Bobbi e Hunter. Probabilmente Hunter ha portato Robin e mamma in un’altro posto sicuro e questo spiegherebbe anche il primo flashback/flashforward che abbiamo visto, con Robin sullo Zephyr in rotta verso la Lighthouse.

L’esplosione deve aver sicuramente danneggiato i monoliti e credo proprio che nel prossimo episodio ne vedremo delle belle!
« Ultima modifica: 6 March 2018, 09:57:58 da Breathless »

Elyn05

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 6 March 2018, 10:07:35 »
Credo che abbiamo avuto la conferma che Deke sia nipote o comunque imparentato con qualcuno di loro (verosimilmente Fitzsimmons), perchè l’allarme impostato da Daisy è biometrico, in pratica ci hanno detto che Deke “assomiglia” a qualcuno del team. Come qualcuno ha già detto, anche io penso che lui sarà la variabile nel loop.
Dici? In effetti mi chiedevo come mai fosse scattato l'allarme per Deke, dato che non è in nessun database.
In ogni caso non penso che sia lui la variabile nel loop, sarebbe troppo strano che sia passato solo questa volta, tenendo conto delle infinite volte che ha aiutato a far partire la macchina del monolite.

Pur nella concitazione del momento, io mi sarei fermata a prendere le braccia di Yo-Yo, alla fine erano sul pavimento vicino a dov'era lei, non chissà dove. Comunque, la cosa mi fa un po' senso  :look:

Everetth

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 6 March 2018, 10:51:50 »
Dici? In effetti mi chiedevo come mai fosse scattato l'allarme per Deke, dato che non è in nessun database.
In ogni caso non penso che sia lui la variabile nel loop, sarebbe troppo strano che sia passato solo questa volta, tenendo conto delle infinite volte che ha aiutato a far partire la macchina del monolite.

Pur nella concitazione del momento, io mi sarei fermata a prendere le braccia di Yo-Yo, alla fine erano sul pavimento vicino a dov'era lei, non chissà dove. Comunque, la cosa mi fa un po' senso  :look:
se teniamo conto delle farneticazioni della yo-yo futura è molto plausibile che i vari loop non siano stati esattamente identici ma con qualche minima variazione nel tragitto e questo puo aver causato una divergenta abbastanza significativa da poter tirar fuori deek, ci capiremmo comunque di piu quando vedremo qual'è la causa del cataclisma ...

vanyal27

• Clark Kent
  • User TvTime: skoliro
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 6 March 2018, 10:54:56 »
L'episodio mi è piaciuto molto. Mi è piaciuto pure molto la presenza di Deke, per quanto non fosse una sorpresa..
Non ho ancora capito quali siano le intenzioni degli avversari di turno, è ancora tutto molto confuso.

In un certo senso, questo episodio l'ho trovato anche molto preparatorio per il 100esimo episodio. Per questo motivo ho molte aspettative per il prossimo... :metal:

Come già detto, l'unica cavolata è il modo in cui Yo-Yo perda le braccia. Già il modo in sé è assurdo, aveva entrambe le braccia allungate in avanti?? Ma la cosa peggiore è che nessuno pensi a recuperare le braccia amputate!
Telefilm che sto seguendo: Game of Thrones, Doctor Who, Sherlock, The Big Bang Theory,  Agents of SHIELD,  The Flash, Arrow, Supergirl, Legends of Tomorrow, Legion, Once Upon a Time, Modern Family,  Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist, The Originals, Sense8, The Crown, The OA, 13 Reasons Why, Stranger Things,  Mr Robot, 12 Monkeys, The Magicians, Riverdale, Timeless, UnReal

Elyn05

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 6 March 2018, 14:03:11 »
se teniamo conto delle farneticazioni della yo-yo futura è molto plausibile che i vari loop non siano stati esattamente identici ma con qualche minima variazione nel tragitto e questo puo aver causato una divergenta abbastanza significativa da poter tirar fuori deek, ci capiremmo comunque di piu quando vedremo qual'è la causa del cataclisma ...

Se non vado errata il loop temporale è per definizione sempre uguale, altrimenti ci sarebbero infiniti universi alternativi. Il loop viene spezzato proprio perchè qualcosa cambia, potrebbe anche essere Deke, ma mi sembra una cosa troppo "semplice".

Sephz

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 6 March 2018, 17:16:48 »

Concordo sul resto, ma su questo punto no: loro semplicemente non uccidono. Quelle armi non le avrebbero usate comunque, quindi accatastarle in un angolo è una soluzione buona come un'altra. Piuttosto poteva usare i suoi poteri per mettere tutti al tappeto.

OT: sono l'unico che ha difficoltà a scrivere? È come se la tastiera "laggasse", ma succede solo in questo sito :O.O: :aka:.
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.