Autore Topic: [COMMENTI] SHIELD 4x17 - Identity and Change  (Letto 4724 volte)

Everetth

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] SHIELD 4x17 - Identity and Change
« Risposta #30 il: 14 April 2017, 11:34:42 »
Potrebbe anche essere secondo me, basta che si scopra che il FW, essendo stato "contaminato" dalla magia del darkhold, permetta di "vivere nel mondo reale" a chiunque passi dal FW alla realtà.
magari il progetto specchio serve proprio a questo chi lo sa, infondo Aida qui sta provando emozioni si nota chiaramente la rabbia in lei quando Redcliff la chiama con il suo nome, quindi in teoria il progetto le permetterebbe di essere un essere vivente a tutti gli effetti ed inoltre le darebbe la capacita di creare LMD biologici che puo manipolare come vuole ...

peppinotto

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 14 April 2017, 12:02:34 »
ma che dici :asd: la coscienza di agnes è stata interamente trasferita nel network quindi quella che muore è realmente lei

questo è un volo pindarico.
Persona = coscienza + corpo fisico.
La coscienza di agnes è stata interamente trasferita nel network,
quindi Agnes è una simulazione, solo un pallido riflesso della Agnes reale che ripeto è morta.
É talmente fasulla che neppure sa di essere nel framework, mentre se fosse solo un poco più vicina alla realtà, saprebbe di essere morta, come invece sa benissimo lo scienziato.
Insomma una megacagata.
Na roba tetra, pessimismo e fastidio (cit.),
pure la fotografia è passata a toni cupi da grattarsi i balls...
« Ultima modifica: 14 April 2017, 12:05:02 da peppinotto »
- adesso è la noia che regna sovrana, coronata dalla quella roba che tiene Rohan in testa (by nanauccia)

trequattrotre

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 14 April 2017, 13:13:06 »
questo è un volo pindarico.
Persona = coscienza + corpo fisico.
La coscienza di agnes è stata interamente trasferita nel network,
quindi Agnes è una simulazione, solo un pallido riflesso della Agnes reale che ripeto è morta.
É talmente fasulla che neppure sa di essere nel framework, mentre se fosse solo un poco più vicina alla realtà, saprebbe di essere morta, come invece sa benissimo lo scienziato.
Insomma una megacagata.
Na roba tetra, pessimismo e fastidio (cit.),
pure la fotografia è passata a toni cupi da grattarsi i balls...

Scusa eh ma date le premesse che tu stesso poni (" persona= coscienza + corpo, coscienza interamente  trasferita nel network") la conclusione  ("agnes è una simulazione") semplicemente non ha senso. Agnes è entrata nel framework da viva, l' ultimo ricordo di radcliff è aida che lo uccide e in più il fw lo ha creato lui e sa come funziona.  Che la puntata non ti sia piaciuta ci sta, che voglia vedere megacagate oggettive no.

peppinotto

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 14 April 2017, 13:21:49 »
Scusa eh ma date le premesse che tu stesso poni (" persona= coscienza + corpo, coscienza interamente  trasferita nel network") la conclusione  ("agnes è una simulazione") semplicemente non ha senso. Agnes è entrata nel framework da viva, l' ultimo ricordo di radcliff è aida che lo uccide e in più il fw lo ha creato lui e sa come funziona.  Che la puntata non ti sia piaciuta ci sta, che voglia vedere megacagate oggettive no.

Resta il fatto che "Agnes è una simulazione", funziona solo dentro al computer,
stacchi la corrente e...  puff Agnes non c'è più.
Altrimenti sono vivi pure i personaggi dei videogame.
Siamo seri dai.
- adesso è la noia che regna sovrana, coronata dalla quella roba che tiene Rohan in testa (by nanauccia)

trequattrotre

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 14 April 2017, 13:50:45 »
Ma che discorso è?  È un telefilm tratto dai fumetti mica un documentario... allora anche Matrix è  una megacagata oggettiva.

silverchariot

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 14 April 2017, 16:09:10 »
Resta il fatto che "Agnes è una simulazione", funziona solo dentro al computer,
stacchi la corrente e...  puff Agnes non c'è più.
Altrimenti sono vivi pure i personaggi dei videogame.
Siamo seri dai.
ma che stai dicendo  :XD: ma davvero?  :XD: vuoi mettere l'ia ridicola di un videogame con una COSCIENZA trasferita interamente :asd:

potrei anche starci sul discorso di ward e gli altri (che cmq sono esseri molto + complessi di quanto possono esserlo meri input, se ne accorge pure jemma, hanno sogni, emozioni ecc) ma agnes era viva li dentro

come ha detto l'altro utente se nn ti piace la tipologia di idea di questa parte di trama è un conto, ma fai prima a nn vederla proprio e via...aspetta che si ritorni nel "mondo reale" 

peppinotto

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 14 April 2017, 18:17:18 »
ma che stai dicendo  :XD: ma davvero?  :XD: vuoi mettere l'ia ridicola di un videogame con una COSCIENZA trasferita interamente :asd:

potrei anche starci sul discorso di ward e gli altri (che cmq sono esseri molto + complessi di quanto possono esserlo meri input, se ne accorge pure jemma, hanno sogni, emozioni ecc) ma agnes era viva li dentro

come ha detto l'altro utente se nn ti piace la tipologia di idea di questa parte di trama è un conto, ma fai prima a nn vederla proprio e via...aspetta che si ritorni nel "mondo reale"

No mi spiace è inaccettabile, filosoficamente oltre che praticamente.
Se la mia COSCIENZA venisse trasferita interamente in un computer io chi sono?
Il soggetto fisico o il virtuale? Direi il soggetto fisico, il virtuale sarebbe un avatar in questo caso.
Se il soggetto fisico muore, il virtuale divento IO?
Non credo proprio, sarebbe simile a me ma diverso.
Poi la coscienza...
la coscienza è il frutto delle conoscenze e delle esperienze,
questi (a parte scienziato Daisy e Jemma) non si ricordano più nulla,
che coscienza è? Sono una macchietta deformata del vero "IO".
Allora Fitz che ammazza Agnes è uno psicopatico che deve essere arrestato per omicidio appena rientra nel mondo reale,
perchè agisce con la sua COSCIENZA TRASFERITA.
La "baracca" traballa da tutte le parti.

Questo è un giochino degli scrittori, brutto ed angosciante, trattato da sempliciotti solo per fare effetto/cabaret:
invertiamo i ruoli e vediamo che succede.
Il teatrino delle marionette.

Saltare puntate perdendo il filo, non è una soluzione, mica è Beautiful/il segreto...

La mia "coscienza" (non trasferita) fa una grande fatica a seguire questa narrazione, nonostante sappia benissimo che è un telefilm.
Questi presupposti rovinano completamente l'empatia coi personaggi.

« Ultima modifica: 14 April 2017, 18:23:16 da peppinotto »

Sephz

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 14 April 2017, 18:48:20 »
Il soggetto fisico o il virtuale? Direi il soggetto fisico, il virtuale sarebbe un avatar in questo caso.
Poi la coscienza...
Allora Fitz che ammazza Agnes è uno psicopatico che deve essere arrestato per omicidio appena rientra nel mondo reale,

Questo è un giochino degli scrittori, brutto ed angosciante, trattato da sempliciotti solo per fare effetto/cabaret:

Saltare puntate perdendo il filo, non è una soluzione, mica è Beautiful/il segreto...

La mia "coscienza" (non trasferita) fa una grande fatica a seguire questa narrazione, nonostante sappia benissimo che è un telefilm.
Scusa eh, ma ti faccio una domanda: Daisy e Jemma, che sono entrate da sole nel FW, ora non esistono più? Oppure hanno solo inserito la loro coscienza nel computer? Perché se è la seconda, come penso io, vale la stessa cosa per Agnes... solo che lei non ha un corpo in cui tornare e loro si.
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

peppinotto

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 14 April 2017, 19:23:37 »
Scusa eh, ma ti faccio una domanda: Daisy e Jemma, che sono entrate da sole nel FW, ora non esistono più? Oppure hanno solo inserito la loro coscienza nel computer? Perché se è la seconda, come penso io, vale la stessa cosa per Agnes... solo che lei non ha un corpo in cui tornare e loro si.

No perchè dei "vivi" il cervello è e rimane nel corpo.
Lo si deduce dagli episodi precedenti, quando lo scienziato (non ricordo il nome) viene svegliato da AIDA,
e ricorda perfettamente il virtuale, anzi si incavola per essere stato disturbato.
Daisy e Jemma vivono un sogno cosciente e sono padroni delle azioni, gli altri un sogno incosciente e sono burattini.
Poi a Fitz quando si sveglierà chi glieli toglie i sensi di colpa (conoscendo il personaggio)
per tutte le atrocità che commette? Altro che "coscienza trasferita", follia trasferita.

« Ultima modifica: 14 April 2017, 19:25:13 da peppinotto »

zky2007

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 14 April 2017, 20:17:24 »
Lo si deduce dagli episodi precedenti, quando lo scienziato (non ricordo il nome) viene svegliato da AIDA,
e ricorda perfettamente il virtuale, anzi si incavola per essere stato disturbato.
Daisy e Jemma vivono un sogno cosciente e sono padroni delle azioni, gli altri un sogno incosciente e sono burattini.
Poi a Fitz quando si sveglierà chi glieli toglie i sensi di colpa (conoscendo il personaggio)
per tutte le atrocità che commette? Altro che "coscienza trasferita", follia trasferita.

però May, che si è svegliata 'autonomamente' la volta in cui era finita nel framework (e anche nei momenti 'coscienti' a dire la verita') non si ricordava di uno o dell'altro "mondo", o per lo meno i writer non ce lo hanno detto.
May non sapeva di essere in una simulazione, Radcliffe lo sapeva e anzi, era anche entrato di sua spontanea volonta', e con questa stessa spontanea volonta' poteva decidere a quanto pare di uscire (probabilmente il buco che è stato poi chiuso da Aida in seguito).
Quindi Radcliffe sarebbe paragonabile a un processo "super user" in termini stretti, mentre gli altri sono solo processi che vivono nella loro programmazione, interagendo con gli altri processi di sistema, ma non hanno i permessi giusti per sapere cosa succede a livello di sistema (ahia, mi sa che sto iniziando un po' troppo a paragonare questo arco a un sistema operativo)

Comunque per i fan di Doctor Who e specialmente di River Song, è per forza vero che se la coscienza di una persona morente/morta viene trasferita in una macchina la persona è viva... anzi, è stata SALVATA :asd:

trequattrotre

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 14 April 2017, 21:04:10 »
Poi la coscienza...

" la coscienza è il frutto delle conoscenze e dell' esperienza".
A parte che è  stato spiegato che tutti i personaggi del framework hanno ricordi come se avessero vissuto una vita piena stai dicendo che i bambini non hanno coscienza data la poca esperienza? Bello poi come riesci a dare giudici filosofici su una cosa che in realtànemmeno esiste. Niente da dire, filosoficamente ed eticamente sull' uso dei superpoteri o sul possedere un androide che ha acquisito l' autocoscienza?
Ripeto, nulla da dire sul fatto che la puntata ti abbia fatto schifo ma sul fatto che tu voglia far diventare un tuo gusto verità scolpita invitando alla serietà chi non la pensa allo stesso modo.

Sephz

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 14 April 2017, 22:22:16 »
Ma non è quello che ci hanno detto: a noi hanno detto che la coscienza viene trasferita nel Framework, non che stanno sognando. È quello che dice Radcliffe ad Agnes. È sicuramente una simulazione programmata, ma quello che succede si può assimilare al reale perché così sembra alla coscienza, infatti se muoiono lì muoiono anche nella realtà... come in Matrix. Se fosse un sogno si sveglierebbero e basta no? Piaccia o non piaccia è successo questo.

Che poi ripeto, a prescindere da tutti questi discorsi: finché c'è una vita che sembra tale a chi la vive (perché pensa sogna e desidera come tutti gli altri), chissenefrega di un corpo "reale" esterno, di cui non sono a conoscenza e che non gli serve?
« Ultima modifica: 14 April 2017, 22:24:45 da Sephz »
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

superfedo

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 15 April 2017, 02:26:46 »
Quanto era imperiale alla star wars la scena di Aida e fitz che scendono dal quinjet?

Kroxighoor

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 15 April 2017, 08:46:39 »
Quanto era imperiale alla star wars la scena di Aida e fitz che scendono dal quinjet?
Appena ho visto la scena ci ho pensato subito  :rofl:
You're even fucking, uglier than I am now. What did they do to you? Doesn't matter. That's not how it ends for you, brother. 
You know who's coming for you...you've always known.

SERIE ATTUALMENTE SEGUITE: Vikings, Legion, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. , Daredevil, Legends Of Tomorrow, Jessica Jones, Arrow, Gotham, The Flash, Black Sails, The Strain, Il Trono Di Spade, American Horror Story, Sleepy Hollow, The Knick, Supernatural, The Walking Dead, Salem, Penny Dreadful, Outcast, Shameless, Delitti In Paradiso.

pinna22

• Peggy Olson
  • Son of Coul
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 15 April 2017, 10:19:22 »
quando torneranno nel mondo reale ci sara una scena strappamutande per salutare un ward ritrovato? o troveranno il modo di portarselo dietro?
Per me tornerà come LMD :vecchio: