Autore Topic: [COMMENTI] SHIELD - 1x17 - Turn, Turn, Turn  (Letto 15325 volte)

tfpeel

• cuore di panna | Sacrificata sull'altare del dio PILØ | CW, cosa mi combini?
  • *
  • #itsallconnected
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] SHIELD - 1x17 - Turn, Turn, Turn
« Risposta #105 il: 10 April 2014, 13:30:36 »
A dire il vero io ci avevo pensato nel momento in cui aveva sparato al falso Chiaroveggente :zizi:, era troppo labile la scusa che gli avesse sparato per Skye, dato che un agente di tale livello sa che, catturandolo, l'avrebbe eventualmente messa molto più al sicuro (le informazioni invece muoiono con lui), oltretutto devi sempre tenere in considerazione l'idea della falsa pista, è una delle regole elementari.

Poi ovviamente è uscito CA2 (che ho visto), e ho fatto due conti durante la puntata: l'atteggiamento con Skye era cambiato radicalmente senza un reale motivo, il bacio era eccessivo, e lui, fateci caso, a parte quand'è inevitabile, non è MAI con Garrett, a differenza degli altri. Penso anche io sia infiltrato nell'Hydra per conto di Coulson ma sono arciconvinto che l'abbia fatto per convincere il team, e stia veramente con l'Hydra. E' già stato menzionato, ma quando accoppa mezzo piano con un coltellino, eh be', avrebbe potuto dire agli ultimi 4 rimasti, sono dei vostri e me ne vado.

In tutto questo, da vero scemo, ero convinto che ad essere con l'Hydra ci fosse pure Fitz  :XD:.

E comunque, spoiler da CA2:
(clicca per mostrare/nascondere)

Questo genere di Plot Twist ci voleva proprio. Hail to Captain Rodgers  :riot: per aver girato la serie  :asd:, le prime dieci puntate (e oltre) era una buffonata inenarrabile (una sorta di The Avengers senza gli avengers e con un'idiozia media altissima) in cui la cosa più sensata erano i robottini di Fitz-Simmons. Lieto di aver tenuto duro  :suicidiosenzafronzoli:.

Post unito: 10 April 2014, 13:14:24
10. Oltre che per i contenuti, per i collegamenti che puoi fare, che rendono la puntata molto più godibile.

un agente di livello come Ward vede una minaccia e la elimina senza pensare che in prigione Skye sarebba stata al sicuro   :sooRy:

ripeto, per me Ward può anche essere dell'Hydra, ma senz'altro le cose potrebbero anche essere cambiate e stia cercando di aggiustare il tiro in corsa...

emyx dicci cosa non capisci  :XD:

emyxxx

• Abed Nadir
  • Molto confusa, serie alla rinfusa.
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: 10 April 2014, 13:31:35 »
un agente di livello come Ward vede una minaccia e la elimina senza pensare che in prigione Skye sarebba stata al sicuro   :sooRy:

ripeto, per me Ward può anche essere dell'Hydra, ma senz'altro le cose potrebbero anche essere cambiate e stia cercando di aggiustare il tiro in corsa...

emyx dicci cosa non capisci  :XD:
molte cose  :XD:

Le citazioni da CA2 che non so cosa sia  :huhu:

e tutte quelle cose strane che elencate  :gogo:

Sarà che davvero io per trame/nomi sono pessima  -.-'
Le mie Serie:Marvel Agent,The originals,Witches of east end,Helix ,The newsroom, Haven,Da vinci's demons,Defiance,Shameless US,The BBT,AHS,Sherlock,Suits,Castle,CM,GA,TGW,TWD,The mentalist,white collar,The knick,Flash,Salem,Penny Dreadful,New Girl,The escape artist,BrBa ,Top of the lake,Torchwood,Luther,Birdsong,Life,Fringe,Sanctuary,firefly,Lie To me,ely stone,ER,Harper's Island,Scrubs,Dexter,The lost room,Buffy ,Streghe,House,Desperate Housewifes,Chuck,Medium, Misfit,warehouse 13, Almost Human,Dracula,The tomorrow people,Suburgatory,666 Park Avenue,Alphas,Alcatraz,the river,ringer,Awake,The finder,GCB,GW,Heroes,Flash Forward,No ordinary family

Lasciate:Sleepy Hollow s1,Accused s2,Silk s2,Hannibal s2,Scandal s3,Rectify s2,6FU s5,Beauty and the Beast s2,Person of interest s1,Doctor Who s3,Banshee s2,Black Mirror s2,Revenge s3,homeland s3,Revolution,Last resort,Hunted,Ripper Street s2,Labyrinth,Arrow,Mayday,OUT s2,Broadchurch,Orphan black,The Killing,The mistery of Edward Drood,Touch s3,psych s3,nip/tuck s5,NCIS s5,CSCI s8,Supernatural s9,Lost s5,24 s4,Numb3rs s3,CSI Miami,CSI NY,Lip service,Prisoner's wives s2,The booth s2,The lottery

tfpeel

• *
  • #itsallconnected
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: 10 April 2014, 13:44:55 »
Capitan America 2  :zizi: :huhu:

io mi rendo conto di essere un disco rotto, ma ho adorato questa puntata e sto già sclerando perchè vorrei le prossime, con tutte le teorie del caso  :asd:

The Nailer

• Richard Castle
  • fancazzista di un certo livello - orpello di mamma
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: 10 April 2014, 16:50:54 »
Ha scritto SNA:
Citazione
Veramente erano i Blue Oyster Cult... :look:
Veramente! Uao, sono andato ad orecchio e sembravano davvero gli America  :lol?:. Del resto conosco pochissimo questi ultimi, e per niente i BOC.  Grazie della correzione, sottile riferimento ironico - patriottico mancato  -.-'
A volte si diventa paranoici  :ninja2:
Quanto al resto e al ruolo di Ward, ho capito: è meglio se vado a vedermi Cap 2, prima di farmi venire qualsiasi opinione in preposito...
« Ultima modifica: 10 April 2014, 17:19:43 da The Nailer »
"My monsters, those people you call depraved, are the beautiful, heroic ones."

Chiara la tolkeniana

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: 10 April 2014, 18:38:04 »
Ma che episodio è stato? Mio Dio, sto ancora raccogliendo la mascella per casa , un FUCK YEAH continuo e totale. Questa serie è decollata che è una meraviglia.
Sinceramente il finale mi ha lasciato di stucco, dopo che Ward aveva sparato al finto Chiaroveggente ci avevo un po' pensato, ma poi mi avevano convinto di no... e invece! Wow, davvero, wow!

peolo12

• Hug-stalker
  • Saul Goodman
  • clear eyes..full hearts..can't lose!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #110 il: 10 April 2014, 22:40:33 »
Ho rivisto la puntata con i subs al loro posto e me la sono goduta alla grande, sta puntata spacca i culi, pochi cazzi, Mi sembrava di vedere la puntata e il film allo stesso tempo. Rimango di nuovo stupito per il tradimento di ward, non credo che faccia il triplo gioco, credo sia abbastanza seria la cosa. Voglio la prossima subito :metal:
A volte tutto quello che serve nella vita, sono 20 secondi di imbarazzante coraggio

Un vincitore è solo un sognatore che non si è mai arreso  cit. Nelson "Madiba" Mandela

Misia

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: 11 April 2014, 00:17:09 »
dire che sono shockata è dire poco!  :1: :1: :1:
Allonsy!

pinna22

• Peggy Olson
  • Son of Coul
    • Mostra profilo
« Risposta #112 il: 11 April 2014, 09:27:43 »
Sulla pagina fb Marvel's Agents of Shield ho trovato un interessante analisi sul perché Ward possa aver tradito veramente:

tfpeel

• *
  • #itsallconnected
    • Mostra profilo
« Risposta #113 il: 11 April 2014, 10:40:26 »
 :zizi: tutto assolutamente comprensibile e logico, ma ti rendi conto che potrebbe esserci una spiegazione, un qualcosa di non ancora rivelato, che potrebbe far prende una piega totalmente diversa a questa chiave di lettura??? per me hanno fatto un lavoro sublime, perchè mancano ancora degli episodi ed io non credo che la cosa principale sarà il resto del team che deve scoprire Ward ed il suo tradimento...  :sooRy:

il fatto che ci stiamo scervellando su quello che è stato la puntata, tutte le rivelazioni, chi ci crede e chi no, concordi almeno che ci sono più modi di vedere la stessa cosa???  :scettico:

anche le interviste, ti pare che se il piano è un terzo, te lo dicono o fanno capire o pensi che siano abilmente bravi a farti credere che è così e basta e ti casca la mascella se poi la cosa è una terza opzione??  :XD:

lo so sono davvero fissata, abbiate pietà di me  :nu: :1: :paura:

cicciofrizzo

• Rory Gilmore
  • Yes, it is bigger on the inside~
    • Mostra profilo
« Risposta #114 il: 11 April 2014, 11:45:51 »
Sulla pagina fb Marvel's Agents of Shield ho trovato un interessante analisi sul perché Ward possa aver tradito veramente:

Se posso permetterti è un discorso senza senso. Sono tutte cose alla luce del sole. Sarebbe meglio dire che è una reinterpretazione delle azioni di Ward alla luce del suo tradimento, ma è una ragionamento fatto a posteriori che non da motivazioni ma solo costatazioni. Perchè credo che i tre proiettili che s'è beccata la Hand alla fine dell'episodio siano di per se bastanti. In questo post motivi sul perchè ha tradito non ne leggo, così come invece leggo una sequela di ovvietà (non è una critica aspra, sto solo esprimendo un mio personale parere :) ).
Ora, per come è stato gestito l'episodio e per quello che s'è visto alla fine di questo episodio Ward è un traditore. Le cose che scrivi o che hai riportato non sono un'analisi ma un elenco di quello che durante l'episodio è successo e che alla luce del finale possiamo ascrivere al tradimento di Ward.
All'episodio 17 Ward è un traditore punto. Non c'è possibilità di capire se stia facendo doppio, triplo, quadruplo gioco (nella migliore tradizione di 007). Ed è proprio qui che sta la genialità della scrittura. Perchè ora il pubblico è in bilico tra il bollare Ward come traditore per quello che s'è visto ed è sotto gli occhi di tutti, o sperare che sia un triplogiochista, in virtù dell'affezione sviluppata durante le precedenti 16 puntate e tre quarti e per la ship.
E quale che sia l'esito, sono convinto che sapranno giocarsela benissimo proprio perchè qualunque cosa facciano il pubblico darà interpretazione delle azioni precedenti di Ward in quel senso. :love: :love: :love: :paura:

In generale comunque è ottimo il fatto che stiano cercando di dare una tridimensionalità e una forte ambiguità ai personaggi. è facile scadere nella piattezza dei cattivi e ancor più degli eroi di una vicenda incentrata sui "supereroi" (con le eccezioni dovute al caso della serie TV).
« Ultima modifica: 11 April 2014, 11:58:44 da cicciofrizzo »
I'm being extremely clever up here and there's no one to stand around looking impressed! What's the point in having you all?
You asked me if you were a good man. And the answer is, I don't know. But I think you try to be. And I think that's probably the point.
Whatever you've got planned, forget it. I'm the Doctor. I'm 904 years old. I'm from the planet Gallifrey in the constellation of Casterborous. I am The Oncoming Storm, the Bringer of Darkness and you are basically just a rabbit, aren't you?
Rose, before I go, I just want to tell you: you were fantastic. Absolutely fantastic. And you know what? So was I.

tfpeel

• *
  • #itsallconnected
    • Mostra profilo
« Risposta #115 il: 11 April 2014, 12:21:15 »
guarda secondo me il senso del post è proprio ti spieghiamo perchè secondo noi Ward è un traditore punto.
e ti elencano tutti i motivi per i quali secondo il loro punto di vista, in questa puntata è stato chiaro che Ward è dell'Hydra, la frase che hanno usato "sul perchè Ward possa aver tradito veramente" è da interpretare non nel motivo per cui l'ha fatto, ma indica una serie di elementi, che visti da quella prospettiva, lo inchioda come stronzo di turno.

raga vi avviso, o mi buttano fuori dalla sezione, o mi vedrete ancora in zona, quando arriva la fine stagione? così forse troverò pace  :wall: :rofl:

SNA

• Soooooo soapy
    • Mostra profilo
« Risposta #116 il: 11 April 2014, 12:28:43 »
Comunque possono pure tenere Ward cattivo e lasciarlo comunque con Skye..

(non sarebbe la prima volta, in una serie di Whedon, che un rapporto se ne frega della moralità o del bene/male)

ChrisZac

• Supporter Quartetto Infernale
  • Don Draper
  • Be comfortable in your own skin
    • Mostra profilo
« Risposta #117 il: 11 April 2014, 12:39:29 »

raga vi avviso, o mi buttano fuori dalla sezione, o mi vedrete ancora in zona, quando arriva la fine stagione? così forse troverò pace  :wall: :rofl:

Su su, respira.  :hug:

La questione è che, da come hanno mosso ogni cosa, può essere tutto e il contrario di tutto. Le stesse espressioni possono essere interpretate in un modo o all'opposto.  :sooRy:
Anche per me è un lutto il fatto che Ward possa essere un traditore. Io non lo shippavo assolutamente con Skye, ma si era inserito così bene nel gruppo, anche con i due nerdini, che mi dispiace troppo.  :cry: Certo, ogni tanto mi stupivo dell'impegno che metteva nel tentare di aprirsi con loro, ma pensavo fosse l'influenza di papàCoulson.  :shy:
Ora tutto è aperto e resto spiazzata, ma sapete quanto tempo era che non mi capitava una cosa così?  :love:

Exorcizamus te, Salachristulia!

Alla fine l'avrete capito: non ricordo mai nomi, posti, date, i titoli delle canzoni e dei film e dei libri, e un sacco di altre cose.. che al momento non ricordo.

*Alessandra*

• Walter Bishop
  • "My beautiful boy."
    • Mostra profilo
« Risposta #118 il: 11 April 2014, 13:11:42 »
Appena vista. Puntatona. :O.O:
Ho fatto bene a dar fiducia a questa serie e ad andare avanti, sapevo che avrebbe ingranato alla grande.
Ma Ward...NO. :nu:
Io spero che lui sia infiltrato per conto di Coulson. Non penso che compromettano così uno dei personaggi principali. Secondo me c'è una spiegazione a tutto questo.
Non vedo l'ora di vedere la prossima. :riot:
“Beauty is terror. Whatever we call beautiful, we quiver before it.”

pinna22

• Peggy Olson
  • Son of Coul
    • Mostra profilo
« Risposta #119 il: 11 April 2014, 13:29:07 »
Ovvio che quelle ipotesi sono su quanto si è visto, altrimenti se ci fossero riferimenti a quel che succederà sarebbero spoiler! :asd:
Comunque complimenti agli autori che ci stanno facendo scervellare :riot: