Autore Topic: [COMMENTI] SHIELD - 1x17 - Turn, Turn, Turn  (Letto 15295 volte)

bisky_89

• Il Perentorio
  • Ragnar Lothbrok
  • Flux capacitor, fluxing.
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] SHIELD - 1x17 - Turn, Turn, Turn
« Risposta #30 il: 9 April 2014, 15:07:06 »
Personalmente, per quanto abbia apprezzato molto la puntata, rimango con la sensazione che abbiano cambiato in corsa la trama principale (quella del chiaroveggente) per adattarla a Captain America, in quanto ci azzecca davvero poco con il contesto.

Perché ci azzeccherebbe poco? Comunque stando all'intervista dei produttori era la loro idea fin dall'inizio, ed è il motivo per cui hanno fatto fare determinate scelte a Ward durante la stagione.

We don't have enough road to get up to 88.

Clank270

• *
  • Uno che fa l'eroe per hobby
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 40+
« Risposta #31 il: 9 April 2014, 15:10:58 »
Puntatona  :interello:
Colpi di scena come se piovessero, e sono riusciti a portare avanti la spy-story iniziata proprio in Cap2. Mi piace molto questo intreccio di trame, e come hanno deciso di gestire la situazione. Ora però sono curioso di vedere cosa faranno, e come si muoveranno. E il colpo di scena finale con Ward è quello che, fra tutti, mi ha sorpreso forse di più, anche perchè non mi aspettavo niente del genere.
Ho già l'hype che cresce dopo aver visto il promo a fine puntata del prossimo episodio :zizi:

Marvel's Agents of HYDRA. :interello:

Che puntata meravigliosa! :aka: Ward! :aka: :aka: :aka:

Non c'è molto da dire, mi hanno tenuto con il fiato sospeso fino alla fine....e giuro che anch'io per un attimo ho dubitato di Coulson...scusa Phil! :XD: Altra cosa:

(clicca per mostrare/nascondere)

Curiosissimo di capire come proseguiranno adesso...

Riguardo lo spoiler:

Gran puntata! La tana del topo :riot:
Adesso cosa faranno? Andranno avanti ugualmente come agenti dello Shield? Visto che sarà smantellato cosa ne sarà del Frigo e dei suoi detenuti (tra cui Abominio)?
Dubito che Ward stia facendo l'infiltrato nell'Hydra per conto di Coulson, però essendo uno dei protagonisti potrebbe anche essere :asd:
Comunque non ho capito chi sia il chiaroveggente (no, per me non è davvero Garret)! E'

Secondo me
Everyone dies alone. But if you mean something to someone…if you help someone or love someone, and even a single person remembers you… then maybe you never really die at all?
CIAO BELI SON OABRONZA
CiQAo io sono sbronZA

AlekBD

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 9 April 2014, 15:12:28 »
Puntatona  :metal:
« Ultima modifica: 9 April 2014, 15:13:59 da AlekBD »

darthdread

• also a minipony | intraprendarthdread | Quasi più cagacazzo di Bettaro e DECISAMENTE più inquietante di IlDebs | Declassatemi! | LUPPOLO! | Ravensburger mancato | esperto di crêpes | Stupratore di pollicini | Pagghiolo | Chat killer | Freddurista
  • *
  • I do like jazz now because of you!
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 232
« Risposta #33 il: 9 April 2014, 15:13:25 »
Personalmente, per quanto abbia apprezzato molto la puntata, rimango con la sensazione che abbiano cambiato in corsa la trama principale (quella del chiaroveggente) per adattarla a Captain America, in quanto ci azzecca davvero poco con il contesto.
No non credo, hanno concepito la serie nello stesso periodo in cui è stata scritta la sceneggiatura di Cap2. E gli autori hanno più volte ribadito che sapevano cosa stavano facendo e che volevano collegarsi a questo film fin dall'inizio.
Piuttosto il "collegamento" con Thor 2 era proprio assurdo. :interello:

Puntata: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka:

Storia delle mie idee durante la puntata, inizio:
Hand Chiaroveggente, Triplett al suo servizio.

Poi hanno rivelato la Hand, e dunque:
Blake Chiaroveggente (si era salvato da Deathlok e aveva puntato su Coulson con la Hand)

Alla citazione del vestito di fiori:
Garrett Chiaroveggente, Ward al suo servizio (come poi pare essersi rivelato a fine puntata).

Ovviamente ho trovato conferma definitiva a Ward quando ha dichiarato di voler andare con la Hand.
Insomma ho beccato il più difficile verso la fine (Ward) mentre ho toppato clamorosamente il più facile (Garrett).
Mai dubitato della May. Capisco che la squadra si senta tradita da lei, ma ero convinto che non fosse dell'Hydra.
Ed ora... che diamine racconteranno?!?! :interello: :interello:

Io però spero che sia come ha detto Nerevar: Ward triplogiochista e la Hand ancora viva. Labili speranze...
Look at the sax player right now. He just hijacked the song. He's on his own trip.
Every one of these guys is composing, they're rearranging, they're writing. Then they're playing the melody.
And now look, the trumpet player. He's got his own idea. And so, it's conflict and it's compromise, and it's just...
It's new every time. It's brand-new every night. It's very, very exciting. And it's dying.

Bea22

• Visitatore
« Risposta #34 il: 9 April 2014, 15:14:53 »
Wow  :aka: :aka: :aka: :aka:

Edheldae

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 9 April 2014, 15:15:26 »
Rispondo sia a bisky_89 che a darthdread.
Semplice, da nemico principale di tutta la serie è diventato poco più di un semplice scagnozzo. Cioè da qualcosa che sta manipolando il mondo, a parte di qualcosa, tutto sommato marginale, che sta manipolando il mondo. Se il nemico era l'hydra fin dal principio, il tutto poteva esistere e reggersi in piedi senza la figura del chiaroveggente, ma solo come non precisata figura che si cela dietro ad una serie di avvenimenti, senza nome, che poi risulta essere l'Hydra nella pesona di qualche suo scagnozzo.
Personalmente la penso così e penso anche che aggiusteranno ancora il tiro per fare quadrare ancora meglio le cose in quanto rimangono ancora molte scene aperte (chi è che osserva dalle telecamere oculari i vari agenti "resi schiavi"? Chi ha accesso ad informazioni di alto livello che il nostro "chiaroveggente" probabilmente non poteva avere visto che di livello certo non superiore a Coulsom?) che se non sistemate diverranno discrepanze ed alla fine tutto quadrerà alla perfezione, ma la sensazione di correzione in corsa mi rimane...

EDIT: ho editato per esprimere meglio il mio pensiero, ma i concetti di fondo rimangono i medesimi.
« Ultima modifica: 9 April 2014, 15:31:39 da Edheldae »
Serie in corso: Arrow, Castle, Costantine, Elementary, Gotham, Lost Girl, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D.S., N.C.I.S., N.C.I.S.: Los Angeles, N.C.I.S.: New Orleans, Rizzoli & Isles, Sharlock, Star Wars: Rebels, The Flash, The Mentalist, White Collar.
Serie che proverò: Daredevil,  Marvel's Agent Carter.
Serie sospese: Black Sails, Bones, Games, of Thrones, Penny Dreadful, Sherlock, Sleepy Hollow, The Blacklist,
Serie complete (terminate di cui ho visto ogni singola puntata): Angel, Buffy, Dollhouse, Firefly, Fringe, Jarod, Legend of The Seeker, Leverage, Lie To Me, Life, Numb3rs, Star Trek, Star Trek: Enterprice, Star Wars: The Clone Wars, Unforgettable, Warehouse 13, Women's Murders Club.
Serie abbandonate (terminate o in corso): troppe anche solo per provare a citale.

bisky_89

• Il Perentorio
  • Ragnar Lothbrok
  • Flux capacitor, fluxing.
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 9 April 2014, 15:25:20 »
Rispondo sia a bisky_89 che a darthdread.
Semplice, da nemico principale di tutta la serie è diventato poco più di un semplice scagnozzo. Cioè da qualcosa che sta manipolando il mondo, a parte di qualcosa che sta manipolando il mondo. Se il nemico era l'hydra fin dal principio, il tutto poteva esistere e reggersi in piedi senza il chiaroveggente, ma solo come indistinta figura che si cela dietro ad una serie di avvenimenti, senza nome, per poi risultare essere l'Hydra.
Personalmente penso che aggiusteranno ancora il tiro per fare quadrare ancora meglio le cose in quanto rimangono ancora molte discrepanze e scene aperte (chi è che osserva dalle telecamere oculari i vari agenti "resi schiavi"? Chi ha accesso ad informazioni di alto livello che il nostro "chiaroveggente" probabilmente non poteva avere visto che di livello certo non superiore a Coulsom?)
Il tutto pare aggiustato, bene senza dubbio, ma la sensazione di correzione in corsa mi rimane... ben fatta appunto, ma rimane.

Non sono d'accordo. Prima di tutto perché per scrivere le sceneggiature serve del tempo, quindi difficilmente hanno corretto il tiro in corsa. Secondo sapevano fin dall'inizio che c'era l'HYDRA dietro ma non potevano farne parola per via del film, e per questo hanno messo su il Centipede e il Chiaroveggente, tutti che facevano parte di un organizzazione più grossa e all'interno dello S.H.I.E.L.D., cioè l'HYDRA. A me sembra che tutto fili abbastanza liscio...E come già detto hanno fatto compiere delle azioni a Ward durante scorsi episodi che in effetti visti adesso fanno pensare che fa parte dei cattivi, e fa pensare a me che difficilmente stia facendo il doppio gioco.

We don't have enough road to get up to 88.

pinna22

• Peggy Olson
  • Son of Coul
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 9 April 2014, 15:34:09 »
Secondo me

Comunque perché Coulson è così importante? Perché Fury ha scelto proprio lui per questo esperimento di resurrezione (oltre perché reclamato dai fan :asd:)?

Thirrin

• Abed Nadir
  • Books! Best weapon in the world!
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 9 April 2014, 15:37:55 »
come commento a caldo direi che questo è più che opportuno a descrivere i miei pensieri:

Puntata: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka:

per quanto riguarda le rivelazioni, anch'io avevo capito queste tre cose

Allora, diciamo che alcune cose le avevo capite/immaginate bene:
1) May stava facendo la "spia" su Coulson direttamente a Fury (anche se di sicuro non mi immaginavo che in pratica la squadra l'avesse costruita lei  :eha:)
2) Victoria Hand non era il Clarvoyant e non lavorava per l'Hydra (personaggio troppo "scontato" per la parte, oltretutto mi piace e mi ricorda un sacco Adelle di Dollhouse)
3) l'agente Garrett era troppo "amicone" con tutti, a partire da Skye, arrivava sempre troppo a proposito nelle varie situazioni, quindi sì, l'avevo sgamato.

mentre riguardo Ward...

Ovviamente ho trovato conferma definitiva a Ward quando ha dichiarato di voler andare con la Hand.
Insomma ho beccato il più difficile verso la fine (Ward)

penso che tu sia l'unica persona esistente ad averlo capito prima. Io non l'avrei mai. Mai. MAI immaginato!! ci sono rimasta malissimo! più che malissimo!
Poi la scena dopo i titoli di coda non l'ho ben capita.. all'inizio pensavo che la scena precedente fosse tutto un flash mentale di Ward, e che in realtà la scena non era mai avvenuta, poi mi sono resa conto della Hand sanguinante a terra...

Per quanto riguarda l'idea che Ward sia un triplogiochista, l'intervista degli autori sembra scoraggiare totalmente questa ipotesi..
PERO' non ho potuto fare a meno di notare una cosa... Ward ha eliminato i due ai lati di Garrett con un colpo alla testa, mentre come mai la Hand l'ha prima ferita ad una gamba e poi successivamente le ha sparato? (non vediamo dove, si suppone in testa)... non so cosa pensare onestamente.

P.S. Il profilo Twitter di Brett Dalton è uno spettacolo  :XD: lo ha cambiato subito dopo la puntata in America  :XD:

“I'm the thing that monsters have nightmares about" [Buffy]

darthdread

• also a minipony | intraprendarthdread | Quasi più cagacazzo di Bettaro e DECISAMENTE più inquietante di IlDebs | Declassatemi! | LUPPOLO! | Ravensburger mancato | esperto di crêpes | Stupratore di pollicini | Pagghiolo | Chat killer | Freddurista
  • *
  • I do like jazz now because of you!
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 232
« Risposta #39 il: 9 April 2014, 15:44:55 »
penso che tu sia l'unica persona esistente ad averlo capito prima. Io non l'avrei mai. Mai. MAI immaginato!! ci sono rimasta malissimo! più che malissimo!
Nah non credo di essere stato l'unico. :look:
Mi è venuto il tarlo quando hanno rivelato Garrett come Chiaroveggente, non prima. :ninja2:
Confermato, come detto, quando ha voluto imbarcarsi con la Hand. :zizi:

Se fosse stato o Blake o chiunque altro non avrei mai pensato a Ward. :zizi:
Look at the sax player right now. He just hijacked the song. He's on his own trip.
Every one of these guys is composing, they're rearranging, they're writing. Then they're playing the melody.
And now look, the trumpet player. He's got his own idea. And so, it's conflict and it's compromise, and it's just...
It's new every time. It's brand-new every night. It's very, very exciting. And it's dying.

trustno1

• Annyong Bluth
  • We can't Trust no one
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 9 April 2014, 15:54:09 »
non lo so, non sono sicuro.
Quando si Parla di Whedon non sono mai sicuro al 100% di quello che vedo

E dai tempi di Buffy che ho imparato a dargli tempo.......tanto tempo......pure troppo, prima di capire che cos'ha in mente.

La scena nella quale Coulson si allonata con Ward davanti a tutti per spiegargli la situazione di Garrett non mi convince, perché non sentiamo cosa si dicono?

Questa domanda mi fa pensare che nella scena prima, quando la Hand fa capire a Coulson che L'HYDRA è altamente infiltrata nello SHIELD a livelli ancora sconosciuti, penso che Phil abbia chiesto a Ward di fare quello che ha fatto, di infiltrarsi nell'HYDRA per capire cosa c'è dietro.

Credo che sia proprio da Whedon, potrei fare riferimenti del genere ovunque, Buffy, Angel, Firefly, persino nei suoi film.....cabin in the wood e nella scenografia di TWISTER......Joss ama fare due cose in particolare....

Mess with your head
Kill people

quindi resto FORTEMENTE perplesso dalla scena senza audio tra PHIL e WARD, che rivedremo tra qualche episodio in Flashback e sentiremo cosa si sono detti......

I love Joss
The truth is out there

koax

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 9 April 2014, 16:03:29 »
sono in stato confusionale, chiamate il 118  :eha:

roberta1988

• Max Black
  • Marvel-Whovian- Je suis prest
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 9 April 2014, 16:15:00 »
Puntatone esagerato  :aka: :aka: :aka:
Ward  :aka: :aka:
Non so proprio che pensare, hanno gestito tutto talmente bene da non far capire al pubblico se il suo sia davvero un tradimento oppure stia facendo il triplo gioco con Coulson. Anche se sono più propensa a credere che abbia davvero tradito e che sia al 100% un membro dell'HYDRA.

Finalmente la serie ha ingranato alla grande, il puro stile Whedon   :riot:
Aspetto trepidante il prossimo episodio!
HAIL HYDRA  :riot:
"Ho pregato tutto il tempo, mentre salivo quassù, ieri. Non perchè tu restassi con me: non lo ritevevo giusto. Ho pregato Dio perchè mi desse la forza di mandarti via.
Ho detto 'Signore, se non ho mai avuto coraggio in vita mia, prima d'ora, fa che c'è l'abbia adesso. Fa che io sia abbastanza coraggioso da non cadere in ginocchio e pregarla di restare.'
La cosa più difficile che io abbia mai fatto, Sassenach"

Dexter M

• Peggy Olson
  • We honor the Dead with the Roman blood!
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 9 April 2014, 16:15:30 »
Il colpo di scena di Ward  :aka:
Ottima puntata.
Ho terminato: Dexter, Spartacus, Lost, Breaking Bad, Smallville, Heroes, Prison Break, Six Feet Under, The Shield, X Files, How I Met Your Mother, Scrubs, Friends, Breakout Kings, Chuck, House MD, Criminal Minds:Suspect Behaviour, Harper's Island, Kyle XY, No Ordinary Family, The O.C, V, Joey, La vita secondo Jim, Tutto in famiglia, Twin Peaks

Seguo Attualmente: Arrow, Game of Thrones, Homeland, Sherlock, Supernatural, 24, The Big Bang Theory, Gotham, The Flash, Agents of Shield, Sleepy Hollow, Haven, The Walking Dead, True Blood, Criminal Minds, Da Vinci's Demons, Grimm, Hannibal, Sons of Anarchy, Two And A Half Men, The Following, Hell on Wheels, True Detective, Black Mirror

CoreyDarkness

• Abed Nadir
  • Michael Ballack Reincarnated
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 9 April 2014, 16:18:19 »
 :aka: :aka: :aka:

Ma che cazzz  :aka: :aka:

Almeno la Hand è morta, mi stava sul culo in maniera allucinante, ma Ward  :nu: pure Garrett mi piaceva molto ma sospettavo di lui dalla scena finale della puntata del siero, quando lui, quinn e Coulson sono nella sala interrogatori.

Il resto comunque gestito molto bene, si sapeva che dopo Cap2 ci sarebbero stati questi casini e hanno colllegato il tutto alla perfezione.

Il logo dell'Hydra nel finale di puntata al posto di quello solito dello Shield è una genialata  :asd:

Anche se non ho capito la scena nel finale finale, quando Ward sente la storiella di Garrett (che parla con chi?) e poi ha quello sguardo.. boh  :scettico:

Soulmates never die.