Autore Topic: [COMMENTI] SHIELD 06x03 -Fear and Loathing on the Planet of Kitson  (Letto 1390 volte)

tfpeel

• cuore di panna | Sacrificata sull'altare del dio PILØ | CW, cosa mi combini?
  • *
  • #teambellarke #teambellamy
    • Mostra profilo

Regole del Forum

- Potete commentare l'episodio senza il tasto spoiler.
- E' severamente vietato postare link diretti a video o streaming.
- Commentate solamente l'episodio. I commenti off-topic verranno cancellati.
- Qualsiasi riferimento a fatti non ancora avvenuti nella serie, compresi brevi confronti o riferimenti a eventuali libri, fumetti, altre serie correlate (spin off, reboot, etc..), film, va messo sotto  e opportunamente segnalato. Se si vuole approfondire il confronto/riferimento, utilizzare l’apposito topic ivi presente.
- E per i commenti più a largo respiro sull'universo Marvel potete usare il topic apposito.

capiamoci bene eh autori  :cattivo: :ninja2: :away:

Tommy_monaghan

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
da dove cominciare?
volevo che questa stagione fosse più interessante della scorsa che non ho particolarmente apprezzato per ambientazione e svolgimento della trama e purtroppo  sono rimasto poco soddisfatto a dir  poco; se al primo episodio era forse prematuro esprime un giudizio, arrivati praticamente ad un quarto della stagione (mi confermate i 13 episodi giusto?)direi che gli stilemi sono ormai noti,  e purtroppo siamo anche sotto la scorsa stagione....

venendo alla puntata, mi ha fatto tornare un ragazzino (no non in senso positivo) quando sei adolescente sei convinto di sapere tutto ed essere infallibile, di questa puntata sapevo veramente tutto prima che accadesse e non ho sbagliato nulla, e trovo parecchio irritante che continuino a sfiorarsi  così....

veniamo alla realizzazione trovo brutta la resa grafica o meglio sia le luci che come viene utilizzata la camera per le riprese, inoltre sembra tutto cheap  abbiamo navi interstellari che sembrano l' interno di vecchi magazzini, brutte copie di mc hammer come personaggi esotici provenienti dall' altra parte della galassia, gli "Aglieni"  con la faccia colorata a metà che manco nelle serie anni 90, probabilmente avevano un budget più alto all' asilo di mio cugino(che non conosce ancora tanta gente) dove hanno messo in scena la gabbianella e il gatto e li hanno fatto dipingere i fondali agli alunni e i costumi erano in carta crespa, ormai è un prodoto totalmente snaturato,  senza un particolare senso  ne una trama interessante.

pinna22

• Peggy Olson
  • Son of Coul
    • Mostra profilo
da dove cominciare?
volevo che questa stagione fosse più interessante della scorsa che non ho particolarmente apprezzato per ambientazione e svolgimento della trama e purtroppo  sono rimasto poco soddisfatto a dir  poco; se al primo episodio era forse prematuro esprime un giudizio, arrivati praticamente ad un quarto della stagione (mi confermate i 13 episodi giusto?)direi che gli stilemi sono ormai noti,  e purtroppo siamo anche sotto la scorsa stagione....

venendo alla puntata, mi ha fatto tornare un ragazzino (no non in senso positivo) quando sei adolescente sei convinto di sapere tutto ed essere infallibile, di questa puntata sapevo veramente tutto prima che accadesse e non ho sbagliato nulla, e trovo parecchio irritante che continuino a sfiorarsi  così....

veniamo alla realizzazione trovo brutta la resa grafica o meglio sia le luci che come viene utilizzata la camera per le riprese, inoltre sembra tutto cheap  abbiamo navi interstellari che sembrano l' interno di vecchi magazzini, brutte copie di mc hammer come personaggi esotici provenienti dall' altra parte della galassia, gli "Aglieni"  con la faccia colorata a metà che manco nelle serie anni 90, probabilmente avevano un budget più alto all' asilo di mio cugino(che non conosce ancora tanta gente) dove hanno messo in scena la gabbianella e il gatto e li hanno fatto dipingere i fondali agli alunni e i costumi erano in carta crespa, ormai è un prodoto totalmente snaturato,  senza un particolare senso  ne una trama interessante.
Ahimè mi tocca concordare! Purtroppo questa puntata non mi ha entusiasmato.
L'ambientazione spaziale o la fai bene o altrimenti esce una cosa ridicola. E Jemma e Daisy ubriache hanno peggiorato la puntata a mio parere.
Il nuovo cattivo non mi dispiace. Però per quanto dovranno dividere ancora Fitz e Simmons?
Riguardo la trama generale, possibile che avendo creato un paradosso temporale (Simmons che va a cercare Fitz) si siano scollegati dalla linea temporale del MCU?
Seguite: Arrow, Game of thrones, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D., Marvel's Daredevil, Marvel's Jessica Jones, Marvel's Luke Cage, Marvel's Defenders, Marvel's The Punisher, Marvel's Runaways, The big bang theory, New Girl,  Mozart in the jungle, Westworld.
Finite: Himym, The Mentalist, Once upon a time in Wonderland, Marvel's Agent Carter.
Abbandonate: Once upon a time, Fear the walking dead, Flash, Supergirl, The walking dead, Legends of Tomorrow, Zoo, Marvel's Inhumans.

Everetth

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
sembra molto che abbiano perso le idee e non sappiano come riempire gli episodi O__o , per fortuna la trama avanza un pochetto almeno con il recupero del pelatone e si spera di avere uno straccio di spiegazione a breve ^^ ...

Tommy_monaghan

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
Citazione
Simmons che va a cercare Fitz
potrebbe anche essere ma allora tutta la stagione scorsa dove va a finire?? perchè incasinarsi sempre con i viaggi nel tempo è sempre un aromento spinoso e non si riesce ma a tirare fuori una trama ben fatta o melgio i casi sono rarissimi ripensando a quanto accaduto nella stagione scorsa
(clicca per mostrare/nascondere)

barca81

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
gli "Aglieni"  con la faccia colorata a metà che manco nelle serie anni 90 potrebbe essere un omaggio   a  star trek  TOS

Tommy_monaghan

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
gli "Aglieni"  con la faccia colorata a metà che manco nelle serie anni 90 potrebbe essere un omaggio   a  star trek  TOS
mi  piace questa voglia di trovare sempre qualcosa di positivo,  ma in tutta onestà chi ha scritto  questa roba secondo me manco sa cosa è la tos di startrek, omaggiarla volutamente anche no sopratutto in un episodio come questo, il dardo in cgi fatto con  le app proprietarie di huawei cosa voleva omaggiare? o il fitz vestito come la Bloodhound Gang?

whiterosej

• Don Draper
  • I grow a white rose in July just as in January
    • Mostra profilo
Primo episodio di questa serie in cui ho skippato di continuo. Una roba noiosissima
still watching:
Stranger things, The good fight, Westworld, Grey's anatomy, Younger, When calls the heart, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D., Good witch, The good doctor, The handmaid's tale, The marvelous Mrs.Maisel, Manifest, A discovery of witches, Chesapeake shores, Grace and Frankie, Legacies, Modern love, Carnival row, The crown, Zoey's extraordinary playlist, Living with yourself, Space force, Virgin river, The Kominsky method, Love life
plus other stuff

caciu999

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
A me l'episodio ha divertito molto, vedere Quake combattere da fatta è stato stupendo ahahah, per ora il migliore della stagione per quanto mi riguarda.
Tuttavia continuo a trovare qualcosa che non va in questa stagione rispetto alle altre, non ho ancora identificato bene cos'è ma in generale gli episodi sono più lenti e macchinosi, inoltre l'unico vero mistero di questa serie , e cioè la presenza di un Coulson cattivo, ce l'hanno già spoilerata nel trailer , inoltre lui e la sua banda non è che facciano chissà quale paura, anzi per quanto mi riguarda almeno per ora sono i peggiori cattivi che ha avuto questa serie! Non basta la questione di Coulson per sorvolare su questo aspetto, cattivi come Hive o Aida erano molto più minacciosi e meglio caratterizzati di questa strana banda , vabbè vedremo , alla fine siamo solo al terzo episodio.

Altre considerazioni: Quake che finalmente viene sfruttata al pieno delle sue capacità fa solo piacere, i rapporti tra Daisy-Jemma e Enoch-Fitz sono molto belli ed anche lo stile dell'episodio molto alternativo e psichedelico ho apprezzato molto, certo a volte alcune ambientazioni sono un po' cheap ma vabbè si sa che il budget della serie non è alto, ed anzi già in questi tre episodi si sono viste più scene in ambienti aperti che in tutta la quinta stagione, quindi su questo non c'è da lamentarsi ,per quanto ancora non si è raggiunto un livello completamente buono, sicuramente la scelta di ridurre la stagione a 13 episodi ha aiutato a far aumentare il budget per episodio.

Io darei un 7.5 all'episodio, alla stagione in sè non oltre un 6.
« Ultima modifica: 26 May 2019, 14:11:55 da caciu999 »

Elyn05

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
Può esistere una puntata dove si muore dal ridere e dalla paura contemporaneamente? Sì, questa! :XD: :XD: :XD: :XD:

Jemma e Daisy sotto effetto allucinogeno erano troppo divertenti, non mi sarebbe dispiaciuto se si fossero fatte altre confidenze. Davis poi non è stato da meno, fortuna che Piper se l'è scampata.
Si vede però che Daisy è cambiata dalla scorsa stagione: mentre l'anno scorso ha fatto di tutto per cercare di salvare Coulson, non importava cosa costasse, ora mette i bisogni della squadra al primo posto.

Che il tipo fosse un Chronicom l'avevo intuito dato che cercava Enoch e sosteneva che Fitz fosse un "errore", dato che in effetti secondo l'ordine cosmico Enoch ha interferito. Probabile allora che siano stati loro anche a tagliare la navicella in due, credendo di risolvere così il problema.
Ha detto che la Terra verrà distrutta e questo è ovvio si riferisca a Sarge&co.

Mi ha veramente innervosito che abbiano preso Fitz ora che lui e Jemma si erano appena visti. È una cosa così normale ormai che mi sarei stupita di più se fossero riusciti ad abbracciarsi e magari essere portati via insieme o (non sia mai!!) scappare. Questo tira-e-molla dura dalla fine della prima stagione e ha già stufato da un pezzo. Ci sono altri modi per tenere viva la tensione.

Vero, gli alieni non sono granchè, ma secondo me per una puntata vanno bene, preferisco che il budget finisca altrove. Se dovessero inserirne uno stabile pretenderei che fosse fatto meglio, o "giustificato" simil-umano come i Chronicom. Questa puntata è stata fatta per divertire senza troppe pretese e secondo me c'è riuscita. Alla fine nei film non che facciano cose particolari con gli alieni regular: Gamora è colorata di verde con una parrucca, Mantis ha due antenne in testa, ...

l'unico vero mistero di questa serie , e cioè la presenza di un Coulson cattivo, ce l'hanno già spoilerata nel trailer ,
:quoto: ecco perchè a volte non mi piacciono i trailer. Ovvio che dovessero mantenere viva l'attenzione e attirare i tanti che avevano detto 'Se non c'è Coulson non guardiamo più AoS', ma così facendo quando alla fine della puntata si è presentato non è stata una sorpresa.
Seguite: Agents of S.H.I.E.L.D., Carnival Row, Daredevil, Doctor Who, His Dark Materials, Stranger Things, The Gifted, The Mandalorian
In corso: Agents of S.H.I.E.L.D. S7, La fantastica signora Maisel S3, The Big Bang Theory S12
Rewatch in corso: Agents of S.H.I.E.L.D. S6, Agent Carter S2
Da finire/recuperare: Buffy, Doctor Who Classic, Elementary, Merlin, Numb3rs, One Piece, Scorpion, The Closer, The Magicians, The Mandalorian, The Mentalist, The Sarah Jane adventures, Torchwood
Finite: Agent Carter, Alphas, Being Humans UK, Bones, Class, Cloak and Dagger, Iron Fist, Everwood, Game of Thrones, Ghost Whisperer, Good Omens, Heroes, Jessica Jones, Joan of Arcadia, Inhumans, Luke Cage, Major Crimes, Runaways, Scorpion, Sherlock, Smallville, Star Trek: Enterprise, Streghe, The Defenders, The Librarians, Warehouse 13
Da iniziare: Star Trek, The 100, The Punisher, Twin Peaks
Abbandonate: Arrow, Legends of tomorrow, Lie to me, Once upon a time, Stargate Atlantis, Supernatural, Switched at birth, The Flash

elliot89

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] SHIELD 06x03 -Fear and Loathing on the Planet of Kitson
« Risposta #10 il: 27 May 2019, 13:40:39 »
ok...vista anche questa puntata. .chiaramente fatta per divertire. ...in ogni stagione c'è stata una puntata leggera...
Inizia ad avere forma la stagione. ...a cui per ora do un 7,5...a me piace ...
Ho una teoria su cosa sta succedendo ...
Hanno rotto il tempo quando Deke è tornato indietro con loro , Coulson è morto e loro sono andati alla ricerca di Fitz che chiaramente non doveva morire ..
credo che Sarge sia realmente Coulson che si è dimenticato chi è , forse a causa del Ghost rider che chiaramente sapeva di voler assoldare un killer oppure molto più probabile  lo hanno resuscitato proprio i cacciatori. ..togli a Coulson il senso di giustizia ti rimane uno stratega/killer ( nella serie non lo dicono ma teroicamente è un berretto verde nei fumetti).....May non ha raccontato la verita'.... .. compito di Sarge credo sia distruggere realtà alternative. ..non può avere pietà e neanche gli interessa tanto deve distruggere tutto. ..per questo diventa fondamentale uccidere Deke ..lui non dovrebbe essere la...
Compito dei cacciatori è eliminare le incongruenze quindi refrigerare Fitz, sostituire enoch che considerano un inetto e sistemare il tempo...

Detto questo. ..attendo la quarta puntata  :ciao: :ciao:
« Ultima modifica: 27 May 2019, 13:45:44 da elliot89 »

Fritz Harken

• Rick Grimes
  • Happiness is a sharp sword and an enemy to kill
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 27 May 2019, 21:06:27 »
Ho preso la puntata, per il titolo che chiaramente la definisce, come un momento di divertimento e lo è stata abbastanza... lo so non hanno spiegato come e dove sono e cosa sta succedendo ma la scena finale fa venire idee. Sembrerebbe un campo olografico che ricopre il pianeta per simulare le stelle... forse non è una vera schifezza, gli concedo un altro paio di puntate per dipanare la matassa dal momento che seguo anche altre serie al momento... concedo un 6 1/2 sulla fiducia.
... one cannot be betrayed... if one has no people

To crush your enemies, see them driven before you and to hear the lamentation of the women!

Un mondo si sostiene su quattro cose… l’erudizione del Saggio, la Giustizia del Grande, le preghiere del Giusto e il valore del Coraggioso.
Ma tutto questo è nulla… senza un Condottiero che conosca l’ Arte del Governare.

"La Guerra è una scienza esatta" Maggiore Char Aznabul.

Sephz

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 28 May 2019, 18:56:22 »
A me la scena/citazione di Jemma e Daisy ha divertito :asd: però niente bacio quindi 5/10 rimandati a settembre.

L'idea del paradosso del Fitz vivo è un po' abusata ma può rendere più interessante la stagione, spero non ce lo ammazzino di nuovo.
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

DMK

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 29 May 2019, 22:15:04 »
Puntata un po' particolare ma divertente, l'ambientazione spaziale a basso costo mi piace sempre, mi ricorda le serie di quando ero bambino.
Per un attimo ho pensato che Fitz e Simmonds si fossero riuniti, ed invece (ovviamente) vengono immediatamente separati.
Comunque non mi pongo troppe domande se siamo in un universo alternativo o meno, forse lo scopriremo andando avanti e se invece non ce lo dicono....chissenefrega, dopotutto è solo un telefilm.

pinna22

• Peggy Olson
  • Son of Coul
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 30 May 2019, 13:54:14 »
Alla fine nei film non che facciano cose particolari con gli alieni regular: Gamora è colorata di verde con una parrucca, Mantis ha due antenne in testa
Insomma, non è così semplice! C'è trucco e trucco. Oltretutto conta anche la fotografia, quella dei film è sicuramente superiore a quella della serie.
Che poi per me non erano tanto gli alieni il problema quanto l'ambientazione. Scenografia molto casereccia.
Seguite: Arrow, Game of thrones, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D., Marvel's Daredevil, Marvel's Jessica Jones, Marvel's Luke Cage, Marvel's Defenders, Marvel's The Punisher, Marvel's Runaways, The big bang theory, New Girl,  Mozart in the jungle, Westworld.
Finite: Himym, The Mentalist, Once upon a time in Wonderland, Marvel's Agent Carter.
Abbandonate: Once upon a time, Fear the walking dead, Flash, Supergirl, The walking dead, Legends of Tomorrow, Zoo, Marvel's Inhumans.