Autore Topic: [COMMENTI] SHIELD 06x01 - Missing Pieces - season premiere  (Letto 1769 volte)

Tommy_monaghan

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] SHIELD 06x01 - Missing Pieces - season premiere
« Risposta #60 il: 15 May 2019, 23:47:23 »
la soluzione più semplice levare marvel dal titolo, tanto sia come trama che come svolgimento riferimenti non ci sono più sarebbe meglio per tutti

Elyn05

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 16 May 2019, 00:33:29 »
Sarò un po' ignorante a non conoscere i fumetti, ma mi pare che i personaggi di Quake, Slingshot, i Kree e lo stesso S.H.I.E.L.D. siano Marvel.
Il fatto che si siano staccati dalla linea principale dei film non cambia questa cosa. Da fastidio perchè è spiegata malissimo, ma a parer mio la serie funziona ancora (e abbiamo visto solo una puntata!). Poi a ciascuno può piacere o meno. Inhumans è stato una schifezza, ma non per questo non è Marvel.
Seguite: Agents of S.H.I.E.L.D., Carnival Row, Cloak and Dagger, Daredevil, Doctor Who, Runaways, Stranger Things, The Gifted
In corso: Carnival Row, The Big Bang Theory S7
Rewatch in corso: Agents of S.H.I.E.L.D. S3, Doctor Who S8
Da finire/recuperare: Doctor Who Classic, Lie to me, Merlin, Numb3rs, One Piece, Scorpion, The Closer, The Magicians, The Mentalist, The Sarah Jane adventures, Torchwood
Finite: Agent Carter, Alphas, Being Humans UK, Bones, Class, Iron Fist, Everwood, Game of Thrones, Ghost Whisperer, Good Omens, Heroes, Jessica Jones, Joan of Arcadia, Inhumans, Luke Cage, Major Crimes, Sherlock, Smallville, Star Trek: Enterprise, Streghe, The Defenders, The Librarians, Warehouse 13
Da iniziare: Carnival Row, Star Trek, The 100, The Punisher, Twin Peaks
Abbandonate: Arrow, Legends of tomorrow, Once upon a time, Stargate Atlantis, Supernatural, Switched at birth, The Flash

silverchariot

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 16 May 2019, 11:13:13 »
mah...
(clicca per mostrare/nascondere)

Tommy_monaghan

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 16 May 2019, 11:20:07 »
Sarò un po' ignorante a non conoscere i fumetti, ma mi pare che i personaggi di Quake, Slingshot, i Kree e lo stesso S.H.I.E.L.D. siano Marvel.
Il fatto che si siano staccati dalla linea principale dei film non cambia questa cosa. Da fastidio perchè è spiegata malissimo, ma a parer mio la serie funziona ancora (e abbiamo visto solo una puntata!). Poi a ciascuno può piacere o meno. Inhumans è stato una schifezza, ma non per questo non è Marvel.

era una provocazione la mia, però la cosa che senza nessun motivo logico o altro dalla linea principale ci si ritrovi in un universo alternativo, è un grosso problema anche se riuscissero a giustificarlo. poi per carità sono poche puntate ma essere slegati dal filone principale rende meno intrigante il tutto le stagioni migliori sono quelle più direttamente legate al resto dell' universo marvel la prima stagione resterà sempre la migliore

Elyn05

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 16 May 2019, 11:34:54 »
Ok, quanto può piacere un telefilm varia da persona a persona, ma non mi torna il "slegata dai film" = "pessima serie".
Sarà che io ho cominciato a guardare i film dopo aver visto AoS e quindi il mio punto di vista è un po' diverso.
Le serie Netflix non sono state legate ai film, giusto qualche riferimento alla battaglia di New York e al 'mostro verde', ma niente di più. Eppure, alcune di più altre di meno, mi sono piaciute. Neanche Runaways e Cloak and Dagger sono legate ai film e, anzi,
« Ultima modifica: 16 May 2019, 14:38:05 da Elyn05 »
Seguite: Agents of S.H.I.E.L.D., Carnival Row, Cloak and Dagger, Daredevil, Doctor Who, Runaways, Stranger Things, The Gifted
In corso: Carnival Row, The Big Bang Theory S7
Rewatch in corso: Agents of S.H.I.E.L.D. S3, Doctor Who S8
Da finire/recuperare: Doctor Who Classic, Lie to me, Merlin, Numb3rs, One Piece, Scorpion, The Closer, The Magicians, The Mentalist, The Sarah Jane adventures, Torchwood
Finite: Agent Carter, Alphas, Being Humans UK, Bones, Class, Iron Fist, Everwood, Game of Thrones, Ghost Whisperer, Good Omens, Heroes, Jessica Jones, Joan of Arcadia, Inhumans, Luke Cage, Major Crimes, Sherlock, Smallville, Star Trek: Enterprise, Streghe, The Defenders, The Librarians, Warehouse 13
Da iniziare: Carnival Row, Star Trek, The 100, The Punisher, Twin Peaks
Abbandonate: Arrow, Legends of tomorrow, Once upon a time, Stargate Atlantis, Supernatural, Switched at birth, The Flash

Tommy_monaghan

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 16 May 2019, 11:53:55 »
non ho detto slegata=pessima serie

ho detto che al momento questa stagione viste le premesse, è banale sa di già visto, non c'è nulla di intrigante, se fosse stata legata fortemente ai film che so la butto li  con un apparizione di thanos nella puntata mantenendo le premesse viste, sarebbe stata comunque una stagione banale.

la trama della prima stagione invece era sicuramente più intrigante e variegata, ovviamente l' essere strettamente connessa con i film in quel caso era un plus, ma il giudizio sulla stagione non si basava sul essere o meno connessa al resto.

per quanto riguarda le serie da te citate dicono che siano integrate nell' universo principale (adesso tocca dire così)  non avendo visto nulla non so dirti se sia realmente così, c'è però da dire una cosa, anche se non conosco  la cronologia di queste serie, magari  possono comunque  essere ambientate in toto pre snap, senza avere ripercussioni; al contrario di questa serie che aveva riferimenti ben precisi a thanos e tutto il resto, che complica enormemente il tutto.

silverchariot

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 16 May 2019, 15:32:03 »
Ok, quanto può piacere un telefilm varia da persona a persona, ma non mi torna il "slegata dai film" = "pessima serie".
Sarà che io ho cominciato a guardare i film dopo aver visto AoS e quindi il mio punto di vista è un po' diverso.
Le serie Netflix non sono state legate ai film, giusto qualche riferimento alla battaglia di New York e al 'mostro verde', ma niente di più. Eppure, alcune di più altre di meno, mi sono piaciute. Neanche Runaways e Cloak and Dagger sono legate ai film e, anzi,

randamon88

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 16 May 2019, 23:32:22 »
la serie perde di mordente dalla stagione 2 ma almeno adesso hanno fatto un passo che era inevitabile dalla stagione 2 , disconoscere i film.
PErchè tanto i cross over non c'era e quindi a sto punto facciamo cosi e va bene , anche se io 10 anni fa quando buttavi giu il progetto avrei messi nei contratti di tutti gli attori una postilla dove diceva " dovrai apparire anche in televisione e a pochi soldi" siccome quando gli hanno presi erano attori non cosi importanti quindi avevi il coletello dalla parte del manico. dopo non potevi più farla ma prima si .

altra cosa la serie sembra anche carina, vorrei solo sapere a sto punto nick fury cosa dirige ma questi sono problemi miei,

memi73

• Abed Nadir
  • Ser Arthur Dayne's mistress
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 6 November 2019, 22:31:44 »
Vista in ritardo perché temevo inconsciamente la delusione. Che è arrivata. Adoro Fitz, ma questo tira e molla mi è venuto a noia. E per carità, basta riciclare gli attori. Do un altro paio di episodi per elevarsi almeno a serie mediocre, dopodiché mollo.
serie in corso Sherlock, Agents of Shield, Daredevil, Game of Thrones, Taboo, The Punisher, The Defenders, Into the badlands, A Discovery of Witches

serie in stand by Revenge,  The mentalist, Alphas, Mr Robot, Person of Interest, Stranger Things, The Last Kingdom, Blindspot, The terror, Westworld

serie concluse Firefly, A young doctor's notebook, Dracula, And then there were none, Limitless, Flashforward, Spartacus: blood and sand, Black Sails, Godless, Hard Sun, The night manager, Jack Ryan, Bodyguard

serie abbandonate NCIS, Lost, Sleepy Hollow, The musketeers, The Vampire diaries, Outlander, Heroes, Vikings, Our Girl, Agent Carter, The handmaid's tale, Altered Carbon, Iron Fist, Dr.Foster