Autore Topic: [COMMENTI] 7x09 - As I Have Always Been  (Letto 873 volte)

tfpeel

• cuore di panna | Sacrificata sull'altare del dio PILØ | CW, cosa mi combini?
  • *
  • #itsallconnected
    • Mostra profilo
[COMMENTI] 7x09 - As I Have Always Been
« il: 23 July 2020, 21:24:59 »

Regole del Forum

- Potete commentare l'episodio senza il tasto spoiler.
- E' severamente vietato postare link diretti a video o streaming.
- Commentate solamente l'episodio. I commenti off-topic verranno cancellati.
- Qualsiasi riferimento a fatti non ancora avvenuti nella serie, compresi brevi confronti o riferimenti a eventuali libri, fumetti, altre serie correlate (spin off, reboot), film, va messo sotto  e opportunamente segnalato. Se si vuole approfondire il confronto/riferimento, utilizzare l’apposito topic ivi presente.
- E per i commenti più a largo respiro sull'universo Marvel potete usare il topic apposito.

Thirrin

• Abed Nadir
  • Books! Best weapon in the world!
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] 7x09 - As I Have Always Been
« Risposta #1 il: 24 July 2020, 00:46:45 »
Come ho già detto commentando il promo: adoro questo genere di puntate, i loop temporali nonostante siano un cliché di tantissimi telefilm di fantascienza mi piacciono sempre.

Fatta questa premessa, sono chiaramente di parte, ma per me episodio da 9 in pagella.
Mi è piaciuto davvero tutto (tranne... vabè), persino la sigla che si è ripetuta nel secondo loop mi ha fatto ridere  :XD:
Phil fenomenale, è raro vederlo così frustrato e isterico  :XD:
Enoch  :nu: soprattutto le sue parole sul "ho visto il futuro, questa è la vostra ultima missione insieme"...  :T_T:
Però troppo divertente in versione serial killer, ma possibile che nelle prime puntate May da sola gli teneva testa e adesso non ci riescono in mille con due inumani?  :asd:
Un po' stridente questa cosa ma valeva la pena per le scene comiche di loro distrutti  :XD:
(Deke è morto? Dobbiamo fingere di esserne tristi?)
Sul podio però va la scena con Coulson che ride isterico perché Daisy non ricorda nulla dei loop precedenti  :asd:

Dirò una cosa: se quel "NOOO che cosa ho fatto" di Simmons si riferisce all'aver ucciso in qualche modo Fitz offscreen, nessuno potrà fermarmi dal bruciare casa ai Whedon, e davvero la sensazione di disgusto che riverserei su questo plot e di conseguenza su questo telefilm sarebbe inarrivabile.

Ps: Questo episodio l'ha diretto Elizabeth Henstridge, direi che se l'è cavata bene, era la sua prima volta. Un episodio di questo tipo con mille stacchi e scene tutte simili non saprei se sia più semplice o più difficile da dirigere...  :scettico:
« Ultima modifica: 24 July 2020, 01:12:33 da Thirrin »

“I'm the thing that monsters have nightmares about" [Buffy]

ElimGarak

• Maestro dei rompicazzo
  • Rick Grimes
  • ┓┏ 凵 =╱⊿┌┬┐
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 133
« Risposta #2 il: 24 July 2020, 09:53:55 »
Bella, però è una copia di "Circolo chiuso" da Star Trek: The Next Generation. :-)
Ciao e a presto!

Il mondo è quadrato e saltella con noi!

Serie tradotte: Arrested Development, Derek, Episodes, Life's too short, Men of a certain age, New Girl, Web Therapy, Wilfred, The Office US, The Michael J. Fox show, Hello Ladies, Carnivàle, Louie, The Muppets.

Altre traduzioni: Prog Rock Britannia, Louis C.K.: Oh my god, Doctor Who: An adventure in Space and Time

Elyn05

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 July 2020, 10:02:48 »
Questo tipo di episodi con un timeloop per me sono sempre angoscianti, mi sento un po' tipo Coulson che ripete le stesse cose infinite volte. Senza contare che arrivo a fine puntata che mi sembra che sia appena cominciata.

Mi dispiace molto per Enoch, è stato un valido aiuto. Ogni sua frase, anche se ridicola o pacata, aveva un grande impatto. L'attore è stato bravissimo a dare vita a un "robot" così particolare.

Daisy e Sousa proprio no, vi prego! :doh: Ci sta che lei sia commossa da quello che le dice ed è bello che Sousa si preoccupi per lei, ma poteva rimanere una bella amicizia.

Chissà cos'ha ricordato Jemma per essere così disperata in quel momento... :paura:
Citazione da: Thirrin
Dirò una cosa: se quel "NOOO che cosa ho fatto" di Simmons si riferisce all'aver ucciso in qualche modo Fitz offscreen, nessuno potrà fermarmi dal bruciare casa ai Whedon, e davvero la sensazione di disgusto che riverserei su questo plot e di conseguenza su questo telefilm sarebbe inarrivabile.
:quoto: dimmi quando vai che ti do una mano!
Mi dispiace dirlo, ma nelle prime stagioni i Fitz-Simmons erano la cosa più carina che esistesse, ma ora quasi non li sopporto. Sembra che da metà della quarta stagione si siano accaniti su di loro e questo aspetto tragico per me è diventato esasperante.

Citazione da: Thirrin
Ps: Questo episodio l'ha diretto Elizabeth Henstridge, direi che se l'è cavata bene, era la sua prima volta. Un episodio di questo tipo con mille stacchi e scene tutte simili non saprei se sia più semplice o più difficile da dirigere...   :scettico:
In questo tipo di episodi mi chiedo sempre se le scene vengono girate uguali tutte le volte o se si usa lo stesso pezzo :lol?:
Mi ha colpito anche il fatto che Elizabeth ha partecipato a quasi tutto l'episodio! Quando Clark Gregg ha diretto Missin pieces è entrato in scena come attore solo alla fine.
Seguite: Carnival Row, Doctor Who, His Dark Materials, Good Omens, Loki, Stranger Things, The Mandalorian, The Marvelous Mrs. Maisel, What if...?
In corso: Doctor Who Classic S22, Ms. Marvel, Stranger Things S4, The Gifted S2
Rewatch in corso: Stranger Things, The Big Bang Theory
Da finire/recuperare: Daredevil, Doctor Who Classic, Elementary, Merlin, Numb3rs, One Piece, The Closer, The Magicians, The Mentalist, The Sarah Jane adventures, Torchwood
Finite: Agent Carter, Agents of S.H.I.E.L.D., Alphas, Being Humans UK, Bones, Buffy, Class, Cloak and Dagger, Everwood, Game of Thrones, Ghost Whisperer, Hawkeye, Heroes, Iron Fist, Jessica Jones, Joan of Arcadia, Inhumans, Luke Cage, Major Crimes, Moon Knight, Runaways, Scorpion, Sherlock, Smallville, Star Trek: Enterprise, Streghe, The Book of Boba Fett, The Defenders, The Falcon and the Winter Soldier, The Librarians, WandaVision, Warehouse 13
Da iniziare: The Punisher, Twin Peaks, Star Trek

TVTime: Giulia05

Sephz

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 July 2020, 10:04:32 »
Episodio caruccio, mi ha fatto morire la parte in cui cercano di "convincere" Enoch :XD: anche se effettivamente non è per niente credibile, l'ultima volta è bastata May da sola! Però per amor di commedia lo accetto, stavo crepando.
L'idea del loop è ormai un classico, ma in una stagione piena di citazioni a stili passati direi che ci sta.
Addio Enoch :nu:.

PS: Ma Sousa ricorderà del bacio? Ho perso il conto e non ricordo se si sono baciati nell'ultimo loop o nel penultimo. Mi pare il penultimo :scettico:.
Dirò una cosa: se quel "NOOO che cosa ho fatto" di Simmons si riferisce all'aver ucciso in qualche modo Fitz offscreen,
Io direi che come minimo ha ucciso Fitz, ma secondo me è anche qualcosa di peggio visto che continuava a ripetere "mi dispiace". Magari ha ucciso millemila persone per capire come tornare indietro nel tempo, o qualcosa del genere.

Che Fitz sia morto direi che ormai è palese, viste le parole di Enoch. Forse è morto il corpo vero ma la mente è nel timestream come quella di Sybil. O qualcosa del genere. La sensazione è che Simmons si sia fatta cancellare la memoria più per non soffrire che per effettiva utilità :asd:.

Spero comunque, anzi sono convinto, che lo rivedremo per l'ultimo saluto. Magari morirà tutto il team e allora va bene così :XD:.

« Ultima modifica: 24 July 2020, 10:06:25 da Sephz »
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

Thirrin

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 July 2020, 11:08:04 »
Citazione da: ElimGarak
Bella, però è una copia di "Circolo chiuso" da Star Trek: The Next Generation. :-)

Non conosco la puntata specifica ma credo che le puntate di questo format siano più o meno tutte uguali, me ne vengono in mente tante di tanti tf diversi, e puntualmente nei loop precedenti c'è sempre gente che muore  :XD:

Citazione da: Sephz
Io direi che come minimo ha ucciso Fitz, ma secondo me è anche qualcosa di peggio visto che continuava a ripetere "mi dispiace". Magari ha ucciso millemila persone per capire come tornare indietro nel tempo, o qualcosa del genere.
Che Fitz sia morto direi che ormai è palese, viste le parole di Enoch. Forse è morto il corpo vero ma la mente è nel timestream come quella di Sybil. O qualcosa del genere. La sensazione è che Simmons si sia fatta cancellare la memoria più per non soffrire che per effettiva utilità :asd:.

Non dire così, mi ammazzo  :suicidiosenzafronzoli:

whiterosej

• Don Draper
  • I grow a white rose in July just as in January
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 July 2020, 12:57:01 »
Premesso che sono convinta al 100% Fitz sia vivo e ho anche una certa idea di cosa abbia ricordato lei, volevo fare un appunto su Enoch e dire che x me è assolutamente sensato che nel momento in cui può anche uccidere il suo modo di combattere sia più incisivo, prima lui non ha mai combattuto per fare male al 100% delle sue possibilità
still watching:
Stranger things, The good fight, Westworld, Boris, Grey's anatomy, Younger, The chosen, Station 19, Upload, Sanditon, When calls the heart, Good witch, The good doctor, The handmaid's tale, The marvelous Mrs.Maisel, Manifest, A discovery of witches, Chesapeake shores, Grace and Frankie, Legacies, Carnival row, The crown, Zoey's extraordinary playlist, Space force
plus other stuff

Thirrin

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 July 2020, 13:35:00 »
Citazione da: whiterosej
ho anche una certa idea di cosa abbia ricordato lei

Esponi, esponi, sono curiosa

trequattrotre

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 July 2020, 17:57:47 »
Non credo che Fitz sia morto, Jemma disse che se i Chromicon ne avessero scoperto la posizione lo avrebbero ucciso (a meno che non sia successo qualcosa al suo corpo ma la sua mente è viva.)
Comunque puntata magari non  originalissima ma bella, per tenere unito tutto il cast devono risparmiare sula scenografia ma va bene così
Sousa non dovrebbe ricordare il bacio con Daisy, era nel penultimo salto e magari è stato puro fanservice ma chissà.
Enoch  ha avuto l'uscita di scena che meritava (e per questo spero sia definitiva ) e la sua morte è servita anche per comunicare al pubblico che questa è davvero  l'ultima missione del team, anche se loro di sentono una famiglia.

asdandria

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25 July 2020, 04:03:38 »
Non posso che essere curioso sul come sarà spiegata e narrata l'ultima missione del team. La conclusione è sempre la parte più dura.

malone86

• Max Black
  • TNE - Team No Expectations
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: XD
  • Revisioni: forse... un giorno...
  • Traduzioni: 303
« Risposta #10 il: 27 July 2020, 18:53:35 »
Bella questa puntata  :zizi: adoro i loop temporali e questo è stato gestito molto bene e anche in maniera divertente, nonostante sia finito in tragedia  :T_T: mi spiace molto per Enoch e tutto il discorso con Coulson è stato veramente molto triste  :cry: per un attimo ho pensato che potessero salvarlo con qualche "magia" scientifica reinserendo il cuore dopo aver stabilizzato il time drive e, invece...

Daisy e Sousa sono molto carini  :love: il bacio me lo aspettavo dall'inizio dell'episodio :zizi:

sono molto perplessa dalla reazione di Jemma alla rimozione del dispositivo che blocca la memoria e dalle parole di Enoch e non so se vedere le due cose positivamente o negativamente  :XD:
La mia prima reazione alle lacrime di Jemma è stata quella di pensare che Fitz sia morto, inavvertitamente ucciso da lei e da uno degli esperimenti fatti per capire come viaggiare nel tempo e che, quindi, il dispositivo serve solo a cancellare il dolore per la perdita di Fitz mentre quella di lui che deve stare nascosto e controlla da lontano i salti sia solo una bugia per non dare spiegazioni ed andare avanti con la missione :paura:

Poi, pensandoci a mente fredda, ho riflettuto sul fatto che la reazione di Jemma potrebbe riferirsi a qualsiasi cosa che possa aver fatto per arrivare alla scoperta del dispositivo, o al fatto che ha lasciato Fitz  in una situazione di pericolo ben peggiore di quella che si possa immaginare o, che ricordando il pregresso e unendolo a quanto successo finora, si sia resa conto che lei e Fitz hanno commesso un grosso errore e che ora qualcosa è andato storto e loro non ci avevano proprio pensato. Insomma... le ipotesi possono essere tante ma, almeno, Fitz sarebbe ancora vivo. In ogni caso, mi sa che è già tanto se lo vedremo per l'ultimo paio di puntate  :T_T:

Per le parole di Enoch ho avuto praticamente la stessa reazione: inizialmente ho pensato che si potesse riferire al fatto che il successo della missione li porterà in qualche modo a morire o porterà, comunque, alla morte di uno/più di uno di loro... poi, ho pensato che, in realtà, potrebbe solo riferirsi al fatto che questa sarà l'ultima loro missione e che poi letteralmente non saranno più un team semplicemente perchè decideranno di aver fatto abbastanza per l'umanità e che è arrivato il momento di dedicarsi ad altro e separarsi, anche dallo SHIELD...

Insomma, speriamo bene per questo finale di serie  :XD:

P.S.: La Henstridge ha fatto veramente un ottimo esordio alla regia  :zizi: non semplice come episodio da girare, con tutte le scene che si devono ripetere alla perfezione e incastrare perfettamente  :zizi:
- I'll be here....
- Why?
- I'll be waitin' here...
- For what?
- I'll be waiting here for you... so... If you come here, you'll find me. I promise.

:T_T:I'm burning up a sun, just to say goodbye. :T_T: