Autore Topic: [COMMENTI] 7x07 - The Totally Excellent Adventures of Mack and The D  (Letto 593 volte)

tfpeel

• cuore di panna | Sacrificata sull'altare del dio PILØ | CW, cosa mi combini?
  • *
  • #teambellarke #teambellamy
    • Mostra profilo

Regole del Forum

- Potete commentare l'episodio senza il tasto spoiler.
- E' severamente vietato postare link diretti a video o streaming.
- Commentate solamente l'episodio. I commenti off-topic verranno cancellati.
- Qualsiasi riferimento a fatti non ancora avvenuti nella serie, compresi brevi confronti o riferimenti a eventuali libri, fumetti, altre serie correlate (spin off, reboot), film, va messo sotto  e opportunamente segnalato. Se si vuole approfondire il confronto/riferimento, utilizzare l’apposito topic ivi presente.
- E per i commenti più a largo respiro sull'universo Marvel potete usare il topic apposito.

Thirrin

• Abed Nadir
  • Books! Best weapon in the world!
    • Mostra profilo
Puntata come la immaginavo dal trailer... quindi non mi è piaciuta.
Mi ha fatto sorridere un paio di volte:
Deke che canta, la citazione a Doctor Who (EXTERMINATE!) e le uccisioni splatter con passata di pomodoro volutamente parodistiche.
Tutto il resto, onestamente, non l'ho apprezzato.
Capisco che facciano passare Deke come la macchietta del gruppo, ma "adeguare" non solo la trama ma proprio lo "stile" della puntata a questo mi sembra eccessivo. L'avevano fatto anche nella stagione scorsa nella puntata a lui dedicata.
L'unica scena carina è ovviamente la fine, quando si riuniscono.
May in questi pochi minuti sembrava "la solita", e non l'automa delle ultime puntate, sorrideva e sembrava persino flirtare con Coulson/VHS.
Per quanto mi riguarda, episodio filler che è stato uno spreco di tempo  :nu:

“I'm the thing that monsters have nightmares about" [Buffy]
Attualmente: Agents of S.H.I.E.L.D., Doctor Who, Legion, Westworld, Stranger Things
Ho visto tra le altre cose: Sarah Connor Chronicles, Buffy, Agent Carter, House, Lie to me, Dollhouse, Firefly, Fringe, Xena, Angel, The Fall, Broadchurch, Torchwood, Daredevil, The X-Files, Game of Thrones
Abbandonate (per il momento?): Arrow, Flash, Gotham, FearTWD, Inhumans, The gifted, TWD, Jessica Jones

whiterosej

• Don Draper
  • I grow a white rose in July just as in January
    • Mostra profilo
Lo stile della puntata non è adeguato a Deke, ma come le puntate precedenti all'anno in cui si trovano.
Hai visto mai Hazzard o l'A-team con quella comicità sopra le righe? Per non parlare di corto circuito, breakfast club, ritorno al futuro o di uno qualsiasi degli horror splatter del tempo. E la russa che non manca mai. #brigittenielsen
still watching:
Stranger things, The good fight, Westworld, Grey's anatomy, Younger, When calls the heart, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D., Good witch, The good doctor, The handmaid's tale, The marvelous Mrs.Maisel, Manifest, A discovery of witches, Chesapeake shores, Grace and Frankie, Legacies, Modern love, Carnival row, The crown, Zoey's extraordinary playlist, Living with yourself, Space force, Virgin river, The Kominsky method, Love life
plus other stuff

Sephz

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
EXTERMINATE! :rofl:

Personalmente ho riso un sacco, fra le parodie dei vari film/telefilm dell'epoca e gli imbarazzantissimi robot che pur muovendosi a 0.0001 km/h riuscivano comunque a fare a fette chiunque :XD:. Ogni tanto sono andati un po' oltre con le battute forzate/cringe, ma vabbè lo accetto per lo spirito della parodia.

Che dite, abbiamo nuovi agenti fino al finale, oppure le prossime maglie rosse da sacrificare alla prima occasione? :asd:

PS: dimenticavo che mi ha fatto ridere anche il fatto che Mack era troppo depresso per tagliarsi la barba, ma la testa rasata era irrinunciabile ahah
« Ultima modifica: 10 July 2020, 10:34:07 da Sephz »
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

Elyn05

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
Speravo davvero che Nathaniel fosse morto nel crollo... quindi ora ha i poteri di Daisy ed è alleato con Sybil? Andiamo bene... Ma cos'è che ha raccattato il robottino dalle macerie?

Dal trailer pensavo fosse una puntata in stile 'Fear and loathing on the planet of Kitson', e non mi sono sbagliata di molto. Anche se io l'ho trovata più "seria" a causa della tragedia di Mack sullo sfondo, che mi ha angosciato non poco :nu: Bello che Deke si sia preoccupato per il piccolo Alfie e suo fratello, viene spesso presentato come un idiota, purtroppo, ma ha un gran cuore.
Da morir dal ridere la 'cover band' o 'band-cover' di Deke :XD: anche se spero che non rimangano ancora in giro, una puntata basta.

Non ho capito una cosa... i 20 mesi sono passati anche per chi era sullo Zephyr, visto che hanno fatto in tempo a fare dei piani (e quindi dove sono stati nel frattempo?), o solo per Mack e Deke?

Citazione da: Thirrin
May in questi pochi minuti sembrava "la solita", e non l'automa delle ultime puntate, sorrideva e sembrava persino flirtare con Coulson/VHS.
Vero, mi è piaciuto molto l'interrogatorio di Deke  :XD: E magari si può spiegare se anche per loro sono passati 20 mesi...

Citazione da: Sephz
Che dite, abbiamo nuovi agenti fino al finale, oppure le prossime maglie rosse da sacrificare alla prima occasione? :asd:
Io spero proprio di non rivederli più :lol?:

Citazione da: Sephz
PS: dimenticavo che mi ha fatto ridere anche il fatto che Mack era troppo depresso per tagliarsi la barba, ma la testa rasata era irrinunciabile ahah
Io mi sono detta che Mack è pelato di suo, anche se in effetti fa ridere con quel barbone  :asd:
Seguite: Agents of S.H.I.E.L.D., Carnival Row, Daredevil, Doctor Who, His Dark Materials, Stranger Things, The Gifted, The Mandalorian
In corso: Agents of S.H.I.E.L.D. S7, La fantastica signora Maisel S3, The Big Bang Theory S12
Rewatch in corso: Agents of S.H.I.E.L.D. S6, Agent Carter S2
Da finire/recuperare: Buffy, Doctor Who Classic, Elementary, Merlin, Numb3rs, One Piece, Scorpion, The Closer, The Magicians, The Mandalorian, The Mentalist, The Sarah Jane adventures, Torchwood
Finite: Agent Carter, Alphas, Being Humans UK, Bones, Class, Cloak and Dagger, Iron Fist, Everwood, Game of Thrones, Ghost Whisperer, Good Omens, Heroes, Jessica Jones, Joan of Arcadia, Inhumans, Luke Cage, Major Crimes, Runaways, Scorpion, Sherlock, Smallville, Star Trek: Enterprise, Streghe, The Defenders, The Librarians, Warehouse 13
Da iniziare: Star Trek, The 100, The Punisher, Twin Peaks
Abbandonate: Arrow, Legends of tomorrow, Lie to me, Once upon a time, Stargate Atlantis, Supernatural, Switched at birth, The Flash

Thirrin

• Abed Nadir
  • Books! Best weapon in the world!
    • Mostra profilo
Citazione da: Elyn05
Non ho capito una cosa... i 20 mesi sono passati anche per chi era sullo Zephyr, visto che hanno fatto in tempo a fare dei piani (e quindi dove sono stati nel frattempo?), o solo per Mack e Deke?

Non credo proprio che anche per loro (team) sia passato molto, sarà passato massimo un giorno, dopo il salto hanno avuto giusto il tempo di orientarsi e trovarli... Non credo servano 20 mesi per fare un "piano" della complessità di "trovate un hard disk!"  :XD:

“I'm the thing that monsters have nightmares about" [Buffy]
Attualmente: Agents of S.H.I.E.L.D., Doctor Who, Legion, Westworld, Stranger Things
Ho visto tra le altre cose: Sarah Connor Chronicles, Buffy, Agent Carter, House, Lie to me, Dollhouse, Firefly, Fringe, Xena, Angel, The Fall, Broadchurch, Torchwood, Daredevil, The X-Files, Game of Thrones
Abbandonate (per il momento?): Arrow, Flash, Gotham, FearTWD, Inhumans, The gifted, TWD, Jessica Jones

trequattrotre

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
Tenuto conto che era Deke a raccontare chissà quanto di vero ci sarà stato e quanto di "leggermente "esagerato. Comunque bella puntata che però non credo possa essere piaciuta a chi gli anni 80 non li ha vissuti almeno in parte. Troppi i riferimenti, si vede che gli autori si sono divertiti (c'era persino la simil Brigitte Nielsen, per dire).
Peccato non aver visto anche gli altri del team vestiti come in quegli anni.Unica cosa terribile il barbone posticcio di Mack.
PS. Non ho capito se alla fine sybil ha recuperato il Tesseracht  e direi che è confermata la teoria delle time line differenti visto che Mack va  a trovare se stesso.
« Ultima modifica: 10 July 2020, 17:08:16 da trequattrotre »

Fritz Harken

• Rick Grimes
  • Happiness is a sharp sword and an enemy to kill
    • Mostra profilo
 :metal: Anni 80  :metal:
Coulson Max Headroom - Deke Buckaroo Banzai, Cyclon-Dalek-Johnny 5 e chi più ne ha più ne metta... per me la migliore puntata della stagione.
« Ultima modifica: 10 July 2020, 22:35:03 da Fritz Harken »
... one cannot be betrayed... if one has no people

To crush your enemies, see them driven before you and to hear the lamentation of the women!

Un mondo si sostiene su quattro cose… l’erudizione del Saggio, la Giustizia del Grande, le preghiere del Giusto e il valore del Coraggioso.
Ma tutto questo è nulla… senza un Condottiero che conosca l’ Arte del Governare.

"La Guerra è una scienza esatta" Maggiore Char Aznabul.

Elyn05

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
Citazione da: Thirrin
Non credo proprio che anche per loro (team) sia passato molto, sarà passato massimo un giorno, dopo il salto hanno avuto giusto il tempo di orientarsi e trovarli... Non credo servano 20 mesi per fare un "piano" della complessità di "trovate un hard disk!" 
Vero, però, anche dato il comportamento di May, mi chiedo se sia passato più di un giorno, anche se non 20 mesi. E poi, perchè hanno saltato poco dopo essere arrivati e si sono spostati di così poco? Immagino ci daranno le risposte nella prossima puntata...

Citazione da: trequattrotre
Tenuto conto che era Deke a raccontare chissà quanto di vero ci sarà stato e quanto di "leggermente "esagerato. Comunque bella puntata che però non credo possa essere piaciuta a chi gli anni 80 non li ha vissuti almeno in parte. Troppi i riferimenti, si vede che gli autori si sono divertiti (c'era persino la simil Brigitte Nielsen, per dire).
Peccato non aver visto anche gli altri del team vestiti come in quegli anni.Unica cosa terribile il barbone posticcio di Mack.
PS. Non ho capito se alla fine sybil ha recuperato il Tesseracht  e direi che è confermata la teoria delle time line differenti visto che Mack va  a trovare se stesso.
Ti dirò... io negli anni '80 ero praticamente appena nata, eppure mi sono goduta la puntata, anche se magari non ho colto tutti i riferimenti (ma EXTERMINATE! vale su tutti  :rofl:)
Il barbone proprio orribile, stile Thor svaccato, meno male non gli hanno messo anche la pancia :ninja2:

Dici che fosse il Tesseract quell'affare? Mi sembrava fosse rimasto sempre un cubo dal ritrovamento da parte dell'Hydra fino a quando non lo distrugge Thanos per estrarre la gemma. E mi pare strano che fosse "custodito" in una base praticamente abbandonata...
Seguite: Agents of S.H.I.E.L.D., Carnival Row, Daredevil, Doctor Who, His Dark Materials, Stranger Things, The Gifted, The Mandalorian
In corso: Agents of S.H.I.E.L.D. S7, La fantastica signora Maisel S3, The Big Bang Theory S12
Rewatch in corso: Agents of S.H.I.E.L.D. S6, Agent Carter S2
Da finire/recuperare: Buffy, Doctor Who Classic, Elementary, Merlin, Numb3rs, One Piece, Scorpion, The Closer, The Magicians, The Mandalorian, The Mentalist, The Sarah Jane adventures, Torchwood
Finite: Agent Carter, Alphas, Being Humans UK, Bones, Class, Cloak and Dagger, Iron Fist, Everwood, Game of Thrones, Ghost Whisperer, Good Omens, Heroes, Jessica Jones, Joan of Arcadia, Inhumans, Luke Cage, Major Crimes, Runaways, Scorpion, Sherlock, Smallville, Star Trek: Enterprise, Streghe, The Defenders, The Librarians, Warehouse 13
Da iniziare: Star Trek, The 100, The Punisher, Twin Peaks
Abbandonate: Arrow, Legends of tomorrow, Lie to me, Once upon a time, Stargate Atlantis, Supernatural, Switched at birth, The Flash

Sephz

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
Se non ho capito male, quel coso è proprio il "time stream". Cioè: Coulson dice che Sybil stava letteralmente usando qualcosa per prevedere il futuro e subito dopo inquadrano quel coso, quindi magari è tipo un hard-disk con dentro tutte le informazioni sulle diverse linee temporali (?)
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

whiterosej

• Don Draper
  • I grow a white rose in July just as in January
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] 7x07 - The Totally Excellent Adventures of Mack and The D
« Risposta #10 il: 11 July 2020, 17:21:08 »
Non so esattamente cosa sia il time stream e da dove arriva oltre che quei 'fili' che aveva in mano lei mentre prevedeva il futuro ma hanno detto che è quello che doveva recuperare
still watching:
Stranger things, The good fight, Westworld, Grey's anatomy, Younger, When calls the heart, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D., Good witch, The good doctor, The handmaid's tale, The marvelous Mrs.Maisel, Manifest, A discovery of witches, Chesapeake shores, Grace and Frankie, Legacies, Modern love, Carnival row, The crown, Zoey's extraordinary playlist, Living with yourself, Space force, Virgin river, The Kominsky method, Love life
plus other stuff

ElimGarak

• Maestro dei rompicazzo
  • Rick Grimes
  • ┓┏ 凵 =╱⊿┌┬┐
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 133
« Risposta #11 il: 12 July 2020, 12:06:14 »
Io ho riso dall'inizio alla fine, sarà che sono del '72 e i riferimenti e lo stile li ho colti tutti.
La barba visibilmente finta di Mack è stata la ciliegina sulla torta, perfettamente inserita nel contesto. :-D
Ciao e a presto!

Il mondo è quadrato e saltella con noi!

Serie tradotte: Arrested Development, Derek, Episodes, Life's too short, Men of a certain age, New Girl, Web Therapy, Wilfred, The Office US, The Michael J. Fox show, Hello Ladies, Carnivàle, Louie, The Muppets.

Altre traduzioni: Prog Rock Britannia, Louis C.K.: Oh my god, Doctor Who: An adventure in Space and Time

malone86

• Max Black
  • TNE - Team No Expectations
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: XD
  • Revisioni: forse... un giorno...
  • Traduzioni: 303
« Risposta #12 il: 16 July 2020, 20:07:59 »

Sì, lo ha recuperato tramite Nathaniel che credo guidasse il piccolo robot  :zizi:

se sono timeline differenti, al massimo ne possono essere due (almeno per ora): quella del team e quella che si sta sviluppando parallelamente a partire dall'interveno dei Chronicom che si sono alleati con Malick, nella quale sono morti i genitori di Mack e Nathaniel, dopo aver catturato Daisy, sta cooperando con Sybil.
Se fosse così, mi chiedo: a che presente tornerà il team alla fine della sequenza di salti che dovrebbe essere stata impostata da Fitz? il loro di prima dell'inizio di questa missione o quello di questa time line modificata? a meno che, le linee temporali non si riuniscano, al momento della sconfitta dei chronicom per via del discorso fatto da Sybil nello scorso episodio :scettico:

nonostante tutti i dubbi sulla gestione del tempo, la puntata mi è piaciuta molto e mi ha fatto ridere :asd: ed è stata proprio bellina la parte finale della reunion  :love:
- I'll be here....
- Why?
- I'll be waitin' here...
- For what?
- I'll be waiting here for you... so... If you come here, you'll find me. I promise.

:T_T:I'm burning up a sun, just to say goodbye. :T_T:

Mrs Rinch

• Abed Nadir
  • "Io sono il Dottore e salvo le persone!"
    • Mostra profilo
    • Doctor Who: THE NEW GALLIFREYAN JOURNAL
« Risposta #13 il: 1 August 2020, 12:20:00 »
Ho visto gli altri epi, ma non ho commentato.. questo epi mi ha fatto troppo ridere! :rofl:...e ho colto i riferimenti..data l'età :huhu:

Citazione da: Fritz Harken
:Coulson Max Headroom - Deke Buckaroo Banzai,  Cyclon- Dalek- Johnny 5 ,e chi più ne ha più ne metta..

'Coulson Max Headroom '  azzeccato proprio :rofl:...anche in questa serie i riferimenti a DW ......'sterminare'  :rofl:.....

riguardo a Deke...che 'mariolo' [traduzione dal napoletano= 'ladro']....si è fregato la paternità  'Don't you' dei Simple Minds  e chissà quali altri canzoni.... avrà rovinato tutto il pop degli anni '80 :cattivo: :lol?:
"IO SONO IL DOTTORE E SALVO LE PERSONE !"