Autore Topic: Marvel Cinematic Universe - Discussione generale  (Letto 103499 volte)

Geralt di rivia

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Re: Marvel Cinematic Universe - Discussione generale
« Risposta #900 il: 22 March 2021, 21:18:44 »
Presente  :pirurì:
Perfetto allora ci sentiamo in privato.

Spero che passi spesso qui dentro.

Proteolisato

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #901 il: 24 March 2021, 20:05:28 »
 :distratto: :distratto: :distratto: :distratto:

oh... fumetti Marvel?

qualcosina ho letto, qualcosina leggo.

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
« Risposta #902 il: 24 March 2021, 20:09:29 »
Per i fumetti vi rimanderei al topic nella sezione apposita --> https://www.italiansubs.net/forum/fumetti/marvel-comics-spidey-co/

Qui meglio restare sull'universo cinematografico! ;)
My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.

Geralt di rivia

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #903 il: 4 April 2021, 22:15:44 »

oh... fumetti Marvel?

qualcosina ho letto, qualcosina leggo.

Va bene allora ti contatto in privato.

Spero che tu sia esperto, perchè devo chiederti parecchie cose.  :ciao:

Post unito:  5 April 2021, 19:49:40
Quando finalmente vedremo il vero Dr Destino in azione, penso che il modo migliore per usarlo sia come Loki e Magneto.
Cioè un cattivo che si allea con i buoni contro minacce comuni, invece che come nemico principale.
« Ultima modifica: 5 April 2021, 19:49:40 da Geralt di rivia »

Geralt di rivia

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #904 il: 8 April 2021, 22:26:33 »
Il regista ha detto che chi è la persona scomparsa si saprà in uno dei prossimi film.
Per chi mi diceva 'vediamo come collegano la serie' non ho dubbi che collegheranno, ma dato che chi andrà al cinema non avrà per certo visto la serie gli eventi non verranno dati per scontati come nei film e dovranno 'spiegare' cose lo stesso e quindi il mio giudizio sull'utilità rimane quello che è.

Tra l'altro..ma ho perso una scena? Come ci finisce woo dal campo segreto  al campo del tizio in manette?
Beh, ma questo è però un problema di tutto l'MCU in generale.

Se non hai visto tutti i film non puoi capire gli Avengers per fare un esempio facile.

E perfino WandaVision non si può guardare da sola senza TUTTO l'MCU, e anche i film degli X-men dove compare Quicksilver.

Poi non voglio criticare i gusti personali, se non piace pazienza, io penso che per avere una vera rivoluzione dell'MCU bisogna aspettare Loki.

Intanto perchè avere una storia con protagonista un cattivo è una cosa mai vista prima tranne in Joker che però è un film a parte.

Mentre collegare un telefilm su un cattivo in un universo condiviso apre a possibilità infinite a livello narrativo.

Anche perchè Loki è collegato a Dr. Strange e anche WandaVision, quindi con i viaggi nel tempo possono spiegare molti buchi di sceneggiatura.
« Ultima modifica: 8 April 2021, 22:31:52 da Geralt di rivia »

Green Loontern

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #905 il: 9 April 2021, 21:11:05 »
Beh, ma questo è però un problema di tutto l'MCU in generale.

Se non hai visto tutti i film non puoi capire gli Avengers per fare un esempio facile.

E perfino WandaVision non si può guardare da sola senza TUTTO l'MCU, e anche i film degli X-men dove compare Quicksilver.

Poi non voglio criticare i gusti personali, se non piace pazienza, io penso che per avere una vera rivoluzione dell'MCU bisogna aspettare Loki.

Intanto perchè avere una storia con protagonista un cattivo è una cosa mai vista prima tranne in Joker che però è un film a parte.

Mentre collegare un telefilm su un cattivo in un universo condiviso apre a possibilità infinite a livello narrativo.

Anche perchè Loki è collegato a Dr. Strange e anche WandaVision, quindi con i viaggi nel tempo possono spiegare molti buchi di sceneggiatura.
Ni. Un conto sono i personaggi e le trame principali un conto le sotto trame super secondarie.
Questa cosa del testimone sotto copertura era da chiudere qui. Non ha senso rimandarla.
Wanda che se ne va col darkhold è una preparazione a un evento successivo. Woo che si dimentica la sua missione è solo pigrizia degli autori.
Come Visione bianco che vola via perché sì.

E comunque dai non è vero che serve aver visto tutti i film MCU per capire WandaVision. Non ha poi così tanti collegamenti.
Quanto ai film degli X-Men è decisamente meglio NON averli visti! Almeno non ti arrabbi x Fietro.

In ogni caso i film rimarranno sempre prioritari sulle serie. I grandi cambiamenti saranno sempre nei film per il semplice motivo che vengono visti da più persone. Credo anzi che in Strange 2 daranno 2 o 3 info veloci sulla situazione di Wanda perché non è detto che chi va a vedere Strange abbia visto WandaVision. Mentre è molto probabile che chi va vedere Avengers abbia visto tutti i film Marvel precedenti o per lo meno sa già chi sono i personaggi.

Queste serie tv sono nate per approfondire i personaggi "minori" che non hanno avuto abbastanza spazio nei film e in generale per ampliare l'universo Marvel. Ma non hanno alcuna intenzione di mettere eventi chiave in un serie tv. Sarebbe controproducente per i film.
« Ultima modifica: 9 April 2021, 21:23:49 da Green Loontern »

whiterosej

• Don Draper
  • I grow a white rose in July just as in January
    • Mostra profilo
« Risposta #906 il: 10 April 2021, 05:23:11 »
Su che pianeta bisogna aver visto tutti i film per capire gli avengers?
Forse per capire i vari easter eggs o qualche sottotrama qui e lí, ma non è rocket science.
Io sono appassionata e ho visto tutto, comprese le serie, mio marito non ha visto un cavolo tranne thor ragnarok, il primo avengers e forse il primo iron man, e abbiamo avuto entrambi una bella esperienza con Endgame, seppur diversa.
Non si può fare un incasso del genere solo contando sugli appassionati che han visto pure tutti gli altri
still watching:
Stranger things, The good fight, Westworld, Boris, Grey's anatomy, Younger, The chosen, Station 19, Upload, Sanditon, When calls the heart, Good witch, The good doctor, The handmaid's tale, The marvelous Mrs.Maisel, Manifest, A discovery of witches, Chesapeake shores, Grace and Frankie, Legacies, Carnival row, The crown, Zoey's extraordinary playlist, Space force
plus other stuff

Geralt di rivia

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #907 il: 17 April 2021, 10:26:05 »
Ni. Un conto sono i personaggi e le trame principali un conto le sotto trame super secondarie.
Questa cosa del testimone sotto copertura era da chiudere qui. Non ha senso rimandarla.
Wanda che se ne va col darkhold è una preparazione a un evento successivo. Woo che si dimentica la sua missione è solo pigrizia degli autori.
Come Visione bianco che vola via perché sì.

E comunque dai non è vero che serve aver visto tutti i film MCU per capire WandaVision. Non ha poi così tanti collegamenti.
Quanto ai film degli X-Men è decisamente meglio NON averli visti! Almeno non ti arrabbi x Fietro.

In ogni caso i film rimarranno sempre prioritari sulle serie. I grandi cambiamenti saranno sempre nei film per il semplice motivo che vengono visti da più persone. Credo anzi che in Strange 2 daranno 2 o 3 info veloci sulla situazione di Wanda perché non è detto che chi va a vedere Strange abbia visto WandaVision. Mentre è molto probabile che chi va vedere Avengers abbia visto tutti i film Marvel precedenti o per lo meno sa già chi sono i personaggi.

Queste serie tv sono nate per approfondire i personaggi "minori" che non hanno avuto abbastanza spazio nei film e in generale per ampliare l'universo Marvel. Ma non hanno alcuna intenzione di mettere eventi chiave in un serie tv. Sarebbe controproducente per i film.
Beh, non proprio. Come ho detto se non piace pazienza, ma ripeto i telefilm MCU non sono come gli altri dove puoi gestire storia e personaggi in totale libertà.
L'MCU è un universo condiviso, quindi quello che succede in un film ha conseguenza negli altri, quindi anche nei telefilm succede cosi per cui non puoi risolvere tutto in una stagione.

Poi ci sono sottotrame minori come Woo che appunto sono lasciate alla libera interpretazione degli spettatori, ma Visione Bianco di sicuro deve tornare come Scarlet Witch, quindi non hanno dimenticato apposta.

Se non ti guardi tutti i film dell'MCU non puoi sapere nulla di Wanda Maximoff, perchè Scarlet Witch compare soltanto nei film corali, e per vedere i film corali devi vedere anche i film singoli, quindi WandaVision da sola non si capisce per niente i poteri di Scarlet nè perchè si usi la sit-com.

Per quanto riguarda Quicksilver, dal momento che ce ne sono ben due diversi tra loro, è giusto che hanno messo quello degli X-men, cosi da instillare il dubbio che quello degli X-men sia falso, anche perchè quello apparso in Avengers è molto più simile ai fumetti.

Non so sinceramente se i film hanno più successo dei telefilm, a me pare che i telefilm Disney+ abbiano sempre più successo ogni volta che ne esce uno nuovo, Mandalorian era un successone, che è stato superato da WandaVision, che però fa meno di ascolti di Falcon e Winter Soldier, e fidati che il telefilm di Loki farà molti più ascolti di tutti gli altri messi assieme, visto che è forse il personaggio preferito dell'MCU, quindi non penso proprio che i telefilm Marvel possano avere meno successo dei film, perchè gli incassi adesso triplicherano rispetto a quelli che già hanno fatto.

Ma non è questo il punto, in ogni caso nei telefilm MCU si devono per forza narrare le conseguenze di quello che succede nei film, e poi penso che Loki avrà invece conseguenze molto più profonde dei film, visto che con i viaggi del tempo si aggiustano eventuali buchi di sceneggiatura che ci sono stati fin'ora, quindi non daranno solo spazio ai personaggi minori ma avranno sicuramente un ruolo più importante, altrimenti non si capisce perchè collegare personaggi come Wanda al Dr. Strange.

Post unito: 17 April 2021, 10:28:37
Forse per capire i vari easter eggs o qualche sottotrama qui e lí, ma non è rocket science.
Io sono appassionata e ho visto tutto, comprese le serie, mio marito non ha visto un cavolo tranne thor ragnarok, il primo avengers e forse il primo iron man, e abbiamo avuto entrambi una bella esperienza con Endgame, seppur diversa.
Non si può fare un incasso del genere solo contando sugli appassionati che han visto pure tutti gli altri
Ma chiaramente i film corali si possono vedere separatamente.
Però se lo fai non capisci la storia dei personaggi, e come mai sono arrivati a quel punto, di certo ti perdi molti passaggi importanti, perchè non sai per quale motivo i supereroi sono costretti a unirsi all'improvviso.
La trama principale non è complicata, io parlo dello sviluppo dei personaggi e della loro evoluzione, certe scelte personali che fanno non si capiscono bene senza aver visto tutti i film.
« Ultima modifica: 17 April 2021, 10:28:37 da Geralt di rivia »

Green Loontern

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #908 il: 17 April 2021, 20:04:01 »
Beh, non proprio. Come ho detto se non piace pazienza, ma ripeto i telefilm MCU non sono come gli altri dove puoi gestire storia e personaggi in totale libertà.
L'MCU è un universo condiviso, quindi quello che succede in un film ha conseguenza negli altri, quindi anche nei telefilm succede cosi per cui non puoi risolvere tutto in una stagione.

Poi ci sono sottotrame minori come Woo che appunto sono lasciate alla libera interpretazione degli spettatori, ma Visione Bianco di sicuro deve tornare come Scarlet Witch, quindi non hanno dimenticato apposta.

Se non ti guardi tutti i film dell'MCU non puoi sapere nulla di Wanda Maximoff, perchè Scarlet Witch compare soltanto nei film corali, e per vedere i film corali devi vedere anche i film singoli, quindi WandaVision da sola non si capisce per niente i poteri di Scarlet nè perchè si usi la sit-com.

Per quanto riguarda Quicksilver, dal momento che ce ne sono ben due diversi tra loro, è giusto che hanno messo quello degli X-men, cosi da instillare il dubbio che quello degli X-men sia falso, anche perchè quello apparso in Avengers è molto più simile ai fumetti.

Non so sinceramente se i film hanno più successo dei telefilm, a me pare che i telefilm Disney+ abbiano sempre più successo ogni volta che ne esce uno nuovo, Mandalorian era un successone, che è stato superato da WandaVision, che però fa meno di ascolti di Falcon e Winter Soldier, e fidati che il telefilm di Loki farà molti più ascolti di tutti gli altri messi assieme, visto che è forse il personaggio preferito dell'MCU, quindi non penso proprio che i telefilm Marvel possano avere meno successo dei film, perchè gli incassi adesso triplicherano rispetto a quelli che già hanno fatto.

Ma non è questo il punto, in ogni caso nei telefilm MCU si devono per forza narrare le conseguenze di quello che succede nei film, e poi penso che Loki avrà invece conseguenze molto più profonde dei film, visto che con i viaggi del tempo si aggiustano eventuali buchi di sceneggiatura che ci sono stati fin'ora, quindi non daranno solo spazio ai personaggi minori ma avranno sicuramente un ruolo più importante, altrimenti non si capisce perchè collegare personaggi come Wanda al Dr. Strange.

Post unito: 17 April 2021, 10:28:37
Ma chiaramente i film corali si possono vedere separatamente.
Però se lo fai non capisci la storia dei personaggi, e come mai sono arrivati a quel punto, di certo ti perdi molti passaggi importanti, perchè non sai per quale motivo i supereroi sono costretti a unirsi all'improvviso.
La trama principale non è complicata, io parlo dello sviluppo dei personaggi e della loro evoluzione, certe scelte personali che fanno non si capiscono bene senza aver visto tutti i film.
Stai confondendo le connessioni fra film e serie, con problemi di scrittura svogliata da parte degli autori.
Wanda che se ne va col Darkhold è un collegamento chiaro al film successivo, ma la sua trama all'interno della serie è chiaramente chiusa.
Visione bianco che prende e se ne va è una chiusura frettolosa di un personaggio per altro appena inserito. Banalmente potevano dargli una scena finale con Wanda.

Non so perché ancora speri che ci sia un'altra spiegazione su Quicksilver. E' stata una presa in giro e basta. Le (discutibili) motivazioni sono state spiegate più volte dalla showrunner. Non c'era dietro nessun idea di multiverso o altro.

Film e serie tv hanno spettatori diversi. Un film viene visto anche da un sacco di gente che magari non è super appassionata perché si esce fra amici, la serie tv la vai proprio a cercare. Le statistiche ora sono un pò falsate con tutti i cinema chiusi.

Geralt di rivia

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #909 il: 21 April 2021, 19:55:40 »
Stai confondendo le connessioni fra film e serie, con problemi di scrittura svogliata da parte degli autori.
Wanda che se ne va col Darkhold è un collegamento chiaro al film successivo, ma la sua trama all'interno della serie è chiaramente chiusa.
Visione bianco che prende e se ne va è una chiusura frettolosa di un personaggio per altro appena inserito. Banalmente potevano dargli una scena finale con Wanda.

Non so perché ancora speri che ci sia un'altra spiegazione su Quicksilver. E' stata una presa in giro e basta. Le (discutibili) motivazioni sono state spiegate più volte dalla showrunner. Non c'era dietro nessun idea di multiverso o altro.

Film e serie tv hanno spettatori diversi. Un film viene visto anche da un sacco di gente che magari non è super appassionata perché si esce fra amici, la serie tv la vai proprio a cercare. Le statistiche ora sono un pò falsate con tutti i cinema chiusi.
Ma questo non puoi saperlo con certezza finchè non vedi i prossimi film o telefilm della Marvel.
Al momento sai soltanto che ci sono sottotrame lasciate in sospeso, ma non puoi dire che gli autori sono stati svogliati finchè non scopriremo se i misteri verranno svelati nelle prosssime storie.
Se quello che viene detto qui non verrà risolto altrove allora avrai ragione tu. Fino ad allora dobbiamo dare fiducia agli sceneggiatori.
Poi sono d'accordo che il telefilm ha il grosso difetto che è impossibile da capire se non guardi i film precedenti e successivi.

Per quanto riguarda Quicksilver, dal momento che abbiamo visto due versioni diverse, è giusto far capire che una di quelle è falsa, dal momento che solo una può essere vera. Infatti per questo motivo viene fatto vedere quello degli X-men è finto.

Anche perchè è giusto che l'MCU preferisca tenersi la sua versione, che tra l'altro è molto più fedele al personaggio dei fumetti. Riguardo ai telefilm, nulla vieta di guardare insieme ai film, perchè il pubblico sa che l'MCU è un universo condiviso.

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 20:11:13[/time]
Beh, visto che i personaggi si riuniscono dopo aver passato avventure in solitario mi sembra il minimo.
Per dire, nel primo Avengers come fai a capire la storia principale se non conosci la storia personale di tutti i protagonisti?
Magari puoi goderti lo stesso il film, se ti basi sulle scene d'azione e la caratterizzazione dei personaggi, però non capisci come mai Loki è in possesso del Cubo Cosmico, e perchè sia cosi pericoloso da fare un'invasione aliena che un solo supereroe basti a fermarlo.
E gli altri film di supereroi hanno molti più riferimenti visto che ci sono sempre più personaggi da gestire.
« Ultima modifica: 23 April 2021, 13:27:22 da Geralt di rivia »

whiterosej

• Don Draper
  • I grow a white rose in July just as in January
    • Mostra profilo
« Risposta #910 il: 21 April 2021, 20:20:04 »
Certo, perché se non vedono il film su spiderman nessuno sa la storia o chi è.
Non sono personaggi usciti dal nulla di una saga nuova, sono vecchi come il cucco, la storia la capiscono tutti a prescindere
still watching:
Stranger things, The good fight, Westworld, Boris, Grey's anatomy, Younger, The chosen, Station 19, Upload, Sanditon, When calls the heart, Good witch, The good doctor, The handmaid's tale, The marvelous Mrs.Maisel, Manifest, A discovery of witches, Chesapeake shores, Grace and Frankie, Legacies, Carnival row, The crown, Zoey's extraordinary playlist, Space force
plus other stuff

Geralt di rivia

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #911 il: 21 April 2021, 20:57:25 »
Certo, perché se non vedono il film su spiderman nessuno sa la storia o chi è.
Non sono personaggi usciti dal nulla di una saga nuova, sono vecchi come il cucco, la storia la capiscono tutti a prescindere
Ma non tutti i supereroi Marvel o DC sono conosciuti dal pubblico.
La maggior parte dei supereroi come WandaVision, sono sconosciuti da chi non legge fumetti, e quindi come in questo il telefilm non lo capisci senza guardare film e telefilm passati e futuri.

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
« Risposta #912 il: 21 April 2021, 21:43:29 »
Ho spostato la discussione di qua, di là stavate andando un po’ troppo OT. ;)
My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.

Proteolisato

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #913 il: 23 April 2021, 15:44:53 »

Amen. Amen.

Il pensarci mi fa salire il fiele.

Post unito: 23 April 2021, 15:54:26
Ma non tutti i supereroi Marvel o DC sono conosciuti dal pubblico.
La maggior parte dei supereroi come WandaVision, sono sconosciuti da chi non legge fumetti, e quindi come in questo il telefilm non lo capisci senza guardare film e telefilm passati e futuri.

C'è una cosa da non dimenticare. La MCU ha interesse ad aumentare il numero di spettatori. Questo fa sì che i telefilm vengano fatti in modo tale da poter essere goduti da chiunque.

Il fan di vecchia data ovviamente noterà più sfumature, ma allo stesso modo un lettore di fumetti avrà molti più riferimenti da cogliere.

Wandavision come The Falcon and the Winter Soldier sono comprensibili anche se non si è visto i film e si è a digiuno dei fumetti.

Immagino che lo stesso accadrà con Loki, Secret Invasion, e le altre serie.

« Ultima modifica: 23 April 2021, 15:54:26 da Proteolisato »

Man 92

• Abed Nadir
  • Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati.
    • Mostra profilo
« Risposta #914 il: 23 April 2021, 23:14:13 »
Amen. Amen.

Il pensarci mi fa salire il fiele.

Post unito: 23 April 2021, 15:54:26
C'è una cosa da non dimenticare. La MCU ha interesse ad aumentare il numero di spettatori. Questo fa sì che i telefilm vengano fatti in modo tale da poter essere goduti da chiunque.

Il fan di vecchia data ovviamente noterà più sfumature, ma allo stesso modo un lettore di fumetti avrà molti più riferimenti da cogliere.

Wandavision come The Falcon and the Winter Soldier sono comprensibili anche se non si è visto i film e si è a digiuno dei fumetti.

Immagino che lo stesso accadrà con Loki, Secret Invasion, e le altre serie.

Oltretutto fanno un bel recap prima che inizi la serie.
Ho finito: Prison Break, Lost, Alias, Smallville, Gossip Girl, Community, Angel, Buffy, True Blood, Dexter, Charmed, Gilmore Girls, The Fall, The Leftlovers, How I Met Your Mother, The Closer, Veronica Mars, Breaking Bad, Person Of Interest, Banshee, The Good Wife, Limitless, Emerald City, Penny Dreadful, Sense8, Luke Cage, Iron first, Daredevil, House Of Cards, Jessica Jones, The Defenders, The Punisher, Game Of Thrones, Santa Clarita Diet, Preacher, The OA, Suits, Mr.Robot, Orange Is The New Black, Modern Family
Serie che seguo: Supernatural, La Casa De Papel, The Flash, Doctor Who, Westworld, Stranger Things, 13, The Good Fight, Grace and Frankie, Dark, Sabrina, Titans, Doom Patrol, Will & Grace, Bodyguard, You, Love Death+ Robots, The Umbrella Academy, Lost In Space, The Protector, Come Vendere Droga Online, Lucifer, The Boys, Warrior,
Pilot che sto aspettando: Foundation, The Wheel of time,
Droppate: Arrow, Once Upon A Time, Grey's Anatomy, The Shannara Chronicles, The Vampire Diares, The Original, Shameless, How To Get Away To With Murder, The Walking Dead, Empire, Orphan Black, Humans, New Girl, Altered Carbon, Vikings