Autore Topic: [commenti] Make It or Break It 1x06 - 'Between a Rock and a Hard Place'  (Letto 4811 volte)

Sonsierey

• *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 134
anche il corpo libero di Pay non mi sembrava niente di complicato, niente che una ragazza che fa sia l'attrice sia la ballerina non possa fare (o almeno credo XD).
comunque... si chiama RazoR!! XD

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
 :XD: suvvia piccoli errori  :XD:

No la diagonale di Pay non era di certo a portata di un ballerino "qualsiasi", c'è ci sono ballerini che sono capaci ovviamente ma la maggior parte penso proprio di no :)

Sonsierey

• *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 134
ah. ecco. e con questo ho palesato la mia totale incompetenza in materia!  :XD: e dire che a 7 anni facevo ginnastica ritmica...  -.-'

vascy

• *
    • Mostra profilo
bhe dai a 7 anni non si apprendono certe cose :) poi è anche un'altro sport  :huhu:
Poi figurati manco io so qualcosa di ginnastica se non quello che vedo ogni tanto in tv :XD: Ho solo qualche competaza in danza  :look:

piwie1

• succhio su la fragola - Ellen Keller con la camicia di flanella
  • Richard Castle
    • Mostra profilo
Concordo con quello che ha scritto vascy.  :zizi:

Le diagonali del corpo libero di Payson non sono per niente di competenza di una qualsiasi attrice-ballerina!   :huhu:
Anzi, c'è da dire che una ballerina, anche brava (suppongo che l'attrice che fa Payson lo sia, dato che è anche diplomata), può essere in grado di fare la parte coreografica e i salti, ma la parte acrobatica sicuramente no, perché i grandi salti della ginnastica hanno un'impostazione di base diversa rispetto alla danza.
Difatti, nelle diagonali del corpo libero hanno usato una controfigura! :)
C'è da dire, però, che, come al solito, è stato un corpo libero piuttosto "leggero" per una che aspira a una medaglia d'oro...  :asd:

Concordo anche su Kaylie: non è che il suo corpo libero fosse più semplice, han semplicemente inquadrato solo le parti coreografiche, ovvero quelle parti dell'esercizio che legano tra loro gli elementi di difficoltà. (Per esempio, per arrivare alla diagonale di fianco ci infilano in mezzo un po' di saltelli e onde!  :D)
Probabilmente l'han fatto per "risparmiare" una controfigura, dato che il pezzo forte di Kaylie è considerato l'eleganza dei movimenti, eccetera... E anche secondo me avrà probabilmente qualche base di danza o simili anche questa attrice, perché era davvero abbastanza elegante! :)
It's like this giant abyss with total, like, stillness. It's kind of the loneliest feeling in the entire world.

vascy

• *
    • Mostra profilo
Oddio come non capisco quasti termini ginnici  :XD:
Comunque l'ultima inquadratura della diagonale di Pay ha fatto un salto abbastanza semplice difatti non c'era la controfigura...ma era un salto di legazione o magari di chiusura dell'esercizio? perchè mi è sembrato piuttosto strano  :scettico:

piwie1

• Richard Castle
    • Mostra profilo
Comunque l'ultima inquadratura della diagonale di Pay ha fatto un salto abbastanza semplice difatti non c'era la controfigura...ma era un salto di legazione o magari di chiusura dell'esercizio? perchè mi è sembrato piuttosto strano  :scettico:

Cos'è che non capisci?!  :XD:
Se mi dici provo a dirteli in termini "danzerecci!...  :huhu: (Sono gli unici due sport di cui so parlare, non crediate... Quando in Army Wives c'era da tradurre una partita di football non sapevo mezzo termine!  :XD:)

Comunque intendevo dire che la parte acrobatica la fanno le controfigure. (Per capirci, al corpo libero è quando prendono la rincorsa in diagonale e poi si lanciano per aria avvitandosi, o robe simili :))
I "piccoli salti" (tipo quelli che si fanno nella danza, vascy... L'enjambé della ginnastica è come il grand jeté, per esempio!) sono sempre considerati elementi dell'esercizio... Ovvero in gara vengono inseriti negli esercizi tanto quanto i "grandi salti" e hanno un punteggio, non sono solo di collegamento... Però coreograficamente, nel corpo libero, sono di solito inseriti tra una diagonale e l'altra, quando la ginnasta si sposta "in orizzontale" sul tappeto, e quindi servono anche a collegare le diagonali dell'esercizio.
Non so se sono molto chiara...  :scettico:
Anche secondo me nell'ultima inquadratura era Payson stessa, e non una controfigura, ma difatti è una ballerina, no?!

Se non sono chiara ditemelo!  :zizi:
It's like this giant abyss with total, like, stillness. It's kind of the loneliest feeling in the entire world.

queenofdark

• Molly Hooper
  • Vampires can't procreate.. but we love to try.
    • Mostra profilo
Già già  :asd: confermo quanto detto sul corpo libero molto easy style..
C'è da dire che potevano scegliere ginnaste e fare prima no?

La scena in cui Sasha chiede a Pay quanto sente male l'ho adorata  :shy:
If I only could, be running up that hill.
~~~~~~~~
Lei era abituata a risolvere quasi tutte le sue cose da sola. Non chiedeva mai consiglio o aiuto a qualcuno.
Non perchè fosse troppo orgogliosa, credo, ma semplicemente perchè le veniva naturale fare così.
~~~~~~~~
I'm not G.I. Jane. I'm attachment Barbie.

vascy

• *
    • Mostra profilo
Anche io  :huhu:

Cos'è che non capisci?!  :XD:
Se mi dici provo a dirteli in termini "danzerecci!...  :huhu: (Sono gli unici due sport di cui so parlare, non crediate... Quando in Army Wives c'era da tradurre una partita di football non sapevo mezzo termine!  :XD:)

Comunque intendevo dire che la parte acrobatica la fanno le controfigure. (Per capirci, al corpo libero è quando prendono la rincorsa in diagonale e poi si lanciano per aria avvitandosi, o robe simili :))
I "piccoli salti" (tipo quelli che si fanno nella danza, vascy... L'enjambé della ginnastica è come il grand jeté, per esempio!) sono sempre considerati elementi dell'esercizio... Ovvero in gara vengono inseriti negli esercizi tanto quanto i "grandi salti" e hanno un punteggio, non sono solo di collegamento... Però coreograficamente, nel corpo libero, sono di solito inseriti tra una diagonale e l'altra, quando la ginnasta si sposta "in orizzontale" sul tappeto, e quindi servono anche a collegare le diagonali dell'esercizio.
Non so se sono molto chiara...  :scettico:
Anche secondo me nell'ultima inquadratura era Payson stessa, e non una controfigura, ma difatti è una ballerina, no?!

Se non sono chiara ditemelo!  :zizi:

Nono io capisco è solo che per me le ginnastica mi rimane cosi tecnica e assurda in certi versi che ste cose tipo è elegante o che con la ginnastica artistica proprio non li collego, studiando danza da tanti anni mi rapporto solo a quella  :XD: (non so se mi sono fatta capire  :XD:)
Bhe ad esempio in danza il grand jetè è un grande salto non piccolo  :huhu:

piwie1

• Richard Castle
    • Mostra profilo
Nono io capisco è solo che per me le ginnastica mi rimane cosi tecnica e assurda in certi versi che ste cose tipo è elegante o che con la ginnastica artistica proprio non li collego, studiando danza da tanti anni mi rapporto solo a quella  :XD: (non so se mi sono fatta capire  :XD:)
Bhe ad esempio in danza il grand jetè è un grande salto non piccolo  :huhu:

Beh, hai ragione!
Io conosco un po' di danza, e in effetti la ginnastica può sembrare un po' meno elegante, perché per certi versi è più "tecnica"... Termine assolutamente improprio, perché anche la danza è tecnica, ma nel senso che la ginnastica come movimenti è più "sportiva"... Non so bene come dire!  :huhu:
Hai ragione sul grand jetè!!! Comunque ho usato il termine "piccolo salto" in modo improprio anche per la ginnastica, non è che sia un piccolo salto, l'ho detto "profanamente" per distinguerlo dalle "evoluzioni acrobatiche"... Perché magari se scrivo "rondata, flic, o ribaltata, o salto teso" non è detto che tutti capiscano!  :D

Al di là di tutti i commenti che ho fatto sugli esercizi, volevo dire che io sono stata contentissima di questa puntata... Finalmente con un bel po' di ginnastica in mezzo al dramma!!  :jolly:

lostguy

• Jax Teller
    • Mostra profilo
Aaaah! Ma quant'è sfigata Emily? Ogni volta cade :XD: ok, ha sbagliato a fare di testa sua, però Sasha poteva risparmiarsi quel "non andrai ai Nazionali" -.-' di sicuro cambierà idea ma... che palle! non lo sopporto :XD:
Lauren sempre più bitch sia con gli altri che con la sua futura matrigna. A me Summer piace tanto :asd:
Payson :metal:

Amechan

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Ragaaaaaazze io sto cominciando a shippare Payson/Sasha  :shy:è normale?? :huhu:
Puntata eccezionale, mi ha fatto saltare dal letto un bel pò di volte!!! Ammiro da morire chi fa sport, sarà che io sono una tale pigrona e non riesco a fare un tubo  :XD:
Spero vivamente che Emily non vada alle Nazionali!! Un'altra volta stava a sentire Sasha e non rovinava il lavoro a tutti  :cattivo:
Payson da 10 e lode, Lauren...lasciamo perdere  :lol?:
Odio questo dannato quadrangolo con Emily!!!!Grrr, spero finisca presto  :wall:
Più serie British!

freak

• Abed Nadir
  • *LUNATICA*
    • Mostra profilo
Aaaah! Ma quant'è sfigata Emily? Ogni volta cade :XD: ok, ha sbagliato a fare di testa sua, però Sasha poteva risparmiarsi quel "non andrai ai Nazionali" -.-' di sicuro cambierà idea ma... che palle! non lo sopporto :XD:
Lauren sempre più bitch sia con gli altri che con la sua futura matrigna. A me Summer piace tanto :asd:
Payson :metal:

ovvio che andrà alle nazionali.. non capisco nemmeno più xke continuano a fare sti giochetti gli autori dei telefilm, c'è ancora qualcuno che ci casca? -.-'

p.s. il tuo avatar mi spaventa non poco...so già che me lo sognerò stanotte :nu:

Citazione
Have you ever heard about Schrödinger's cat?
[/b]
http://tvseriesfordummies.wordpress.com

queen_ila

• Jerry Gergich
  • Feeling feelings since 1992
    • Mostra profilo
Puntata davvero bella anche xkè finalmente c'è stata un bel pò di ginnastica.
Per tornare sull'argomento ginnico (dato che faccio ginnastica agonistica) volevo dirvi che per la controfigura di Payson è stata utilizzata una ex ginnasta olimpica americana: Courtney Kupets che adesso pratica ancora ginnastica,ma nei college cioè nell'NCAA Gymnastics,ad un livello ancora elevato.
Infatti l'esercizio alle parallele di Payson aveva degli elementi molto complicati,come per esempio quel giro sulle mani senza toccare lo staggio,il Tkachev (che sarebbe quel salto che fa nello staggio alto della parallela) e poi l'uscita in doppio teso che si esegue traquillamente come uscita anche alle Olimpiadi.
Lo stesso vale per la trave,sempre di Pay,esegue una serie molto difficile come flick,flick flick smezzato senza mani (flip-flop,layout,layout step-out in inglese) che si esegue appunto anche alle Olimpiadi e al corpo libero hanno inquadrato solo 2 digaonli non per altro facili cioè entrambe con due avvitamenti un di seguito all'altro,cosa che una ballerina così senza controfigura non potrebbe mai eseguire.
Credo per questo che sia un telefilm davvero di ottima qualità e lo dico anche grazie alla mia esperienza di ginnastica.  :vecchio:
:) :D
Feeling feelings since 1992. Law student.

piwie1

• Richard Castle
    • Mostra profilo
Se non sbaglio Courtney Kupets si vede anche più indietro nell'episodio... È inquadrata quando ci sono le due ragazze che dicono qualcosa tipo "Tanto noi abbiamo Payson!"  :zizi:

Tra l'altro, concordo sull'esercizio alle parallele, però a corpo libero e sulla trave ogni tanto mi pare che siano esercizi un po' "scarsi" se puntassero realmente alla medaglia d'oro... Comunque complessi, intendiamoci, non voglio sminuire un doppio flick o un avvitamento!  :huhu:
Più che altro, e non vorrei dire un'eresia, per cui correggimi se sbaglio, ma spesso i loro salti mi paiono un po' bassini!  :XD:
Magari sarà l'inquadratura!

Riguardo alle controfigure, intendevamo dire che le parti coreografiche e magari qualche piccolo esercizio è fatto dalle attrici (ad esempio, Payson è una ballerina, ed è in grado di eseguire un enjambè o altro). Poi, ovviamente, quando inquadrano i veri e propri esercizi subentrano le controfigure!!  :)

Concordo in pieno sul fatto che sia un bel telefilm, e che sia stata proprio una bella puntata, ambientata soprattutto in palestra!  :D