Autore Topic: [Commenti] Mad Men 7x02 - A Day's Work  (Letto 8141 volte)

mara_star

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Mad Men 7x02 - A Day's Work
« Risposta #30 il: 27 April 2014, 03:44:27 »
Le puntate con Sally e Don hanno decisamente una marcia in più.

(clicca per mostrare/nascondere)
We just want you to know that this isn't our fault. We're in the wrong place at the wrong time. A lot. We're really not bad kids.

Anderson, don't talk out loud, you lower the IQ of the whole street!

I'm a self-serving psychopath with no redeeming qualities.

fedefank

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 27 April 2014, 13:56:11 »
ed anche l'unica che lo ama incondizionatamente, senza aspettarsi nulla da lui, se non la verità. Lei sa che suo padre non è perfetto, non è il migliore dei padri, ma lo ama così com'è. Ed è bellissimo tutto ciò.  :love:
Sono d'accordo sì e no. Sicuramente c'è una sintonia speciale tra Don e Sally ma è anche vero che Sally è una bimba e non esita a perdonare (non solo Don ma anche Betty, in auto, la stagione scorsa) perché ha bisogno.
Temo che la prossima volta possa non avere più bisogno e non perdoni più.

Mentre la figlia di Roger secondo me è entrata in una setta o qualcosa del genere. Non mi sembrava molto coerente.

bombocla

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 27 April 2014, 14:14:10 »
Chiudere con gli Zombies è stata una vera e propria epifania (a proposito il pezzo si chiama "This Will Be Our Year", arriva finalmente la risalita?). Grandissima puntata. Oltre ai dialoghi padre/figlia volevo porre l'accento sulla magnifica costruzione della scena riguardante la telefonata tra NY e LA, che rende davvero bene quel silenzio assordante fatto di frustrazione e speranze deluse in cui sono costretti a lavorare i due tapini "emigrati". Deve durare altri 15 anni, cavolo. Voglio vedere la salma di Bert Cooper che va a votare Reagan, (quel che rimane di) Roger ammazzarsi di cocaina allo Studio 54 e Betty Hofstadt/Draper/Francis/? seguire le lezioni di ginnastica di Jane Fonda  :asd:.

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 27 April 2014, 18:21:52 »
Ricordo che i post monofaccina o contenenti una o due parole che non servono sono vietati dal regolamento.

Il tasto spoiler utilizziamolo poi quando ha senso. E meglio indicare cosa c'è al suo interno.
« Ultima modifica: 27 April 2014, 18:24:42 da vascy »

oneday

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 27 April 2014, 18:45:32 »
quel "Ti voglio bene" finale mi ha fatto commuovere  :love:
invece i primi minuti con Don che non sa come far passare il tempo, che si mette in tiro per Dawn, e cerca di farla restare a chiacchierare, sono  stati terribili  :nu:
Devo dire che per quanto mi piaccia Mad Men era da tempo che una puntata non mi coinvolgeva così tanto  :zizi:

Galadwen

• Abed Nadir
  • Plottare fanfiction è la mia ragione di vita.
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 30 April 2014, 17:17:11 »
Evviva, Sally!  :riot:

Mi è piaciuta un sacco questa puntata, anche se a ben vedere è parecchio triste  :nu: ma mi è piaciuto vedere Don che passa San Valentino con la figlia, l'ho trovato in qualche modo giusto.

Oh God of earth and altar, bow down and hear our cry.

fedefank

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 5 May 2014, 20:13:03 »
Mentre la figlia di Roger secondo me è entrata in una setta o qualcosa del genere. Non mi sembrava molto coerente.

Ehm...  :ooopS:

dido69

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 11 March 2015, 22:35:33 »
Sally :tenero:.

Mentre il resto del mondo è impegnato a mandare fiori, spostare segretarie in giro per gli uffici e a masturbarsi tristemente (LOL :XD:), arriva Sally con il più genuino "I love you" che Don si sia mai sentito dire (forse solo da Anna).

"This Will Be Our Year"

Eh si. il 1969 sarà l'anno di Sally Draper, la nuova generazione. Il futuro.

Capolavoro :riot:

Demanio

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 28 December 2015, 11:40:14 »
Per la prima volta qualcosa di simile alla felicità ha illuminato il volto di Don Draper.
STO SEGUENDO: Mr Robot (S4)  
STO RECUPERANDO:  Sons Of Anarchy
IN ATTESA DI:   Stranger Things (S4), Peaky Blinders (S6), Black Mirror (S6),  Fargo (S4), Westworld (S3), You (S2), The end of the fuckin' world (S2),  Better Call Saul (S5), The man in the high castle (S4), Shameless (S10), The Terror (S2), American Gods (S3), Handmaid's Tale (S4), Dark (S3)
SERIE TERMINATE: Lost, Dawson's Creek, Reaper, Friends,   Invasion, The O.C., Scrubs, Streghe,   The Sopranos, Breaking Bad, The Shield, Dexter, How I Met Your Mother,   The Spoils of Babylon (..), The Wire (amen), Utopia , Oz, Community,  Mad Men, 22.11.63, Penny Dreadful, Black Sails, Rectify,  Twin Peaks, The Americans (lacrime), Weeds, True Detective (?), Game of Thrones, Chernobyl, Good Omens, Big Little Lies, Preacher, The Affair
SERIE IN STAND-BY: 24 (S3), Dr House (S4), Supernatural (S6), Chuck (S4), Fringe (S4), Once Upon a Time (S4), Rome (S1),  TBBT (S9) , Last Man on Earth (S2), Daredevil (S2), Sense8 (S2), Narcos (S2), Six Feet Under (S2), The Walking Dead (S6),   Alias (S4) , The Deuce (S2)
SERIE CHE SEGUIRò:    Treme, Orange is the new Black, Vikings, Halt and catch fire, Watchmen

andremilan1899

• Peggy Olson
  • Charlie? Charlie Runkle? Are you inside that woman
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 23 August 2017, 12:34:22 »
Girandola di segretarie in questa puntata.
Il nuovo responsabile dei creativi Lou non mi piace per nulla, chiede il cambio di segretaria e si lamente per aver riceveuto l'inaspettata visista di Sally. Peggy con questa storia di Ted se ne sta uscendo di testa, la vedo molto combattuta e antipatica rispetto alle stagioni precedenti. Proabilmente il dietrofront di Ted la deve avere scossa e non poco. La parte più bella ed interessante è sicuramente quella tra Don e Sally. Lei è cresciuta davvero un sacco e come qualcuno mi aveva anticipato nei post delle stagioni passate sarebbe diventata sempre più importante per la storia. Il dialogo alla tavola calda fantasitica. Puntata migliore della premiere.

Laaaaura

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 8 August 2018, 22:09:17 »
spettacolo d'episodio, molto dinamico e divertente con tutto questo girare di fiori e segretarie  :asd:

poi sono contentissima sia per Joan che per Dawn, se lo meritano entrambe.

anche se non ho capito chi sarà la nuova segretaria di Peggy, ahah.

Peggy mi ha fatto stare male nel suo modo di comportarsi con sti fiori, cioè ho proprio pensato:"Poveretta", mi pare stia sbarellando. Non l'ho mai vista così ossessionata dal suo essere sola...
Battuta del secolo: "Non credevo il tuo gatto fosse ricco":  :lol?:

Don e Sally, che dolcezza.

Mi è piaciuto il teatrino di scappare senza pagare, ma Don è un signore.  :cool:

invece la scena finale in ascensore mi è parsa ambigua  :ninja2:

Pete poveretto, dopo un primo episodio in cui pareva in pace con se stesso è tornato il solito personaggio, in lotta con tutti e tutti, per ricevere un po' di ascolto, un po' di soddisfazione, un po' di riconoscimento per il fatto che si sbatte, e invece nessuno pare accorgersi che esista. Giunti verso il finale devo dire che è il personaggio in cui si possono riconoscere in molti.  :asd:

flavioti

• Liz Lemon
  • ADEBISI LIVES
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 25 October 2021, 14:44:34 »
Mamma mia che ansia/lagna Peggy  :interello:
Comunque bella puntata, che personalità Sally. Ma l'attrice che fa Bonnie, la tizia che si fa Pete, non è la stessa che faceva Bethany? l'amica di Jane che usciva con Don?  :scettico: mi è piaciuto molto il suo discorso a Pete sulla casa bruciata.. Ted inutilissimo, Joan che sclera e il tizio che sostituisce Don ha la faccia da angioletto ma è odioso come nonsocheroba  :interello: a confronto Duck è robbetta  :XD:

Eleonore dei Turtles in macchina durante il viaggio di Don e Sally  :love:
Nota ulteriormente positiva: due puntate senza Betty  :XD:

io da super ignorante non conoscevo la canzone, anzi non sapevo proprio che "scende la pioggia" fosse una cover
quando è partita in macchina con don e sally mi ha preso un colpo
gianni morandi in mad men :lol?: :lol?: :rofl:

La donna qui ritratta, segni invisibili possiederà,
segni che il marchio sono di colei che porterà
a compimento le opere mie con furia cingendole,
una rabbia che arderà se non frenata
e a volgar costo questa donna farà
della maggior potenza scempio totale