Autore Topic: [Commenti] Mad Men 3x02 - Love Among the Ruins  (Letto 4767 volte)

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
[Commenti] Mad Men 3x02 - Love Among the Ruins
« il: 24 August 2009, 11:53:54 »
Ricordo il tasto spoiler prima dell'uscita dei sottotitoli
(clicca per mostrare/nascondere)
Non si chiede quando escono e non si parla di video illeciti.
Questo è un topic di commenti non è molto interessante sapere che siete in ansia oltre che essere OT

Chris Bernard

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Mad Men 3x02 - Love Among the Ruins
« Risposta #1 il: 26 August 2009, 18:31:25 »
Solo su Mad Men la scena migliore può essere vedere un personaggio sfiorare dei fili d'erba, davvero incredibile.

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 August 2009, 18:58:17 »
Si vero  :XD: anche se
(clicca per mostrare/nascondere)

AlphaRex

• Sarah Manning
  • Anche Lucifero Andò Via Piangendo...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 August 2009, 22:59:50 »
cioè ma peggy si comporta come una ragazzaccia del 2000! MERAVIGLIOSA!!!
ma uccidete quel vecchio papà di betty...non lo sopporto!
"Io sono il vento, fammi contento e seguimi: prendere o perdere. Quello che lasci non è un ricordo, è un brivido sulla pelle delle stelle. Stappa stanotte il vino migliore e via, salpiamo insieme".
"Pesa come una croce la mia voce che le dice 'via di qua!'. Poi fu un bacio, un altro e un cuore muto. A un passo dalla luce, come Orfeo con Euridice, guarderò, preferendo a ieri un giorno nuovo. Perché non siamo che un brivido sotto un cielo in bilico. Prima che il sole torni coi suoi raggi a disegnarci la realtà, stiamo ancora un po' intorno al fuoco. Quello che lasci è un brivido che su un'altra pelle il vento porterà, raccontando quello che sei stato. E io lo sento. E' un brivido. Perché non siamo che un brivido sotto un cielo in bilico." -quello che lasci.

spass68

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 August 2009, 00:22:50 »
Solo su Mad Men la scena migliore può essere vedere un personaggio sfiorare dei fili d'erba, davvero incredibile.

Beh, anche Draper che fa il culo al cognatino e in 5 minuti risolve la situazione, direi che se la batte alla pari.

Questa serie e' una roba fantastica.

melignas

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 August 2009, 09:04:04 »

Da brividi.Bellissima.
«A CHI PARLA DI UN MIO DECLINO DICO SOLO CHE HO IL 61% DEL CONSENSO, MENTRE CARLETTO IL PRINCIPE DEI MOSTRI è AL 32%, LA SVELTINA SULLA LAVATRICE AL 40% E IL BOIA DI ALBENGA AL 42%; PER QUESTO VI PROMETTO CHE ENTRO IL 2010 SCONFIGGERÒ LA SUDORAZIONE ASCELLARE, CHE COLPISCE OGNI ANNO 250.000 DEI MIEI SUCCUBI».

maryska

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 August 2009, 21:50:47 »
non c'è niente da fare io odio don e in generale tutti gli uomini di questo telefilm  :suicidiosenzafronzoli:
appena ho visto la maestra lolita infiorata ho pensato male grrrr questo tizio soffre di priapismo
LE DONNE invece sono tutte fantastiche intelligenti bellissime da ammirare  :love:
Le parole sono fonte d'incomprensioni, l'essenziale è invisibile agli occhi. (Saint-Exùpery)
Puoi vedere le serie che seguo su Myitasa perchè io ormai ho perso il conto...

Ther0

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 August 2009, 23:29:51 »
non c'è niente da fare io odio don e in generale tutti gli uomini di questo telefilm  :suicidiosenzafronzoli:
appena ho visto la maestra lolita infiorata ho pensato male grrrr questo tizio soffre di priapismo
LE DONNE invece sono tutte fantastiche intelligenti bellissime da ammirare  :love:

Ti riferisci a quelle che se la fanno con il proprio boss, quelle che vanno a rimorchiare per locali, quelle che adescano uomini sposati o alla simpatica combriccola delle centraliniste della Sterling - Cooper ?  :XD:

E con questo non intendo dire che gli uomini di quel telefilm siano a posto, x°D ma da lì a dire che gli uomini di 'sto telefilm son tutta "pupù" e le donne invece sono TUTTE "fantastiche intelligenti bellissime e da ammirare.."  :aka:

maryska

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 29 August 2009, 23:58:18 »
centraliniste rulezzz!!!
sono fantastiche anche se un tantinello controverse, perchè devono lottare per tutto quello che ottengono, anche a costo di tutto quello che amano (tipo abbandonare il pupino) mantenendo una parvenza di dignità/felicità. gli uomini invece si prendono tutto e di più con la sola giustificazione che è loro diritto farlo e se soffrono un po' (sempre troppo poco) è solo perchè hanno sbagliato i conti.
attenzione il mio è un discorso relativo SOLO a questo telefilm e alla sua epoca non in generale su uomini e donne

- devo riconoscere che don è stato carino con il padre di betty anche se secondo me si ricrederà presto

quelle che vanno a rimorchiare per locali dici?? embè? non ho ben capito il punto :pRrr2:
cmq è il boss che si fa la segretaria e non il contrario  :zizi:
« Ultima modifica: 30 August 2009, 00:05:07 da maryska »
Le parole sono fonte d'incomprensioni, l'essenziale è invisibile agli occhi. (Saint-Exùpery)
Puoi vedere le serie che seguo su Myitasa perchè io ormai ho perso il conto...

sarettameolo

• The Todd
  • La donna quando non capisce s'innamora
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 30 August 2009, 03:39:52 »
...Peggy, sola, nel suo misero appartamentino, che prova a cantare "Bye Bye Birdie" davanti allo specchio, mi ha commosso.

Nick84

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 31 August 2009, 00:47:08 »
Puntata moscetta rispetto alla prima però è durate il tempo di un attimo .
Ma la capo secretaria vuole ancora sposarsi l'uomo che l'ha violentata ?
Peggy la trovo fantastica , una vera donna anticonformista invece la moglie di don è roba da cascare le palle , adesso che è incinta si considera doppiamente malata ,di  depressione e di gravidanza  , è troppo fragile questa donna fa venire l'ansia . Poi capisco che è ambientata tanti anni fa ma tracannare vino e sigarette non è elementare che fa male al bambino ?

Di questa serie non mi stupiro mai di come il 70% degli attori fuma come un turco , secondo me tra 2 stagioni qualche attore farà causa alla produzione per malattia polmonare  , asma o cancro .

Chris Bernard

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 1 September 2009, 00:00:46 »
Fa piacere notare che anche altri hanno apprezzato la stessa scena.

Mad Men

melignas

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 1 September 2009, 10:50:51 »
Confermo,una scena meravigliosa!! Sembra di  percepire ogni sensazione...l'inadeguatezza e insofferenza di Don,la gioiosa,libera, freschezza di quella ragazza  sull'erba che lui ha  bisogno di fare sua quasi per respirare (la spensieratezza piu' della ragazza stessa ) e che cerca di raggiungere con quel gesto delle dita...bellissima,mi ha intrippata da morire,scena altamente lisergica !
«A CHI PARLA DI UN MIO DECLINO DICO SOLO CHE HO IL 61% DEL CONSENSO, MENTRE CARLETTO IL PRINCIPE DEI MOSTRI è AL 32%, LA SVELTINA SULLA LAVATRICE AL 40% E IL BOIA DI ALBENGA AL 42%; PER QUESTO VI PROMETTO CHE ENTRO IL 2010 SCONFIGGERÒ LA SUDORAZIONE ASCELLARE, CHE COLPISCE OGNI ANNO 250.000 DEI MIEI SUCCUBI».

GiGiPai

• Dana Scully
  • What Happened To All The Cheese?
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 1 September 2009, 14:28:48 »
Di questa serie non mi stupiro mai di come il 70% degli attori fuma come un turco , secondo me tra 2 stagioni qualche attore farà causa alla produzione per malattia polmonare  , asma o cancro .

Cito da Wikipedia:
"On the copious scenes featuring smoking, Weiner stated that "Doing this show without smoking would've been a joke. It would've been sanitary and it would've been phony." Since the actors cannot, by California law, smoke tobacco cigarettes in their workplace, they instead smoke herbal cigarettes."

Non sapevo neppure io di questa legge, però in effetti mi sembrava strano che avessero trovato così tanti attori fumatori o disposti a fumare...
Per quanto riguarda la puntata, si conferma sul livello della seconda stagione, con alcune scene memorabili (su tutte quella della mano di Don che sfiora l'erba), ma spero che questa terza stagione abbia ancora ancora qualcosa in più da offrirci...negli ultimi due anni la AMC con Mad Men e Breaking Bad ha davvero ridefinito gli standard!

Ale55andra

• Saul Goodman
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 10 September 2009, 14:46:26 »
Puntata strepitosa, la scena che giustamente citate di Don che sfiora l'erba è magistrale ed emozionantissima.
Questo telefilm è un capolavoro, non ci sono altri termini per descriverlo e ciascun personaggio, con i suoi pro e i suoi contro, ha il preciso compito di raccontare una determinata fetta di società americana anni '60.
Don Draper è un uomo del suo tempo, non è giusto biasimarlo perchè tradisce la moglie. Diciamo che nel suo ambiente e nella sua situazione è una cosa alquanto inevitabile (non riesce a fare a meno di "accoppiarsi" con altre donne perchè sono l'unica ventata di freschezza nella sua vita). Non è possibile biasimarlo anche perchè sua moglie ce la mette tutta a rendersi "inappetente", nonostante anche lei abbia dal suo canto tutte le ragioni del mondo.
La migliore secondo me è Peggy, quella che incarna totalmente (sia dal punto di vista lavorativo che privato) la rivincita e l'emancipazione della donna.
Finite:Accidentally on purpose,Ally McBeal, Arrested development,Better off Ted,Beverly hills 90210,Bored to death,Chuck,Damages,Dawson's creek,Dharma & Greg,Dirty sexy money,Duram county,Flash Forward,Friends,Gilmore girls,Harper's island,Heroes,How to make it in America,Jericho,John from Cincinnati,Journeyman,Lost,The lost room,Masters of horror,My name is Earl,Nip/tuck,  Prison break,Pushing daisies,Roswell,Rubicon,Six feet under,Twin peaks,Scrubs,Sex and the city,V,Will & Grace,The Big C,Boardwalk empire,Breaking bad, Californication,Dexter,Don't trust the b---- in apartment 23,Enlightened,Fringe,How i met your mother,Raising Hope,Running Wilde,True blood,Up all night,The Killing,The casual vacancy,Black Mirror, Mad Men,Accused,Wayward Pines,Happyish
In corso:American horror story,The big bang theory,Game of thrones,Girls,Homeland,New girl,Shameless US,Sherlock,True Detective,The Affair, Fargo,Fortitude,Better Call Saul,Episodes,Childrens' hospital,Inside no.9,Bloodline,Daredevil,The Last Man on Earth,Man seeking woman,American Crime,Unbreakable Kimmy Schmidt,Sense8,The Whispers,Les Revenants,Mr.Robot,The Brink,Utopia,Penny Dreadful,Hemlock Grove,Hannibal