Autore Topic: [COMMENTI] Lucifer 4x10 - Who's Da New King of Hell? (Season Finale)  (Letto 10649 volte)

Methamorphose

  • *
  • Post: 5341
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Vi ricordiamo che potete commentare l'episodio senza il tasto spoiler.
Buona Visione!
« Ultima modifica: 12 May 2019, 10:53:46 da Wallander »
Sto seguendo:Grey's Anatomy-Cougar Town-Arrow-GOT-Web Therapy-Outlander-Daredevil-HTGAWM-Gotham-Bojack-Supergirl-Blindspot-JJ-The Crown-TMITHC-Cloak and Dagger.
Terminato:House-Ally McBeal-Roswell-I Tudors-O.C.-Angel-Life Unexpected-Friends-Streghe-Ghost Whisperer-Kyle XY,Tru Calling,Xena-The Princess Warrior and Hercules,Melrose Place 2009,Off The Map,Brothers and Sisters,Gary Unmarried,ROME,The Kennedys-One Tree Hill-Ringer-Desperate Housewives-Combat Hospital-Gossip Girl-Private Practice-Spartacus-90210-The Borgias-Body of Proof-The White Queen-Felicity-Ugly Betty-La vita segreta di una Teenager Americana-Don't trust bitch apartment 23-Dracula-Star Crossed-True Blood-The Secret Circle-Witches of East End-How I Met your Mother- Constantine-Revenge-Hart of Dixie-Da Vinci's Demons-D.Abbey-Devious Maids-Mistresses-Awkward-The Good Wife-Marco Polo-TVD-PLL-The Catch-Reign-Orphan Black-Scandal-OUAT-TO-Sherlock-Versailles-The Royals-IronFist-Quantico
A tempo perso:Big Bang Theory.
Serie abbandonate: Glee-Elementary-Saving Hope-American Horror Story-Supernatural-New Girl-Modern

blempt

  • Peggy Olson
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Lucifer 4x10 - Who's Da New King of Hell?
« Risposta #1 il: 9 May 2019, 01:37:08 »
 :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:   :cry:

ditemi che ci sarà un'altra stagione e che non finisce così  :plause:

cambiando argomento, ma a voi Trixie non sembra uguale a Ella?

tetsuya

  • Sarah Manning
  • Post: 205
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Lucifer 4x10 - Who's Da New King of Hell?
« Risposta #2 il: 9 May 2019, 03:35:27 »
Per me la 5a la faranno. Non penso che Netflix acquisti una serie solo per produrla una stagione sola. E mi pare che di hype ne abbia generato.

blempt

  • Peggy Olson
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Lucifer 4x10 - Who's Da New King of Hell?
« Risposta #3 il: 9 May 2019, 16:34:35 »
e poi ci sono tutte le storie aperte..Dan, Elle, Maze che cerca l'amore...Trixie che deve laurearsi e sposarsi..... :distratto:

lalla

  • Peggy Olson
  • Post: 1077
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Lucifer 4x10 - Who's Da New King of Hell?
« Risposta #4 il: 9 May 2019, 17:19:03 »
molto delusa da questa stagione

a livello di trama o di suspance hanno sempre fatto abb schifo  :XD: xò almeno si rideva e di gusto, le accoppiate strane e i siparietti son sempre stati spassosi

in questa stagione altrettanto la trama di fondo è debole ma non si ride neanche +, senza quel guizzo vitale che comunque rendeva questa serie una cosa carina

qui tutti cupi

Chloe fanatica religiosa  :look:

Lucifer che è stato tutto il tempo a combattere con i suoi demoni interiori

Lopez ha dato si e no un abbraccio sta stagione senza Dio

ma su tutti Trixie, che è comparsa massimo 3 volte di sfuggita in 10 puntate  :wall: questa è stata la mossa peggiore. why?

per dare tutto lo spazio e minutaggio a Eve che ha fatto finire Lucy all'inferno?  :cry: :cry:

che poi non puoi avercela neanche con lei perchè sembra una candida ragazzina

unica boccata d'aria e positività son stati Linda e Amenadiel, grazie a Dio  :XD: tutta la storia è stata tenera e a tratti divertente  :XD: tipo il ventilatore imballato con le bollicine a prova di neonato con ali  :XD: :XD: :XD: :love: (anche se il pensiero di rapire il bambino x portarlo x sempre al sicuro in paradiso è stato terribile :nu:)

ma son state veramente poche, se non pochissime le occasioni di puro divertimento

la trama e sceneggiatura abbastanza inconsistenti

ma grazie a Dio che ci sono i nostri amati attori che alzano sul il morale

 :+: a Tom Ellis che da una canzone passa al dramma esistenziale mentre qui e li ci delizia con i suoi piani B ironicamente in ogni dove  :XD: :XD:

il villain mhà, anche se ho apprezzato rivedere l'attore dopo Outlander, anche se avrei preferito con l'accento + scozzese

Maze in questa stagione è stata tenerissima  :love: anche lei in cerca della sua vera se stessa e del suo primo innamoramento con annesso grande gesto  :love: e ha cantato benissimo commuovendoci :love:

peccato che Eva è stupida come una capra  :XD:

Chloe, quella l'attrice già era monoespressiva prima ma ora che s'è tirata pure la faccia è diventata una mummia  :XD: ah l'ammor che fa fà  :XD:

vedere Douche scendere al fondo non è stato un bello spettacolo  -.-'

chi manca all'appello?  :scettico: xò devo dire la verità? Charlotte è mancata anche a me, Pierce no  :XD:

alla prossima  :ciao: speriamo
Charles Vane tuttalavita

tetsuya

  • Sarah Manning
  • Post: 205
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Lucifer 4x10 - Who's Da New King of Hell?
« Risposta #5 il: 9 May 2019, 17:33:52 »
Ma si sapeva che sarebbe stata più cupa.
Prima non potevano, c'erano i paletti di un network nazionale. Con Netflix no.
Che poi la scrittura sia quello che è, lo sappiamo :)


Chiara la tolkeniana

  • Liz Lemon
  • Post: 4716
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Lucifer 4x10 - Who's Da New King of Hell?
« Risposta #6 il: 9 May 2019, 19:44:11 »
Penso che Netflix si addica molto a qiesta serie, qiesta stagione a mio parere supera di gran lunga le prime tre che gia avevo adorato. Non snatura la parte più divertente ma allo stesso tempo le fa fare un passo avanti quanto a crudezza dei temi affrontati, in particolare riguardo l'identità di Lucifer e i suoinproblemi nell'accwttare se stesso. Mi è piaciuto molto come hanno gestito la reazione di Chloe alla rivelazione, come è arrivata pian piano ad accettare ciò che ha visto e ad accettare Lucifer stesso, ho adorato il percorso di introspezione di un po' tutti I personaggi,  anche i comprimari che hanno avuto più spazio, mi è piaciuta anche Eve che era molto facile rendere una odiosissima Pierce 2.0 e che invece risulta adorabile tanto da far cadere persino Maze. Bellissimi Linda, Amenadiel e baby Charlie  :love: i dieci episodi hanno reso la trama più compatta eliminando i filler e l'assenza dei paletti imposti dai network generalisti ha resobtutto più cupo e intenso. Insomma per me una promozione a pieni voti, honriso parecchio, mi sono spaventata (ci sono andayi piu pesanti sulla parte dark di lucy) e neo finale la shipper in me ha esultato lanciando cuoricini.
Adesso l'artesa sarà lunghissima  :zizi:


P.S. Tom Ellis sempre più bono  :pukingrainbows:

lion885

  • Carrie Mathison
  • Post: 6588
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Lucifer 4x10 - Who's Da New King of Hell?
« Risposta #7 il: 9 May 2019, 21:13:33 »
Ero molto scettica dopo il "ripescaggio" invece devo dire che mi è piaciuta molto, prima di tutto è stata molto più cupa che, per me, è un bene, certo la trama con i casi rimane la parte divertente e molto meh ma questo si sapeva.

Finalmente alla quarta stagione ho visto Lucifer in tutta la sua magnificenza, perché sì, io Lucy lo adoro in versione angelica ma in quella diabolica lo amo e in un ipotetica s05 spero di vedere ancora quella parte di lui, soprattutto ora che è tornato sul suo trono.

Eve mi è piaciuta, in fondo non me la sento di dargli contro, lei cercava qualcuno che l'amasse per ciò che è (anche se non lo sa nemmeno lei chi è) e, Lucifer fu il primo che gli chiese cosa volesse..comunque la shippo con Maze.

Chloe è il primo amore di Lucy, non è certo una novità, per quanto quei due siano destinati a stare insieme io Chloe non la reggo, però, mi è piaciuto molto come hanno gestito tutta la storia della scoperta, il suo lasciare tutto e rifugiarsi in quello che a noi è sempre stato raccontato su Lucifero, è stato più facile credere a quello che ammettere di aver visto un lato diverso in lui e soprattutto di amarlo.

Amenadiel e Linda li adoro, Linda è il pg che preferisco perché è quello che riesce a mantenere l'equilibrio, poi ora c'è pure Charlie :love:, felice che Amenadiel non l'abbia portato in paradiso e con una zia come Maze il bimbo è al sicuro.

Ella, come si fa a non adorarla..troppo lol quando era strafatta  :XD: e con Dan mi piace un sacco sembrano avere una buona chimica e molti interessi in comune.

Trixie si è vista troppo poco.

Mi è piaciuto Lucifer e il modo in cui hanno inserito i suoi problemi riguardanti al perdono e l'accettazione di se stessi.

Il finale mi è piaciuto, perché di fatto è un finale aperto ma giusto, Lucy e Chloe si sono "chiariti" ma come era logico Lucy doveva tornare all'inferno, in effetti, Amenadiel glielo disse già nella S01..Lucy su quel trono :nerdsaw:, roba che GoT levati  :asd:

Quindi tirando le somme direi che il cambio di network e la riduzione degli episodi gli ha giovato e, per me, la stagione è promossa e a 'sto punto spero in una S05 con la parte agli inferi più presente, perché da quel poco che si è visto potrebbero fare un qualcosa di veramente buono e piacevole, almeno per i miei gusti.

Tom Ellis  :sbava: :sbava: :nerdsaw:
« Ultima modifica: 10 May 2019, 19:36:33 da lion885 »
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

We'll ride until we fall well sleep in the fields, we'll sleep by the rivers and in the morning we'll make a plan. Well, if you can't make it, stay hard, stay hungry, stay alive if you can and meet me in a dream of this hard land. {Bruce Springsteen | This Hard Land}.

Doc74

  • Rory Gilmore
  • Post: 701
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Lucifer 4x10 - Who's Da New King of Hell?
« Risposta #8 il: 9 May 2019, 22:17:34 »
cavolo quardarmi la stagione cosi compressa in due giorni  non mi fà bene

Cmq sono d'accordo con chi dice che come stagione non è male ,  anche se in alcuni episodi ( sopratutto i finali )  la trama và un po' di corsa .
Anche io credo che il cambio di gestione gli abbia fatto bene , anche se qualche episodio  filleroso in più , un po' più rilassato e comico  sarebbe stato ben accetto. Che va benissimo i toni cupi, ok  per gli approfondimenti e le tribolazioni dei personaggi , ma un po' di ridere  con sta serie ci stava.

Per la 5 stagione seppure il rinnovo non sia ancora stato annunciato ho buone speranze ,  intanto perchè sta tagione è stata mezza di quelle precedenti e gli sceneggiatori avevano gia detto che hanno materiale  a sufficenza anche per un quinta  senza dover scrivere molto altro , e poi perchè credo che i fan di lucifer siano in generale abbastanza contenti di questa stagione .
Come ha detto qualcuno non credo che netfliz abbia comprato i diritti di lucifer per fare una sola stagione .

blempt

  • Peggy Olson
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Lucifer 4x10 - Who's Da New King of Hell?
« Risposta #9 il: 9 May 2019, 22:45:26 »
ma a questo punto, con tutto il percorso ed i sacrifici per il bene altrui che ha fatto Lucifer, non dovrebbe esserci un riavvicinamento con Dad?

tfpeel

  • cuore di panna | Sacrificata sull'altare del dio PILØ | CW, cosa mi combini?
  • *
  • Post: 32992
  • Sesso: Femmina
  • #itsallconnected
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Lucifer 4x10 - Who's Da New King of Hell?
« Risposta #10 il: 10 May 2019, 00:02:51 »
bella puntata e capisco il sacrificio di Lucifer, ci hanno anche spiegato la profezia  :XD:

ovviamente Chloe lo ama e lui ama lei e deve tornare all'inferno perché dovevano finire in qualche modo la stagione  :huhu:

Eve ti odio ancora ma ora che hai capito che Lucifer non ti amerà mai magari nella prossima potresti tornare utile...

quindi il sacrificio di Lucifer potrebbe servire a fare pace con papino...

Linda e Amenadiel finalmente sono d'accordo, il piccolo Charlie è salvo...

Maze merita di meglio ma forse avrà più fortuna la prossima  :zizi:

non penso possano dare ancora molte stagioni ma diciamo che una finale ci sta tutta  :metal: finalmente questi due  :love:


la produzione ridotta e su Netflix ne ha giovato molto, fosse per me farei tutte stagioni corte altro che 22 puntate  :sooRy:

Methamorphose

  • *
  • Post: 5341
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Lucifer 4x10 - Who's Da New King of Hell?
« Risposta #11 il: 11 May 2019, 10:53:15 »
Hanno dato un taglio più adulto alla serie passando a Netflix. Nella prima parte di stagione la parte comedy si alza di livello ancora di più, diventando man mano più seria. La storia del bambino celestiale è stata la "scusa" narrativa per mantenere Maze all'interno della storia e ho apprezzato moltissimo.
La bambina che fa Trixie è nettamente cresciuta ( quattro scene e muori dal ridere :XD:). Dan nettamente cambiato dalla morte di Charlotte, mentre Ella in questa serie è un "must".
Il tipo di Outlander l'hanno utilizzato bene senza essere ripetitivi e scontati, e hanno centellinato le sue apparizioni in modo che non annoiasse e la cosa diventasse pesante.
Non ce la facevo ad avercela con Eve: Chloe è appena stata catapultata nel mondo del Diavolo e molte sue reazioni le ho trovate sensate, sopratutto in vista del finale. Fanatica religiosa no, ma vederla scontrarsi con esseri biblici per il cuore di Lucifer essendo cosciente di questo per me è un grosso passo avanti. Che poi la situazione si faccia ripetitiva in salsa diversa ok, e la similitudine di questo finale con quello della season 2 è un classico praticamente.
Per me è da rinnovare perché non stanno ancora insieme, dannazione! :XD:
Sto seguendo:Grey's Anatomy-Cougar Town-Arrow-GOT-Web Therapy-Outlander-Daredevil-HTGAWM-Gotham-Bojack-Supergirl-Blindspot-JJ-The Crown-TMITHC-Cloak and Dagger.
Terminato:House-Ally McBeal-Roswell-I Tudors-O.C.-Angel-Life Unexpected-Friends-Streghe-Ghost Whisperer-Kyle XY,Tru Calling,Xena-The Princess Warrior and Hercules,Melrose Place 2009,Off The Map,Brothers and Sisters,Gary Unmarried,ROME,The Kennedys-One Tree Hill-Ringer-Desperate Housewives-Combat Hospital-Gossip Girl-Private Practice-Spartacus-90210-The Borgias-Body of Proof-The White Queen-Felicity-Ugly Betty-La vita segreta di una Teenager Americana-Don't trust bitch apartment 23-Dracula-Star Crossed-True Blood-The Secret Circle-Witches of East End-How I Met your Mother- Constantine-Revenge-Hart of Dixie-Da Vinci's Demons-D.Abbey-Devious Maids-Mistresses-Awkward-The Good Wife-Marco Polo-TVD-PLL-The Catch-Reign-Orphan Black-Scandal-OUAT-TO-Sherlock-Versailles-The Royals-IronFist-Quantico
A tempo perso:Big Bang Theory.
Serie abbandonate: Glee-Elementary-Saving Hope-American Horror Story-Supernatural-New Girl-Modern

gidan73

  • Abed Nadir
  • Post: 1722
  • Sesso: Maschio
  • Eroe dei due mondi
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Lucifer 4x10 - Who's Da New King of Hell?
« Risposta #12 il: 12 May 2019, 00:49:16 »
La cosa che mi ha fatto più piacere è stata l'importanza data a Charlotte.
Attrice bravissima sia quando interpretava Charlotte in versione "mamma di Lucifer" e sia quando interpretava la "vera" Charlotte.
Nonostante il suo personaggio fosse morto nella scorsa stagione è sembrato quasi che fosse presente anche in questa tanto che alla fine ce la mostrano in una foto. (così almeno i telespettatori netflixiani che vedono Lucifer per la prima volta almeno possono sapere chi fosse e che volto aveva).
Se fanno una quinta stagione secondo me Charlotte torna...tipo alla stessa maniera in cui è tornata Eva.

Per il resto bravi tutti gli attori, Trixie compresa.
E un plauso anche a registi e sceneggiatori che hanno saputo dare a ciascun personaggio la loro ragione d'esistere nella serie.
Noi sopravviveremo, noi torneremo a casa

Everetth

  • Rick Grimes
  • Post: 2303
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
da come son messe le cose mi sa tanto che Chloe fara la Persefone della situazione =P ...

suffarelli

  • Jonah Ryan
  • Post: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Lucifer 4x10 - Who's Da New King of Hell?
« Risposta #14 il: 13 May 2019, 15:15:38 »
e poi ci sono tutte le storie aperte..Dan, Elle, Maze che cerca l'amore...Trixie che deve laurearsi e sposarsi..... :distratto:

 :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Andando un pò controcorrente io dico che potrebbe comunque essere un series finale "centrato".
Vero é che le storie sono rimaste tutte praticamente aperte ma non sarebbe la prima volta che lo vediamo accadere, e senza i soliti cliffangheroni sembra una ordinaria giornata della vita reale...