Autore Topic: Video che raccoglie tutte le domande senza risposta di Lost!!!  (Letto 16978 volte)

Prosciuttolo

• Clara Oswald
  • Polilollo Power *_*
    • Mostra profilo
Re: Video che raccoglie tutte le domande senza risposta di Lost!!!
« Risposta #30 il: 26 May 2010, 15:25:52 »
Più che un cerchio chiuso male a me sembra un ano aperto.

Esatto, una roba da fare invidia a qualsivoglia Goatsee
"... I'll take a quiet life,
a handshake of carbon monoxyde
with no alarms and no surprises... "

AlbTrex

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 26 May 2010, 15:26:22 »
Citazione
Gli autori hanno confermato che il tizio era un ciarlatano.
"Nell’edizione DVD della seconda stagione di Lost è contenuta una scena in cui Richard Malkin dichiara a Eko di esser stato pagato sedicimila dollari da una coppia di Los Angeles per convincere una ragazza incinta a imbarcarsi su un aereo. Dato che la scena è stata tagliata,potrebbe non essere canonica ai fini dello show" Fonte : Lostpedia.it.
Quindi lui con Jacob non ci aveva nulla a che fare.

:+: ti ringrazio per l'info! Io fino all'ultimo (ieri notte) ho pensato si trattasse di un autentico sensitivo. Il fatto che sia stato pagato però non significa necessariamente che Jacob non abbia interferito in nessun modo, magari facendo visita alla coppia, anzichè a Malkin. La classifico come domanda irrisolta, ma credo rientri in tutti quei casi in cui i Losties sono stati attirati "dal destino" (e quindi, presumibilmente, da Jacob) sull'Isola.

Si, vero, potrebbe sempre essere stato tutto a causa di Jacob... Cmq aspetto che continui con le risposte, che poi vedo se posso darti una mano a svelarne alcune!!

Però ragazzi, non mi dite che il 99,9% sono state risposte!!! Non è vero!! E' però vero che ci sono risposte magari date, ma che per disattenzione ci siamo persi. E allora ben venga vedere se riusciamo a capire tutto... Ma sarà il 50 % di quelli lì presenti, le altre sono supposizioni.

E per quanto riguarda "Aaron è speciale?" ho letto un paio di giorni fa che gli autori hanno detto che NO, non è speciale. Infatti, l'unico che ci aveva fatto venire questo dubbio era Richard Malkin, alias il nostro sensitivo ciarlatano.
« Ultima modifica: 26 May 2010, 16:16:09 da AlbTrex »

emilia20

• Visitatore
« Risposta #32 il: 26 May 2010, 15:29:42 »
alessandra guarda del perchè libby al manicomio l'hanno detto, era esaurita dopo la morte del marito

dio_brando87

• Walter Bishop
  • All hail the totodome champion
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 26 May 2010, 15:32:55 »
Keep up the good work Kedavra!  :)   :+:
Anche se alcune risposte che hai dato sono un pò del tipo (Domanda:"Kedavra chi sei?" Risposta:"Quello che risposto al post qui sopra") non sbagliate ma semplicemente non risposte  ;)

Ho precisato che non ho risposte a tutte le domande e alcune sono solo mie teorie, altre solo dei miei "boh" XD ma ho pensato che un lavoro su questo video potesse almeno eliminare dalla lista una volta per tutte quelle domande che in realtà sono dovute alla distrazione dei fans... me compresa  :XD: (come si vede dal post di AlbTrex).

Citazione
"Nell’edizione DVD della seconda stagione di Lost è contenuta una scena in cui Richard Malkin dichiara a Eko di esser stato pagato sedicimila dollari da una coppia di Los Angeles per convincere una ragazza incinta a imbarcarsi su un aereo. Dato che la scena è stata tagliata,potrebbe non essere canonica ai fini dello show" Fonte : Lostpedia.it.

:+: ti ringrazio per l'info! Io fino all'ultimo (ieri notte) ho pensato si trattasse di un autentico sensitivo. Il fatto che sia stato pagato però non significa necessariamente che Jacob non abbia interferito in nessun modo, magari facendo visita alla coppia, anzichè a Malkin. La classifico come domanda irrisolta, ma credo rientri in tutti quei casi in cui i Losties sono stati attirati "dal destino" (e quindi, presumibilmente, da Jacob) sull'Isola.

Citazione
"In un contenuto speciale dell'edizione in DVD Blu-ray della terza stagione completa di Lost dal titolo “Access: Granted” (“Accesso: accordato”), Carlton Cuse e Damon Lindelof hanno dichiarato che era effettivamente Walt la persona che aveva comunicato con Michael tramite il computer del Cigno. (“Storia di Kate”) " Fonte: Lostpedia.it.
Come ha fatto? Boh.

Woo altro mito che sfati! XD Grazie. Sapevo che tradurre il video mi avrebbe portato ad avere molte risposte anche  su cose che mi erano sfuggite  :asd: Comunque, è da escludere che Walt avesse accesso ai computer? In fondo quella degli Others-poveracci era tutta una farsa, come sappiamo hanno un signor quartier generale ricco di attrezzature; nè è così improbabile che un computer degli Others fosse collegato a quello di una stazione Dharma importante come quella del Cigno (o magari chissà, è anche probabile che i computer siano collegati a tutte le stazioni funzionanti).

dio_brando 87:
Citazione
Partendo dal presupposto, magari sbagliato, che tutti quelli che si sono schiantati sull' isola potessero essere candidati, naturalmente quelli vivi, allora Mib non avrebbe potuto uccidere nessuno, nè il pilota nè Mr. Eko, sbaglio?

Io non credo che tutti quelli finiti sull'Isola siano candidati, proprio perchè molti di loro muoiono anche uccisi dal Fumo Nero. Credo ci sia un gruppo di candidati in mezzo a un più ampio gruppo di vittime accidentali. Smokie potrebbe anche non essere stato consapevole della grotta di Jacob dall'inizio, o del Faro, e magari tentava di uccidere tutti proprio per scoprire chi non poteva uccidere -ovvero i candidati, per poi potersi concentrare sull'orchestrare piani diabolici per farli ammazzare tra loro.
Mr. Eko però è un'eccezione; se non sbaglio, nei piani iniziali degli autori, avrebbe dovuto rivelarsi un personaggio fondamentale, ma poi è successo qualcosa con l'attore (o voleva troppi soldi o se n'è semplicemente andato) e hanno dovuto farlo morire. La morte by Fumo Nero è discutibile anche per me  :zizi: Sarebbe stato meglio farlo scivolare da un dirupo, ma lo avevano già fatto con Boone e quanto a spessore i due personaggi non sono certo confrontabili  :asd:

Stasera continuo con la seconda parte, non datemi spoiler  :XD:

-Kedavra

Però almeno datemi ragione che la roba dei candidati l'hanno inventata così tanto per....

Darksymphony

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 26 May 2010, 15:36:36 »
A me personalmente interessano queste domande qui:

- I geroglifici
- L'uccello Hurley
- I fantasmi nella jungla
- I poteri di Miles
- Il passato di Ilana
- Il potere di Walter
- Cos'è l'isola
- Il tempio, il faro, i pozzi, la ruota, la stanza nascosta di Linus
- Cosa cercava la Dharma
- Alvar Hanzo
- Mr Eko
- Perchè il corpo di Christian scompare se il MiB non ha bisogno di impossessarsene
- Orsi polari e squalo con il simbolo della Dharma
- Il potere delle ceneri
- Cos'è il fumo
- Eloise
- Il passato di Libby
- Le guarigioni e i parti on the island

- I geroglifici
Ci sono geroglifici perchè l'isola è stata abitata in passato anche dagli egizi.
- L'uccello Hurley
Era un uccello che aveva un verso che sembrava dire Hurley.
- I fantasmi nella jungla
I fantasmi nella jungla??? Quali?
- I poteri di Miles
E c'aveva il potere di sentire i morti. Embè? Cos'altro vuoi sapere?
- Il passato di Ilana
E' importante? Un personaggio di una manciata di puntate? Sappiamo quello che ci serve. Che per le Jacob era come un padre e che era stata mandata da Jacob sull'isola per proteggere i candidati.
- Il potere di Walter
Era speciale. Aveva delle facoltà paranormali. Ma visto che poi è tornato sulla terraferma non sapremo mai quali. Magari chiedi alla ABC uno spin-off tipo "Lost: Los Angeles"
- Cos'è l'isola
L'isola è una copertura, un contenitore, un tappo, per una grande fonte di energia (elettromagnetica) chiamata la Luce. Questa energia deve essere protetta da chi vuole usarla per scopi malvagi.
- Il tempio, il faro, i pozzi, la ruota, la stanza nascosta di Linus
Ci sono stati spiegati nelle puntate devi riguardarti la serie, non mi dilungo.
- Cosa cercava la Dharma
Anche questo c'è stato spiegato tramite la prima Lost Experience comunque: la Dharma faceva studi sulle particolari doti dell'isola (la famosa energia elettromagnetica o luce dell'isola); aveva creato delle basi che studiavano degli argomenti particolari. Se vai su Lostpedia, ad esempio, o con una semplice ricerca su google puoi trovare tutte le stazioni con i rispoettivi campi di studio. Ad esempio la Swan studiava l'elettromagnetismo, L'Hydra mi sembra era nel campo della zoologia etc. Il loro scopo era, attraverso gli studi, cercare di cambiare la sequenza di fattori dell'equazione di Valenzetti. Qual'era questa sequenza da cambiare? 4 8 15 16 23 42.
- Alvar Hanso
Era il finanziatore della Dharma.
- Mr Eko
Era un passeggero del volo 815. Se vuoi la sua storia mi sa che ti devi rivedere la seconda stagione.ù
- Perchè il corpo di Christian scompare se il MiB non ha bisogno di impossessarsene
Non è scomparso: semplicemente non è stato mai trovato. Sarà disperso da qualche parte nell'isola.
- Orsi polari e squalo con il simbolo della Dharma
Ancora???????? Erano animali portati sull'isola dalla Dharma che gli studiava.
- Il potere delle ceneri
Le ceneri erano il deterrente per tenere al sicuro i luoghi da MiB. Perchè delle ceneri? Mah. Sarà una delle regole imposte da Jacob. L'importante è che ci hanno fatto vedere che il cerchio di cenere proteggeva da MiB e non hanno cambiato versione in corsa.
- Cos'è il fumo
Guardare Lost no è?
- Eloise
Come sopra.
- Il passato di Libby
E' importante? Cioè andrai in giro a dire che il più grande mistero non svelato di Lost è che non sai il passato (cioè da quando è nata a quando è arrivata sull'isola cosa ha fatto) di un personaggio che hai visto per un paio di puntate?
- Le guarigioni e i parti on the island
Le guarigioni erano parte della "mano" di Jacob. I pari erano una conseguenza dell'"Incidente"

Sono stato esaustivo? :huhu:

AlbTrex

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 26 May 2010, 15:37:25 »
alessandra guarda del perchè libby al manicomio l'hanno detto, era esaurita dopo la morte del marito

si, probabilmente è per questo che era lì. Ma come mai vede Hugo e poi fa finta di non riconoscerlo sull'isola? E non è strano che si innamori proprio del tizio con cui era in manicomio? E perchè regala la barca a Desmond? Non lo sapremo mai!!

Ale55andra

• Saul Goodman
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 26 May 2010, 15:42:25 »

si, probabilmente è per questo che era lì. Ma come mai vede Hugo e poi fa finta di non riconoscerlo sull'isola? E non è strano che si innamori proprio del tizio con cui era in manicomio? E perchè regala la barca a Desmond? Non lo sapremo mai!!

Si appunto, mi riferivo a quello. Ma comunque si può interpretare. E anche se non si può interpretare è uno dei misteri meno importanti di tutto Lost se vogliamo.
Finite:Accidentally on purpose,Ally McBeal, Arrested development,Better off Ted,Beverly hills 90210,Bored to death,Chuck,Damages,Dawson's creek,Dharma & Greg,Dirty sexy money,Duram county,Flash Forward,Friends,Gilmore girls,Harper's island,Heroes,How to make it in America,Jericho,John from Cincinnati,Journeyman,Lost,The lost room,Masters of horror,My name is Earl,Nip/tuck,  Prison break,Pushing daisies,Roswell,Rubicon,Six feet under,Twin peaks,Scrubs,Sex and the city,V,Will & Grace,The Big C,Boardwalk empire,Breaking bad, Californication,Dexter,Don't trust the b---- in apartment 23,Enlightened,Fringe,How i met your mother,Raising Hope,Running Wilde,True blood,Up all night,The Killing,The casual vacancy,Black Mirror, Mad Men,Accused,Wayward Pines,Happyish
In corso:American horror story,The big bang theory,Game of thrones,Girls,Homeland,New girl,Shameless US,Sherlock,True Detective,The Affair, Fargo,Fortitude,Better Call Saul,Episodes,Childrens' hospital,Inside no.9,Bloodline,Daredevil,The Last Man on Earth,Man seeking woman,American Crime,Unbreakable Kimmy Schmidt,Sense8,The Whispers,Les Revenants,Mr.Robot,The Brink,Utopia,Penny Dreadful,Hemlock Grove,Hannibal

Darksymphony

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 26 May 2010, 15:42:43 »
Keep up the good work Kedavra!  :)   :+:
Anche se alcune risposte che hai dato sono un pò del tipo (Domanda:"Kedavra chi sei?" Risposta:"Quello che risposto al post qui sopra") non sbagliate ma semplicemente non risposte  ;)

Ho precisato che non ho risposte a tutte le domande e alcune sono solo mie teorie, altre solo dei miei "boh" XD ma ho pensato che un lavoro su questo video potesse almeno eliminare dalla lista una volta per tutte quelle domande che in realtà sono dovute alla distrazione dei fans... me compresa  :XD: (come si vede dal post di AlbTrex).

Citazione

Citazione
"In un contenuto speciale dell'edizione in DVD Blu-ray della terza stagione completa di Lost dal titolo “Access: Granted” (“Accesso: accordato”), Carlton Cuse e Damon Lindelof hanno dichiarato che era effettivamente Walt la persona che aveva comunicato con Michael tramite il computer del Cigno. (“Storia di Kate”) " Fonte: Lostpedia.it.
Come ha fatto? Boh.

Woo altro mito che sfati! XD Grazie. Sapevo che tradurre il video mi avrebbe portato ad avere molte risposte anche  su cose che mi erano sfuggite  :asd: Comunque, è da escludere che Walt avesse accesso ai computer? In fondo quella degli Others-poveracci era tutta una farsa, come sappiamo hanno un signor quartier generale ricco di attrezzature; nè è così improbabile che un computer degli Others fosse collegato a quello di una stazione Dharma importante come quella del Cigno (o magari chissà, è anche probabile che i computer siano collegati a tutte le stazioni funzionanti).

dio_brando 87:
Citazione
Partendo dal presupposto, magari sbagliato, che tutti quelli che si sono schiantati sull' isola potessero essere candidati, naturalmente quelli vivi, allora Mib non avrebbe potuto uccidere nessuno, nè il pilota nè Mr. Eko, sbaglio?

Io non credo che tutti quelli finiti sull'Isola siano candidati, proprio perchè molti di loro muoiono anche uccisi dal Fumo Nero. Credo ci sia un gruppo di candidati in mezzo a un più ampio gruppo di vittime accidentali. Smokie potrebbe anche non essere stato consapevole della grotta di Jacob dall'inizio, o del Faro, e magari tentava di uccidere tutti proprio per scoprire chi non poteva uccidere -ovvero i candidati, per poi potersi concentrare sull'orchestrare piani diabolici per farli ammazzare tra loro.
Mr. Eko però è un'eccezione; se non sbaglio, nei piani iniziali degli autori, avrebbe dovuto rivelarsi un personaggio fondamentale, ma poi è successo qualcosa con l'attore (o voleva troppi soldi o se n'è semplicemente andato) e hanno dovuto farlo morire. La morte by Fumo Nero è discutibile anche per me  :zizi: Sarebbe stato meglio farlo scivolare da un dirupo, ma lo avevano già fatto con Boone e quanto a spessore i due personaggi non sono certo confrontabili  :asd:

Stasera continuo con la seconda parte, non datemi spoiler  :XD:

-Kedavra

Però almeno datemi ragione che la roba dei candidati l'hanno inventata così tanto per....

Eh si. Senza la storia dei candidati mi fai capire come lo chiudevano Lost? La storia dei candidati è stato il coronamento delle 6 stagioni. Ci ha detto come mai queste persone sono arrivate sull'isola e perchè le loro vite erano state collegate. E poi era ovvio che un sostituto a Jacob bisognava trovarlo. Potevano fare le elezioni? Può darsi. Ma poi come lo eleggevano? Proporzionale? Maggioritario? Sbarramento alla tedesca?  :gogo:

emilia20

• Visitatore
« Risposta #38 il: 26 May 2010, 15:44:17 »

no probabilmente è cosi  :XD: lost è stato rivoluzionario perchè per essere capito devi integrae la serie coi podcast e le altre cose su internet.
farà finta di non riconoscerlo perchè si vergognava di dire che era stata li, e le  piacciono i tipi cicciotti
da la barca a desmon perchè era del marito e vuole disfarsene..... perchè desmond? perchè è il destino è come chiedersi perchè il padre di jack incontra sawyer o ana lucia in australia

AlbTrex

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 26 May 2010, 15:45:07 »
Sono stato esaustivo? Huhu

Certo che rispondendo così sono capaci tutti, no?
Per esempio, la domanda "Eloise" penso che Malpelo si riferisse al fatto del perchè sembra sapere tutto? Perchè in "Flashes Before Your Eyes" dice a Desmond di non cambiare nulla del suo passato? Perchè ha questo ruolo di "custode del tempo" (o così sembra)?

I parti conseguenza dell'incidente: su Lostpedia non ce n'è proprio traccia, dove l'avete sentito?

E Ben, che si salva dopo che Sayid che l'ha ucciso... Perchè il tempio gli ha tolto l'innocenza?

Il passato di Ilana interessava anche a me. Ma a quanto pare non era così rilevante. Si diceva fosse la vera figlia di Jacob (e a quanto pare doveva esserlo, ma hanno cambiato idea...)

L'uccello Hurley lo spiegheranno nei contenuti speciali del DVD a quanto pare.

Va bene che vi è piaciuto il finale di Lost (anche a me ripeto, è piaciuto). Ma siate un attimo onesti: non ha dato risposte a molte domande. E inventarsele o essere semplicistici nelle risposte, o dire "ecchissenefrega" non è di certo d'aiuto. Siate un attimo realisti.
« Ultima modifica: 26 May 2010, 15:46:51 da AlbTrex »

Darksymphony

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 26 May 2010, 16:07:07 »

Per esempio, la domanda "Eloise" penso che Malpelo si riferisse al fatto del perchè sembra sapere tutto? Perchè in "Flashes Before Your Eyes" dice a Desmond di non cambiare nulla del suo passato? Perchè ha questo ruolo di "custode del tempo" (o così sembra)?

I parti conseguenza dell'incidente: su Lostpedia non ce n'è proprio traccia, dove l'avete sentito?

E Ben, che si salva dopo che Sayid che l'ha ucciso... Perchè il tempio gli ha tolto l'innocenza?

Il passato di Ilana interessava anche a me. Ma a quanto pare non era così rilevante. Si diceva fosse la vera figlia di Jacob (e a quanto pare doveva esserlo, ma hanno cambiato idea...)

Va bene che vi è piaciuto il finale di Lost (anche a me ripeto, è piaciuto). Ma siate un attimo onesti: non ha dato risposte a molte domande. E inventarsele o essere semplicistici nelle risposte, o dire "ecchissenefrega" non è di certo d'aiuto. Siate un attimo realisti.

Eloise come abbiamo visto sapeva molte cose. Era stata una Leader degli altri. La sua storia non è stata approfondita. Ma in una serie con tantissimi personaggi delle scelte si dovevano fare. Era guardiana del tempo. Il perchè? La cosa più ovvia e che le sue mosse siano state suggerite da Jacob. Il passato non si può cambiare. Lei era stata testimone della morte del figlio per mano sua e doveva fare in modo che questo si avverasse. Questo perchè ogni tassello è servito a portarci alla puntata finale ovvero a Jack vs MiB.
I parti: non mi sembra sia una domanda, ma piuttosto un dato di fatto. Poi sull'origine non c'è chiarezza ed è un altro fatto. Nella serie non ha avuto una risposta? E quindi? Volevi una puntata sul perchè le donne non potevano partorire? Ai fini della trama questa cosa ha avuto una rilevanza? Nel senso: le donne da un momento in poi ( casualmente dopo l'incidente) non potevano più avere figli. Io Ho collegato le cose e penso che sia una conseguenza dell'incidente. Anche se non fosse così non cambia molto. Il fatto è che le donne non potevano partorire. Ed è per questo che è stata chiamata Juliet. Ed è per questo che Sun ha dovuto lasciare l'isola. Penso che ai fini del totale è questo l'importante.
E Ben, che si salva dopo che Sayid che l'ha ucciso... Perchè il tempio gli ha tolto l'innocenza? Io mi ricordo che Richard disse che una volta salvato sarebbe stato per sempre "uno di loro" sto fatto dell'innocenza non mi ricordo. Comunque potrebbe collegarsi all'essere "uno di loro".
Ripeto poi un concetto: è un telefilm con buchi nella trama o siamo noi a voler cercare risposte ad ogni minimo particolare? Se siete con la prima ditemi un telefilm senza buchi nella trama (premetto che in Lost per me non ce ne sono).

duastin

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 26 May 2010, 16:08:45 »
Bravissimo! :)
Concordo con te!
E' inutile rispondere a queste domande in modo superficiale come se qualunque domanda non fosse importante.
In un telefilm pieno di ragnatele come Lost, a me piacerebbe capire bene tutte queste (chiamiamole) "lacune" che hanno lasciato nel corso delle stagioni, e cercare di dare una risposta convincente. Non rispondere con aria da sbruffoni facendo le sfide su chi ha più memoria. 6 stagioni sono comunque lunghe, e anche se su alcune domande gli autori hanno dato le risposte, non costa niente rinfrescarci la memoria...
E' per questo che ho messo quel video, e speravo che qualcuno aiutasse a tradurle (come sta facendo Kedavra, che ancora ringrazio) e poi tutti insieme cercavamo di dare delle risposte.

Grazie a tutti quelli che stanno contribuendo in modo utile a questa discussione  :riot:
"Puoi comprare la verità e vivere mentendo
ma tornerà a galla e non puoi comprare il silenzio
o meglio, puoi comprare quello fuori ma non quello dentro,
l'incenso non la tranquillità,
puoi comprare le lacrime non il pentimento
puoi comprare un uomo ma non l'amore che ti da"

AlbTrex

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 26 May 2010, 16:15:53 »

Eloise come abbiamo visto sapeva molte cose. Era stata una Leader degli altri. La sua storia non è stata approfondita. Ma in una serie con tantissimi personaggi delle scelte si dovevano fare. Era guardiana del tempo. Il perchè? La cosa più ovvia e che le sue mosse siano state suggerite da Jacob. Il passato non si può cambiare. Lei era stata testimone della morte del figlio per mano sua e doveva fare in modo che questo si avverasse. Questo perchè ogni tassello è servito a portarci alla puntata finale ovvero a Jack vs MiB.
I parti: non mi sembra sia una domanda, ma piuttosto un dato di fatto. Poi sull'origine non c'è chiarezza ed è un altro fatto. Nella serie non ha avuto una risposta? E quindi? Volevi una puntata sul perchè le donne non potevano partorire? Ai fini della trama questa cosa ha avuto una rilevanza? Nel senso: le donne da un momento in poi ( casualmente dopo l'incidente) non potevano più avere figli. Io Ho collegato le cose e penso che sia una conseguenza dell'incidente. Anche se non fosse così non cambia molto. Il fatto è che le donne non potevano partorire. Ed è per questo che è stata chiamata Juliet. Ed è per questo che Sun ha dovuto lasciare l'isola. Penso che ai fini del totale è questo l'importante.
E Ben, che si salva dopo che Sayid che l'ha ucciso... Perchè il tempio gli ha tolto l'innocenza? Io mi ricordo che Richard disse che una volta salvato sarebbe stato per sempre "uno di loro" sto fatto dell'innocenza non mi ricordo. Comunque potrebbe collegarsi all'essere "uno di loro".
Ripeto poi un concetto: è un telefilm con buchi nella trama o siamo noi a voler cercare risposte ad ogni minimo particolare? Se siete con la prima ditemi un telefilm senza buchi nella trama (premetto che in Lost per me non ce ne sono).

Io ritengo che ci siano buchi nella trama. O più che altro, no, diciamo questioni irrisolte. Mi sembra un dato di fatto. Io non ritengo, nè mai riterrò, che ci hanno risposto a tutto. E se per te la questione delle donne incinta non è rilevante, peccato. Per me lo era. Lo era Walt, lo era Eloise. E molto altro a cui Lost non ha dato risposta. Mi faccio il sangue acido per questo? No, lo accetto, se riesco trovo risposta da Podcast o altro, scene eliminate, etc. Il finale mi è piaciuto? Si. Sono soddisfatto al 100%? No. Si poteva fare meglio? Secondo me, si. E lo dico da spettatore, non da sceneggiatore, che non sono cè sarò mai.

Serie che non hanno buchi narrativi/domande irrisolte? Mah, dipende dal genere. Io ritengo che Alias ne abbia meno di Lost (anche se qualche dubbio anche lì era rimasto). Veronica Mars non ne aveva (a parte la drammatica cancellazione, che faceva restare dubbi su alcune cose). Se poi andiamo sui drama, va beh, lì è difficile che si abbiano veri bichi narrativi (Desperate Housewives, Brothers & Sisters).

emilia20

• Visitatore
« Risposta #43 il: 26 May 2010, 16:24:25 »

Io ritengo che ci siano buchi nella trama. O più che altro, no, diciamo questioni irrisolte. Mi sembra un dato di fatto. Io non ritengo, nè mai riterrò, che ci hanno risposto a tutto. E se per te la questione delle donne incinta non è rilevante, peccato. Per me lo era. Lo era Walt, lo era Eloise. E molto altro a cui Lost non ha dato risposta. Mi faccio il sangue acido per questo? No, lo accetto, se riesco trovo risposta da Podcast o altro, scene eliminate, etc. Il finale mi è piaciuto? Si. Sono soddisfatto al 100%? No. Si poteva fare meglio? Secondo me, si. E lo dico da spettatore, non da sceneggiatore, che non sono cè sarò mai.

Serie che non hanno buchi narrativi/domande irrisolte? Mah, dipende dal genere. Io ritengo che Alias ne abbia meno di Lost (anche se qualche dubbio anche lì era rimasto). Veronica Mars non ne aveva (a parte la drammatica cancellazione, che faceva restare dubbi su alcune cose). Se poi andiamo sui drama, va beh, lì è difficile che si abbiano veri bichi narrativi (Desperate Housewives, Brothers & Sisters).
le donne non potevano avere figli a causa dell'incidente dovuto alla bomba (ironico che juliet abbia provocato quello che poi la porterà sull'isola) è stato detto in un podcast
walt ne parleranno nei dvd quindi dobbiamo aspettare
eloise, se ci fai caso conosce i fatti fino a che il figlio scriveva sul diario, quindi se fai 1+1 ci arrivi sul perchè lei sapesse

Darksymphony

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 26 May 2010, 16:27:56 »

Alias ha meno buchi nella trama di Lost???? Ma stiamo scherzando??? Persone prima buone poi cattive puoi buone, poi cercano di curare la figlia ad ogni costo, poi la uccidono e diventano più cattivi di prima. La madre della protagonista che prima la ama poi la odia poi la ama e poi alla fine si scopre che era il Boss cattivissimo di tutta la serie???
Io comunque dicevo che le risposte non ti sono state date. Ok. Ma fino a che punto bisogna cercare le risposte. La storia di Walt sarebbe dovuta essere ripresa nella sesta stagione? La storia di Libby? La stoia di Eloise. La sesta stagione aveva lo scopo di chiudere la storia. La storia è stata chiusa.
Non so se hai visto, chesso, un film a caso. Il Signore degli Anelli. Ti sei incazzato nel finale perchè volevi sapere la storia di Frodo e non te l'hanno fatta vedere?
E' normale voler sapere la storia di tutti i personaggi di un telefilm al di fuori delle cose funzionali alla trama stessa?
E' un errore di sceneggiatura averti fatto vedere Eloise e non averti detto come e perchè ha lasciato l'isola?
Alla luce del finale questa cosa avrebbe cambiato il tuo giudizio?