Autore Topic: Video che raccoglie tutte le domande senza risposta di Lost!!!  (Letto 16979 volte)

piripicchio05

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Re: Video che raccoglie tutte le domande senza risposta di Lost!!!
« Risposta #15 il: 26 May 2010, 09:10:21 »
Keep up the good work Kedavra!  :)   :+:
Anche se alcune risposte che hai dato sono un pò del tipo (Domanda:"Kedavra chi sei?" Risposta:"Quello che risposto al post qui sopra") non sbagliate ma semplicemente non risposte  ;)

dio_brando87

• Walter Bishop
  • All hail the totodome champion
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 26 May 2010, 11:01:37 »
Partendo dal presupposto, magari sbagliato, che tutti quelli che si sono schiantati sull' isola potessero essere candidati, naturalmente quelli vivi, allora Mib non avrebbe potuto uccidere nessuno, nè il pilota nè Mr. Eko, sbaglio?
Questo mi sembra un chiaro esempio di come gli autori non avessero idea di come chiudere il cerchio

duastin

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 26 May 2010, 11:02:29 »
Go Kedavra go! :riot: :+:
"Puoi comprare la verità e vivere mentendo
ma tornerà a galla e non puoi comprare il silenzio
o meglio, puoi comprare quello fuori ma non quello dentro,
l'incenso non la tranquillità,
puoi comprare le lacrime non il pentimento
puoi comprare un uomo ma non l'amore che ti da"

anvedicomeballanando

• Sarah Manning
  • Adoro sgranocchiare gli haters...
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 26 May 2010, 11:18:08 »
Se davvero pensate che non ci siano risposte a queste domande vuol dire che guardate solo le figure
Ripigliarsi is not a crime

AlbTrex

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 26 May 2010, 11:49:24 »
Kedavra, su alcune cose sono d'accordo, su un paio invece hanno risposto gli autori tempo fa. Ovvero:

-Why did the psychic say that Claire had to fly on flight Oceanic 815 and why did he insist that her son had to be raised by Claire? (Perchè il sensitivo dice che Claire deve prendere il volo Oceanic 815 e perchè insiste che deve essere lei a crescere il suo bambino?)
La domanda di per sè contiene un errore. Il sensitivo, tale Richard Malkin, in effetti dice a Claire che il suo bambino è in pericolo, e che dovrebbe essere lei a crescerlo, ma fa questo solo nella sua prima visita. Quando Claire ritorna da lui una seconda volta, Malkin cambia improvvisamente idea e le consiglia di prendere il volo che conosciamo per dare in adozione il piccolo. Credo che tra le due visite, il sensitivo abbia avvertito in qualche modo i piani di Jacob o, perchè no, sia addirittura stato visitato da lui e si sia limitato a fare la sua volontà. Consigliandole di salire su quel volo, Malkin deve avere in qualche modo avvertito che se lei lo avesse fatto, tutto sarebbe andato come voleva lui alla fine.
Gli autori hanno confermato che il tizio era un ciarlatano.
"Nell’edizione DVD della seconda stagione di Lost è contenuta una scena in cui Richard Malkin dichiara a Eko di esser stato pagato sedicimila dollari da una coppia di Los Angeles per convincere una ragazza incinta a imbarcarsi su un aereo. Dato che la scena è stata tagliata,potrebbe non essere canonica ai fini dello show" Fonte : Lostpedia.it.
Quindi lui con Jacob non ci aveva nulla a che fare.

-How did Walt communicate with Michael using the Swan computer? (Come faceva Walt a comunicare con Michael usando il computer nella stazione Cigno?)
No, gli autori hanno confermato che era Walt.
"In un contenuto speciale dell'edizione in DVD Blu-ray della terza stagione completa di Lost dal titolo “Access: Granted” (“Accesso: accordato”), Carlton Cuse e Damon Lindelof hanno dichiarato che era effettivamente Walt la persona che aveva comunicato con Michael tramite il computer del Cigno. (“Storia di Kate”) " Fonte: Lostpedia.it.
Come ha fatto? Boh.

Cmq sono d'accordo sul fatto che alcune delle domande di quel filmato hanno avuto effettivamente una risposta. Ad altre (tipo "chi è la madre" a mio parere non serve una risposta). Ma per il resto, il tipo ha ragione... E quanto è incazzato??? :D
« Ultima modifica: 26 May 2010, 11:51:23 da AlbTrex »

malpelo

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 26 May 2010, 13:14:44 »
Ottimo Kedavra!

piripicchio05

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 26 May 2010, 14:13:23 »
Citazione
Questo mi sembra un chiaro esempio di come gli autori non avessero idea di come chiudere il cerchio
Più che un cerchio chiuso male a me sembra un ano aperto.

Kedavra

• Sarah Manning
  • Vodka Inferno
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 26 May 2010, 14:25:19 »
Keep up the good work Kedavra!  :)   :+:
Anche se alcune risposte che hai dato sono un pò del tipo (Domanda:"Kedavra chi sei?" Risposta:"Quello che risposto al post qui sopra") non sbagliate ma semplicemente non risposte  ;)

Ho precisato che non ho risposte a tutte le domande e alcune sono solo mie teorie, altre solo dei miei "boh" XD ma ho pensato che un lavoro su questo video potesse almeno eliminare dalla lista una volta per tutte quelle domande che in realtà sono dovute alla distrazione dei fans... me compresa  :XD: (come si vede dal post di AlbTrex).

Citazione
Gli autori hanno confermato che il tizio era un ciarlatano.
"Nell’edizione DVD della seconda stagione di Lost è contenuta una scena in cui Richard Malkin dichiara a Eko di esser stato pagato sedicimila dollari da una coppia di Los Angeles per convincere una ragazza incinta a imbarcarsi su un aereo. Dato che la scena è stata tagliata,potrebbe non essere canonica ai fini dello show" Fonte : Lostpedia.it.
Quindi lui con Jacob non ci aveva nulla a che fare.

:+: ti ringrazio per l'info! Io fino all'ultimo (ieri notte) ho pensato si trattasse di un autentico sensitivo. Il fatto che sia stato pagato però non significa necessariamente che Jacob non abbia interferito in nessun modo, magari facendo visita alla coppia, anzichè a Malkin. La classifico come domanda irrisolta, ma credo rientri in tutti quei casi in cui i Losties sono stati attirati "dal destino" (e quindi, presumibilmente, da Jacob) sull'Isola.

Citazione
"In un contenuto speciale dell'edizione in DVD Blu-ray della terza stagione completa di Lost dal titolo “Access: Granted” (“Accesso: accordato”), Carlton Cuse e Damon Lindelof hanno dichiarato che era effettivamente Walt la persona che aveva comunicato con Michael tramite il computer del Cigno. (“Storia di Kate”) " Fonte: Lostpedia.it.
Come ha fatto? Boh.

Woo altro mito che sfati! XD Grazie. Sapevo che tradurre il video mi avrebbe portato ad avere molte risposte anche  su cose che mi erano sfuggite  :asd: Comunque, è da escludere che Walt avesse accesso ai computer? In fondo quella degli Others-poveracci era tutta una farsa, come sappiamo hanno un signor quartier generale ricco di attrezzature; nè è così improbabile che un computer degli Others fosse collegato a quello di una stazione Dharma importante come quella del Cigno (o magari chissà, è anche probabile che i computer siano collegati a tutte le stazioni funzionanti).

dio_brando 87:
Citazione
Partendo dal presupposto, magari sbagliato, che tutti quelli che si sono schiantati sull' isola potessero essere candidati, naturalmente quelli vivi, allora Mib non avrebbe potuto uccidere nessuno, nè il pilota nè Mr. Eko, sbaglio?

Io non credo che tutti quelli finiti sull'Isola siano candidati, proprio perchè molti di loro muoiono anche uccisi dal Fumo Nero. Credo ci sia un gruppo di candidati in mezzo a un più ampio gruppo di vittime accidentali. Smokie potrebbe anche non essere stato consapevole della grotta di Jacob dall'inizio, o del Faro, e magari tentava di uccidere tutti proprio per scoprire chi non poteva uccidere -ovvero i candidati, per poi potersi concentrare sull'orchestrare piani diabolici per farli ammazzare tra loro.
Mr. Eko però è un'eccezione; se non sbaglio, nei piani iniziali degli autori, avrebbe dovuto rivelarsi un personaggio fondamentale, ma poi è successo qualcosa con l'attore (o voleva troppi soldi o se n'è semplicemente andato) e hanno dovuto farlo morire. La morte by Fumo Nero è discutibile anche per me  :zizi: Sarebbe stato meglio farlo scivolare da un dirupo, ma lo avevano già fatto con Boone e quanto a spessore i due personaggi non sono certo confrontabili  :asd:

Stasera continuo con la seconda parte, non datemi spoiler  :XD:

-Kedavra

FIRMA IRREGOLARE

Dodazzo

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 26 May 2010, 14:40:17 »
Io pensavo che gli Others volessero Walt perchè non era possibile fare nascere sull'isola nessun bambino e che quindi volessero rubarlo a tutti i costi ^_^

Solo così potevano far andare avanti baracca e burattini

thewar

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 26 May 2010, 14:43:30 »
Alcune domande che potevano essere risolte in questa 6aserie sono:
1)Perchè Walt era speciale?
Perché Aaron era speciale?

Queste domande potevano essere risolte in questa maniera:
1) Jacob diceva ad uno dei 4 (hurley,kate,sawyer e jack) che Walt  era speciale perché lui l'aveva scelto come candidato numero 1, ma poi si è pentito. Stessa cosa vale per Aaron.
Quelli che vogliono la morte degli altri sono uomini di feccia che non meritano assolutamente la vita. (citazione Peter Fox musician)

malpelo

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 26 May 2010, 14:44:21 »
A me personalmente interessano queste domande qui:

- I geroglifici
- L'uccello Hurley
- I fantasmi nella jungla
- I poteri di Miles
- Il passato di Ilana
- Il potere di Walter
- Cos'è l'isola
- Il tempio, il faro, i pozzi, la ruota, la stanza nascosta di Linus
- Cosa cercava la Dharma
- Alvar Hanzo
- Mr Eko
- Perchè il corpo di Christian scompare se il MiB non ha bisogno di impossessarsene
- Orsi polari e squalo con il simbolo della Dharma
- Il potere delle ceneri
- Cos'è il fumo
- Eloise
- Il passato di Libby
- Le guarigioni e i parti on the island

Curt

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 26 May 2010, 14:51:52 »
Clire non doveva lasciare l'isola in elicottero?? Questo me lo aspettav davvero... perchè desmond l'ha visto? :wall:
L'aereo Ajira sembra un elicottero se, come desmond, ti sei ammazzato di eroina nel rifugio dharma per anni
Men face reality, women don’t. That’s why men need to drink.

moris

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 26 May 2010, 14:56:45 »
ragazzuoli basta con le domande sugli animali della Dharma!!! non c'è nessun mistero dietro di loro! una volta detto che una delle stazioni di suddetto organismo si occupava di zoologia il più è fatto! portavano sull'isola animali da tutto il mondo e studiavano come si comportavano con le proprietà di quel posto magico. fine. eeheheh

Darksymphony

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 26 May 2010, 15:14:11 »
E' vero che molte domande hanno già risposta. Riporto le domande tradotte con la mia risposta sotto; quando si tratta di mie ipotesi o teorie anzichè risposte risapute, lo preciso ;).

-Why did the monster kill the pilot? (Perchè il Mostro ha ucciso il pilota?)
Secondo me, semplicemente perchè poteva  :asd:. Smokie detesta che Jacob attiri gente sull'Isola, e secondo me a modo suo ha tentato di uccidere tutti, realizzando quali fossero i Candidati proprio vedendo chi non riusciva ad uccidere. Non può uccidere i Candidati per via delle Regole di Jacob, ma penso sia plausibile che nelle sue intenzioni ci sia comunque quella di ammazzare tutti quelli che vengono da Jacob attirati sull'Isola.

-What did Locke see when he first saw the Smoke? (Cos'ha visto Locke quando ha guardato nel fumo per la prima volta?)
Nella prima stagione, Locke dice di "avere guardato negli occhi dell'Isola, e avere visto qualcosa di bellissimo". Nella seconda stagione, dice a Mr. Eko di avere visto una luce. Quando abbiamo visto "Across the sea", qualcuno ha anche citato questo momento. Collima con quanto sappiamo ora.

-What's with the polar bear in Walt's comics? (Come mai l'orso polare nei fumetti di Walt?)
Credo sia come chiedersi perchè tutti i personaggi mangiano barrette Apollo. Sono semplicemente dei riferimenti sfiziosi che fanno piacere ai fan che se ne accorgono, ma non hanno un vero peso nella trama.

-Where is Christian Shephard's body if it's not in the coffin? (Dov'è il cadavere di Christian se non è nella bara?)
Per me, è una delle questioni più controverse. Sappiamo che MIB non ha bisogno del corpo per assumere le fattezze dei morti, perciò il corpo non ha motivo di non essere lì. A questo proprio non so dare risposta.

-Why did the psychic say that Claire had to fly on flight Oceanic 815 and why did he insist that her son had to be raised by Claire? (Perchè il sensitivo dice che Claire deve prendere il volo Oceanic 815 e perchè insiste che deve essere lei a crescere il suo bambino?)
La domanda di per sè contiene un errore. Il sensitivo, tale Richard Malkin, in effetti dice a Claire che il suo bambino è in pericolo, e che dovrebbe essere lei a crescerlo, ma fa questo solo nella sua prima visita. Quando Claire ritorna da lui una seconda volta, Malkin cambia improvvisamente idea e le consiglia di prendere il volo che conosciamo per dare in adozione il piccolo. Credo che tra le due visite, il sensitivo abbia avvertito in qualche modo i piani di Jacob o, perchè no, sia addirittura stato visitato da lui e si sia limitato a fare la sua volontà. Consigliandole di salire su quel volo, Malkin deve avere in qualche modo avvertito che se lei lo avesse fatto, tutto sarebbe andato come voleva lui alla fine.

-Why The Others want Walt so badly? (Perchè gli Altri vogliono a tutti i costi Walt?)
Mia teoria: Walt era soltanto uno strumento. Gli Altri guidati da Ben, il quale ricordiamo, pensava di prendere ordini da Jacob (le più recenti teorie vogliono che quello che lui credeva Jacob fosse in realtà MIB -vedere Capanna), seguivano indirettamente le istruzioni di MIB stesso, il cui obiettivo è sempre stato quello di far fuori più Candidati possibile, facendoli ammazzare tra loro. Facendo in modo che gli Altri rapissero Walt, MIB ha innescato un meccanismo che ha portato Michael a uccidere Ana Lucia e Libby, che per quanto ne sappiamo potevano essere nomi scritti sulla grotta o sul quadrante del Faro. Il legame tra Michael e Walt è molto forte, e quindi facilmente manovrabile. Ma è solo la mia ipotesi.

-Who sent Kate the letter telling her about her mother being treated for cancer in the hospital? (Chi ha inviato a Kate la lettera in cui c'era scritto che sua madre era in ospedale per un cancro?)
Era una trappola per catturarla. Se è stato il suo eterno inseguitore a inviarla, però, non si capisce come facesse a sapere dove si trovava, o perchè avesse bisogno di attirarla in ospedale se sapeva dov'era. Non so.

-Why does Walt know about the hatch and why does he warn Locke not to open it? (Perchè Walt sa della botola e perchè avverte Locke di non aprirla?)
Si sa che Walt segue Locke e Boone nella giungla nella 1x14, ma non dovrebbe avere visto la botola in quell'occasione. Perchè dica a Locke di non aprirla, non si sa.

-Why does the smoke monster make mechanical sounds? (Perchè il mostro di fumo fa suoni meccanici?)
I suoni che compongono il "verso" del monster sono molteplici, e tra questi vi è anche quello tipico dei distributori di biglietti per taxi di New York (in non so quale puntata, Rose dice che quel suono le è familiare... una sorta di joke da parte degli sceneggiatori).

-How was Walt able to apparate before Shannon? (Come fa Walt a comparire di fronte a Shannon?)
Sappiamo che Walt ha dei poteri che non sono stati del tutto spiegati, però sta di fatto che la sua apparizione trascina Shannon nella giungla e la fa uccidere accidentalmente da Ana Lucia. Se non fosse che Walt è vivo e vegeto, direi che si tratta di MIB, ma evidentemente non può essere così.

-How did Walt communicate with Michael using the Swan computer? (Come faceva Walt a comunicare con Michael usando il computer nella stazione Cigno?)
Non era Walt. Erano gli Altri che tentavano di attrarre Michael da loro per rimandarlo indietro con la missione di liberare Ben.

-What is the deal with Kate and that horse? (Cosa c'entrano Kate e quel cavallo?)
Il cavallo esiste, è reale, perchè lo vede anche Sawyer. Non trovo eccezionalmente misterioso il fatto che sull'Isola si trovi in cavallo, nè credo di dovervi ripetere quali altre cose bizzarre si trovano sull'Isola.

c
Ho letto molte teorie al riguardo, ma penso che le più credibili siano quelle che sostengono che i viveri siano inviati per Desmond, probabilmente dalla stazione Dharma esterna all'isola (il Faro? Non ricordo bene il nome). Potrebbe essere Mrs. Hawking a inviarle. La mia idea è che in qualche modo c'entri Desmond o comunque chi ricopre il suo ruolo nella Botola perchè proprio mentre i viveri vengono paracadutati sull'isola, nella botola avviene il famoso Lockdown, cioè le porte a tenuta stagna si chiudono ermeticamente, impedendo al rinchiuso nella botola di uscire in qualsivoglia modo. Nella puntata omonima viene ipotizzato che questo serva a impedire al recluso della botola di vedere l'aereo che fa precipitare le provviste.

-What triggered the lockdown and why on earth would anyone design during the lockdown black lights and so on? [non ho capito l'ultima parte molto bene, però il succo è questo] (Cosa attiva il lockdown e perchè diavolo qualcuno ha fatto in modo che comparissero le scritte sulle porte chiuse?)
Abbiamo motivo di credere che il lockdown si attivi ogni cinque-otto mesi, cioè in contemporanea con l'arrivo di provviste sull'Isola, per i motivi sovrariportati. La mappa delle stazioni Dharma non appare perchè c'è il lockdown, ma è visibile perchè c'è il lockdown: quando Locke la vede, essa compare su una delle porte stagne sotto la quale lui è imprigionato, ma il motivo per cui ciò accade è che il countdown del pulsante stava giungendo al termine. La mappa compare negli ultimi secondi del conto alla rovescia. Il perchè? Se il "botolaro" rimane intrappolato tra queste porte ogni volta che i viveri arrivano, può non riuscire a premere il pulsante, e... non ne ho idea xD

Sono al minuto 0:43, continuerò alla prossima :).

-Kedavra

Come vedete qualcuno mi ha preceduto nel dare il famoso 99.9% di risposte. Quindi ho siamo due visionari oppure almeno in due siamo riusciti a capire le risposte seguendo le puntate.
Comunque aggiungo alle risposte di  Kedavra:
-Why did the monster kill the pilot? (Perchè il Mostro ha ucciso il pilota?)
Può essere che gli stava sulle balle, che non gli serviva e che quindi, come tutti quelli che MiB ha usato, una volta che una persona non gli serve l'ha uccisa. Il pilota poteva essere un potenziale alleato del Losties che volevano lasciare l'isola e MiB non voleva assolutamente questo. Inoltre sappiamo che ha cercato di uccidere un pò tutti all'inizio (vi ricordate i famosi inseguimenti?).

-What's with the polar bear in Walt's comics? (Come mai l'orso polare nei fumetti di Walt?)
Ma ancora con sta storia dell'orso???????? Era un fumetto che abbiamo visto una volta e che non centra e non ha centrato una emerita mazza in tutte le 6 stagioni di Lost.

-Where is Christian Shephard's body if it's not in the coffin? (Dov'è il cadavere di Christian se non è nella bara?)
Il cadavere di Christian non è stato mai trovato ergo, oltre al fatto che hai fini della trama non ha mai avuto un vero interessa la questione tanto morto era e morto è, sarà precipitato da qualche parte nei dintorni dell'isola. Naturalmente nessuna storia (libri, film, telefilm) da TUTTE le risposte a TUTTI i particolare, si lascia sempre un pò all'interpretazione di chi lo guarda.

Come sopra: ho pensate che sia un vero sensitivo e quindi sia entrato in contatto Jacob oppure pensate che sia un ciarlatano pagato da qualcuno che voleva il bambino a tutti i costi.

-Why The Others want Walt so badly? (Perchè gli Altri vogliono a tutti i costi Walt?)
Per me Walt aveva dei poteri sovranaturali e quindi era una pedina fondamentale sia per Jacob (magari era uno dei candidati) che per MiB (poteva essere una minaccia per lui).

-Who sent Kate the letter telling her about her mother being treated for cancer in the hospital? (Chi ha inviato a Kate la lettera in cui c'era scritto che sua madre era in ospedale per un cancro?)
E' davvero interessante??? Come sopra è una di quelle cose a cui si può dare una risposta in maniera autonoma. Per me è Jacob che in questo modo innsesca una serie di eventi che porteranno Kate sull'isola.

A questa domanda hanno risposto tramite i video Mysteries Of The Universe: The Dharma Initiative, in cui si dice in maniera indiretta che è Eloise a mandare i vivieri tramite un fondo Dharma coperto da una chiesa. La stessa chiesa vista nella serie in cui abbiamo visto Eloise.

-What triggered the lockdown and why on earth would anyone design during the lockdown black lights and so on? [non ho capito l'ultima parte molto bene, però il succo è questo] (Cosa attiva il lockdown e perchè diavolo qualcuno ha fatto in modo che comparissero le scritte sulle porte chiuse?)
Il computer doveva avere due persone che a turni avrebbero dovuto alternarsi a spingere il famoso bottone. Il Lockdown aveva come scopo quello di non far uscire le persone dalla stazione fino a quando il rifornimento non fosse arrivato. Il perchè di tutto questo non è detto chiaramente. Si può pensare che, in seguito all'attacco degli Others, fosse stata presa questa precauzione in modo da mettere in sicurezza gli abitanti della Swan nel momento dei rifornimenti. La mappa è stata disegnata da Radzinsky dopo la famosa purga. Penso gli servisse per avere sempre un punto di riferimento delle varie stazioni Dharma sull'isola.

Ale55andra

• Saul Goodman
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 26 May 2010, 15:23:43 »
Aahaha, premettendo che è divertentissimo, alcune domande sono inutili secondo me, tipo "chi è la madre?". Non è importante chi è la madre...basti sapere che da sempre c'è qualcuno a guardia della luce sull'isola che tramanda il suo compito ad un sostituto. Jacob è il sostituto di madre. Jack è il sostituto di Jacob. Hugo è il sostituto di Jack. Hugo poi avrà scelto un altro suo sostituto.

Ma anche chiedere perchè Walt è speciale o Miles è speciale è superfluo. Semplicemente, in una storia come Lost e come molte altre, ci sono persone dotate di poteri "paranormali". E' come se vado a vedere Prince of Persia e mi chiedo perchè se metto la sabbia nel pugnale e premo il pulsante allora vado indietro nel tempo. E' così è basta...nel senso che è un'opera di fantasia dove avvengono delle "magie" che non vanno spiegate, ci sono e basta.

Chi ha finito di costruire la ruota? Qualcuno ha finito di costruirla...davvero è importante sapere chi? L'importante, magari, sarebbe stato capire perchè si era ghiacciata e perchè si finiva in Tunisia girandola. Non chi l'ha finita...si presume tra l'altro o lo stesso Mib "risorto" sotto forma di fumo nero o Jacob per fare i suoi viaggi e reclutare la gente.

Cos'è l'isola mi pare che si sia capito fin troppo. L'isola è il luogo dove c'è questa luce da proteggere a costo della vita. Questa luce è la redenzione ultima, la possibilità delle anime di redimersi completamente e di "andare oltre". Ognuno interpreta quell'oltre un pò come vuole.

Perchè Daniel va via dall'isola mi pare che lo spieghino. Va a studiare in un'università sta roba dei viaggi nel tempo, tant'è che torna non più convinto del whatever happened happened...seppur erroneamente.

Perchè l'uccello dice "Hurley" è un bel mistero. Però si potrebbe ipotizzare che l'uccello è un'altra creatura "magica" dell'isola che aveva già presagito l'investituto di Hugo come custode dell'isola. Un pò campata in aria, ma ci si può fantasticare su questa.

Perchè Libby era nel manicomio è una fissa anche mia. Piuttosto si può risolvere con le semplici coincidenze che abbiamo visto sempre succedere tra i vari Losties. Niente di più, niente di meno.

Perchè Cindy se ne va allegramente con gli others. Anche questa è stata una mia tara per lungo tempo. Boh, anche qui si può ipotizzare: o le hanno fatto il lavaggio del cervello, o le hanno spiegato tutto. Solo che non si capirebbe perchè a lei si e agli altri no...

Perchè il vino magico. Sul serio? Ma che domanda é? Ripeto, è come chiedere perchè gli hobbit hanno i piedi lunghi? E' un espediente narrativo fantastico. Non è che stiamo vedendo un documentario...

Perchè tom avesse la barba mi sembrava chiaro...fingevano con i Losties di essere dei selvaggi, forse per non fargli comprendere i loro esperimenti, consistenti tra l'altro anche nello studio di alcuni di loro. Vedasi Claire che era incinta. Walt potrebbero averlo rapito per molte ragioni. Ma sostanzialmente credo che sia stato su suggerimento di Ben tramite la famosa lista (ora non sappiamo se Ben prendesse effettivamente ordini da Jacob o da Mib nei panni di Jacob).

Su Pickett che dice che Jack non era sulla lista di Jacob si potrebbe disquisire. O se l'è inventato in quel momento per fare il figo...o Ben a volte si inventava delle liste tutte sue, spacciandole per quelle di Jacob...sappiamo bene che era solito fare trucchetti di questo genere. Cioè Ben molto spesso ha agito anche per i suoi sporchi comodi, piuttosto che spinto dagli "ordini" dall'alto.

Sul medium si potrebbe spiegare in tre modi: o è un medium veramente e quindi ha capito che Claire doveva stare con Aaron e che schiantarsi sull'isola sarebbe stato l'unico modo; o ha avuto una visitina di Jacob che l'ha spinto a convincere Claire; o è un impostore e qualcuno l'ha pagato per avere in adozione il bambino e quindi far andare Claire sull'aereo per Los Angeles.

Perchè Mib uccide il pilota...io avevo presunto perchè così non c'era nessuno che poteva riportare via i candidati dall'isola di modo tale che potesse ucciderli. Anche se in effetti non c'era più nessun aereo con cui andare via. Però magari era meglio andare sul sicuro. Tant'è che mettete che non ammazzava il pilota...e che comunque non fosse arrivato Lapidus sull'isola...ecco i candidati sarebbero potuti scappare con il primo pilota appunto.

Perchè uccide Mr Eko...su questo sinceramente non c'è risposta se non: l'attore doveva andarsene. Potevano farlo morire in altro modo però, visto che dicono di aver pensato tutto sin dall'inizio. Perchè Eko non era un candidato, altrimenti Mib non avrebbe potuto ucciderlo. E dunque non vedo perchè Mib avrebbe dovuto farlo fuori, dato che abbiamo visto che gli interessava far fuori solo i candidati. L'unica è che lo vedeva come minaccia alla realizzazione dei suoi piani...magari pensava che sarebbe stato il sostituto perfetto per Jacob.

Perchè Eko dice: "You're the next". Abbiamo visto che in punto di morte molti di loro hanno avuto la percezione del LIMBO dove sono appunti tutti morti. Juliet dice "Ha funzionato", pensando di essere stata lei con la bomba a farli morire tutti, quando invece ognuno è morto a cazzi suoi o sull'isola o altrove. Eko ha semplicemente visto che sono tutti morti e gliel'ha riferito.

Ce ne sono molte altre, adesso non me le ricordo tutte. Ovviamente non si può rispondere a tutte, su questo non ci piove. Ma molte sono inutili o comunque risolvibili.
Finite:Accidentally on purpose,Ally McBeal, Arrested development,Better off Ted,Beverly hills 90210,Bored to death,Chuck,Damages,Dawson's creek,Dharma & Greg,Dirty sexy money,Duram county,Flash Forward,Friends,Gilmore girls,Harper's island,Heroes,How to make it in America,Jericho,John from Cincinnati,Journeyman,Lost,The lost room,Masters of horror,My name is Earl,Nip/tuck,  Prison break,Pushing daisies,Roswell,Rubicon,Six feet under,Twin peaks,Scrubs,Sex and the city,V,Will & Grace,The Big C,Boardwalk empire,Breaking bad, Californication,Dexter,Don't trust the b---- in apartment 23,Enlightened,Fringe,How i met your mother,Raising Hope,Running Wilde,True blood,Up all night,The Killing,The casual vacancy,Black Mirror, Mad Men,Accused,Wayward Pines,Happyish
In corso:American horror story,The big bang theory,Game of thrones,Girls,Homeland,New girl,Shameless US,Sherlock,True Detective,The Affair, Fargo,Fortitude,Better Call Saul,Episodes,Childrens' hospital,Inside no.9,Bloodline,Daredevil,The Last Man on Earth,Man seeking woman,American Crime,Unbreakable Kimmy Schmidt,Sense8,The Whispers,Les Revenants,Mr.Robot,The Brink,Utopia,Penny Dreadful,Hemlock Grove,Hannibal