Autore Topic: [SPOILERS] Jack & Sawyer, Jing & Jang, Buoni & Cattivi  (Letto 24486 volte)

Alias

  • Dana Scully
  • Post: 14
  • Sesso: Maschio
  • Jater Slayer
    • Mostra profilo
Re: [SPOILERS] Jack & Sawyer, Jing & Jang, Buoni & Cattivi
« Risposta #180 il: 8 June 2007, 10:06:53 »
Con tutto il rispetto per i traduttori che permettono a chi non capisce un h di inglese di seguire i vari telefilm ma ora non è che il loro dubbio vale più di una mia certezza...non so se hai seguito la puntata speciale con Carlton e Damon che commentavano. Qui c'è un link per la parte che mi interessa nella discussione.
Parlano del gesto di Jack fatto per amore e dicono che non credo che Jack abbia rinunciato a Kate (cosa che naturalmente un ti voglio bene non dimostrerebbe). Possiamo darlo per scontato o deve rotolarsi per forza in una gabbia ma poi lasciarla andare in una missione suicida disinteressandosi di Kate per dire che la ama?

Poi mi chiedo: ma se Jack ha trattato da schifo Kate (ancora non ho capito dove...scena del cucchiaio lui è tanto dolce, scena di Karl che racconta al gruppo lui si gira unicamente per chiedere il parere di Kate, scena molto simpatica del "Here we go again", scena del Ti amo, mazza una gran canaglia Jack!) come definire il comportamento di Sawyer? Continuo a preferire il comportafa un mento di Jack mille e una volta!

esistono piu modi di dimostrare il proprio amore, certo non solo quelli usati da jack o da sawyer

nella scena del cucchiaio è dolce??? :eha: :eha: ma se sembra un cubetto di ghiaccio!! se una ragazza lecca un cucchiaio mentre ti guarda in quel modo, al paese mio significa che ha un certo "interesse" :distratto: nei tuoi confronti. tu che sei una specialista degli sguardi non sei riuscita ad interpretare correttamente stavolta? :scettico: ma jack chiude la tutto con quel buonanotte :suicidiosenzafronzoli: certo dopo si è ripreso con l'ILY (anche se lo ha fatto 5 secondi dopo aver baciato juliet tranquillamente davanti a tutti :distratto:) pero in quel momento è stato davvero freddo :nonono:

mi è venuta in mente una cosa curiosa: alla fine la prima donna che jack ha baciato è stata juliet e non kate, nonostante tutto quello che sembrava :scettico:davvero curioso :lol?:ovviamente l'ho fatto notare solo per il gusto di farlo, non ci sono secondi fini :XD:

lalla quella è una mia impressione, so che puo sembrare ironica ma non lo è, anche se un po mi aspettavo che avrebbe suscitato questo effetto :distratto: comunque adesso devi cospargerti il capo di cenere e chiedere perdono in ginocchio :cattivo: :XD:

Shaina

  • Clara Oswald
  • Post: 76
  • Never underestimate FATE
    • Mostra profilo
Re: [SPOILERS] Jack & Sawyer, Jing & Jang, Buoni & Cattivi
« Risposta #181 il: 8 June 2007, 10:23:14 »
Ah ecco allora deve rotolarsi in una gabbia o in una tenda per essere un vero uomo e far capire che la ama! Grazie Alias!  :evai:

Poi non sarò un fulmine di intelligenza ma al mio paese la 2x09 viene prima della 3x22...versione tapina anche tu? :ciao:
"We were in it together from the beginning Kate…we’re in it together till the end…and maybe even after that…"

birchtree

  • Rory Gilmore
  • Post: 780
  • Sesso: Femmina
  • It's all tossycock!
    • Mostra profilo
Re: [SPOILERS] Jack & Sawyer, Jing & Jang, Buoni & Cattivi
« Risposta #182 il: 8 June 2007, 10:45:06 »
Henry Gale, il tuo ultimo post mi ha fatto sganasciare dalle risate  :ridere: :ridere:...ci sei mancato...(buffo che proprio il giorno prima di vederti apparire qui, avessi chiesto di te!)
Comunque, su questa cosa della traduzione, non sono del tutto d'accordo con te: non lo dico come "simpatizzante del jate", ma come una che l'inglese un pochinino lo sa (come un po' tutti qui, immagino).
E' vero che I love you può avere in inglese qualche apertura in più del corrispondente italiano, e capisco che i subber abbiano avuto un momento di perplessità (si rischiano gli incidenti diplomatici per meno di questo, eh?  :bullo: ), però dài, oggettivamente, in quel contesto, quella faccia, quel tono... Se proprio si voleva calcare la differenza di sfumatura, gli sceneggiatori avrebbero usato un'altra espressione, tipo "I care about you", che ci sarebbe stata anche bene. Invece credo proprio che in quel momento estremo Jack si sia voluto sbilanciare (e finalmeeeeeeente direi io! Quest'uomo deve avere sangue Vulcan nelle vene!  -.-' )

Visto, Shaina, che non è vero che non ci contestiamo a vicenda anche tra noi sawyeristi, a volte...  :zanichelli:

Per esempio, sento l'immane bisogno di criticare una cosa nientepopodimeno che alla mia intoccabile esimie: Lalla, Lalla!...ma che nick ti scegliesti???!!  :roflt:
Did your non-returnable outgoings for the first half of the year exceed your deductions for quarterly VAT returns?...what? WHAT?!

If you type "google" into Google you can break the internet

Well then the rules are wrong!

Fizz! Buzz!
'avabanaaaaana...

Alias

  • Dana Scully
  • Post: 14
  • Sesso: Maschio
  • Jater Slayer
    • Mostra profilo
Re: [SPOILERS] Jack & Sawyer, Jing & Jang, Buoni & Cattivi
« Risposta #183 il: 8 June 2007, 10:47:16 »
ovviamente non ho detto questo shaina :pRrr2: esistono altri modi oltre a quelli usati da jack E da sawyer, certo non mi riferivo a quello, era in riferimento al fatto che ognuno ha i suoi modi di dimostrare l'amore, non esiste solo quello di jack per cui non è vero amore se non ci si comporta come fa jack con kate. capito la differenza?

è qui che ti volevo, nella 2x09 è stata kate a baciare jack e non il contrario :huhuhu: di sicuro lo sai, visto che è anche il titolo del 3d jater non spoiler :distratto: invece nella 3x22 sono ENTRAMBI a muoversi l'uno verso l'altro :evai: quindi possiamo dire che da questo punto di vista è migliore il bacio jacket di quello jate non credi? :yep:

Shaina

  • Clara Oswald
  • Post: 76
  • Never underestimate FATE
    • Mostra profilo
Re: [SPOILERS] Jack & Sawyer, Jing & Jang, Buoni & Cattivi
« Risposta #184 il: 8 June 2007, 10:55:17 »
Birch, in realtà io contesto maggiormente il fatto che le skaters non contraddirebbero mai lalla su questioni skate perchè mi pare chiaro che lei sia coerente con la mentalità skate (attualmente anche jacket ma si sà che il jacket altro non è che la succursale skate), il contrario non si può dire.

Alias, a me pare sia sempre Juliet a baciarlo e sinceramente il bacio è anche bruttino per me (per te facente forse parte della succursale non saprei). Io non ho visto chemistry, ringrazio solo che l'abbia visto Kate...servirà al momento opportuno!
Poi vuoi mettere il bacio di due che dopo essersi baciati si guardano spaventati per i sentimenti che provano l'uno per l'altro proprio quando pensavano che non sarebbe mai potuto succedere, con QUEL BACIO tra Jack e Juliet. Personalmente lo trovo improponibile!!!
"We were in it together from the beginning Kate…we’re in it together till the end…and maybe even after that…"

Nobody

  • Jonah Ryan
  • Post: 330
  • Sesso: Maschio
  • una rosa è una rosa è una rosa
    • Mostra profilo
Re: [SPOILERS] Jack & Sawyer, Jing & Jang, Buoni & Cattivi
« Risposta #185 il: 8 June 2007, 11:33:33 »
per quanto mi piaccia di più il grand guignol .... voglio lanciarmi in qualche cosa di più "leggero"  :asd:

I Love You: di certo non è detto con l'enfasi di via col vento, mi viene da credere che sia stato detto pensando ad un nostrano "ti voglio bene", considerando però che jack negli affetti ci va con i piedi di piombo (e questo è un leggerissimo eufemismo) , vale decisamente di più.

ok ... basta così, me ne torno nella succursale.   :mafia:

Baci Jacket: jack non mi è sembrato dispiaciuto, forse sorpreso ma non "dispiaciuto"; tornando all'enfasi di prima, mi è sembrato (vista la sorpresa e le circostanze) molto partecipativo. ma non è una novità il mio essere jacketer ... li vedo meglio assortiti  :distratto:

Alias

  • Dana Scully
  • Post: 14
  • Sesso: Maschio
  • Jater Slayer
    • Mostra profilo
Re: [SPOILERS] Jack & Sawyer, Jing & Jang, Buoni & Cattivi
« Risposta #186 il: 8 June 2007, 11:56:34 »
no shaina, anche jack si è mosso, qui si vede chiaramente

per quanto riguarda le tue impressioni personali non me ne preoccupo, è normale che alla sinistra non piacciano le azioni della destra :distratto:
questo bacio è molto piu maturo di quello jate, qui vediamo entrambi consapevoli dei sentimenti che provano l'uno per l'altra, questa naturalezza è indice del fatto che hanno accettato con semplicita i loro sentimenti e ormai non hanno piu paura di esternarli anche davanti agli altri. inoltre la reazione tranquilla di jack lascia intendere che non è la prima volta che si baciano e che questa è solo l'esternazione di un affetto che dura gia da diverso tempo :evai: tuttavia io non nego che alla fine jack debba restare con juliet, anzi questa esperienza gli potrebbe servire per maturare abbastanza da abbandonare le sue paure e fare un'azione piu diretta verso kate. pero se questo si verifica possiamo dire che paradossalmente il jate dipende dal jacket, perche se jack non avesse avuto questa esperienza con juliet non sarebbe stato capace di maturare abbastanza da fare un approccio diretto con kate e di conseguenza il jate avrebbe potuto non realizzarsi mai o comunque realizzarsi in modo diverso, come per esempio nel futuro in cui vediamo che le cose sono andate storte per loro due. percio se il jacket non fosse mai esistito come tu vorresti che fosse allora anche il jate rischierebbe di non realizzarsi o di realizzarsi in un modo diverso e meno maturo, percio in base a questo possiamo dire che paradossalmente il jate dipende molto dal jacket

credi che sia stata una coincidenza che jack abbia detto ILY a kate proprio dopo la sua relazione con juliet? come ha detto mr eko (pace all'anima sua :cry:) don't mistake coincidence with fate :cool:

Shaina

  • Clara Oswald
  • Post: 76
  • Never underestimate FATE
    • Mostra profilo
Re: [SPOILERS] Jack & Sawyer, Jing & Jang, Buoni & Cattivi
« Risposta #187 il: 8 June 2007, 13:03:55 »
Ma sei parente di lalla per caso?  :beer:
"We were in it together from the beginning Kate…we’re in it together till the end…and maybe even after that…"

Tantivy Mucker-Maffick

  • Clara Oswald
  • Post: 66
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [SPOILERS] Jack & Sawyer, Jing & Jang, Buoni & Cattivi
« Risposta #188 il: 8 June 2007, 13:14:00 »

I Love You: di certo non è detto con l'enfasi di via col vento, mi viene da credere che sia stato detto pensando ad un nostrano "ti voglio bene", considerando però che jack negli affetti ci va con i piedi di piombo (e questo è un leggerissimo eufemismo) , vale decisamente di più.


Bè, qualcosa come "I care about you" fa tanto fratello maggiore, e anche se non è che Kate non si comporti da ragazzina... (senza offesa alle giovani postatrici!) lei gli avrebbe spaccato la faccia... :martello: Anche gli ingelsi sono consapevoli del doppio signifaicato, e Jack non sembra così stupido, dopo tutto quello che è successo, da lasciare l'ambiguità...
L'"I love you" è detto (mi sembra) con rassegnazione, come se dopo la scena della gabbia Jack abbia (giustamente) capito che non c'è trippa per gatti. e' un po' come dire: "và, stai meglio con lui che con me" (e indirettamente le fa capire che pure Sawyer la ama). Più che altro rivedendo il bacio con Juliet mi sembra proprio che tutti e due si vadano incontro, e non sembra nemmeno prima volta (anche Sawyer lo nota, e fa la battuta a Juliet...)
 :ciao:

Alias

  • Dana Scully
  • Post: 14
  • Sesso: Maschio
  • Jater Slayer
    • Mostra profilo
Re: [SPOILERS] Jack & Sawyer, Jing & Jang, Buoni & Cattivi
« Risposta #189 il: 8 June 2007, 13:16:13 »
nipote di secondo grado nella skater family :cool: :sparta:

hoganbiiki

  • Clara Oswald
  • Post: 50
    • Mostra profilo
Re: [SPOILERS] Jack & Sawyer, Jing & Jang, Buoni & Cattivi
« Risposta #190 il: 8 June 2007, 13:16:49 »
no shaina, anche jack si è mosso, qui si vede chiaramente

per quanto riguarda le tue impressioni personali non me ne preoccupo, è normale che alla sinistra non piacciano le azioni della destra :distratto:
questo bacio è molto piu maturo di quello jate, qui vediamo entrambi consapevoli dei sentimenti che provano l'uno per l'altra, questa naturalezza è indice del fatto che hanno accettato con semplicita i loro sentimenti e ormai non hanno piu paura di esternarli anche davanti agli altri. inoltre la reazione tranquilla di jack lascia intendere che non è la prima volta che si baciano e che questa è solo l'esternazione di un affetto che dura gia da diverso tempo :evai: tuttavia io non nego che alla fine jack debba restare con juliet, anzi questa esperienza gli potrebbe servire per maturare abbastanza da abbandonare le sue paure e fare un'azione piu diretta verso kate. pero se questo si verifica possiamo dire che paradossalmente il jate dipende dal jacket, perche se jack non avesse avuto questa esperienza con juliet non sarebbe stato capace di maturare abbastanza da fare un approccio diretto con kate e di conseguenza il jate avrebbe potuto non realizzarsi mai o comunque realizzarsi in modo diverso, come per esempio nel futuro in cui vediamo che le cose sono andate storte per loro due. percio se il jacket non fosse mai esistito come tu vorresti che fosse allora anche il jate rischierebbe di non realizzarsi o di realizzarsi in un modo diverso e meno maturo, percio in base a questo possiamo dire che paradossalmente il jate dipende molto dal jacket

credi che sia stata una coincidenza che jack abbia detto ILY a kate proprio dopo la sua relazione con juliet? come ha detto mr eko (pace all'anima sua :cry:) don't mistake coincidence with fate :cool:

Io mi ero ripromesso di non tornare più tra queste lande, ma vedo ormai che non ci si fa scrupolo o di usare miserabili trucchetti o di non controllare quello che si posta (nella più benevola delle ipotesi, purtroppo dato certi metodi troppo Sawyeriani anche per sawyeristi che imperano in questo thread anche la più improbabile) siete ridotti ad usare come prova di un movimento di Jack verso Juliet le immagini all'INCONTRARIO  del bacio. Quello che Alias ci ha fatto vedere è Jack che si stacca da Juliet girato in reverse (basta che leggiate anche il nome del file del link) Se andate a vedere la sequenza originale Jack non si muove di un millimetro.
E poi signori andate a guardarvi il bacio di 2x09 tra Jack e Kate e mettetelo a confronto con questo (Giuly non riesci a postare le 2 immagini?) e riflettete se potete ancora anche solo lontanamente confrontarli.

E ancora: ma davvero state parlando su come tradurre "Because I love you"
L'unico dubbio che si può avere è se vada tradotto con "Perchè ti amo" o, tenendo conto del fatto che Kate gli sta dicendo che Sawyer non avrebbe mai fatto niente edl genere la traduzione più corretta sia "Perchè IO ti amo". Tutto il resto è esercizio di semantica che può andar bene se fatto nel thread skater tanto per consolarsi un po', ma che il mondo, dagli autori, ai subbers, dai recappers a chi guarda Lost senza prevenzioni ha già risolto da un bel pezzo.
« Ultima modifica: 8 June 2007, 13:26:55 da hoganbiiki »
Great moments in presidential speeches

“Only thing we have to fear is fear Itself”:  Franklin Delano Roosevelt
"Ask not what your country can do for you - ask what you can do for your country." John Fitzgerald Kennedy
"When they show up…..We're going to blow 'em all to hell" Jack Shephard

benhenrygale

  • Melinda May
  • Post: 598
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [SPOILERS] Jack & Sawyer, Jing & Jang, Buoni & Cattivi
« Risposta #191 il: 8 June 2007, 13:20:21 »
Ma poi non ho capito quale sarebbe esattamente il problema per i Jack-fans di una sua relazione con Juliet...
che è mille volte meglio di quella piagnona inutile di Kate, che in questa serie ha avuto lo spessore e l'intelligenza di una qualsiasi teenager di BeverlyHills90210 (OT: siete andati a votare sul personaggio più odiato?) ed i cui flashback nella 3za serie hanno fatto semplicemente pena:
un matrimonio con un poliziotto (I DO, peggior episodio forse di tutto Lost) ed una joint-venture con la ragazza di Sawyer per far andare la mamma nel cesso e farsi umiliare...

L'ultimo episodio utile della Kate è il bellissimo WhatKateDid, che naturalmente a seconda della convenienza può essere riletto Jater o Skater...

Nobody

  • Jonah Ryan
  • Post: 330
  • Sesso: Maschio
  • una rosa è una rosa è una rosa
    • Mostra profilo
Re: [SPOILERS] Jack & Sawyer, Jing & Jang, Buoni & Cattivi
« Risposta #192 il: 8 June 2007, 13:26:31 »
bravo  :evai: BHG, perfetta la sintesi, perfetto il giudizio,
condivido in pieno

p.s. + ça va sans dire

Tantivy Mucker-Maffick

  • Clara Oswald
  • Post: 66
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [SPOILERS] Jack & Sawyer, Jing & Jang, Buoni & Cattivi
« Risposta #193 il: 8 June 2007, 13:35:17 »

Quello che Alias ci ha fatto vedere è Jack che si stacca da Juliet girato in reverse (basta che leggiate anche il nome del file del link) Se andate a vedere la sequenza originale Jack non si muove di un millimetro.
E poi signori andate a guardarvi il bacio di 2x09 tra Jack e Kate e mettetelo a confronto con questo (Giuly non riesci a postare le 2 immagini?) e riflettete se potete ancora anche solo lontanamente confrontarli.


Hai ragione, ho rivisto la puntata, il Doc non si muove. Le dissertazioni semantiche sul I Love You erano (spero) giochi. e' chiaro che è un Ti Amo, che però risponde alla domanda "perché aiuti Sawyer?". Quindi più che un IO ti amo è un "ti amo e voglio il meglio per te (che sembra essere Sawyer)" (non ricordo in che episodio, ma parlano del bacio e lei è dispiciuta per quello che è successo, lui no: se fossi stato in lui l'avrei preso come un "ciao ciao", oltre alla gabbia e la scena in cui lei piangente lo prega di salvare la vita di Sawyer).

Concordo con BHG sulla differenza Juliet/Kate!!!

hoganbiiki

  • Clara Oswald
  • Post: 50
    • Mostra profilo
Re: [SPOILERS] Jack & Sawyer, Jing & Jang, Buoni & Cattivi
« Risposta #194 il: 8 June 2007, 13:39:48 »
Ma poi non ho capito quale sarebbe esattamente il problema per i Jack-fans di una sua relazione con Juliet...
che è mille volte meglio di quella piagnona inutile di Kate, che in questa serie ha avuto lo spessore e l'intelligenza di una qualsiasi teenager di BeverlyHills90210 (OT: siete andati a votare sul personaggio più odiato?) ed i cui flashback nella 3za serie hanno fatto semplicemente pena:
un matrimonio con un poliziotto (I DO, peggior episodio forse di tutto Lost) ed una joint-venture con la ragazza di Sawyer per far andare la mamma nel cesso e farsi umiliare...

L'ultimo episodio utile della Kate è il bellissimo WhatKateDid, che naturalmente a seconda della convenienza può essere riletto Jater o Skater...

perchè non condivido neanche un rigo del tuo giudizio su Kate a me il personaggio piace, ha dimostrato determinazione, lealtà, coraggio e francamente in pura ottica shipper metterla con un ameba, sonnambulo, sleale e coraggioso solo quando vuole farsi inconsciamente ammazzare è come dare le perle ai porci.
Ci sono Fb e puntate più brutti di "I do" "Every man for himself" per esempio.
Great moments in presidential speeches

“Only thing we have to fear is fear Itself”:  Franklin Delano Roosevelt
"Ask not what your country can do for you - ask what you can do for your country." John Fitzgerald Kennedy
"When they show up…..We're going to blow 'em all to hell" Jack Shephard