Autore Topic: [SPOILERS] Jack & Sawyer, Jing & Jang, Buoni & Cattivi  (Letto 24481 volte)

Tantivy Mucker-Maffick

  • Clara Oswald
  • Post: 66
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [SPOILERS] Jack & Sawyer, Jing & Jang, Buoni & Cattivi
« Risposta #150 il: 5 June 2007, 15:53:15 »
10 pagine di questo thread sono peggio di due ore passate a buttare il sangue sul mio affezionato libro di fisica  :zanichelli:

Però non ce la faccio a non leggervi, mi mette in moto il cervello in qualche modo, mi distrae dalle leggi di Ohm e mi fa rendere conto di quanto avesse ragione Einstein  :vecchio:

Siamo almeno in due...  :pop:   :pop:

dada

  • Visitatore
Re: [SPOILERS] Jack & Sawyer, Jing & Jang, Buoni & Cattivi
« Risposta #151 il: 5 June 2007, 15:55:41 »
Citazione

mica ho detto che non è migliorato, ma cmq alla fine, nonostante i 40 giorni di silenzio dice che non è pentito di nulla, x lui ha fatto bene a fare tutto quello che ha fatto xchè x lui l’ha fatto x amore. Ed in parte son pure d’accordo fino alla scena in cui spara a quel tipo x non far premere il grilletto a Yemi, ma tutto il seguito no, l’ha fatto xchè l’ha voluto fare, come James non ha trovato altra via che diventare Sawyer così Eko non ne ha trovata altra che diventare trafficante ma x entrambi è stata una propria scelta di vita. e anche andare a coinvolgere Yami nel traffico di eroina è una scelta, ed è fatta contro Yemi non a suo favore. E infatti vediamo com’è finita

a parte il fatto che sawyer non è stato rapito da dei cocainomani assassini , bisogna fare attenzione ! eko credo che sia pentito di aver commesso degli omicidi , è consapevole del fatto che la vita che stava conducendo non era corretta , ed infatti non appena lo capisce , e non appena ne ha l'occasione cerca di migliorare! sull'isola infatti non uccide più nessuno tranne che per legittima difesa ! ma sà anche che il suo comportamento è stato per salvare il fratello , quindi.




Citazione
ma io valuto cosa il loro animo o indole li porta a fare, una cosa è uccidere un uomo con un colpo di pistola credendo che è l’uomo che t’ha rovinato la vita e che ha spinto tuo padre alla follia, un altro è uccidere 2 prepotenti come tanti con un’ascia squartandoli come vitelluzzi, c’è una bella differenza di movente e di efferatezza dell’omicidio/i, a James tremava la mano e non aveva lo stomaco x compiere quel gesto, Eko dopo la carneficina non mi sembrava così scosso o sconvolto. non è che se Sawyer non è credente, parla e non si confessa davanti a dio si senta meno in colpa o responsabile o spregevole in confronto a Eko che ha la fede e rituali di redenzione e purificazione che gli fanno credere che se non parla potrà espiare la sua colpa.
Io non sono credente quindi valuto la sofferenza dell’uomo dentro di se, non ai modi e rituali che ha x esorcizzarla.

no sawyer è il responsabile della sua vita ! è facile incolpare gli altri dei propri fallimenti ! nessuno lo ha rapito o obbligato ad essere quello che è , la colpa è sua !
il fatto che abbia fatto al faccia da cane bastonato che vi ha fatto sciogliere tanto , mentre eko no , non cambia il fatto che eko sull'isola non uccide più nessuno , mentre sawyer con la sua faccia da cane ferito sull'isola ne uccide altri due , e nè per salvare fratelli , madri o chi che sia , ma per vedetta !

Citazione
Non ci sono dubbi che a Cooper non lo doveva uccidere e che ha sbagliato xò James non è uno senz’anima sennò lo vedevamo saltellare x la foresta x il lavoro portato a termine e ben fatto, è uno che sta male non un uomo a cui quel gesto non ha fatto ne caldo ne freddo. Ma cmq non c’è nulla x cui giustificarlo, capirlo e comprenderlo si, ma giustificarlo no, anche se Cooper era un essere spregevole, un mostro.

perchè eko è senz'anima ?

Citazione

Citazione
eko ha fatto tutto quello che ha fatto per il fratello ,ha ucciso della gente , quindi , sempre con le sue motivazioni , anche decisamente migliori di quelle di sawyer , perchè lui lo fà per il fratello ,


e no! Queste sono scuse ed alibi, solo il 1° omicidio ti do ragione che è stato x non far compiere il gesto a Yemi ma di tutte le altre uccisioni il responsabile è solo e sempre Eko e lo fa x se stesso, xchè non crede che ci possa essere altra strada da seguire x lui, come lo crede James nell’essere Sawyer. Ma lo scelgono entrambi e lo fanno solo x loro stessi.
xchè quei 2 in chiesa xchè sono stati uccisi?

che siano responsabili entrambi è certo ! ma eko ha intrapreso quella vita per salvare il fratello , diventato uno spacciatore per salvare il fratello , e da lì consegue tutto il resto ! non che questo lo giustifichi , è ovvio ! è responsabile e colpevole delle sue azioni ! ma tra le sue motivazioni per il suo comportamento c'è il fratello , sawyer ha dalla sua un'ipocrita vendetta ! eko poi ha la decenza di smettere e di cercare di migliorare , sawyer no .

ma non mi sembra tanto difficile da comprendere ! eko ha fatto i suoi errori nella sua vita passata , sawyer anche ! eko la smette , sawyer no ! eko ha intrapreso una determinata vita , per salvare il fratello , e da lì conseguono determinati comportamenti ! tra le sue motivazione , che in ogni caso non lo discolpano , almeno c'è il fratello , sawyer no ! sawyer ha solo la vendetta ! dopo di chè eko smette di uccidere , lo fà solo un'altra volta ma per legittima difesa , e nonostante questo si fà una penitenza di 40 giorni , sawyer persevera nel suo errore ed uccide ancora per vendetta , andando contro coloro che vantavano il suo grande miglioramento chiamandolo addirittura james !

Citazione
Cmq Juliet sa quello che sa il commercialista di Jack, Kate, e solo per fare qualche esempio, sa di Jack dell’operazione e del fatto che conta fino a 5 quando ha paura, sa che si arrabbia se tradisci la sua fiducia, sa che avrebbe voluto che lei andasse alle grotte, sa che lui pensa che l’incidente sia una nuova occasione data a tutti loro, sa che ha visitato Sawyer perché glielo ha chiesto lei, sa che si incolpa per non avere comunicato con Joanna, sa che non vuole che lei sia in debito con Sawyer, sa che mantiene le promesse, sa che lui è preoccupato per lei, sa che vuole proteggerla,sa che lui non è “big on rubbing it in”,  sa che tornare alla hatch era meno importante che riaccompagnarla alla spiaggia, sa che non è dispiaciuto che lei lo abbia baciato,sa che se lo becca a guardarle il sedere lui mente imbarazzato, sa che si fa una colpa di non aver creduto a Claire, sa che non se la prende se lei lo droga per farlo addormentare quando lui ne ha bisogno, sa che si farebbe esplodere per lei, sa che ha il bisogno che lei gli guardi le spalle, sa che lui capisce quando fa una cosa sbagliata, sa che lui capisce quando non è stata lei a farla, sa il sapore delle sue labbra, sa che lui la ama.

bellissimo post ! :prego:
« Ultima modifica: 5 June 2007, 16:00:38 da dada »

Nobody

  • Jonah Ryan
  • Post: 330
  • Sesso: Maschio
  • una rosa è una rosa è una rosa
    • Mostra profilo
Re: [SPOILERS] Jack & Sawyer, Jing & Jang, Buoni & Cattivi
« Risposta #152 il: 5 June 2007, 19:18:47 »
ok, abbiamo fatto la nostra bella figurina, quel sobrio post di EnzoBonzo (troppo buono) dovremmo incorniciarcelo e rileggercelo prima di ritirar fuori asili nido e giardini zoologici.


torniamo a noi. hogan, anche quotarti non è semplice (sono io che litigo con il pc .. ma va bene lo stesso)

Non è essenziale per niente perchè la volontà di questa donna debole, soggetta ad un uomo che la picchia e la maltratta non merita alcuna considerazione per me. Accettava di autodistruggersi? Sono problemi suoi. Non aveva la volontà di sottrarsi ad una serie di violenze, non mi importa nulla, Kate ha "fatto bene" (non per la legge, ma per come vedo io le cose) a terminare questo malsano stato di cose, così come ogni figlio ha il dovere di proteggere la propra madre anche da se stessa soprattutto quando il destino di questa sembra segnato.

avevo intenzione di rinfocolare la disputa fra accusa e difesa, pensavo anche all'apparente contradizione fra il "sono problemi suoi" e il plauso per l'intervento (ma possiamo riprenderla in seguito  :asd:), invece ho pensato di risponderti in altra maniera e più precisamente così:
 "Kate ha "fatto bene" (non per la legge, ma per come vedo io le cose)"
e ci vuole tanto a dirlo? che condivida o meno, non posso che rispettare la tua "vision"!

quel che ti chiedo (per par condicio e per rispetto reciproco) è di "rispettare" la possibilità che io provi una forte empatia per il personaggio di Sawyer. che tu possa crederci o meno, nel vedere sawyer, una parte tanto oscura quanto profonda di me "capisce" quell'uomo. un pò per scherzo ed un pò per amor di polemica provo ad immedesimarmi ... in quelle circostanze, in quelle condizioni ... forse ...

mi piacerebbe anche che tu prendessi le "accuse" a jack per quello che sono: un divertissement. non è che se si "cazzeggia" bisogna sempre e comunque rispondere acidamente citando il codice penale o la morale comune. se lo si fa (sistematicamente) sorge il dubbio di una disparità di trattamenti, da un lato dei pesantissimi (quanto vuoi) non apprezzamenti nei confronti di jack, dall'altro una persona "meno scafata" potrebbe a buon diritto intravedere un odio viscerale nei confronti di un personaggio e (per estensione) verso i suoi (più o meno accaniti) supporters.

tornando al caz#### di cui sopra ( :lol?:) mi era sfuggita una parte di un tuo post precedente, quello sui raptus e sulla premeditazione ... devo continuare  :cool: noooo me lo tengo per il prossimo post  :asd:

lalla

  • Peggy Olson
  • Post: 1077
    • Mostra profilo
Re: [SPOILERS] Jack & Sawyer, Jing & Jang, Buoni & Cattivi
« Risposta #153 il: 6 June 2007, 15:40:06 »
Quest’oggi affrontiamo con attenzione, serietà e discernimento il post di hogan e di Dada passando x i miei complimenti alla chiarezza mentale che ha Giuly


Citazione
Non è essenziale per niente perchè la volontà di questa donna debole, soggetta ad un uomo che la picchia e la maltratta non merita alcuna considerazione per me.


E xchè?
Allora non contano neanche le deboli volontà delle donne truffate da Cooper e da Sawyer! Xchè sempre dello stesso genere di donne, fragili, illuse, manipolabili, passive e pure contente di quello che gli si fa si parla. L’unica differenza è che quelle truffate dai Sawyer s’illudono e si fanno illudere in un futuro migliore e non arrivano a farsi picchiare, pare che non accettino la violenza fisica, invece Diane è proprio contenta del presente che ha e non lo vuole cambiare con niente altro visto che ha scelto tra un marito militare buono e amorevole di cacciarlo di casa x accogliere a braccia aperte Wayne non lamentandosene mai, e anche dopo l’omicidio fa capire la sua ferma determinazione a perseguire e ad odiare una figlia che gli ha così violentemente sottratto l’uomo che amava.
Mi sembra molto + concreta, realistica e consapevole delle proprie libere scelte Diane, piuttosto che le donne illuse/illusesi che un principe azzurro le potesse portar via dalle loro povere o tristi vite. Invece quella masochista di Diane era proprio felice del suo sadico principe azzurro.
Lo so che è difficile da ammettere e semmai non Ci piace nemmeno, ma esiste tanta gente masochista al mondo a cui piace deliberatamente soffrire, alcune si lamentano, altre son talmente contente dell’incastro sado-maso che hanno trovato che non se ne lamentano nemmeno, ma queste sono persone come tutte le altre e meritano la Nostra considerazione come tutte le altre, come ne meritano le vittime dei truffatori.
Ah ho capito qual è il tuo metro di valutazione, in fondo Wayne ne fa soffrire solo una, al più x riflesso 2, invece i Sawyer ne fanno soffrire di più, sempre che il parametro di considerazione delle donne vittime e deboli sia lo stesso x tutte. 


Citazione
Accettava di autodistruggersi? Sono problemi suoi. Non aveva la volontà di sottrarsi ad una serie di violenze,


forse questo concetto non è chiaro: a Diane le piacevaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, era felice e contenta di fare sesso estremo, era felice di ricevere qualche sganassone xchè semmai x lei era sintomatico di considerazione, attenzioni ed amore, era felice e contenta così.
Ci sono quelli che vivono in Norvegia, x me, sono dei pazzi ma loro son felici di viverci e hanno cmq la mia considerazione anche se a me sembra una cosa da folli masochisti; esiste la realtà degli scambisti, altra realtà deviata, x me, ma hanno cmq la mia considerazione xchè si tratta di adulti consenzienti e contenti loro contenti tutti; ci sono quelli a cui piace essere legati e frustati, quelli che adorano che gli si defechi addosso, godono e son felici così. X me son persone che hanno la volontà d’autodistruggersi, ma scelgono consapevolmente di mettersi in queste perversioni e violenze, ma lo stesso hanno la mia considerazione e rispetto x il loro “strano”  modo di divertirsi ecc ogni adulto sceglie come vivere, basta essere consenzienti e che nei loro giochetti non facciano male a terzi, contenti loro contenti tutti.
X me la cosa grave non è il come si divertono o come piace vivere a Diane e al suo amato Wayne, il problema è che c’è una vittima che paga passivamente le conseguenze del loro modo malato di amarsi, e la colpevole è Diane che non ama e non protegge la figlia dall’aria malsana che c’è in casa, la “cattiva” è la madre di Kate, xchè il legame madre figlia/o dovrebbe essere quello + forte al mondo, una madre dovrebbe difendere e proteggere la prole da ogni attacco esterno, Diane è una madre disamorata, egoista, prepotente e violenta che impone solo la propria felicità su quella di Kate. E infatti Kate, altrettanto violenta e con violenza, risponderà in quel modo “punitivo” sulle scelte e sulla felicità della madre x sempre.
Ma sempre xchè Kate ha dentro di se il germe dell’omicidio come lucidamente le dice il patrigno militare, e infatti Kate da la “colpa” della propria violenza, del proprio essere capace di tanta spietatezza al gene Wayne, imputa a lui tutte le parti “cattive” che possiede dentro di se, ma il gene “egoista impongo con la violenza sull’altro solo il mio volere” l’ha ereditato dalla madre che ha sempre “imposto con egoismo la violenza su di Kate di subire il proprio volere di vivere con Wayne”.


Citazione
non mi importa nulla, Kate ha "fatto bene" (non per la legge, ma per come vedo io le cose)


ah se è il tuo personale soggettivo punto di vista lo accetto benissimo, xò le regole dovrebbero essere un po’ uguali x tutti, se parliamo della soggettività si può dire di tutto xchè ognuno è liberissimo di avere i propri gusti, preferenze e giudizi xò non si può dire Kate ha “fatto bene” ad eliminare dalla faccia della terra Wayne e JF non ha fatto bene ad altrettanto e se non + a ragione (xchè Cooper ha leso a tanta gente in +) ad eliminare dalla faccia della terra il vero Sawyer.
Come la mettiamo? Wayne c’era antipatico xchè ubriacone e manesco e Cooper era + simpatico e – nocivo xchè in fondo era una simpatica canaglia? Xchè in fondo gioca solo con le illusioni altrui? Xchè in fondo ha gettato giù dalla finestra Locke x fargli prendere un po’ d’aria? Xchè era giusto uccidere il figlio della ricca signora xchè era diventato scocciante a mettergli il bastone tra le ruote e x impedirgli il suo sogno d’amore, di sicurezza economica, di truffa o del “sistemarsi” x sempre con quella donna?
Anche xchè JF è veramente convinto che tutte le sue disgrazie sono iniziate da quando il “confidence man” Sawyer è entrato in contatto con la sua famiglia, e c’ha pure ragione, veramente la sua famiglia è esplosa x colpa di questa persona che è andato a rompere degli equilibri familiari. Semmai se non fosse comparso i genitori avrebbero solo divorziato o semmai sarebbero stati insieme x tutta la vita, anche se la madre era infelice.
Se Cooper non fosse entrato nelle loro vite JF sarebbe diventato Sawyer? Avrebbe intrapreso la strada della truffa? Io credo di no, come non credo che Kate sarebbe diventata assassina se la madre fosse stata + sana di mente e – masochista e avrebbe scelto di vivere con il patrigno di Kate invece che con Wayne


Citazione
a terminare questo malsano stato di cose, così come ogni figlio ha il dovere di proteggere la propra madre anche da se stessa soprattutto quando il destino di questa sembra segnato.

Allora quello legittimato ad uccidere Cooper era Locke? X non permettere + a questo padre cattivo di far del male in giro?


Citazione
Ma mio caro l'evidenziare gli omicidi di Sawyer l'abbiamo sempre fatto in un'ottica di confronto tra Jack e Sawyer. Non ho difficoltà ad ammettere che purtroppo la legge non distingue tra gli omicidi di Wayne e di Cooper (e li qualifica omicidi allo stesso modo) sta di fatto che Kate (ammettiamo anche sbagliando , ma in buona fede) crede di tutelare un diritto alla vita e alla buona salute della madre che esiste ed è considerato dalla stessa legge e anche dalla morale, Sawyer tutela un suo diritto alla vendetta che non esiste e non è considerato da niente e da nessuno (almeno nelle società occidentali) questo è il fatto che distingue i due omicidi e rende quello di Kate meno grave di quello di Sawyer.
Allora facciamo che JF non aveva 4anni ma 18, era legittimo il suo senso di giustizia e altrettanto buona fede di dar fuoco al signor Cooper? che aveva imbrogliato la madre, s’era rubato tutti i soldi, che semmai l’aveva lasciata in un’area di servizio durante la loro ipotetica fuga d’amore, probabilmente dopo averla malmenata o gettata da un 8° piano x liberarsi di lei xchè era diventata “fastidiosa” o d’intralcio? X la sofferenza causata da quest’uomo alla madre, al padre e a se stesso che aveva dovuto assistere a tutto ciò?
Le reali conseguenze sono state un uxoricidio e un suicidio ma se il signor Ford non avesse reagito così, era legittimo x senso di giustizia e in buona fede perseguire ed uccidere Cooper x tutto quello che aveva causato alla famiglia Ford x i suoi comportamenti?


Citazione
Cmq sono contento che anche tu abbia avuto l'impressioni che alcuni tuoi colleghi abbiano il "moralismo a geometria variabile" duri coi deboli e deboli coi duri (che talvolta rivestono dei panni di debole, tentativo peregrino di vestire il lupo con la pelle dell'agnello che hanno scuoiato poco prima chiamandolo "drogato")

Hogan, Nobody si riferiva a te parlando di “moralismo a geometria variabile”, visto che consideri l’omicidio Wayne cosa buona e giusta e quello Cooper un inutile spargimento di sangue.
Io considero entrambi delle inutili vendette, legittimate solo dalle frustrazioni che le circostanze hanno devastato sia la mente di Kate che quella di JF; ma ribadisco che a mio giudizio è molto + grave e mostruoso avere il coraggio di premeditare e dar fuoco al proprio padre che soffocare uno sconosciuto. Ma sempre trattasi x entrambi di efferati omicidi 


Citazione
Un interesse scientifico quindi. Ma perché se non vi occupate della questione morale contestate aspramente me che invece me ne occupo?


Hogan io non contesto la questione morale, contesto che tu te la giri come + ti fa comodo, o la legge è uguale x tutti e un omicidio è sempre un omicidio o si danno giudizi propri e soggettivi, la qual cosa l’accetto benissimo.


Citazione
Io cerco di capire i motivi perché mi servono per vedere se il fine giustifica i mezzi o se la responsabilità è ascrivibile al personaggio in esame e dopo traggo conclusioni etiche.


Bhè x me non c’è neanche tanto da capire il personaggio x avere delle convinzioni etiche oggettive, che l’omicidio è un atto sbagliato, sempre e cmq, x me non c’è nessun fine che giustifica i mezzi, x me non c’è alcun fine al mondo da giustificare il mezzo/omicidio; x me i “fini” che una persona si vuole dare o dire sono solo giustificazioni alla propria personale violenza e incapacità di saper affrontare i problemi, i dolori e le sofferenze in un modo + costruttivo x se stessi e x la società.
Quindi ribadisco x me l’omicidio è un atto ingiustificabile da parte di chicchessia su chicchessia.


Citazione
Non vedo come mai dovreste entrare nel discorso visto che a voi tale discorso etico non interessa.


Non ho detto che non m’interessa, l’ho scritto e ribadito + volte come vedo la questione etica, e non cambia di volta in volta, quindi xchè dire sempre la stessa cosa? Preferisco affrontare ed analizzare un campo molto + interessante, a parer mio, e pieno di sfumature, e angoli da vedere e sviscerare, e x me sono infiniti visto che sto ancora qui a scrivere, non è tutto semplice, limpido e lineare x niente.


Citazione
Se io dico che Sawyer è malvagio (considerazione puramente etica) voi non dovreste essere in grado di dire alcunchè.

Infatti non ho mai negato che fosse cattivo, egoista, determinato, che pur di ottenere il suo scopo è capace di fare del male e ferire le persone. Xò non userei il termine malvagio, a questo do una valenza anche di profonda e cieca cattiveria, un indiscriminato odio e una totale assenza di rimorso o di coscienza del far del male agli altri; direi che Cooper è un malvagio, JF è solo cattivo.



Citazione
Ma io mica ho mai contestato da un punto di vista morale l’omicidio di Tom, l’ho trovato inopportuno e mi sono spaventato per la freddezza, ma non lo trovo completamente immorale.


E menomale che su questo punto al- in parte siamo d’accordo, anche se x me sia l’omicidio di Cooper che di Tom potevano essere evitati, ma ci vuole una forza, una freddezza e lucidità d’intenti e conseguenze x se stessi, sulla propria anima dei propri atti mostruosi, che JF non ha o non riesce ad avere fino in fondo.


Citazione
Ah diavolo d’un Jack che non usa i verbi che LTLV pretende voleva parlarci non per comunicare, ma per emettere suoni senza senso inventandosi le parole.


Già l’ho spiegata la differenza tra dire/imporre/ordinare/informarsi/preoccuparsi intenti che Jack ha ed usa con il suo modo di parlare e cosa significa comunicare.
Jack mica lo fa x cattiveria, lui è così, si occupa e si preoccupa se la situazione è drammatica, pericolosa ecc si preoccupa x tutti e non da giudizi di sorta, non ne da su Kate bugiarda, manipolatrice e assassina, non ne da su Jin che ha aggredito Giuda, non ne da su Charlie che pareva volesse annegare Aron, non ne da su Ana, non ne da su Sun che mente a tutti che sa l’inglese, pare che ne dia su Sawyer accusandolo + volte di furto ma in fin dei conti non s’applica neanche tanto su questa idea visto che poteva anche essere che Sawyer facesse il boscaiolo nella vita, ladro ma boscaiolo, quello con pochi diritti di rivalutazione agli occhi di Jack è Locke, visto che dall’inizio lo reputava un pazzo furioso e tutto quello che ha fatto Locke x Jack e x gli altri superstiti a nulla è valso.
La comunicazione è un’altra cosa, x me, significa studiare e voler capire veramente l’altro, cosa ha nell’animoe dargli quello di cui ha bisogno in quel momento, e questa cosa la fa solo Locke con quasi tutti, Hurley che entra in rapporto con tutti, Kate con Sawyer e in minima parte Jack con Kate.
Un bellissimo esempio di comunicazione vera tra Jack e Kate è quando lei sconvolta cerca di scappare e Jack l'abbraccia e la rassicura, prima del bacio, quello si è un capire profondamente l'altro e darle quello di cui lei ha bisogno in quel momento e infatti lei lo capisce e lo bacia x questo (e x altre mille ragioni) 


Citazione
Benone con Sun comunica il che vuol dire che è accertato che almeno con una persona comunica. Casca il discorso che non comunica con nessuno però, che peccato.

Si a lei chiede delle cose ma x lo + credo che sia molto curioso di capire xchè una moglie mente al marito, xchè è una problematica che gli interessa da vicino x un proprio vissuto a riguardo


Citazione
Lo conosceva da quanto? Mezza giornata? Anzi proprio non lo conosceva. Io mi riferisco a Fire and Water la cava non c’entra nulla. Comunque è capitato di comunicarci, quindi è accertato che con almeno due persone ha comunicato. Ricasca il discorso che non comunica con nessuno però, che peccato.

Lì con Charlie non comunica, cerca di “fix” la situazione, cura Charlie come cura chiunque abbia bisogno di un medico, anche l’acqua che diede a Jin ammanettato all’aereo sotto al sole, non da giudizi di sorta, Jack cura tutti, anche Coolen, e si sincera che Charlie non commetta + un gesto così sconsiderato, di dar fuoco al campo, mettendo in pericolo tutti. Fa il leader si occupa di risolvere la questione “evitare incendi”, non si applica a capire i problemi di C, xchè l’ha fatto, cosa c’ha nella testa, nel cuore ecc
E + o – si comporta così con tutti, è il discorso che fece Eko, “ci sono tanti modi x essere salvati”, Jack da leader scientifico e razionale salva corpi, fixa situazioni pericolose, bada che nessuno si faccia del male ecc ma come disse il saggio e buon Hurley nell’assistenza al paziente Jack fa schifo.
Qui sta la differenza tra occuparsi/preoccuparsi e comunicare davvero con gli altri. Non lo fa xchè non ha tempo o xchè non gli interessa. Un po’ lo ha fatto con Kate xchè le piace, vorrebbe capirla, decifrarla, saperla gestire, interpretarla e un po’ l’ha fatto con Juliet quando dopo l’operazione a Ben ha voluto sapere davvero il xchè dei comportamenti omicidi di Juliet


Citazione
Ma capisce la tristezza di Michael e gli dice “Non abbiamo dimenticato” è comunicazione emozionale al massimo livello

Ma infatti non ho mai detto che non se ne frega di niente e di nessuno, anzi quando le cose gli esplodono in faccia, sono così palesi, è empatico, come lo è x la morte di Boone, di Ana e Libby.
Mica ho detto che è un insensibile o un menefreghista, è fatto così di carattere.
Tutta la questione della moglie x anni non l’affronta e poi vuole rimediare, fixare quando ormai è troppo tardi, quando ormai certe cose si sono rotte e irrimarginabili nel cuore di Sara, o certe cose x lui non sono evidenti o è troppo preoccupato in altro x vederle.
Fino ad un certo punto ho pensato che Jack non l’amasse + di tanto ma viste le conseguenze ossessive e persecutorie che mette in atto quando Sara lo lascia ho pensato che l’amava e anche parecchio, o era solo orgoglio ferito?
Quindi Jack si rende conto delle cose e anche delle conseguenze dei suoi comportamenti solo quando le cose gli esplodono in faccia, mai prima, non lotta durante il rapporto ma solo dopo quando la situazione diventa da fixare.
E non si ferma mai a pensare, ad ascoltare il proprio dolore, o non vuole vedere, si distrae, corre solo in circolo nelle sue priorità di fixare o se le cose non vanno nel verso sperato diventa violento, ossessivo, distruttivo x l’altro, e tutti quelli che ci capitano in mezzo (il padre), e x se stesso.
Alla fine non è un razionale e riflessivo x niente, è un impulsivo, vedendo solo se stesso e quasi niente all’altro/a, non fixa le cose man mano, x strada, ma le lascia andare da se, poi vede che non gli piace dove sono andate e le rincorre ossessivamente x rimetterle al posto in cui dovevano stare, secondo lui.
L’ha fatto con la moglie e l’ha rifatto con Kate, non è andato a chiarire il significato di quel bacio che c’era stato tra loro e ha lasciato sbollire la situazione, ha lasciato che le cose andassero nel verso in cui dovevano andare, ed è stata di nuovo Kate a lottare x chiarire il loro rapporto e quello che c’era tra loro andando a rimettere in mezzo l’argomento, e anche qui lui non ha voluto sviscerare, approfondire, chiarire oltremodo la cosa tra loro, ha lasciato riandare le cose come dovevano andare e ha continuato a non lottare x quello che vuole o che prova.
e sono molto contenta che finalmente si sia tolto il sassolino dalla scarpa e abbia chiarito con Kate quello che prova x lei; non capisco xchè lui si debba tirare in dietro dal mondo/gioco dell’amore, xchè non debba mostrare quel che prova costi quel che costi, qualsiasi possano essere le conseguenze.
Ma questa mancata tempestività nel “dichiararsi” ci fa anche capire 1° il masochismo di Jack, 2° la sua paura a concretizzare davvero, a viversi davvero un amore e un sentimento e 3° la sua predilezione nel mettersi nella posizione del rifiutato e della vittima.
X me è un grande alibi che Jack si da e si crea xchè ha paura dell’amore e delle emozioni che abbiamo visto gli fanno perdere totalmente il suo amato e cercato controllo, portandolo ad atteggiamenti estremi distruttivi e persecutori.
Prima che era il “vincente” in favorito nel cuore di Kate, palese a tutti, a Kate, allo stesso Jack che non smentisce il “copulators” e non smentisce le affermazioni “la tua ragazza”, a un Sawyer che è andato via xchè sentiva di non avere alcuna possibilità; non ha voluto cogliere l’occasione, la mela e chiarire quello che provava e voleva da Kate, lasciando lei nel dubbio, visti tutti i comportamenti di Jack durante e dopo quel bacio, che forse x quel bacio si doveva scusare, e ora che sembra il “perdente” visto che vede e sa il rapporto/legame che c’è tra Kate e Sawyer si dichiara? Si vuole mettere di nuovo nella posizione frustrante dell’essere rifiutato? Come fece la moglie quando scelse un altro? Si rimette in gioco quando forse è troppo tardi?
L’ho detto la mia diagnosi è che ha paura dei sentimenti troppo coinvolgenti e forti.
Poi altre domande: cosa c’era in quel “ti amo” a Kate? Rassegnazione? O un “te lo dico” così tu mi prendi seriamente in considerazione e rientro in gioco x la conquista del tuo cuore? O un “anche se tu ami un altro/o stai con un altro, io ti amo lo stesso e cmq”?
E poi cosa c’è tra lui e Juliet? Sono amici, complici e amanti? Lei è il premio di consolazione? O con lei è veramente sereno, le piace e sta provando a viversi anche lui dei sentimenti amorosi? X me quel bacio o è il seguito di precedenti, visto che lui non s’è stupito, basito ecc, o cmq lo voleva e gli è piaciuto.
 

Citazione
ma anche la partita a poker è un bell’esempio di comunicazione, Jack che gli chiede di ricominciare da capo il bellissimo “Well, I had to try” di Sawyer

anche io credevo che tradotto significasse “ricominciamo d’accapo” riferito al loro rapporto, invece hanno tradotto e interpretato la frase come un “ricominciamo d’accapo la partita xchè t’ho visto che hai imbrogliato x come hai preso  le carte dal mazzo”. Tu come la vedi? 

Citazione
Cmq Juliet sa quello che sa il commercialista di Jack, Kate, e solo per fare qualche esempio, sa di Jack dell’operazione e del fatto che conta fino a 5 quando ha paura,


mi dispiace spezzettare questo tuo pezzo che x come è scritto è molto epico e commuovente xò x essere chiari bisogna affrontare ogni singolo punto nello specifico.
Partendo dal presupposto che è ovvio che quello che s’instaura tra 2 persone, a livello di confidenze, conoscenza profonda, condivisione, feeling ecc lo sanno e lo potranno sapere solo loro 2 che l’hanno vissuto sulla loro pelle. Quindi è ovvio che Juliet non potrà mai sapere fino in fondo cosa c’è e cosa lega Jack e Kate, cosa ha fatto innamorare lui di lei e cosa piace a Kate di Jack, cosa prova fino in fondo ecc, probabilmente non lo sanno spiegare e definire fino in fondo neanche loro stessi. Non è facile definire tutti i xchè e i x come di un sentimento, lo provi e basta.


Citazione
sa che si arrabbia se tradisci la sua fiducia,


questa cosa la sa pure Juliet, sa benissimo cosa fa arrabbiare Jack e sa anche come evitarlo che accada, lo sa “gestire” molto bene e molto meglio di Kate che spesso e volentieri lo fa incazzare, sia xchè l’ha studiato, osservato ecc e sia xchè ha una preparazione “Others” di come ottenere da ogni singola persona le cose giuste facendo leva su quello che sa di loro, pregi e difetti, e sia xchè le piace e vuole andare d’accordo con lui. Ma tutto questo non è necessariamente un motivo x innamorarsi di una persona, o forse a volte si, c’è anche chi preferisce rapporti in cui ci si capisce al volo e si ubbidisce, cioè accettare senza dubbi che Jack ci ha detto la cosa giusta da fare xchè ha valide ragioni alla base.
Cmq il discorso è complesso e lo scopriremo solo vedendo qual è il tipo di rapporto che Jack preferisce e cosa e chi lo fa innamorare di +


Citazione
sa che avrebbe voluto che lei andasse alle grotte, sa che lui pensa che l’incidente sia una nuova occasione data a tutti loro, sa che ha visitato Sawyer perché glielo ha chiesto lei, sa che si incolpa per non avere comunicato con Joanna, sa che non vuole che lei sia in debito con Sawyer, sa che mantiene le promesse


tutte le cose precedenti è ovvio che son cose che sa Kate xchè le hanno vissute in 2, ma Juliet sa che Jack è un uomo “adamo”, sa che è generoso d’indole, sa che è ostinato, sa che si batte x salvare la vita della gente anche quella sconosciuta (Coolen), sa che mantiene fede ai patti


Citazione
sa che lui è preoccupato per lei


questo lo sa pure Juliet sennò non prendevano anche Kate e Saw x far leva sui sentimenti di Jack
e lo sa xchè Jack si è preoccupata anche di lei, Juliet, con cui aveva molto meno da spartirci in fin dei conti


Citazione
sa che vuole proteggerla,

questo anche lo sa, già solo dalla scena dello specchio in cui lui urla disperato “che ti hanno fatto?”
e lo sa xchè Jack ha protetto anche lei, Juliet, quindi Juliet sa tutte le sfumature su che tipo di uomo è Jack


Citazione
sa che si farebbe esplodere per lei

Juliet sa che cederebbe a un altro ricatto di Ben x salvarle la vita


Citazione
sa che ha il bisogno che lei gli guardi le spalle,


vedo che anche in Juliet Jack ha un’immensa fiducia, se x lui non c’era problema ad inimicarsi tutto il gruppo x difenderla e metter su un piano segreto solo con lei, non mi sembrano male come punti di fiducia in Juliet


Citazione
sa che lui capisce quando fa una cosa sbagliata, sa che lui capisce quando non è stata lei a farla,


a questo non ci metterei la mano sul fuoco, visto che ha pensato e ha dubitato di Kate avvelenatrice pur di salire sulla zattera, e lì Kate c’è rimasta veramente male


Citazione
sa il sapore delle sue labbra


bhè pare che anche Juliet sappia il sapore di quelle di Jack…e forse anche altro  :distratto:…ma forse xò


Citazione
sa che lui la ama


e W a Dio!  :bella: :yep:

Cmq tutte queste risposte su cosa sa Juliet le ho date solo x chiarezza di cronaca, non xchè voglio calunniare il jate, e quello che c’è tra Jack e Kate, come paranoicamente qualcuno continua a pensare.
Io vedo tutto e son obiettiva su tutto, non c’ho i paraocchi o voglio che le cose vadano in una certa direzione. Quel che sarà sarà, vorrei solo tutti felici e sereni, che poi sia Jack con Kate, Sawyer con Vincent e Juliet con Hurley non ci sono problemi.



Citazione
Ormai abbiamo capito tutto di tutti e abbiamo tratto le nostre conclusioni.

Giuly beata te!

x dada:
Citazione
eko credo che sia pentito di aver commesso degli omicidi


son d’accordo


Citazione
no sawyer è il responsabile della sua vita ! è facile incolpare gli altri dei propri fallimenti ! nessuno lo ha rapito o obbligato ad essere quello che è , la colpa è sua !


che Sawyer sia il maggiore responsabile delle sue scelte di vita son d’accordo.
Su questa storia dell’obbligo ad essere un trafficante pena la morte non son d’accordo non abbiamo visto un Eko incatenato ad una sedia dagli 8 fino ai 30anni e obbligato a fare quello che fa, infatti non è neanche solo un galoppino è un capo, è lui che decide, ed è altrettanto responsabile delle proprie scelte di vita


Citazione
il fatto che abbia fatto al faccia da cane bastonato che vi ha fatto sciogliere tanto , mentre eko no , non cambia il fatto che eko sull'isola non uccide più nessuno , mentre sawyer con la sua faccia da cane ferito sull'isola ne uccide altri due , e nè per salvare fratelli , madri o chi che sia , ma per vedetta !


te l’ho detto valuto le persone a 360° non considero una tabula rasa vera solo xchè l’ha detta Jack e x lui è così, Eko ha massacrato quei 2 prepotenti in chiesa solo x vendetta, visto che non doveva difendere ne il proprio fratello, ne la propria madre o chi che sia, vogliamo dire che ammazza quei due x il bene dell’umanità? Xchè erano a loro volta 2 assassini e prepotenti? Così come venivano considerati Cooper e Tom da JF x la sua personale vendetta o liberare la terra da 2 esseri nocivi e capaci di ogni infima bassezza?


Citazione
perchè eko è senz'anima ?


no, assolutamente, adoravo il suo personaggio e ancora mi manca come quello di ana, è stata una grande perdita x lo show

Citazione
ma eko ha intrapreso quella vita per salvare il fratello , diventato uno spacciatore per salvare il fratello


no ti do ragione che ha commesso quell’omicidio da piccoli x non far sparare al fratello, ma non son d’accordo che abbia intrapreso la carriere dello spacciatore violento e prepotente da andar a ricattare persino il fratello prete, proprio non l’ha fatto x proteggere Yemi. Se l’avesse fatto Yemi sarebbe vivo e vegeto ed Eko non si sentirebbe x tutta la vita il responsabile, giustamente, x la morte dl fratello


Citazione
sawyer ha dalla sua un'ipocrita vendetta

ma nella testa di JF lui è veramente convinto e in parte ha ragione che se Cooper non fosse entrato nella vita della sua famiglia tutto quello che è accaduto non sarebbe successo. Sicuramente le cose tra i genitori di JF non erano idilliache ma Cooper è andato a dare fuoco alle polveri e il piccolo James assiste alle due esplosioni conseguenti.
L’hai mai visto il film Thelma e Louise? Se B. Pitt non avesse rubato tutti i soldi di una delle due, le ragazze in cerca solo di un po’ di libertà e svago sarebbero arrivate all’omicidio e poi al suicidio? Io non credo


Citazione
eko ha fatto i suoi errori nella sua vita passata , sawyer anche ! eko la smette , sawyer no


ma mica è facile “smettere” cambiare, modificare parti della propria indole, poi in soli 70 giorni, è vero che l’isola è magica e fa miracoli, ma c’è gente che non cambia o non guarisce neanche dopo 15 anni di psicanalisi, vedi quel genio disturbato di W.Allen che s’è sposato con la figliastra. Qui si vuole che uno che x tutta la vita ha trovato l’unica ragione e scopo cercare quel Sawyer x farlo soffrire e poi ucciderlo, uno che ha sempre pensato solo a se stesso e alla sua giustizia personale, che si crede l’essere più spregevole al mondo, e che la propria vita non vale nulla xchè nulla ha mai fatto di buono x nessuno, uno così fragile e infantile che ha bisogno di giocare allo sceriffo x essere visto e considerato dagli altri, che la smetta?!
Io continuo a vedere Jack che continua a girare nel suo circolo “fix” che non smette di fare sempre le stesse cose e che non cambia di molto il suo modo di essere, ma ringraziando a dio Jack la sua patologia la incanala nel bene x gli altri.
Sawyer invece non ce l’ha questa tempra, questa fermezza, questa chiarezza dentro di se, dice + e + volte che lui non vuole uccidere + nessuno, non prende quel coltello e vuole uscire da quella stanza assolutamente, avrebbe dovuto riempirlo di cazzotti ed evitare quello fatale? O avrebbe dovuto fare come Jack, rinviare la morte di Ben fino a fargli vedere il suo fallimento. E anche la minaccia che Jack fa a Tom, e se incontratolo Jack l’avrebbe ucciso davvero? Lui era giustificato a non fidarsi + di quella gente?
Jack e Sawyer sono la stessa medaglia e si vede ogni giorno di +, l'unica differenza è che Jack minaccia e procrastina le uccisioni e invece Sawyer non perde più tempo, lo fa e basta, ma le intenzioni sono le medesime.
Io non lo giustifico JF, l’ho detto mille volte, ma non sono neanche così severa ed intollerante con le sue debolezze, incapacità e fragilità, è un grande errore che ha fatto in primis x se stesso di uccidere Cooper e poi Tom e solo la sua anima ne pagherà le conseguenze, bisogna vedere se sarà capace d’alzarsi, di trovare una strada costruttiva x la sua vita o se resterà e tornerà nel circolo autodistruttivo. Io attendo, ma cmq vedo i grandi progressi che ha fatto in 70 giorni e che comunque valuto dei passi da gigante


« Ultima modifica: 6 June 2007, 16:39:44 da lalla »
Charles Vane tuttalavita

alsxo

  • Don Draper
  • Post: 4249
  • Sesso: Maschio
  • Kristen Bell Addicted
    • Mostra profilo
Re: [SPOILERS] Jack & Sawyer, Jing & Jang, Buoni & Cattivi
« Risposta #154 il: 6 June 2007, 16:30:14 »
lalla.....QUANTO DIAMINE SCRIVIIIII?????

 :asd: :asd: :asd:

scherzi a parte, sostengo jack.+ avanti dirò anche il perchè!
----> Kristen Bell Addicted <----



Shaina

  • Clara Oswald
  • Post: 76
  • Never underestimate FATE
    • Mostra profilo
Re: [SPOILERS] Jack & Sawyer, Jing & Jang, Buoni & Cattivi
« Risposta #155 il: 6 June 2007, 18:20:40 »
Ma come mai qualcuno ha ancora il dubbio di chi lo fa innamorare di più? Io nell'ultima puntata ho sentito tre parole ed erano rivolte a Kate. Era solo nella mia versione epica? In quella tapina non c'era?
"We were in it together from the beginning Kate…we’re in it together till the end…and maybe even after that…"

Nobody

  • Jonah Ryan
  • Post: 330
  • Sesso: Maschio
  • una rosa è una rosa è una rosa
    • Mostra profilo
Re: [SPOILERS] Jack & Sawyer, Jing & Jang, Buoni & Cattivi
« Risposta #156 il: 6 June 2007, 22:15:04 »
Io nell'ultima puntata ho sentito tre parole ed erano rivolte a Kate. Era solo nella mia versione epica? In quella tapina non c'era?

poco importa che i gusti siano "differenti" .... ma questa è troppo forte  :LOL: :LOL: :LOL:

p.s. + meritato  :evai:

benhenrygale

  • Melinda May
  • Post: 598
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [SPOILERS] Jack & Sawyer, Jing & Jang, Buoni & Cattivi
« Risposta #157 il: 6 June 2007, 22:24:57 »
Ma come mai qualcuno ha ancora il dubbio di chi lo fa innamorare di più? Io nell'ultima puntata ho sentito tre parole ed erano rivolte a Kate. Era solo nella mia versione epica? In quella tapina non c'era?
Non per rovinare la versione tapina... ma quelle parole potrebbero voler dire anche "Ti voglio bene".
Considerando che nel discorso Jack difende Sawyer giustificando il suo ritorno alla spiaggia senza Kate, potrebbe anche essere possibile.
Ho sentito che persino qualche subber era diviso al riguardo (giusto?).

Quindi le probabilità stanno 50 a 50... o il dubbio è diventato certezza è nessuno mi ha detto niente?

Comunque non preoccupatevi che tanto con la menata Jack or Sawyer ce la meneranno fino all'ultimo episodio... quindi chi lo sa, il Doc e Kate potrebbero anche ritrovarsi in una gabbia mentre Sawyer fa il guardone da un monitor, non si sa mai

Shaina

  • Clara Oswald
  • Post: 76
  • Never underestimate FATE
    • Mostra profilo
Re: [SPOILERS] Jack & Sawyer, Jing & Jang, Buoni & Cattivi
« Risposta #158 il: 7 June 2007, 08:33:04 »
Beh caro Henry, questo dubbio è piuttosto skater. Uno che ha visto Jack fare tutto ciò che ha fatto per Kate di certo non lo ha.
Inoltre Jack sta parlando di somiglianza tra lui e Sawyer nel comportamento. Kate si meraviglia del perchè lo stia difendendo, la risposta logica è: "Perchè Sawyer è un bravo ragazzo e ti ama" ma lui invece parla di se stesso e di quello che prova lui che come al solito supera tutto, anche vederla tra le braccia di un altro. Nella 3x06 l'ha dimostrato a fatti, ora glielo ha detto a parole. Aggiungici quanto tempo gli ci vuole per buttar fuori quell'I love you dalla bocca e credimi non c'è nessuno dubbio, solo certezza.

P.S. Ti ringrazio Sloane
"We were in it together from the beginning Kate…we’re in it together till the end…and maybe even after that…"

Bianca

  • Dana Scully
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Re: [SPOILERS] Jack & Sawyer, Jing & Jang, Buoni & Cattivi
« Risposta #159 il: 7 June 2007, 08:51:10 »
.. fra l'altro, non so se l'ho notato solo io..
ma prima di dirglielo, Jack ci pensa un po', ... poi sorride e sembra che pensi: "vabbè, via, te lo dico".
sembra che rimanga anche deluso della faccia strana che fa kate..
film mio o confermate?

alsxo

  • Don Draper
  • Post: 4249
  • Sesso: Maschio
  • Kristen Bell Addicted
    • Mostra profilo
Re: [SPOILERS] Jack & Sawyer, Jing & Jang, Buoni & Cattivi
« Risposta #160 il: 7 June 2007, 09:32:52 »
.. fra l'altro, non so se l'ho notato solo io..
ma prima di dirglielo, Jack ci pensa un po', ... poi sorride e sembra che pensi: "vabbè, via, te lo dico".
sembra che rimanga anche deluso della faccia strana che fa kate..
film mio o confermate?
vabè kate nn se l'aspettava proprio. Cioè glielo poteva in ogni momento degli ultimi 3 mesi, e ci pensa solamente quando se ne stanno andando fuori dalle balle. Lui temporeggia un attimino xkè è veramente importante quello che sta per dire...gli vuole dare peso.

imho....
----> Kristen Bell Addicted <----



Shaina

  • Clara Oswald
  • Post: 76
  • Never underestimate FATE
    • Mostra profilo
Re: [SPOILERS] Jack & Sawyer, Jing & Jang, Buoni & Cattivi
« Risposta #161 il: 7 June 2007, 10:17:45 »
Kate non se lo aspettava, tra l'altro si era appena vista il bacio tra Jack e Juliet, poi lui si è messo a difendere Sawyer e poi le dice che la ama. Praticamente è successo di tutto
"We were in it together from the beginning Kate…we’re in it together till the end…and maybe even after that…"

Tantivy Mucker-Maffick

  • Clara Oswald
  • Post: 66
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [SPOILERS] Jack & Sawyer, Jing & Jang, Buoni & Cattivi
« Risposta #162 il: 7 June 2007, 10:19:27 »
Ma come mai qualcuno ha ancora il dubbio di chi lo fa innamorare di più? Io nell'ultima puntata ho sentito tre parole ed erano rivolte a Kate. Era solo nella mia versione epica? In quella tapina non c'era?

D'altra parte però si bacia con Juliet (o era la mia versione hot?  :distratto:)

benhenrygale

  • Melinda May
  • Post: 598
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [SPOILERS] Jack & Sawyer, Jing & Jang, Buoni & Cattivi
« Risposta #163 il: 7 June 2007, 10:46:46 »
Quindi i subber avevano dei dubbi ma voi siete più che certi...

io non voglio mettere in dubbio quello che prova Jack per Kate (da 3 serie) e che Kate sia "attizzata" sia da lui che dal Soya...

ma quello che ha detto IN QUEL PARTICOLARE MOMENTO, considerato anche la slinguazzatina con Juliet, potrebbe essere anche un TI VOGLIO BENE... o no?

Poi io non sono nè Skater nè Jater, sinceramente... per quanto mi è scaduta Kate in questa 3za serie, potrebbe tranquillamente finire sbranata dall'orso polare nella prossima puntata che non mi farebbe nè caldo nè freddo

alsxo

  • Don Draper
  • Post: 4249
  • Sesso: Maschio
  • Kristen Bell Addicted
    • Mostra profilo
Re: [SPOILERS] Jack & Sawyer, Jing & Jang, Buoni & Cattivi
« Risposta #164 il: 7 June 2007, 11:55:26 »
ma quello che ha detto IN QUEL PARTICOLARE MOMENTO, considerato anche la slinguazzatina con Juliet, potrebbe essere anche un TI VOGLIO BENE... o no?
mmm......da come ci rimane kate, non mi sembra un ti voglio bene....ma qualcosa di molto più PESANTE e appunto TI AMO.
----> Kristen Bell Addicted <----