mannag a bubbà ma questo è un lavoro a tempo pieno! Ma come fate ad essere così solerti? Qui non ci si può allontanare 1 attimo! Cmq bene, vi vedo belli caldi ed agguerriti, dopo appena 2 pagine vi siete messi calzoncini e guantoni!
ma soprattutto dopo l'esodo degli others dal loro villaggio mi stupiva francamente tutta la fiducia che riponeva in Juliet, che fino al giorno prima era la sua carceriera numero uno... e dire che lei gli ha detto la verità SOLO DOPO aver fatto... ehm... da "ginecologa" a Sun!
Quindi il fatto che Jack si alteri quando Sayid e gli altri facciano delle domande a Juliet (dopo tutto questo tempo, forse un other che parla!) continuo proprio a non capirlo...
bravo! Questo è il punto! Io non ho mai dubitato nemmeno x un secondo della buona fede e della lealtà di Jack ma ha un comportamento assurdo e controproducente, x se stesso e x il gruppo. Non è che Sayid stava già con i bastoncini in mano x la tortura voleva solo delle semplici risposte da Juliet e lei e Jack avrebbero potuto dire anche il minimo indispensabile x risultare + credibili. Ma no! Egli non s’abbassa a dare spiegazioni “lei sta con me, punto e basta!”
mi ha un pò deluso forse quando non si è unito nella spedizione all'other-village… mi aspettavo che appunto DATA LA SUA PRIGIONIA non vedesse l'ora di sfondare il cranio a qualche other
e quindi si evince che non è tanto lo spirito di vendetta che lo spinge ad andar in missione, visto che in quella recupero Giuda non si era assolutamente certi che s’incontravano Others.
X me era spaventato e dolorante, molto + spaventato dell’esser stato in coma, questa volta la vita l’ha rischiata + volte da sveglio e si sarà veramente terrorizzato da tutte le sevizie subite, non è certo un Sayid che è stato in guerra.
Non se l’è sentita, o non ha avuto il fegato come direbbero altri, x me è solo un essere umano.
Però uno dei MIGLIORI EPISODI della terza stagione, e forse uno dei migliori in assoluto... è quello in cui si prende la vendetta contro il VERO SAWYER, alias il bastardissimo padre di Locke (che ho davvero apprezzato perchè NON LO HA UCCISO)...
Hanry anche a me è una delle puntate che m’è piaciuta di +, forse al 2° posto, è stata una botta emotiva esagerata, sono riusciti a rendere una cosa che tutti sapevamo dovesse accadere in un modo emozionante e coinvolgente
Sfido chiunque però a non strozzare a morte il MR.SAWYER (quello vero) dopo che ha distrutto la tua famiglia e soprattutto dopo che non mostra la benchè minima pietà nè per le sue vittime nè ancora meno per il suo stesso figlio...
X me non lo doveva uccidere, non si risolvono i propri traumi uccidendo i “mostri” uno li deve uccidere dentro di se le proprie paure e ostacoli, non fisicamente. Se hai una coscienza e uccidi qualcuno il peso ti schiaccerà sempre, come è stato l’omicidio dell’uomo dei gamberetti.
James sa cosa è bene e cosa è male e sa che fa del male, non è come Sawyer che non ha un’anima.
Un ultima cosa, riguardante gli ultimi minuti della season finale... ammettendo che Kate stia con Sawyer quando si incontra con Jack
Non lo sappiamo, può essere pure che sta con un altro o con suo figlio, tutto è possibile, James può anche essere morto sull’isola x salvarla/li. Se muore x me morirà così
e che quindi la bara non sia quella di Sawyer (ahimè una possibilità... io propendo più per Locke però)...
ma non avete letto il foglietto? Qui non ne avete parlato nel 3d puntata? X me è Giuda è l’unico uomo che ha un figlio adolescente.
Jack telefona a Kate dicendole "Ci vediamo al solito posto", quindi non era il loro primo incontro clandestino...
X me non sono incontri sentimentali, apparte il feeling che c’è sempre stato tra i 2, io li vedo incontri tra tipo 2 reduci di guerra, solo tra loro possono parlare e capire fino in fondo quello che è stato, i bei o brutti tempi andati.
X me è x questo che Jack la vuole incontrare, x parlare, sfogarsi, xchè al resto del mondo deve mentire, invece con lei no, xchè anche lei sa.
che nel futuro Sawyer stia con Kate "cornificato" saltuariamente dal Jack Barbone??
Non credo xchè lei non ci vuole andare + a quegli incontri e infatti non gli risponde + a telefono, lei vuole dimenticare ed andare avanti
Ti fidi molto di più di uno che si stava per suicidare se non fosse per l'improvvisata di Walt che di Jack che ha fatto la cosa più normale di tutte se ci fossimo trovati nella sua situazione. Complimenti!
Si mi fido di Locke, lui ha le sue ragioni x comportarsi così, lui sa, come ho sempre creduto che Jack non fosse un traditore xchè anche lui sapeva delle cose x farlo comportare così. 5-10minuti in + o in – cosa cambiavano? Chiedi spiegazioni, pensa e poi agisci, x dire ciò che dicono ci sono delle ragioni, fatti spiegare quali, non 6 il solo e unico Eletto che crede d’avere in mano la verità, scendi dal piedistallo e confrontati con il resto del mondo, non 6 un leader 6 un uomo come tutti gli altri…e infatti sbagli, proprio come tutti gli altri!
Tra l'altro mi pare che anche Jack si sia accorto del suo errore
E mi fa piacere e sarò al suo fianco affinché sistemi le cose e li salvi davvero tutti.
se posso dire la mia rispondendo a chi ha "abbattuto" sawyer vorrei dire di riguardarsi bene la puntata in cui hurley va da lui e lo sprona a conquistare gli altri superstiti(non l'avrebbe mai fatto da solo perchè in fondo è un timido!!)
io non lo definirei “timido” o non solo, è uno che non è abituato e sa stare in una collettività, e proprio x questo ci si sente molto a disagio, ti ricordi l’espressione che fa quando Giuda e Hugo gli dicono che son felici che non sia morto? E Kate sottolinea che tutti gli vogliono bene? Lui questo bene non lo sa gestire, crede di non meritarselo e crede di non essere mai all’altezza delle aspettative altrui, infatti dice a Giuda che lui non è un eroe, x distruggere questa benevolenza idea il Long Con, abbandona Cassidy x non vedere l’espressione di odio sul suo volto quando scoprirà lui chi è veramente, e fa lo stronz un po’ con tutti. Fugge dai legami affettivi, tutti, xchè non si sente all’altezza x questo si isola. Lui le cose di sua sponte non le fa o in maniera diretta, ne fa tante ed impercettibili, tipo che legge x far dormire Aron, prima fa lo scorbutico ma poi non li caccia a lui e a Charlie e fa questa “cortesia”.
e anche quando scopre che è tutta una balla per cercare di essere più gentile lui è contento e non si arrabbia ma gli piace!!
+ che gli piace si sente a disagio ma in fondo non gli dispiace, s’è sempre reputato non all’altezza, infatti anche in quest’ultima puntata dichiara platealmente che lui è un subalterno del leader, che è solo un cavaliere di Re Artù, che collabora con lui ma non chiede permessi e va dove c’è + bisogno di una mano x il bene collettivo.
e quando scopre che kate è andata con lui solo perchè aveva visto jack e juliet insieme non la fa sentire una cacca ma le sorride e fa una battuta!!
Qui da un lato c’è la sua insicurezza, dall’altra il suo essere possessivo e che lei non deve avere altro pensiero e interesse al di fuori di lui, anche un Sayid o qualcuno x cui tornare in dietro, dall’altra ancora c’è che la ama e cerca in tutti i modi di stare con lei, vicino a lei ma nel modo - distruttivo x se stesso, x i suoi sentimenti e x quello che prova x Kate.
e quando dice a hugo nell'ultimo episodio di non andare con loro è solo per proteggerlo proprio come aveva fatto charlie,solo che charlei è buono e caro e lui no.
Ma si che lo fa x proteggerlo, li offende, come ha fatto anche con Kate, x dissuaderli.
e se tratta male kate prima di andare via è solo perchè lei da quando è tornato jack non lo caga molto
no non è questo, x me è un piano che ha deciso di mettere in atto quando ha sentito che non c’era stata la 3° esplosione, voleva tornare in dietro ma sapeva che Kate l’avrebbe seguito e x dissuaderla, visto che su queste cose non si riesce a ragionare con Kate xchè è + caparbia di un mulo! Ha deciso che l’unica x non farsi seguire era trattarla da schifo fino al punto di ferirla pesantemente. Una cosa è la sua innata gelosia un’altra è stato l’intento, appena sentita quella registrazione, di proteggere Kate infatti è andato direttamente da quello che poteva aiutarlo concretamente in questo obiettivo. X questo vuole che resti con Jack.
E certo che gli piace! Pensa se non fosse stata una balla ma lo avessero bandito davvero! Diciamo che tira un grande sospiro di sollievo più che essere felice.
Se era stato bandito e lui sarebbe riuscito ad ingraziarsi il gruppo, che contava più incavolarsi o meno x la balla? Non c’è nessun sospiro di sollievo ma tante nuove considerazioni su Hurley e su se stesso e anche su Jack, quella + bella a mio avviso, che il ruolo di leader pesa è una gran fatica e neanche Jack lo voleva volentieri, e infatti finalmente si rende conto di quanto è stato stronz e infantile a creare tutto quell’ostruzionismo al lavoro di Jack. Non a caso nell’ultima puntata gli dice “non ti voglio mettere i bastoni tra le ruote”.
Ma quanto li amo questi 2? Assaj assaj
Una battuta? Più che altro le dice che ci sta nell'essere usato e io non vedo davvero come una storia del genere possa piacere! Se la faceva sentire una cacca addio sesso con Kate!
Bhè l’ha fatta sentire una cacca scesi da quella canoa e non se l’è fatto proprio il calcolo “addio sesso” se la ferisco e la umilio. Quindi quando vuole sa esprimere chiaramente e nel peggiore dei modi i suoi pensieri, paure e riserve nei riguardi dei sentimenti che Kate può provare x lui, senza farsi calcoli “se dico così si tromba o se dico cosà non si tromba!” non è neanche uno sprovveduto, sa cosa dire e fare x ottenere quello che vuole da una donna, e uscirsene con frasi + “calcolate” o – sarcastiche se lei entra nella tua tenda. Tutto vuole da Kate ma tranne solo il sesso.
Charlie chiede scusa a Hurley, inoltre Charlie sapeva che sarebbe morto, mentre Sawyer alla sua pellaccia tiene davvero!
Questa non l’ho capita, con un bel grosso obiettivo x le pallottole da portarsi dietro credo che è + facile far colpire x primo Hurley che se stesso, quindi poteva essere solo un bello specchietto ippopotamo sacrificale
Bah...quando lo fa Jack è accusato di essere un maestro con l'allieva, prepotente prevaricatore, un padre padrone. Ora che lo fa Sawyer, dopo che Kate era andata da lui per parlargli mi sembra davvero esagerata come reazione
No no anche Sawyer è un maleducato, prevaricatore, prepotente, arrogante ecc a trattarla così, e l’obiettivo è lo stesso x entrambi = proteggerla, x questo Jack lo capisce bene da arrivare a difenderlo.