Autore Topic: [SPOILERS] Jack & Sawyer, Jing & Jang, Buoni & Cattivi  (Letto 24484 volte)

vale_15

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
Re: [SPOILERS] Jack & Sawyer, Jing & Jang, Buoni & Cattivi
« Risposta #60 il: 31 May 2007, 18:49:52 »
dai ci siamo solo fraintese!! :evai:

lalla

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 31 May 2007, 19:32:07 »
mannag a bubbà ma questo è un lavoro a tempo pieno! Ma come fate ad essere così solerti? Qui non ci si può allontanare 1 attimo! Cmq bene, vi vedo belli caldi ed agguerriti, dopo appena 2 pagine vi siete messi calzoncini e guantoni!

Citazione
ma soprattutto dopo l'esodo degli others dal loro villaggio mi stupiva francamente tutta la fiducia che riponeva in Juliet, che fino al giorno prima era la sua carceriera numero uno... e dire che lei gli ha detto la verità SOLO DOPO aver fatto... ehm... da "ginecologa" a Sun!
Quindi il fatto che Jack si alteri quando Sayid e gli altri facciano delle domande a Juliet (dopo tutto questo tempo, forse un other che parla!) continuo proprio a non capirlo...

bravo! Questo è il punto! Io non ho mai dubitato nemmeno x un secondo della buona fede e della lealtà di Jack ma ha un comportamento assurdo e controproducente, x se stesso e x il gruppo. Non è che Sayid stava già con i bastoncini in mano x la tortura voleva solo delle semplici risposte da Juliet e lei e Jack avrebbero potuto dire anche il minimo indispensabile x risultare + credibili. Ma no! Egli non s’abbassa a dare spiegazioni “lei sta con me, punto e basta!”

Citazione
mi ha un pò deluso forse quando non si è unito nella spedizione all'other-village… mi aspettavo che appunto DATA LA SUA PRIGIONIA non vedesse l'ora di sfondare il cranio a qualche other

e quindi si evince che non è tanto lo spirito di vendetta che lo spinge ad andar in missione, visto che in quella recupero Giuda non si era assolutamente certi che s’incontravano Others.
X me era spaventato e dolorante, molto + spaventato dell’esser stato in coma, questa volta la vita l’ha rischiata + volte da sveglio e si sarà veramente terrorizzato da tutte le sevizie subite, non è certo un Sayid che è stato in guerra.
Non se l’è sentita, o non ha avuto il fegato come direbbero altri, x me è solo un essere umano.

Citazione
Però uno dei MIGLIORI EPISODI della terza stagione, e forse uno dei migliori in assoluto... è quello in cui si prende la vendetta contro il VERO SAWYER, alias il bastardissimo padre di Locke (che ho davvero apprezzato perchè NON LO HA UCCISO)...

Hanry anche a me è una delle puntate che m’è piaciuta di +, forse al 2° posto, è stata una botta emotiva esagerata, sono riusciti a rendere una cosa che tutti sapevamo dovesse accadere in un modo emozionante e coinvolgente

Citazione
Sfido chiunque però a non strozzare a morte il MR.SAWYER (quello vero) dopo che ha distrutto la tua famiglia e soprattutto dopo che non mostra la benchè minima pietà nè per le sue vittime nè ancora meno per il suo stesso figlio...

X me non lo doveva uccidere, non si risolvono i propri traumi uccidendo i “mostri” uno li deve uccidere dentro di se le proprie paure e ostacoli, non fisicamente. Se hai una coscienza e uccidi qualcuno il peso ti schiaccerà sempre, come è stato l’omicidio dell’uomo dei gamberetti.
James sa cosa è bene e cosa è male e sa che fa del male, non è come Sawyer che non ha un’anima.

Citazione
Un ultima cosa, riguardante gli ultimi minuti della season finale... ammettendo che Kate stia con Sawyer quando si incontra con Jack

Non lo sappiamo, può essere pure che sta con un altro o con suo figlio, tutto è possibile, James può anche essere morto sull’isola x salvarla/li. Se muore x me morirà così

Citazione
e che quindi la bara non sia quella di Sawyer (ahimè una possibilità... io propendo più per Locke però)...

ma non avete letto il foglietto? Qui non ne avete parlato nel 3d puntata? X me è Giuda è l’unico uomo che ha un figlio adolescente.

Citazione
Jack telefona a Kate dicendole "Ci vediamo al solito posto", quindi non era il loro primo incontro clandestino...

X me non sono incontri sentimentali, apparte il feeling che c’è sempre stato tra i 2, io li vedo incontri tra tipo 2 reduci di guerra, solo tra loro possono parlare e capire fino in fondo quello che è stato, i bei o brutti tempi andati.
X me è x questo che Jack la vuole incontrare, x parlare, sfogarsi, xchè al resto del mondo deve mentire, invece con lei no, xchè anche lei sa.

Citazione
che nel futuro Sawyer stia con Kate "cornificato" saltuariamente dal Jack Barbone??

Non credo xchè lei non ci vuole andare + a quegli incontri e infatti non gli risponde + a telefono, lei vuole dimenticare ed andare avanti

Citazione
Ti fidi molto di più di uno che si stava per suicidare se non fosse per l'improvvisata di Walt che di Jack che ha fatto la cosa più normale di tutte se ci fossimo trovati nella sua situazione. Complimenti!

Si mi fido di Locke, lui ha le sue ragioni x comportarsi così, lui sa, come ho sempre creduto che Jack non fosse un traditore xchè anche lui sapeva delle cose x farlo comportare così. 5-10minuti in + o in – cosa cambiavano? Chiedi spiegazioni, pensa e poi agisci, x dire ciò che dicono ci sono delle ragioni, fatti spiegare quali, non 6 il solo e unico Eletto che crede d’avere in mano la verità, scendi dal piedistallo e confrontati con il resto del mondo, non 6 un leader 6 un uomo come tutti gli altri…e infatti sbagli, proprio come tutti gli altri!

Citazione
Tra l'altro mi pare che anche Jack si sia accorto del suo errore

E mi fa piacere e sarò al suo fianco affinché sistemi le cose e li salvi davvero tutti.

Citazione
se posso dire la mia rispondendo a chi ha "abbattuto" sawyer vorrei dire di riguardarsi bene la puntata in cui hurley va da lui e lo sprona a conquistare gli altri superstiti(non l'avrebbe mai fatto da solo perchè in fondo è un timido!!)

io non lo definirei “timido” o non solo, è uno che non è abituato e sa stare in una collettività, e proprio x questo ci si sente molto a disagio, ti ricordi l’espressione che fa quando Giuda e Hugo gli dicono che son felici che non sia morto? E Kate sottolinea che tutti gli vogliono bene? Lui questo bene non lo sa gestire, crede di non meritarselo e crede di non essere mai all’altezza delle aspettative altrui, infatti dice a Giuda che lui non è un eroe, x distruggere questa benevolenza idea il Long Con, abbandona Cassidy x non vedere l’espressione di odio sul suo volto quando scoprirà lui chi è veramente, e fa lo stronz un po’ con tutti. Fugge dai legami affettivi, tutti, xchè non si sente all’altezza x questo si isola. Lui le cose di sua sponte non le fa o in maniera diretta, ne fa tante ed impercettibili, tipo che legge x far dormire Aron, prima fa lo scorbutico ma poi non li caccia a lui e a Charlie e fa questa “cortesia”.

Citazione
e anche quando scopre che è tutta una balla per cercare di essere più gentile lui è contento e non si arrabbia ma gli piace!!

+ che gli piace si sente a disagio ma in fondo non gli dispiace, s’è sempre reputato non all’altezza, infatti anche in quest’ultima puntata dichiara platealmente che lui è un subalterno del leader, che è solo un cavaliere di Re Artù, che collabora con lui ma non chiede permessi e va dove c’è + bisogno di una mano x il bene collettivo.

Citazione
e quando scopre che kate è andata con lui solo perchè aveva visto jack e juliet insieme non la fa sentire una cacca ma le sorride e fa una battuta!!

Qui da un lato c’è la sua insicurezza, dall’altra il suo essere possessivo e che lei non deve avere altro pensiero e interesse al di fuori di lui, anche un Sayid o qualcuno x cui tornare in dietro, dall’altra ancora c’è che la ama e cerca in tutti i modi di stare con lei, vicino a lei ma nel modo - distruttivo x se stesso, x i suoi sentimenti e x quello che prova x Kate.

Citazione
e quando dice a hugo nell'ultimo episodio di non andare con loro è solo per proteggerlo proprio come aveva fatto charlie,solo che charlei è buono e caro e lui no.

Ma si che lo fa x proteggerlo, li offende, come ha fatto anche con Kate, x dissuaderli.

Citazione
e se tratta male kate prima di andare via è solo perchè lei da quando è tornato jack non lo caga molto

no non è questo, x me è un piano che ha deciso di mettere in atto quando ha sentito che non c’era stata la 3° esplosione, voleva tornare in dietro ma sapeva che Kate l’avrebbe seguito e x dissuaderla, visto che su queste cose non si riesce a ragionare con Kate xchè è + caparbia di un mulo! Ha deciso che l’unica x non farsi seguire era trattarla da schifo fino al punto di ferirla pesantemente. Una cosa è la sua innata gelosia un’altra è stato l’intento, appena sentita quella registrazione, di proteggere Kate infatti è andato direttamente da quello che poteva aiutarlo concretamente in questo obiettivo. X questo vuole che resti con Jack.

Citazione
E certo che gli piace! Pensa se non fosse stata una balla ma lo avessero bandito davvero! Diciamo che tira un grande sospiro di sollievo più che essere felice.

Se era stato bandito e lui sarebbe riuscito ad ingraziarsi il gruppo, che contava più incavolarsi o meno x la balla? Non c’è nessun sospiro di sollievo ma tante nuove considerazioni su Hurley e su se stesso e anche su Jack, quella + bella a mio avviso, che il ruolo di leader pesa è una gran fatica e neanche Jack lo voleva volentieri, e infatti finalmente si rende conto di quanto è stato stronz e infantile a creare tutto quell’ostruzionismo al lavoro di Jack. Non a caso nell’ultima puntata gli dice “non ti voglio mettere i bastoni tra le ruote”.
Ma quanto li amo questi 2? Assaj assaj

Citazione
Una battuta? Più che altro le dice che ci sta nell'essere usato e io non vedo davvero come una storia del genere possa piacere! Se la faceva sentire una cacca addio sesso con Kate!

Bhè l’ha fatta sentire una cacca scesi da quella canoa e non se l’è fatto proprio il calcolo “addio sesso” se la ferisco e la umilio. Quindi quando vuole sa esprimere chiaramente e nel peggiore dei modi i suoi pensieri, paure e riserve nei riguardi dei sentimenti che Kate può provare x lui, senza farsi calcoli “se dico così si tromba o se dico cosà non si tromba!” non è neanche uno sprovveduto, sa cosa dire e fare x ottenere quello che vuole da una donna, e uscirsene con frasi + “calcolate” o – sarcastiche se lei entra nella tua tenda. Tutto vuole da Kate ma tranne solo il sesso.

Citazione
Charlie chiede scusa a Hurley, inoltre Charlie sapeva che sarebbe morto, mentre Sawyer alla sua pellaccia tiene davvero!

Questa non l’ho capita, con un bel grosso obiettivo x le pallottole da portarsi dietro credo che è + facile far colpire x primo Hurley che se stesso, quindi poteva essere solo un bello specchietto ippopotamo sacrificale

Citazione
Bah...quando lo fa Jack è accusato di essere un maestro con l'allieva, prepotente prevaricatore, un padre padrone. Ora che lo fa Sawyer, dopo che Kate era andata da lui per parlargli mi sembra davvero esagerata come reazione

No no anche Sawyer è un maleducato, prevaricatore, prepotente, arrogante ecc a trattarla così, e l’obiettivo è lo stesso x entrambi = proteggerla, x questo Jack lo capisce bene da arrivare a difenderlo.

« Ultima modifica: 31 May 2007, 19:53:11 da lalla »
Charles Vane tuttalavita

lalla

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 31 May 2007, 19:36:32 »
Citazione
Quale buonsenso e quale ragionamento c'è? Perchè non dice quello che sa o crede di sapere invece di parlare per sentenze? Quale persona sana di mente (e tra i 40 losties non c'è nessuno che abbia avuto dubbi) non avrebbe fatta quella telefonata? Come al solito sei una gran utilizzatrice del senno di poi tu, facile parlare quando sai tutto hai visto FB, scene e bambini fantasmatici comparire dal nulla.

No no son un utilizzatrice del senno di prima, che Jack fa sempre la stessa cosa, esamino l’atteggiamento in se, non i frutti/conseguenze di questo. Non gliene può fregar di meno del pensiero, consigli e punti di vista degli altri e ti posso fare mille esempi di questo suo comportamento. Curiosità 0, menomale che ci sono Locke, Sayid e Sawyer che sono in cerca di risposte

Citazione
Bello il lapsus freudiano “ma che diavolo stai dicendo Josh?”
Bravo, bello vero? Credo che sia riferito a “vado da Sayid senza un’arma” o anche riferito a quello che ha detto a Kate sull’ipotesi di gravidanza.

Citazione
Tenere nascosto l'incidente a Jack è una reazione spropositata tipica di un bambino mal cresciuto e dispettoso.

Che James sia un bambino mal cresciuto e dispettoso son d’accordo anzi a volte sembra che non sia neanche cresciuto di 1 giorno da quegli 8 anni, x tante cose la sua evoluzione mentale ed emotiva s’è fermata lì

Citazione
Se sei rispettoso chiedi, se ti nascondi per proteggerla ti imponi, ma tanto non era lì per proteggerla (sennò perchè proteggerla a giorni alterni?)

X me non la protegge a giorni alterni, vaglia ogni singola situazione di volta in volta, lì il giorno prima avevano rapito una donna quindi ha pensato che fosse pericoloso x una donna andare in giro da sola.

Citazione
il tuo discorso sul sawyer intrepido salvatore non regge.

Non ho mai detto che è un’intrepido salvatore, ma solo un essere umano che a volte sfida la morte e la cerca e a volte ne è spaventato e si riguarda da essa. Lo trovo umano nel suo agire e non un pupazzetto di plastica che non ha paura di nulla o che non ha sentimenti che lo attraversano o turbano.

Citazione
Inoltre si rivela uno che non si tira indietro a nessuna bassezza quando riceve una qualsiasi sfida.

morde e questo è quello che ti fa definire cattivo

si morde, è l’istinto e la legge della giungla che lo impone “morte tua vita mia”!

Citazione
Testimonianze contro:Boone pestato per proteggere il bottino, Jin pestato per la zattera, Kate sputtan*ata per il posto di salvatore nella zattera, Jack derubato per le medicine rubate, la rana schiacciata, Cooper strangolato, Tom sparato

Ti 6 dimenticato che ha esultato x la morte di Coolen

Citazione
Dica quello che vuole, noi capiamo quello che dice, tu capisci quello che vuoi. resta che da "cosa più vicina ad.." a "migliore amico" c'è una distanza siderale.Un migliore amico non lo calunni di fronte a tutti per esempio.

Se il tuo amico è fuori di testa e vuole mettere in pericolo la vita di tante persone, ognuna di loro ha una voce, x le sue simpatie, ognuno ha il diritto di dirgli che è fuori di testa, anche se gli ha salvato la vita. ognuno ha un proprio cervello x pensare e giudicare il comportamento di Jack, non è il calunniatore che fa l’insurrezione contro Egli

Citazione
Continua a sembrarmi esagerato e cmq prima lo prende in giro tanto che Kate lo rimprovera.

Rimprovera i modi da 15enne non le intenzioni da cupido

Citazione
Non è lui che dice col ghigno che gli è tipico :"Credi di essere nella posizione di fare delle domande?"?

E c’ha ragione visto che Jack non vuole dar spiegazione dei suoi misteriosi comportamenti. Quello che ha torto marcio nell’agire così è Jack xchè è un gran presuntuoso.

Citazione
Sai allora quante persone piene di malesseri incontri negli spogliatoi di una partita di calcetto allora? O in caserma?

Ma gli uomini sono molto imbranati e molti incapaci di parlare di sentimenti x questo parlano di sesso, è più facile, si danno il premio x miglior scopatore che è molto più facile x loro invece del premio di quello + capace d’amare e di far felice a 360° la propria donna. Ma quelli che parlano così non vuol dire che non amino, forse solo non lo sanno dire a parole

Citazione
Tutte ipotesi legittime, sta di fatto che non è stato nè accorto nè presente.

Infatti non lo è stato vogliamogli al- lasciare il rimorso e un minimo di senso di colpa?

Citazione
ho detto che è stato un bel gesto (non escludo anche la motivazione della vendetta). probabilmente i buoni esempi stanno dando i loro frutti, oppure non gli interessava più vivere e una missione suicida è un bel modo per morire (mi pare che birchtree pensi a quest'ipotesi).

X me non ha bisogno di buoni esempi, sa cosa è giusto e cosa è sbagliato, voleva solo aiutare i suoi amici e tenere al sicuro quelli a cui vuole bene dissuadendoli con le “cattive” maniere (Kate e Hurley)

Citazione
tu ti spieghi il fatto che non l'abbia protetta nell'occasione più importante per meschinità egoistica: "Non voleva accompagnare da quello che lui credeva essere il grande e folle amore di Kate". Non poteva accompagnarla da quello che tu esagerando lo definisci il "suo più grande amico" nonchè suo salvatore

x me ci sono tante ragioni x le quali non è voluto andare (anche x egoismo meschino):
- era provato e distrutto e voleva curarsi le ferite, ed era molto spaventato degli Others
- non voleva seguire K e vederla con J, è meno epico ed altruistico di J
- kate è partita a razzo e dopo lui non sapeva dove cercarla

Citazione
nn si puo fare il paragone fra l infanzia di sawyer e quella di jack.... i problemi di jack x me erano inutili, cioe il padre che gli dici "nn hai gli attributi"?

no i problemi d’infanzia di Jack hanno un peso, in positivo e in negativo, e ringraziando a dio quei traumi lui li ha convogliati x un fine buono ed altruistico anche se di fondo c’è la sua patologia di dimostrare perennemente a se stesso e in realtà al padre di essere il migliore in tutto; ma i lati negativi di questi traumi ci sono cmq e x Jack hanno il loro bel peso. Ma proprio xchè non sono stati così devastanti lui è riuscito a fare qualcosa di buono in vita sua, invece James non è riuscito a far altro, visto che dopo gli 8 anni lui un’identità non ce l’aveva si è preso quella di un altro, era troppo fragile x affrontare l’atroce realtà e s’è dovuto nascondere e proteggere dietro una maschera, e anche dare la colpa a qualcuno di “cattivo” delle sue ingiuste sofferenze. Invece d’incolpare i genitori che non l’amavano ha trovato un bel capo espiatorio, Sawyer dove incanalare tutto il suo odio, e anche una parte su se stesso, si sarà sentito un bambino troppo cattivo se i genitori hanno preferito abbandonarlo così.

Citazione
insomma, una "bambina" ti usa perché il papà nn le ha dato il gelato, e la colpa è dell' "usato"?
che possa essere anche lecito, ma nn rivoltiamo la frittata.

Eh ma l’usato deve essere asessuato, angelico, un puttino, non un uomo che cede alle passioni e ai sentimenti umani, l’usato deve essere distaccato e asettico, non può farsi coinvolgere da lolita

Citazione
Il gesto di Kate è da innamorata (di Jack) un po' meschina. Che poi a Sawyer vada bene così, in quella circostanza, è un altro discorso. Un po' la ama, un po' per il sesso... e amen.

Io non credo che pianga xchè ama Jack, infatti non è neanche cascata subito ai suoi piedi quando Jack le ha confessato d’amarla, cos’altro poteva aspettare lolita che aveva fatto ingelosire x benino il suo vero amore x poi farlo esausto dichiarare?

Citazione
Ma poi, sì, ci ripensa e probabilmente non gli sta più bene (anche noi maschietti abbiamo diritto di ripensarci o no?),

x me non ci ripensa, le porta la cassetta xchè tra di loro c’è un rapporto, un legame, un sentimento x questo le fa un dono d’amore (e non di scopata), ma non vuole che lei faccia delle cose con lui se non è sicura di volere stare con lui, vuole tutelare i propri sentimenti e la sua voglia d’essere amato e non solo scopato, vuole solo chiarezza. E infatti lei la notte dopo è vicino a lui, parlano di cose di coppie non di sesso.

Citazione
ma come ho detto altrove alla base in questo memento c'è soprattutto il suo svuotamento dopo l'uccisione di Cooper. Tenere questo presente è secondo me fondamentale...

si è un animale ferito che si vuole leccare le ferite, svuotato e deve capire come andare avanti, come crescere, digerire l’evento.

Citazione
L'usato, poteva rifiutarsi, magari non quando gli è saltata addosso ma successivamente. Morale della favola: a Sawyer interessa solo avere il corpo di Kate, della sua anima se ne sbatte altamente.

Se fosse stato solo uno scambio di sesso non avremmo avuto un comportamento “soooo romantic” a detta di Kate, di un uomo che vuole accontentare la sua fidanzata e seguirla dove lei si sente + a suo agio

Citazione
Cmq il nick è Shaina

Ma 6 Ale?

Citazione
Sawyer non si crede una cattiva persona E' una cattiva persona,

si è anche cattivo ma si crede mooolto più cattivo di quello che è in realtà, lui non è come Sawyer si rende conto di fare del male, d’essere odiato e di aver commesso degli sbagli e x tutto questo è tormentato, non si perdona e tenta + volte la  morte.

Citazione
Per me è questione di stupidità. Se io so cosa vuol dire soffrire per una determinata cosa non mi metto a fare quella cosa alla gente.

È anche un briciolo di stupidità ma io la definirei la sua patologia, uno che non riesce ad uscire dal tunnel, uno che corre in circolo, è un po’ come il drogato, sa che lo porta alla morte, che gli fa male ma non può farne a meno, anche Jack ha la sua patologia, fix fix fix si rende conto che il rapporto con la moglie sta andando in malora ma non riesce a fermarsi nella sua corsa patologica in circolo, non riesce a cambiare. È stupido? X me è solo “malato” nel senso di avere una patologia che gli fa fare sempre la stessa cosa anche se è nociva x se stessi e gli altri

Citazione
Inoltre uccidere Cooper, diciamo che va bene, ma se va bene anche lui merita di essere ucciso. Ha fatto le sue stesse cose.

Ma infatti si vuole ammazzare, non a caso sfida la morte così xchè crede di meritarsela
« Ultima modifica: 31 May 2007, 19:56:17 da lalla »
Charles Vane tuttalavita

lalla

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 31 May 2007, 20:03:36 »
Citazione
Ma vi siete dimenticati che in LTDA lo chiama Magilla Gorilla e lo ritiene dannoso per la missione

Ma siamo realistici vi sembra un uomo di tempra e atleticità x andare in contro a una guerra? Hurley non ci voleva andare e non vuole neanche un arma xchè ha paura. Vi sembra uno adatto?
Charles Vane tuttalavita

EnzoBonzO

• Spoiler Man
  • Jax Teller
  • Vivere insieme o morire soli!
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 31 May 2007, 20:25:23 »
Salve ragazzi,
nel dare il benvenuto ai nuovi e prima di continuare nel vostro approfondimento, voglio suggerire di leggere il regolamento (sempre che non l'abbiate già fatto) e vedrete che c'è scritto anche di non fare doppi posts, che non è ammesso lo spam ed altre cosucce comunque importanti!
Leggete attentamente il regolamento e cercate di evitate che la discussione possa incanalarsi verso la rissa verbale, piuttosto mantenetevi su un proficuo ed utile confronto!
Il regolamento lo travate qui:
http://www.italiansubs.net/forum/index.php?topic=6062.0
 :ciao:
LOSTregato!
Mi ritrovo senza connessione e non potete immaginare quanto mi mancate!
Con affetto, sempre vostro EnzoBonzO

dada

• Visitatore
« Risposta #65 il: 31 May 2007, 21:07:45 »
bhe io un salutino lo faccio ! dal momento che il nick è lo stesso non credo sia difficile capire chi sia anche dall'altra parte ! ^_^
in ogni caso sono decisamente una jacckista  ed una jater accanita (e fedele quotatrice di hoganbiiki  :huhuani: )!
per quanto riguarda sawyer io davvero ho provato  ad apprezzarlo , ( e non è che non ci provi ancora ) , ma ha la sacrosanta capacità di deludermi una volta dopo l'altra !  :cattivo: io almeno la buona volontà ce l'ho messa !  :D
non sò quanto sarò constate nello scrivere , perchè davvero siete velocissimi , ma cercherò almeno di seguirvi il più possibile !

hoganbiiki

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 31 May 2007, 21:17:32 »

No no son un utilizzatrice del senno di prima, che Jack fa sempre la stessa cosa, esamino l’atteggiamento in se, non i frutti/conseguenze di questo. Non gliene può fregar di meno del pensiero, consigli e punti di vista degli altri e ti posso fare mille esempi di questo suo comportamento. Curiosità 0, menomale che ci sono Locke, Sayid e Sawyer che sono in cerca di risposte

Di che consigli di Locke parli? tutto quello che sa lo tiene nascosto, mente sempre su qualsiasi cosa, non dà nessun consiglio degno di questo nome almeno da quando ha scoperto la botola, mette sempre davanti tutti al fatto compiuto seguendo una personale agenda che non condivide con nessuno, Di che consigli stai aprlando? A meno che  tu non ti riferisca alle sentenze misticoidi da invasato che gli escono dalla bocca tra un omicidio ed un'esplosione. Vorrei vedere te se senza FF e senza scena di Charlie e Penny avresti avuto il coraggio di dire che quella telefonata alla nave erano un errore, il tuo è gigantesco senno di poi rivestito di prevenzione nei confronti di tutto ciò che fa Jack che è l'esatto comportamento di un essere razionale. I consigli di Sayid li segue ogni volta che sembrano ragionevoli. Sawyer non è in cerca di un bel nulla è già tanto se si è accorto di essere in un'isola strana. Quando sarebbe andato in cerca di risposte JFS? A meno che tu non intenda per cercare risposte il leggere libri sulla spiaggia, molestare la gente e inventare patetici soprannomi.

Citazione
Bello il lapsus freudiano “ma che diavolo stai dicendo Josh?”
Bravo, bello vero? Credo che sia riferito a “vado da Sayid senza un’arma” o anche riferito a quello che ha detto a Kate sull’ipotesi di gravidanza.
Ti prego :1) Stavi parlando di John Locke 2) mi risulta difficile che in Lost i personaggi si chiamino col nome dell’attore che interpreta Sawyer.

Citazione
Se sei rispettoso chiedi, se ti nascondi per proteggerla ti imponi, ma tanto non era lì per proteggerla (sennò perchè proteggerla a giorni alterni?)

X me non la protegge a giorni alterni, vaglia ogni singola situazione di volta in volta, lì il giorno prima avevano rapito una donna quindi ha pensato che fosse pericoloso x una donna andare in giro da sola.
Per me è straultraevidente che lo fa a giorni alterni (anzi più no che sì) te lo dimostra il fatto di Maternity Leave: perché non si è nascosto anche quella volta ( e stava andando alla medical hatch che poteva essere strapiena di others, non in giro nei dintorni della spiaggia)? Perché di proteggere Kate non gliene frega niente e quella volta di WTCMB la seguiva per tutt’altro che per proteggerla. Mi spiace: ammirate un guardone, non è colpa vostra ma questo è. Quando non ha speranze di vedere qualcosa non la segue o la lascia andare da sola.

Citazione
il tuo discorso sul sawyer intrepido salvatore non regge.

Non ho mai detto che è un’intrepido salvatore, ma solo un essere umano che a volte sfida la morte e la cerca e a volte ne è spaventato e si riguarda da essa. Lo trovo umano nel suo agire e non un pupazzetto di plastica che non ha paura di nulla o che non ha sentimenti che lo attraversano o turbano.

Il punto era che tu tra le cose positive citavi l’essere andato via con la barca, io ho ribattuto che non è andato via con la barca per il generoso tentativo di salvare i suoi compagni e adesso tu concordi. Lo scrivevi subito e mi risparmiavo di scrivere una cosa che avrebbe dovuto essere chiara.
Va per morire? Perfetto: morire è un movente egoista, ergo questa non è una buona azione.

si morde, è l’istinto e la legge della giungla che lo impone “morte tua vita mia”!
Morde anche quando non è in ballo la sua vita, morde perché non ha voglia di lavorare e fare truffe è più divertente e meno faticoso. E’ “mors tua pulchra vita mea” (pulchra=bella per chi non sa il latino)

Citazione
Testimonianze contro:Boone pestato per proteggere il bottino, Jin pestato per la zattera, Kate sputtan*ata per il posto di salvatore nella zattera, Jack derubato per le medicine rubate, la rana schiacciata, Cooper strangolato, Tom sparato

Ti 6 dimenticato che ha esultato x la morte di Coolen
Che sbadato è vero. (ma di questo non gli faccio tanto una colpa…certo è stato poco furbo, quando sei nel completo dominio degli altri tieni la testa bassa e non fai domande fino a che non hai l’occasione o è proprio necessario, anche perché potrebbero andarci di mezzo i tuoi compagni di prigionia)

Citazione
Dica quello che vuole, noi capiamo quello che dice, tu capisci quello che vuoi. resta che da "cosa più vicina ad.." a "migliore amico" c'è una distanza siderale.Un migliore amico non lo calunni di fronte a tutti per esempio.

Se il tuo amico è fuori di testa e vuole mettere in pericolo la vita di tante persone, ognuna di loro ha una voce, x le sue simpatie, ognuno ha il diritto di dirgli che è fuori di testa, anche se gli ha salvato la vita. ognuno ha un proprio cervello x pensare e giudicare il comportamento di Jack, non è il calunniatore che fa l’insurrezione contro Egli
Io so solo che lui sapeva benissimo come era andata la vicenda della liberazione sua e di Kate e ha mentito davanti a tutti per mettere in cattiva luce Jack. I dubbi che poteva avere su Juliet non c’entravano niente col discorso sulla liberazione. E’ un calunniatore meschino e falso (d’altronde in linea con tutta la sua esistenza)

Citazione
Continua a sembrarmi esagerato e cmq prima lo prende in giro tanto che Kate lo rimprovera.

Rimprovera i modi da 15enne non le intenzioni da cupido

Lo prende in giro come un 15enne non vedo a cosa porti la tua distinzione.

Citazione
Non è lui che dice col ghigno che gli è tipico :"Credi di essere nella posizione di fare delle domande?"?

E c’ha ragione visto che Jack non vuole dar spiegazione dei suoi misteriosi comportamenti. Quello che ha torto marcio nell’agire così è Jack xchè è un gran presuntuoso.
Spiegato dodici milioni di volte questa. Con chi lo doveva difendere perchè sapeva coa aveav fatto per lui mentre era in prigionia che lo accusava spietatamente anche con falsità, chi avrebbe creduto a Jack se non avesse avuto la prova del fatto che lui era fidato per i losties (e le uniche prove erano la cassetta girata e la collaborazione della Rousseau) tu scambi per presunzione quella che era necessità di evitare l'emarginazione che Sawyer anelava e il linciaggio di Juliet che tutti volevano.

Citazione
Sai allora quante persone piene di malesseri incontri negli spogliatoi di una partita di calcetto allora? O in caserma?

Ma gli uomini sono molto imbranati e molti incapaci di parlare di sentimenti x questo parlano di sesso, è più facile, si danno il premio x miglior scopatore che è molto più facile x loro invece del premio di quello + capace d’amare e di far felice a 360° la propria donna. Ma quelli che parlano così non vuol dire che non amino, forse solo non lo sanno dire a parole
Non so da cosa tu deduca dal semplice dialogo “me la sono scopata” “perché me lo dici” “perché lei è morta” tutto questo amore? Se la metti in relazione invece con la frase di Ana Lucia dice nel post-coito “Non dire niente sennò ti uccido” ti accorgi che la cosa prende dei colori molto più meschini.
L’interpretazione più ovvia viene automatica: “Doc. tu ti scopi Kate e io  mi sono scopato Ana Lucia 1-1 palla al centro” “Perché me lo dici” “perchè tanto lei adesso è morta e non mi può più fare niente” molto più semplice e più nel personaggio di una frase volgare che chissà per quali motivi dovrebbe diventare un’attestazione di affetto per la morta.

Citazione
Tutte ipotesi legittime, sta di fatto che non è stato nè accorto nè presente.

Infatti non lo è stato vogliamogli al- lasciare il rimorso e un minimo di senso di colpa?
Io glieli lascerei anche chissà se ce li ha?

Citazione
ho detto che è stato un bel gesto (non escludo anche la motivazione della vendetta). probabilmente i buoni esempi stanno dando i loro frutti, oppure non gli interessava più vivere e una missione suicida è un bel modo per morire (mi pare che birchtree pensi a quest'ipotesi).

X me non ha bisogno di buoni esempi, sa cosa è giusto e cosa è sbagliato, voleva solo aiutare i suoi amici e tenere al sicuro quelli a cui vuole bene dissuadendoli con le “cattive” maniere (Kate e Hurley)
Altrochè se ne ha bisogno.

Citazione
tu ti spieghi il fatto che non l'abbia protetta nell'occasione più importante per meschinità egoistica: "Non voleva accompagnare da quello che lui credeva essere il grande e folle amore di Kate". Non poteva accompagnarla da quello che tu esagerando lo definisci il "suo più grande amico" nonchè suo salvatore

x me ci sono tante ragioni x le quali non è voluto andare (anche x egoismo meschino):
- era provato e distrutto e voleva curarsi le ferite, ed era molto spaventato degli Others
- non voleva seguire K e vederla con J, è meno epico ed altruistico di J
- kate è partita a razzo e dopo lui non sapeva dove cercarla

- Okkei allora ama sé stesso da volersi ristorato e sano più di quanto ami Kate come dicevo io
- E’ meschino, se Kate non gliela dà in esclusiva a lui non frega un bel nulla di lei e il suo "amico" può anche morire. Sono contento tu sia d’accordo con me
- LUI è partito a razzo e se ne è fregato dei chiari segnali di Kate che voleva a tutti i costi ritrovare Jack. Il porno era più importante.
.
Citazione
Cmq il nick è Shaina

Ma 6 Ale?
I apologize Shaina (ho canticchiato “That don’t impress me Much” tutto il pomeriggio per niente allora  :XD:)

Citazione
Inoltre uccidere Cooper, diciamo che va bene, ma se va bene anche lui merita di essere ucciso. Ha fatto le sue stesse cose.

Ma infatti si vuole ammazzare, non a caso sfida la morte così xchè crede di meritarsela
probabilmente in un ottica Texana (che io non approvo sia chiarissimo) la merita anche, non è che creda di meritarsela.

benvenuta Dada, rimettiamo in piedi la squadra di questo passo. :XD:
Great moments in presidential speeches

“Only thing we have to fear is fear Itself”:  Franklin Delano Roosevelt
"Ask not what your country can do for you - ask what you can do for your country." John Fitzgerald Kennedy
"When they show up…..We're going to blow 'em all to hell" Jack Shephard

lalla

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 31 May 2007, 21:23:27 »
 :welcome: dada

Citazione
per quanto riguarda sawyer io davvero ho provato  ad apprezzarlo , ( e non è che non ci provi ancora ) , ma ha la sacrosanta capacità di deludermi una volta dopo l'altra

ma cosa t'astetti da lui? è ovvio che non sarà mai Jack e non si comporterà mai correttamente ed epicamente come lui

è sempre stato uno brutto, sporco e cattivo, da poco sta cercando minimamente  di civilizzarsi e di sapersi rozzamente rapportare con il prossimo.
sta cercando di fare la cosa + giusta.

io se confrontato all'inizio lo vedo che ha fatto passi da gigante, anzi come dice l'Esimie il vitello corre

non pensa solo più a se stesso ma mette al riparo chi ama, anche con le cattive, protegge i suoi amici, rispetta il capo e ne riconosce i meriti, ma cosa vogliamo di + da un Sawyer?
Charles Vane tuttalavita

Tantivy Mucker-Maffick

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 31 May 2007, 22:02:53 »
Ragazzi vi voglio bene, ma leggere tutti i posts concatenati è una fatica... (telefonarvi no, è?  :loooL:)

A parte gli scherzi, pur essendo tutto sommato pro jack (ma non pro-kate, non credo che lei gli faccia bene alla salute... ach, mi sono tradito, fortuna il nick diverso!) dopo tre serie (e soprtutto l'ultima puntatona) credo di poter dire che sawyer-personaggio ha avuto un percorso più lungo e complesso del buon dottore. sawyer ha conosciuto l'amore; il fallimento (con-man 'sto cavolo); la fine della speranza (lo dice a Hurley appoggiato al furgoncino in TTID); la vendetta e il vuoto che questa lascia. E forse la redenzione (si risveglia e va a salvare gli altri senza kate per proteggerla).

probabilmente la vita del Jack-personaggio gli aveva già insegnato qualcuna di queste cose, quello che vediamo noi è un uomo che cerca suo malgrado (ma non troppo!) di fare pace con la sua vocazione da leader che non gli piace (antagonismo col padre? Senso di colpa? boh), e continua così per tutte le serie... Certo, salva un mucchio di gente, è buono, ha angoli bui (i tatuaggi, il poker, l'amante italiana...), ma tutto sommato è un personaggio abbastanza (Hogan, 'nte 'nca**à  :plause:) aderente al suo modello, senza mutamenti...
Ho tirato la mia bombetta, adesso scappo...  :pop:

Galactico

• Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 48
« Risposta #69 il: 31 May 2007, 22:09:05 »
Mi dici in che occasione Jack si è comportato male?

Cmq salvo Jack, Sayid, Hurley, Charlie, Claire, Mr. Eko, Sun, Jin, Kate, Boone, Shannon, Desmond

scusa lasciamo capire..... nn salveresti sawyer ma salveresti sayid?! il torturatore..... Mr.Eko che ammaza gente e fa il trafficante di droga..... kate che fa saltare in aria suo padre fa rapine e scappa in capo al mondo.... jin che lavora x il padre di sua moglie il quale gli chiede di "portare" i messaggi ai suoi clienti?  dai sei contradditorio cosi.....

Lilian

• Visitatore
« Risposta #70 il: 31 May 2007, 22:17:11 »
In ritardo(come al solito) mi sono registrata anch'io..
Per stasera però credo di aver tempo solo per un saluto veloce e le presentazioni: sono Sawyerista e Skater, ma non mi dispiace Jack, certo a volte non concordo con le sue decisioni, ma adoro le interazioni tra questi due personaggi..
Beh penso che si sarà capito chi sono :D

lyssie

• Visitatore
« Risposta #71 il: 31 May 2007, 22:21:17 »
Ehm...permesso  :shy:...si può :/...ma quanta bella gente che c'è qui!  :ciao:
Molti di voi penso mi conoscano già, se nn altro per la familiarità del nick  :LOL:
Per chi nn mi conoscesse, nn celerò più a lungo la mia filosofia "lostiana"  :D

Lo confesso...sono innamorata di James, sono innamorata dei suoi occhi spaventati, spenti, spaesati, arrabbiati, innamorati, provocatori, allusivi, indisponenti  :love: Sono innamorata dei suoi modi un pò rozzi, un pò imbranati, a volte duri, cattivi, a volte inaspettatamente gentili, a volte dolorosamente crudeli, autodistruttivi, masochistici...
Sono una skater senza speranza, perchè nn si può rimanere indifferenti di fronte a due anime così tormentate e così dannatamente simili che condividono lo stesso dolore e lo stesso sollievo, che condividono la medesima cura...
E per quanto queste parole possano risultare quelle tipiche di una quindicenne alla prima cotta affascinata da un bel paio di pettorali scolpiti, nn posso fare a meno di scriverle qui, adesso, perchè sono le più vere e immediate che mi sono saltate in mente.
E i sentimenti che provo nei riguardi di Jack sono contrastanti. Probabilmente perchè l'ironia della sorte ha voluto che tra tutti i personaggi di Lost fosse quello che in qualche modo, per certi aspetti, mi rappresenta di più. E davvero nn è facile ammetterlo visto che la maggior parte delle volte mi ritrovo a criticare i suoi atteggiamenti e le sue scelte :wall: Forse è proprio vero che critichiamo negli altri qualcosa che anche se inconsapevolmente critichiamo a noi stessi, perchè ciò che nn ci riguarda, ciò che nn ci appartiene, nn ci disturba nemmeno. E' una frase che mi ha fatto sempre riflettere...e che spesso associo a James e Jack...

Questo thread ha nel titolo le parole Ying e Yang. Come Quentin ha fatto notare in qualche post precedente nn esisterebbero l'uno senza l'altro. Perfino nella loro rappresentazione iconografica è facile notare che nn esiste un confine lineare che li separa, una invalicabile linea di demarcazione.

Potremmo spendere pagine e pagine a combattere una "guerra verbale" che tuttavia nn lascerebbe nè vincitori nè vinti...
Ma alla fine nn credo che saremo mai capaci di scrollarci dalle nostre consolidate posizioni e fare un piccolo passo verso la "fazione rivale"...
Non so se parteciperò attivamente alla discussione, più che altro perchè penso ci sia un limite alle volte in cui una persona può ripetere le stesse identiche cose usando parole leggermente diverse ma di significato simile.
Devo tuttavia riconoscere il merito a questo thread di affinare le capacità retoriche e dialettiche di chi con tanta passione e dedizione continua a scrivere post chilometrici e articolati, che trovo la maggior parte delle volte piacevoli e interessanti da leggere, a meno che nn vantino la pretesa di contenere verità assolute o indisputabili e sappiano cogliere le sfumature senza etichettare le persone o catalogare i sentimenti.

Detto questo lascio un saluto a tutti  ;)

Alla prossima  :ciao:

Nobody

• Jonah Ryan
  • una rosa è una rosa è una rosa
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 31 May 2007, 22:29:07 »
 :welcome:
cari amici vicini e lontani a voi tutti/e un grande bacio ben trovati, ben conosciuti, ben ritrovati, BEN LINUS  :lol?:

siete incredibili, mezza giornata lontano dal pc e ritrovo 5 paginate di post (mi aggiorno e rispondo);

qualche nota en passant:
- complimenti a Hogan e Laltlv, siete una coppia fantastica  :clap:, se non ci foste voi i forum sarebbero un mortorio (Mr. Pink nel frattempo chiama qualche avvocato divorzista, manco si conoscono ed è già "guerra dei Roses")
- Galactico, nessun problema in firma ... anzi  :bella: :bella:, sono altri a non apprezzare  :huhuani:

vale un po per tutti: ma stiamo facendo il riassunto delle puntate precedenti? ok per le "nuove risposte" ma non è che ripartiamo dalla LTDA ...

- Ciao BenHenry ... ben ritrovato  :beer:

edit:
ciao Lyssie, io un passo verso la fazione avversa lo farei, anzi lo farei fare dall'artiglieria campale  :heavy:
« Ultima modifica: 31 May 2007, 22:33:37 da Nobody »

lalla

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 31 May 2007, 23:17:17 »
 :welcome: a tutte le mie bele del ballo  :love:

Citazione
Di che consigli di Locke parli?

Tutti, a me piacciono tutti, ho adorato anche “i was wrong”

Citazione
Vorrei vedere te se senza FF e senza scena di Charlie e Penny avresti avuto il coraggio di dire che quella telefonata alla nave erano un errore, il tuo è gigantesco senno di poi rivestito di prevenzione nei confronti di tutto ciò che fa Jack che è l'esatto comportamento di un essere razionale.

Non mi baso sul ff che la tel è un errore ma del comportamento di Jack “ho ragione io punto e basta!”

Citazione
I consigli di Sayid li segue ogni volta che sembrano ragionevoli.

Ma non mi pare visto che non gli ha dato esaurienti spiegazioni del suo comportamento o credeva che Sayid fosse una spia Others?

Citazione
Quando sarebbe andato in cerca di risposte JFS?

Con Ben, con Juliet, chiede una cosa pure a Denny :XD:

Citazione
Ti prego :1) Stavi parlando di John Locke 2) mi risulta difficile che in Lost i personaggi si chiamino col nome dell’attore che interpreta Sawyer.

Si lo so ma il lapsus m’è venuto così

Citazione
Mi spiace: ammirate un guardone, non è colpa vostra ma questo è. Quando non ha speranze di vedere qualcosa non la segue o la lascia andare da sola.

Ma xchè che c’era da vedere quella volta?

Citazione
Per me è straultraevidente che lo fa a giorni alterni (anzi più no che sì) te lo dimostra il fatto di Maternity Leave: perché non si è nascosto anche quella volta

perchè lei gli ha detto di no e lui rispetta le sue decisioni, non l'ha seguita perchè sapeva che poteva cavarsela benissimo da sola e nn vuole essere soffocante, lui vede come la tratta Jack e decide di fare deliberatamente il contrario, perchè sa che sarà sicuro di nn sbagliare con lei, sawyer guarda e impara, Kate non vuole essere Eva

Citazione
Perfetto: morire è un movente egoista, ergo questa non è una buona azione.

Xò sarebbe una buona azione nei riguardi dell’umanità  (lo so t’ho letto nel pensiero)

Citazione
Morde anche quando non è in ballo la sua vita, morde perché non ha voglia di lavorare e fare truffe è più divertente e meno faticoso

Io credo xchè lui pensa di non avere nessuna valida capacità

Citazione
Io so solo che lui sapeva benissimo come era andata la vicenda della liberazione sua e di Kate e ha mentito davanti a tutti per mettere in cattiva luce Jack.

Questa è paranoia e manie di persecuzione, le domande non sono calunnie, se poi uno non risponde, è come la storia degli inalatori, Jack non rispondendo da adito a far dubitare di lui, ma si sa fa + epico che il Re è solo

Citazione
tu scambi per presunzione quella che era necessità di evitare l'emarginazione che Sawyer anelava e il linciaggio di Juliet che tutti volevano

bastava parlare chiaro, cosa che entrambi JJ non hanno fatto

Citazione
Non so da cosa tu deduca dal semplice dialogo “me la sono scopata” “perché me lo dici” “perché lei è morta” tutto questo amore?

Non è amore, ma come la vogliamo chiamare, simpatia, affezione, è una con cui si divertiva a scherzarci, pure dopo il sesso ci scherza e s’è divertita pure Ana con quel sorrisino “salutami Swayer”

Citazione
Se la metti in relazione invece con la frase di Ana Lucia dice nel post-coito “Non dire niente sennò ti uccido” ti accorgi che la cosa prende dei colori molto più meschini.

Ma allora tu non capisci quando 2 scherzano schermagliano rudemente, si stuzzicano, un chi disprezza vuol comprare, un mentre scherzo dico la verità, un tira la pietruzza e nasconde la mano, è tutto questo tipo di corteggiamento che non capisci o credi che abbia un senso e un valore. E invece c’è gente che fa così, e si divertono anche un mondo ad essere così “leggeri”

Citazione
L’interpretazione più ovvia viene automatica: “Doc. tu ti scopi Kate e io mi sono scopato Ana Lucia 1-1 palla al centro” “Perché me lo dici” “perchè tanto lei adesso è morta e non mi può più fare niente” molto più semplice e più nel personaggio di una frase volgare che chissà per quali motivi dovrebbe diventare un’attestazione di affetto per la morta

Ma allora che gli fregava di sapere il cognome? La deve segnare nel suo quadernino delle scopate? Non credo che ci mettesse pure il cognome, sicuro di tante non lo sapeva

Citazione
- Okkei allora ama sé stesso da volersi ristorato e sano più di quanto ami Kate come dicevo io
- E’ meschino, se Kate non gliela dà in esclusiva a lui non frega un bel nulla di lei e il suo "amico" può anche morire. Sono contento tu sia d’accordo con me
- LUI è partito a razzo e se ne è fregato dei chiari segnali di Kate che voleva a tutti i costi ritrovare Jack. Il porno era più importante.

Non lo sarò mai d’accordo con te, James non è così gretto e meschino come lo vedi tu
Charles Vane tuttalavita

dada

• Visitatore
« Risposta #74 il: 31 May 2007, 23:25:29 »
grazie a tutti per il benvenuto ! ^_^

Citazione
per quanto riguarda sawyer io davvero ho provato  ad apprezzarlo , ( e non è che non ci provi ancora ) , ma ha la sacrosanta capacità di deludermi una volta dopo l'altra

ma cosa t'astetti da lui? è ovvio che non sarà mai Jack e non si comporterà mai correttamente ed epicamente come lui

ma io infatti non lo considero in paragone con jack ! il fatto è che io non apprezzo affatto i comportamtne di sawyer in generale , però quando dico che spesso mi delude , intendo dire che tutti in un modo o nell'altro pian piano cercano di migliorare da quelli che erano prima dell'isola , iniziano a maturare ecc. ma ogni volta che inizio a pensare che sawyer finalmente forse si stia avviando verso una strada migliore , non dico che faccia chissà che cosa , ma penso che si sita dirigendo verso una buona direzione , è invece sempre capace di deludere ! esempio  è stata la long con , lì è arrivata la mia delusione per sawyer e da lì è andata , ho capito che , mentre prima mi era pressocchè indifferente ( non è che mi paicesse ma neanche non mi piaceva ) ,  ero arrivata al punto in cui invece non mi piaceva ! niente mi ha deluso ! ma non è neanche tanto questa l'occasione , è stato in questi episodi che mi è caduto ancor di più ! perchè ora è un'assassino non c'è nient'altro da dire ! ok , anche prima aveva ucciso un uomo , ma era fuori dall'isola , arrivto qui , io ho sperato fino all'ultimo che superasse , maturasse e non uccidesse cooper ! e tom poi , un uomo inerme che si era arreso ! assassino a  sangue freddo di uomini inermi !
quindi non mi sono mai aspettata grandi gesti da lui , il suo modo di fare non mi è mai piaciuto , ma non gli ho precluso possibilità di miglioramento ! io cerco sempre di apprezzarlo , di sperare un miglioramento , ma lui è smerpe una delusione !