Autore Topic: [SPOILERS] Jack & Sawyer, Jing & Jang, Buoni & Cattivi  (Letto 24480 volte)

Tantivy Mucker-Maffick

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Re: [SPOILERS] Jack & Sawyer, Jing & Jang, Buoni & Cattivi
« Risposta #30 il: 31 May 2007, 14:22:14 »
Ben trovati a tutti gli esuli freefanisti e a tutti gli altri...
Non sono mai stato un gran postatore del 3d Jack/Sawyer, ma era bello leggervi( :rofl:) !!! Continuate così  :pop: !!!

Shaina

• Clara Oswald
  • Never underestimate FATE
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 31 May 2007, 14:31:03 »
se posso dire la mia rispondendo a chi ha "abbattuto" sawyer vorrei dire di riguardarsi bene la puntata in cui hurley va da lui e lo sprona a conquistare gli altri superstiti(non l'avrebbe mai fatto da solo perchè in fondo è un timido!!)
Mancava l'aggettivo timido per difendere la personalità di Sawyre, bisogna ammetterlo!
Citazione
e anche quando scopre che è tutta una balla per cercare di essere più gentile lui è contento e non si arrabbia ma gli piace!!
E certo che gli piace! Pensa se non fosse stata una balla ma lo avessero bandito davvero! Diciamo che tira un grande sospiro di sollievo più che essere felice.
Citazione
e quando scopre che kate è andata con lui solo perchè aveva visto jack e juliet insieme non la fa sentire una cacca ma le sorride e fa una battuta!!
Una battuta? Più che altro le dice che ci sta nell'essere usato e io non vedo davvero come una storia del genere possa piacere! Se la faceva sentire una cacca addio sesso con Kate!
Citazione
e quando dice a hugo nell'ultimo episodio di non andare con loro è solo per proteggerlo proprio come aveva fatto charlie,solo che charlei è buono e caro e lui no..
Charlie chiede scusa a Hurley, inoltre Charlie sapeva che sarebbe morto, mentre Sawyer alla sua pellaccia tiene davvero!
Citazione
e se tratta male kate prima di andare via è solo perchè lei da quando è tornato jack non lo caga molto e lui ha appena scoperto e visto l'uomo che gli ha rovinato la sua vita...

Bah...quando lo fa Jack è accusato di essere un maestro con l'allieva, prepotente prevaricatore, un padre padrone. Ora che lo fa Sawyer, dopo che Kate era andata da lui per parlargli mi sembra davvero esagerata come reazione
"We were in it together from the beginning Kate…we’re in it together till the end…and maybe even after that…"

hoganbiiki

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 31 May 2007, 14:57:00 »

Ah no, mi fido molto più del buon senso e del ragionamento di John Locke che può anche cambiare idea se ha delle informazioni diverse o maggiori sulle proprie convinzioni piuttosto che sull’infallibilità delle idee granitiche di Egli. X come lo abbiamo visto ridotto l’idea di telefonare non è stata evidentemente una genialata visto quel poverino com’era ridotto, l’ombra di se stesso e sull’orlo del suicidio.
Mi sarebbe bastato un “ma che diavolo stai dicendo Josh?” o “ma cosa mi dici mai?”, xchè mai chiedere e capire il punto di vista dell’altro se si è Egli?
Quale buonsenso e quale ragionamento c'è? Perchè non dice quello che sa o crede di sapere invece di parlare per sentenze? Quale persona sana di mente (e tra i 40 losties non c'è nessuno che abbia avuto dubbi) non avrebbe fatta quella telefonata? Come al solito sei una gran utilizzatrice del senno di poi tu, facile parlare quando sai tutto hai visto FB, scene e bambini fantasmatici comparire dal nulla.
Bello il lapsus freudiano “ma che diavolo stai dicendo Josh?”

Citazione
1)corre per avvertirla poi per un'infantile ripicca però non lo dice più e lo quando lo dice lo dice per canzonarla

io valuto le intenzioni altruistiche, se poi una lo aggredisce denigrandolo e offendendolo aprioristicamente è ovvio che “se mi dipingete cattivo, qualsiasi cosa faccia, al- vi do delle valide ragioni x pensarlo davvero”!
Tenere nascosto l'incidente a Jack è una reazione spropositata tipica di un bambino mal cresciuto e dispettoso.

Citazione
2) Perchè si nascondeva come si nascondono solo i guardoni?

Ah Jack che la guarda raccogliere semini non è un guardone e quando lei gli chiede di guardarla fa pure il figo disinteressato. Sawyer che invece la protegge nell’ombra senza imporsi è un maniaco? Lui l’aveva capito da subito che Kate è una donna indipendente che professa libertà e che non ha bisogno di protezione, quel poverino s’aspettata un’altra capata o una sassata in fronte, visto che Kate non era mai stata molto dolce di sale con lui. Quindi è meglio tenersi a distanza da quella scheggia impazzita
Errore, Jack non si era nascosto stava camminando tranquillamente tanto che Kate la vede, Sawyer invece si era nascosto dietro i cespugli come un guardone, perchè quello era il suo intento. Se sei rispettoso chiedi, se ti nascondi per proteggerla ti imponi, ma tanto non era lì per proteggerla (sennò perchè proteggerla a giorni alterni?)

Citazione
3) lo sai perchè è salito sulla zattera, a chiamare i soccorsi bastavano gli altri 3 e a chiamare i soccorsi era capace chiunque non era necessario lui, che però non ha vergogna ad usare qualsiasi bassezza pur di tenersi il posto.

È uno abituato alla legge della giungla, se ti metti in competizione e lo sfidi lui accetta la scommessa
Resta il fatto che non era necesssario lui di persona per chiamare i soccorsi e che non cede il posto nella zattera a Kate, il tuo discorso sul sawyer intrepido salvatore non regge. Inoltre si rivela uno che non si tira indietro a nessuna bassezza quando riceve una qualsiasi sfida.

Citazione
4) Lo dice lui e non c'è motivo di non credergli era appena uscito dal coma per la ferita e lui è una persona vendicativissima.

E tu credi a tutto quello che dice un truffatore? A uno che si nasconde dietro una maschera x incutere timore a chi si avvicina, a uno che abbaia sempre e a uno che mostra sempre i denti x farsi vedere cattivo? Se è uno incapace di ottenere il rispetto con le buone azioni, cerca d’imporsi con il terrore. Che poi evidentemente non è cattivo abbastanza, sanno che è un incazzoso ma non si fanno certo il problema Yoghi e Bubu di raziargli la tenda. E x riottenere gli oggetti non prende a cazzotti nessuno, quindi nessuno da credito molto seriamente a quei denti aguzzi che mostra la nostra tigre JF.
Sull’essere vendicativo non mi sembra che Sayid possa testimoniare x la tua tesi, neanche Karl (in fondo s’era preso quella scossa da Juliet xchè Karl l’aveva liberato a mò di esca), e neanche il ginocchio di Aldo.

non mostra solo i denti, morde e questo è quello che ti fa definire cattivo. Yoghi e Bubu gli razziano la tenda perchè 1) hanno capito la forza del numero 2) non sanno se torna.
sayid sa difendersi chissà se non riusciva a reggersi in piedi come andava, Karl non vedo di cosa poteva essere accusato dato che lui gli ha solo aperto la gabbia, se non usciva non prendeva scosse che quindi non sono colpa di Karl, Aldo personalmente non gli aveva fatto niente. Testimonianze contro:Boone pestato per proteggere il bottino, Jin pestato per la zattera, Kate sputtan*ata per il posto di salvatore nella zattera, Jack derubato per le medicine rubate, la rana schiacciata, Cooper strangolato, Tom sparato

Citazione
5) Non ha mai detto sei il "mio migliore amico"

bhè non è molto bravo ad esprimersi lo sappiamo tutti, e non ha preso lezioni di bon ton ma anche se usa il termine “scopare” quell’espressione che ha sulla tomba di Ana Lucia è molto + eloquente delle parole rozze che usa

Dica quello che vuole, noi capiamo quello che dice, tu capisci quello che vuoi. resta che da "cosa più vicina ad.." a "migliore amico" c'è una distanza siderale.Un migliore amico non lo calunni di fronte a tutti per esempio.

Citazione
6) nessuno neanche il più demoniaco Jackista l'ha mai sostenuto (era ironia la tua prob.ma mettiamo le cose in chiaro siamo nuovi qui)

ah menomale al- una cosa buona ed altruistica l’ha fatta, ma xchè mai?? Se quello non è il suo migliore amico? Che gli fregava dargli i meriti che ha Jack?
Si stavano separando per niente gli sarà scappata una buona azione. Mica è un lupo mannaro in servizio permanente effettivo, lo è spessissimo qualche volta gli scappa la bontà soprattutto quando è gratuita per lui.

Citazione
7) fa da cupido mi pare esagerato per una frase, fa molto di più Sayid.

Ognuno ha il suo modo, se non l’avesse spronato Hurley starebbe aspettando ancora “il suo momento” o non si sarebbe ancora sentito all’altezza. Sto ancora ridendo x la scena da 15enne in cui chiama Libby e subito entra nella propria tenda x far si che lei creda d’essere stata chiamata da Hugo

Continua a sembrarmi esagerato e cmq prima lo prende in giro tanto che Kate lo rimprovera. Non puoi neanche escludere che volesse vedere jabba fare brutte figure. Ma è una cosetta da nulla questa.

Citazione
8) Insegna giusto le 3 frasi maschiliste, altro a Jin non insegna (o almeno non ce lo fanno vedere). Stavano facendo bisboccia e gli è venuta la battuta delle 3 frasi.
A me sembrava più una lezione d’inglese, infatti qualcosa di utile, sentito e romantico Jin l’ha imparato da dirlo a Sun nella 3.22
Non ci hanno fatto evdere altre lezioni di inglese e quindi parliamo di sogni.

Citazione
9) Segue Juliet perchè come dicevano illustri Sawyeristi/e era terrorizzato dagli others tanto da farsela ddosso alla semplice vista del Walkie Talkie. Poi era sempre bello trovare le prove che il suo "migliore amico" era compromesso con gli others.

Ma tanto c’era Sayid che poteva vedersela con una donna, Sawyer aveva sia tanti giornaletti sia Kate a cui fare deliziose proposte, chi ha tempo non aspetti tempo, una scopata in più fa sempre bene alla salute!
ma sai la soddisfazione di essere lui in persona a sputtanare il suo migliore amico davanti a tutti gli others? Non è lui che dice col ghigno che gli è tipico :"Credi di essere nella posizione di fare delle domande?"?

Citazione
10) Di tutto quello che concerne Ana Lucia l'unica cosa che ha sentito il bisogno di dire è che se l'era scopata (tipica vanteria da spogliatoio maschile) e che non ne sapeva il cognome. a Jack interessava poco o niente delle conquiste sessuali di JFS perchè dirglielo?

Bhè lo sappiamo che non è bravo a tradurre a parole i suoi sentimenti, come definire il “legame” o quello che accade tra 2 persone durante un rapporto sessuale? Poteva dire “abbiamo fatto l’amore”? non sarebbe stato vero, anche xchè usa lo stesso termine anche x Jack e Juliet che non sembrano 2, e sicuramente Jack, che scopano solamente. “abbiamo fatto sesso”? x come è iniziata e x come è finita era una cosa selvaggia, repentina e violenta, quindi il termine un po’ crudo che usa mi sembra quello + chiaro x definire l’atto.
Xchè l’ha detto a Jack? Non certo x vantarsi, visto che considera gli Others dei pervertiti e certo non gli ha fatto piacere che Jack scoprisse di lui e Kate in quel modo. Gliel’ha detto xchè stava male e cercava una persona di cui fidarsi a cui poteva confidare il proprio malessere, anche se deve fare sempre il duro e l’insensibile.

Sai allora quante persone piene di malesseri incontri negli spogliatoi di una partita di calcetto allora? O in caserma?

Citazione
11) La mia ipotesi sulla frase la sai, ma è legittima anche quella più negativa, sui diamanti l'ho scritta io ma avevo messo ovunque segnalazioni che scherzavo.

X me è solo rammarico x la propria insensibilità in rapporto agli altri e x il proprio menefreghismo. Se fosse stato più accorto e presente forse sarebbe riuscito ad evitare quelle morti e anche quella di Ana se le avesse chiesto e voluto capire davvero xchè le serviva quella pistola.
Tutte ipotesi legittime, sta di fatto che non è stato nè accorto nè presente.

Citazione
12) Non l'ha mai detto nessuno (era ironia la tua prob.ma mettiamo le cose in chiaro siamo nuovi qui)

e allora che interpretazione hai dato al suo gesto? Altra vendetta? Mettere un’altra tacca in + sul suo score di Others uccisi?
ho detto che è stato un bel gesto (non escludo anche la motivazione della vendetta). probabilmente i buoni esempi stanno dando i loro frutti, oppure non gli interessava più vivere e una missione suicida è un bel modo per morire (mi pare che birchtree pensi a quest'ipotesi).

Citazione
13) Questo è provato, indubitabile, incontrovertibile, scritto come nella roccia, è canonico e cos' è stato mostrato nel TF. Cfr Maternity Leave e Tricia Tanaka.

Non la segue ma non xchè non s’importa di lei. Kate è una donna libera che ragiona con la sua testa, anche se male e a kamikaze, se vuole andare e non lo vuole tra i piedi lui rispetta i di lei desideri. E forse vuol essere un minimo meno tappetino di quello che è già con lei. Non voleva accompagnare da quello che lui credeva essere il grande e folle amore di Kate.
Resta provato, indubitabile, incontrovertibile e scirtto sulla pietra, quali che siano le motivazioni, che la protegge solo a intermittenza (anzi solo l'ultima volta) ed è interessante che tu ti spieghi il fatto che non l'abbia protetta nell'occasione più importante per meschinità egoistica: "Non voleva accompagnare da quello che lui credeva essere il grande e folle amore di Kate". Non poteva accompagnarla da quello che tu esagerando lo definisci il "suo più grande amico" nonchè suo salvatore. No: 1) perchè ci teneva alla sua pellaccia 2) Kate è molto meno importante di sè stesso 3) Jack morto sarebbe stato un problema in meno.

Citazione
14) Anche questo è provato. Prima dell'intervento di Hurley se ne sta a leggere in spiaggia e tutto quello che fa dopo lo spiega lui stesso come tentativo di evitare il bando minacciatogli da Hurley.

Sarà, ma io x quel “spargiamo l’amore” con quell’espressione…mi sto ancora sganasciando dal ridere, apparte il bambino meno raggrinzito x il quale ha sempre letto a mò di ninna nanna.   :love:
Sganasciati pure solo che lo sai anche tu che prima che Hurley gli parlasse non stava spargendo niente di niente.

Great moments in presidential speeches

“Only thing we have to fear is fear Itself”:  Franklin Delano Roosevelt
"Ask not what your country can do for you - ask what you can do for your country." John Fitzgerald Kennedy
"When they show up…..We're going to blow 'em all to hell" Jack Shephard

Galactico

• Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 48
« Risposta #33 il: 31 May 2007, 15:17:47 »
se posso dire la mia rispondendo a chi ha "abbattuto" sawyer vorrei dire di riguardarsi bene la puntata in cui hurley va da lui e lo sprona a conquistare gli altri superstiti(non l'avrebbe mai fatto da solo perchè in fondo è un timido!!)e anche quando scopre che è tutta una balla per cercare di essere più gentile lui è contento e non si arrabbia ma gli piace!!e quando scopre che kate è andata con lui solo perchè aveva visto jack e juliet insieme non la fa sentire una cacca ma le sorride e fa una battuta!!e quando dice a hugo nell'ultimo episodio di non andare con loro è solo per proteggerlo proprio come aveva fatto charlie,solo che charlei è buono e caro e lui no..e se tratta male kate prima di andare via è solo perchè lei da quando è tornato jack non lo caga molto e lui ha appena scoperto e visto l'uomo che gli ha rovinato la sua vita...un po' di comprensione!! :?$%&:

quoto,  nn si puo fare il paragone fra l infanzia di sawyer e quella di jack.... i problemi di jack x me erano inutili, cioe il padre che gli dici "nn hai gli attributi"? dai......... il bello di sayer è proprio che nonostante quello che ha passato e che sta ancora passando è una bella persona, anke se lui si autoconvince che nn lo è..... e x questo a volte fa cose che sembrano cattive...... quando dice a kate nell ultima puntata che vuole tornare indietro senza di lei l ha fatto x difenderla..... e quando l ha detto a hurley? l ha guardato e ha trovato la scusa, facendo il cattivo e quindi fargli la battuta dicendogli "guardati, saresti solo d intralcio....." e nn so se avete visto la sua espressione ma x me riassumeva..... "xke dovresti rischiare te la tua vita x gli altri, quando se morissi ( :??) io nn importerebbe nulla a nessuno," aveva le lacrime agli occhi quando ha detto quella frase ad hugo, proprio xke nn avrebbe voluto trattarlo cosi....

Galactico

• Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 31 May 2007, 15:21:57 »
Grande Galactico  :bella:  :clap: :bella:  :clap: :bella:
nei prossimi post avremo modo di esprimere più ampiamente le posizioni. intanto benvenuto nel club che potremmo definire dei "non illuminati", degli adepti del "lato oscuro" di Lost;  ;)

p.s.
comunicazione di servizio: Hogan ... hai notato la "firma" di Galactico?  :devil: :devil:

che ha la mia firma che nn va?

Mr. Pink

• Dana Scully
  • Sono Wolf: risolvo problemi...
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 31 May 2007, 15:38:49 »
Ahaaaaaaaa ... ci risiamo con i  :wall: contro :wall: ...
Vabbè, lasciando da parte le "beghe" ... ormai "matrimoniali" tra Hogan e Lalla ...

parole sagge da parte di Ben e della Vale: sono più o meno d'accordo.

Citazione
Mancava l'aggettivo timido per difendere la personalità di Sawyre

Infatti, più che timido è deficitario (ho detto deficitario, non...) nelle relazioni sociali, lo sappiamo (truffatore etc.)

Citazione
Charlie chiede scusa a Hurley, inoltre Charlie sapeva che sarebbe morto, mentre Sawyer alla sua pellaccia tiene davvero!

il buon Di Pietro direbbe: ebbè, che c'azzecca (vi prego meno banalità, andiamo al sodo). Non è mica questo il punto. Entrambi lo fanno per non far correre pericoli ad Hurley, a prescindere (come direbbe Totò), perché non lo considerano, naturalmente, a torto capace dei gesti che poi si rivela in grado di fare. E' evidente anche dal modo in cui entrambi lo canzonano per non farlo venire. A parte che x l'ennesima volta ribadisco che Charlie stavolta era realmente determinato (e lo ha dimostrato) ad avverare il flash di Des tanto da nn volere nessuno che non c'entrasse niente. Da pure una remata in testa al povero Des, che poi però si risveglia etc...

Ma soprattutto

Citazione
Una battuta? Più che altro le dice che ci sta nell'essere usato e io non vedo davvero come una storia del genere possa piacere! Se la faceva sentire una cacca addio sesso con Kate!

... e qui non capirò mai fin in fondo le donne...

insomma, una "bambina" ti usa perché il papà nn le ha dato il gelato, e la colpa è dell' "usato"?
che possa essere anche lecito, ma nn rivoltiamo la frittata.
Il gesto di Kate è da innamorata (di Jack) un po' meschina. Che poi a Sawyer vada bene così, in quella circostanza, è un altro discorso. Un po' la ama, un po' per il sesso... e amen.

Ma poi, sì, ci ripensa e probabilmente non gli sta più bene (anche noi maschietti abbiamo diritto di ripensarci o no?), ma come ho detto altrove alla base in questo memento c'è soprattutto il suo svuotamento dopo l'uccisione di Cooper. Tenere questo presente è secondo me fondamentale...

Shaina

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 31 May 2007, 16:19:40 »

il buon Di Pietro direbbe: ebbè, che c'azzecca (vi prego meno banalità, andiamo al sodo). Non è mica questo il punto. Entrambi lo fanno per non far correre pericoli ad Hurley, a prescindere (come direbbe Totò), perché non lo considerano, naturalmente, a torto capace dei gesti che poi si rivela in grado di fare. E' evidente anche dal modo in cui entrambi lo canzonano per non farlo venire.

Charlie non vuole mettere davvero in pericolo Hurley, Sawyer non vuole mettere in pericolo se stesso. Credo sia diverso.

Citazione

insomma, una "bambina" ti usa perché il papà nn le ha dato il gelato, e la colpa è dell' "usato"?
La storia skate effettivamente è molto simile a questo paragone! :distratto:
L'usato, poteva rifiutarsi, magari non quando gli è saltata addosso ma successivamente. Morale della favola: a Sawyer interessa solo avere il corpo di Kate, della sua anima se ne sbatte altamente.

"We were in it together from the beginning Kate…we’re in it together till the end…and maybe even after that…"

Shaina

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 31 May 2007, 16:23:36 »

Citazione
quoto,  nn si puo fare il paragone fra l infanzia di sawyer e quella di jack.... i problemi di jack x me erano inutili, cioe il padre che gli dici "nn hai gli attributi"? dai......... il bello di sayer è proprio che nonostante quello che ha passato e che sta ancora passando è una bella persona, anke se lui si autoconvince che nn lo è..... e x questo a volte fa cose che sembrano cattive......

Saranno anche inutili (per te) ma Jack li ha avuti. Volevo vedere te con tuo padre che ti ripete ogni santo giorno che non sei all'altezza!

Mi riesce davvero difficile considerare un assassino a sangue freddo una bella persona: uno che si diverte a giocare con la salute della gente, che sputta.a gli "amici" davanti a tutti, che tratta a pezze in faccia la persona che dice di amare, che sfrutta i sentimenti per la gente per il proprio tornaconto, che si dà da fare solo se minacciato di essere escluso dagli altri...e tantissima altra roba.

vale_15

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 31 May 2007, 16:40:37 »
Saranno anche inutili (per te) ma Jack li ha avuti. Volevo vedere te con tuo padre che ti ripete ogni santo giorno che non sei all'altezza!

Mi riesce davvero difficile considerare un assassino a sangue freddo una bella persona: uno che si diverte a giocare con la salute della gente, che sputta.a gli "amici" davanti a tutti, che tratta a pezze in faccia la persona che dice di amare, che sfrutta i sentimenti per la gente per il proprio tornaconto, che si dà da fare solo se minacciato di essere escluso dagli altri...e tantissima altra roba.

è vero jack come sawyer non ha avuto una bella infanzia,ma non mi sembra neanche un santo dato che ha tradito la moglie e se ne fregava pur di stare accanto ai suoi pazienti(o alle nipoti dei pazienti??!!)
non dico che sawyer si sia comportato meglio,ma non dev'essere una bella cosa sentire tuo padre che uccide tua madre e poi lui stesso che si spar!!

o mio dio,mi rendo conto solo ora che sto parlando praticamente del niente!!!eheh :canna: mi devo riprendere!!i telefilm si sono appropiati della mia vita!! :wall:

naturalmente scherzo...come potrei vivere senza sawyer e company??  :distratto:
[/quote]

Shaina

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 31 May 2007, 16:41:58 »
Vale, mi sembra che esageri...Jack ha avuto solo quel bacio con Gabriella...non è che se la spassa con tutte le donne che incontra.
Tra l'altro paragonare questo "reato" di Jack con le truffe che fa Sawyer a persone innocenti è davvero impossibile.

hoganbiiki

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 31 May 2007, 16:52:56 »
Ma cari signori (sia quelli che ho già decifrato sia quelli che ci metterò un po' di più tempo) la comparazione tra i traumi infantili di Jack e i supertraumoni infantili di Sawyer varrebbe (come ho già detto in un'altra sede) se i difetti dei due fossero comparabili. Si dà il caso però che Jack abbia dei difetti (i quali possono essere in parte riferibili all'infanzia), ma Sawyer commette dei crimini.  Jack può far stare male delle persone per quei difetti, ma Sawyer VUOLE far del male alle persone.La differenza è tutta qua ed è bella grossa.
Poi non capisco tutta questa sicurezza sul fatto che volesse proteggere Hurley, può essere, può essere quello che dice Shania e possono essere anche entrambe.
detto questo definire Sawyer una "brava persona" è al di là del comprensibile per le ragioni che dice Shania (del quale diventerò presto un "fedele quotatore" benchè abbia il sospetto di esserlo già), potrà esserlo in potenza, ma dire che lo sia in atto è straprematuro.

PS: il prossimo che usa l'aggettivo "matrimoniale" per me e Lalla/eleltìvì dovrà trovarsi un buon avvocato. :XD: (e non perchè lo querelo io, ma probabilmente perchè lo fa Eleltìvì)

"Ask not what your country can do for you - ask what you can do for your country." John Fitzgerald Kennedy

Shaina

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 31 May 2007, 16:56:21 »
Ma cari signori (sia quelli che ho già decifrato sia quelli che ci metterò un po' di più tempo) la comparazione tra i traumi infantili di Jack e i supertraumoni infantili di Sawyer varrebbe (come ho già detto in un'altra sede) se i difetti dei due fossero comparabili. Si dà il caso però che Jack abbia dei difetti (i quali possono essere in parte riferibili all'infanzia), ma Sawyer commette dei crimini.  Jack può far stare male delle persone per quei difetti, ma Sawyer VUOLE far del male alle persone.La differenza è tutta qua ed è bella grossa.
Poi non capisco tutta questa sicurezza sul fatto che volesse proteggere Hurley, può essere, può essere quello che dice Shania e possono essere anche entrambe.
detto questo definire Sawyer una "brava persona" è al di là del comprensibile per le ragioni che dice Shania (del quale diventerò presto un "fedele quotatore" benchè abbia il sospetto di esserlo già), potrà esserlo in potenza, ma dire che lo sia in atto è straprematuro.

PS: il prossimo che usa l'aggettivo "matrimoniale" per me e Lalla/eleltìvì dovrà trovarsi un buon avvocato. :XD: (e non perchè lo querelo io, ma probabilmente perchè lo fa Eleltìvì)

Io ti sono fedele quotatrice e tu mi sei fedele quotatore :D
Cmq il nick è Shaina ;)

Galactico

• Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 31 May 2007, 16:59:23 »

Citazione
quoto,  nn si puo fare il paragone fra l infanzia di sawyer e quella di jack.... i problemi di jack x me erano inutili, cioe il padre che gli dici "nn hai gli attributi"? dai......... il bello di sayer è proprio che nonostante quello che ha passato e che sta ancora passando è una bella persona, anke se lui si autoconvince che nn lo è..... e x questo a volte fa cose che sembrano cattive......

dico che quei problemi sembrano inutili confronto a quelli di sawyer.... io vorrei vedere una madre uccisa dal padre e poi vederlo suicidarsi, il tutto davanti ai proprio occhi.... quando sei solo un bambino....  e poi vivere una vita intera da solo, con il desiderio di vendicare chi ha ucciso i suoi genitori... sawyer si crede una brutta persona, xke quello che sta facendo (cercare un uomo x ucciderlo) sa che è sbagliato, xo visto che siamo in un mondo di me**a, dove niente è giusto o sbagliato, x qst si crede una brutta persona e x qst risponde male e tratta male la gente....  ultimo esempio, quando risponde male ad hurley, basta guardarlo in faccia x capire cosa sta provando in quel momento.... e se gli ha detto quelle cose, nn l ha fatto certo x salvaguardarsi lui stesso.....

nn dico che jack sia una persona + cattiva di sawyer, ma neanche + buona.... nella vita di un uomo vanno considerate molte cose..... ah e dimenticate quando jack porta sawyer insiem a sayid nella giungla e lo fa torturare?!

Shaina

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 31 May 2007, 17:04:51 »

dico che quei problemi sembrano inutili confronto a quelli di sawyer.... io vorrei vedere una madre uccisa dal padre e poi vederlo suicidarsi, il tutto davanti ai proprio occhi.... quando sei solo un bambino....  e poi vivere una vita intera da solo, con il desiderio di vendicare chi ha ucciso i suoi genitori... sawyer si crede una brutta persona, xke quello che sta facendo (cercare un uomo x ucciderlo) sa che è sbagliato, xo visto che siamo in un mondo di me**a, dove niente è giusto o sbagliato, x qst si crede una brutta persona e x qst risponde male e tratta male la gente....  ultimo esempio, quando risponde male ad hurley, basta guardarlo in faccia x capire cosa sta provando in quel momento.... e se gli ha detto quelle cose, nn l ha fatto certo x salvaguardarsi lui stesso.....

nn dico che jack sia una persona + cattiva di sawyer, ma neanche + buona.... nella vita di un uomo vanno considerate molte cose..... ah e dimenticate quando jack porta sawyer insiem a sayid nella giungla e lo fa torturare?!

Non concordo in niente, nemmeno con le virgole! XD

Sawyer non si crede una cattiva persona E' una cattiva persona, ha crimini pesanti alle sue spalle e ha ridotto famiglie innocenti nelle stesse condizioni in cui era ridotto lui da bambino. Per me è questione di stupidità. Se io so cosa vuol dire soffrire per una determinata cosa non mi metto a fare quella cosa alla gente. Inoltre uccidere Cooper, diciamo che va bene, ma se va bene anche lui merita di essere ucciso. Ha fatto le sue stesse cose.

Jack è indubbiamente più buono di Sawyer, molto più buono assolutamente e non credo ci sia il bisogno di stare a spiegare perchè

hoganbiiki

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 31 May 2007, 17:20:56 »

Ma vi siete dimenticati che in LTDA lo chiama Magilla Gorilla e lo ritiene dannoso per la missione (salvo poi fregarsene preso com'era dalla fretta di andare ad ammazzare others?) quella è l'opinione di Sawyer sulle capacità guerriere di Hurley. Non lo ritiene utile e quindi lo manda via sia pure come dite voi per salvargli la vita, ma se non era Hurley, ma mettiamo Desmond non diceva nulla e se lo portava dietro come si porta dietro Juliet.

Io non dimentico nulla: io ho visto Jack tra mille esitazioni ridursi a fare una cosa che non voleva per salvare la vita ad una ragazza che stava morendo e appena ha avuto la possibilità ha fermato tutto. per il resto sono con Shania.