Autore Topic: Lost L'Analisi  (Letto 96900 volte)

myftarago

• Visitatore
Re: Lost L'Analisi
« Risposta #1530 il: 20 June 2013, 01:27:19 »
Potresti inviarmelo pure a me?
Grazie! :+:

Me lo invieresti pure a me?
Grazie!

Tanderix

• Michael Scott
  • "Equidistant". So grown up.
    • Mostra profilo
« Risposta #1531 il: 20 June 2013, 08:23:24 »
"Everybody, the biggest round of applause for the best and bravest Time Lord of them all, Matt Smith!"

tols

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #1532 il: 20 June 2013, 17:34:59 »
Torno in questo forum che mi ha dato emozioni incredibili dopo diversi anni dalla fine di LOST ( a mio parere una delle più grandi opere d'arte di ogni tempo) ................ Potresti mandarmi in privato la tua analisi Jacob ????
Grazie

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #1533 il: 20 June 2013, 19:05:05 »
Torno in questo forum che mi ha dato emozioni incredibili dopo diversi anni dalla fine di LOST ( a mio parere una delle più grandi opere d'arte di ogni tempo) ................ Potresti mandarmi in privato la tua analisi Jacob ????
Grazie

MP inviato  :)

Greg87

• Visitatore
« Risposta #1534 il: 20 June 2013, 19:25:08 »
Ciao Jacob89!
Anche io sono interessatissimo al tuo lavoro Lost L'Analisi! Potresti inviarlo ache a me?????

Grazie infinite!!!

tols

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #1535 il: 20 June 2013, 19:29:16 »
MP inviato  :)

Grazie mille !!!
Non vedo l'ora di leggerlo

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #1536 il: 20 June 2013, 20:46:28 »
Ciao Jacob89!
Anche io sono interessatissimo al tuo lavoro Lost L'Analisi! Potresti inviarlo ache a me?????

Grazie infinite!!!

MP inviato :)

leleastro

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #1537 il: 21 June 2013, 08:07:51 »
Anch'io sono curioso di leggere la tua analisi Jacob.
Potresti inviarmelo?  :shy:

Jacob89

• Visitatore
Re: Lost L\'Analisi
« Risposta #1538 il: 22 June 2013, 07:57:47 »
Anch'io sono curioso di leggere la tua analisi Jacob.
Potresti inviarmelo?  :shy:

« Ultima modifica: 22 June 2013, 12:59:13 da Jacob89 »

DgameX

• Visitatore
« Risposta #1539 il: 22 June 2013, 20:16:42 »
In astinenza di serie mi farebbe piacere leggere l'analisi.. :distratto:

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #1540 il: 22 June 2013, 20:40:07 »
In astinenza di serie mi farebbe piacere leggere l'analisi.. :distratto:

skua

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #1541 il: 23 June 2013, 00:25:26 »
Visto solo ora questo thread...anch'io sarei molto curioso di leggere la tua analisi...e ti faccio i complimenti in anticipo per l'enorme lavoro!!

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #1542 il: 23 June 2013, 10:20:24 »
Visto solo ora questo thread...anch'io sarei molto curioso di leggere la tua analisi...e ti faccio i complimenti in anticipo per l'enorme lavoro!!

cuecadelacut

• idemdelacut / Warn hub
  • Vanessa Ives
  • WHOOPTY-FRICKIN-DO!
    • Mostra profilo
« Risposta #1543 il: 23 June 2013, 10:35:06 »
Non sei stato brutale per niente jacob, apprezzo chi mi dice che ho sbagliato e perchè piuttosto che dire altre parole, a me piace il confronto che sia dolce o brutale :) beh hai ragione su tantissimi punti di vista e ho anche delle negligenze a riguardo per averlo visto solo una volta e per essermi soffermato sulla superficialità.
Beh ovvio finirò tutta la tua analisi per capire cosa mi sono perso e come mai ho pensato alla religione e non tutt'altro
Il confronto e il pensiero altrui fa crescere e vedere le cose da altri punti di vista quindi grazie ancora per il lavoro svolto :)

riferendomi alla teoria che "sono tutti morti dopo l'incidente aereo", onestamente mi son reso conto che questo errore lo han fatto in tanti, ed è na cosa che m'ha sorpreso dato che l'ultima puntata non lascia molti dubbi a riguardo  :zizi: sia per le parole di Christian, sia per il fatto che in chiesa c'è gente che su quell'aereo non c'ha mai messo piede

cmq ho giustificato la cosa con il fatto che probabilmente molti han visto con superficialità tutta la serie o la fine della serie, forse perchè iniziava ad essere troppo intrippante e complicata nella sua sceneggiatura, o forse perchè la maggior parte del pubblico ha dato molte cose per scontato

in ogni caso io consiglio il rewatch (cosa che ammetto però di essermi imposto di non fare durante la visione :D anche se ogni tanto do n'occhiata a rai4 per vedè dove stanno, la puntata finale potrei rifarmela per la sua infinita bellezza), o al massimo tutta la lettura d'un fiato del romanzo di Jacob che vale cmq un rewatch 

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #1544 il: 23 June 2013, 11:50:21 »
cmq ho giustificato la cosa con il fatto che probabilmente molti han visto con superficialità tutta la serie o la fine della serie, forse perchè iniziava ad essere troppo intrippante e complicata nella sua sceneggiatura, o forse perchè la maggior parte del pubblico ha dato molte cose per scontato

That's the problem. Hai perfettamente centrato il punto.

La sesta stagione è stata seguita con una superficialità mostruosa, molti si sono seduti in poltrona nella speranza che Jacob si piazzasse davanti alla telecamera e stile Piero Angela andasse ad elencare ogni singola questione della serie quando invece è stato giusto ciò che hanno fatto: una stagione fondata su ciò che realmente contava ovvero i personaggi e intorno ad essi dialoghi, discorsi, rimandi e metafore che permettono di comprendere bene il quadro.

Personalmente non mi sento di giustificarli perché Lost è stata una serie che ha sempre guardato i suoi spettatori negli occhi e ha sempre chiesto attenzione.

Poi sicuramente un rewatch, soprattutto per chi ha guardato la serie negli anni, è necessario perché il finale puoi anche capirlo al volo se sei stato attento, ma certe connessioni ci vuole una revisione o magari più di una. Lindelof stesso lo dice.

Ma l'attenzione, la sesta stagione è stata seguita da un pubblico distratto, da un pubblico che attendeva la lista della spesa, che si è lasciato sfuggire frasi cruciali come il life death rebirth della madre credendoli semplici battute di episodio. Che chiede a gran voce una risposta sulle regole quando nel 6.15 c'è una frase bella chiara: quando avrai un tuo gioco farai le tue regole.