Autore Topic: Lost L'Analisi  (Letto 81206 volte)

castoro

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Re: Lost L'Analisi
« Risposta #420 il: 4 July 2012, 21:52:27 »
vorrei averlo anch io se possibile graziee

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #421 il: 4 July 2012, 21:54:39 »
vorrei averlo anch io se possibile graziee

MP inviato

Lex79

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #422 il: 5 July 2012, 07:15:30 »
Ciao Jacob, tra un po' mi faccio un rewatch della serie, anche se sono un super appassionato di Lost e mi è tutto chiaro mi piacerebbe leggere cosa ne pensi tu, se puoi mandarmi il link della tua analisi me la leggo tutta volentieri...grazie mille  :vecchio:

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #423 il: 5 July 2012, 08:16:39 »
Ciao Jacob, tra un po' mi faccio un rewatch della serie, anche se sono un super appassionato di Lost e mi è tutto chiaro mi piacerebbe leggere cosa ne pensi tu, se puoi mandarmi il link della tua analisi me la leggo tutta volentieri...grazie mille  :vecchio:

MP inviato :)

Siegil

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #424 il: 5 July 2012, 10:13:36 »
Anche a me piacerebbe leggerlo, anche se onestamente non so davvero quanto tempo ci potro' mettere... comunque grazie.

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #425 il: 5 July 2012, 10:24:54 »
Anche a me piacerebbe leggerlo, anche se onestamente non so davvero quanto tempo ci potro' mettere... comunque grazie.

MP inviato, mi fa piacere che vuoi leggerlo, noi a lungo avevamo discusso sulla trama qualche tempo fa, spero che ti chiarisca un po' i dubbi ;)

Siegil

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #426 il: 5 July 2012, 19:02:14 »
MP inviato, mi fa piacere che vuoi leggerlo, noi a lungo avevamo discusso sulla trama qualche tempo fa, spero che ti chiarisca un po' i dubbi ;)

Più che altro io l'ho sempre detto: a rendere Lost una boiata non è il fatto che non esista una spiegazione plausibile a tutto, ma il fatto che questa spiegazione non provenga minimamente dagli autori, che invece hanno trattato le cose in maniera molto superficiale...

Per questo motivo, quindi, non credo che il tuo ampio manoscritto possa cambiare le mie idee, ma chi può dirlo in fondo? Mi sembra di essere stato sufficientemente aperto durante le nostre discussioni sia alle tue idee che a quelle di Hector... e poi vale la pena di leggerlo anche solo per l'impegno che ci hai messo. :)
« Ultima modifica: 5 July 2012, 19:18:26 da Siegil »

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #427 il: 5 July 2012, 19:32:28 »
Più che altro io l'ho sempre detto: a rendere Lost una boiata non è il fatto che non esista una spiegazione plausibile a tutto, ma il fatto che questa spiegazione non provenga minimamente dagli autori, che invece hanno trattato le cose in maniera molto superficiale...

I collegamenti che porto a galla nell'analisi derivano dal telefilm, derivano da ciò che ci è stato mostrato, gli autori il lavoro di dare un senso a tutto l'hanno fatto.
Certo, molti collegamenti non si vedono senza un rewatch, però era difficile riuscire a fare quello che ho fatto io nel telefilm, avrebbe trasformato il tutto in un botta e risposta, avrebbe fatto dell'ultima stagione di Lost un programma di divulgazione scientifica.
Avrebbero dovuto narrare dei losties che si soffermavano a ricollegare tutto quanto, la storia ne avrebbe risentito indubbiamente, invece hanno mandato avanti la storia e hanno trascinato dentro quanti più collegamenti che potevano, il resto lo hanno lasciato al rewatch, che Lindelof stesso consiglia nelle interviste dietro le quinte del DVD della season six.

D'altronde come dico anche nell'introduzione dell'analisi Lost è sempre stato il telefilm dal piano narrativo mostrato e dai mille piani narrativi nascosti da far emergere col giusto lavoro di riflessioni. Hanno fatto così per sei anni, non avrebbero cambiato per l'ultima stagione.
Anche perché come ha detto Lindelof di recente e io gli do perfettamente ragione: sapendo il finale le connessioni si notano facilmente, si tratta solo di avere pazienza e riguardarsi tutto Lost.

Cliff

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #428 il: 8 July 2012, 02:13:17 »
Potresti mandarlo anche a me? te ne sarei davvero grato XD

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #429 il: 8 July 2012, 09:56:26 »
Potresti mandarlo anche a me? te ne sarei davvero grato XD

MP inviato :)

cicciomerda

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #430 il: 8 July 2012, 12:51:34 »
Ciao Jacob potresti per cortesia mandarlo anche a me? mi farebbe tanto piacere leggerlo  :ohoh:
Seguo: True Detective, Homeland, Shameless US, Black Mirror, Mr Robot, Undateable, Silicon Valley, Orange Is The New Black, The Good Wife, Scandal, New Girl, Masters Of Sex, The Big Bang Theory, Grey's Anatomy, Modern Family, Cougar Town, Episodes, The Affair.

Ho seguito: BREAKING BAD, Lost, The Office, Parks and Recreation, Boris, E.R., Weeds, Friends, Californication, Parenthood, Raising Hope, The Newsroom, Sex And The City, How I Met Your Mother, Fringe, Gilmore Girls, House, United States Of Tara, Nip/Tuck, The Black Donnellys, The Killing, Go On, The Big C, Enlightened, Being Erica, Life Unexpected, Dark Angel, Dawson's Creek, Cashmere Mafia, Lie To Me, How To Make It In America, Lipstick Jungle, Don't Trust The Bitch In Apartment 23, Buffy, Gossip Girl, Dirty Sexy Money, Brothers and Sisters, One Tree Hill, 90ZIO, Accidentally On Purpose, The O.C., Streghe, Tru Calling.

In recupero: Six Feet Under, The Wire, Pushing Daises, My Name Is Earl.

Ho abbandonato: Life, Heroes, Misfits, Flash Forward, Desperate Housewives, Better With You.

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #431 il: 8 July 2012, 14:23:17 »
Ciao Jacob potresti per cortesia mandarlo anche a me? mi farebbe tanto piacere leggerlo  :ohoh:

MP inviato

DeanWinch

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #432 il: 9 July 2012, 00:25:29 »
Potrei riceverlo anch'io, grazie ??

Matrix_23

• *
  • Scrivo a cazzo di cane // Fottesega // Phrasing!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 1611
  • Traduzioni: 167
R: Lost L'Analisi
« Risposta #433 il: 9 July 2012, 02:12:33 »
A questo punto sono curioso :D
Mi piacerebbe dargli un occhio

Jacob89

• Visitatore
Re: R: Lost L'Analisi
« Risposta #434 il: 9 July 2012, 08:07:30 »
A questo punto sono curioso :D