Autore Topic: Lost - Commenti Generale Su Tutta la Serie  (Letto 34750 volte)

FraLawliet

• Affittasi spazio pubblicitario
  • *
  • Three knocks is all you're getting!
    • Mostra profilo
Re: Lost - Commenti Generale Su Tutta la Serie
« Risposta #1140 il: 2 August 2015, 09:21:41 »
Ho finito Lost per la prima volta ieri,la mia serie preferita fino a ieri pomeriggio era Breaking Bad,ora è sicuramente Lost.
(Anche se sono generi comunque diversi,quindi li colloco tutti e due nell'olimpo delle serie tv)

Sto leggendo un po' di tutto per vedere se ho capito bene,e appena recupero i Blu Ray andrò di rewatch obbligatorio.Ho visto i "missing pieces" e "the new man in charge" e tutto ciò che arricchisce la storia e risponde ad alcune domande lasciate irrisolte...che dire.
Il finale vero e proprio (cioè quello della 6x18) è un qualcosa di magnifico...ho pianto come poche volte nella mia vita.

E una frase che continuavo a ripetermi tra le lacrime era "come ca**o fanno a dire che fa schifo il finale?!",sul serio,come fanno a dire che il finale è orribile? Non c'hanno capito niente? :asd:

Aletranco

• L'esaltato
  • Richard Castle
  • The ride ain't over
    • Mostra profilo
« Risposta #1141 il: 2 August 2015, 14:25:00 »
Ho finito Lost per la prima volta ieri,la mia serie preferita fino a ieri pomeriggio era Breaking Bad,ora è sicuramente Lost.
(Anche se sono generi comunque diversi,quindi li colloco tutti e due nell'olimpo delle serie tv)

Sto leggendo un po' di tutto per vedere se ho capito bene,e appena recupero i Blu Ray andrò di rewatch obbligatorio.Ho visto i "missing pieces" e "the new man in charge" e tutto ciò che arricchisce la storia e risponde ad alcune domande lasciate irrisolte...che dire.
Il finale vero e proprio (cioè quello della 6x18) è un qualcosa di magnifico...ho pianto come poche volte nella mia vita.

E una frase che continuavo a ripetermi tra le lacrime era "come ca**o fanno a dire che fa schifo il finale?!",sul serio,come fanno a dire che il finale è orribile? Non c'hanno capito niente? :asd:

Un nuovo adepto di Lost, che bello :love:

E' normale comunque che a molti non sia piaciuto il finale. Io l'ho amato e la scena finale è forse la mia scena preferita della storia della televisione, ma a ben pensarci non è così difficile capire perché molti lo abbiano odiato: non fornisce ulteriori risposte ai misteri della serie, non c'è particolare tensione o epicità, e naturalmente molti hanno interpretato la scena finale come se fosse un ode al cristianesimo, al buonismo e al sentimentalismo (e non gli si può dare torto, se ci si ferma all'apparenza è così. Ma per fortuna è anche molto altro).

Forse anch'io mi aspettavo qualcosina in più dal finale, all'inizio, ma con il senno di poi ho capito che quella era una delle conclusioni migliori possibili. E comunque devo ancora vedere qualcosa che mi dia le stesse emozioni dei secondi finali, con Jack che muore ridendo mentre l'Ajira vola via dall'Isola :T_T:
So, what have we learned? What's the lesson for today, for all the never-ending days and restless nights in Oz? That morality is transient? That virtue cannot exist without violence? That to be honest is to be flawed? That the giving and taking of love both debases and elevates us? That God or Allah or Yahweh has answers to questions we dare not even ask? The story is simple. A man lives in prison and dies. How he dies, that's easy. The who and the why is the complex part. The human part, the only part worth knowing. Peace.
(August Hill)

Serie seguite e terminate

Heda1

• *
  • 練習は本番のように        本番は練習のように
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 300+
« Risposta #1142 il: 3 August 2015, 01:08:44 »
Il finale di LOST è la cosa più straordinaria e perfetta mai trasmessa in TV.
Chi non lo apprezza ha seguito la serie distrattamente, e non ha capito assolutamente niente, oppure ha gusti orribili.

Scusate il piccolo sfogo, ma ogni tanto ci vuole. :zizi:

願えばなんでも叶うから
楽しいこと 楽しもう!

FraLawliet

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1143 il: 3 August 2015, 09:40:46 »
Un nuovo adepto di Lost, che bello :love:

E' normale comunque che a molti non sia piaciuto il finale. Io l'ho amato e la scena finale è forse la mia scena preferita della storia della televisione, ma a ben pensarci non è così difficile capire perché molti lo abbiano odiato: non fornisce ulteriori risposte ai misteri della serie, non c'è particolare tensione o epicità, e naturalmente molti hanno interpretato la scena finale come se fosse un ode al cristianesimo, al buonismo e al sentimentalismo (e non gli si può dare torto, se ci si ferma all'apparenza è così. Ma per fortuna è anche molto altro).

Forse anch'io mi aspettavo qualcosina in più dal finale, all'inizio, ma con il senno di poi ho capito che quella era una delle conclusioni migliori possibili. E comunque devo ancora vedere qualcosa che mi dia le stesse emozioni dei secondi finali, con Jack che muore ridendo mentre l'Ajira vola via dall'Isola :T_T:

Non so come ho fatto a perdermelo per tutto sto tempo,per quanto l'abbia finito in meno di un mese è stata un esperienza bellissima,quasi come un viaggio...indescrivibile! E quando Vincent va a sdraiarsi vicino a Jack per fargli compagnia nel trapasso,lì ho iniziato a piangere senza freni  :T_T: il sorriso di Jack,che nonostante tutto durante la serie è sempre stato un personaggio (almeno per me) da odiare e da amare,finendo per detestare le decisioni prese in alcune occasioni, mi ha portato a una sensazione di gioia e tristezza che sinceramente non credo di aver mai provato... :zizi:

Si il buonismo alla fine può dar fastidio ad alcuni,specie l'esaltazione alla religione (prima fra tutte quella cristiana...Christian Shephard  :rofl: ),ma dopo tutto quello che hanno passato,e dopo aver spiegato che quel posto l'avevano creato tutti insieme "guadagnandoselo" non resta che immaginare che è proprio lo spiegone finale di Christian che la gente non ha capito  :zizi:

Chi non lo apprezza ha seguito la serie distrattamente, e non ha capito assolutamente niente, oppure ha gusti orribili.

:quoto: alla grandissima...Tra il finale e The Constant, Lost ha regalato momenti alla storia della TV di rara bellezza...forse addirittura insuperabili!

Piccolo OT: Avendo finito Lost ora ho bisogno di riempire il vuoto  :asd: avevo pensato di iniziare Fringe, (mi pare di aver capito che JJ Abrams ha partecipato ad entrambi i progetti,e comunque mi hanno detto che è abbastanza criptico "Lost like"...) me lo consigliate?! Grazie mille!  :hug:

3NullaAccadePerCaso3

• Melinda May
  • Lost, molto più di una serie
    • Mostra profilo
« Risposta #1144 il: 3 August 2015, 10:43:12 »

Piccolo OT: Avendo finito Lost ora ho bisogno di riempire il vuoto  :asd: avevo pensato di iniziare Fringe, (mi pare di aver capito che JJ Abrams ha partecipato ad entrambi i progetti,e comunque mi hanno detto che è abbastanza criptico "Lost like"...) me lo consigliate?! Grazie mille!  :hug:

Su Lost non aggiungo altro, sarebbe inutile...Semplicemente LA serie TV, la più  emozionante e profonda.

Fringe, anche se diverso, te lo consiglio...A me è piaciuto molto, un ottimo mix di emozioni e fantascienza. Da come hai commentato Lost, dovrebbe piacerti, l'importante è pazientare qualche puntata.

Ho finito: Lost, Prison Break, Fringe, Breaking Bad, 24, Alias, The Lost Room, Heroes, Twin Peaks
Sto guardando/aspettando: The Walking Dead, Person of Interest, Homeland, The Leftovers, Les Revenants, Gotham, Better Call Saul

Capolavoro: Lost (1°)
Eccellenti: Prison Break (2°),  Fringe (2°), Breaking Bad (4°), Person of Interest (5°)
Ottime: 24 (6°), Alias (7°), The Walking Dead (8°)

Cantagallo

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #1145 il: 3 August 2015, 14:14:49 »

Secondo me non è questione di averlo capito o meno, c'è chi è entrato dentro Lost e ha empatizzato con i personaggi e chi invece non ha avuto quella scintilla che abbiamo avuto noi, quella scintilla che poi ci ha fatto emozionare come non mai nel finale e che ci ha fatto entrare in sintonia con tutta la storia! Non tutti hanno avuto la voglia/tempo di capire il vero significato e li rispetto, mentre chi ha avuto quella scintilla è andato a riguardarselo tutto o a leggere più cose possibili per avere un quadro preciso e quando viene fuori, si capisce che è qualcosa di magnifico!  :zizi:
C'è poco da fare il finale di Lost spacca il pubblico in due, o sei diventato un Lostiano  :lol?: e lo apprezzi in maniera particolare oppure resta un finale che non ha chiuso la serie perchè se la cava con "tutti nella Luce"...

Aletranco

• L'esaltato
  • Richard Castle
  • The ride ain't over
    • Mostra profilo
« Risposta #1146 il: 3 August 2015, 16:46:38 »
Secondo me non è questione di averlo capito o meno, c'è chi è entrato dentro Lost e ha empatizzato con i personaggi e chi invece non ha avuto quella scintilla che abbiamo avuto noi, quella scintilla che poi ci ha fatto emozionare come non mai nel finale e che ci ha fatto entrare in sintonia con tutta la storia! Non tutti hanno avuto la voglia/tempo di capire il vero significato e li rispetto, mentre chi ha avuto quella scintilla è andato a riguardarselo tutto o a leggere più cose possibili per avere un quadro preciso e quando viene fuori, si capisce che è qualcosa di magnifico!  :zizi:
C'è poco da fare il finale di Lost spacca il pubblico in due, o sei diventato un Lostiano  :lol?: e lo apprezzi in maniera particolare oppure resta un finale che non ha chiuso la serie perchè se la cava con "tutti nella Luce"...

:zizi:
Che poi vorrei sapere cosa si aspettavano quelli che hanno seguito la serie fino alla fine solo per conoscere la verità dietro ai misteri. Davvero vi aspettavate una risposta scientifica?
Siamo sinceri: se dopo un mostro di fumo, un esplosione nucleare scampata, viaggi nel tempo fisici e metafisici (e già questo dovrebbe dirvi tutto), viaggi multidimensionali, implosioni elettromagnetiche, visioni del futuro ecc. ancora speravate in risposte sensate e scientifiche beh... siete proprio degli illusi, lasciatevelo dire. Poi potete avere tutte le ragioni del mondo per criticare Lost, ma rimanete degli ingenui :sooRy:

Io sono stato intrippato dai misteri fino alla seconda stagione, ma già dalla terza ho iniziato a disinteressarmene. Dopo un po' ho proprio smesso di fare teorie di qualsiasi tipo, volevo solamente sapere il destino dei personaggi (che sono ancora oggi alcuni tra i miei preferiti nel panorama televisivo :love: Ma vabbè, io amo pure il Man in Black, non faccio testo :XD: ). Era troppo palese che le soluzioni dei misteri sarebbero state metafisiche dai! Se non l'avete intuito, il problema non è degli sceneggiatori ma vostro...

So, what have we learned? What's the lesson for today, for all the never-ending days and restless nights in Oz? That morality is transient? That virtue cannot exist without violence? That to be honest is to be flawed? That the giving and taking of love both debases and elevates us? That God or Allah or Yahweh has answers to questions we dare not even ask? The story is simple. A man lives in prison and dies. How he dies, that's easy. The who and the why is the complex part. The human part, the only part worth knowing. Peace.
(August Hill)

Sephz

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #1147 il: 3 August 2015, 17:31:14 »
Secondo me il finale è perfetto: davvero non capisco quelli che, non solo dicono che è brutto, ma danno per scontato che tutti concordino con loro... ricordo al finale di BrBa i messaggi nelle bacheche di Lindelof e Cuse stile "questo si che è un vero finale, altro che Lost!", mah.
Quel che secondo me è criticabile è la sesta stagione, in cui c'è un evidente calo qualitativo, secondo me, rispetto alle prime 5.

PS: non cercare un altro telefilm "stile Lost". Dal finale ne avranno pubblicizzati una ventina come "il nuovo Lost" e facevano tutti cagare :asd:.
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

Aletranco

• L'esaltato
  • Richard Castle
  • The ride ain't over
    • Mostra profilo
« Risposta #1148 il: 3 August 2015, 20:59:04 »
Secondo me il finale è perfetto: davvero non capisco quelli che, non solo dicono che è brutto, ma danno per scontato che tutti concordino con loro... ricordo al finale di BrBa i messaggi nelle bacheche di Lindelof e Cuse stile "questo si che è un vero finale, altro che Lost!", mah.
Quel che secondo me è criticabile è la sesta stagione, in cui c'è un evidente calo qualitativo, secondo me, rispetto alle prime 5.

PS: non cercare un altro telefilm "stile Lost". Dal finale ne avranno pubblicizzati una ventina come "il nuovo Lost" e facevano tutti cagare :asd:.

So di essere contro corrente, ma secondo me la sesta stagione non è per nulla un calo qualitativo. E' semplicemente... del tutto diversa da tutto il resto: ha pochissima tensione, pochi colpi di scena clamorosi (tutti condensati negli ultimi episodi), minor violenza e soprattutto è molto meno cupa di tutte le altre.

Io non lo trovo un difetto, è una sua caratteristica che si vede essere voluta dagli stessi sceneggiatori. Basta pensare alla 6x05 "Lighthouse" (uno dei miei episodi preferiti): non c'è la minima traccia di tensione, e l'episodio non la cerca nemmeno. Tutta la stagione è incentrata sull'accettazione, sul ritrovamento di se stessi, sulla pace e la compiutezza. Anche i flashsideways rappresentano bene questa nuova situazione: sono l'esatto opposto dei flashback e dei flashforward (che invece sono enigmatici, scomposti e spesso dolorosi).

Molti quindi si sono annoiati vedendo una stagione lenta e all'apparenza senza quel mordente passato, ma io l'ho sempre vista in modo diverso. Ogni episodio era un tassello in più per raggiungere la serenità e l'appagamento (sia dei personaggi che di noi spettatori), e vedendola in questo modo me la sono goduta in una maniera indescrivibile. E il finale mi ha lasciato una soddisfazione totale, anche se mi ci è voluto molto per assimilarlo a dovere. Non è esente dai difetti (la parte iniziale nel tempio non è un granché, lo ammetto senza problemi), ma io l'ho sempre amata.

Ma poi volete dirmi che puntate come "Happily Ever After", "The Candidate", "Dr. Linus" e "Ab Aeterno" non siano meravigliose? :love:
(August Hill)

Matte#91

• Peggy Olson
  • You can't take a picture of this.It's already gone
    • Mostra profilo
« Risposta #1149 il: 3 August 2015, 23:51:42 »
il finale se non ti piace è perchè lost non ti ha preso davvero o per qualche motivo l'hai seguita distrattamente, o con noia..io la penso  così, unico telefilm che mi ha praticamente strappato le lacrime dagli occhi. ancora oggi vorrei cancellarmi la memoria per avere la possibilità di riguardarmelo senza sapere cosa succede
Serie che ho finito: LOST, BREAKING BAD, SIX FEET UNDER, FRIENDS, HOW I MET YOUR MOTHER, House, True Detective (S01), Fargo (S01), Chuck, Smallville, Prison Break, Dexter, Fringe, FlashForward, No Ordinary Family.

Serie che sto guardando/ho finito tutte le stagioni ma la serie non è conclusa: TWIN PEAKS, BETTER CALL SAUL, HANNIBAL, BLACK MIRROR,  Mr.Robot, , Game Of Thrones, Mad Men, Orange is The New Black, Banshee, Homeland, Modern Family, New Girl, The Big Bang Theory.

Abbandonate: Grey's Anatomy (dalla S11), Under The Dome, Person Of Interest, Misfits, Community, Happy Endings, True Blood, Glee, Teen Wolf, The Walking Dead, The Following, Once Upon a Time, Orphan Black, Bates Motel, American Horror Story,
Raising Hope.

Juventus FC - Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta.

FraLawliet

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1150 il: 4 August 2015, 00:18:42 »
:zizi:
Che poi vorrei sapere cosa si aspettavano quelli che hanno seguito la serie fino alla fine solo per conoscere la verità dietro ai misteri. Davvero vi aspettavate una risposta scientifica?
Siamo sinceri: se dopo un mostro di fumo, un esplosione nucleare scampata, viaggi nel tempo fisici e metafisici (e già questo dovrebbe dirvi tutto), viaggi multidimensionali, implosioni elettromagnetiche, visioni del futuro ecc. ancora speravate in risposte sensate e scientifiche beh... siete proprio degli illusi, lasciatevelo dire. Poi potete avere tutte le ragioni del mondo per criticare Lost, ma rimanete degli ingenui :sooRy:

I misteri anche a me hanno affascinato all'inizio,fino alla fine della seconda stagione,poi dalla terza ciò che mandava avanti tutto erano i personaggi,il loro adattarsi a ciò che li circondava,il loro vivere con quello che hanno passato e la lotta per la sopravvivenza!

Ricordo l'episodio in cui si scopre che Nikki e Paulo avevano già trovato la botola della stazione "Perla",iniziai ad innervosirmi perchè quei due avidi bastardi non avevano detto nulla a nessuno e quando Locke e Boone troveranno l'aereo sarà quest'ultimo a pagare con la vita...ancora mi dispiace per lui  :T_T:

Eh immagino,come Wayward Pines doveva essere il nuovo Twin Peaks  :asd: (tra l'altro ancora non l'ho visto Twin Peaks  :sorry: )
Quando inizierò qualche serie partirò dal presupposto che non devo paragonarla a Lost senò fa schifo in confronto (sempre se sfrutta le stesse meccaniche diciamo) :zizi:
Su Lost non aggiungo altro, sarebbe inutile...Semplicemente LA serie TV, la più  emozionante e profonda.

Fringe, anche se diverso, te lo consiglio...A me è piaciuto molto, un ottimo mix di emozioni e fantascienza. Da come hai commentato Lost, dovrebbe piacerti, l'importante è pazientare qualche puntata.

Appena mi rimetto in pari con tutto quello che ho in corso lo inizio,avevo in programma di vederlo già da tempo,mia madre quando The Walking Dead andava in onda sentiva il giorno dopo alcuni suoi colleghi a lavoro commentare la puntata,si è scoperto poi che sti tizi guardavano anche Fringe e uno di loro ha dato a mia madre la prima stagione da vedere perchè volevano sapere cosa ne pensavo  :asd:
Grazie mille del consiglio!
« Ultima modifica: 4 August 2015, 00:20:53 da FraLawliet »

Cantagallo

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #1151 il: 4 August 2015, 15:48:24 »
Si il buonismo alla fine può dar fastidio ad alcuni,specie l'esaltazione alla religione (prima fra tutte quella cristiana...Christian Shephard  :rofl: ),ma dopo tutto quello che hanno passato,e dopo aver spiegato che quel posto l'avevano creato tutti insieme "guadagnandoselo" non resta che immaginare che è proprio lo spiegone finale di Christian che la gente non ha capito  :zizi:

Si però se uno dei personaggi principali si chiama Pastore di cognome, e suo padre Pastore Cristiano magari può venire in mente che in Lost ci sia una forte componente religiosa/spirituale e che un finale in chiesa non è proprio campato in aria come molti pensano!  :asd:
Senza contare che la chiusura della storia è con l'occhio di Jack che si chiude dopo aver salvato l'Isola e non con lo spiegone di Christian.
A volte mi chiedo di che cosa avete bisogno in più???? Cosa non vi ha soddisfatto????  :yuno:

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 11:07:03[/time]
So di essere contro corrente, ma secondo me la sesta stagione non è per nulla un calo qualitativo. E' semplicemente... del tutto diversa da tutto il resto: ha pochissima tensione, pochi colpi di scena clamorosi (tutti condensati negli ultimi episodi), minor violenza e soprattutto è molto meno cupa di tutte le altre.

Io l'unica cosa che rimprovero alla sesta è stato il salto netto che ha fatto col finire della quinta, non ha un vero e proprio collegamento, siamo passati da una quinta stagione di stampo scientifico ad una sesta metafisica! Per il resto ho apprezzato anch'io moltissimo gli episodi da te citati...

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 15:48:24[/time]

FraLawliet

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1152 il: 5 August 2015, 11:44:04 »
Si appunto,la "mitologia" di Lost è una delle cose più caratteristiche,dai nomi dei personaggi al simbolismo,alcune scene e tanto altro...se non le si coglie si perde molto  :zizi:

Daniel Widemore

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #1153 il: 5 August 2015, 22:38:03 »

Lost è l'evento cinematografico più bello mai realizzato! Lost ha trascinato il mondo del cinema in quello delle serie tv! Attualmente tutti i più grandi attori si stanno cimentando in serie tv, perchè Lost ha sconvolto tutto il sistema. Tutto ciò che guardiamo attualmente, parte da Lost.
È chiaro come coloro che non lo abbiano apprezzato, nonostante la soggettiva interpretazione, fossero limitati.

parole sacrosante!
Non so come ho fatto a perdermelo per tutto sto tempo,per quanto l'abbia finito in meno di un mese è stata un esperienza bellissima,quasi come un viaggio...indescrivibile! E quando Vincent va a sdraiarsi vicino a Jack per fargli compagnia nel trapasso,lì ho iniziato a piangere senza freni  :T_T: il sorriso di Jack,che nonostante tutto durante la serie è sempre stato un personaggio (almeno per me) da odiare e da amare,finendo per detestare le decisioni prese in alcune occasioni, mi ha portato a una sensazione di gioia e tristezza che sinceramente non credo di aver mai provato... :
la perfezione non è mai fuori orario e non è mai troppo tardi per guardare Lost. Ci vorranno 30 anni per avere concorrenza.
la cosa più interessante è che quello spiegone possiede anche lati scientifici! È questa la magia di Lost, racchiusa nel rewatch...
:quoto: alla grandissima...Tra il finale e The Constant, Lost ha regalato momenti alla storia della TV di rara bellezza...forse addirittura insuperabili!
guardare i minuti finali di questi due episodi è favoloso.
nulla potrà raggiungere Lost. Dovresti spaziare su altri generi. Fringe ti prende molto, sicuramente.
Si però se uno dei personaggi principali si chiama Pastore di cognome, e suo padre Pastore Cristiano magari può venire in mente che in Lost ci sia una forte componente religiosa/spirituale e che un finale in chiesa non è proprio campato in aria come molti pensano!  :asd:
vallo a dire al fantasma di Jacob89! :XD:
Senza contare che la chiusura della storia è con l'occhio di Jack che si chiude dopo aver salvato l'Isola e non con lo spiegone di Christian.
A volte mi chiedo di che cosa avete bisogno in più???? Cosa non vi ha soddisfatto????  :yuno:
i fatti sono talmente ovvi che non c'è bisogno di nient'altro infatti.
Io l'unica cosa che rimprovero alla sesta è stato il salto netto che ha fatto col finire della quinta, non ha un vero e proprio collegamento, siamo passati da una quinta stagione di stampo scientifico ad una sesta metafisica! Per il resto ho apprezzato anch'io moltissimo gli episodi da te citati...
si, l'unico neo. Erano ad un bivio e non ritennero giusto proseguire sulla fantascienza in primis, perchè troppo concreta come strada. Mentre il fantasy era più vago ed interpretabile collegandosi ad aspetto fantascientifici già menzionati.
Io sono riuscito comunque a trovare risposte scientifiche laddove appaiono prettamente religiose e metafisiche.
Serie che ho terminato: Lost, Quantum Leap, Dark Angel, Flash Forward, Terminator The Sahra Connor Chronicles, Fringe, True Detective s1, 24 live another day
Serie che ho abbandonato: Smallville.
Serie che sto seguendo: The Walking Dead, Homeland, Banshee, The Following, The Leftovers, The Knick, Les Revenantes, Crisis.
Serie che non sono riuscito a terminare: Hereos, Falling Skies.

Mr. LeBecque

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #1154 il: 5 August 2015, 22:45:25 »
Buona sera,

Potrei dire qualcosa che magari non è inerente alla discussione precedente (o magari è stata già proposta), o magari qualche regola. In tal caso, chiedo scusa anticipatamente, ma devo assolutamente fare chiarezza su episodio di Lost.

Nell'episodio numero 8 della sesta stagione, ovvero "Ab aeterno", il fumo nero (o uomo in nero, o Samuel che sia) assume le sembianze di Isabella (la moglie di Richard Alpert o Ricardo) per poi ingannarlo e quanto ne consegue.
Il mio dubbio è il seguente: se il mostro può assumere le sembianze delle persone morte sull'Isola (che siano morte sull'isola o trasportate lì in seguito -vedi John Locke), com'è possibile che abbia assunto le fattezze di una persona che non ci ha mai messo piede?

Mi sembra si tratti di un buco nella trama, ma forse sto solo prendendo un abbaglio.

Spero che qualcuno possa ragguagliarmi. Grazie e buona serata.
LLL