Autore Topic: [Commenti - Rewatch] Lost - Stagioni 1 - 6  (Letto 100539 volte)

Cursed-Guy

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
Re: [Commenti - Rewatch] Lost - Stagioni 1 - 6
« Risposta #3015 il: 8 June 2015, 12:16:18 »
Ieri ho finito la mia maratona di Lost, non si può considerare propriamente un rewatch perchè in passato avevo seguito la serie a sprazzi senza continuità (perchè sapevo già che dover aspettare anni per scoprire come andava a finire mi avrebbe fatto diventare scemo), sono contento e me la sono goduta dall'inizio alla fine, ora non mi rimane che leggere in rete le possibili spiegazioni per i misteri irrisolti  :huhu:

Ti consiglio di vederti i piccoli episodi extra (Lost: Missing Pieces) e l'epilogo (The New Man in Charge), non sono importanti però l'epilogo sì, spiega qualche altro mistero. Li trovi anche su internet con i sottotitoli.

Ness1

• Jonah Ryan
  • La vita è un déjà vu
    • Mostra profilo
« Risposta #3016 il: 8 June 2015, 13:24:33 »
Ti consiglio di vederti i piccoli episodi extra (Lost: Missing Pieces) e l'epilogo (The New Man in Charge), non sono importanti però l'epilogo sì, spiega qualche altro mistero. Li trovi anche su internet con i sottotitoli.

Ti ringrazio del suggerimento, siccome ho il cofanetto in bluray oggi cerco di guardarmi tutti gli extra che ci sono  :metal:

Altair #4

• *
  • They will all pay, for their basketball reasons
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 536
« Risposta #3017 il: 8 July 2015, 03:18:16 »
A 5 anni e passa da The End, mi è venuta la voglia di farmi finalmente un rewatch. Spero che non me ne rovini troppo il ricordo. :asd:

Rippo

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #3018 il: 22 July 2015, 18:14:00 »
In questi ultimi giorni è venuta voglia anche a me di un rewatch. Sarebbe il secondo, per cambiare probabilmente lo guarderò in inglese.
(La prima volta l'ho visto in italiano, perchè è stata la prima serie che io abbia amato cosi tanto e la seconda volta sempre in italiano perchè l'ho fatto scoprire a mio papà)

Poi i maledetti di infinity lo pubblicizzano e mi fanno tornare la voglia  :T_T:

JackShepard23

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #3019 il: 13 January 2016, 02:05:25 »
C'è qualcuno che sta facendo un rewatch della serie, in questo momento? Io ho finito da poco la seconda stagione...
Finisce solo una volta. Tutto il resto è progresso.

3NullaAccadePerCaso3

• Molly Hooper
  • Lost, molto più di una serie
    • Mostra profilo
« Risposta #3020 il: 13 January 2016, 09:03:10 »
C'è qualcuno che sta facendo un rewatch della serie, in questo momento? Io ho finito da poco la seconda stagione...

Non proprio in questo momento, ma se volevi discutere di qualche aspetto in particolare io, come molti altri credo, ci sono  ;)

Ho finito: Lost, Prison Break, Fringe, Breaking Bad, 24, Alias, The Lost Room, Heroes, Twin Peaks
Sto guardando/aspettando: The Walking Dead, Person of Interest, Homeland, The Leftovers, Les Revenants, Gotham, Better Call Saul

Capolavoro: Lost (1°)
Eccellenti: Prison Break (2°),  Fringe (2°), Breaking Bad (4°), Person of Interest (5°)
Ottime: 24 (6°), Alias (7°), The Walking Dead (8°)

Daniel Widemore

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #3021 il: 13 January 2016, 11:21:49 »

commenta pure dando un titolo al tuo post, così da poterti rispondere. Qui stavamo facendo così...
Serie che ho terminato: Lost, Quantum Leap, Dark Angel, Flash Forward, Terminator The Sahra Connor Chronicles, Fringe, True Detective s1, 24 live another day
Serie che ho abbandonato: Smallville.
Serie che sto seguendo: The Walking Dead, Homeland, Banshee, The Following, The Leftovers, The Knick, Les Revenantes, Crisis.
Serie che non sono riuscito a terminare: Hereos, Falling Skies.

Fatum

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #3022 il: 14 January 2016, 09:58:15 »
Io sto facendo un rewatch proprio in questi giorni, sono a metà seconda stagione ed è tutto stupendo come la prima volte se non di più (sapere già l'epilogo fa apprezzare sussurri/apparizioni in una maniera tutta diversa)  :zizi:

JackShepard23

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #3023 il: 15 January 2016, 00:51:52 »
Puntata 2x09.

Vi ricordate la scena nel bunker in cui Sawyer ( semicosciente e con febbre molto alta a causa delle conseguenze della ferita da arma da fuoco) prende al collo Kate e le dice:" perché mi hai ucciso?"

Il riferimento della frase riguarda ciò che era successo al padre di Kate: Wayne.

Che spiegazione plausibile vi eravate dati all'epoca?

Daniel Widemore

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #3024 il: 15 January 2016, 07:34:42 »

Puntata 2x09.

Vi ricordate la scena nel bunker in cui Sawyer ( semicosciente e con febbre molto alta a causa delle conseguenze della ferita da arma da fuoco) prende al collo Kate e le dice:" perché mi hai ucciso?"

Il riferimento della frase riguarda ciò che era successo al padre di Kate: Wayne.

di sicuro non può essere opera di Man in Black in quanto non conduce ad alcun pericolo preciso.
È Jacob, che con l'aiuto dell'isola scuote Kate a ritrovare sé stessa. Questo per motivarla nel suo compito finale: uccidere Farlocke, perchè Jacob conosce benissimo il futuro e tutte le variabili necessarie per creare precisi risultati. I fatti lo dimostrano...
Serie che ho terminato: Lost, Quantum Leap, Dark Angel, Flash Forward, Terminator The Sahra Connor Chronicles, Fringe, True Detective s1, 24 live another day
Serie che sto seguendo: The Walking Dead, Homeland, Banshee, The Following, The Leftovers, The Knick, Les Revenantes, Crisis.

3NullaAccadePerCaso3

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #3025 il: 15 January 2016, 09:55:10 »
Puntata 2x09.

Ricorda sempre che l'Isola, essendo custode della Luce da cui nascono e a cui si riuniscono le anime nell'Eterno Ritorno, è il posto "terreno" più vicino e connesso a quello metafisico della Luce. Dunque in quel posto speciale le anime vaganti riescono a farsi sentire (Sussurri) ed in alcuni casi anche a interagire tramite visioni/incarnazioni (Ricorderai Sawyer e il faccia a faccia col cinghiale).
Nel caso di Kate, un'anima a lei inevitabilmente connessa in vita come quella di suo padre e con cui ha ancora conti in sospeso per quello che è successo, riesce tramite la specialità del luogo a comunicare con lei!
E' dunque la specialità del posto a concedere alle anime quelle interazioni così surreali,  nulla comunque a che vedere con Jacob e il suo piano.
Lui ovviamente sa della specialità del posto e sa che ai candidati sarebbero capitati certi "incontri" utili alla loro "redenzione" ma non li pilota assolutamente! ;)

Ho finito: Lost, Prison Break, Fringe, Breaking Bad, 24, Alias, The Lost Room, Heroes, Twin Peaks
Sto guardando/aspettando: The Walking Dead, Person of Interest, Homeland, The Leftovers, Les Revenants, Gotham, Better Call Saul

Eccellenti: Prison Break (2°),  Fringe (2°), Breaking Bad (4°), Person of Interest (5°)

pluton

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #3026 il: 16 January 2016, 00:32:07 »
Ricorda sempre che l'Isola, essendo custode della Luce da cui nascono e a cui si riuniscono le anime nell'Eterno Ritorno, è il posto "terreno" più vicino e connesso a quello metafisico della Luce. Dunque in quel posto speciale le anime vaganti riescono a farsi sentire (Sussurri) ed in alcuni casi anche a interagire tramite visioni/incarnazioni (Ricorderai Sawyer e il faccia a faccia col cinghiale).
Nel caso di Kate, un'anima a lei inevitabilmente connessa in vita come quella di suo padre e con cui ha ancora conti in sospeso per quello che è successo, riesce tramite la specialità del luogo a comunicare con lei!
E' dunque la specialità del posto a concedere alle anime quelle interazioni così surreali,  nulla comunque a che vedere con Jacob e il suo piano.
Lui ovviamente sa della specialità del posto e sa che ai candidati sarebbero capitati certi "incontri" utili alla loro "redenzione" ma non li pilota assolutamente! ;)

Non è un po' una contraddizione? Jacob forse non interviene direttamente ma sa che con determinate condizioni ci saranno determinati eventi. Quindi anche se non è il diretto responsabile(in questo caso far avvenire l'incontro) degli eventi in sé ma delle condizioni(in questo caso portarla sull'isola), è indirettamente responsabile delle conseguenze.
Diffondete il verbo di NathanDrake83

"Le pause non sono manifestazione dell'ira di Dio, ma una normale sottrazione tra il totale di settimane (35) e il numero di episodi (22/24)."
"Quando si smette di correlare gli ascolti alla presunta, soggettiva qualità di una serie/puntata, forse si inizia a capire come funzionano i benedetti rating."

3NullaAccadePerCaso3

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #3027 il: 16 January 2016, 10:44:28 »
Non è un po' una contraddizione? Jacob forse non interviene direttamente ma sa che con determinate condizioni ci saranno determinati eventi. Quindi anche se non è il diretto responsabile(in questo caso far avvenire l'incontro) degli eventi in sé ma delle condizioni(in questo caso portarla sull'isola), è indirettamente responsabile delle conseguenze.

Assolutamente si! Indirettamente responsabile delle conseguenze è corretto, nel senso che lui sa benissimo della specialità dell'Isola e sa che quel tipo di incontri sarebbero capitati! Ma non è lui direttamente a comunicare con Wayne o con l'Isola per dirgli di parlare tramite Sawyer.
« Ultima modifica: 16 January 2016, 12:18:04 da 3NullaAccadePerCaso3 »

Daniel Widemore

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #3028 il: 16 January 2016, 14:20:19 »

Jacob è conscio del futuro/passato simultaneamente. Ha una percezione differente del tempo. Di conseguenza conosce tutte le variabili che si verificherebbero successivamente a determinate situazioni. Lo dimostra con la morte di Nadia e con i guanti bianchi usati con Jack sin dall'inizio(il canneto di bambù). Su questa sua dote non ci sono dubbi.
Perciò si, lui sa bene che conducendo Sawyer sull'isola lo condurrà a determinate situazioni. Ma le conosce in anticipo.
Jacob e l'isola di fatto sono una cosa sola.
Nel finale di serie si scorge Jack immerso con i piedi nell'acqua, dopo essere diventato protettore, sussurrare qualcosa tra sé...
Questi sono fatti giganteschi ;)

JackShepard23

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #3029 il: 10 February 2016, 10:59:10 »
Mi scuso con voi per non aver più risposto. D'altra parte avevo pubblicato io il post.  :ciao:

Vi ho fatto quella domanda, perché frequento un gruppo FB su LOST, e persone che han visto la serie non una, non due, ma diverse volte, sostengono che non ci si debba fare tanti trip mentali su questa scena; perché trattasi del fumo nero: punto.

Secondo loro, non si capisce come possa aver fatto ad impossessarsi di Sawyer, ma sul fatto che sia stato lui non ci sono grosse discussioni.
Siccome arrivo "tardi" rispetto alla maggioranza dei fan di LOST e non ho vissuto la serie quando è uscita, volevo confrontarmi con voi su dei dettagli che magari non tutti, han voluto approfondire.

Questo, nella fattispecie.  :sooRy: