Autore Topic: [Commenti - Rewatch] Lost - Stagioni 1 - 6  (Letto 104667 volte)

Jacob89

• Visitatore
Re: [Commenti - Rewatch] Lost - Stagioni 1 - 6
« Risposta #1245 il: 19 March 2014, 22:50:55 »
Ma le cose si contraddicono perchè se anche Micheal riceve visita da Christian per andare avanti, perchè resta intrappolato come Sussurro? Qui emerge ciò che dico io, dive non fanno tutto loro. Ed è per questo che riconduco il Sideways ad una Matrice più importante: la Luce.
Tu ti soffermi sul potere di rinascita ma dimentichi che è la Luce dell'isola a permetterlo. È questo che dice Madre.

Michael aveva cercato di ammazzarsi senza riuscirci, quando la nave sta per esplodere è arrivato per lui il momento di andare avanti. Diventerà un sussurro, ma comunque è andato oltre, ha fatto il passo successivo. Christian attribuisce tutto il mondo ai losties e su questo c'è poco da dubitare. La luce fornisce le capacità, ma non sceglie lei cosa dare alle persone una volta morti. Alcuni si, casi particolari di qualcuno che ha fatto casini in vita e non li ha sistemati. Ma con gli altri si limita di concedere un potere che da modo ai singoli di decidere come organizzare il proprio dopo.

Quasark

• PUNTALCAZZISSIMO, Scienziato dell'anno (fino al prossimo scienziato che incontro), Spylon e pure Qualdon!|Guida spirituale di Geodefender, ravanatore di buchi neri, Cosplayer di Samantha Cristoforetti
  • *
  • 108% Lostalgic
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 78
  • Revisioni: 120 + 31 primerevve + 38 fix
  • Traduzioni: 438 + 6 parti doppie
« Risposta #1246 il: 19 March 2014, 22:51:08 »
Guarda, io non discuto questi dettagli, però ciò che accade và interpretato con più attenzione:
- l'Orchidea è sopra un energia che crea Whormoole(la Ruota muove sia l'isola che l'individuo che la utilizza).
Chi gira la ruota viene spostato dal wormhole che viene tenuto aperto dalla sacca di energia dell'orchidea.
Lo spostamento dell'isola e i salti nel tempo dei Losties hanno un'altra causa, che vi spiegherò prima o poi, quando avrò un attimo di tempo.  :XD:
- il Cigno è al di sopra di una energia che provoca effetti sullo spazio tempo comunque. E mi riferisco alle Dislocazioni di Coscienza(Desmond in primis).
Le dislocazioni di coscienza non sono dovute all'energia del Cigno, ma all'energia dell'isola in generale: prendi Minkowski, o il topo Eloise, entrambi hanno avuto dislocazioni di coscienza, ma nessuno dei due si è avvicinato al Cigno.

Secondo me comunque, parliamo di una energia che proviene dalla stessa Fonte(la Luce che si diffonde sull'isola e in Chiesa).
Ripeto, sono due tipi di energia differenti. La mia teoria dà una spiegazione molto (fanta)scientifica a tutti i viaggi nel tempo, alle anomalie temporali sull'isola e a tanti altri effetti, minori o maggiori. L'Orchidea sorge al di sopra sia della Luce che della sacca di materia esotica, sono due cose totalmente differenti.

comunque non mi pare che Daniel alludesse a questo bensì ad una fusione energetica.
Daniel non ha mai parlato di "fusione energetica", qualunque cosa voglia dire.
La tua teoria si basa solo su una pagina del suo diario che purtroppo non ha l'interpretazione che le avevi dato. Tra l'altro, è una pagina che contiene concetti di relatività speciale, quando Daniel parla di meccanica quantistica, che sono due materie fisiche completamente differenti. Quella pagina è stata messa lì per caso, non perché volesse suggerire qualcosa.  :sooRy:

capisco il discorso del Mistero svelato a sorpresa ma non devi lasciare dubbi, devi mettere a tacere qualsiasi obiezione in merito e le parole di Daniel sono concrete e poco ingannevoli.
Secondo me sei tu che cerchi di vedere cose che, in realtà, non ci sono.
Daniel sta soltanto facendo un'ipotesi basata su supposizioni sbagliate. E se basi le tue ipotesi su supposizioni sbagliate, la conclusione sarà sicuramente sbagliata.
È come se io ti dicessi "ho dimostrato che infinito = 0, e per farlo mi sono servito del fatto che 1 = 2".
La stessa cosa fa Daniel: lui suppone erroneamente che quella che loro stanno vivendo sia una realtà alternativa (1 = 2), e conclude che l'unico modo per creare quella realtà alternativa sia quello di far esplodere una bomba (infinito = 0). Questo è quello che dice Daniel, nient'altro. Ma i Sideways, come sappiamo a posteriori, non sono una realtà alternativa (1 non è uguale a 2) quindi i Sideways non sono stati creati dalla bomba (quindi infinito non è uguale a 0).

3NullaAccadePerCaso3

• Melinda May
  • Lost, molto più di una serie
    • Mostra profilo
« Risposta #1247 il: 20 March 2014, 10:14:21 »
A mio avviso è effettivamente la Luce custodita dall'isola a permettere i sideways, ma non l'esplosione della bomba(che ha solo riportato i losties al presente).
Voglio dire che ogni essere umano avrà la possibilità di costruirsi la sua "reunion" prima di fare il proprio "moving on" grazie alla Luce, (senza nessuna espolsione :rofl:)...
Chrsitian stesso dice "nessuno muore da solo"...si riferisce a "chiunque", non ai soli Losties...
Se la Luce si spegnesse, a mio avviso quel mondo dove reincontrarsi prima di "andare avanti" verrebbe a mancare (conseguenza metafisica) e non so se bene o male ma io ho interpretato soggettivamente che la diffusione del male potrebbe significare "fisicamente" la distruzione di tutto il conosciuto, proprio a seguire la distruzione del centro di tutto...l'isola...

Ho finito: Lost, Prison Break, Fringe, Breaking Bad, 24, Alias, The Lost Room, Heroes, Twin Peaks
Sto guardando/aspettando: The Walking Dead, Person of Interest, Homeland, The Leftovers, Les Revenants, Gotham, Better Call Saul

Capolavoro: Lost (1°)
Eccellenti: Prison Break (2°),  Fringe (2°), Breaking Bad (4°), Person of Interest (5°)
Ottime: 24 (6°), Alias (7°), The Walking Dead (8°)

Quasark

• PUNTALCAZZISSIMO, Scienziato dell'anno (fino al prossimo scienziato che incontro), Spylon e pure Qualdon!|Guida spirituale di Geodefender, ravanatore di buchi neri, Cosplayer di Samantha Cristoforetti
  • *
  • 108% Lostalgic
    • Mostra profilo
« Risposta #1248 il: 20 March 2014, 10:22:50 »
Chrsitian stesso dice "nessuno muore da solo"...si riferisce a "chiunque", non ai soli Losties...
In realtà, nella versione inglese Christian dice "Nobody does it alone", "Nessuno ce la fa da solo", ma gli adattatori del doppiaggio italiano l'hanno sentito come "Nobody dies alone", traducendolo "Nessuno muore da solo".
Il succo del discorso è lo stesso, ma la frase di Christian è completamente diversa.  :asd:

Evviva la versione italiana.  :XD:

3NullaAccadePerCaso3

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #1249 il: 20 March 2014, 10:28:16 »
In realtà, nella versione inglese Christian dice "Nobody does it alone", "Nessuno ce la fa da solo", ma gli adattatori del doppiaggio italiano l'hanno sentito come "Nobody dies alone", traducendolo "Nessuno muore da solo".
Il succo del discorso è lo stesso, ma la frase di Christian è completamente diversa.  :asd:

Evviva la versione italiana.  :XD:

Siamo d'accordo, ma è semantica...Come tu stesso dici il succo è lo stesso, "nessuno" per me fa la differenza nell'intendere che il sideway è per tutti, non solo per i Losties...E sinceramente, anche se avrebbero voluto farlo fuori nel Pilot, credo che come ha ipotizzato quel simpaticone di Jimmy Kimmel, con conferma di Matthew Fox (che non vuol dire nulla, per carità), abbiamo assistito principalmente (non esclusivamente) alla storia di Jack Shepard...da qui Christian come figura guida nella scena finale...

Ho finito: Lost, Prison Break, Fringe, Breaking Bad, 24, Alias, The Lost Room, Heroes, Twin Peaks
Sto guardando/aspettando: The Walking Dead, Person of Interest, Homeland, The Leftovers, Les Revenants, Gotham, Better Call Saul

Eccellenti: Prison Break (2°),  Fringe (2°), Breaking Bad (4°), Person of Interest (5°)

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #1250 il: 20 March 2014, 12:27:03 »
Non per niente Jack e Christian fanno Shephard di cognome, una versione leggermente riveduta della parola shepherd, che in inglese significa pastore.

3NullaAccadePerCaso3

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #1251 il: 20 March 2014, 12:47:56 »
Non per niente Jack e Christian fanno Shephard di cognome, una versione leggermente riveduta della parola shepherd, che in inglese significa pastore.
Diciamo che questa cosa è un must per chi vuole intavolare una discussione su lost, quindi ovviamente ne ero a conoscenza...
Volevo chiedervi se c'è un topic aperto su Walt e l'interpretazione del suo personaggio, potete indicarmelo in caso esistesse? Grazie

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #1252 il: 20 March 2014, 13:03:37 »
Volevo chiedervi se c'è un topic aperto su Walt e l'interpretazione del suo personaggio, potete indicarmelo in caso esistesse? Grazie

Questo topic va benissimo, l'abbiamo creato per discutere a 360 gradi di tutto Lost senza nessun limite :)

Su Walt la mia opinione è che si gli autori avessero un'idea a cui però non hanno dato continuità. Personalmente non lo considero chissà che mistero, aveva capacità extrasensoriali, le sue apparizioni qua e la nella season 2 e 3 sono spiegabili col Man in Black.

Trovo che fosse un personaggio utile soprattutto per la caratterizzazione di Michael che fondamentale o portatore di chissà che mistero. E il discorso dell'età dell'attore vale fino ad un certo punto perché la sesta stagione è ambientata nel 2007, tre anni dopo lo schianto del volo 815, dunque se Walt fosse riapparso non ci sarebbe stato nessun problema a vederlo più grande.

3NullaAccadePerCaso3

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #1253 il: 20 March 2014, 13:09:11 »
Questo topic va benissimo, l'abbiamo creato per discutere a 360 gradi di tutto Lost senza nessun limite :)

Su Walt la mia opinione è che si gli autori avessero un'idea a cui però non hanno dato continuità. Personalmente non lo considero chissà che mistero, aveva capacità extrasensoriali, le sue apparizioni qua e la nella season 2 e 3 sono spiegabili col Man in Black.

Trovo che fosse un personaggio utile soprattutto per la caratterizzazione di Michael che fondamentale o portatore di chissà che mistero. E il discorso dell'età dell'attore vale fino ad un certo punto perché la sesta stagione è ambientata nel 2007, tre anni dopo lo schianto del volo 815, dunque se Walt fosse riapparso non ci sarebbe stato nessun problema a vederlo più grande.

Più che altro vorrei provare a dare un senso al personaggio e alla funzione delle sue apparizioni(per cui non credo sia importante chiedere spiegazioni "tecniche", le accetto come specialità)...Tu credi sia Mib nelle apparizioni a Shannon e a Locke? Il segno del silenzio che fa a Shannon cosa credi significhi?

The new man in charge vi fa trarre qualche conclusione aggiuntiva sulla funzione di Walt?

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #1254 il: 20 March 2014, 14:29:05 »
Più che altro vorrei provare a dare un senso al personaggio e alla funzione delle sue apparizioni(per cui non credo sia importante chiedere spiegazioni "tecniche", le accetto come specialità)...Tu credi sia Mib nelle apparizioni a Shannon e a Locke? Il segno del silenzio che fa a Shannon cosa credi significhi?

The new man in charge vi fa trarre qualche conclusione aggiuntiva sulla funzione di Walt?

The New Man in Charge con la storia principale non ha nulla di che spartire (infatti mi chiedo ancora a che sia servito farlo XD) perché si svolge in un contesto del tutto diverso dove l'Isola risponde ad Hurley, dove non ci sono più piani o candidati o Man in Black. In questo contesto Walt ha un ruolo sull'Isola.
Nel vecchio contesto, quello che fa da sfondo a tutta la serie, Walt era utile per lo sviluppo di Michael, non aveva una qualche importanza ai fini della guerra o qualsiasi altro evento accaduto.

Il Man in Black deve uccidere i candidati per potersene andare, ma non può farlo direttamente e dunque deve sempre escogitare un piano. Trascinare nella giungla un candidato e fargli capitare un'incidente per ucciderlo è un modus operandi che MIB aveva già attuato prima di Shannon: nel 1.5 trascina Jack nella giungla e fa in modo che il dottore inciampi rischiando di sfracellarsi giù da un burrone.
Il segno del silenzio che fa a Shannon può essere un modo per alimentare la curiosità della ragazza di raggiungere "Walt".

Riguardo a Locke l'incontro sull'orlo della fossa comune è successivo alla capanna che sappiamo esser stata usata dal Man in Black per trasformare Ben nel suo loophole e dare a Locke quel luogo dove ottenere risposte e informazioni su cosa fare. MIB usa il volto di Walt per dare a John una faccia famigliare, così che possa fidarsi. Lo fa perché vuole impedire che la nave arrivi (se i losties se ne vanno dall'Isola il Man in Black non li può più uccidere e continua a rimanere bloccato) e perché spera che negli attimi concitati ci scappi pure qualche morto.

E il suo rapimento rientra nel piano che Ben escogita per salvarsi la pelle: sfruttare l'ossessione di Michael di essere padre per portarlo dagli Altri e usarlo come cavallo di Troia.

3NullaAccadePerCaso3

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #1255 il: 20 March 2014, 14:56:18 »

Riguardo a Locke l'incontro sull'orlo della fossa comune è successivo alla capanna che sappiamo esser stata usata dal Man in Black per trasformare Ben nel suo loophole e dare a Locke quel luogo dove ottenere risposte e informazioni su cosa fare. MIB usa il volto di Walt per dare a John una faccia famigliare, così che possa fidarsi. Lo fa perché vuole impedire che la nave arrivi (se i losties se ne vanno dall'Isola il Man in Black non li può più uccidere e continua a rimanere bloccato) e perché spera che negli attimi concitati ci scappi pure qualche morto.

Ed il fatto che Mib riesca ad usare il volto di una persona viva lo associ alla specialità di Walt?

Daniel Widemore

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #1256 il: 20 March 2014, 15:03:43 »
Michael aveva cercato di ammazzarsi senza riuscirci, quando la nave sta per esplodere è arrivato per lui il momento di andare avanti. Diventerà un sussurro, ma comunque è andato oltre, ha fatto il passo successivo. Christian attribuisce tutto il mondo ai losties e su questo c'è poco da dubitare. La luce fornisce le capacità, ma non sceglie lei cosa dare alle persone una volta morti. Alcuni si, casi particolari di qualcuno che ha fatto casini in vita e non li ha sistemati. Ma con gli altri si limita di concedere un potere che da modo ai singoli di decidere come organizzare il proprio dopo.
Ha ragione NullaAccadePerCaso quando sostiene che anche il Sideways collasserebbe qualora l'isola fosse affondata. È la Luce dell'isola che permette tutto ciò.
La Luce è dentro ogni uomo perciò una dimensione del genere può solo essere creata dalla stessa. È una comunione totale che permette alla Luce di fare e dettare leggi fisiche a proprio piacimento, plasmandosi in base alla situazione. Può curare, può far spostare l'isola, è la finte di vita, causa visioni e persino la parte negativa di essa(il Mostro) può giocare plasmandosi a proprio piacimento perchè è come un suo pezzo. La duttilità stessa in cui Mib si manifesta, dimostra l'infinita capacità di una forza illimitata che è la Luce.
Tu dici sempre del potere di vita, morte e rinascita ma dimentichi il contesto di quella frase che ha come soggetto la Luce!
Christian attribuisce quel posto ad una loro creazione(rinascita) è lo condivido, ma con la forza del pensiero non basta come risposta bensì con l'aiuto della Luce. E cosa è la Luce precisamente? Si è manifestata in forme diverse ma non avrebbe problemi a creare, rispondendo ad una intenzione, un posto come il Sideways. 
Partendo dal presupposto della loro creazione, se con Desmond nel 3.8 ha creato un contesto circostante irreale ma perfettamente identico, cosa vieterebbe una creazione simile, dopo la loro morte?

Adesso vorrei porvi una questione che intraprese le mie discussioni, Desmond e le sue presunte istruzioni:
Sia nel 3.8 che nel 6.11 ci sono parallelismi importanti.
 il Cigno implode e la Coscienza di Desmond si trasferisce nel suo alter ego del 1996, appena svenuto mentre dipingeva il suo appartamento. Ovviamente il risveglio di Desmond nel Cigno è ricco di questa nuova esperienza.
La stessa cosa accade nel 6.11, dove il Desmond svenuto nel Sideways, dopo aver toccato Penny trova un varco per inserirsi nella Coscienza del suo alter ego esposto ad una scarica elettromagnetica. Al suo risveglio si ritroverà sull'isola e ovviamente collaborativo nei confronti di Widmore perchè arricchito da una nuova esperienza memorizzata nel Sideways. È chiaro stavolta Desmond ha già vissuto la cita e che esperienze che sta vivendo sull'isola(lo dice a Flocke diretti alla Fonte).
Anche in The Constant ci sono medesime situazioni con svenimenti vari.
Quel Sideway per me è una dimensione dove, straordinariamente, talvolta una Coscienza può dislocarsi(Desmond) perciò il viaggio al suo interno dei Losties potremmo definirlo un viaggio finale della Coscienza. Non è priva di fondamento perchè se un Fumo Nero, che nasce dalla Luce, è in grado di memorizzare l'intera memoria di un uomo, cosa lo impedirebbe alla Luce stessa? Vi chiedo solo di analizzare tutti i dettagli...
Serie che ho terminato: Lost, Quantum Leap, Dark Angel, Flash Forward, Terminator The Sahra Connor Chronicles, Fringe, True Detective s1, 24 live another day
Serie che ho abbandonato: Smallville.
Serie che sto seguendo: The Walking Dead, Homeland, Banshee, The Following, The Leftovers, The Knick, Les Revenantes, Crisis.
Serie che non sono riuscito a terminare: Hereos, Falling Skies.

Daniel Widemore

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #1257 il: 20 March 2014, 15:15:39 »
No, non sono la stessa energia. Per entrare nel dettaglio, dovrei spiegarvi per filo e per segno la mia "teoria del tutto", quindi sarò breve: in pratica, la sacca di energia che si trova sotto il Cigno è parte di quella che chiamerò singolarità, cioè la Luce vera e propria. La sacca sotto l'Orchidea, essendo composta da materia esotica negativamente carica, permette di sfruttare l'effetto Casimir per tenere aperto il wormhole che nasce dalla singolarità stessa. In pratica, al Cigno abbiamo solo energia elettromagnetica (Luce), mentre all'Orchidea abbiamo la Luce e la materia esotica che, insieme, creano un wormhole in perfetto equilibrio.  :zizi: Il punto è che se ti basi sulla pagina del diario di Faraday per costruire le basi della tua teoria, devi necessariamente usare tutti gli elementi presenti su quella pagina. Non puoi estrapolare il "tempo immaginario" e associargli il significato che preferisci, ma quando leggi "tempo immaginario" devo associargli necessariamente il contesto presente su quella pagina. La pagina che vediamo nel 6x11 mostra un grafico che ha a che vedere con la relatività speciale (e non con la meccanica quantistica, come dice Faraday) che venne sviluppato per la prima volta da Hermann Minkowski nei primi anni del Novecento. Non entro nei dettagli perché la questione sarebbe anche noiosa, ma in pratica Minkowski associa ad ogni punto dell'universo 4 coordinate, che sono (x, y, z, ict), dove (x, y, z) rappresenta le coordinate spaziali (vedile, ad esempio, come altitudine, latitudine e longitudine), mentre la coordinata ict è una coordinata temporale che, però, essendo moltiplicata per i, è un numero immaginario. Quindi, secondo Minkowski, il nostro universo era descritto da 4 coordinate, tra cui 3 coordinate spaziali reali e una coordinata temporale immaginaria. Ma ripeto, il tempo immaginario, per Minkowski, è il nostro tempo. Boh, io non sono convinto. Il parallelismo tra 3x08 e 6x11, secondo me, è solo un red herring, una falsa pista per far credere allo spettatore che quello che sta accadendo nel 6x11 sia esattamente quello che è accaduto nel 3x08, e rafforzare così l'idea che quello che si vede nel 6x11 è un viaggio nel tempo/in un altro tempo. E la stessa cosa è il discorso di Daniel nel Sideways: è un red herring. Vogliono farti credere che quello che stai vedendo sia esattamente quello che ti aspetti a quel punto: frutto dell'esplosione della bomba. Dopo l'esplosione di Jughead avevamo tutti il dubbio del "e adesso?", e gli autori, nella sesta stagione, se la sono giocata bene, facendoci credere fin dall'inizio che il Sideways fosse una realtà alternativa creata dall'esplosione della bomba. Il discorso di Daniel nel 6x11 riflette proprio questo discorso: secondo Daniel, quella vita non è la loro vita (ed è vero, ma è un red herring); poi si chiede se non sia possibile che abbiano fatto qualcosa per cambiare la loro vita (red herring grande come una casa, che ci dà proprio l'impressione che Daniel stia parlando di realtà alternative, visto che parla di cambiare le loro vite); infine, dichiara di non voler far esplodere una bomba, ma crede di averlo già fatto, e questo è il punto chiave: visto che crede che quella non sia la sua vera vita, e visto che l'unico modo per cambiare le cose è far esplodere una bomba, allora conclude di aver già fatto esplodere quella bomba. Ma è una conclusione che parte da supposizioni sbagliate: lui crede che le cose siano cambiate, quando invece le cose hanno semplicemente seguito il loro corso.
Non ci troverei nulla di strano nell'attribuire un viaggio nel Tempo dal Cigno perchè è sempre una Matrice elettromagnetica che lo indurrebbe, come in casi diversi. Ma poi, perchè non dovresti parlarne?
Sul Tempo Immaginario, ti giro un link con il punto di vista di Hawking anziché Mincowski:
http://lamacchinadeltempo.wordpress.com/2012/03/25/provatevi-ad-immaginare-un-tempo-immaginario/
Occhio alla parte finale nonché al grafico. Spero tu possa illuminarmi.
Comunque Daniel ricordo che accenna ad un incontro di due forze nucleari da indurre Desmond a chiederli se volesse far esplodere una Bomba.

Tornando al parallelismo tra Sideways e ciò che accade nel 3.8, era solo un'idea, ovviamente, ma crolla perchè alcuni personaggi sono diversi(Penny non conosce Desmond, Widmore odia Desmond.). Però sarebbe stato interessante no?
Serie che ho terminato: Lost, Quantum Leap, Dark Angel, Flash Forward, Terminator The Sahra Connor Chronicles, Fringe, True Detective s1, 24 live another day
Serie che sto seguendo: The Walking Dead, Homeland, Banshee, The Following, The Leftovers, The Knick, Les Revenantes, Crisis.

Quasark

• *
  • 108% Lostalgic
    • Mostra profilo
« Risposta #1258 il: 20 March 2014, 15:43:55 »
Non ci troverei nulla di strano nell'attribuire un viaggio nel Tempo dal Cigno perchè è sempre una Matrice elettromagnetica che lo indurrebbe, come in casi diversi. Ma poi, perchè non dovresti parlarne?
Ripeto, se fosse il Cigno il responsabile dei viaggi nel tempo, dovresti dirmi come fanno George Minkowski e il topo Eloise, che al Cigno non si sono avvicinati neanche di striscio, a viaggiare nel tempo con la coscienza.

Sul Tempo Immaginario, ti giro un link con il punto di vista di Hawking anziché Mincowski:
http://lamacchinadeltempo.wordpress.com/2012/03/25/provatevi-ad-immaginare-un-tempo-immaginario/
Occhio alla parte finale nonché al grafico. Spero tu possa illuminarmi.
Non discuto il punto di vista di Hawking (tra l'altro, per un astrofisico come me, quel link è molto approssimativo, ma vabbè, è un sito divulgativo... che tira fuori anche la filosofia :XD:). Quello che ti sto dicendo io è: il tempo immaginario che Daniel scrive sul suo diario è quello che utilizzava Minkowski, non Hawking. Quindi devi considerare il tempo immaginario in quel modo. Anche se hanno lo stesso nome, sono in realtà concetti diversi: Hawking aggiunge il tempo reale al tempo immaginario, mentre Minkowski crede che il tempo immaginario sia l'unico tempo esistente, cioè il nostro tempo.

Comunque Daniel ricordo che accenna ad un incontro di due forze nucleari da indurre Desmond a chiederli se volesse far esplodere una Bomba.
Non parla dell'incontro di due forze nucleari, parla dell'esplosione di una bomba:
"Imagine, imagine something terrible is about to happen. Something catastrophic, and the only way to stop it from happening is by releasing a huge amount of energy. Like setting off a nuclear bomb."

Daniel Widemore

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #1259 il: 20 March 2014, 15:57:32 »
Ripeto, se fosse il Cigno il responsabile dei viaggi nel tempo, dovresti dirmi come fanno George Minkowski e il topo Eloise, che al Cigno non si sono avvicinati neanche di striscio, a viaggiare nel tempo con la coscienza.
parliamo di esposizione elettromagnetica, da qualsiasi punto purché ci siano le condizioni. Probabilmente nel Cigno, come succede a Desmond, accade.
Citazione da: Quasark
Non discuto il punto di vista di Hawking (tra l'altro, per un astrofisico come me, quel link è molto approssimativo, ma vabbè, è un sito divulgativo... che tira fuori anche la filosofia :XD:). Quello che ti sto dicendo io è: il tempo immaginario che Daniel scrive sul suo diario è quello che utilizzava Minkowski, non Hawking. Quindi devi considerare il tempo immaginario in quel modo. Anche se hanno lo stesso nome, sono in realtà concetti diversi: Hawking aggiunge il tempo reale al tempo immaginario, mentre Minkowski crede che il tempo immaginario sia l'unico tempo esistente, cioè il nostro tempo.
sei sicuro di voler escludere a priori l'opinione di Hawking collegandola ad una dimensione parallela? L'analogia è singolare...
Citazione da: Quasark
Non parla dell'incontro di due forze nucleari, parla dell'esplosione di una bomba: "Imagine, imagine something terrible is about to happen. Something catastrophic, and the only way to stop it from happening is by releasing a huge amount of energy. Like setting off a nuclear bomb."
e non è la stessa cosa? Descrive le circostanze dell'incidente no? La catastrofe è il fenomeno elettromagnetico postumo alla trivellazione accidentale, il rilascio dell'energia è la fusione (o come ti pare)che find le forze no?