E' un buco narrativo che hanno dimenticato come la sparatoria delle canoe
Ma se ti va, definiamo quella sparatoria irreale XD
Le canoe hanno confermato il buco. Desmond ed Eloise no, dunque c'è una risposta. Però quella del viaggio nel tempo è troppo debole, ci sono troppe cose che non tornano.
Allora hurley il suo sistema lo fa abbastanza in fretta se l'areo Ajira riesce ad andarsene. L'intervallo di tempo che passa da quando hurley diventa protettore a quando l'ajira si alza in volo è davvero breve, non ti sembra strano?
O lo fa abbastanza in fretta o anche Jack lascia libero accesso e uscita all'Isola.
Io non credo che le regole vengano meno dopo la morte del protettore o che questo inserisca di nuovo le regole precedentemente stabilite da altri. Se così non fosse Jacob avrebbe imposto volutamente una regole che imponeva l'immortalità del mib causando inevitabilmente tutte le morti.
Il fatto che il Man in Black non risenta né di proiettili né di coltelli non è una cosa voluta da Jacob, è dovuta alla sua forma come fumo nero.
Riguardo alle regole ogni protettore fa il suo sistema che può essere completamente diverso dal sistema di quello che lo precedeva. Quindi quando viene creato un nuovo sistema automaticamente le vecchie regole vengono cancellate. Daniel ha citato giustamente Alpert: torna mortale quando il sistema di Jacob svanisce perché c'è un nuovo protettore e un nuovo insieme di regole.
Il fatto che i due sfidanti non possono uccidersi è una regola messa dalla madre adottiva, svanita col suo sistema, reintegrata da Jacob.
Con questo ragionamento non bisognerebbe riflettere su nulla e questa discussione non avrebbe motivo di esistere. Né tutte le altre avute in questo topic
E' un ragionamento che si applica solo a pochi elementi molto sovrannaturali della trama. Li hanno spiegato fino a dove era possibile, però non sarebbero mai andati a cercare il pelo nell'uovo, il tecnicismo preciso e dettagliato, nel rischio di fare un pasticcio alla midi-chlorian: il voler dare una risposta a tecnica ad ogni costo rovinando tutto quanto.
cos'è manipolazione totale qua. Jacob ha toccato persone che si sono convinte ad andare sull'isola
Anziché farle arrivare con un'incidente aereo ha fatto in modo che finissero sull'Isola attraverso il reclutamente della Dharma. Cambia poco dal volo 815.
Come fai a dire che non è cambiato non l'ho ancora capito
Ti riferisci a Radzinsky immagino. Non è cambiato perché vive l'esperienza sull'Isola solo ed esclusivamente per soddisfare il suo io scientifico. Il progetto è in crisi, c'è tensione, il capo della sicurezza è stato catturato, ma Radzinsky non si ferma, va avanti senza preoccuparsi minimamente.
Per i candidati il modo migliore di arrivare in fondo integri è farsi forza a vicenda, sfruttare il gruppo come motore per ogni cosa, restare insieme, soprattutto nei momenti di crisi. Ma se nei momenti di crisi emergono e prendono il comando le individualità è la fine.
mi sfugge la differenza tra mib pre Jacob e post Jacob
Caratterialmente la differenza è minima: se quando era umano era ambizioso e arrogante, quando è fumo nero è ancor più ambizioso e malvagio.
Quando cade nel cuore dell'Isola il suo corpo e la sua anima vengono separate. Una cosa che avviene naturalmente, però quando si muore. Il Man in Black non è morto, quindi la sua anima si ritrova a girovagare senza più un corpo in cui stare.
Quando la luce viene meno, viene meno anche questa separazione. La parte spirituale si riunisce a quella corporea e MIB ritorna mortale.