Autore Topic: [Commenti - Rewatch] Lost - Stagioni 1 - 6  (Letto 136472 volte)

Matte#91

• Peggy Olson
  • You can't take a picture of this.It's already gone
    • Mostra profilo
Re: [Commenti - Rewatch] Lost - Stagioni 1 - 6
« Risposta #3075 il: 30 October 2017, 23:00:32 »
scusate non riesco a capire una cosa..nella 3x06 pickett dice che jack non è nemmeno nella lista di jacob..perchè?? come vediamo poi in seguito jack è proprio uno dei principali candidati...
Serie che ho finito: LOST, BREAKING BAD, SIX FEET UNDER, FRIENDS, HOW I MET YOUR MOTHER, House, True Detective (S01), Fargo (S01), Chuck, Smallville, Prison Break, Dexter, Fringe, FlashForward, No Ordinary Family.

Serie che sto guardando/ho finito tutte le stagioni ma la serie non è conclusa: TWIN PEAKS, BETTER CALL SAUL, HANNIBAL, BLACK MIRROR,  Mr.Robot, , Game Of Thrones, Mad Men, Orange is The New Black, Banshee, Homeland, Modern Family, New Girl, The Big Bang Theory.

Abbandonate: Grey's Anatomy (dalla S11), Under The Dome, Person Of Interest, Misfits, Community, Happy Endings, True Blood, Glee, Teen Wolf, The Walking Dead, The Following, Once Upon a Time, Orphan Black, Bates Motel, American Horror Story,
Raising Hope.

Juventus FC - Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta.

Héctor Belascoarán

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #3076 il: 8 November 2017, 00:38:23 »
scusate non riesco a capire una cosa..nella 3x06 pickett dice che jack non è nemmeno nella lista di jacob..perchè?? come vediamo poi in seguito jack è proprio uno dei principali candidati...

Esistono molti riferimenti alle liste di Jacob (una mania pare), elemento che gli autori utilizzano anche nel finale per provare a confonderci, ma solo una è la lista dei cadidati: quella che Jacob, per sua stessa ammissione, darà a Ilana per proteggerli. Tutte le altre hanno scopi molteplici spesso non meglio specificati... servono a muovere pedine per il suo piano ma non sono la lista dei candidati.  :pirurì:

Matte#91

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #3077 il: 1 February 2018, 23:27:41 »
e siamo di nuovo in quel periodo della mia vita..finisci di vedere la 6x16 e sai già che in quell'ora e 44 dell'episodio successivo non riuscirai a trattenere le lacrime, perchè come la prima volta in cui l'hai visto sai che la fine di lost è la fine di qualcosa a cui sei profondamente legato..ancora oggi ogni episodio è legato a numerosi ricordi di 10 anni fa..
è una serie a cui sono veramente connesso emotivamente..
per fortuna la potrò sempre rivedere all'infinito...perchè lo farò. già lo so. :cry: :cry:

« Ultima modifica: 4 February 2018, 00:18:16 da Matte#91 »
Serie che ho finito: LOST, BREAKING BAD, SIX FEET UNDER, FRIENDS, HOW I MET YOUR MOTHER, House, True Detective (S01), Fargo (S01), Chuck, Smallville, Prison Break, Dexter, Fringe, FlashForward, No Ordinary Family.

Serie che sto guardando/ho finito tutte le stagioni ma la serie non è conclusa: TWIN PEAKS, BETTER CALL SAUL, HANNIBAL, BLACK MIRROR,  Mr.Robot, , Game Of Thrones, Mad Men, Orange is The New Black, Banshee, Homeland, Modern Family, New Girl, The Big Bang Theory.

Abbandonate: Grey's Anatomy (dalla S11), Under The Dome, Person Of Interest, Misfits, Community, Happy Endings, True Blood, Glee, Teen Wolf, The Walking Dead, The Following, Once Upon a Time, Orphan Black, Bates Motel, American Horror Story,
Raising Hope.

Matte#91

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #3078 il: 4 February 2018, 00:18:01 »
vista anche l'ultima.....
avrei davvero bisogno di un "moving on" anche io..credetemi ogni volta è una mazzata
questo ennesimo rewatch è stato forse uno dei più belli, una visione "adulta" e sempre più consapevole..grazie anche allo strepitoso documento di @Jacob_89 che ringrazio ancora pubblicamente per la sua analisi di Lost, veramente notevole. me la sono consultata regolarmente in ogni episodio, sei stato di grande aiuto per chiarirmi i piccoli dubbi che saltano fuori ogni volta.
piccoli dubbi si, perchè riguardando saltano fuori cose nuove che un grande fan come me è tenuto ad approfondire.
ma su una cosa non ho dubbi, tutto ciò che è lost, l'isola, il finale..ragazzi è tutto spiegato..in "the end" viene veramente spiegato tutto..lo dice desmond, lo dice christian..più volte nella stagione viene fatto capire..è tutto perfetto, tutto si chiude come era iniziato, con jack e vincent.
quando chiude gli occhi nell'ultimo frame e appare la scritta ho sempre un senso di vuoto, come si mancasse qualcosa da ora in poi, ma allo stesso tempo sento che tutto è stato messo al punto giusto.
scusate per il papiro ma se scrivo a caldo riesco ad esprimermi meglio  :OOOKKK:

detto questo  :bYe: :bYe:

Raising Hope.

Daniel Widemore

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #3079 il: 4 February 2018, 09:22:29 »

scusate per il papiro ma se scrivo a caldo riesco ad esprimermi meglio  :OOOKKK:

detto questo  :bYe: :bYe:
non scusarti! Hai perfettamente descritto il sentimento che tutti provano, secondo me, con questa serie.
Finale perfetto e che riesce ad essere diverso per tutti a livello interpretativo ma che unisce come emozioni.
Geniale Lost.
Serie che ho terminato: Lost, Quantum Leap, Dark Angel, Flash Forward, Terminator The Sahra Connor Chronicles, Fringe, True Detective s1, 24 live another day
Serie che ho abbandonato: Smallville.
Serie che sto seguendo: The Walking Dead, Homeland, Banshee, The Following, The Leftovers, The Knick, Les Revenantes, Crisis.
Serie che non sono riuscito a terminare: Hereos, Falling Skies.

demonswhip

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #3080 il: 7 March 2018, 20:38:30 »
Con la complicità di Net** fl **ix è partito l'ennesimo rewatch, questa volta sfruttando il tv 50 pollici della sala, cosa che mi ha suscitato veramente emozioni, io abituato a vedere LOST sul notebook, ora con tutto questo fullHD me lo sto godendo come fosse la prima volta!

dido84

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #3081 il: 23 February 2019, 15:34:49 »
me la sto rivedendo subbata in inglese e sono arrivato ad exposè (l'episodio inutile di nikki e paulo). più o meno mi ricordavo tutto. :nerdsaw: :nerdsaw: :nerdsaw:

ovviamente me la sto rivedendo dai dvd, netflix non mi avrà MAI! si, sono vintage (ho una certa età) e all'epoca presi ogni anno tutti i dvd quando uscirono!  :cool:
« Ultima modifica: 23 February 2019, 15:36:55 da dido84 »

SalemsLot

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #3082 il: 23 March 2019, 20:53:35 »
Vista solo ora per la prima volta. Maratona in un mese. Amata ed odiata ma è stata una esperienza indimenticabile.

bowied

• Visitatore
« Risposta #3083 il: 27 January 2021, 11:35:18 »
Ed anch'io ho appena finito di rivederla, con grandi soddisfazioni ed emozioni. Forse ho provato emozioni ancora più grandi rispetto alla prima volta, dove ancora ero troppo intento nel voler ricercare delle risposte.
Sicuramente da allora sono molto cambiato anch'io ed in parte mi ha aiutato a godermi ancora di più lo show e sopratutto il finale.
Comunque sia, mi sono sempre posto una domanda di minore importanza rispetto alle tante qui citate. Perchè alla fine di tutto, con Sayid c'è Shannon e non l'amore della sua vita, Nadia?    Forse perchè il periodo più importante delle loro vite è stato quello passato sull'isola, quindi più forte di tutto il resto?
« Ultima modifica: 27 January 2021, 11:40:46 da bowied »

AshWilliams85

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #3084 il: 24 February 2022, 12:02:15 »
A distanza di un bel po' di anni mi è venuto da ripensare all'ultimo episodio di Lost. Non mi ricordo se il punto che metto sotto spoiler sia stato chiarito e non me lo ricordi oppure se rimanga vago:
(clicca per mostrare/nascondere)
Attualmente seguo o aspetto le nuove stagioni di: Black Mirror, Cobra Kai, Heels, Kingdom, Peacemaker, Servant, Squid Game, Stranger Things, The Boys, The Mandalorian, Yellojackets, You.