Autore Topic: [Commenti - Rewatch] Lost - Stagioni 1 - 6  (Letto 101953 volte)

Cantagallo

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
Re: [Commenti - Rewatch] Lost - Stagioni 1 - 6
« Risposta #3030 il: 10 February 2016, 12:08:22 »
Sto andando avanti piano piano col rewatch, a questo giro me lo voglio gustare con calma :zizi:, ieri ho visto la 5x07 "The Life And Death Of Jeremy Bentham", non so se ne avevamo già parlato ma vi chiedo di rinfrescarmi la memoria, qual è il vero motivo della ricostruzione delle condizioni del volo 815?

frozen tundra

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #3031 il: 10 February 2016, 14:15:36 »
Sto andando avanti piano piano col rewatch, a questo giro me lo voglio gustare con calma :zizi:, ieri ho visto la 5x07 "The Life And Death Of Jeremy Bentham", non so se ne avevamo già parlato ma vi chiedo di rinfrescarmi la memoria, qual è il vero motivo della ricostruzione delle condizioni del volo 815?

Per ricreare le stesse "circostanze" della caduta del volo 815, che non è affatto avvenuta per caso.

Infatti non è sufficiente che l'aereo passi sopra l'Isola incrociandone la rotta ma, come insiste Eloise quando si incontrano nella stazione Lampione, è fondamentale che sul volo che vi passa più vicino - Ajra 316 - ci siano tutti e che si presentino quante più condizioni simili possibili (815/316):
- un prigioniero in manette (Kate/Sayd)
- una bara (Christian/Locke)
- il "quasi" pilota Lapidus (che avrebbe dovuto essere sul volo 815)
- un "fresco" assassino in cerca di sollievo mancato (Sawyer/Ben)
- un anima in cerca dell'amore perduto (Sayd/Sun)
- una donna incinta (Claire/Kate)
- una custodia di chitarra (quella di Charlie/quella che Jacob consegna ad Hurley)
- una lettera (quella di James a Sawyer/la nota di Locke a Jack)       

Un eventuale "fallimento" sarebbe stato la fine di tutto: il volo Ajira 316 è la "correzione" necessaria per riportare i canditati sull'Isola, quelli che Jacob aveva portato con il volo 815 e che se ne erano andati come Oceanic Six.   

A_L_E_X

• Peggy Olson
  • The Most Powerful Man in The World
    • Mostra profilo
« Risposta #3032 il: 11 February 2016, 13:15:48 »

- una donna incinta (Claire/Kate)

Più che donna incinta,è più appropriato riferirsi alla questione dell'essere madre. Claire era incinta e sarebbe diventata madre qualche settimana dopo,Kate è diventata "madre" anni dopo proprio del figlio di Claire. Secondo me è quella la correlazione tra le due
"When a man walks into a room, he brings his whole life with him. He has a million reasons for being anywhere, just ask him. If you listen, he'll tell you how he got there. How he forgot where he was going, and that he woke up. If you listen, he'll tell you about the time he thought he was an angel or dreamt of being perfect. And then he'll smile with wisdom, content that he realized the world isn't perfect. We're flawed, because we want so much more. We're ruined, because we get these things, and wish for what we had."
Don Draper, "The Summer Man"

We are like the dreamer who dreams, and then lives inside the dream. But who is the dreamer?

Serie seguite e terminate

frozen tundra

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #3033 il: 11 February 2016, 17:22:35 »
Più che donna incinta,è più appropriato riferirsi alla questione dell'essere madre. Claire era incinta e sarebbe diventata madre qualche settimana dopo,Kate è diventata "madre" anni dopo proprio del figlio di Claire. Secondo me è quella la correlazione tra le due

Kate ha cessato di essere madre proprio il giorno prima del volo Ajira 316, quando ha consegnato Aaron alla madre di Claire: da quel momento è tornata infatti ad essere candidata tanto che finisce nel 1977 assieme a Jack, Sayd e Hurley, appunto gli altri candidati rimasti e gli unici di quel volo a tornare indietro nel tempo, mentre gli altri passeggeri non candidati o non più (Ben e Sun compresi) rimangono nel presente (il 2007). 

Che Kate fosse incinta al momento del volo 316 (e quindi ricreando la "presenza" della donna incinta come sul volo 815) non è espressamente manifesto nello show, ma è abbastanza facilmente deducibile da una serie di dettagli che - non a caso - gli autori ci hanno voluto mostrare.
La sera prima del volo, dopo aver lasciato Aaron, Kate si reca a casa di Jack e copula con lui: per quale motivo se non stavano più insieme da tempo, anzi erano in pessimi rapporti tanto che Kate riteneva Jack responsabile del tentativo di portarle via Aaron in combutta con Ben?
E' chiaro che gli autori con quella scena ci hanno voluto trasmettere qualcosa di significativo, altrimenti sarebbe bastata una bella telefonata del tipo "ehi Jack, ancora dell'idea di ritornare sull'Isola? Si? Bene, allora vengo con te, ci vediamo domattina all'aeroporto!".

La conferma della gravidanza di Kate (e delle conseguente maternità una volta andata via dall'Isola) avviene poi con la presenza di David nel sideways: David non è un personaggio immaginario come molti sostengono ma - come tutte le persone viste nel sideways - è stato reale (riferito al passato ovviamente poichè sono tutti morti) anche se inserito in un ruolo diverso rispetto alla vita terrena come peraltro più o meno tutti in quel particolare "limbo" post-mortem. E da dove viene fuori allora? Da Kate: nel sideways (che è un mondo tutto particolare e solo funzionale a uno scopo ben preciso) non interagisce con lei ma "gioca" il ruolo del figlio di Jack e Juliet, proprio perchè serviva a loro due e non certo alla sua "vera" madre con cui aveva già passato buona parte della sua vita. 
Anche qui - e non a caso - ad interpretare David gli autori hanno scelto un ragazzo i cui tratti somatici richiamano decisamente Kate, tra cui ricordano qualcosa le famigerate lentiggini?   

Cantagallo

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #3034 il: 12 February 2016, 08:40:22 »
Ma non vi sembra un po' una forzatura? L'815 aveva tutte le condizioni simili al volo Ajira però tecnicamente è stato Desmond a far cadere l'aereo mentre il 316 passa semplicemente sopra l'isola! Lo stesso Ben o comunque la Dharma andava e tornava dall'isola quando voleva (una volta ritrovata la posizione).
Comunque @frozen tundra ha riaperto il dibattito su chi sia dei due Kwon il candidato e la tua lettura quindi proprende per Jin; nelle vecchie discussioni si era parlato anche di una candidato unico formato da tutti e due.. che idea ti sei fatto te?
« Ultima modifica: 12 February 2016, 08:43:03 da Cantagallo »

danny22

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #3035 il: 12 February 2016, 10:48:59 »
Posto anche qu',che mi sembra + adatto.
Oltre il fatto che mi avete fatto venir voglio di rivedere Lost volevo porvi una domanda su un mistero che mi è sempre balenato in testa.
Il fantomatico Chistian Shepard,chi è?
Per come la vedo io (Sull'isola) si tratta di due persone,il padre di Jack e il fumo nero,e non solo il fumo nero come ci suggerisce FarLocke.
Anche perchè ricordo con chiarezza la presenza di Chistian sulla nave,e stando alle parole di FarLocke non può trasformarsi in fumo nero con l'acqua,quindi com'è arrivato li?
Vorrei discuterne con voi,perchè mi è sempre rimasto un nodo alla gola che non riesco a sciogliere su Chistian.

frozen tundra

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #3036 il: 12 February 2016, 15:09:36 »
Ma non vi sembra un po' una forzatura? L'815 aveva tutte le condizioni simili al volo Ajira però tecnicamente è stato Desmond a far cadere l'aereo mentre il 316 passa semplicemente sopra l'isola! Lo stesso Ben o comunque la Dharma andava e tornava dall'isola quando voleva (una volta ritrovata la posizione).
Comunque @frozen tundra ha riaperto il dibattito su chi sia dei due Kwon il candidato e la tua lettura quindi proprende per Jin; nelle vecchie discussioni si era parlato anche di una candidato unico formato da tutti e due.. che idea ti sei fatto te?

Che sia stato Desmond a far cadere il volo 815 è un fatto - proprio come dici tu - esclusivamente tecnico: è stato Jacob a selezionare i candidati e a far prendere loro il volo 815, tanto che infatti come disse il pilota nel... "pilot" erano diverse ore che l'aereo era fuori rotta prima dello schianto e questo perchè doveva essere lì nel preciso momento del system failure causato da Desmond. Diciamo che Jacob ha preparato ed armato il fucile e che Desmond ha premuto il grilletto.

E' il volo Ajira ad avere le stesse condizioni del volo Oceanic, non viceversa, e quel volo incrociando l'Isola ne è stato risucchiato ma non distrutto come l'815 dalle emissioni elettromagnetiche (causate dal system failure), tanto che Lapidus è riuscito a farlo atterrare sull'Hydra.

Il discorso di Ben e degli altri che andavano e venivano dall'Isola (abbiamo visto Tom, Ethan e a più riprese Richard) non c'entra nulla con i due voli: i loro spostamenti (con il sottomarino e/o presumibilmente mediante la cella della stazione Orchidea) erano funzionali ad altro e non al portare/riportare i candidati di Jacob.   

Per quanto riguarda i coniugi Kwon, è possibile che Jacob abbia pensato ad entrambi lasciando che fossero gli eventi a stabilire quale fosse il candidato, anche se il fatto di aver visto Jin nel 1977 (insieme a tutti gli altri candidati viaggiatori nel tempo) mi fa propendere che avesse sempre avuto in mente lui e non Sun. La conferma poi sta nel fatto che Sun rimane nella timeline del 2007 quando il volo 316 arriva sull'Isola. Quando il Man in Black fa vedere a Sawyer i nomi dei candidati sulle pareti della grotta non sa quale sia il candidato Kwon semplicemente perchè nemmeno lui poteva sapere le intenzioni di Jacob.   

danny22

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #3037 il: 16 February 2016, 10:06:02 »
Sto rivedendo la serie,e mi è venuto in mente la morte di Mr.eko,che nonostante la miriade di spiegazione,non ho mai capito fino in fondo.
L'ho sempre vista come una cavolata degli autori,che nemmeno loro sapevano gestire.
prima il fumo nero appare come un giudice,ed uccide Eko perchè?bo
Ho rivisto il primo episodio e Claire dice di essere all'ottavo mese,ricordo male o in seguito dice di essere al nono?

Daniel Widemore

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #3038 il: 16 February 2016, 14:27:49 »
Il mistero su Sun che non torna indietro nel tempo, per me quello più interessante. Ho sempre avuto la sensazione che qualcosa non tornasse. Ad esempio non ho mai capito come mai Desmond avesse fallito la previsione di Claire sul l'elicottero?!? Sospettavo ci fosse qualcosa che avesse cambiato alcuni fatti e che Sun non fosse saltata nel 1977 per uno motivo simile, ma a me ignoto, a quello di Claire. Eppure Desmond descrive alla perfezione il da farsi per Charlie, prima di annegare.
Posto anche qu',che mi sembra + adatto.
Oltre il fatto che mi avete fatto venir voglio di rivedere Lost volevo porvi una domanda su un mistero che mi è sempre balenato in testa.
Il fantomatico Chistian Shepard,chi è?
Per come la vedo io (Sull'isola) si tratta di due persone,il padre di Jack e il fumo nero,e non solo il fumo nero come ci suggerisce FarLocke.
Anche perchè ricordo con chiarezza la presenza di Chistian sulla nave,e stando alle parole di FarLocke non può trasformarsi in fumo nero con l'acqua,quindi com'è arrivato li?
Vorrei discuterne con voi,perchè mi è sempre rimasto un nodo alla gola che non riesco a sciogliere su Chistian.
altra gatta da pelare.
Farlocke dice a Jack, nella Sesta stagione, di esser stato lui nel l'episodio il coniglio bianco.
Ma sulla Kahana con Micheal è il vero Christian Shepard. Quando comprare nella sesta stagione per rivelare a Sun di Jin nel 1974, dovrebbe essere mib ma alcune dinamiche molto dibattute qui sembrano sottolineare contraddizioni legate ad un presunto dono di ubiquità. 
Serie che ho terminato: Lost, Quantum Leap, Dark Angel, Flash Forward, Terminator The Sahra Connor Chronicles, Fringe, True Detective s1, 24 live another day
Serie che ho abbandonato: Smallville.
Serie che sto seguendo: The Walking Dead, Homeland, Banshee, The Following, The Leftovers, The Knick, Les Revenantes, Crisis.
Serie che non sono riuscito a terminare: Hereos, Falling Skies.

frozen tundra

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #3039 il: 16 February 2016, 15:46:30 »
Il mistero su Sun che non torna indietro nel tempo, per me quello più interessante. Ho sempre avuto la sensazione che qualcosa non tornasse. Ad esempio non ho mai capito come mai Desmond avesse fallito la previsione di Claire sul l'elicottero?!? Sospettavo ci fosse qualcosa che avesse cambiato alcuni fatti e che Sun non fosse saltata nel 1977 per uno motivo simile, ma a me ignoto, a quello di Claire. Eppure Desmond descrive alla perfezione il da farsi per Charlie, prima di annegare.altra gatta da pelare.

Per me non c'è nessun mistero: Sun non torna indietro nel tempo perchè non è candidata, vuoi perchè non lo fosse fin dal'inizio, vuoi perchè non lo fosse più per il fatto di essere diventata madre fuori dall'Isola, non importa. Solo i candidati hanno viaggiato nel tempo quando Ben ha girato la ruota, gli altri no (Richard e gli Altri rimangono lì a vedere John Locke che sparisce), e Jack, Hurley, Kate e Sayid si sono "riagganciati" quando ritornano sull'Isola con il volo 316.

In quanto a Claire che non prende l'elicottero, beh Desmond aveva avuto già diverse visioni della morte di Charlie che poi non si sono realizzate poichè intervenuto qualcosa ad impedirlo (nella fattispecie le sue stesse azioni), e quindi succede lo stesso con Claire: è Christian Shephard/M.I.B. che la convince a lasciare il bambino e a seguirlo sparendo quindi nella giungla.
Desmond aveva ragione poichè se Claire non fosse sparita sarebbe stata probabilmente la prima a raggiungere la nave con Aaron e salvarsi, ma poi è intervenuto un fattore nuovo che, diversi giorni dopo, ha mutato le circostanze della sua visione in maniera decisiva.

danny22

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #3040 il: 17 February 2016, 10:49:31 »
Per me non c'è nessun mistero: Sun non torna indietro nel tempo perchè non è candidata, vuoi perchè non lo fosse fin dal'inizio, vuoi perchè non lo fosse più per il fatto di essere diventata madre fuori dall'Isola, non importa. Solo i candidati hanno viaggiato nel tempo quando Ben ha girato la ruota, gli altri no (Richard e gli Altri rimangono lì a vedere John Locke che sparisce), e Jack, Hurley, Kate e Sayid si sono "riagganciati" quando ritornano sull'Isola con il volo 316.

In quanto a Claire che non prende l'elicottero, beh Desmond aveva avuto già diverse visioni della morte di Charlie che poi non si sono realizzate poichè intervenuto qualcosa ad impedirlo (nella fattispecie le sue stesse azioni), e quindi succede lo stesso con Claire: è Christian Shephard/M.I.B. che la convince a lasciare il bambino e a seguirlo sparendo quindi nella giungla.
Desmond aveva ragione poichè se Claire non fosse sparita sarebbe stata probabilmente la prima a raggiungere la nave con Aaron e salvarsi, ma poi è intervenuto un fattore nuovo che, diversi giorni dopo, ha mutato le circostanze della sua visione in maniera decisiva.

Non mi convince,se Desmond aveva visto il futuro,FarLock non poteva saperlo,perciò l'uinico che poteva cambiare il futuro di Claire era lo stesso Desmon,visto che lui sapeva cosa sarebbe successo.
FraLock non lo sapeva,per cui era impossibile che avesse prevenuto gli eventi,se era Jacob a farlo non avrei aperto bocca,visto che sapeva tutto..
Per me Desmond non vede Claire sull'elicottero,sapeva come sarebbe finita,ma sapeva anche che doveva agire in quel modo altrimenti avrebbe causato un male peggiore,lo si capisce dal suo sguardo che sta mentendo,lo dice solo per confortare Charlie.
Desmond sapeva,in effetti Desmond inganna Charlie per un bene superiore,come Claire viene ingannata dall''uomo che la convince a salire sull'aereo che la porterà sull'isola..
Secondo voi cosa vede Miles,quando Sayid risorge?(sesta stagione)
« Ultima modifica: 17 February 2016, 10:58:38 da danny22 »

frozen tundra

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #3041 il: 17 February 2016, 13:06:42 »
Non mi convince,se Desmond aveva visto il futuro,FarLock non poteva saperlo,perciò l'uinico che poteva cambiare il futuro di Claire era lo stesso Desmon,visto che lui sapeva cosa sarebbe successo.
FraLock non lo sapeva,per cui era impossibile che avesse prevenuto gli eventi,se era Jacob a farlo non avrei aperto bocca,visto che sapeva tutto..
Per me Desmond non vede Claire sull'elicottero,sapeva come sarebbe finita,ma sapeva anche che doveva agire in quel modo altrimenti avrebbe causato un male peggiore,lo si capisce dal suo sguardo che sta mentendo,lo dice solo per confortare Charlie.
Desmond sapeva,in effetti Desmond inganna Charlie per un bene superiore,come Claire viene ingannata dall''uomo che la convince a salire sull'aereo che la porterà sull'isola..
Secondo voi cosa vede Miles,quando Sayid risorge?(sesta stagione)

Scusa ma perchè solo Desmond "poteva cambiare il futuro"? Non ha mica dei poteri speciali particolari, ha solo delle visioni (peraltro non casuali ma pilotate) di quello che accadrà in futuro: chiaro che quando vede che Charlie muore in tre/quattro circostanze diverse interviene personalmente per cercare di salvarlo e scoprendo che alla fine deve ricominciare sempre da capo, ma a chiunque in teoria è concesso farlo se interviene nella catena degli eventi.
Anche se il MIB non ha nessuna visione del futuro può benissimo seguire una sua propria agenda andando a interferire con questi eventi, nella fattispecie agendo su Claire.
Ci penserà poi l'Universo a correggere la rotta quando e come sa, come ha fatto con Charlie: infatti Claire alla fine ci sale davvero su di un aeromobile per salvarsi confermando così la visione del futuro di Desmond, lo farà tre anni dopo quando lascia l'Isola sul "vecchio" volo 316.       

Daniel Widemore

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #3042 il: 17 February 2016, 14:34:49 »

Per me non c'è nessun mistero: Sun non torna indietro nel tempo perchè non è candidata
i candidati ricevono il tocco di Jacob no? Beh, la sequenza dei vari incontri con essi comprende il tocco congiunto ad entrambi i Kweon. E accompagna la cosa sottolineando la loro unione da non dare per scontata. Perciò sono entrambi candidati ma come unico candidato.
vuoi perchè non lo fosse fin dal'inizio, vuoi perchè non lo fosse più per il fatto di essere diventata madre fuori dall'Isola, non importa.
importa eccome! Anche Kate è diventata madre eppure salta nel passato. Come la mettiamo?
come già fatto notare, non basta come spiegazione.
Desmond aveva descritto a Charlie ciò che poi è accaduto! Non ha cambiato nulla.
Mib non può aver cambiato le carte in tavola, a meno che non fosse a conoscenza delle visioni di Desmond però mi sembra una forzatura da scartare.
Jacob89 mi fece notare una falla in una mia teoria in merito:
Io ero dell'idea che Mib avesse rapito Claire andando a modificare gli eventi originali! Claire, Sun e Lapidus vanno via con l'elicottero, ma il rapimento di Claire cambia i passeggeri dell'elicottero. Una volta sorvolata l'isola con il volo 316, tutto viene corretto, tranne Sun che non sarebbe comunque dovuta finire nel passato. Forse la maternità era una salvezza dal salto nel tempo. Il perché risiede nella candidatura di Jacob, come spiegato a Kate. Kate però torna in gioco tornando sull'isola e la riga di gesso sulla grotta era roba vecchia abbandonata da Jacob per ingannare Mib.
Che ve ne pare?
Serie che ho terminato: Lost, Quantum Leap, Dark Angel, Flash Forward, Terminator The Sahra Connor Chronicles, Fringe, True Detective s1, 24 live another day
Serie che sto seguendo: The Walking Dead, Homeland, Banshee, The Following, The Leftovers, The Knick, Les Revenantes, Crisis.

frozen tundra

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #3043 il: 17 February 2016, 16:13:13 »
i candidati ricevono il tocco di Jacob no? Beh, la sequenza dei vari incontri con essi comprende il tocco congiunto ad entrambi i Kweon. E accompagna la cosa sottolineando la loro unione da non dare per scontata. Perciò sono entrambi candidati ma come unico candidato.

Il fatto che Jacob abbia toccato entrambi ed abbia detto loro quella frase non significa che fossero un candidato unico o che entrambi fossero candidati allo stesso tempo: lo stesso M.I.B./Locke dice a Sawyer che ancora non ha scoperto quale dei due fosse quando gli fa vedere il nome Kwon nella grotta.
Resta il fatto che:
1- Sun non torna indietro nel tempo con gli altri (tutti candidati) e un motivo per questo ci deve essere
2- Sun è diventata madre e Jacob ha chiaramente detto che il motivo per cui Kate era stata esclusa (il segno col gesso) era dovuto al fatto che fosse appunto diventata madre, quindi quella era una regola di Jacob ben precisa

e a questo proposito...

importa eccome! Anche Kate è diventata madre eppure salta nel passato. Come la mettiamo?come già fatto notare, non basta come spiegazione.

Kate è sì diventata madre per Aaron - e Jacob l'ha cancellata con il gesso - ma ha smesso di esserlo la sera prima del volo Ajira quando lo ha consegnato alla madre di Claire, per ritornare sull'Isola proprio con il solo e unico scopo di riportare indietro la sua vera madre, Claire.
Kate non era la madre naturale di Aaron e con quel gesto ha "abdicato" de facto a quel ruolo.
Ecco perchè torna ad essere candidata, viaggiando nel tempo, tanto che alla fine lo stesso Jacob le riconferma che la striscia di gesso sul suo nome che aveva visto Sawyer nella grotta era diventata, appunto, solo una striscia di gesso senza valore, e che il ruolo del protettore potrebbe essere suo se lo volesse.   

Desmond aveva descritto a Charlie ciò che poi è accaduto! Non ha cambiato nulla.
Mib non può aver cambiato le carte in tavola, a meno che non fosse a conoscenza delle visioni di Desmond però mi sembra una forzatura da scartare.

Tutte le visioni di Desmond sono realmente avvenute così come le aveva viste lui (il quasi annegamento, il fulmine, la scivolata sullo scoglio, la trappola della Rousseau) ma Desmond di volta in volta è intervenuto per poter modificarne il risultato finale. Come fai a dire che non ha cambiato nulla? Anche nel caso della visione dell'elicottero è accaduto esattamente quello che Desmond aveva visto, ed anche qui il risultato finale è stato modificato: nelle precedenti visioni era Charlie che non moriva e in questa è Claire che non prende l'elicottero. Prima era stato Desmond stesso ad intervenire, mentre adesso è qualcos'altro a farlo anche se non sa di farlo (il MIB appunto).
Dov'è la differenza? Quello che conta è che sia poi l'Universo a correggere al rotta (come fa infatti con Claire alla fine) e a riportare il tutto a come era prestabilito e "pre-visto" nelle visioni di Desmond.     

Jacob89 mi fece notare una falla in una mia teoria in merito:
Io ero dell'idea che Mib avesse rapito Claire andando a modificare gli eventi originali! Claire, Sun e Lapidus vanno via con l'elicottero, ma il rapimento di Claire cambia i passeggeri dell'elicottero. Una volta sorvolata l'isola con il volo 316, tutto viene corretto, tranne Sun che non sarebbe comunque dovuta finire nel passato. Forse la maternità era una salvezza dal salto nel tempo. Il perché risiede nella candidatura di Jacob, come spiegato a Kate. Kate però torna in gioco tornando sull'isola e la riga di gesso sulla grotta era roba vecchia abbandonata da Jacob per ingannare Mib.
Che ve ne pare?

Che conferma proprio quanto detto sopra:
- Sun è diventata madre e quindi non è più candidata (sempre che lo fosse mai stata, ed io propendo di no) e non viaggia nel tempo
- Kate ha smesso di essere madre (quando consegna Aaron) e quindi è tornata candidata e viaggia nel tempo     

Daniel Widemore

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #3044 il: 17 February 2016, 19:54:23 »

Il fatto che Jacob abbia toccato entrambi ed abbia detto loro quella frase non significa che fossero un candidato unico o che entrambi fossero candidati allo stesso tempo:
in quelle sequenze, eccetto Hurley e Sayd, vediamo il tocco di Jacob con tanto di zoom sul tocco. Non bisogna sottovalutare questo tocco tanto sottolineato da Richard quasi come un miracolo. I fatto anche quest'ultimo ne riceve uno con medesimo zoom. Non sottovaluterei questi dettagli.
lo stesso M.I.B./Locke dice a Sawyer che ancora non ha scoperto quale dei due fosse quando gli fa vedere il nome Kwon nella grotta.
appunto! Mib è all'oscuro delle strategie di Jacob che conosce le intenzioni omicida del suo rivale nei confronti dei candidati.
E per lo stesso motivo abbandona le grotte da molto tempo. Perciò quello che sa Mib è poco attendibile.
Resta il fatto che:
1- Sun non torna indietro nel tempo con gli altri (tutti candidati) e un motivo per questo ci deve essere
2- Sun è diventata madre e Jacob ha chiaramente detto che il motivo per cui Kate era stata esclusa (il segno col gesso) era dovuto al fatto che fosse appunto diventata madre, quindi quella era una regola di Jacob ben precisa

e a questo proposito...

Kate è sì diventata madre per Aaron - e Jacob l'ha cancellata con il gesso - ma ha smesso di esserlo la sera prima del volo Ajira quando lo ha consegnato alla madre di Claire, per ritornare sull'Isola proprio con il solo e unico scopo di riportare indietro la sua vera madre, Claire.
Kate non era la madre naturale di Aaron e con quel gesto ha "abdicato" de facto a quel ruolo.
Ecco perchè torna ad essere candidata, viaggiando nel tempo, tanto che alla fine lo stesso Jacob le riconferma che la striscia di gesso sul suo nome che aveva visto Sawyer nella grotta era diventata, appunto, solo una striscia di gesso senza valore, e che il ruolo del protettore potrebbe essere suo se lo volesse.
secondo me dovremmo considerare l'ordine cronologico delle vicende:
1) nel momento in cui i candidati cercano di andar via con l'elicottero, due di loro smettono di esserlo per la maternità, Claire e Sun. Mentre Kate è in gioco.
2) la riga di gesso su Kate viene definita solo , appunto, una riga di gesso da parte di Jacob e nient'altro.
Perciò se dovessimo considerare la maternità come cancellazione concreta, ha senso la permanenza al presente di Sun.

Perciò Sun e Claire sarebbero dovute andar via in elicottero e di conseguenza non sarebbero dovute finire nel passato in quanto sarebbero dovute esserci durante lo spostamento dell'isola(cosa che accade a Sun).
Tutte le visioni di Desmond sono realmente avvenute così come le aveva viste lui (il quasi annegamento, il fulmine, la scivolata sullo scoglio, la trappola della Rousseau) ma Desmond di volta in volta è intervenuto per poter modificarne il risultato finale. Come fai a dire che non ha cambiato nulla? Anche nel caso della visione dell'elicottero è accaduto esattamente quello che Desmond aveva visto, ed anche qui il risultato finale è stato modificato: nelle precedenti visioni era Charlie che non moriva e in questa è Claire che non prende l'elicottero. Prima era stato Desmond stesso ad intervenire, mentre adesso è qualcos'altro a farlo anche se non sa di farlo (il MIB appunto).
cosa ti dice che quanto accade nella Stazione Specchio non abbia rispettato la visione di Desmond?
Dov'è la differenza? Quello che conta è che sia poi l'Universo a correggere al rotta (come fa infatti con Claire alla fine) e a riportare il tutto a come era prestabilito e "pre-visto" nelle visioni di Desmond.
continuo a non capire da dove attingi la convinzione che con Claire ci sia stata una correzione di rotta?!?
Che conferma proprio quanto detto sopra:
- Sun è diventata madre e quindi non è più candidata (sempre che lo fosse mai stata, ed io propendo di no) e non viaggia nel tempo
- Kate ha smesso di essere madre (quando consegna Aaron) e quindi è tornata candidata e viaggia nel tempo     
Secondo me Kate non ha mai subito alcuna modifica tecnica(regole, viaggio annesso nel tempo ecc.)come detto da Jacob nel finale.
è solo una riga di gesso su una parete Kate, se vuoi l'incarico è tuo.