Autore Topic: [Commenti - Rewatch] Lost - Stagioni 1 - 6  (Letto 104419 volte)

Cursed-Guy

• Melinda May
    • Mostra profilo
Re: [Commenti - Rewatch] Lost - Stagioni 1 - 6
« Risposta #3000 il: 29 May 2015, 01:24:04 »
Non so se c'è una risposta ufficiale, per me è MiB.

Cantagallo

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #3001 il: 29 May 2015, 09:30:48 »
scusate io nel rewatch che sto facendo da un po' ormai, sono arrivato alla 3x20..mi spiegate un po' la scena della capanna?
c'è chi dice che luomo che si intravede sia Jacob, MIB, Christian posseduto da MIB, qualcuno addirittura Horace  :paura:

sarà il sesto rewatch che faccio ma alcune scene faccio sempre fatica a capirle  :aka:

Per me la tesi di Hector rimane la più valida, ti rimando al suo messaggio in una vecchia discussione!  :OOOKKK:

http://www.italiansubs.net/forum/lost/lost-capolavoro-o-boiata-pazzesca/msg3130422/#msg3130422

Daniel Widemore

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #3002 il: 29 May 2015, 10:00:18 »

scusate io nel rewatch che sto facendo da un po' ormai, sono arrivato alla 3x20..mi spiegate un po' la scena della capanna?
c'è chi dice che luomo che si intravede sia Jacob, MIB, Christian posseduto da MIB, qualcuno addirittura Horace  :paura:

sarà il sesto rewatch che faccio ma alcune scene faccio sempre fatica a capirle  :aka:
Non so se c'è una risposta ufficiale, per me è MiB.
dovresti spiegare in tal caso il cerchio di cenere...

Per me la tesi di Hector rimane la più valida, ti rimando al suo messaggio in una vecchia discussione!  :OOOKKK:

http://www.italiansubs.net/forum/lost/lost-capolavoro-o-boiata-pazzesca/msg3130422/#msg3130422
D'accordissimo! Credo che [member]Hectòr Belascoaràn[/member] abbia proposto la teoria più valida.
Molti fans elaborarono una ridicola teoria legata al profilo di quell'ombra nella Cascina, erroneamente ed in modo esagerato nonché ridicolo.
Il segreto di tutto sta nella trappola per MIB, convinto a sua volta di avere in pugno la situazione.
L'occhio è di Horace! L'unica volta in cui MIB ha preso l'aspetto di Christian è stato nel Quinto Eposodio con Jack ed è MIB stesso a ricordarlo : si, quella volta ero io.
La teoria di Hectòr è l'unica che non ha falle.
Serie che ho terminato: Lost, Quantum Leap, Dark Angel, Flash Forward, Terminator The Sahra Connor Chronicles, Fringe, True Detective s1, 24 live another day
Serie che ho abbandonato: Smallville.
Serie che sto seguendo: The Walking Dead, Homeland, Banshee, The Following, The Leftovers, The Knick, Les Revenantes, Crisis.
Serie che non sono riuscito a terminare: Hereos, Falling Skies.

Matte#91

• Peggy Olson
  • You can't take a picture of this.It's already gone
    • Mostra profilo
« Risposta #3003 il: 29 May 2015, 10:06:11 »

grazie, la cosa infatti non mi quadrava, considerando che la capanna era circondata dalla cenere, che in teoria dovrebbe tenere lontano MIB.
ottima spiegazione  :pirurì:
Serie che ho finito: LOST, BREAKING BAD, SIX FEET UNDER, FRIENDS, HOW I MET YOUR MOTHER, House, True Detective (S01), Fargo (S01), Chuck, Smallville, Prison Break, Dexter, Fringe, FlashForward, No Ordinary Family.

Serie che sto guardando/ho finito tutte le stagioni ma la serie non è conclusa: TWIN PEAKS, BETTER CALL SAUL, HANNIBAL, BLACK MIRROR,  Mr.Robot, , Game Of Thrones, Mad Men, Orange is The New Black, Banshee, Homeland, Modern Family, New Girl, The Big Bang Theory.

Abbandonate: Grey's Anatomy (dalla S11), Under The Dome, Person Of Interest, Misfits, Community, Happy Endings, True Blood, Glee, Teen Wolf, The Walking Dead, The Following, Once Upon a Time, Orphan Black, Bates Motel, American Horror Story,
Raising Hope.

Juventus FC - Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta.

Daniel Widemore

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #3004 il: 29 May 2015, 11:36:38 »

grazie, la cosa infatti non mi quadrava, considerando che la capanna era circondata dalla cenere, che in teoria dovrebbe tenere lontano MIB.
ottima spiegazione  :pirurì:
è tutto un piano perfetto architettato da Jacob, con il supporto della Luce in tutte le sue sfaccettature(Christian, i Sussurri). Solo con questa versione tutto torna.
Serie che ho terminato: Lost, Quantum Leap, Dark Angel, Flash Forward, Terminator The Sahra Connor Chronicles, Fringe, True Detective s1, 24 live another day
Serie che sto seguendo: The Walking Dead, Homeland, Banshee, The Following, The Leftovers, The Knick, Les Revenantes, Crisis.

Héctor Belascoarán

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #3005 il: 29 May 2015, 17:45:01 »
1) Siete troppo buoni con me! :huhu:  :lol?: :XD:
2) Mi manca Jacob89 da morire, anche se avrebbe rimesso tutto in discussione per le prossime 10 pagine. Jacob dove sei? Non fare lo scherzetto di non tornare eh!  :cons:
3) Aspetto con ansia il resoconto (o quello che è) di Daniel. Dimmi che ci stai lavorando! :OOOKKK:

Daniel Widemore

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #3006 il: 29 May 2015, 18:50:06 »

1) Siete troppo buoni con me! :huhu:  :lol?: :XD:
diamo a Cesare quel che è di Cesare.
2) Mi manca Jacob89 da morire, anche se avrebbe rimesso tutto in discussione per le prossime 10 pagine. Jacob dove sei? Non fare lo scherzetto di non tornare eh!  :cons:
non ricordo se adesso può tornare, ma come decisione non saprei.
Ha un suo blog dove dedica il suo tempo da scrittore a tutto campo. Chissà se troverà spazio per Lost qui.
Manca anche a me, soprattutto perchè volevo convertirlo XD
3) Aspetto con ansia il resoconto (o quello che è) di Daniel. Dimmi che ci stai lavorando! :OOOKKK:
ci sto lavorando anche se in linea di massima dovresti già averne un'idea. E tu quando proporrai un resoconto?

Héctor Belascoarán

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #3007 il: 29 May 2015, 22:37:54 »
diamo a Cesare quel che è di Cesare.

Beh, è una spiegazione che in effetti regge bene, anche a distanza di anni, l'unica possibile, secondo me... nonostante il parere contrario della Lost Enciclopedia, vale la pena ricordarlo.

non ricordo se adesso può tornare, ma come decisione non saprei.
Ha un suo blog dove dedica il suo tempo da scrittore a tutto campo. Chissà se troverà spazio per Lost qui.

Si, seguo anch'io, di tanto in tanto, il suo blog. Il tempo lo troverebbe, come l'ha sempre trovato, spero soltanto che per lui non subentri una questione di principio e che possa soprassedere a qualsiasi malinteso sia accaduto in passato sul forum.

Manca anche a me, soprattutto perchè volevo convertirlo XD

Tranquillo, non ci riuscirebbe nemmeno Lindelof in persona! :XD:

ci sto lavorando anche se in linea di massima dovresti già averne un'idea. E tu quando proporrai un resoconto?

Chiaro che ho un'idea, in molte cose ci troveremo d'accordo in altre meno... Sarà interessante verificare quali ;)

E tu quando proporrai un resoconto?

Non ne ho la minima idea :asd:, forse un giorno, forse mai.
Fare una cosa ben fatta mi porterebbe via moltissimo tempo, certo sarebbe stimolante ma mi spaventa moltissimo perchè so già che penserei solo a quello per un tempo lungo e indefinito. Boh, vedremo, intanto leggo la tua. :zizi:

Matte#91

• Peggy Olson
  • You can't take a picture of this.It's already gone
    • Mostra profilo
« Risposta #3008 il: 29 May 2015, 22:54:31 »
comunque è una droga. sono a non so quale numero di rewatch ma continua a tenermi incollato allo schermo come la prima volta :ninja2:
nonostante abbia poco tempo e migliaia di cose da guardare finisco sempre a guardarmi lost..sono alla 4x02
Serie che ho finito: LOST, BREAKING BAD, SIX FEET UNDER, FRIENDS, HOW I MET YOUR MOTHER, House, True Detective (S01), Fargo (S01), Chuck, Smallville, Prison Break, Dexter, Fringe, FlashForward, No Ordinary Family.

Serie che sto guardando/ho finito tutte le stagioni ma la serie non è conclusa: TWIN PEAKS, BETTER CALL SAUL, HANNIBAL, BLACK MIRROR,  Mr.Robot, , Game Of Thrones, Mad Men, Orange is The New Black, Banshee, Homeland, Modern Family, New Girl, The Big Bang Theory.

Abbandonate: Grey's Anatomy (dalla S11), Under The Dome, Person Of Interest, Misfits, Community, Happy Endings, True Blood, Glee, Teen Wolf, The Walking Dead, The Following, Once Upon a Time, Orphan Black, Bates Motel, American Horror Story,
Raising Hope.

Juventus FC - Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta.

Daniel Widemore

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #3009 il: 30 May 2015, 08:55:49 »

Beh, è una spiegazione che in effetti regge bene, anche a distanza di anni, l'unica possibile, secondo me... nonostante il parere contrario della Lost Enciclopedia, vale la pena ricordarlo.
io non ho letto la Lost Encoclopedia ma da ciò che ho saputo dice diverse cose contraddittorie. Perciò non la considero canonica. Considero canonico solo la serie e addirittura non mi fido delle dichiarazioni fatte dagli autori, che comunque non si sognerebbero mai di porre soluzioni ad un prodotto commerciale legato ai misteri irrisolvibili.
Si, seguo anch'io, di tanto in tanto, il suo blog. Il tempo lo troverebbe, come l'ha sempre trovato, spero soltanto che per lui non subentri una questione di principio e che possa soprassedere a qualsiasi malinteso sia accaduto in passato sul forum.
non saprei ma è probabile. Chissà?
Tranquillo, non ci riuscirebbe nemmeno Lindelof in persona! :XD:
eh lo so! XD
Chiaro che ho un'idea, in molte cose ci troveremo d'accordo in altre meno... Sarà interessante verificare quali ;)
si, ne abbiamo già discusso.
Non ne ho la minima idea :asd:, forse un giorno, forse mai.
Fare una cosa ben fatta mi porterebbe via moltissimo tempo, certo sarebbe stimolante ma mi spaventa moltissimo perchè so già che penserei solo a quello per un tempo lungo e indefinito. Boh, vedremo, intanto leggo la tua. :zizi:
la penso come te. Il mio è più un resoconto di quanto discusso con voi(soprattutto con te e Jacob89). Metterò in ordine le mie teorie e realizzerò un thread in merito ;)

Cursed-Guy

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #3010 il: 2 June 2015, 11:43:46 »
La Costante è bellissima, c'è poco da dire, neanche le parole riescono a esprimere la grandezza di questa puntata. Una cosa divertente di cui mi sono accorto: nel presente Desmond ha i capelli lunghi e Daniel ce li ha corti, nel 1996 invece è il contrario, credo che gli autori lo abbiano fatto apposta, ma perché?

Daniel Widemore

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #3011 il: 5 June 2015, 22:27:37 »

La Costante è bellissima, c'è poco da dire, neanche le parole riescono a esprimere la grandezza di questa puntata.
sotto certi aspetti è il mio episodio preferito.
Questo episodio aprì un portone fantascientifico che mi entusiasmò tantissimo.
Ma la bravura degli autori sta nella parte finale in cui emerge la storia d'amore tra Desmond e Penny, durante la telefonata di Natale che sveglia Desmond. E sullo sfondo lo stesso Desmond del 1996 sembra avere ricordi di quel futuro del 2004 in cui tutto si sistema. Meraviglioso.
Sottolineo come la Costante sia speculare al discorso Risveglio nel Sideway.
Comunque grandiosa la base musicale di Giacchino legata a Desmond.
Una cosa divertente di cui mi sono accorto: nel presente Desmond ha i capelli lunghi e Daniel ce li ha corti, nel 1996 invece è il contrario, credo che gli autori lo abbiano fatto apposta, ma perché?
non saprei se fosse voluta. Più che altro era importante modificare le pettinature per distinguere le due epoche nell'episodio.

Cursed-Guy

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #3012 il: 7 June 2015, 23:47:58 »
Una cosa che mi ha fatto un po' storcere il naso è che Desmond e Penny si erano già lasciati nel '96 chissà da quanto tempo, però magari ci sta, in quegli anni Desmond ha fatto... dunque: il militare, la galera e poi la maratona che si è interrotta con il suo arrivo sull'isola nel 2001, yeah vai, dacci dentro fratello, altro che vita monotona.

Daniel Widemore

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #3013 il: 8 June 2015, 10:49:43 »

Una cosa che mi ha fatto un po' storcere il naso è che Desmond e Penny si erano già lasciati nel '96 chissà da quanto tempo, però magari ci sta, in quegli anni Desmond ha fatto... dunque: il militare, la galera e poi la maratona che si è interrotta con il suo arrivo sull'isola nel 2001, yeah vai, dacci dentro fratello, altro che vita monotona.
Desmond era alla ricerca di sé stesso e della sua dignità. Era convinto di non essere all'altezza di Penny e le parole di Widmore furono un banco di prova per smentire la sua autostima:
La regata era sponsorizzata da Widmore, con tanto di soddisfazione in merito ad essa. Il Whisky non condiviso con Desmond era di un generale e quindi la carriera militare. Non ricordo bene cosa combinò per farsi arrestare ecc.(nella Costante viene spiegato?). La maratona credo fosse la regata. In chiesa ci finì per le sue insicurezze in generale.
Un complessato insomma! :XD:

Ness1

• Jonah Ryan
  • La vita è un déjà vu
    • Mostra profilo
« Risposta #3014 il: 8 June 2015, 11:58:32 »
Ieri ho finito la mia maratona di Lost, non si può considerare propriamente un rewatch perchè in passato avevo seguito la serie a sprazzi senza continuità (perchè sapevo già che dover aspettare anni per scoprire come andava a finire mi avrebbe fatto diventare scemo), sono contento e me la sono goduta dall'inizio alla fine, ora non mi rimane che leggere in rete le possibili spiegazioni per i misteri irrisolti  :huhu: