Autore Topic: [Commenti - Rewatch] Lost - Stagioni 1 - 6  (Letto 123381 volte)

Jacob89

• Visitatore
Re: [Commenti - Rewatch] Lost - Stagioni 1 - 6
« Risposta #1065 il: 10 March 2014, 16:27:32 »
Non direi, visto che sfoglia il Diario mentre si dirige, durante i salti repentini nel tempo, per intercettare Desmond nel 2004 nei pressi del Cigno. Perciò potrebbe esserci qualche altra informazione su di lui

Guarda io ho sempre creduto che legge un modo particolare per farsi aprire la porta (magari qualche segnale in codice) perché in fondo non può avere la certezza di essere nel tempo in cui Desmond è già arrivato. Infatti poco prima che la porta si apre Daniel si augura che sia nel tempo giusto.

Quindi sapendo prevedere le azioni della gente perché ha una conoscenza assoluta dei personaggi data la conoscenza assoluta nel campo della psicologia, è lecito pensare che sapesse che prima o poi Ben l'avrebbe ucciso

Con assoluta certezza no, però lo immaginava che sarebbe potuta andare a finire così basandosi proprio sul aver osservato Ben per trent'anni. E credimi, non ci vuole Freud per una cosa del genere, basta solo avere un buon occhio e buona capacità d'osservazione.

Non sono d'accordo. Il fatto che tutti passino attraverso quei 3 step non indica che tutti sono collegati alla luce

E il discorso che un po' di quella luce è dentro di non lo calcoli?

Allora è stato un errore di sceneggiatura. Se vogliono farmi credere una cosa devono farlo seguendo le regole e non dicendomi "è così" per poi dimostrarmi che non lo è

Non è un'errore di sceneggiatura. Loro ti hanno dimostrato che la madre adottiva non si era totalmente bruciata il cervello, che i suoi discorsi sull'importanza della luce erano veri. Non potevano però mettere in ginocchio i personaggi e si sono affidati al fatto che l'Isola non va di colpo a fondo.

Invece questo non è obbligatorio. Se il potere di vedere il futuro ipotetico SOLO fuori dall'isola(considerato che ogni potere arriva dall'isola è lecito pensare che lo sia anche questo) e che questa impedisca di vedere il futuro sulla stessa, il problema è risolto

Vero, però allora a che gli serve a Jacob uno specchio se può vedere il futuro dei candidati? Lo specchio ha la funzione di dare modo a Jacob di osservare la vita dei candidati e dedurre che hanno bisogno dell'Isola. Se può vedere il loro futuro a conti fatti quello specchio gli serve a poco.

A non tutti piace cambiare perché devono. La maggior parte della gente cambierebbe sull'isola e tornata sulla terraferma si comporterebbe come prima perché vuole essere così. Questa sarebbe la libertà di scelta. Lasciato a te stesso decidi cosa fare. Non ti metto in un'isola e o ti comporti così o te ne vai(andandotene dall'isola o morendo) rendendo il tutto inutile

Le persone che sono riuscite ad andarsene dall'Isola, ma in generale chi è sopravvissuto al series finale, non tornerà chi erano una volta. Il percorso di cambiamento è completo, sono persone del tutto nuove, più in pace con sé stesse e capaci di superare ogni trauma assortito. E già ai tempi della separazione del gruppo si poteva vedere che i primi 100 giorni trascorsi sull'Isola stavano producendo qualche risultato.

Daniel Widemore

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #1066 il: 10 March 2014, 20:48:18 »
@ jacob89
Daniel spera di non aver sbagliato tempo perchè sta facendo dei calcoli mentre saltella nel tempo ed è difficile capire se ha indovinato anno, ma indovina.
Ma il fatto dello sfogliare il Diario(che per lui è vitale)dimostra che ci sono informazioni in merito a Desmond collocato nel Cigno!
Quindi questo dimostra che ci sono più info di quanto pensi su Desmond, a dimostrazione delle info che Eloise conosce su di lui.
Serie che ho terminato: Lost, Quantum Leap, Dark Angel, Flash Forward, Terminator The Sahra Connor Chronicles, Fringe, True Detective s1, 24 live another day
Serie che ho abbandonato: Smallville.
Serie che sto seguendo: The Walking Dead, Homeland, Banshee, The Following, The Leftovers, The Knick, Les Revenantes, Crisis.
Serie che non sono riuscito a terminare: Hereos, Falling Skies.

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #1067 il: 10 March 2014, 21:29:54 »
Daniel spera di non aver sbagliato tempo perchè sta facendo dei calcoli mentre saltella nel tempo ed è difficile capire se ha indovinato anno, ma indovina.
Ma il fatto dello sfogliare il Diario(che per lui è vitale)dimostra che ci sono informazioni in merito a Desmond collocato nel Cigno!
Quindi questo dimostra che ci sono più info di quanto pensi su Desmond, a dimostrazione delle info che Eloise conosce su di lui.

Faraday scopre che Desmond era nel Cigno nella 5.1 stessa. Magari l'ha scritto nel diario, però ci sono ancora diversi elementi che non hanno risposta: la regata (citata da Eloise di cui Faraday non sapeva nulla), il tizio con le scarpe rosse. Ma soprattutto il fatto che fra tutte le orificerie che ci sono a Londra Desmond va proprio in quella dove c'è Eloise. Faraday come può sapere questo, ma soprattutto come può sapere che Desmond si vuole sposare visto che lo scozzese non ha mai accennato alla sua vita privata?

Il diario dice più sulla vita di Faraday che su Desmond. E' servito ad Eloise, ma per crescere suo figlio, per imporgli l'essere uno scienziato. Non ricostruisce l'esistenza di Desmond. Non totalmente e in maniera completa, nel 3.8 Eloise è molto specifica su elementi che non sono di sua conoscenza.

pluton

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #1068 il: 10 March 2014, 22:05:16 »
Guarda io ho sempre creduto che legge un modo particolare per farsi aprire la porta (magari qualche segnale in codice) perché in fondo non può avere la certezza di essere nel tempo in cui Desmond è già arrivato. Infatti poco prima che la porta si apre Daniel si augura che sia nel tempo giusto.

Con assoluta certezza no, però lo immaginava che sarebbe potuta andare a finire così basandosi proprio sul aver osservato Ben per trent'anni. E credimi, non ci vuole Freud per una cosa del genere, basta solo avere un buon occhio e buona capacità d'osservazione.

Ma come ha fatto a spiare Ben? Lo specchio funziona su bersagli fissi e non mobili mi pare

Citazione
E il discorso che un po' di quella luce è dentro di non lo calcoli?

Viene detto espressamente che è un po' di quella luce o solo luce? Comunque sia è illogico che la vita sia collegata all'isola. Altrimenti significa che l'isola ha la capacità di scegliere chi nasce e chi muore arbitrariamente. E per estensione dovrebbe poterlo fare anche Jacob e tutti gli altri protettori. Però questo potere non viene mai utilizzato quindi è improbabile che esista questo collegamento

Citazione
Non è un'errore di sceneggiatura. Loro ti hanno dimostrato che la madre adottiva non si era totalmente bruciata il cervello, che i suoi discorsi sull'importanza della luce erano veri. Non potevano però mettere in ginocchio i personaggi e si sono affidati al fatto che l'Isola non va di colpo a fondo.

Invece sì. Nessuno ha accusato il colpo. L'isola accusa il colpo. Per logica dovrebbe accadere. Dovevano metterli in ginocchio per dimostrarmi il collegamento. Ma non l'hanno fatto. Ho tutti i motivi di mettere in discussione questo particolare e per estensione tutto ciò che ha detto la madre

Citazione
Vero, però allora a che gli serve a Jacob uno specchio se può vedere il futuro dei candidati? Lo specchio ha la funzione di dare modo a Jacob di osservare la vita dei candidati e dedurre che hanno bisogno dell'Isola. Se può vedere il loro futuro a conti fatti quello specchio gli serve a poco.

Deve controllare quando fare il suo ingresso in scena. Non mi sembra inutile. Senza contare che una volta che lui fa qualcosa, l'intero futuro che lui ha visto cessa di esistere e se ne crea uno nuovo che lui non può vedere

Citazione
Le persone che sono riuscite ad andarsene dall'Isola, ma in generale chi è sopravvissuto al series finale, non tornerà chi erano una volta. Il percorso di cambiamento è completo, sono persone del tutto nuove, più in pace con sé stesse e capaci di superare ogni trauma assortito. E già ai tempi della separazione del gruppo si poteva vedere che i primi 100 giorni trascorsi sull'Isola stavano producendo qualche risultato.

Questo lo puoi spiegare anche come stress post traumatico. Una persona rapita quando verrà liberata continua ad avere atteggiamenti tipici di quando era rapita. Non mi sembra strano
Diffondete il verbo di NathanDrake83

"Le pause non sono manifestazione dell'ira di Dio, ma una normale sottrazione tra il totale di settimane (35) e il numero di episodi (22/24)."
"Quando si smette di correlare gli ascolti alla presunta, soggettiva qualità di una serie/puntata, forse si inizia a capire come funzionano i benedetti rating."

Daniel Widemore

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #1069 il: 10 March 2014, 22:54:26 »
Faraday scopre che Desmond era nel Cigno nella 5.1 stessa. Magari l'ha scritto nel diario, però ci sono ancora diversi elementi che non hanno risposta: la regata (citata da Eloise di cui Faraday non sapeva nulla), il tizio con le scarpe rosse. Ma soprattutto il fatto che fra tutte le orificerie che ci sono a Londra Desmond va proprio in quella dove c'è Eloise. Faraday come può sapere questo, ma soprattutto come può sapere che Desmond si vuole sposare visto che lo scozzese non ha mai accennato alla sua vita privata?  Il diario dice più sulla vita di Faraday che su Desmond. E' servito ad Eloise, ma per crescere suo figlio, per imporgli l'essere uno scienziato. Non ricostruisce l'esistenza di Desmond. Non totalmente e in maniera completa, nel 3.8 Eloise è molto specifica su elementi che non sono di sua conoscenza.
Si, effettivamente la preveggenza di Eloise resta un mistero.
Però se prima Desmond va da Widmore che a sua volta scorge che Desmond ha una strana reazione, a mo' di deja vù, davanti al modellino e alla relativa Regata, potremmo dedurre che fosse un suggerimento indotto da Eloise e Widmore per spingerlo verso l'isola. Eloise secondo me è convinta che qualsiasi cosa faccia è già successa perciò non fa altro che assecondare il suo istinto di guardiana del Tempo perchè comunque non riuscirà a cambiare le cose, bensì a provocarle. Lei si adopera nello spingere Desmond verso l'isola perchè le basta una sola probabilità(Desmond sulla Elisabeth)per essere certa che finisca lì, tanto non potrà cambiare le cose...
Serie che ho terminato: Lost, Quantum Leap, Dark Angel, Flash Forward, Terminator The Sahra Connor Chronicles, Fringe, True Detective s1, 24 live another day
Serie che sto seguendo: The Walking Dead, Homeland, Banshee, The Following, The Leftovers, The Knick, Les Revenantes, Crisis.

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #1070 il: 10 March 2014, 22:56:20 »
Ma come ha fatto a spiare Ben? Lo specchio funziona su bersagli fissi e non mobili mi pare

Segue costantemente il candidato, non è fisso su un solo particolare luogo.

Viene detto espressamente che è un po' di quella luce o solo luce? Comunque sia è illogico che la vita sia collegata all'isola. Altrimenti significa che l'isola ha la capacità di scegliere chi nasce e chi muore arbitrariamente. E per estensione dovrebbe poterlo fare anche Jacob e tutti gli altri protettori. Però questo potere non viene mai utilizzato quindi è improbabile che esista questo collegamento

A little bit of this very same light is inside of every man. E' specifica sul fatto che sia quella luce.

Comunque l'esistenza della vita è legata alla luce, è la luce ad avere quella caratteristica di life death rebirth. L'Isola è il luogo dove è contenuta tale luce, l'Isola è diventata un'essere senziente perché dentro di sé ha quella luce. Lo scopo dell'Isola è usare le capacità che ha ottenuto per proteggere tale luce. Non è l'Isola a decidere chi nasce e chi vive, è la luce che ha al suo interno che è legata all'esistenza.

Infatti si parla chiaramente di esaurire la luce, è quello che darà via allo sterminio dell'esistenza umana.

Deve controllare quando fare il suo ingresso in scena. Non mi sembra inutile. Senza contare che una volta che lui fa qualcosa, l'intero futuro che lui ha visto cessa di esistere e se ne crea uno nuovo che lui non può vedere

Però se può vedere il futuro di una persona al di fuori dell'Isola allora può anche vedere quando accadrà il momento tragico in cui toccarlo.

Questo lo puoi spiegare anche come stress post traumatico. Una persona rapita quando verrà liberata continua ad avere atteggiamenti tipici di quando era rapita. Non mi sembra strano

Non paragonerei le vicende sull'Isola a stress post traumatico. Solo consapevolezza di come sei cambiato e voglia di restare così.

Credimi, e qui parlo a titolo personale, che quando capisci quanto e in cosa puoi cambiare ci resti se percepisci che questo cambiamento ti fa stare meglio.

Si, effettivamente la preveggenza di Eloise resta un mistero.
Però se prima Desmond va da Widmore che a sua volta scorge che Desmond ha una strana reazione, a mo' di deja vù, davanti al modellino e alla relativa Regata, potremmo dedurre che fosse un suggerimento indotto da Eloise e Widmore per spingerlo verso l'isola. Eloise secondo me è convinta che qualsiasi cosa faccia è già successa perciò non fa altro che assecondare il suo istinto di guardiana del Tempo perchè comunque non riuscirà a cambiare le cose, bensì a provocarle. Lei si adopera nello spingere Desmond verso l'isola perchè le basta una sola probabilità(Desmond sulla Elisabeth)per essere certa che finisca lì, tanto non potrà cambiare le cose...

La domanda chiave è: come possono sapere Eloise e Widmore che Desmond prenderà parte alla regata. Non c'è scritto da nessuna parte e nessuno glielo ha mai detto.

pluton

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #1071 il: 10 March 2014, 23:16:13 »
Segue costantemente il candidato, non è fisso su un solo particolare luogo.

Per questo quando al fare sono andati sul 23 si vedeva la casa di Jack?(il fatto che sia sull'isola sarebbe ininfluente ai fini dello specchio) La teoria non regge. E' più probabile che venisse spostato a ogni momento del candidato da parte di Jacob stesso(qualcuno, mi pare daniel, ha detto che il tutto è riconducibile a non ricordo cosa e questa macchina poteva puntare un luogo specifico)

Citazione
A little bit of this very same light is inside of every man. E' specifica sul fatto che sia quella luce.

Comunque l'esistenza della vita è legata alla luce, è la luce ad avere quella caratteristica di life death rebirth. L'Isola è il luogo dove è contenuta tale luce, l'Isola è diventata un'essere senziente perché dentro di sé ha quella luce. Lo scopo dell'Isola è usare le capacità che ha ottenuto per proteggere tale luce. Non è l'Isola a decidere chi nasce e chi vive, è la luce che ha al suo interno che è legata all'esistenza.

Ma devi citare life death rebirth a priori? Non mi sembra abbia nessuna attinenza con l'argomento. La luce è energia. Il rebirth una conseguenza. Comunque ammettendo il collegamento, bisogna ammettere la possibilità di manipolare questa energia a proprio piacimento. Quindi l'isola, se volesse, potrebbe dare la vita o la morte. Forse una regola proibisce questo, però teoricamente dovrebbe essere possibile

Citazione
Infatti si parla chiaramente di esaurire la luce, è quello che darà via allo sterminio dell'esistenza umana.

Non ha senso. E' un chiaro errore di sceneggiatura la mancanza di reazioni nell'umanità

Citazione
Però se può vedere il futuro di una persona al di fuori dell'Isola allora può anche vedere quando accadrà il momento tragico in cui toccarlo.

Sì, quindi?

Citazione
Non paragonerei le vicende sull'Isola a stress post traumatico. Solo consapevolezza di come sei cambiato e voglia di restare così.

Credimi, e qui parlo a titolo personale, che quando capisci quanto e in cosa puoi cambiare ci resti se percepisci che questo cambiamento ti fa stare meglio.

E' come la storia di Jack. Entrambe le situazioni potrebbero essere vissute da un soldato tornato dal combattimento

La domanda chiave è: come possono sapere Eloise e Widmore che Desmond prenderà parte alla regata. Non c'è scritto da nessuna parte e nessuno glielo ha mai detto.
[/quote]

"Le pause non sono manifestazione dell'ira di Dio, ma una normale sottrazione tra il totale di settimane (35) e il numero di episodi (22/24)."
"Quando si smette di correlare gli ascolti alla presunta, soggettiva qualità di una serie/puntata, forse si inizia a capire come funzionano i benedetti rating."

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #1072 il: 10 March 2014, 23:41:24 »
E' più probabile che venisse spostato a ogni momento del candidato da parte di Jacob stesso

Più o meno è quello che ho detto io: si sposta seguendo il candidato. Il fatto che sul numero 23 si vede la casa di Jack è perché lì ci è nato e a quel punto il faro serve a poco, i candidati non devono più essere seguiti.

Ma devi citare life death rebirth a priori? Non mi sembra abbia nessuna attinenza con l'argomento. La luce è energia. Il rebirth una conseguenza.

La cito perché è la base stessa del funzionamento della luce. E' la sua caratteristica e funzione primaria. E poi adoro quella frase  :asd: (e in generale quel momento).

Comunque ammettendo il collegamento, bisogna ammettere la possibilità di manipolare questa energia a proprio piacimento. Quindi l'isola, se volesse, potrebbe dare la vita o la morte. Forse una regola proibisce questo, però teoricamente dovrebbe essere possibile

Ha il potere di difenderti dalla morte, questo si. Ma di dare la vita non penso proprio e nemmeno la morte

Sì, quindi?

Il faro servirebbe a nulla a quel punto.

E' come la storia di Jack. Entrambe le situazioni potrebbero essere vissute da un soldato tornato dal combattimento

Non è questione solo di essere un soldato. E' questione proprio di essere messo davanti a tutto ciò che hai fatto nella tua vita e capire dove hai sbagliato tu, dove hanno sbagliato gli altri verso di te e cosa puoi fare per tirarti fuori. E se scopri che ci stai bene fai di tutto per restarci in quel cambiamento.

pluton

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #1073 il: 11 March 2014, 00:09:42 »
Più o meno è quello che ho detto io: si sposta seguendo il candidato. Il fatto che sul numero 23 si vede la casa di Jack è perché lì ci è nato e a quel punto il faro serve a poco, i candidati non devono più essere seguiti.

Allora ho frainteso. Comunque il faro segue coordinate, non persone

Citazione
La cito perché è la base stessa del funzionamento della luce. E' la sua caratteristica e funzione primaria. E poi adoro quella frase  :asd: (e in generale quel momento).

Ha il potere di difenderti dalla morte, questo si. Ma di dare la vita non penso proprio e nemmeno la morte

La luce dà vita, la luce toglie la vita e la luce ti dà un qualcosa in più. Per logica chi controlla la luce controlla la vita, la morte e la rinascita

Citazione
Il faro servirebbe a nulla a quel punto.

Non vedo perché. Jacob sa quando dare il tocco ma deve comunque controllare che tutti i candidati si trovino sull'aereo e se così non fosse deve fare qualcosa(è verosimile un suo intervento per modificare un po' le cose)

Citazione
Non è questione solo di essere un soldato. E' questione proprio di essere messo davanti a tutto ciò che hai fatto nella tua vita e capire dove hai sbagliato tu, dove hanno sbagliato gli altri verso di te e cosa puoi fare per tirarti fuori. E se scopri che ci stai bene fai di tutto per restarci in quel cambiamento.

Ma non è quello che è successo. Il paragone con la guerra si lega meglio. Sono stati "rapiti", mandati in un luogo "ostile" a combattere contro sé stessi e gli altri. Hanno vinto ma sono rimaste cicatrici che portano Jack a voler tornare sull'isola e tutti ad avere un po' di quell'atteggiamento nel mondo esterno

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #1074 il: 11 March 2014, 00:20:05 »
Non vedo perché. Jacob sa quando dare il tocco ma deve comunque controllare che tutti i candidati si trovino sull'aereo e se così non fosse deve fare qualcosa(è verosimile un suo intervento per modificare un po' le cose)

Una volta toccati finiranno sull'Isola. Non c'è il rischio che qualcuno perda l'aereo XD.

Ma non è quello che è successo. Il paragone con la guerra si lega meglio. Sono stati "rapiti", mandati in un luogo "ostile" a combattere contro sé stessi e gli altri. Hanno vinto ma sono rimaste cicatrici che portano Jack a voler tornare sull'isola e tutti ad avere un po' di quell'atteggiamento nel mondo esterno

Le cicatrici ti spingono a correggere il tiro, a capire cosa hai sbagliato da farti male e se hai forza e volontà trovi il modo di migliorarti.

Daniel Widemore

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #1075 il: 11 March 2014, 08:23:41 »
Innanzitutto resta innegabile la storia della preveggenza di Eloise sul tizio dalle Scarpe Rosse.
Però potremmo analizzare altri punti:
- Widmore che avrebbe avuto il colloquio con Jacob, possiamo provare che c'è stato solo intorno al 2007 e non prima?
Chiedo ciò perchè potrebbe aver utilizzato un sistema più pratico con Desmond, visto che non lo Tocca.
- Eloise ha le stesse preveggenze che subisce Desmond con Charlie.
Non ci sono situazioni che le avrebbero provocato le stesse reazioni? Il Lampione ad esempio?
- Nel Diario ci sono informazioni generali su Desmond, scritte sul Diario di Daniel. Ma le ha scritte lui? No, perchè non mi pare avesse avuto info dettagliate dai Losties in merito...
Chi gli avrebbe dato queste informazioni?

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #1076 il: 11 March 2014, 09:27:52 »
Innanzitutto resta innegabile la storia della preveggenza di Eloise sul tizio dalle Scarpe Rosse.

Sinceramente l'idea che Eloise abbia poteri di preveggenza la trovo molto tirata per i capelli. E' vero, rientrerebbe nello spirito della serie, però non c'è un perché, non c'è una causa scatenante. Esiste per dimostrare che il 3.8 è un viaggio nel tempo. Per me è un po' pochetto, io mi trovo meglio a pensare che lì sia l'Isola a parlare perché più volte abbiamo visto personaggi prendere spunto o direzione da sogni/allucinazione/fantasmi.

Widmore che avrebbe avuto il colloquio con Jacob, possiamo provare che c'è stato solo intorno al 2007 e non prima?

Lo dice lui stesso: He visited me, not long after your people destroyed my freighter. La citazione all'affondamento della Kahana colloca quell'incontro fra il 2005 e il 2007.

Nel Diario ci sono informazioni generali su Desmond, scritte sul Diario di Daniel. Ma le ha scritte lui? No, perchè non mi pare avesse avuto info dettagliate dai Losties in merito. Chi gli avrebbe dato queste informazioni?

Di sicuro non Desmond. E nemmeno i losties che dicono ben poco del passato dello scozzese. E' per questo che mi viene difficile pensare a qualche manipolazione di Widmore ed Eloise. Ci sono troppe informazioni a cui non possono arrivare e la storia della preveggenza di Eloise non mi convince, come ti ho scritto poco sopra.

pluton

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #1077 il: 11 March 2014, 13:47:48 »
Una volta toccati finiranno sull'Isola. Non c'è il rischio che qualcuno perda l'aereo XD.

Qua dipende da come intendi il Tocco

Citazione
Le cicatrici ti spingono a correggere il tiro, a capire cosa hai sbagliato da farti male e se hai forza e volontà trovi il modo di migliorarti.

Credo tu non abbia capito il paragone. Le cicatrici sono i cambiamenti dei losties. Sono per sempre ma alla fine ritornerai sempre quello che eri prima

Daniel Widemore

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #1078 il: 11 March 2014, 14:13:46 »
Sinceramente l'idea che Eloise abbia poteri di preveggenza la trovo molto tirata per i capelli. E' vero, rientrerebbe nello spirito della serie, però non c'è un perché, non c'è una causa scatenante. Esiste per dimostrare che il 3.8 è un viaggio nel tempo. Per me è un po' pochetto, io mi trovo meglio a pensare che lì sia l'Isola a parlare perché più volte abbiamo visto personaggi prendere spunto o direzione da sogni/allucinazione/fantasmi.
Condivido l'idea che prende spunto da altri casi, se non fosse per le conferme che Eloise dà a Desmond al Lampione...
Citazione da: Jacob89
  Lo dice lui stesso: He visited me, not long after your people destroyed my freighter. La citazione all'affondamento della Kahana colloca quell'incontro fra il 2005 e il 2007.
bene, però Eloise non afferma quando Jacob avrebbe lei fatto visita, vista la tecnica dei riconoscimenti!?!
Citazione da: Jacob89
  Di sicuro non Desmond. E nemmeno i losties che dicono ben poco del passato dello scozzese. E' per questo che mi viene difficile pensare a qualche manipolazione di Widmore ed Eloise. Ci sono troppe informazioni a cui non possono arrivare e la storia della preveggenza di Eloise non mi convince, come ti ho scritto poco sopra.
Sul Diario di Daniel ci sono info tali da spingerlo a cercare Desmond nel Cigno, a conferma del fatto che vengono menzionate al suo interno dettagli che Eloise leggerà. Magari viene menzionata la Regata? Perchè magari Desmond sarà stato segnalato disperso?

Jacob89

• Visitatore
« Risposta #1079 il: 11 March 2014, 17:20:31 »
Qua dipende da come intendi il Tocco

Il modo in cui Jacob li ha portati sull'Isola. Li ha legati alla sua tela che ha tessuto facendo in modo che arrivassero.

Credo tu non abbia capito il paragone. Le cicatrici sono i cambiamenti dei losties. Sono per sempre ma alla fine ritornerai sempre quello che eri prima

Il che non è propriamente vero, perché ci sono cicatrici che ti lasciano un segno e che inevitabilmente in qualche modo ti cambiano.

Ti faccio un esempio stupido che mi riguarda: sul ginocchio ho una cicatrice bella grossa e non sono tornato quello di prima, perché quel colpo è stato il primo che mi ha lentamente mandato in vacca tutto il ginocchio che oggi sta insieme per miracolo.

Certo, io ti ho fatto un esempio anatomico. Però anche a livello di personalità il discorso non è molto diverso, certe cicatrici ti restano nel profondo e ti cambiano e quando capisci dove sono e come sono nate fai di tutto per non riaprirle.

bene, però Eloise non afferma quando Jacob avrebbe lei fatto visita, vista la tecnica dei riconoscimenti!?!

Ma anche si fossero incontrati nel 1990 Jacob non potrebbe sapere la sorte di un tizio qualsiasi che muore in Inghilterra nel 1996 e col fatto che Desmond non è un suo candidato non lo segue nemmeno.

Se si vuole credere che quello del 3.8 è un viaggio nel viaggio nel tempo bisogna accettare una preveggenza cascata dal cielo. Io personalmente preferisco la soluzione dell'esperienza extracorporea con insegnamento dell'Isola, più solida.

Sul Diario di Daniel ci sono info tali da spingerlo a cercare Desmond nel Cigno, a conferma del fatto che vengono menzionate al suo interno dettagli che Eloise leggerà. Magari viene menzionata la Regata? Perchè magari Desmond sarà stato segnalato disperso?

Daniel non sa che Desmond è nel Cigno. Fino al 5.1 non gli è mai stata riferita questa cosa. Riguardo alla regata si Desmond sarà stato dichiarato disperso. Però non penso sia stata messa una notizia sui giornali, senza escludere che nel 2001 probabilmente Faraday avrà già iniziato ad avere problemi di memoria.