Sondaggio

Che Voto Date All'Episodio?

1
2 (0.5%)
2
1 (0.2%)
3
0 (0%)
4
3 (0.7%)
5
6 (1.4%)
6
10 (2.3%)
7
30 (6.8%)
8
108 (24.4%)
9
151 (34.2%)
10
131 (29.6%)

Totale votanti: 336

Autore Topic: [Commenti - NO SPOILER] Lost 4x11 - Cabin fever  (Letto 35688 volte)

nonmeloricordomai

• The Todd
    • Mostra profilo
Re: [Commenti - NO SPOILER] Lost 4x11 - Cabin fever
« Risposta #165 il: 10 May 2008, 13:31:46 »
La faccenda dei prescelti sta snaturando il contesto
Fin dalla prima serie ci sono scene che fanno capire come non sia casuale la presenza sull'aereo di molti Losties. "La faccenda dei prescelti" è l'elemento cardine di Lost. Come si fa a dire che snatura il contesto? Bho.

Comunque altro voto 10
Non ricordo tutti i voti che ho dato alle puntate precedenti della quarta serie ma credo che la media si aggiri intorno all 8,5. Chissà il finale....

Per quello che riguarda la scena di Locke con gli oggetti da scegliere quando Alpert dice "oggetto gia' posseduto" si riferisce penso ai molteplici possibili futuri: Il fatto abbia preso il coltello lo fa arrabbiare probabilmente perche' tra tutte le possibili evoluzioni, il bambino sceglie la peggiore (che poi è quella che vediamo da 4 anni). E comunque tutti sappiamo che quel coltello non è affatto la scelta sbagliata. Pare che abbiano tentato in tutti i modi di guidare la vita di Locke su determinati binari ma con scarsi risultati (la scena a scuola e' emblematica).
Vado controcorrente su Martin Keamy: a me il suo personaggio piace parecchio.
"Dobbiamo spostare l'isola". Credo di essere l'unico che pensa proprio che l'isola deve essere spostata in termini fisici e non temporali e credo che cio' sia gia' avvenuto in passato. Ora sappiamo con certezza (o quasi) che si trovi nel pacifico ma in passato è stata sicuramente nell'Atlantico (l'aereo di Yemi fratello di Mr Eko è partito dalla Nigeria....) e probabilmente Ben e la purga della Dharma c'entrano qualcosa. Inoltre Widmore ha mandato la nave non a caso in quel punto mentre nel colloquio con Ben dell'albergo non sa piu' dove sia (segno che in queste ultime puntate l'isola verra' effettivamente spostata).
Per concludere vi invidio tutti. Venerdi' prossimo vado in ferie quindi dovro' stare 3 settimane senza Lost (contando che c'è la pausa). Come farò?
Saluti
« Ultima modifica: 10 May 2008, 13:35:15 da nonmeloricordomai »

samdado

• samCROdado culETO'One
  • Jax Teller
  • oh nooooo
    • Mostra profilo
« Risposta #166 il: 10 May 2008, 13:47:30 »
ti vedrai le trepuntate finali tutte assieme.... :O.O:
fantastico!!!
quasi quasi lo faccio anche io :distratto:
Riding through this world All alone God takes your soul You're on your own The crow flies straight A perfect line On the devil's bed Until you die Gotta look this life In the eye.

Nell'oscurità di un futuro passato, il mago desidera vedere. Non esiste che un'opportunità tra questo mondo e l'altro... FUOCO: CAMMINA CON ME!

Sergei

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #167 il: 10 May 2008, 14:15:35 »
ma nessuno sa di che parlano le storie del Mystery Tales #40? Ossia il fumetto (o sono brevi racconti?) che è tra gli oggetti che deve scegliere il piccolo lord ah ehm il piccolo Locke?
Ci sono storie  che le parole non possono raccontare e ci sono gialli il cui assassino è nascosto tra le immagini. Cos'è successo realmente?

orsa

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #168 il: 10 May 2008, 14:24:29 »
Scusate forse l'avete già scritto ma non riesco a leggere 200 post e ho appena visto l'episodio, ho un paio di domande.. Ma il nero che porta Locke in sedia a rotelle l'abbiamo già visto? E Christian chi è? Ho la memoria corta io purtroppo..  :distratto:
Grazie ragazzi!

Solaris

• The Todd
  • "See Ya In Another Life Brotha"
    • Mostra profilo
« Risposta #169 il: 10 May 2008, 14:45:36 »
Scusate forse l'avete già scritto ma non riesco a leggere 200 post e ho appena visto l'episodio, ho un paio di domande.. Ma il nero che porta Locke in sedia a rotelle l'abbiamo già visto? E Christian chi è? Ho la memoria corta io purtroppo..  :distratto:
Grazie ragazzi!

Il nero che porta in giro Locke si chiama Abanddon e l'abbiamo già visto nella prima puntata di questa serie quando và a trovare Hurley al manicomio fingendosi un avvocato della Oceanic, l'abbiamo visto anche nella seconda puntata quella decicata ai nuovi personaggi della nave dove si è capito che lavora per Widmore.
Christian è il Dottor Christian Shephard padre di Jack (successivamente si è scoperto esserlo anche di Claire) l'abbiamo visto parecchie volte ormai nei flashback e come apparizione di Jack. Se ti ricordi Jack stava trasportando proprio lui sull aereo nella bara che dopo lo schianto ha ritrovato vuota!

Spero di averti rinfrescato la memoria!

polandafra

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #170 il: 10 May 2008, 14:52:35 »
Ragazzi ci avete fatto caso che quando locke è intento a riesumare il corpo di Horace Ben dice ad Hurley che la decisione di uccidere tutti i componenti della Dharma non è stata sua?Che non è sempre stato lui il capo? Era Wildmore, infatti quando (nel futuro)lo va a trovare nella suite d'albergo Wildmore dice che l'isola è già stata sua..
(Non so se l'ha già detto qualcuno)

Annairam

• Dean Winchester
    • Mostra profilo
« Risposta #171 il: 10 May 2008, 15:10:00 »
A me per un momento mie  sembrato di capire che Abaddon fosse Jacob, ma e una pazzia vero? nn e logico o si? ma quando Abaddon dice a Locke che quando si rivedranno Locke "mi dovrà un favore" boh in quel instante ho pensato Abaddon e Jacob, ma ora nn e tanto plausibile hehehehe appena posso leggo,ma ora scappo per andare al lavoro!!!
Un brindisi  :beer: per noi che abbiamo due vite, quella propria :riot:  e quella che ci inventano gli altri, Salute! :pirurì:

orsa

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #172 il: 10 May 2008, 15:13:50 »
Grazie ragazzi!

Il nero che porta in giro Locke si chiama Abanddon e l'abbiamo già visto nella prima puntata di questa serie quando và a trovare Hurley al manicomio fingendosi un avvocato della Oceanic, l'abbiamo visto anche nella seconda puntata quella decicata ai nuovi personaggi della nave dove si è capito che lavora per Widmore.
Christian è il Dottor Christian Shephard padre di Jack (successivamente si è scoperto esserlo anche di Claire) l'abbiamo visto parecchie volte ormai nei flashback e come apparizione di Jack. Se ti ricordi Jack stava trasportando proprio lui sull aereo nella bara che dopo lo schianto ha ritrovato vuota!

Spero di averti rinfrescato la memoria!
Aaaaah ecco il nero dov'era, grazie, ora ricordo. Per quanto riguarda il padre di Jack e Claire, mi pareva ben lui ma aveva qualcosa di diverso e non ero sicura.. cmq ora è tutto perfettamente chiaro, grazie mille!  :jolly:

JulyChan

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #173 il: 10 May 2008, 15:31:08 »
Fin'ora in questi topic si è parlato poco degli altri fatti di questa puntata.... la mia domanda principale innanzitutto è com'è possibile che il dottore è stato trovato morto sull'isola un giorno prima che lo uccidessero davvero sulla nave!!  :paura: Questi salti temporali sono davvero difficili da interpretare.... se voi ci siete riusciti ditemelo

semplicemente, un minuto sull'isola equivale a trentuno minuti fuori dall'isola (per esempio, sulla nave)... quindi è tutta una questione di calcolo, no?

Claire secondo me non può essere morta... non vi ricordate che deve lasciare l'isola con Aron in elicottero? :) Charlie si è fatto affogare apposta! Secondo me la vedremo lasciare l'isola in questa season finale

ma Claire non è una degli O6, quindi è improbabile che salga sull'elicottero... >.< secondo me hanno sbagliato qualcosa, boh...sennò il suicidio di Charlie è stato inutile? e poi
(clicca per mostrare/nascondere)
..e se Claire riuscirà ad andarsene dall'isola non con gli O6, ma dopo??? tipo quando Jack, Kate etc torneranno (se torneranno)...?

«We're better at queens than kings.»

Kiv

• Peggy Olson
  • I Will Travel(er)
    • Mostra profilo
« Risposta #174 il: 10 May 2008, 16:20:46 »
Non mi convince l'ipotesi di Claire posseduta, nonostante quel magnifico sorrisetto di questo episodio..
Aaron "è dove dovrebbe essere, cioè non qui", se Claire non fosse lei.. perchè Jacob dovrebbe "prendere" lei e.. perchè Christian dovrebbe avvertire John di non rivelare che lei era li?  :wall:

Per me è lei, probabilmente neppure morta, semplicemente rimarrà li.
"le regole sono cambiate", quindi è lecito pensare che lo è anche il "destino" dei personaggi.

ad ora sembrerebbe che Abaddon e Richard siano "arruolatori", Widmore era il "vecchio" capo di cui parla Ben, poi viene il nostro Linus..e ora sembra.. il turno di John.

StarGirl

• Max Black
  • LOVE SUCKS
    • Mostra profilo
« Risposta #175 il: 10 May 2008, 16:26:03 »
ottimi i cinque minuti finali...
nel compleso vado controcorrente nel dire che non mi ha entusiasmato come puntata...
il trailer della prossima però, mi ha già fatto venire i brividi!  :metal:

jessicuzz

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #176 il: 10 May 2008, 16:55:45 »
ooooo! ma avete sentito la rotta ke il capitano ha dato a saiyd??? 305!! e la rotta per raggiungere l'isola è UNA SOLA, ed è 325 !!!! così saiyd non potrà arrivare all'isola ma vagherà x il mare e basta! quindi ha mentito, non la sapeva bene o l'ha fatto apposta??

Aleres

• The Todd
  • Volere e' Potere
    • Mostra profilo
« Risposta #177 il: 10 May 2008, 17:01:10 »
ooooo! ma avete sentito la rotta ke il capitano ha dato a saiyd??? 305!! e la rotta per raggiungere l'isola è UNA SOLA, ed è 325 !!!! così saiyd non potrà arrivare all'isola ma vagherà x il mare e basta! quindi ha mentito, non la sapeva bene o l'ha fatto apposta??

La rotta e' giusta; guarda l'episodio 5 00:23 e ti accorgerai che nel foglietto sull'elicottero c'e' segnata la rotta 305.

vicchan

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #178 il: 10 May 2008, 17:04:47 »
"dobbiamo spostare l'isola"
 :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka:
quanto mi è scaduto qui il telefilm non avete idea!!  :nu: capisco cose scientifiche, fisiche o quello che sono (tant'è che anche leggendo la spiegazione del dottore trovato morto la settimana scorsa ma ucciso ora non riesco a fare il calcolo..) ma arrivare a fare questo no!  :aka:
Questa puntata mi è piaciuta tutta! (anche se non c'ho capito molto..) ma la battuta finale di lock..... :doh:
Comunque penso che con tutti questi enigmi la stanno facendo troppo complicata..
interessante la storia di locke baby! questo fa capire che lui è sempre stato il prescelto dall'isola e che, dato che (secondo me) ha fatto apposta a prendere il coltello invece della rivista, è stato sostituito da Ben perchè ha fatto credere al tizio che non era adatto!
Il nero ormai so convinta che è Jacob...
non ho letto le altre pagine e se sono stata ripetitiva.. :sorry:
torno a studiaree :ciao:

frman

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #179 il: 10 May 2008, 17:08:49 »
Anche per me è un'ottimo episodio, soprattutto per la trama, perché praticamente è la prima volta che ci viene fatto capire abbastanza esplicitamente come i Losties fossero legati all'isola prima ancora di finirci fisicamente (dico Losties perché quel che vale per Locke probabilmente varrà anche per altri passeggeri dell'815), e per il ritmo, perché l'azione si sposta continuamente (gli unici che non vediamo sono Sawyer e Miles) e non ci si perde in lungaggini: il FB, ad esempio, mira all'essenziale, al contrario di tanti altri FB e FF.

E' vero che la scena nella capanna, con Claire "cannata", ricorda Twin Peaks, e francamente spero proprio che non si vada in quella direzione, perché se non ricordo male Twin Peaks si risolse in un viaggio verso l'irrazionalità. Certamente siamo anche un po' troppo influenzati da tutto quello che già conosciamo. Quando l'elicottero di Keamy sorvola la spiaggia, ad esempio, quasi mi aspettavo una smitragliata in stile Apocalypse Now  :zizi:. E Ben e Hurley mi sono sembrati una coppia alla Stanlio e Ollio non solo nella scenetta sdrammatizzante in cui Ben, con un semplice sguardo, spinge Hurley a dargli metà barretta, ma anche quando se ne restano a guardare Locke che entra nella capanna dopo avergli detto, per  :paura: non troppo dissimulata, "vai pure, noi ti aspettiamo qui".

Fra le cose che non tornano, la faccenda del cadavere del dottore trovato un giorno prima di morire rispetto all'elicottero di Keamy che arriva sulla spiaggia in tempo reale (aspettiamo di vedere come la risolvono). Narrativamente, mi lascia invece un po' stupito che Keamy, uccidendo il capitano, lasci la nave allo sbando, oltretutto con Desmond e Michael (e Sayid, per quello che ne sa lui) liberi. Anche se è vero che i motori sono rotti, il capitano gli aveva detto che proprio Michael era l'unico che avrebbe potuto aggiustarli (e che quindi potrebbe far ripartire la nave e lasciare tutti quanti sull'isola a scannarsi per niente).

Se il personaggio più stronzo è ovviamente Keamy, il più inquietante resta comunque Abaddon ...specialmente dopo il suo "quando ci rincontreremo, mi dovrà un favore" detto a Locke.

"Dobbiamo spostare l'isola". Credo di essere l'unico che pensa proprio che l'isola deve essere spostata in termini fisici e non temporali e credo che cio' sia gia' avvenuto in passato. Ora sappiamo con certezza (o quasi) che si trovi nel pacifico ma in passato è stata sicuramente nell'Atlantico (l'aereo di Yemi fratello di Mr Eko è partito dalla Nigeria....) e probabilmente Ben e la purga della Dharma c'entrano qualcosa.

Sarà una stupidaggine, ma l'ho pensata anch'io. Fra l'altro si potrebbe anche pensare, per la faccenda dei geroglifici sulla porta del passaggio segreto della stanza di Ben, che anticamente la nave si trovasse nel Mediterraneo.

Una piccola cosa tecnica. Quando sono davanti alla fossa con i cadaveri della Dharma, Ben dice ad Hurley che la purga l'ha voluta il capo degli Altri. Però, all'ascolto, mi pare che dica "leaderS", il che cambierebbe parecchio l'interpretazione, perché con "capo" si pensa a Widmore o a Jacob, con "capi" la faccenda diventa più vaga. I traduttori e chi capisce meglio l'inglese mi confermano invece che è "leader" e basta?
See you around the fringes, buddy.